efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dolohov, what else? di queenseptienna Nc17
Severus Piton, da poco insegnante ad Hogwarts, scopre di provare un curioso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lavandina (Firmato) - Data: 10/07/2015 02:04 - A: La missione

questa fanfic mi piace davvero tanto, brava! Aggiorna presto! :*

Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie per i complimenti :)

Luglio è un mese incasinato perché sto seguendo un corso intensivo d'inglese e, anche se ce l'ho solo al mattino, con i compiti e lo studio che aggiungono ogni giorno, non ho mai un secondo libero! 

Farò il possibile!

Di: SimoSlytherin (Firmato) - Data: 27/05/2015 23:46 - A: La missione

sono davvero felice del fatto che tu l'abbia rivalutata... personalmente miè piaciuta molto, ma forse mi aspettavo un finle differente... comunque mi complimento per la tua capacita di far comprendere in maniera chiara il carattere e la personalità del personaggio. spero che finirai di "ristrutturarla", aspetto con ansia i prossimi capitoli. buon laoro =)

Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie mille per il commento :) sei gentilissim*

Mi dispiaceva abbandonare il fandom lasciandomi alle spalle un lavoro che a distanza di anni non riuscivo ancora a sopportare... Quando vedevo il file nel pc mi saliva un crimine esagerato XD Adesso che ho tutta l'estate libera, posso dedicarmi alla ristrutturazione della ff.  

I tuoi complimenti mi rendono molto felice, grazie per avermeli scritti! Spero di non deluderti con la trama che ho in mente...

Grazie ancora!

Di: dragoferox (Firmato) - Data: 12/04/2015 13:26 - A: Risveglio

E' bella forza vai avanti vedrai che riceverai un mare di recensioni😊

Risposta dell’autore:

Anche se non è per le recensioni che scrivo, se la tua "profezia" si avverasse di certo non mi lamenterei XD

Onestamente, a chi mai darebbero fastidio i commenti di altri fan della saga? Se scritte con educazione, anche le critiche sono una manna dal cielo!

Scusa il ritardo e buona giornata! :)

Di: KillingMe (Firmato) - Data: 27/07/2012 23:41 - A: La missione

Questa fanfiction mi è sempre piaciuta e mi ha sempre appassionata. E' scritta molto bene e ha una bella trama. L'ultimo capitolo, però, mi ha lasciata un po' perplessa su alcuni aspetti. Io avevo capito che il carillon facesse trasparire gli aspetti più negativi del nostro carattere, spingendoli all'eccesso e facendo si che, la persona che è sotto il suo "incantesimo" (non sapevo in che altro modo chiamarlo), diventi violenta. Perciò io non capisco la scena in cui Piton resta immobile con gli occhi vacui. Non avrebbe dovuto continuare a combattere fino alla fine dell' "incantesimo"? Un'altra cosa che mi rende perplessa è il fatto che, dopo la morte di Harry, Piton stia con una donna. Forse è colpa mia, però mi ero sempre immaginata che Piton fosse gay, perciò, leggendo il finale sono rimasta un po' sconcertata. Un'altra cosa che mi ha un po' stranita è che, alla fine della fanfiction, Ron, Hermione e Piton siano descritti come "amici da una vita". Ancora non so se in positivo o in negativo visto che, in ogni fanfiction che ho letto, il loro rapporto è sempre stato descritto in modo completamente diverso. Ok, ho appena scritto un quasi-papiro di cose che sembrano critiche. In realtà era un modo per dirti che, escludendo il finale drammatico (lo sai che io sono per il lieto fine :) ), adoro il tuo modo di scrivere e adoro la tua storia.

P.S. La frase “Non c'è gioia più grande di morire per qualcuno che si ama, ma non c'è dolore più grande della consapevolezza di lasciarlo solo al mondo. Perdonami Severus, ti ho amato davvero. Spero solo che non te ne ricorderai mai..” mi ha quasi ucciso. E' una frase bellissima e, ahimè, tristissima.

P.P.S. Ho scritto la parola "perplessa" un po' troppe volte. :S Spero che il mio chilometrico discorso, seppur davvero un po' troppo ripetitivo, ti faccia piacere. :) 

Baci! <3



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento cicciput (non fare finta di non conoscermi U.U)

Allora:

1) il carillon non fa trasparire gli aspetti negativi: fa sentire delle nullità, delle persone inutili che nella vita non hanno fatto altro che fallire. Harry e Snape si picchiano perché devono sfogare la rabbia che li invade per essere dei "fallimenti" (anche se non è vero, loro si sentono così). Siccome nessuno dei due ce lo vedo a piangersi addosso, si sono ataccati.

2) Snape resta con gli occhi vacui perché è la creatura ad incantarlo, non il carillon! Avrei dovuto specificarlo magari, ma per utilizzare un oggetto magico potente come il carillon si deve per forza essere dotati di poteri magici fuori dal comune.

3) Snape sta con una donna perché "torna alla vita" e riparte da zero. E in questo nuovo inizio, s'innamora di una donna, semplicemente. E' un altro individuo, non è lo Snape che conosci tu. Se da genio delle pozioni è passato a comunissimo babbano, potrà "cambiare sponda", no? XD

4) Ron, Hermione e Snape sono "amici da una vita" secondo la prospettiva di Snape. La sua memoria è stata modificata o cancellata e per quanto ne sa lui, la sua amicizia con i coniugi Weasley dura da sempre. Ovviamente è falso, ma lui non lo sa.

Spero che la risposta sia soddisfacente :3 

Di: Albettina (Firmato) - Data: 28/12/2011 12:53 - A: La missione

si, hai risposto ottimamente! grazie!

Di: Albettina (Firmato) - Data: 21/10/2011 00:13 - A: La missione

Non si legge la risposta!

Risposta dell’autore:

Non so perchè non si veda o.o Comunque ho scritto che apprezzo molto il tuo commento e che cercherò di migliorarmi! (Mi piace da morire l'espressione "troppo sesso e niente arrosto")

Di: AynaV (Firmato) - Data: 26/08/2011 12:00 - A: La missione

Visto che sembri apprezzare le critiche costruttive, mi lancio anche io :)

La parte iniziale è di una profondità unica, scritta benissimo e davvero emozionante, cattura il cuore ed è scritta a perer mio ad un livello superiore non solo del capitolo ma anche di quelli precedenti, ti sei davvero superata.

"Ma non era un neroperiltroppovuoto,  al contrario, era un neroperiltroppopieno. Se lo si guardava attentamente, si vedevano tutti i pensieri rigargli gli occhi come dei lunghi vermi neri, che lentamente lo consumavano."

La prima frase racchiude un concetto così bello che forse meritava un maggior approfondimento, si poteva ampliare ulteriormente; l'immagine dei 'vermi neri' non è un gran che, è molto dark e si discosta dallo stile di tutta la storia, forse 'bruchi' era meglio, lascia l'immagine di qualcosa che strischia, senza la traccia di disgusto rilasciata dalla parola 'verme'.

Quello che però stona un po' è la cura dei dettagli nel resto della storia. Ti faccio un esempio.
Dici che Harry ha lasciato gli occhiali sul cumulo di vestiti e viene mentre si accarezza un capezzolo seduto sul bordo della vasca fumante. Ora, l'immaginazione di chi legge se lo è già immaginato nudo, mentre tu precisi a posteriori che ha ancora la maglia e chi ha finora immaginato deve farsi un rewind mentale della scena ed andarne a modificare un dettaglio rilevante come l'abbigliamento. Se vuoi lasciare la maglietta ad Harry e fargliela togliere da Severus, puoi precisare che si accarezza un capezzolo portando la mano a scorrergli dal ventre fino al petto sotto il leggero strato di stoffa che lo copre ma che non nasconde a Severus il movimento delle dita sulla protuberanza rigida...ecc...

Il rapporto tormentato Severus Harry 'come persone', è stupendo, descritto benissimo e coinvolgente, mentre quello (ancor più particolare) 'come amanti' non viene proposto al meglio, sembra che il loro rapporto fisico sia una componente staccata facente parte di un altra fic, non si armonizzano tra loro, io capisco la loro difficoltà di accettare questa parte del loro rapporto, ma non sembrano le stesse persone.

Basandomi solo ed esclusivamente su questo capitolo (il più bello finora), mi viene da pensare che tu sia maggiormente portata per le storie introspettive, dove la trama è data dai rapporti interpersonali tra i protagonisti, e non da vicende ed avventure, che in questa storia non vengono racontate con la stessa perizia ed armonia.

Bho, finito il papiro, spero vorrai accettare il tutto con serenità. Buon proseguimento di fic.



Risposta dell’autore:

Di: HCSLSKHMAYSBDD (Firmato) - Data: 14/08/2011 00:30 - A: La missione

Però, che storia interessante! I cambiamenti di umore di Harry a volte sono un po' troppi bruschi, ma di per sé la trama (e le parti hot) sono mooolto gradevoli da leggere. Aspetto il seguito ;)



Risposta dell’autore:

Grazie! :D cercherò di stare più attenta nel delineare le sensazioni di Harry; voglio che sia un po' lunatico, ma non che soffra di personalità multipla XD

Comunque complimenti per aver deciso di tradurre Coffeehouse Jazz, non ho resistito e l'ho letta in inglese.. Ed è difficilotta da tradurre <.<

Di: DebbieMalfoy (Firmato) - Data: 04/08/2011 11:03 - A: Capitolo - Il viaggio

Storia molto interessante! Spero continui presto ;-)



Risposta dell’autore:

Grazie! :) Aggiungerò un paio di capitoli a settimana, giusto per tenervi un po' sulle spine e per concedermi il tempo necessario per produrre qualcosa che sia quantomeno accettabile!

Di: Agatha554 (Firmato) - Data: 02/08/2011 19:53 - A: La missione

ciao, sembra molto interessante la tua storia! :)

potresti però cercare di distinguere bene le righe dei dialoghi e andare a capo ogni volta? perchè a volte si fa un po' fatica a starci dietro! ;)



Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie, spero di riuscire a fare un buon lavoro!

Ho provato a distanziare un poò le parti e ad andare a capo più spesso coi dialoghi, spero che adesso il testo sia più leggibile! :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole