efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Dolci illusioni di Wakahiru_in_Wonderland Pg
Per il compleanno di Arc en Ciel.Fantasia e realtà si mescolano continuamente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 15/01/2012 18:18 - A: Capitolo 18

Daisy reggeva tra le mani un’enorme tortiera trasparente nella quale si intravedeva una torta al cioccolato altrettanto grande, che appoggiò al centro del tavolo. Aveva passato tutta la mattina a ripetere che, dopo un incantesimo tanto complicato, avrebbero avuto entrambi bisogno di un bel po’ d’energia.

"Poi si sveglieranno con una fame da lupi."

Poi la gente vede Daisy con la sua aria da casalinga e pensa che sia scema... ha imbroccato uno degli effetti collaterali senza sprecare neanche un secondo!

(Sollievo, eh. E un po' di malinconia al pensare che rimane un paio di capitoli)



Risposta dell’autore: Daisy, Daisy, Daisy. La moglie perfetta. La adoro! XD
Già, solo un  paio di capitoli. Mi mancheranno sul serio i vostri commenti T.T

Di: jaspe (Firmato) - Data: 15/01/2012 14:31 - A: Capitolo 18

In questo momento mi sento emotivamente instabile come Scorpius, con gli occhi che mi pizzicano ancora... è bellissimo, ho amato ogni riga (menomale che ti sei arresa).

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Sono davvero contenta di essere riuscita a commuov)erti, è una delle soddisfazioni più grandi per un'autrice. Grazie.

Un bacio :)

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 11/01/2012 20:44 - A: Capitolo 17

Per una trentina di ore di ritardo? Ma ti pare! Te lo meriti, ovvio; e poi devo farmi perdonare per tutte le fatture che ti ho lanciato quando ho vistoo che il capitolo non era ancora online :P 

Aww *__* Loro due sono la cosa più pucciosa e tenera che io abbia mai visto e li amo alla follia ♥♥ E già che soffrirò fino a DOMENICA! in attesa di sapere come andrà l'incantesimo ç____ç
Per il resto, continuo ad adorarli, amarli, venerare Rose, Albus e Daisy a turno e adorare certe chicche che metti come Albus e Severus di fronte ad Albus Severus XD

A domenica cara, sempre complimentissimi :) 



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti! ^///^ Non ne merito così tanti, davvero!
Ora inizio davvero ad essere curiosa di sapere cosa ne pensi del finale, che si avvicina così rapidamente! >.<

A domenica, prometto che stavolta sarò puntuale! :P Bacio!

Di: CleaFrankieLou (Firmato) - Data: 10/01/2012 00:36 - A: Capitolo 17

E perché il commentino non te lo meriteresti stavolta, di grazia? Io invece per dispetto commento, tiè! E ti dico che Draco mi sta sorprendendo sempre di più per come accetta le decisioni di suo figlio, anzi lo sprona a compiere un gesto tanto potente (sia nell'effettività dei fatti che nella portata emozionale) per far guarire James. Io credo, ecco, che questo capitolo trasudi amore da ogni parola e interpunzione, quindi perché non dovresti meritare che ti venga detto? :)

Risposta dell’autore: Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento! ^///^ Non è una cosa facile trasmettere l'amore, specie quello tra padre e figlio o tra fratelli per esempio, che sono molto più complicati perchè passano attraverso i gesti più semplici e non il sesso, perciò sono felice di esserci riuscita.
Non so se si è capito (direi di si XD) ma amo tantissimo Draco; trovo che forse sia il più realistico dei personaggi della Rowling perchè umano, e io voglio sfruttare sino in fondo questa sua caratteristica. In quanto padre non può evitare di amare sempre e comunque suo figlio, qualsiasi siano le sue scelte.
Grazie ancora, un bacione!

Di: piratas (Firmato) - Data: 09/01/2012 21:30 - A: Capitolo 17

Ciao.

Ho letto questa storia più per curiosità che per vero interesse per la coppia. E la partenza TeddyXJames ha quasi fatto venire la voglia di chiudere il racconto, ma ero curiosa di sapere come Potter e Malfoy finissero per combinare. Lo ammetto, mi hanno lasciata intedetta la storia del bagno tra di loro (non per il bagno di per sè, ma perchè James che voleva proteggere così tanto l'onore di sua sorella, le ha fatto venire certe corna da non poter più passare manco attraverso il portone principale della scuola), ma poi ho ridacchiato piacevolmente nel tentativo di James di rinfilarsi nelle mutande di Scorpius con la scua di un libro.

Devo ammettere che il personaggio che mi è piaciuto maggiormente fin'ora è Albus (che ho apprezzato nel suo essere nerd leggermente di ghiaccio e dotato di un ego decisamente invidiabile), ma ho anche apprezzato una Rose lesbica: cominciavo a temere di essere l'unica a vederla in quei panni.

Ho riso molto nel leggere Albus che tenta si sviare le tracce di Scorpius all'arrivo del padre (sembra quasi che sia soggiogato solo da suo padre e da Malfoy, in effetti), come ho apprezzato l'uscita di quest'ultimo sul secondogenico di potter. In effetti, non ricordo molto su quello che ha detto su James, ma ho apprezzato quello che ha detto al figlio. E' un bravo papà, dai!

Lily è caratterizzata come un personaggio secondario deve essere? Direi anche di più, il che la rende anche più apprezzabile. Mi è piaciuta molto.

Ginny è comparsa qualcosa come una volta emmezza ma per quel poco che è comparsa l'ho apprezzata. Soprattutto nella voglia di dirne 4 al figlioccio del marito.

Potrei andare avanti analizzando tutti i personaggi, ma è meglio chiudere qui o divento davvero troppo prilissa (il che sarebbe anche un bene, visto che il significato è che finalmente leggo una storia che mi è piaciuta e che - soprattutto - non è interrotta dall'autrice)-

Permettimi una sola cosa: l'ammissione della mia curiosità! Che diavolo ha detto Potter hai due exPresidi?! Se si scopre più aventi, bene: per ora tieni il segreto! Altrimenti... cosa?!



Risposta dell’autore:

Innanzitutto grazie per il commento! ^_^
Mi rendo conto che la coppia James Sirius/Scorpius sia molto particolare perchè è più simile a una Drarry di una Albus Severus/Scorpius con qualche accenno di Wolfstar, insomma, un bel mischione particolare, eppure ne sono rimasta immediatamente affascinata non appena l'idea ha colpito la mia mente e ho dovuto buttare giù tutti questi capitoli prima che se ne volassero via come mi succede di solito. E' stato un grande successo riuscire a portare a termine una long, anche se magari non piacerà proprio a tutti. So che almeno io c'ho messo tutto il mio impegno e questo mi basta. ^_^

Albus è...il mio protetto! Amo le persone ambigue, le persone apparentemente fredde e dure che nascondono però un cuore grande. Nella realtà, di solito, un loro sorriso riesce a scaldare una cattedrale.

Lily invece è - e posso ammetterlo solo ora, a distanza di tempo e dopo un'attenta analisi introspettiva - la mia presenza all'interno della storia. Forse per questo risulta più caratterizzata di quanto dovrebbe come personaggio secondatio.

Per quanto riguarda quello che si sono detti Harry e i due ex-presidi vale lo stesso principio di tante altre volte; mi piace mantenere dei piccoli segreti, o situazioni irrisolte, all'interno della storia, trovo la renda più interessante, come la sessualità di Draco per esempio. Non è impossibile che prima o poi io scriva degli spin-off in merito!

Ti ringrazio ancora per il commento! Mi ha fatto davvero piacere sapere il tuo punto di vista! ^_^

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 09/01/2012 21:19 - A: Capitolo 17

Questo proprio non me l'aspettavo: fare in modo che Scorpius inventi dal nulla una pozione che guarisca James è tanto inaspettato, quanto romantico e dolce. Certo che sti due secchioni luminari della medimagia poteva pure pensarci prima, giusto per evitare qualche dolore eh. Dire che ho apprezzato un sacco Draco mi sembra banale, perchè è ovvio. Anche se la cosa non era inaspettata, visto che già dall'ultimo incontro padre-figlio che hanno avuto si era capito che Malfoy senior ha ormai accettato di buon grado la relazione tra i due.

A questo punto penso che ci siano tutti i presupposti giusti perchè il prossimo capitolo sia il più bello della storia, viste le modalità della cura, penso che sarà veramente toccante da leggere.

concordo con jaspe..a me sta già prendendo male pensando che mancano così pochi capitoli alla fine. Mi mancherà troppo questa storia. Ma so che tu scriverai una seconda parte. Ne sono certo! non puoi non farlo *faccina implorante e commossa*

p.s fregatene del ritardo. Non ti capita praticamente mai. E se una volta succede, va benissimo.

A settimana prossima, un abbraccio.

Mat.



Risposta dell’autore:

Grazie per la comprensione, ti assicuro che il ritardo è stato per una buona causa e in questo momento ho talmente tanta energia addosso che credo potrei scrivere altre 100.000 parole in un mese, come quando ho partorito questa storia! XD Certo, non prima di aver saputo cosa ne pensate del finale, però :P

Il prossimo capitolo sarà certamente fondamentale, e spero di non deluderti! é.è Va beh, mi saprai dire domenica che, prometto, aggiornerò regolarmente! ^_*

Un bacio!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/01/2012 20:49 - A: Capitolo 17

Ti confesso che ieri ho aperto NA a intervalli per vedere se avessi aggiornato... però anche trovarlo questa sera al rientro dal lavoro è stato piacevole ugualmente.

Quanto ho amato Draco in questo capitolo quando ha spronato Scorpius e naturalmente  ho amato Scorpius stesso per quanta dedizione ci ha messo per trovare una cura per James.

Poichè il capitolo è iniziato con loro che litigavano, quando Scorpius ha rivelato a James della pozione, dell'incantesimo etc ho temuto che James potesse reagire nel modo sbagliato, per fortuna ha saputo leggere perfettamente dietro quel gesto quali sentimenti si celassero. Il fatto poi che questo gli abbia permesso di capire quali siano a sua volta i isentimenti per Scorpius, è bellissimo.

Quanto ho invidiato la serata di Daisy e Rose, non so se più per le schifezze mangereccie o per la selezione di film... :)

Già mentre aprivo il cpaitolo e leggevo quel 17 ho realizzato che manca veramente poco alla fine della storia... quanto mi mancherà cavolo.

PS ho letto la tua risposta al commento precedente, grazie... hai usato delle parole bellissime.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Siamo già al diciassette? No, aspetta, devo già pubblicare il diciotto? Oh mamma mia, come vola il tempo! XD

Sono contenta di averti fatto una piacevole sorpresa di lunedì, considerando che ieri non solo era il giorno più duro della settimana ma era anche il rientro dopo le feste! Davvero impegnativo per me tornare alla realtà!

La serata di Daisy e Rose è uno dei miei scatch preferiti; volevo assolutamente descrivere la vita di due persone normali e non di due automi come sembrano di solito i personaggi delle storie. La vita non è solo fare l'amore e cene romantiche, no?! E' fatta anche di serate davanti alla tv, e di pizza sul divano e di relax, si spera! XD

Domenica prometto di non mancare! ^_*

Un bacione

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/01/2012 21:56 - A: Capitolo 16

Molto bello questo capitolo per la intensità delle emozioni regalatemi nei diversi passaggi.

Nel sentirsi impotente di Harry innanzi alla sofferenza di James. Nella rabbia di James stesso innanzia alla propria fragilità. Nel dolore di James per essere stato violato, che diventa il dolore  di Scorpius ed in fine nellla dolcezza di Scorpius che diventa balsamo per le ferite di James.

Buon Anno

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Che commento bellissimo; se ogni capitolo avesse una sintesi credo che questa sarebbe la migliore che avrei mai potuto immaginare!
Sono davvero felice che la storia continui a piacerti e ci tengo sul serio a non deludere le tue aspettative neanche in futuro.
Ti auguro un 2012 pieno di felicità e serenità e tanti momenti piacevoli.

Un bacione!

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 01/01/2012 22:16 - A: Capitolo 16

Prima di tutto le cose serie...penso tu debba aggiungere "non consensuale" agli avvertimenti.

Poi...continuo ad adorare la tua storie e i tuoi James e Scorpius che sono ben caratterizzati e assolutamente fantastici, ma ci sono rimasta malissimo per la violenza a James..........all'inizio non avevo capito che tra le varie torture lo avevano anche violentato ed è stata una botta atroce arrivata del tutto all'improvviso. Non me lo aspettavo perchè la tua fic era stata, fino ad ora, molto "tranquilla". Ripeto: continua a piacermi da morire...ma mi hai fatto piangere ç_ç


James non si meritava una cosa del genere! Forse Scorpius dovrebbe essere un pò più reattivo (e arrabbiato) per quanto riguarda questa cosa, ma si sta comunque comportanto benissimo. 

In questo capitolo, più che James (comunque magnifico nella sua fragilità mischiata a testardaggine e forza di volontà) e Scorpius (così innamorato e dolce), ho amato alla follia Harry! Sei riuscita a fargli esprire un senso di impotenza e dolore pazzeschi, ma uniti a tanta forza, sensibilità e comprensione...insomma lo hai reso molto umano e "padre". Mi è piaciuto!


Aspetto il prossimo capitolo (lo so che non commento sempre, ma sappi che ci sono e ti seguo ^_^), sperando in un miglioramento per il povero James ç_ç

p.s. Voglio vedere Rockwood morto è__é Possibilmente dissanguato dopo che James, Scorpius e Harry gli avranno amputato l'uccello con un paio di forbicine, centimentro dopo centimetro, e perforato lo scroto con un attizzatoio incandescente!!!
p.p.s. Buon anno!!! Spero che il 2012 ti porti tante soddisfazioni, felicità e ispirazione per altre fic *___*


Risposta dell’autore:

L'Angst è radicato in me come una pianta cattiva e perciò ogni tanto tende a sbucare fuori da qualche parte anche se tento di mantenere l'atmosfera più tranquilla possibile; proprio non riesco a farne a meno! XD

Questo è l'Harry adulto come lo immagino io ed è davvero un personaggio che amo - per quanto invece odio l'Harry ragazzo, che si crede al centro del mondo - trovo davvero impossibile che dopo tutto quello che ha passato da giovane non abbia sviluppato una sensibilità e una capacità di comprendere il dolore degli altri fuori dal comune.

Per quanto riguarda la reazione di Scorpius invece lui è, ovviamente, un Grifondoro, ma non è uno stereotipo: il suo coraggio sta nel proseguire per la propria strada, cercando in ogni modo di realizzare i suoi sogni, e non di buttarsi a capofitto in missioni impossibili e suicide. Rookwood non è quindi alla sua portata; tutto quello che può fare è prendere per mano James e aiutarlo a ricostruire i pezzi lacerati della sua anima. A differenza di come immagino tutti gli altri Malfoy è la rivincita piuttosto che la vendetta, ciò che cerca.

Infine ti ringrazio per il consiglio di aggiungere "non consensuale" agli avvertimenti: non ci avevo proprio pensato all'inizio! XD
E ti ringrazio anche moltissimo per il tuo commento che mi ha fatto davvero piacere leggere!
Buon 2012 a te e a tutti i tuoi cari! Un bacione!

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 01/01/2012 21:58 - A: Capitolo 16

Beh secondo me è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto finora per questa fanfiction. E' struggente di sicuro, ma la scena finale la trovo assolutamente impagabile. In generale tutto il capitolo è assolutamente realistico e giusto,e penso che, cosa più importante di tutte, faccia passare un messaggio veramente importantissimo: Nonostante tutto quello che ci succede, nonostante le umiliazione che possiamo ricevere e i ricordi violati, ci si può rialzare insieme e tornare più forti di prima, e sono certo che James tornerà quello di un tempo in tutto e per tutto. In tempi come questi, penso che questo possa essere il messaggio migliore da trasmettere. No?

Per la mia sensiblità lo stupro è veramente qualcosa di forte. Ti dico la verità. Ovviamente è qualcosa che succede tutti i giorni, e non ti critico per la scelta, che trovo assolutamente realistica. Però mi ha fatto veramente male pensare a questa cosa. In ogni caso penso che tu abbia trattato molto bene la cosa.

Al prossimo capitolo, e BUON ANNO!

Mat.



Risposta dell’autore:

Innanzitutto, grazie per tutti i complimenti che mi hanno fatto arrossire come un pomodorino! ^///^
Poi, per quanto riguarda l'argomento violenza, ho tentanto di trattarlo in modo non scontato e più approfondito possibile. Quello che volevo evidenziare è che i corpi sono alla fine solo corpi, vengono feriti e si rigenerano più forti di prima; quando però la violenza avviene a livello psicologico, quando toccano qualcosa che è solo nostro e per noi è davvero importante, è allora che veniamo davvero colpiti a fondo e c'è il rischio di non riuscire a guarire se non appoggiandosi a qualcuno. Le persone che sono in grado di aiutarci in quei momenti sono da tenere strette e non lasciare andare perchè sono diamanti preziosi. Ma ovviamente questo è il mio modo di vedere le cose, mi rendo conto che per moltissime altre persone il corpo è il tempio dell'anima e pertanto non vederlo rispettato è fonte di grande sofferenza.

Infine ti auguro davvero un buon anno, pieno di felicità e di serenità, soprattutto!

Un bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole