efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
You Know My Love di EvilKisses Pg15
Lucius Parla con il suo più grande amore....Ho già detto troppo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Niente paura.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lince92 (Firmato) - Data: 20/12/2012 03:42 - A: nessuno

solo due parole: che carina! 



Risposta dell’autore: Grazie ^______________________^

Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 17/10/2011 23:03 - A: nessuno

Okay, ci sono... Chiedo scusa per averci messo tanto, ma come ben sai, per me non è facile commentare, perché ho un sacco di cose da dire e ho sempre paura di dimenticare una cosa o l'altra, o di incartarmi e non riuscire a spiegarmi bene, il che finirebbe per non rendere veramente merito ad una storia bella come questa. Ad aggiungere sapore al tutto ho avuto un sacco da fare al lavoro, e quando la RL chiama è difficile riuscire a svicolare.

Ma bando alle ciance, procediamo con ordine. XD

Partirò da Neville. Adoro il tuo Neville! Davvero: non posso fare a meno di guardarlo e ammirarlo e desiderare di stringerlo tra le braccia per coccolarlo all'infinito. È meraviglioso!
È davvero molto difficile descriverti a parole le sensazioni che mi ha suscitato mentre leggevo questa storia.
C'è di certo la tenerezza, dovuta alla sorpresa e allo sgomento provocati dal fatto di non riuscire ad essere spaventato, perché è così abituato ad essere incerto e insicuro, in totale balia dei propri timori, che fa fatica a comprendere come sia possibile.
C'è l'orgoglio, sia nel vederlo così protettivo con Blaise, che per la prima volta ha l'occasione di vedere incerto al posto suo, che per l'atto dimostrativo con cui ha fronteggiato la nonna, - lui così timido e refrattario alle uscite plateali - mirato sì a dimostrare ad Augusta che la situazione non cambierà, ma soprattutto, a mio avviso, per dimostrarlo a Blaise e fargli capire che non ha nessuna intenzione di lasciarlo, né in quel momento, né mai.
C'è la gioia di vederlo finalmente certo di quel legame, tanto da spingerlo a chiedere a Blaise se lo stesse lasciando in tutta tranquillità, perché lo sa che non è così, e questa sua nuova sicurezza, che porta l'iniziale incomprensione tra lui e il suo ragazzo, è talmente opposta a quella fragilità che era salita alla ribalta nella tua storia precedente come un pungolo continuo e costante, come una ferita che non vuole rimarginarsi, che non posso fare a meno che essere felice del cambiamento che è sopravvenuto in lui.
Il Neville che hai dipinto è molto vicino all'idea del Neville maturo che io immagino sia diventato dopo la guerra (ma lo sarebbe diventato comunque, anche senza la guerra, perché quando un fiore sboccia lo fa indipendentemente dalle condizioni in cui si trova, e lui ‘in potenza' è già tutto quanto sarà ‘in atto', è inevitabile): un uomo tranquillo, pacato, di quelli che riescono a tenere a bada le emozioni senza sforzo, non perché non ne provino, ma perché alla fine sono riusciti a trovare un equilibrio dentro di sé. Un Neville sicuro perché amato e cosciente di quell'amore.
E poi, non puoi davvero capire quanto mi sia piaciuto vederlo dagli occhi di Blaise. Leggerlo è stato come trovare all'improvviso i miei pensieri tradotti in parole! Neville che è sua la promessa per il futuro, il suo sogno di un "per sempre"...
Penso che forse tutto si potrebbe riassumere in una sola frase, ovvero: "Neville era valso la pena e avrebbe sempre continuato a valerla."
Ovviamente, non ho potuto fare a meno di restare incantata di fronte all'orgoglio e all'eccitazione di Blaise di fronte a un Neville sicuro e autoritario, sia nei suoi ricordi di lui ai tempi della scuola che durante la trionfale marcia di ritorno a casa per fronteggiare la nonna, anche se il nostro povero Serpeverde, invece, non se l'è potuta godere adeguatamente a causa delle proprie paranoie.

E a tal proposito: Blaise? Cosa posso dire del tuo Blaise?
No, vogliamo dire a che livello di tontolaggine può arrivare un Serpeverde innamorato di un Grifondoro?
Senza fine, indubbiamente. È stato bello scoprirlo per una volta in balia delle proprie paure, del timore di perdere l'uomo che ama, della disperazione... Non per cattiveria o perché mi piace vedere uno dei miei personaggi preferiti soffrire, ma perché è così totalmente, genuinamente, pazzamente innamorato del suo goffo Grifondoro che, alla faccia delle teorie sull'impossibilità del "felici e contenti" e del romanticismo sfegatato da romanzetto rosa, di fronte alla remota possibilità che il suo uomo possa lasciarlo non può fare a meno di crollare.
Perché poco importa se sei un Serpeverde tutto d'un pezzo, di quelli che "si bastano sa sé" etc... etc... la verità è che di fronte a un sentimento così importante tutte le parole e le convinzioni su cui si è costruita una vita intera non contano una cippa.
Che dopo il bacio e tutta la dichiarazione di Neville si ritrovi a pensare che il suo uomo lo lascerà è davvero l'apoteosi della stupidità più assoluta, e mi ha fatto sorridere di tenerezza come non mai, perché è un fesso ed è talmente terrorizzato che non si rende conto nemmeno di quello che ha sotto il naso, e noi invece lo sappiamo che non sarà così, quindi è inevitabile scuotere affettuosamente la testa e pensare: "Stupido! Ma non lo vedi? Non ti rendi conto di quello che conti per lui? Smetti di farti inutili paranoie!"

Concludo nel dire che tutta la parte finale mi ha fatta sciogliere in un modo che non riuscirò mai a descriverti, perché c'è tanto di quel sentimento che non so nemmeno dove cominciare, ma senza scadere mai nel melenso o nel clicchettoso, e il vedere Neville che si prende cura di Blaise a modo suo, non da "maschio alfa" ma ugualmente protettivo, tocca dentro di me delle corde che nemmeno la lemon più porca e intesa potrebbe mai fare.

E ora chiudo davvero, scusandomi, perché avevo in animo di lasciarti un bellissimo commento, intelligente e curato, e invece per l'ennesima volta sono finita a fare la fangirl. Perché quando qualcuno vede il suo OTP trattato con tanta cura e legge una storia fantastica come questa non può fare a meno di lasciarsi andare, e il sapere che un racconto del genere è dedicato a te è un regalo impagabile.
Non posso fare a meno di ringraziarti ancora e assicurarti che puoi "prenderli in prestito" quando vuoi: loro sono lì, giusto in attesa che qualcuno li faccia vivere, e se questo è il risultato, c'è solo da domandarsi: "Quando?" ^^

Un bacione!

Di: flopi (Firmato) - Data: 29/09/2011 21:33 - A: nessuno

Bella e tenera, mi è piaciuto il "rovesiamento di ruoli" con Neville che da grande vuol fare il ribelle e Blaise, finalmente nn più "l'uomo che nn deve chiedere mai" ma unn ragazzo innamorato, insicuro e pieno di paure - fortuna che il prode Nev sa rassicurarlo!



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio :) Sono felice che ti sia piaciuto tanto questo rovesciamento di ruoli. E merito di Lizzie per cui l'ho scritta, è lei che con un commento mi ha fatto venire l'idea e mi è parsa subito interessantissima. Sono contenta che lo sia stata anche per te.

Grazie.

Ny

Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/09/2011 22:03 - A: nessuno

Veramente molto carina. Sia Neville che Blaise nei loro ragionamenti e supposizioni di come sarebbero andate le cose si sono fatti dei viaggi mentali incredibili, che a stargli deitro mi sono divertita moltissimo.

Decisamente mi piace come hai caratterizzato questo Neville che inconsciamente "sa cosa vuole" e per questo non ha paura.

Allo stesso modo vedere Blaise così abbattuto e combattuto credendo di essere di ostacolo alla felicità di Neville mi ha fatto una grndissima tenerezza.

Naturalmente poi ho amto tantissimo "la marcia trionfale" che si è conclusa con tanto di bacio provocando uno schock a Blaise e ad Augusta... grande Neville.

Complimenti, mi hai messo la curiosità di leggere la storia di cui questa è lo spinof e appena la real life mi da un po' di pace lo faccio sicuramente.

Salutissimi

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao jaspe, scusa il ritardo ero via per il weekend.

Sono proprio contenta che i miei Blaise e Neville ti siano piaciuti tanto. Come dice la mia beta, Lori, questo Neville non solo sa quel che vuole ma è talmente amato che alla fine non riesce a dubitare dell'amore che lo circonda, né di quello di Blaise e neppure di quello di sua nonna.

Sono felice anche di averti incuriosita. Spero che l'altro racconto ti piacerà quanto questo.

Un bacio e grazie di cuore.

Nykyo

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/09/2011 16:12 - A: nessuno

Lo sapevo! Non poteva finire male, primo perchè Neville non l'avrebbe permesso e secondo perchè nonna Augusta è in gamba, figurarsi se poi non si ammorbidisce pur di fare piacere al suo nipotino.

Molto bella, complimenti!



Risposta dell’autore:

No, non poteva finire male, Blaise e Neville se lo sono meritati il lieto fine e in fondo Augusta è una strega in gamba, come dici tu. Magari non la più morbida delle nonne, ma una buona nonna senza dubbio!

Sono contenta che ti sia piaciuta, grazie mille :)

Di: Lori (Firmato) - Data: 23/09/2011 02:25 - A: nessuno

*si gratta un orecchio con aria confusa come qualcuno di nostra conoscenza, mentre cerca di vedere se si ricorda ancora come si lascia un commento sul nostro sito*
Scherzi a parte, hello there. In realtà mi stavo conservando per la prima storia veramente straziante che avresti scritto, per arrivare e commentarla con le tre paroline magiche che tu sai, ma ho deciso di fare un'eccezione perché oggi questa storia mi ha fatto l'effetto di una coperta calda in una serata d'autunno.
*sospira*
E' incredibile come tu riesca a farmi sentire nostalgia per qualcosa che nemmeno sapevo mi mancasse.
Però, tant'è.
E' pure inutile che ti dica cosa penso della trama, o della logica della storia, te l'ho già detto e te ne fai pochino di sentirlo di nuovo, oltre al fatto, va beh, che avendo il cervello gemellato in maniera quasi sconvolgente, è ovvio che la penso esattamente come te. Quindi ho deciso che faccio la sentimentale, e che sia quel che sia ;-)
Ho amato con tutta la tenerezza e l'orgoglio di una mamma questo tuo Neville così fiero e adulto e felice. Quest'uomo così amato che non riesce a essere insicuro di quell'amore nemmeno per un secondo. Proprio come dev'essere, proprio come si merita. E che dice cose che mi commuovono A MORTE.
E quanto ho amato quell'altro scemo, quanto, non te lo so dire. Perché in questa storia è quello scemo, quindi si merita un po' d'amore extra, di default. Anche se ora ho in mente queste immagini meravigliose del giorno in cui il poveretto incapperà in un molliccio, e il molliccio sarà Nonna Augusta, e per liberarsene lui dovrà immaginarla vestita da Piton, perché quel che è giusto è giusto. No, scherzo, il suo molliccio sarà una poltrona che inghiotte Neville e non glielo restituisce più. O Neville che sposa sua madre, così poi è certo che lo abbandonerà. Scusa, io ci provo a non prenderlo in giro, ma non ci riesco. Ma non è colpa mia, è Draco che me lo fa fare ;-)
*Lori si augura che nessuno tranne te legga mai questo commento, per non sembrare ancora più demente di quello che sicuramente sembra già*
Comunque, tesoro, li ho tanto amati, quindi grazie, anche se una volta tanto non era per me XDDDD



Risposta dell’autore:

^___________________________________________________________________________^

Lo sai sì che averti come beta è uno di quei doni inesimabili (sì, sì sono quella delle due famose paroline per cui volevi risparmiarti, quindi posso permettermi di fare la sentimentale! XD) però i tuoi commenti a volte mi mancano tantissimo e quindi quando ne trovo uno vado in brodo di giuggiole!

Uno così poi... mi sono un filo sciolta... giusto un filo...

E' inutile che ti dica che hai capito il mio Neville a meraviglia, ma ti dico lo stesso che è bellissimo che tu l'abbia capito così bene :)))

Però smettila di sfottere il povero Blaise, sei tremenda, un po' di rispetto per un uomo che soffre! XDDDD

PS. Non era per te, è incredibile più di tutto non mi è venuta in mente per osmosi neuronale con te o per qualcosa che hai detto, ma stando così le cose che ti sia piaciuta tanto mi fa ancora più piacere!

PPS: Oddio, non riuscirò mai più a levarmi dalla mente l'immagine di Augusta vestita con il palandranone nero di Severus XDDDDD

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole