efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Tutti subiscono dei cambiamenti, c'è però chi ne subisce di più radicali di LadySlytherin Pg15
Voldemort è stato finalmente sconfitto e sta iniziando un nuovo anno...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perché a me?
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 21/09/2011 01:58 - A: Capitolo 1

...Molto delicata la scena finale... davvero. Beh, ho cercato il giudizio che hanno dato a questa tua opera ma giuro che dopo aver scorso il regolamento e i primi commenti di chi si iscriveva non sono riuscita a capire nè DOVE fossero i giudizi, nè CHI in effetti abbia vinto la gara. C'è una gran baraonda lì dentro, magari mi darai delucidazioni tu.

Tornando alla tua storia trovo perfettamente comprensibili ed IC gli scoppi d'ira di Bill, ma probabilente mi è sfuggito qualcosa del suo rapporto con Remus. Sembra tu abbia interrotto il racconto nel momento giusto, ma lasciando intuire un po' poco dell'infinito sottotesto che c'è.

Quando scrivi:

"Pensavi di aver trovato, almeno in Remus, una fugace via d’uscita. Niente di eclatante, solo un bagliore sbiadito. Remus si era dimostrato così gentile e comprensivo nello spiegarti con pazienza che cosa ti è successo, che cosa ti sta succedendo, che per un po’ hai creduto sul serio di poterti aggrappare a lui per non soffocare.
Ma nel suo sorriso sempre un po’ gentile e nei suoi gesti pacati si è palesato l’ennesimo, fottutissimo, confine da non poter superare e tutto è tornato a starti ancora più stretto."

lasci presagire una serie di discorsi di un certo calibro avvenuti fra loro che però sembrano non esserci mai stati nel momento in cui poi si incontrano in quella stanza. L'autolesionismo di Bill come sfogo di rabbia repressa è un'immagine molto forte che forse avrei voluto poter giustificare con una serie di immagini precedenti, ma mi rendo conto che il tempo per scrivere era poco, e ne rimane quindi il succo: forte, intenso, sofferto.

Bello, ma mi lascia con la curiosità del resto :)



Risposta dell’autore:

Grazie mille!<3
Guarda, ti capisco, quella discussione è un casino, anche io ci ho messo una serata intera per riuscire a ritrovare i giudizi. XDD Il giudizio di questa storia lo puoi trovare scorrendo la pagina che ho linkato alla parola "questa", nelle note conclusive (o, in alternativa, è la pagina 13 della discussione). La classifica ammetto con una punta d'imbarazzo che non ricordo più nemmeno io dove sia. .A."
Ma ha vinto la miki, se ti interessa; è registrata anche su questo sito. <3
Aspetta, se riesco, ti linko il suo account sul nome. *I*
Fatto!<3

Avrei voluto anche io approfondire meglio la storia ma proprio non ne ho avuto il tempo materiale (e ammetto che nonostante, a parte la voce della grammatica, io abbia ottenuto un punteggio alto, la storia mi convince sempre meno). Mh, il fatto che leggendo si potesse avere l'impressione che i discorsi menzionati sembrava non fossero mai avvenuti, quando loro discutono nella stanza, è un'opzione a cui, purtroppo, non avevo pensato.
Forse mi sono espressa male: Remus, fino a quel momento, gli aveva spiegato con pazienza che cosa stava succendo al suo corpo e cosa sarebbe cambiato nella sua vita, menzionando magari più volte quanto lo capisse, facendogi magari anche capire che tipo di istinti sarebbero nati dentro di lui, ma Bill non trovava ancora i suoi modi di fare pacati e tranquilli particolarmente irritanti per cui non se ne era ancora preoccupato. Per come l'avevo pensata io, lo scatto finale di Bill, è dettato soprattutto da tutta questa rabbia che si costringe a reprimere ed, alla fine, i modi di fare di Remus sono solo il capro espiatorio contro cui ha deciso di riversarla perchè non ce la fa più, ma mi rendo sempre più conto rileggendo che non sono stata molto chiara.
Chiedo scusa. *si inchina*
Però sono davvero felice ti sia piaciuta. Grazie infinite per aver letto!♥
(E scusa se mi sono - di nuovo - dilungata in mille pare mentali non richieste. .A.")

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole