efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
è bello essere ciò che si è di GiuliaTh Nc17
Durante l'estate del Sesto anno, HArry si ritrova a mettere in discussione la...

The truth di GiuliaTh Pg
Al suo sesto anno, Harry scopre qualcosa che gli fa cambiare modo di pensare...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

The heart asks pleasure first di padme83 Pg13
"Ci sono sguardi che tagliano quasi fossero lame. Gemme d’acqua e...

JUST PICTURES di lilyan Nc17
Tutto questo è l’essenza del loro rapporto. Un infinito rincorrersi...

A Snake Named Voldemort, by estalita11 di dawnraptor R
Lord Voldemort viene trasformato in un serpente, e incapace di ritrasformarsi...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

A dead man's tale (by Acnara) di dawnraptor Nc17
In una sera di Natale quasi normale, Harry James Potter, mago diciassettenne...

Irraggiungibile di padme83 Pg
{Young!AlbusxGellert}«A che pensi?» chiedo, d’un tratto, incapace...

Drarry: Beyond the Impossible Everything is Possible di Alexander Diamond Nc17
  La tempesta era passata e come una nave che solca la sua ultima...



Story of the Moment
Non puoi perdonarmi? di bloody girl Nc17
Harry è morto e Sirius...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Be-Twins
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Wisteria (Firmato) - Data: 23/01/2013 19:16 - A: Capitolo Unico

Uhm-oh!
Ho aperto questa storia incuriosita dal titolo. Il fatto che come protagonisti avesse Fred, George e Harry mi ha dato solo un motivo in più per leggerla. L'avvertimento "angst" è quello che ha dato il vero la.
Cosa posso dire di questa storia che qualcun altro non abbia già detto? E, soprattutto, senza fare troppi casini?

La parte che riguarda l'incontro con Harry è forse il più soft, nel senso che sì, l'angst c'é ma non ti ammazza. Sta lì, pronto a saltarti addosso appena ti distrai un attimo. Si percepisce un certo retrogusto amaro quando i gemelli riflettono sul loro comportamento nei confronti di quel "povero" ragazzo, la certezza che é tutto sbagliato ma, allo stesso tempo, è talmente giusto che non riescono a troncare tutto lì. E c'é quell'ennesima convinsione che nessuno si accorga di quanto siano differenti in realtà: lascia una scia dietro di sé, una cosa tipo "vedi? Ci sono, ti perseguito e servo a rimarcare il concetto". E' questo che ti manda fuori di testa e vorresti solo avere una cavolo di bacchetta per infilarla su per il naso di Harry mentre gli spari una Cruciatus dritta al cervello, unica speranza che si rinvenga.

La parte presente, è breve, sono solo poche righe. Perlopiù interventi tra i ricordi - a parte l'inizio e la fine, ovvio - ma sono quelli che danno la mazzata più grande. C'è quest'amarezza di fondo, questa voglia di farla finita (con Harry e forse anche con loro stessi) che ti spiazza. Il focus sul come vengono visti da fuori e il come sono in realtà ti lascia un attimo a riflettere a ricordare come ache tu li hai visti, leggendo di loro nei libri. E, lo ammetto, io sarei stata una di quelli che non avrebbe notato una differenza nel caso se li fosse trovati davanti. 


Mi è piaciuto particolarmente l'isolamento perché é così che reagiamo quando là fuori è troppo brutto per noi, quando non si trova un cavolo di modo di farsi piacere la situazione com'é.
Un altro punto a favore di questa meraviglia è Harry. E' l'Attak del momento, l'ago e il filo insieme, che opera per poter riunire i cocci di quei due ragazzi lasciati, alla fine, in balia di loro stessi e dei loro timori.

Direi che possa bastare. :) Ti faccio i miei complimenti e ti chiedo scusa per l'annoiamento.
Un saluto e spero di poter leggere presto qualcosa di tuo (se non spulcio prima sul tuo profilo).
Wis.

Risposta dell’autore:

Uh!! Fa sempre piacere aprire la mail e trovare l'avviso di un commento, specialmente quando sono mesi che non ne ricevo e che non pubblico ihhiihhihi.

Ho una passione per l'angst... mi viene più semplice, diciamo che mi ci immedesimo molto... e la parte dove si isolano è poco narrativa e più personale eheheheh

Sono molto contenta ti sia piaciuta e ti ringrazio tantissimo per il commento articolato!! No non mi hai annoiato affatto anzi... sono felicissima!! Se solo penso che posso aver suscitato delle emozioni in qualcuno... beh che sensazione magnifica!!

Altro di mio... difficile, credo di aver appeso word al chiodo, almeno per il momento. Mi sto concentrando su una traduzione (forse prima o poi ne vedrà la luce) perciò niente di nuovo all'orizzonte... ma mai dire mai no??

Grazie di cuore, un bacione e... Miao 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/10/2011 15:30 - A: Capitolo Unico

In primissimo luogo la scelta del titolo e relativo gioco di parole è molto "azzeccata" (si può dire?).

Hai descritto perfettamente la necessità per Fred e George di sentirsi l'uno il completamento dell'altro ed allo stesso tempo il sentirsi completi in Harry, nonostante il senso di colpa credendo di ingannarlo.

Harry è stata la vera sorpresa è stato bravo ad ingannare anche me (come lettore intendo)... dopo la rivelazione finale mi sono andata rileggere la prima volta che Lui ha baciato George e quel “Sono contento che questa mattina tu non mi abbia respinto.”  era un indizio che non ho colto.

Molto carina veramente ed ora prendo una mela dal cesto e ... la mangio

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Il merito per il titolo è tutto di Appletree!! e le stai mangiando le meleeeeeeee hahauhuahu :o)

mi sono buttata sui gemelli e avevo una paura folle di aver fatto qualche danno assurdo... sono felice di esser riuscita in qualche modo a rendere comprensibile il testo, specialmente per i salti presente/ricordo... 

quel "Tu" andrebbe maiuscolo... avevo anche pensato di metterlo maiuscolo, ma poi mi si rovinava la sorpresona finale... Harry MaialO hhiihih

Grazie per i complimenti sono contenta ti sia piaciuta!!

e... Miao

Di: appletree (Firmato) - Data: 27/07/2011 22:05 - A: Capitolo Unico

Ciao tessoro, che altro posso dirti che noon ti ho già detto tra i commenti del betaggio e la chattina?

Mi sono divertita a betarla, a cercare con te un titolo che fosse adatto, a darti qualche consiglio e a romperti le balle in generale, e devo dire che il risultato finale è awww!

 

L'ho trovata dolce e introspettiva, l'ho trovata profonda per certi versi perchè hai voluto analizzare la relazione/rapporto tra i gemelli e ciò che pensavano del mondo esterno, quel mondo che non riusciva a capire i loro ingranaggi e le loro distinte personalità.

 E quando pensavano di essere soli nel loro personale universo, Harry arriva e stravolge tutto, incasinando le loro vite ma rendendole pure più speziate ;)

Harry è la chiave di volta, la risposta, il collante (mmm non mi andava di dire: è il wurstell tra due pezzi di pane XD) ed è assolutamente perfetto!

Tesoro lo stile di carattere che hai scelto per il corsivo mi uccide anche se ingrandisco pagina, ma magari dipende anche dal fatto che dovrei usare gli occhiali e invece non lo faccio... comunque a parte il carattere fiorettoso è perfetta, grazie per aver dato ascolto ai miei vaneggiamenti da sbavvv per i gemelli :D

:*************



Risposta dell’autore:

My Love, i commenti che mi lasci in rosso sono il top!! Scriverei ogni giorno solo per ricevere i tuoi commenti... rotolo come una pazza sul divano!!

Poi penso alle tue povere pupille che sopportano i miei orrori e mi freno... Grazie per il titolo!! Grazie di cuore, sei stata geniale come al solito!! :***********

Mi sono concentrata molto sui gemelli, la solitudine di essere due... e ho tralasciato molto Harry. Arriva, incasina e cerca la camera da letto... maialO!

il wurstell tra due pezzi di pane????? huahuahuahuauhahuaahuhua *ROLL* 

ma io ti amo alla follia!!!

Mia imperatrice ora modifico il carattere... è venuto male, e sono pure impazzita per mettere i caratteri diversi... tonta me!!

Grazie Sister, come al solito è tutto merito tuo (e anche un po' colpa tua). Ti porto subito la ciotola per raccogliere la bavetta... resisti arrivo!!!

Smack Smack Miao

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 27/07/2011 16:06 - A: Capitolo Unico

Ti giuro che leggendo le prime tre parole mi è venuto in mente l'incipit di "Orgoglio e Pregiudizio". Ti va bene che è uno dei miei libri preferiti, no? XD

A parte gli scherzi... la fic mi è piaciuta molto, forse perché i gemelli e Harry insieme mi mandano fuori di testa o forse - molto più probabile – perché è scritta bene ed ha una bella trama.

Fred, non so perché, lo vediamo quasi tutte alla stessa maniera: il primo con cui si approccia Harry ed il gemello più logico e rassicurante. Credo derivi dal fatto che nell'ultimo libro muore. Dobbiamo rendergli giustizia e lo facciamo così. Penso, credo. Sì, va beh, mi sto perdendo.

George, invece, è quello più insicuro e timoroso. Però, come dice lui, è tutto merito suo se poi accade quello che accade:
"Ancora una volta pensò, che se fosse stato geloso, forse le cose non sarebbero peggiorate fino a quel punto. Sentì un brivido scuoterlo al ricordo dei due ragazzi che si baciavano in riva al lago, un brivido di eccitazione, ma non poteva e non aveva voluto intromettersi."
Ed io ringrazio il cielo che non l'abbia fatto, che si sia eccitato ma che li abbia lasciati fare <3

Harry... non si accontenta di niente, eh? XD Ma perché accontentarsi (scusa la ripetizione) quando si ha modo di averli entrambi! Lo capisco, lo capisco. Farei così anche io.


Ho trovato bello e straziante il sottolineare spesso e volentieri l’identicità e la differenza tra Fred e George. All’inizio, quando George è seduto in poltrona e si specchia in Fred, così simile a lui da essere confusi ma così diverso da spingerlo a domandarsi perché nessuno li riconoscesse. Poi, ancora, quando lui è all’ospedale da Harry e si sente chiamare Fred e si capisce che avrebbe voglia di urlare che no, lui è George!
Azzeccatissima la solitudine che questo comporta, quasi dolorosa.
Ma ecco che arriva il nostro eroe e dice:

“Ho sempre saputo chi era Fred e chi era George, non siete poi così difficili da distinguere. Solo una volta ho sbagliato ed ero senza occhiali ed imbottito di pozioni.”

E, anche se non descrivi molto la loro reazione, è ovvia: George avrà un po’ di pace, Fred non deve rinunciare a niente ed entrambi si sc*pano Harry [Vai così! xD].

Questa frase, però, mi ha totalmente catturata:
“Fred e George andarono in quella camera una volta per uno. Dopodiché l’inquietudine accumulata inconsciamente li bloccò, e smisero di uscire da casa, chiusero la porta con potenti incantesimi, sigillarono il camino e le finestre. Rimasero solo loro due, come da sempre chiusi dietro un cancello impenetrabile agli occhi di tutti.
Sai perché? E’ così Angst e così reale! La storia avrebbe potuto finire anche così e sarebbe stata un capolavoro – che poi, in un certo senso, finisce così. XD (non preoccuparti: vado fuori di testa quando scrivo i commenti.)

Ecco, ho finito. Scusa se è sconclusionato, scusa se è poco, ma non riesco a scrivere nient’altro che questo.

Un bacio,
Avrìl.

Ah, aspetta!
Un unico appunto: forse, il testo, si leggerebbe meglio se tu lasciassi il carattere solito di NA mettendo in corsivo la parte in “Monotype Corsiva”. Solo un consiglio ;)



Risposta dell’autore:

Eccomi, ho aspettato un momento di calma per rispondere... wow che commentone!! Grazie!!

Ho una predilezione per i gemelli, e non solo per hp, ho sviluppato anche una veggenza particolare... mi affeziono ad un personaggio di un anime e poi magicamente si scopre che ha un gemello!! ahahuuhahuahuahua

Fred mi piace di più, lo so che sono uguali, ma da una parte voglio rimediare alla grossissima ingiustizia della Row e dall'altra mi piace il nome huahuahuahu.

Poi ovviamente io farei come Harry!! E chi potrebbe accontentarsi??

non si è notato verso la fine il potenziale death x2?? Ho pensato che sarei stata impalata, ma cavolo sono stata tentata per ben 7 minuti!!! ihihihihi

no ok meglio così vivi e trombanti... quanto mi piacerebbe saper scrivere una lemon "seria" da infilarci in mezzo... non è cosa per me... almeno non per ora...

Almeno un pelino di angst ci stava... e se sono riuscita in questo sono felice... il mio obiettivo è proprio creare un angst perfetto che ti annoda lo stomaco :°°°

per il carattere ora modifico... l'esperimento non è riuscito benissimo!!

Ti ringrazio ancora tanto e Miao

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/07/2011 14:26 - A: Capitolo Unico

Ma che sgualdrina che è Harry!

Tranquilla, nessun lancio di mele, complimenti, mi è piaciuta molto.



Risposta dell’autore:

Lord lei mi fa emoSSionare!! Lanci pure le mele la sua mira sarà favolosa... (ed io amo le mele hiihhiih).

Eh Harry è come dire...  Harry ha Culo!! specialmente qui da noi, gira che ti gira ci guadagna sempre!

Ora ha deciso di esplorare nuovi mondi multipli... e con tutta la buona volontà... chiamiamolo scemo ihhihihi invidiaaaaaaaa :°°°

Lord la prego desista dall'uccidere quella puttanella vogliosa... mi ci diverto troppo ahuhuahua

Le bacio la veste ed irriverente le mando una Miao

p.s. Grazie sono contenta sia piaciuta :o)

Di: AynaV (Firmato) - Data: 27/07/2011 13:10 - A: Capitolo Unico

E' molto molto bella, mi piace un sacco l'introspezione dei gemelli, il loro rapporto unitario ma non completo. Trovo però che il finale sia molto affrettato, avresti potuto arricchirlo con particolari o momenti di pausa che avrebbero rallentato un po' la narrazione.



Risposta dell’autore:

Grazie :) trovo che manchi una parte fondamentale, una parte che non sono in grado di scrivere o descrivere, mi è preso il panico e ho ridotto tutto... lo so :°° 

Ma sono felice che sia piaciuta almeno in parte... grazie ancora e Miao

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole