efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Babies and Potions di Nekitades83 Nc17
Severus è incinto. E non ha alcuna intenzione di starsene buono e tranquillo.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kira90 (Firmato) - Data: 20/09/2011 20:41 - A: Colazioni e ospedali

Oddei, è bellissima ...e che lieto fine!! *_* Le emozioni di di entrambi traspaiono in modo così palpabile, 

e con che fluidità sei passata dal descrivere la routine quotidiana (dolcissima peraltro!!), al narrare dell'incidente

e soprattutto delle sue conseguenze su Draco! Mi è piaciuta tanto, complimenti!!!!!!! Jaspe starà gongolando ... XD   



Risposta dell’autore:

Felicissima *__* Avevo davvero paura che uscisse qualcosa di indecente. Sì, piace anche a me questa specie di "climax descrittivo" che ho tirato fuori proprio dal cappello (so che non dovrei svelare così i miei segreti xD). Infatti mi stavo perdendo nella descrizione della routine e non volevo far venire fuori una storia impersonale: ecco che ho trovato il modo per parlare delle ansie di Draco e ricollegare l'episodio! Ha ragione il Lord, hai un occhio assolutamente attento, non ti sfugge nulla e sei quanto più lontano possibile dal "superficiale". Hai colto questa armonia. Grazie ♥♥

Di: nefene (Firmato) - Data: 20/09/2011 17:56 - A: Colazioni e ospedali

Io ADORO le storie di quotidianeità introspettiva, con Harry e Draco adulti e (indovina un po?) con una certa ambientazione ;D
Quindi devi sapere che questo regalo l'hai fatto pure a me, almeno un po' ♥
E' deliziosa, profumata, gustosa, e rilassata. Mi sento una via di mezzo tra qualcosa di pacioso e soddisfatto e un budino goloso, dopo aver letto XD

Sei riuscita a mescolare l'ironia e l'introspezione, e pure una puntina di angst, in modo armonico e piacevole. E... brava ♥ Non può che essere felice Jaspe per questa delizia!

Eh...

"Quando sarò così grasso che potrò rotolare giù dal letto, invece di alzarmi"

A questa immagine sono morta XDDDDDD



Risposta dell’autore:

Grazie grazie grazie grazie! E poi? Ancora grazie! Anche io adoro tutto ciò che hai elencato e non  posso che sentirmi al settimo cielo e saltellante se davvero trovi che in questa storia ci siano tutte quelle belle cose. Ok, per le risposte uno poi si chiede "ma sicuro che non spaccia per sue storie scritte da altri?" xD ma davvero mi commuovete e mi fate sentire incredibilmente orgogliosa ♥ Navigare per lidi popolati da creature mitologiche quali Zio Uolli mi è servito notevolmente per acquisire una punta di ironia e, talvolta, di sarcasmo. In genere confrontarsi e scambiare opinioni serve ad arricchire se stessi ed io grazie a tutte voi, alle vostre storie e ai vostri commenti, quando positivi quando critici, credo di mettere nelle mie storie il decuplo di quello che facevo da sola.

Quindi grazie ancora. E felicissima che questo sia stato un regalo per ben più di una persona :*

Di: flopi (Firmato) - Data: 20/09/2011 16:57 - A: Colazioni e ospedali

Una storia davvero carina, dolce come i pancakes ai mirtilli (che tra la'ltro adoro, con qualsiasi condimento in verità)

e poi c'è il lieto fine! Oddio "circondati da pargoli Weasley" tanto lieto per Draco nn dev'essere ma insomma nn si può pretendere troppo

Alla prossima



Risposta dell’autore:

LOL! Povero Draco. Quanti sofferenze gli costa il suo amore per Harry, deve anche sopportarsi un'orda di donnole intorno XD Io adoro le colazioni, punto. In ogni storia faccio mangiare loro cose diverse, l'importante però è che ci sia questo momento. Grazie mille per aver letto e per il pensiero. A presto, spero :)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 20/09/2011 14:22 - A: Colazioni e ospedali

E' una fic molto dolce :)

Mi è piaciuto molto questo ritratto di vita a due,penso che tu abbia descritto molto bene la preoccupazione di Draco e allo stesso tempo l'amore che provano l'un per l'altro.

Complimenti :)



Risposta dell’autore:

Grazie mille :) Essendo un regalo di compleanno sarei stata troppo stronza nell'eccedere con l'angst, volevo proprio comunicare l'amore e il legame che unisce i due. Ogni tanto anche io ci do dentro con le storie sdolcinate  ♥

Un abbraccio :)

Di: jaspe (Firmato) - Data: 20/09/2011 13:43 - A: Colazioni e ospedali

E' stata una bellissima sorpresa, io adoro le sorprese e questa ficcina è deliziosa, anche se ti confesso che sono stata in ansia fino alla fine e questo non ha fatto confermare quello che credo sia una tua peculiarità nello scrivere, ovvero che l'angst ti riesce bene!.

Loro sono semplicemente meravigliosi e mi piace decisamente che tu ce li abbia mostrati nel rituale quotidiano della colazione, momento da condividere nonostante gli orari diversi in cui andare a lavoro.

Grazie per avermela regalata.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Se non si fosse capito io amo il momento della colazione. E' tipo la terza storia in cui lo inserisco XD Ma non ci posso fare niente! Io ho le mie idee sulla vita di coppia e sui piccoli gesti quotidiani e non rinuncerò a questi sogni per nulla al mondo, nemmeno se finissi senza la possibilità di condividere con qualcuno queste giornate. Sono proprio contenta che ti sia piaciuta, anche perché è proprio una cosina piccina piccio', è nata abbastanza facilmente e l'idea mi è sembrata sufficientemente tenera e "particolare" nella sua ordinarietà :) Ancora tantissimi auguri Jaspe! E grazie infinite, come vedi confermi il motivo per cui di storie te ne avrei scritte altre dieci! ♥ Un bacio :*

Di: loux (Firmato) - Data: 20/09/2011 12:38 - A: Colazioni e ospedali

non li hai fatti morire!!! ma è un regalo bellissimo per jaspe... vivi e vecchietti, come devono essere!

che bella, piccolina! w jaspe! buon compleanno jaspe!



Risposta dell’autore:

E' anche un regalo per te e Jè che così non vi lamentate più che faccio morire tutti :( Perché JASPE apprezza le mie storie angst :( :( :( Sono molto contenta anche io della storia, soprattutto considerato che è nata in un baleno :DDDD   Grazie Lou! :*

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 20/09/2011 10:32 - A: Colazioni e ospedali

Commento in tempo reale, un nuovo esperimento: in pratica leggo e commento via via, non al termine della storia, sei pronta?

lasciate cadere dentro il lavandino con la grazia di uno scaricatore di porto. non so per Draco, ma per me questo sarebbe un motivo più che sufficiente per commettere un omicidio!

Harry rideva sotto i baffi ... ha i baffi? ecco, ora me lo immagino tipo Poirot!

il petto gli si riempiva di gioia e di amore verso quell'uomo pressocché impossibile. Lui! tu che invece sbatacchi le stoviglie nel lavandino sei tanto simpatico!

quitidianamente! che bello! allora non sono l'unica che inventa vocaboli! ok, sono perfida!

a recarsi al San Mungo, dove Harry era stato ricoverato d'urgenza a causa di una maledizione ricevuta durante l'inseguimento di una banda norvegese di maghi oscuri. evvai! mi pareva strano! vuoi vedere che ci scappa il morto?

Draco era stato certo, non senza una notevole dose di timore ad atterrirlo, che un giorno si sarebbe ritrovato a percorrere quel corridoio innaturalmente bianco, verso la camera dove avrebbe scoperto quanto gravi fossero le lesioni di Harry. E va bhè, se ti porti sfiga da solo ragazzo mio!

e gli comunicò che fortunatamente Harry era fuori pericolo strano, sei sicura? controlla bene, è morto di sicuro, l'hai scritta tu, quindi o muore lui o muore Draco... o il medimago Davies.

Dopo due giorni di degenza, Harry fu dimesso e la coppia poté fare ritorno alla propria abitazione. e qui che arriva un Tir e li investe, vero?

Quando finalmente, a sessant'anni suonati, circondato da una schiera di nipoti Weasley, Harry si decise ad abbandonare il lavoro sul campo, con tutti gli arti ancora al loro posto, Draco tirò un rumoroso sospiro di sollievo. No! colpo di scena! sono arrivati entrambi vivi alla fine della storia! Non ci credo! Ma c'è un seguito in cui uno dei due muore, vero? 

Em... la nota conclusiva è velatamente riferita a me?

mwahahaahha!

a presto!



Risposta dell’autore:

Toh, guarda che culo! Pure gli esperimenti mi toccano! Adesso devo risponderti anche io punto punto però xD

 

lasciate cadere dentro il lavandino con la grazia di uno scaricatore di porto. non so per Draco, ma per me questo sarebbe un motivo più che sufficiente per commettere un omicidio!

   Infatti Harry non avrebbe mai il coraggio di venire a sbatacchiare i piatti nella cucina di casa tua! Lasciaglielo fare a casa loro! :P

 

Harry rideva sotto i baffi ... ha i baffi? ecco, ora me lo immagino tipo Poirot!

 

   (sono andata a cercarmelo xD) I suoi magari sono un po' meno lunghi e compatti xD

 

il petto gli si riempiva di gioia e di amore verso quell'uomo pressocché impossibile. Lui! tu che invece sbatacchi le stoviglie nel lavandino sei tanto simpatico!

    Io amerei svegliarmi coi rumori se il mio compagno prepara ogni giorno la colazione! Tzè, tu non apprezzi le fatiche altrui!

 

quitidianamente! che bello! allora non sono l'unica che inventa vocaboli! ok, sono perfida!

    E' tornato quotidianamente! Doveva essere quello fin dall'inizio!

 

La fine posso commentarla tutto in un colpo perché sei crudelissima! Sono VIVI! Vivi, vegeti e pergiunta sani. Non gli ho fatto neanche saltare un pezzo di naso. Non sono stata incredibilmente buona? *___* E moriranno sì, di vecchiaia!! 

La nota è riferita a te e a Lou che siete le più capricciose :P

(ero in cucina a fare colazione mentre leggevo, mio fratello dopo un po' è entrato e mi fa "perché prima ridevi come una pazza? Chisssà, eh... XD). Io l'adoro Lord! A presto :*

 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/09/2011 10:31 - A: Colazioni e ospedali

Awwww, una bella fic dolce dolce, come i pancake e le crepes.

Quei due nella mia testa sono proprio così, sempre a punzecchiarsi perché se no ci si annoia, ma innamoratissimi uno dell'altro. E come potrebbe essere altrimenti?

Hai confezionato proprio un bel regalo. Ly.



Risposta dell’autore:

Io amo i tuoi commenti! Lo giuro lo giuro lo giuro :) Sì, anche nella mia testa sono esattamente così: Draco fa il finto annoiato, Harry ama viziarlo, ma fondamentalemente sono assolutamente indispensabili l'uno per l'altro. E amo metterli a cucinare cose tipicamente babbane, mi sembra un modo per dimostrare come Draco alla fine si sia lasciato influenzare :) Grazie mille Ly! :*

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 20/09/2011 08:51 - A: Colazioni e ospedali

Davvero carina questa immagine di quotidianeità di Harry e Draco ^_^
Mi piacciono soprattutto perchè, stranamente, sono due ragazzi perfettamente normali, non hai calcato la mano sui loro difetti come succede di solito e hai evidenziato solo quanto siano perfettamente semplici nelle loro piccole manie ripetitve, come tutti.
Complimenti davvero! ^///^



Risposta dell’autore:

Sono proprio contenta! Hai c'entrato perfettamente il punto. Avevo paura che il reiterare delle stesse abitudini potesse far pensare "che noiosi che sono! Com'è che non si scocciano?", invece io volevo proprio comunicare questo senso di semplicità, di quotidianità e di intimità. Grazie mille per il tempo speso e per i complimenti :D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole