efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Memorable Perfomance (by Alisanne) di kiki dissonance Pg
Draco si merita una ricompensa, questa volta.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 24/06/2011 13:08 - A: Capitolo unico

E' tenera. Molto molto tenera.

Mi piace tutto: come Rem guarda Sir e come Sir vede Rem. E' esattamente come li vedo io ^____^ E mi piace la prof! E' meravigliosamente IC nel suo modo di riprendere Lupin per il calo dei voti ma poi tranquillizzare Remus per un suo turbamento interiore.

E Sir che chiede a Rem di baciarlo? Che gli toglie la sciarpa per cercare il baricentro delle sue vertigini? Splendido, semplicemente splendido. E Rem che gli domanda se davvero può toccarlo? Come se avesse una dannata apura di sporcarlo, di romperlo, di fargli male... ah! il mio cuoricino è partito!!!

Complimenti cara! Storia meravigliosamente tenera!
Baci
Leli



Risposta dell’autore:

Ma grazie Leli!
Sono contenta che da tutto questo sia venuta fuori la tenerezza, perché, beh, sul finale puntavo proprio a quello, con quel bacio esitante e domandato esplicitamente. La risposta di Remus, più che data dalla paura di sporcarlo, romperlo o fargli male viene tutta dall'incredulità: ha pensato fino a quel momento di non poter toccarlo (quelle paure sono solo collaterali, perché semplicemente Remus sa che non puoi toccare un ideale, essendo appunto solo un'ideale, una cosa astratta) e adesso che si rende conto della fisicità e concretezza di Sirius, beh... un bel colpo! XD
Grazie veramente tanto Leli, sono contenta che ti sia piaciuta <3

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 24/06/2011 12:24 - A: Capitolo unico

Oddio, ma te quanto mi scrivi della Wolfstar mi emozioni SEMPRE. Non c'è mica niente da fare, hai una scrittura così elegante che mi lasci con un sospiro sognante. Insomma, innamorata delle tue parole. xD
Ed è davvero carina, e questo concetto è così romantico, e naif e... insieme animalesco che WOW. Il paragone del cielo e dell'inferno è perfetto. E mi ha anche colpito il modo in cui Sirius si rivolge a James chiamandolo naturalmente 'fratello'. Non è un titolo, è semplicemente 'suo fratello'. E' perfetto.
E la McGrannit è amore. 



Risposta dell’autore:

Aw, ma grazie, Dira ;_; io rimango sempre senza parole intelligenti da dire quando mi dici queste cose. E soprattutto mi sento in ansia per quello che scriverò dopo, perché devo continuare a farti innamorare, mica semplice questa relazione XDD
Hai usato le parole giuste "romantico e naif" (romanticismo e primitivismo/ingenuità: due temi del mio scorso esame XDDD). E Sirius chiama James "fratello" è... beh, mi è venuto naturale, come dev'essere stato per il personaggio pensarlo.
Grazie mille, grazie, grazie e grazie <3

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 24/06/2011 10:42 - A: Capitolo unico

Non ho parole. E' una cosa profondissima, tenera e al contempo reale, lucida, dolorosa. Una presa di coscienza di qualcosa che potrebbe sembrare angosciante, a seconda dei punti di vista.

Mi è piaciuta davvero questa descrizione di sentimenti puri, di reazioni spontanee, di azioni lineari.

E anche un ottimo spaccato della personalità della McGranitt che pur essendo un personaggio collaterale viene reso benissimo.

 



Risposta dell’autore:

Sono contentissima d'averti lasciata senza parole! Scherzi a parte, è davvero una cosa che mi riempie d'orgoglio sapere quanto ti sia sembrata profonda e insieme reale, e soprattutto che non ti sia sembrata eccessivamente angosciante, ma solo "angosciante a seconda dei punti di vista" ;)

E sono felice d'aver reso bene anche la McGranitt, nonostante la sua sia solo una comparsa da personaggio secondario. Grazie mille, veramente <3

Di: selenalaluna (Firmato) - Data: 24/06/2011 01:27 - A: Capitolo unico

Wow, è speciale questa storia e spero di aver colto tutti i particolari (me la rileggerò, me lo sento); il calore che Sirius emana è in contrasto con il freddo fuori dal castello, quel ragazzo è qualcosa di unico agli occhi di Remus e tu l'hai reso perfettamente, è stato così dolce Remus, così...lui. E devo ammettere che mi fai amare questo pairing come non mai. La McGrannit è geniale e discreta come solo lei sa essere, la adoro come personaggio: è rassicurante leggere di lei. In queste sere estive certe fic sono perfette davvero. Complimenti :)

 

                                                                                         Selena



Risposta dell’autore:

Grazie mille, sono contenta che tu abbia colto tutti questi particolare (alcuni dei quali io stessa li ignoravo, tipo il contrasto Sirius caldo/esterno freddo). E sono particolarmente soddisfatta del fatto che ti sia piaciuta così tanto la McGranitt: è un personaggio che ho usato molto poco, ma a cui tengo molto <3
Grazie mille, di nuovo ;)

Di: nefene (Firmato) - Data: 23/06/2011 22:58 - A: Capitolo unico

"Sirius dormiva nudo.

Non era una cosa a cui gli altri facevano caso, era un'abitudine che aveva preso sin dal primo anno di scuola, ma arrivato a quattordici anni Remus ne fu improvvisamente consapevole.
" <--- E qui ero già tua.

 

Belli i dettagli: la madre di Sirius che - cavoli! - pure io me la immagino così. Vittoriana, antica, severa. Un abito scuro. Le maniche "come catene" (stupendo, significativo nella sua semplicità. L'immagine istintiva di un ragazzino). E la descrizione del corpo di Sirius in quella via di mezzo della pubertà, vista con gli occhi pieni di confuso desiderio di Remus.

Mi sono stesa, sul divano, tutta tranquilla, e l'ho letta. L'ho davvero assaporata nella sua dolcezza, nella sua semplicità mai banale.

Sì, l'"interferenza" dei tuoi esami si sente tutta. Ma mentre in genere non amo molto l'inserimento di citazioni/libri babbani/filosofia nelle fanfiction (perché spesso avviene in maniera molto estemporanea), qui sei riuscita a fondere questo elemento con la narrazione, e soprattutto l'hai inserito adattandolo a un Remus ragazzino che è pensieroso, riflessivo, incerto. Non vi è altisonanza, nonostante i concetti: le emozioni sono spontanee e genuine, i pensieri sono sinceri, le risposte sono realistiche.

E' una dolcezza che scalda e fa battere il cuore, come da molto non mi succedeva leggendo. Quel bacio, atteso dopo i due diversi punti di vista, è tanto incerto e sperimentale quanto giusto.

Veramente la delizia di questa mia serata in lettura! ♥ Complimenti per il contest!

nefene



Risposta dell’autore:

Sono contenta d'essere riuscita ad avere la tua attenzione già dell'inizio *_* ho barato un po', perché già sapevo che un inizio così sarebbe stato d'impatto o quantomeno particolare, quindi raccolgo i frutti con soddisfazione!

La madre di Sirius non me la riesco a figurare in maniera diversa... forse per limitatezza, o forse perché se penso al ritratto della madre di Sirius mi viene in mente Il ritratto della madre di Whistler XD che non è necessariamente vittoriano e tutto il resto, ma mi sembra "antica e severa", come hai detto tu :)

Sono contenta che l'interferenza esami si senta, ma non im modo sgradevole, perché purtroppo (o per fortuna) temo che mi porterò dietro questa fascinazione per l'estetica ancora per un po' - ed i miei sfortunati personaggi ne soffriranno tutte le conseguenze XD sono soprattutto rimasta colpita dal fatto che ti siano sembrate emozioni spontanee e genuine, perché mentre le scrivevo io le avvertivo molto forzate, forse anche eccessivamente costrette sul personaggio, nonostante mi sforzassi di rendere il tutto poco altisonante, verboso e pesante. Sono contenta che lo sforzo sia riuscito!

Grazie mille, sul serio, sono contentissima d'averti fatto battere il cuore e di averti fatto passare una serata di dolcezza e delizia :) dà un sacco di soddisfazione all'autore XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole