efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Losing My Religion di Egle Nc17
Capisco che siamo entrambi troppo ubriachi dal modo in cui le sue dita tremano...

The Diary Prophet di snivellusfan Nc17
“Draco.” intervenne Narcissa, conciliante. “Presto questa...

In a Sentient's mind di _Angel_ Pg15
"Tu sei un senziente, Harry.""Io sono cosa?""Un senziente...

Duale follia, 26 Dicembre 1995 di Shayn Nc17
Pochi versi e una missiva che l'adolescente Draco sceglie di consegnare all'Esimio...

Black soul di SerinaNoy Nc17
Cosa accade dietro le porte chiuse? Quando le luci si spengono e rimane solo...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni Nc17
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

A very Slytherin Christmas season di Egle Nc17
“Andiamo, Malfoy, è una cosa semplicissima: dovresti solo fingere...

La dama dell'Aurora di carlikiller Nc17
La storia di come il ragazzo tutto muscoli e niente cervello diventa uno scrittore...

Lay beside me, burning faster di Egle Nc17
In piedi, davanti al monumento di pietra che aveva accolto le spoglie mortali...



Story of the Moment
Hold you in my arms (I just wanted to) di Cialy Pg13
Quando Sirius si sveglia nel mezzo della notte, ci mette sempre qualche attimo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Like a Skyscraper
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Jezabel (Firmato) - Data: 18/12/2011 11:57 - A: Capitolo 1

Ciao!

Non mi importa degli errori di battitura, delle scelte stilistiche e bla bla bla: la tua storia mi è piaciuta. Se tu mi conoscessi anche solo un pochino qui su NA sapresti che io sono una di quelle che non si fanno tanti scrupoli nel dire esattamente tutto quello che pensano senza addolcire una parola nemmeno per sbaglio (...le mie migliori amiche mi chiamano Crudelia) MA sai cosa? Oggi non me ne importa un fico secco, perchè gli errori che hai fatto, se mai dovessi averne fatti, io non li ho neanche guardati per quanto ero toccata dalla tua sensibilità e delicatezza. Continua così, perchè questo è un esordio con i controfiocchi. La mia prima fanfiction a confronto è guano. 

 

Un abbraccio,

Jez 



Risposta dell’autore:

Grazie mille per questo commento. Sono davvero felice che tu abbia apprezzato questa storia: obiettivamente era qualcosa di sentito da parte mia. Credo che la forma abbia la sua importanza in tutto, ma rimane pur sempre un mezzo a nostra disposizione per esprimere qualcosa di più alto. Mi premeva molto avere un parere esterno anche su quello che ho messo, di umano, nella storia. Sono contento di aver trasmesso qualcosa: di base è l'obiettivo di tutti quelli che, come noi, provano a mettersi in discussione in un lavoro di condivisione della scrittura. Grazie per i complimenti.

Mat.

Di: lilit (Firmato) - Data: 13/12/2011 09:18 - A: Capitolo 1

Dio del cielo! Lasciami dire che sono quasi commossa! Un ragazzo (su NA sono molto rari, quindi doppiamente benvenuto!) che presumo molto giovane e che usa termini come "labor limae e "chiedo venia"! Allora c'è ancora speranza, in questo mondo in cui sembra prevalere quello che io chiamo "lo svacco generale" (leggi: totale disprezzo della grammatica e della lingua italiana)! Solo per questo ti sono grata!

Posso farti notare alcune sviste?

Acardia 17, non Arcadia! (In effetti il nick di Giulia si presta, per assonanza, a ricordare la famosa accademia letteraria, comprensibilmente ogni tanto qualcuno si sbaglia. Te lo faccio notare anche perchè Acardia è una delle mie scrittrici preferite e le sono affezionata) 

"Le loro lingue si fondono in un ballettono", "le loro mani desidarano" e "Citazione dal settimano libro", semplici errori di battitura, ma già che c'ero...

Poi ci sarebbe "Tanti anni fa". Quando il discorso non è diretto si deve usare "Tanti anni prima".

Non mi piace veder scritto "infondo" tutto attaccato, a meno che non sia presente indicativo del verbo infondere, e ovviamente non è questo il caso!

Due cose nella storia non mi sono proprio piaciute: l'aver definito gli occhi di James "castanissimi" (mi suona bene sentir definire gli occhi "azzurrissimi", "verdissimi" o "nerissimi", tanto per fare degli esempi, "castanissimi" proprio no!)  e "Il Potter" (non bastava semplicemente Potter?). Ovviamente sei del tutto libero di ignorare le mie parole!

Oh cavoli! Ho letto solo ora la frase dove dici di avvertirti con un messaggino privato in caso di errori! Scusami tanto, spero tu non ti sia arrabbiato, ma in questo momento non ho tempo di riscrivere. Anzi, come aggravante, dimostrerò ancora una volta di essere una vecchia megera fissata con le regole facendoti notare che "pò", in quanto troncamento di "poco", non va accentato, ci vuole l'apostrofo.

Mi stai mandando una Cruciatus? Spero di no, quando faccio notare errori o sviste, lo faccio sempre con intenzioni costruttive!

Ciao. lilit



Risposta dell’autore:

Ma figurati!! guarda che questa è la prima storia che posto in assoluto, e di solito non scrivo mai a computer, quindi non mi sono offeso affato. Modificherò gli errori di battituri subito. Grazie per avermelo segnalato, diciamo che ho scritto tutto abbastanza velocemente, :)

Per quanto riguarda l'uso di "castanissimi" o "il Potter" invece ho attuato delle semplici scelte stilistica, e capisco benissimo che possano non piacere, in quel momento mi sembrava musicale probabilmente. Ovviamente essendo qualcosa di grammaticamente ambiguo ho messo castanissimo in corsivo.

Ti ringrazio tantissimo ugualmente per il commento. Da quello che ho capito la storia non ti è piaciuta, ma l'hai comunque letta e commentata, e non posso fare altro che apprezzarlo.

Mat.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole