efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Obbligo o Veritaserum? di Hikaru Ryu Nc17
-E’ il mio turno. Obbligò o verità, Potter?- sussurra Avery...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Free Fall
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 16/10/2011 18:33 - A: Free Fall - Caduta Libera

Nella mia testa James è di Sirius e Sirius è di James, in una maniera che travalica qualunque accezione romantica del concetto di possesso. Possono essersi - e indubbiamente si sono - innamorati di altre persone, eppure ho sempre percepito come esclusivo il rapporto fra loro due, più intimo.
Zeph, che ti devo dire? Per me è assolutamente così, ed è talmente raro trovare qualcuno che la pensi come me, che questa storia merita un commento anche solo per questo!!!

Ma la storia lo merita in realtà per molto altro... com'è struggente starsene lì, ad origliare forzatamente le parole che daranno inizio a quel lento distacco fra loro, allo spegnersi di ogni illusione, di ogni possibilità, eppure, come hai detto tu nelle note, sono l'uno dell'altro, indipendentemente da Lily e chiunque altro si sia frapposto fra loro, nella vita reale. Quel rimorso, il rimorso di non aver saputo dire ancora una volta sì... beh, Ste, è esattamente così nella mia testa XD non so se questo possa essere consolante, visto che sono notoriamente pazza ahahah

ti abbraccio forte!

Fanny



Risposta dell’autore:

Oh, che bello *___*
Guarda, io ho iniziato a farmi film mentali su questi due fin dal terzo libro. Sirius è... totalmente preso da James, anche a distanza di dodici anni dalla morte dell'amico, non si dà pace, la semplice idea che chi lo ha tradito gli stia davanti, che sia vivo, gli risulta intollerabile. Eppure nonostante la furia, il nome di James esce sempre dalle sue labbra sussurrato, con rimpianto, con tenerezza, con dolore e con infinito affetto. James gli manca in una maniera che quasi lo uccide, è evidente da ogni parola che pronuncia; almeno per me.

Lily... è semplicemente arrivata dopo. James se ne è innamorato, l'ha sposata, ci ha fatto un figlio, è morto nel dispertato tentativo di darle tempo per mettersi in salvo, ma niente di tutto questo m'impedisce di notare che nel momento in cui ha avuto davvero paura che Voldemort gli arrivasse alla porta di casa, nel momento in cui era arrivato a non fidarsi più di nessuno, ha chiuso gli occhi e si è affidato ciecamente alle decisioni di Sirius, non ha interpellato Remus, non s'è filato di pezza gli altri membri dell'Ordine, ha ignorato i suggerimenti di Silente in persona ;)

Ricambio di cuore l'abbraccio!

Zeph

Di: schiumi (Firmato) - Data: 14/10/2011 10:42 - A: Free Fall - Caduta Libera

Che tristezza!!! Una grande amicizia nasconde qualcos'altro, stare vicino a una persona quando ha pulsioni diverse che la semplice amicizia, farle da testimone quando si sta sposando con un altra avendo nel cuore altri desideri, essere padrino del figlio che ha avuto con un'altra persona pur di stargli accanto, ma non essere il custode segreto e lasciare tale compito a un traditore e decretare così la morte della persona a cui tieni deve essere un peso opprimente... triste ma in poche parole hai reso l'dea fino in fondo.

Dopo tanto hai ripreso a scrivere e io sono elettrizzata ultimerai le tua FFC Sectusempra intrapresa con Leli e la tua traduzione Losing Harry ho visto che wisty è arrivata a capitolo 31, sto provando a tradurla da me ma non sono un asso come lo sei tu.ù

Ciao una tua ultra mega fan Alessandra



Risposta dell’autore:

Beh, Sirius avrebbe attraversato l'inferno per James e lo avrebbe fatto ridendo, così come rideva il giorno del suo matrimonio con Lily. Non credo fosse realmente geloso di lei, voleva che James fosse felice e voleva stargli a fianco, solo questo, voleva che quel 'noi' che per lui era tutto continuasse a stare in piedi, magari trasformato ma sempre solido, sempre irrinunciabile com'era. Solo che... i legami si nutrono di tempo, di sguardi, di silenzi. La presenza di Lily al fianco di James è andata inevitabilmente ad erodere la nicchia che prima era proprietà esclusiva di Sirius, ha creato delle zone d'ombra, delle incertezze, delle assenze. Sopratutto ha finito col convincere quel povero canide di non essere più indispensabile, di essere sostituibile. Da qui la tragedia ç_ç

*cof*
Sì, prima o poi, tutto riprenderà ad essere aggiornato... con moooolta calma v.v'

Di: silviabella (Firmato) - Data: 13/10/2011 23:17 - A: Free Fall - Caduta Libera

Vorrei riuscire ad esprimere tutti i motivi per cui questa fic mi è piaciuta tantissimo. Ma temo che in parte siano alquanto irrazionali, del tipo "questa storia è così giusta!" e "No, povero Sirius, vieni qua che ti consolo io".

Quello che invece è uscito di sensato dal mio cervello è che trovo la storia veramente curata, soprattutto nella scelta del lessico - per quanto posso capirci io, ovviamente. Si vede che ogni frase è limata per esprimere al meglio il significato che tu volevi darle e mi piace, perchè comunque non assume un tono artificioso.

Poi io mi rivedo tanto in Sirius, che è una cosa del tutto personale, ma lo sento vicinissimo nel momento in cui, senza alcuna pietà per se stesso, dice "questa è la verità, il resto sono soltanto scuse patetiche." Il difetto di darsi la colpa per tutto, di trovare sempre scuse per gli altri e mai per se stessi.

Ecco, forse sono queste due cose messe insieme, ma per me tu hai fatto la magia di rendere vero, reale questo episodio. Sirius, nella soffitta di Fierobecco, c'è stato davvero. Ha rivisto davvero James e Lily come se li avesse avuti davanti a sè.

Non vedo l'ora che tu posti qualcos'altro. Intanto mi farò un giro nelle tue vecchie storie, a presto! XD



Risposta dell’autore:

Oddei, grazie ♥
Io vorrei riuscire a spiegare in poche parole cosa significa ricevere un commento del genere... però non mi esce niente di più articolato di "Yeah!" e "Non suona artificioso! Non suona artificioso! Vedi? Vedi? Vedi?" e "Sembra vero!" il tutto condito da un'esplosione di bollicine colorate. Ecco, evviva la rivolta dei neuroni.

Comunque, è profondamente giusto che tu abbia motivi irrazionali per cui ti piace questa storia. E' molto più che giusto in effetti, è... bello. Chi scrive prova sempre a comunicare emozioni, ad arrivare a dire qualcosa che non sia interamente contenuto nel mucchietto di parole che rimescola su un foglio di carta (digitale o non).
E poi ti adoro. Come posso non adorarti dopo "Si vede che ogni frase è limata per esprimere al meglio il significato che tu volevi darle e mi piace, perchè comunque non assume un tono artificioso"? ♥
Considerato quanto mi stomacano certe storie - scritte bene, per carità, ma finte, una successione ininterrotta di parole morte, spacciate per stile ricercato - non posso che *squee* ehm, stappare una bottiglia di spumante ^___^

Grazie ancora per esserti fermata a condividere ;)

Di: Leli (Firmato) - Data: 13/10/2011 21:15 - A: Free Fall - Caduta Libera

"Forse è perché si tratta del momento in cui hai sentito il primo scricchiolio di quel noi che eri abituato a dare per scontato."

Che bella sta frase! E' meravigliosa racchiude tutta la fic, tutta insieme. E' bella, bellissima!

E io non sono in grado di mettere insieme un commento serio a parte un "dobbiamo continuare quella cosa a 4 mani... prima o poi!" così possiamo dargli una specie di futuro! Io ti capisco benissimo: Sirius è di James e viceversa. Così come James è di Lily. Così come Sirius è di Remus. E Regulus s'infiltra in un modo complesso in tutto questo, così come Snivellus... che casino.

Però questa storia è straziante.
E ora sto piagnucolando davanti allo schermo ç_ç
Baci
El



Risposta dell’autore:

Sono andata a rileggermi i pezzi postati di "quella cosa a 4 mani" prima di scrivere questa... quindi è un po' figlia anche tua, sai?
Regulus... ecco, Regulus io penso che sia il motivo dietro al rifiuto di Sirius di essere il Custode Segreto, figurati. Che Sirius abbia cercato di "raccontarsela" in altro modo, non lo metto in dubbio... ma per me lui non poteva assumersi una responsabilità come questa col fratello fra i Mangiamorte. Non poteva infilarsi in un tunnel che avrebbe potuto condurlo a scegliere fra la vita di James e quella di Regulus. Non poteva proprio... e alla fine li ha persi entrambi ç__ç *coccola Sirius*

*coccola Leli che piagnucola*


Di: naky (Firmato) - Data: 13/10/2011 01:39 - A: Free Fall - Caduta Libera

Sono stata tutto il giorno a pensare ad un commento quantomeno sensato... qualcosa di più del "uh" con cui mi esprimo di solito e...

uh!!!

potrei dare colpa alla febbre, ma sono davvero senza parole...

Il modo in cui hai inserito il dialogo è splendido, l'amore di Sirius è qualcosa che va oltre... 

L'ultima frase mi fa venire in mente il sorriso con cui cade oltre il velo, non so come mai è come una naturale conseguenza, dopo tutti gli anni passati a pensare e ri-pensare a James, come se finalmente si fosse perdonato, felice nel raggiungerlo.

è splendida è piena di amore, perdonami se non so spiegarmi meglio... ma ti ringrazio per averla pubblicata.

un Bacio e... Miao

 



Risposta dell’autore:

Miao!

Fra l'altro questa è a tutti gli effetti una recensione di compleanno, quindi per me vale doppio già in partenza ;)

Mi dispiace che stai male ç_ç

Quel benedetto dialogo mi ha fatta impazzire! Stavo lì a rigirarmelo, perché all'inizio pensavo di metterlo "in bocca" ai due protagonisti. Continuavo a scambiare le battute fra James e Sirius ma continuavo a non trovarle azzeccate. Poi c'è stata l'illuminazione sulla via di Damasco, talmente a ridosso della consegna che ho tipo inviato la storia 2 minuti 2 prima della scadenza XDDD

Eh, il sorriso di Sirius quando scompare oltre il Velo, come se finalmente avesse finito di tormentarsi; come se stesse finalmente tornando a casa.

Un bacio anche a te e guarisci presto *miao*

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/10/2011 22:18 - A: Free Fall - Caduta Libera

Ecco, una stretta ai polmoni, una di quelle che ti fa davvero trattenere il respiro mentre leggi - e sì, l'ho trattenuto, me ne sono resa conto un attimo prima di iniziare a scrivere questa recensione.

Perché sono assolutamente IC e Sirius è proprio lui, solo visto con una lente che ne coglie non solo il carattere irruento e sanguigno, ma il perché del suo agire. Un perché che mamma Row non ha mai voluto spiegare, ma che qui si sente serpeggiare vivo e pulsante.

Quanto possono essere crudeli i ricordi. E tuttavia come si potrebbe vivere senza? Ly.



Risposta dell’autore:

Sirius per me è speciale. Mi sono affezionata subito a lui, al suo modo tutto scombinato di agire, alla sua furia, alla sua irragionevolezza. Al suo modo netto, quasi brutale, di prendersi la colpa della morte di James davanti a Harry. Al suo non spiegare, non giustificarsi, non cercare scuse.
Ho delle difficoltà serie a capire quale fosse la vera essenza del suo rapporto con James, il più delle volte mi ritrovo a pensare semplicemente che fosse il suo "tutto", una specie di perno attorno a cui incastrare il resto del mondo. E James... James, quante se ne sono dette di lui: un bullo, un vanesio, un playboy da strapazzo. Ma che amico era capace di essere. Che amico era. Uno di quelli che rischia la vita per rimediare ai tuoi casini, tanto per dirne una.
I ricordi... i ricordi tracciano i contorni di quello che siamo. Senza quelli, di noi non resta altro che un mucchietto insensato di carne, sangue e respiro. Ze.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole