efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Amortentia di Lady_Granger65 Nc17
La guerra è giunta al termine ormai da un anno e i nostri eroi si sentono...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

[nothing but] flowers di ddracodormiens R
 D'un tratto capita che la tristezza prenda gli stessi tratti del volto...

(Magical Husbands AU) Il Guanto, l'Alcolva, gli Stregoni [1912] di Vespertilla Nc17
In cui Albus parte per un breve viaggio di lavoro, Newt riceve un inaspettato...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Pane, nutella e panna montata di kyelenia Pg
Il seguito ideale di "Agrodolce", anche se non è altro che...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/03/2012 01:28 - A: Preparativi

Questo capitolo è...BELLISSIMERRIMO!!! (Ok...ora "creo" anche le parole a mo' di novella D'Annunzio)

D'altronde in italiano nn esiste una parola sufficientemente roboante per descrivere ciò che ho provato leggendo queste righe.

E' tutto un susseguirsi di colpi di scena, roba da mozzare il fiato, però senza perdere cmque di vista gli stati d'animo e le emozioni dei personaggi, a vantaggio solo del rumore dei fuochi d'artificio.

La strana sciamana, tutto il suo complicatissimo rituale, Draco che è ormai l'alter-ego di Harry e lo accompagna ovunque e lo sostiene, gli da coraggio, lo sprona, è del tutto partecipe della vicenda che sta sconvolgendo la vita dell'altro, un cambiamento davvero radicale se si pensa a come fossero i loro trascorsi scolastici...

Quei due sono fatti l'uno per l'altro. Punto.

Bellissime la parole "che un ciclo si chiuda..." della strega tribale, un cambiamento radicale che nn è necessariamente sinonimo di morte, ma che si deve essere pronti ad accettare, nel bene e nel male, perchè, sempre secondo le sue illuminate parole "se si cerca una cosa e la si trova, bisogna poi essere disposti a farci i conti...nn si puo' piu' far finta di niente".

Un intero commento a sè meriterebbe anche la lettera dei due fratelli Potter al padre, densa di significati e che dimostra l'unione di quei due ragazzi e la loro grande maturità...e forse la scelta di mollare Divinazione appena possibile nn è proprio giusta visto che, senza saperlo, nel chiedere a Harry di coinvolgerli in cio' che sta succedendo alla loro mamma, hanno preceduto ciò che Harry stesso sarà costretto a chiedere ad uno di loro, secondo quanto ordinato dalla sciamana: "un parente più giovane..."

E l'arrivo di Harry e Draco, insieme, a Hogwarts (occhi a cuoricino...) con i loro figli che corrono loro incontro, e poi tutto quel sopraggiungere di nipoti, fidanzati, cugini, fino a dover allargare la tavola per contenerli tutti, senza distinzione di Case, è davvero un colpo d'occhio meraviglioso.

Mi è solo spiaciuto che il capitolo sia finito troppo presto...

Alla prossima, un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Credo di preferire il tuo bellissimerrimo a "ARDIENTE" di dannunziana memoria, per definire il cognac. (si è notata la minuscola dannunziana?). Scusate, infinite scuse a chiunque leggera questa risposta, ma non lo reggo. Capita.

Che dire del tuo commento? Dire che sto camminando come se fossi alto due metri non renderebbe l'idea (visto che sono 193cm). Non posso mai usare quel modo di dire, uffa. Stavo scrivendo proprio ora qualcosa che accadrà subito dopo il rito, e sentirmi dire che ho messo il giusto rilievo nella prima parte dei preparativi è ... notevole. Ci sono altre interazioni, in arrivo. Non ti dico altro.

Vedo che i tuoi orari sono molto simili ai miei, comunque :-)

Grazie "un sacco"

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/03/2012 15:39 - A: Feste, melanconia e nuovo anno

Ma che bellissimo capitolo!!Sono rimasta soprattutto affascinata dal modo in cui Louis protegge Lucius, anche se, nelle Creature-fic (  E come ebbi già modo di dirti ce ne son parecchie su NA) spesso e volentieri il compagno con poteri nn esclusivamente "magici" protegge l'altro con una magia istintiva, che nn ha praticamente capacità di controllare. Nn ho potuto fare a meno, infatti, di farmi venire subito in mente la bellissima GTS (Gold Tinted Spectacles) di Beren (una delle mie Autrici preferite) tradotta da Grace, in cui Harry è un rarissimo maschio Ecatemae (le Ecatemae in genere sono solo donne) e nella quale accade una scena simile.In effetti, quindi, nn è una cosa nuova...però è un'evidente prova di QUANTO Louis, per quanto bizzarro possa sembrare il suo modo di dimostrare amore al compagno, tenga a lui e di QUANTO sia pericoloso avvicinarsi a Lucius con intenzioni malvage.Poi una nota di merito devo dartela per la descrizione di Harry nella sala degli allenamenti. Finalmente nn vediamo l'Harry Auror tutto d'un pezzo, l'Harry padre amorevole ed amico fidato, l'Harry marito preoccupato per colei che è, comunque, la madre dei suoi figli, ma l'Harry "tripudio di magia e testosterone", sexy da morire, l'"attivo" per eccellenza...insomma l'Harry che piace a me!Ah...se l'avesse potuto vedere anche Draco!!Cmque credo che vederselo presentare alla porta, coi capelli ancora umidi per la doccia, una spintarella all'autocontrollo di Malfoy dovrà pure dargliela! Gghghghgh!Alla prossimaUn abbraccioNarcissa

Risposta dell’autore:

Noto una velata spinta, in vari commenti, e non solo tuoi, a far arrivare qualcuno con una strana cicatrice in fronte tra le braccia di un biondo, mi sbaglio? O sono io ad immaginarmi le cose? :-)

Grazie per il commento 

Vanni

 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 11/03/2012 14:43 - A: Feste, melanconia e nuovo anno

giuro che ti sto adorando sempre di più per la velocità con cui aggiorni....fossero tutti come te......:)

ok la risposta è arrivata....che dirà lo Sciamano???

il natale per i ragazzi non è stato bellissimo, poveri.....:(però almeno erano insieme....

e infine parliamo di quei tre corvi.....MA SONOO SCEMI?????meno male che sono arrivati i professori o Louis li ammazzava veramente...povero Lucius....però è forte....il canto che per lui lo avvolge e lo proteggie agli altri li ferisce....gli sta bene.....che dici sospesi o espulsi???di certo gli faranno un cazziatone immane...ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 



Risposta dell’autore:

Dei tre corvacci direi di citare il vate: non ti curar di loro, ma guarda e passe ... niente cazziatone, anche perchè, al momento, non lo sentirebbero :-)

grazie per il commento

Vanni

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 11/03/2012 14:20 - A: Feste, melanconia e nuovo anno

Tocca anche a me invertire l'ordine... non sai quanto ho riso, questo perchè nel leggere la risposta al precedente commento ho continuato a seguire i miei pensieri (mi capita spesso), ecco perchè ho attribuito un diverso significato alle tue parole :)

Trovo che questo capitolo sia in egual misrua dolce e malinconico. Dolce  soprattutto per Lucius e Louis, malinconico per Harry.

Adoro il ritmo con cui aggiorni.

Un abbraccio

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Golosa ;-)

grazie del commento

Vanni 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 11/03/2012 12:41 - A: Segreti verso il natale

poveri......:(:(:(poveri ragazzi, povero Harry e comunque povera Ginny anche se nonmi piace.....Harry deve parlare assolutamente con i ragazzi prima che succeda qualcosa di irreparabile......:(e Draco è stato fantatico ad aiutare Harry....vedremo che diranno questi nuovi "guaritori"....

Lucius è carinissimo e hanno fatto bene a rimanere ad Hogwarts....effettivamente sarebbe un po dura spiegare la situazione a Draco e Narcissa.....hihihihihi 

sono contenta per Ted e Vicky.......:):):):) 



Risposta dell’autore:

Qualcosa accadrà, vedrai. Pensi davvero che i Potter Junior non si inventino qualcosa?

Grazie del commento

Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 11/03/2012 12:30 - A: Segreti verso il natale

Capitolo molto toccante, la perte di Ted e Victorie è dolce e perfetta, mi apiace molto che Ted abbia buttato al vento il programma serata e si sia dichiarato in stazione però da lì in poi solo tristezza....uff povero Harry che situazione orribile. Speriamo che l'intuizione di draco funzioni e che riesca a dire ai figli come sta veramente ginny anche perchè capisco benissimo albus, mi fa una tenerezza piccolo..speriamo vada tutto bene!

Risposta dell’autore:

Non posso dirti nulla, perchè le cose ...

Non posso dirti nulla. Ai prossimi capitoli.

Grazie del commento

Vanni 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 11/03/2012 12:19 - A: Segreti verso il natale

Nonostante  per quanto riguarda la new generation nella mia mente Ted è il completamento di James S., come Albus S. lo è di Scorpius, in questa storia le coppie così come sono mi sembrano *giuste* non ti so spiegare diversamente ma questa è la sensazione che ho leggendo di lor , perfino Ted con Victoire. E questo Ted così innamorato è carinissimo.

Draco che si preoccupa di Harry e si prende a cuore la situazione di Ginny, naturalmente mi ha fatto aggrovigliare lo stomaco.

La scena finale poi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

Sono curiosa di scoprire il regalo di Andromeda a Lucius

PS (negli ultimi commenti ce ne è sempre uno) come ne sono spuntati altri due? *___*

Un abbraccio

Jaspe    



Risposta dell’autore:

Rovesciamo l'ordine degli addendi, e rispondo prima al PS. Intendevo dire che sono spuntanti fuori altri due capitoli, non previsti nella pianificazione iniziale e nemmeno in quella intermedia. Ci sono parti, insisto, che sembra si prendano il loro spazio quasi nonostante me. Intendevo quindi dire che mancavano tot capitoli, se non ne nasceranno altri imprevisti. Quello che hai appena letto, per esempio, è stato proprio un caso del genere. Nei miei piani, qualcosa avrebbe dovuto accadere prima, cancellando questi momenti. Invece ... mi sento ospite, a volte, sulla tastiera di questo pc.

un abbraccio anche a te, e grazie per il commento

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/03/2012 02:36 - A: Segreti verso il natale

Sarò telegrafica...vista anche l'ora improponibile. Eheheheh!

Allora per ciò che riguarda Ted potrei dire: cosa nn si fa per amore! Anche se onestamente (nonostante, come mi pare di aver già detto, tu l'abbia tratteggiata in un modo piacevole e nn come la solita "sono bellissima, stronza e nn mi resiste nessuno, anche se sono un'oca calzata e vestita, oltrechè viziata all'inverosimile!" Parlo di Victoire Weasley of course!) vedere Vicky con Ted mi fa accapponare la pelle, visto che io Ted lo vedo solo (e quasi esclusivamente) con James Sirius Potter! (Che ci posso fare se tutte le donne della saga HP - a parte Hermione, Luna e le tre sorelle Black, le vedo come delle cretine insopportabili?! Molly nn è cretina ma ha dato alla luce Ginny e Tonks...beh, per me che adoro le Wolfstar, Tonks è tanto simpatica ma sarebbe meglio si trasferisse in Australia!Aahahah!)

Draco e Narcissa che si fanno in quattro per aiutare Harry, oltretutto con un'empatia ed una comprensione per il suo stato d'animo davvero ammirevole, sono splendidi e...nn posso che augurarmi che Potter si renda conto di quale persona splendida sia Draco e decida (FINALMENTE!) di dividere con lui la propria vita!

E mi è molto piaciuta - trovandola molto realistica - la riflessione di Albus sui diversi tipi di amore e di sentimenti che possono albergare contemporaneamente nell'animo umano, e su quanto sia complicato riuscire a gestirli tutti ed a farli coesistere, senza metterne nessuno all'angolino.

Bene...pur avendo promesso di essere telegrafica, come vedi la mia idea di "telegrafico" è piuttosto particolare...(che posso farci se sono una commentatrice "compulsiva2 e logorroica??). Abbi pazienza.

Un abbraccio e...buona domenica

Narcissa



Risposta dell’autore:

Intanto, buona domenica anche a te.

Sai, fosse stata solo la figlia di Fleur, probabilmente Victoire mi avrebbe ispirato quello che tu descrivi così magistralmente (anche un filino perfidamente, se me lo concedi :-)). Ma c'è anche Bill, da tenere in considerazione, e la sana pragmaticità Weasley. Victoire DEVE aver preso qualcosa anche da quella parte della famiglia, dopotutto.

Ho appena scritto un pezzo che mi ha molto emozionato, ma lo troverai verso la fine di questo secondo anno. Al momento, sembra diventeranno 26 capitoli. Sembra.

Un abbraccio anche a te.

Vanni 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/03/2012 23:39 - A: Neve e gelo

Mi è piaicuta molto la atmosfera "leggera" della prima parte del capitolo con il compleanno di Dominique (bellissimi i libri !) , i consigli sul sesso e Klaus che prende l'iniziativa...

La lettera di Lucius ad Andromeda è stata dolcissima.

E il non sorriso di Ginny mi ha un po' inmalinconito.

PS ora sono curiosissima per l'avvertimento treesome che non è stato messo lì per Alvuse Severus - Marcus e Klaus :)

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

lo scoprirai tra 6 o 7  capitoli. Per ora, visto che ne sono spuntati altri 2 non previsti.

Alla prossima, e un abbraccio anche a te

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/03/2012 13:58 - A: Neve e gelo

Sono qui...in un commento "onnicomprensivo!" (Aahahah! Che posso farci se tu aggiorni alla velocità della luce e io nn riesco a starti dietro??)

Comunque tante cose, tante novità, tante situazioni in evoluzione...

Ginny che evidentemente sta peggio di ciò che si pensasse all'inizio, anche se nessuno ancora pare sapere "cosa" abbia di preciso (personalmente spero solo che sparisca dalla ribalta in fretta! Lo so sono cattiva, ma d'altronde sono una Serpeverde!) e Harry che nn sa come conciliare la sua facciata di serenità e tranquillità - da mostrare ai propri figli - con il tumulto di preoccupazioni che si agitano nel suo animo.

E poi...Scorpius e James che FINALMENTE hanno deciso sia arrivato anche per loro il momento di portare ad un livello successivo il loro rapporto...e guarda caso, si rivolgono al dispensatore di consigli Albus Severus Potter (il fanciullo potrebbe creare una rubrica sul giornale scolastico intitolata "i consigli di Albie. Tutto sul sesso"e avrebbe lettori a quintalate! Aahahah!)

A quanto pare, però, Al ed il suo fidanzato, col loro amico Klaus nn si sono limitati solo a dar consigli teorici...sono passati molto rapidamente alla pratica! (Anche se questa decisione, lo ammetto, mi ha lasciata un po' perplessa...lo sai, mi sembra un modo un po' strano di intendere l'amicizia...mi pare che una scelta simile travalichi un po' i limiti che cmque un'amicizia, sia pure fraterna, è meglio che nn superi..)

Però devo ammettere che ho trovato un vero capolavoro la frase di Klaus per spiegare in "cosa" esattamente lui consideri il legame tra Al e Marcus diverso da quello delle altre coppie: "Se il mio braccio si posasse sulla spalla di Peter, io nn potrei mai esserne geloso, perchè nn mi verrebbe mai in mente che il mio braccio volesse staccarsi dal mio corpo, per trasferirisi per sempre sulla spalla di qualcun altro"...bellissima davvero...è come se dicesse che quella che unisce i due fidanzati è una fiducia istintiva, quasi primordiale...nn ragionata, nn forzata, ma come se nn potesse essere altro che così.

E ora anche Peter...ma che intenzioni ha quel ragazzo? Di traghettare definitivamente sull'"altra" sponda anche lui? No perchè se fosse così, alle povere fanciulle etero di Hogwarts nn resterebbe che lavorare i centrini al tombolo, per passare le serate! Aahahahah!

Ok...ancora quindi tante situazioni in un continuo cambiamento...stiamo col naso alla finestra ad aspettare gli sviluppi!

Un abbraccio

Narcissa



Risposta dell’autore:

Ma no, qualche etero c'è ancora, in giro ... come spesso succede, non si mette in evidenza abbastanza, :)

Ci sono tanti cambiamenti, in arrivo ... e ti do un'esclusiva: non ho ancora postato nemmeno la metà di quello che ho già scritto.

un abbraccio in risposta

Grazie

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole