efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Quello che gli elfi non dicono di Ernil Nc17
“Lui ficca il naso – hic – nelle cose segrete e private –...


Aderiamo



Adsense


Commenti per The Bookie
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: VanityP (Firmato) - Data: 25/09/2011 12:40 - A: The Bookie

Mi era venuta la curiosità di leggere qualcosa su questo pairing, e devo essere sincera: ho scelto a caso! Mi ispiravano le note... ^^

Posso dire di aver fatto proprio bene a fidarmi dell'istinto!!! 

Bella, bella, bella!! Brava! Puoi ritenerti responsabile per la mia nuova passione per questa coppia assurda!! XD

Baci! Van



Risposta dell’autore:

Oh, ma grazie *__*

Piccolo esperimento e mi è piaciuto metterlo su carta, lo confesso! Nonostante la coppia sia singolare, almeno per me

Grazie ancora! Un abbraccio!

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 29/07/2011 22:41 - A: The Bookie

Beh senti...lo so che è una cretinata, ma nn posso trattenermi, debbo dirla per forza, anche perchè, quando ci ho pensato, leggendo questa shot, mi sono rotolata dal gran ridere!

Allora...ma tu vuoi proprio soffiare la cattedra di Divinazione a quella povera svampita della Cooman??

Perchè le doti le avresti, visto che proprio poco dopo la pubblicazione di questa fic, su Facebook è apparso un link in cui Tom Felton il Draco dei film...), alla presentazione del suo nuovo film, andava a salutare Rupert Grint (il Ron dei film), che era lì come ospite, e gli scriveva sulla maglietta col pennarello - maglietta bianca su cui campeggiava un grande cuore - "I love Tom Felton"! Aahahahahah!

Quindi la tua Draco/Ron è stata precorritrice di questa "chicca", indi per cui possiamo dire che la tua Draco/Ron è....CANON!! Ahahahah! (Lo so sono pazza e prima o poi mi presenterò spontaneamente al S.Mungo, dove c'è sempre un posto per me, vicino ad Allock!)

A parte le follie, che dire se non ciò che proclamo DA SEMPRE, e cioè che nelle tue manine d'oro ogni pairing, anche il più inutilizzato o inconsueto, diventa una perla meravigliosa?

Riesci sempre a tirare fuori il meglio da ogni situazione e da ogni personaggio, a renderlo credibile pur magari inserendolo in un contesto del tutto originale e particolare, mettendo sempre il luce ogni sfaccettatura dei tuo protagonisti, ogni pensiero, ogni emozione, anche quelle appena accennate, pur senza scadere mai nell'esageratamente descrittivo e pedante.

Le tue storie riescono ad essere sempre realistiche, pur nn perdendo la loro vena di romanticismo di fondo, ma senza diventare mai smielate o eccessive, e questo Ron crollato sotto il peso dello stress, della sofferenza e della solitudine e questo Draco che cmque riesce a conservare una grande umanità di fondo, nonostante il mestiere nn certo edificante che si è ritrovato a fare, sono davvero coinvolgenti e bellissimi.

Brava, bravissima come sempre. Tu nn sai QUANTO io sia felice del tuo ritorno su NA! (Anzi lo sai benissimo visto che te lo ripeto di continuo...Aahahahah!)

Un bacione grande. Cissy



Risposta dell’autore:

Whuauauauahaha Troppo forte la foto di quei due, diciamoci la verità, gli attori del film non fanno niente per farci passare lo Slash-mania ormai profondamente insito nel nostro dna XDD

ti voglio bene tesoro, grazie per il tuo prezioso aiuto!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/07/2011 19:50 - A: The Bookie

Io non sono un'amante di questo pairing, soprattutto se visitato in veste romantica. Tu invece hai dato un senso diverso al loro incontrarsi, quello di due disgraziati reietti della società che si trovano e cercano di annullare lo squallore delle loro vite con qualcosa che, se non dolce, almeno può essere meglio del solito.

Bella, Fanny, non hai di certo perso il tocco. Un bacione. Ly.



Risposta dell’autore:

Ti confesso silenziosamente che nemmeno io lo amo particolarmente, purtroppo x me Draco è di Harry e non ci sono santi XDD

ogni tanto però cerco di superare i miei limiti e beh, la versione sielata di questi due sarebbe stato troppo XDD

grazie per averla letta e commentata! un bacione grande!

Di: kira90 (Firmato) - Data: 29/07/2011 15:42 - A: The Bookie

Ahhh *_* Stupenda, intensa e ... Draco/Ron!!! Che altro devo dire? Mi è piaciuta moltissimo, anche perchè hai saputo ricreare una situazione postwar decisamente coinvolgente, mi sono sentita male per Ron e per la sua situazione, e giuro, l'avessi avuto davanti non avrei saputo se prenderlo a sberle o abbracciarlo forte ... e ammirazione incondizionata per Draco, che qui è, quel che si dice un vero uomo. Maturo e responsabile. Ron, sposatelo!!

Complimenti Fanny!!

 



Risposta dell’autore:

Grazie! Certo che Draco maturo e responsabile... diciamo che non fa proprio un lavoro che possa renderlo tale XDD Forse il suo atteggiamento verso Ron è dovuto al legame che per forza di cose si crea quando condividi qualcosa di terribile, in questo caso la guerra, ed anche l'adolescenza, in qualche modo.

Grazie ancora!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/07/2011 14:36 - A: The Bookie

Innanzitutto grazie per la dedica!

Molto bella, sai? Malfoy versione Scrooge è fantastico e mi è piaciuta l'empatia nei confronti di Ron. Il fatto che si siano trovati entrambi in cattive acque economiche li ha avvicinati. Malfoy ha trovato il modo di sopravvivere però, mentre Ron è affondato. Credo che Draco abbia intuito che sarebbe potuto accadere anche a lui. 

Da una parte comprendo perfettamente le ragioni di Ron, dall'altra il fatto che si sia distrutto così mi fa venir voglia di prenderlo a nocchini sul capo. Poteva tornare dalla sua famiglia e chiedere aiuto, avrebbe spezzato loro il cuore vedere come si è ridotto, ma avrebbero potuto aiutarlo prima che la situazione arrivasse a questo abisso di disperazione.

Resta il fatto che il problema di fondo non è affatto risolto: la morte di Fred resta lì e lui può ricadere da un momento all'altro nell'alcool. Non sta a Draco salvarlo. Deve farcela da solo.

Spero quindi che nasca un sentimento per il Serpeverde che lo spronerà a riappropriarsi della propria vita perchè il sesso è fantastico, ma non basta a sanare quella ferita e non credo che Malfoy sopporterebbe a lungo di vederlo crogiolarsi in quella situazione.

Ora ha una nuova possibilità, spero che non la sprechi. 

Complimenti!



Risposta dell’autore:

Finalmente sono arrivata anche qui *__* e non sono nemmeno troppo in ritardo XD

Sono felice che ti sia piaciuta! Ed è vero, Ron era da prendere a schiaffi, ma non è facile mostrare le proprie debolezze a coloro che amiamo, in questo caso alla famiglia, xkè temiamo il loro giudizio e che smettano di vederci con gli stessi occhi e lo stesso amore. Ron, come hai detto tu, deve salvarsi da solo e forse Draco non è l'ancora di salvezza giusta, ma per lo meno è una presenza a cui aggrapparsi in qualche modo.

Grazie ancora Jessy!

un bacio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole