efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
The Flat (by dreamdustmama) di Kiboo Pg
Due balli, lo stesso appartamento...


Aderiamo



Adsense


Commenti per First Time
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 14/01/2013 00:11 - A: Capitolo 1

E' la prima volta che leggo di Sir Nicholas, è carina.

Risposta dell’autore: Grazie mille. <3

Di: ElseW (Firmato) - Data: 25/11/2011 20:14 - A: Capitolo 1

Magnifica. 
Non avevo mai letto una fanfiction su questo pairing (probabilmente perché sono talmente fissata con Remus e Sirius da essermi creata da sola dei terribili paraocchi di cui cercherò di disfarmi al più presto), ma sono felice di aver ceduto alla curiosità!

È davvero una delizia, l'ho letta più e più volte e l'ultima frase non sembra neanche la conclusione, quanto una constatazione nostalgica e speranzosa e sei riuscita a rendere in modo convincente i personaggi senza spenderci più parole del necessario, cosa per cui ti meriteresti una specie di standing ovation a livello mondiale (o quantomeno sicuramente personale visto che io in questo sono una vera incapace xD).
Sono stupita, davvero, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto! In certi casi comunque il pairing conta poco. Quando una fanfiction è scritta bene, qualunque sia il pairing o quali che siano i personaggi, non si può rimanere indifferenti. Sei riuscita a farmi spostare i miei perfidi e terrificanti paraocchi e mi hai permesso di leggere una piccola meraviglia come questa che OVVIAMENTE metterò tra le preferite.

Arg, sono innamorata dell'ultima frase: "[...]la pacata, quasi auto imposta gentilezza con cui suo padre guardava il mondo, quella sì, che la ricordi bene." 

La amo. La amo terribilmente! È una descrizione assolutamente azzeccata, credo tu abbia colto la vera essenza di Remus e abbia saputo adattarla ad un personaggio di cui non si sa molto in modo assolutamente magistrale! 
Ho ripetuto "assolutamente" tipo venti volte.

 

Be', complimenti!

Alla prossima! 

Di: Chu (Firmato) - Data: 03/09/2011 12:38 - A: Capitolo 1

Vero, ormai Sir Nicholas è il tuo cavallo di battaglia e devo dire che mi piace moltissimo come lo muovi e come lo fai agire; si vede che ormai sei perfettamente capace di utilizzarlo, in qualsiasi contesto.
In questo caso sono rimasta molto colpita dal vaghissimo hint che ci porta a pensare che Nick si ricordi di Remus per una sorta di infatuazione... Vero? Altrimenti non sarebbe qui la tua fic e non ci sarebbe scritto tra le coppie "Altre" ;P
Mi è piaciuta molto perché come sempre hai un modo molto delicato di descrivere ogni passaggio ed in particolare mi è piaciuto il gesto ricorrente dell'alzare la mano e poi bloccarsi. Molto tenero, molto da Ted e anche da Remus <3



Risposta dell’autore:

Sono un caso perso e me ne vergogno, ne sono consapevole. XD Però sono davvero davvero davvero felicissima ti piaccia. *___* Nonostate è praticamente un ombroglio (la metà di cià che dico su di lui l'ho inventato io di sana pianta per cui è normale che mi riesca più facile muoverlo rispetto ad altri personaggi :°D) mi sono impegnata per riuscire a dargli il più possibile un passato degno di lui e non sai quanto mi fa felice se viene apprezzato. ;w; Grazie!<3 Prometto, però, che da adesso in avanti mi sforzerò di darmi un contegno: comincio a trovarmi monotona da sola. XD
Giusto. X3 Lo ammetto, mi fa impazzire l'idea che Nick possa essersi infatuato della gentilezza di Remus, magari senza che se ne sia reso del tutto conto. *____* Se vado avanti di questo passo finisce che ci scappa pure la storia angst con in mezzo il Wolfstar. XDD *rotola*
Ancora grazie. Davvero!<3
Sono felice e al diavolo se risulto ripetitiva. *salta in braccio e abbraccia forte*

Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 02/09/2011 23:06 - A: Capitolo 1

Davvero carina. Risuona di gentilezza e delicatezza, come le parole che hai usato. Nonostante Remus non compaia direttamente, ma solo attraverso i ricordi di Sir Nicholas, è davvero facile immaginarlo attraverso i gesti del figlio. 
E poi è bello leggere anche qualcosa sui fantasmi di Hogwarts, la loro sensibilità, le esperienze accumulate, riescono sempre a colpirmi e a commuovermi.
Brava!
Alexiel.



Risposta dell’autore:

Grazie mille! *abbraccia*
A Nick-Quasi-Senza-Testa mi ci sono avvicinata proprio per caso, grazie ad un'iniziativa che parlava di tutt'altro, e mi ci sono appassionata; ma da quando ho iniziato a scrivere su di lui seriamente e a provare ad immaginarmi i sentimenti che prova ogni giorno passato a gironzolare al castello sottoforma di fantasma o che cosa potesse essere stato prima di morire mi sono ritrovata senza che lo volessi ad immaginarmi quale potesse essere la vita di tutti gli altri fantasmi che lo circondano: il Barone Sanguinario o il Frate Grasso, ad esempio. Il Frate Grasso mi ispira molta simpatia, ce lo vedo bene come suo compagno di chiacchiere-quasi migliore amico. X3 Comunque (perdono, tendo sempre a perdermi nei miei discorsi inutili .w.") questo per dire che sono assolutamente d'accordo con te. Anche a me piacciono tanto le storie che trattao la vita e i sentimenti dei fantasmi di Hogwarts, peccato ce ne siano davvero poche, in giro. ;w;

Grazie davvero; per aver letto e apprezzatto. <3
*regala scatola di biscotti alla menta*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole