efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
And I believe that half the time I am a wolf among the sheep. di MissMoony91 Pg
''Eppure, quel bacio, era da ricordare di più perché unico che...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Jezabel (Firmato) - Data: 01/03/2012 23:53 - A: Capitolo 1

 "E credevo che i siti di fanfiction servissero a questo, ad unire persone con la stessa passione. Questo volevo intendere con il mio commento. Cioè se un autore ha voglia di scrivere una cosa senza troppo impegno, non è libero di farlo? Se non è così e ho capito male vuol dire che qua pubblicherò solo le fanficion scritte seriamente... e per le altre le metterò in un altro sito." Cara, qui non e' questione di Scrivere seriamente o meno. È vero che uno può scrivere quello che vuole quando vuole mettendoci l'impegno che vuole ma c'è luogo e luogo dove pubblicare. Qui su NA abbiamo un livello qualitativo che si distacca moltissimo da quello della maggior parte degli archivi di fanfiction. Il nostro interesse comune non è lo slash - quello è più un mezzo - ma la buona scrittura applicata allo slash. Quando un commento risulta critico qui la maggior parte delle volte si tratta di critiche costruttive per davvero - non insulti mascherati - atte a preservare la qualità delle storie presenti nella nostra comunità cercando di consigliare le autrici in modo che migliorino per loro stesse oltre che per noi lettrici. Io, davanti ad un'occasione simile di confronto, non preferirei di certo uno zuccherino alla "WOW QUESTA FICCYNA È TROPPo DOLCIOTTINa!!". E tu?

Risposta dell’autore:

Io non ho detto che non accetto le critiche, anzi è il contrario, come ho scritto nel commento precedente, tengo conto delle critiche per i prossimi lavori, nella prossima storia farò più attenzione agli errori. Come già detto so che la mia storia non di grande qualità, conosco quale sono le mie capacità e i miei limiti. Quindi accetto tutte le vostre critiche perchè sono vere. L'unica cosa che non riesco ad accettare è che si pensi che su NA si pubblicano solo storie di un certo "livello qualitativo", perchè sono anni che leggo qui le fanfic e ne ho lette di tutti tipi da storie fantastiche, scritte bene, che ti prendono e ti appassionano, a storie scritte con magari qualche errore ma passabile. Questo è come la penso.

La mia decisione finale per adesso è di lasciarla pubblicata finchè non scriverò qualcosa di meglio per il tema del "triangolo" che andrà a sostituire questa, poi come hai detto te "c'è luogo e luogo dove pubblicare", quindi le troverò un altro posto dove pubblicarla.

Di: Pervinca (Firmato) - Data: 01/03/2012 22:51 - A: Capitolo 1

oddiooooooooo è stupenda

Risposta dell’autore:

grazie Rosa ^^ in progetto ne abbiamo delle altre... ahah chissà se riusciremo ad arrivare a 100!?

Se riusciamo a trovare una Ginny per la fiera a fine mese, usiamo questa scena... se no ci inventiamo qualcos'altro... se hai suggerimenti scrivi in Bacchetta -_^ chissà cosa ci viene fuori mettendo insieme tutte le idee??

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 01/03/2012 18:36 - A: Capitolo 1

Ci sono un sacco di errori ortografici, prima di tutto. Poi: mancano le virgole dove servono e ci sono un paio di verbi coniugati al tempo sbagliato.
Io non sono la tua beta, non sta a me correggerti: ti segnalo solo che ci sono.

Alla fine questo non è un sito di veri talenti, in mezzo a tanti ci sono anche dei bravi scrittori, ma soprattutto qui c'è gente con solo la passione per lo slash, quindi credo che non ci sia bisogno di essere così tanto pignoli per come vengono scritte le storie.


Ora, non per far polemica, ma qui di gente talentuosa ce n'è molta. E no, non siamo solo interessati allo slash, hai proprio sbagliato (se vuoi tanti omini che se la spassano e non cerchi una buona grammatica, come lettore, vai su un sito porno gay, no?). 
NA ha moltissime storie di qualità, per molti di noi è una sicurezza. Ci piace avere testi corretti. Ci piace, ci interessa, lo pretendiamo in quanto lettori.
Se io ti lascio una recensione negativa non lo faccio per pura soddisfazione, ma piuttosto perché voglio aiutare uno scrittore ad... aggiustare quello che può aggiustare, a migliorarsi, a crescere, a tenere conto anche di un giudizio negativo. 
Non è pignoleria, è voglia di leggere qualcosa di corretto. Se non vuoi prestare attenzione a queste cose, se non ti interessa il parere del "lettore cattivo", se non sei pignola con il tuo lavoro... allora, forse, é meglio che tu smetta di scrivere. Non lo dico con cattiveria e non ti offendere, ma un autore deve essere autocritico, pignolo e attento ai dettagli e al parere degli altri.
Non si giustica con frasi della serie: "oh, gli altri fanno di peggio, quindi io posso fare così". No, assolutamente. E neanche: "ci ho già speso troppo tempo, nonostante dovesse essere una cosa leggera". Anche per le "cavolate" devi spendere una marea di tempo. E' una questione di rispetto nei confronti di chi si prende la briga di leggere il lavoro e di chi poi si ferma a commentare.
Tutto qui. Il mio era un giudizio più sul tecnico: quando si pubblica, si deve tenere presente che c'é chi può fare commenti del genere. Stop.

Poi, come parere soggettivo, posso dirti che non è male: manca di originalità e tutto quanto ma è una fic che, rielaborata, può essere carina.

Io mi sono dilungata anche troppo, ora tocca a te capire cosa vuoi fare.
Av.

Risposta dell’autore:

io nn volevo assulutamente dire che non ci sono persone di talento, anzi ci sono molte autrici brave che mi piacciono molto, ma volevo anche dire che magari c'è anche chi non è bravo a scrivere, ma vuole lo stesso esprimersi liberamente (naturalmente senza offendere nessuno) con la scrittura. E credevo che i siti di fanfiction servissero a questo, ad unire persone con la stessa passione. Questo volevo intendere con il mio commento. Cioè se un autore ha voglia di scrivere una cosa senza troppo impegno, non è libero di farlo? Se non è così e ho capito male vuol dire che qua pubblicherò solo le fanficion scritte seriamente... e per le altre le metterò in un altro sito. Non sono sempre pignola con il mio lavoro a volte mi piace così come viene.

Accetto pienamente la tua critica, perchè penso anch'io che non sia di qualità, ma a me piace così, volevo veramente scrivere qualcosa senza troppo impegno. Da tempo sto lavorando a delle fanfiction serie, quindi questa l'ho scritta in un momento di pausa, senza lavorarci troppo su, ma non volevo mancare di rispetto a nessuno delle lettrici, non pensavo che magari poteva essere considerata una mancanza di rispetto, anch'io sono una lettrice, ma non mi sono mai sentita offesa nel leggere una fanfic scritta male anzi ho sempre apprezzato anche quelle.

Ci sta il commento negativo, liberissimi di esprimere la propria opignone, ma ho l'abitudine di rispondere sempre ai commenti. Se si commenta ci si deve aspettare che l'autrice ribatta. Leggo sempre volentieri sia commenti negativi che positivi, solo che di solito non cambio la fanfic dopo una critica, ne tengo conto per il lavoro successivo, ma quello che è fatto lo sciascio così. Se l'ho scritto in un certo modo è perchè volevo che il mio lavoro fosse così. Magari la prox volta scriverò un capolavoro anche se ne dubito visto che non sono molto brava. Però mi piace che la gente legga le mie storie con il mio modo di scrivere anche se fa schifo. Quindi non sono contraria ai commenti negativi, ma al cambiare il mio modo di esprimermi.

Certo, bisogna saper accettare le critiche cattive dei lettori, ma bisogna saper anche accettare i cattivi lavori degli scrittori.

Cmq grazie per quello che mi hai fatto notare, la prossima fanfic la conntrollerò meglio prima di pubblicarla.

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 29/02/2012 23:10 - A: Capitolo 1

Ok, mi scuso per non aver visto il "parodia" negli avvertimenti. Questo giustifica un po' la frivolezza, ma non l'OOC. Quello, se c'è, va sempre segnalato. 

Pardon,
Av.

Risposta dell’autore: ops devo aver premuto velocemente il tasto ctrl e non me l'ha preso ^^ ora lo aggiungo... grazie...

Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 29/02/2012 23:08 - A: Capitolo 1

Come storia è ben poco originale - Harry diviso a metà è trito e ritrito - e si sa che, nelle Drarry, l'originalità è tutto. Sono tantissime, se fossero tutte uguali sai che noia?
Altra cosa: Draco è OOC (da vedersi: dichiarazione d'amore e "mi manchi". Avanti, Draco non sarebbe mai così sdolcinato! E vogliamo mettere anche il fatto che non è la prima scelta di Harry?). La storia trasmette poco a livello emotivo e anche a contenuto rimane un po'... scarna; la grammatica necessita di un intervento chirurgico: abbiamo tante Dottoresse Beta, qui, non avrai difficoltà a trovarne una. ;)

La lunghezza... nelle ff non vuol dire niente. Ho letto storie di 50 parole che mi hanno stesa per il loro alto contenuto emotivo e storie di 100.000 che non mi hanno fatto né caldo, né freddo. E' la sostanza che cambia tutto.
Le stupidate del momento sono sempre apprezzate - l'autore si sfoga, il lettore si diverte - ma deve esserci un buon compromesso tra frivolezza e correttezza del contenuto. 

Fossi in te, la riprenderei in mano, sistemandola (magari con l'aiuto delle dottoresse citate sopra).

Un saluto, con la speranza che tu non ti sia offesa.
Av.


Risposta dell’autore:

beh... se dobbiamo guardare l'originalità la gran parte delle fanficion in questo sito non ce l'hanno, perchè alla fine non importa se la storia è originale o no, molto spesso capita di leggere fanfic ripetitive. Io nn volevo essere per niente originale, volevo solo scrivere quello che mi frullato per la testa mente ascoltavo la canzone.

La mia idea era solo di prendere il testo della canzone e cambiare i pg mettendoci Harry, Draco e Ginny, era solo una visualizzazione nella mia testa del video della canzone con loro tre. Quindi i contenuti sono gli stessi che si possono trovare nel testo originale della canzone.

Io ho una beta e prima di pubblicarla è stata riletta da altre due persone oltre a me. L'ho riletta di nuovo dopo aver letto il tuo commento, e anche la mia beta, non ho trovato niente di così sbagliato da cambiare, la prima parte con Ginny mi sembra scritta in modo corretto non ho trovato errori. Per quanto riguarda la parte della telefonata è praticamente il testo della canzone, quindi non l'ho cambiato più di tanto. Lo so che magari non è bellissima come fanfi, ma per quanto riguarda la grammatica non la trovo così pessima, sono state pubblicate fanfic peggior, di gente che ha bisogno veramente di un corso di italiano. Alla fine questo non è un sito di veri talenti, in mezzo a tanti ci sono anche dei bravi scrittori, ma soprattutto qui c'è gente con solo la passione per lo slash, quindi credo che non ci sia bisogno di essere così tanto pignoli per come vengono scritte le storie.

Cmq...Se hai notato qualche errore dimmi te... vedrò di riguardarli... per adesso non credo di riprenderla di nuovo in mano di mia iniziativa. Doveva essere una cosa scritta così come veniva e invece ci sono stata su anche troppo per ora. 

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 29/02/2012 21:39 - A: Capitolo 1

Carina e' Carina. Per niente originale ma carina. non si lascia pero' cosi' in sospeso una storia! Harry ama draco? Ama Ginny? Chi dei due lascera'? E tu, hai pensato a prenderti una beta?

Risposta dell’autore:

non era mia intenzione essere originale. Alla fine è chiaro che Harry non fa una scelta, mentre è con Ginny per un attimo pensa di lasciare Draco, ma appena sente la sua voce al telefono ricade nella tentazione. La mia intenzione non era di creare una fanfic completa con inizio, svolgimento della storia e finale. Volwvo solo divertirmi giocando con il testo della canzone, quindi non credo per ora di continuarla. Non è niente di serio, volevo solo scrivere così di getto quello che mi era passato per la mente in quel momento.

Ho già una Beta... ma non mi sembra che ci sia molto da correggere. La maggior parte della fanfic ho solo riscritto il testo della canzone cambiandoci i personaggi. Lo so che non è un granchè, ho scritto di meglio. In giro per questo sito ho letto di peggio.

Di: Jen90P (Firmato) - Data: 29/02/2012 19:14 - A: Capitolo 1

Ahahah molto carina davvero!! :) complimenti!! E poi adoro quella canzone!
Draco nel ruolo dell'amante, mi ha fatto davvero divertire! XD

Risposta dell’autore: sono contenta che ti sia piaciuta... grazie ^^ credo che per ora sia stata l'unica a capire che le mie intenzioni erano solo di farmi quattro risate con il testo della canzone.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole