efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Il mio mondo di slayer87 Pg
Ma nessuno capisce che il mio essere arrogante è solo un modo per attirare...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 28/11/2011 22:03 - A: Capitolo 6

Mmmmh Fred e Georg, interessante accoppiata con Voldy, non mi immagino che potrebbe accadere, devo dire comunque che il loro rapporto(di Tom e Harry) è alquanto particolare, ma Tom quanti anni dovrebbe dimostrare? Così mi è venuto in mente... 

Comunque sono carini insieme... sai credo anche che sia più comica la nota dell'autrice che la storia stessa!

Di: Picchibau (Firmato) - Data: 28/11/2011 21:58 - A: Capitolo 6

Mi diverto sempre tantissimo a leggere i dialoghi tra questi due squilibrati.

Bellissima davvero

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 28/11/2011 21:41 - A: Capitolo 6

a parte il lutto per il computer (ma non c'è proprio modo di far fare un recupero dati a dei tecnici?) e i ringraziamenti per il lavoro, un commento:
trasformare il nome o il cognome di qualcuno in una locuzione, in inglese, è una cosa che  si riferisce al comportamento: ad esempio, lo hanno usato le riviste gossip qualche tempo fa, quando Jennifer Aniston ha rubato non so che moroso a non so chi comportandosi come Angelina Jolie avefa fatto con lei, facendo cioè una "Angelinata". ergo, la frase che vi lascia perplesse, ""You out-Malfoyed a Malfoy?!"" si potrebbe tradurre con "Hai tirato/fatto/combinato una malfoyata ad un Malfoy?"
;-)

Di: nye (Firmato) - Data: 14/11/2011 20:13 - A: Capitolo 5

Ma è meraviglioso, perchè ci metti così tanto a tradurlo a me paice troppo e aspettare un'intera settimana per questo è sfiancante, non potrei aiutarti in nessun modo a tradurre ma hai tutto il mio supporto morale per velocizzare la cosa, e non odiarmi per questo, io ti adoro alla follia!!!

Di: HCSLSKHMAYSBDD (Firmato) - Data: 14/11/2011 19:59 - A: Capitolo 5

Trama? Quale trama? Quest'accostamento di dialoghi spassosissimi e al limite del paradossale mi sta letteralmente uccidendo dalle risate xD continua presto!

Di: HCSLSKHMAYSBDD (Firmato) - Data: 08/11/2011 18:18 - A: Capitolo 1

E'... strana? Si, forse è l'aggettivo adatto. A tratti quasi comica, a dirla tutta.

Harry e Tom che fanno conversazione? Normalmente? Sembra una barzelletta xD eppure i dialoghi mi piacciono, per quanto inverosimili. Beh, si, lo sono abbastanza. Sono curiosissima di vedere cosa capiterà!

Tu sei bravissima, i miei complimenti ^^



Risposta dell’autore:

Oh sì, è comica... molto, ma avrà anche dei momenti esttremamente cupi.

Sono adorabili vero, io trovo Voldy così tenero mentre si lamenta dei suoi accoliti incapaci, mi ricorda vagamente Megamind ^^". Secondo me invece sono perfettamente Verosimili, infondo si somigliano un sacco. Trovo inquietante solo il loro scambio di ruoli... davvero Voldy insulta i Mangiamorte mentre Harry si lamenta del Ministro e dei Professori... uhm, effettivamente hanno le loro buone ragioni, entrambi, ma mi continua a sembrare strano ^^".

Grazie dei complimenti, a presto,

Sathia

Di: nye (Firmato) - Data: 07/11/2011 22:48 - A: Capitolo 4

Ma che bello, si si mi piace il rapporto che sta venendo a crearsi, speriamo che non si uccidano a vicenda nel prossimo capitolo per un gelato, ma inq uel caso sarebbe comunque esilarante!

Mi paice, mi piace!!



Risposta dell’autore:

Sono una coppia di matti, ma del resto è normale che Harry vada daccordo con un Voldemort che passa il suo tempo a insultare i Mangiamorte, mentre lui insulta professori di Hogwarts ed il ministro della Magia... io trovo alquanto divertente questo scambio di ruoli tra loro.  Oh, puoi stare tranquilla, non si uccideranno tra loro tanto presto... potebbero però lanciasi qualche maledizione di tanto in tanto, maledizioni divertenti comunque.

Lieta che questa storia ti piaccia, grazie del commento e a presto,

Sathia

Di: nye (Firmato) - Data: 09/10/2011 19:04 - A: Capitolo 3

Oh si, la cosa si fa interessante, non credevo che Voldy potesse essere così simpatico, aspetto con ansia lunedì!!



Risposta dell’autore:

Eheheh, Voldy è un comico cinico... dici che si offenderebbe se gli consigliassi di fare un'audizione a Zelig? Tutto merito di Batsutousai, quel genietto è la peronificazione in carne e ossa di questo spassosissimo Voldy ^____^.

Grazie del commento e a presto,

Sathia

Di: schiumi (Firmato) - Data: 08/10/2011 09:38 - A: Capitolo 2

Non solo scrittrice straordinaria ma anche ottima traduttrice ma quante doti hai, come si fa a diventare una traduttrice così brava mi piacerebbe per andare a tradurre magari traduzioni che scrittrici italiane hanno lasciato incomplete, quali sono le dritte che mi puoi dare ci sono mezzi per facilitare un lavoro così difficile, anche perchè tu traduci rendendo così scorrevole, sai mi piacerebbe sarebbe soprattutto come si traducono i modi di dire e locuzioni strane... Tornando alla storia hai interrotto in un punto di alta tensione, chi avrà incontrato Harry per farlo urlare e poi scusa non è in grado di tornare nel Surrey non penso che Londra non disponga di mezzi di comunicazione, forse voleva scappare anche lui pertanto non è un vero e proprio abbandono e EDWIGe poveretta la lascia a casa dei Dursley è pericoloso potrebbe diventare la c ena della sera...

Ciao vado a leggere i tuoi scritti, NON VEDO L'ORA!!!!!!! Una tua mega fan Alessandra

(mail: alessandraminervini@virgilio.it)



Risposta dell’autore:

Ciao Aessandra,

puoi trovare la risposta a questo commento su EFP ^____^.

Volevo ringraziarti ancora per tutto ciò che mi hai scritto qui e altrove, vedrò di rimettermi in carreggiata e poi ti farò sapere. Non posso certo deludere la mia prima mega fan! Oh, dimenticavo di dirti: Edvige è troppo battagliera per lasciarsi fare arrosto, quindi non preoccuparti per lei... ha gli artigli ^__^.

Il terzo capitolo è in arrivo, baci,

Sathia

Di: Leli (Firmato) - Data: 04/10/2011 10:33 - A: Capitolo 1

Sì, sono in ritardo cosmico per commentare il primo capitolo... ma come si suol dire, meglio tardi che mai, no?
(poi se il pc decidesse che è tempo di smetterla di funzionare a scatti sarebbe un'enorme soddisfazione, ma dopotutto non si può aver tutto dalla vita, no?)

Che dire, non so se devo far i complimenti più a te, Sathia, o alla tua Beta, ma questo capitolo vi è venuto DAVVERO bene! E' armonioso, scorrevole, senza intoppi.

Brave, davvero davvero brave.

Passiamo alla storia, dato che non è che posso solo elogiarvi, anche se ve lo meritate, no?

Dud e Piers che rincorrono il getto dell'acqua nel giardino è un'immagine inquietante che non mi farà dormire stanotte... soprattutto pensando alla ciccia ballonzolante di BigD...

Harry allenato dall'Ordine è interessante, come lo è anche la sua paura di impazzire se rimanesse ancora un giorno dai Dursley... non lo sa, il bambino, che bisogna stare attenti a ciò che si spera? XD

"Accusavano se stessi, come lui stesso si incolpava, per la morte di due dei loro compagni, durante il precedente anno scolastico?" si riferisce a Sirius, vero? ç_________ç No, ok, ora mi calmo... solo che... siiiigh! Buttata lì a tradimento... siiigh!

"Cho Chang, e Marietta Edgecombe" O____________________________O
Posso chiedere IMMEDIATAMENTE la mano dell'autrice?! Mi ha ammazzato la Chang così, senza colpo ferire? Ma IO L?ADORO!!! XDDDDD Riesco quasi a sorvolare sulla dippartita di Sirius per un evento simile!!!

"Harry sospirò e rimise la bacchetta in tasca. Controllò che il suo Mantello dell'Invisibilità fosse nell'altra tasca, poi sorrise verso la sua civetta, Edvige, seduta nella sua gabbia. "Ritorno presto, va bene, ragazza?" le disse dolcemente." FINALMENTE un Harry che non è completamente idiota XDDD Bravo bimbo che ti porti il Mantello e la Bacchetta sempre appresso!!! Bravo, bravo, bravo!

"Piton stava cominciando ad avere ragione su di lui, accidenti." mi piace questa frase perchè sottointende taaaaante cose senza doverle necessariamente raccontare.

A questo punto, io farei un monumento a Batsutousai, sei d'accordo?

E devo cambiar pc per scrivere commenti... con questo ci sto a diventar scema...

Un bacio, vado a leggere - intanto - il prossimo capitolo ^____^
Leli

 

 



Risposta dell’autore:

WOW! LELI! MI SEI MANCATA TANTO!! *Sathia strizza in un abbraccio la povera malcapitata con un ghigno folle sul viso*

Uhm... tu dovresti conoscere il mio livello patetico con l'inglese, e anche se è passato un po'... ti assicuro che non sono stata miracolata, nessuna conoscenza lingiustica mi è stata infusa dal Divino e nemmeno il Malefico si è fatto avanti per aiutarmi in cambio della mia anima. Credo quindi di poter affermare con una certa sicurezza che il merito vada: al 25% alla mia testardaggine e il 75% alla mia beta (santa donna...).

Non posso comunque impedirmi di sentirmi orgogliosa di me... armonioso? Scorrevole? Ahhh, è questa la sensazione magica che prova un traduttore ogni volta che gli dicono che ha fatto un buon lavoro? Perchè se è così potre decidere di non smettere tanto presto ^__^.

OMMIODDIO... che tu sia maledetta! Avevo impiegato mesi, MESI, a rimuovere quella raccapricciante immagine mentale dal mio povero cervello e tu l'hai fatta tornare a galla in meno di due secondi. Credo di stare per sentirmi male... urgh!

Quello che dici sui desideri è vero... ma non si dice anche che: non tutto il male viene per nuovere? ^____^

No, non si riferisce a Sirius in questo caso. Diventerà più chiaro proseguendo con la storia ma non c'è alcun male nel dirtelo subito... questa storia segue la trama originale fino al quinto libro, ma inizia nell'estate dopo un sesto anno alternativo, in cui Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno attaccato la scula, uccidendo Cho e Marietta che si erano unite all'ES per difenderla. Comunque a parte il fatto che Harry va per il settimo anno sono dettagli che hanno ben poca rilevanza nella trama.

Sirius... uhm... Sirius? Io non conosco nessun Sirius... oh già, hai ragione... il Velo, giusto? ^___^

Povero Harry, non era stuido! Solo che nei libri originali nessuno si prendeva mai la briga di dirgli qualcosa! In questa storia l'hanno addestrato! E' ovvio che prenda precauzioni... anche se poi non è che gli sia servito a moltissimo, no?

Beh... questo è IC, Severus ha speso l'intero quarto anno ad accusarlo di furto, no? Hahaha, credo che questa fic manderà in crisi anche il tuo fiuto, così sensibile ai sottintesi, in diversi momenti. La cosa mi intriga, oltre a far salire Batsutousai di altri 100 punti stima, nella mia personale scala di gradimento.

Sì-sì... quella donna malefica merita un monumento bello grosso a mio personale parere (anche per il semplice fatto che qualunque scemenza in semi-inglese io le scriva, risponde ogni volta con gentilezza squisita... credo non sia umana, davvero!)

Un abbraccio e buon proseguimento allora (anche se non credo ti ci vorrà molto per leggere il capitolo 2 ^^"),

Sathia

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole