efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Amortentia di Lady_Granger65 Nc17
La guerra è giunta al termine ormai da un anno e i nostri eroi si sentono...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

[nothing but] flowers di ddracodormiens R
 D'un tratto capita che la tristezza prenda gli stessi tratti del volto...

(Magical Husbands AU) Il Guanto, l'Alcolva, gli Stregoni [1912] di Vespertilla Nc17
In cui Albus parte per un breve viaggio di lavoro, Newt riceve un inaspettato...

The wild rover di Eevaa Pg15
A due anni dalla conclusione della Seconda Guerra Magica, Harry Potter decide...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
I Miss You di BloodyMoon Pg
Drabble Draco/Harry -14-: La mancanza che infrange il cuore, quella della persona...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 20/03/2012 15:22 - A: Lucius Malfoy

sto stronzo..però una vespa..hahahaha, un esserino da schiacciare e fastidioso, sì si addice a lucius.

Speriamo che lo trovino presto e iela facciano pagare!!

ero un pò preoccupata, di solito aggiorni diversamente. Spero tutto bene comunque.

Ah, ti avviso già che spero vivamente ke ci sia anche un 3° anno .... hihihihih



Risposta dell’autore:

Per quel che riguarda un terzo anno, probabilmente non ci sarà a breve: ho spremuto il mio cervellino in due long (il primo anno è nato il 31 gennaio) e devo ricaricare un po' le pile.

Grazie del commento

Vanni 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 20/03/2012 15:17 - A: Lucius Malfoy

O_OO_O......Lucius è pazzo!!!!!!!!!completamente suonato!!!!!!!!!!crede davvero che non lo troveranno????portare Scorpius a Dumstrang??è veramente un idiota!!e vuole uccudere Narcissa e Draco!!!muore per mano di Draco (o Harry )o per Bacio??????perchè tanto muore vero??????

posti oggi??????????*_**_**_**_*(occhuioni dolci)...ti prego posta oggi, non possiamo rimanere con quest'ansia....povero Scorpius....poveri James e Ted....:(:(



Risposta dell’autore:

Posterò più tardi, il mio Word sta facendo i capricci e si inchioda appena aperto. Sto scaricando OpenOffice.

grazie del commento

Vanni 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/03/2012 17:36 - A: Il giorno dopo

Commento questo capitolo in ritardo, ma tra l'imminente chiusura temporanea di Pottermore e il betaggio di una fic, sono stata piuttosto impegnata durante il week-end. ^^''

Come sempre Draco è il quasi-compagno perfetto, e il primo che Harry chiama dopo aver visto il giornale è prorpio lui!! Oh, è proprio vero: se son rose fioriranno... PERCHE' FIORIRANNO, VERO?! o.O

La confessione di Harry è stata cruda, vera emolto naturale. Come la reazione di James Sirius all'evidente dolore del padre. Te lo dico francamente: HO AMATO QUEL MOMENTO!!! E' stata come se il figlio avesse dato la sua benedizione alla loro relazione, anche se indirettamente. XD

Lo so, stiamo diventando pedanti, con questa faccenda della coppia Harry/Draco!! XD Ma perdonaci, quando ci presenti su un piatto due pg così succulenti e fatti così spudoratamente l'uno per l'altro fin dall'inizio... !!! -____-'''

Aggiungo un'ultima cosa sul comportamento infantile di Ginny, non insulterò, ma trovo davvero di cattivo gusto che una donna che per quanto abbia smesso di amare i propri figli, sbatta loro in faccia il suo comportamento bigotto e puerile esponendoli alla crudeltà della stampa e alla gente che ignora ciò stanno passando. Davvero disdicevole. Ignobile che una donna che, anche se non mamma è stata figlia, non comprenda quanto difficile possa essere questo momento per loro. Poteva almeno cambiare stato prima di buttarsi in pasto ad altri uomini così velocemente e spudoratamente.

Ho finito sento che anche s eHarry e Draco non finiranno a fare coppia entro la fine di quetsa fic, saranno comunque una saldo portante l'uno per l'altro.

Un bacio e a presto.



Risposta dell’autore:

Cosa posso dirti? Ti basta, se dico che sento odore di rose? :-)

grazie per il commento

un bacio anche a te

Vanni 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 19/03/2012 17:24 - A: Pasqua

Ebbene, questo capitolo presenta due dolci sorprese:

1. Klaus, Kastor e Helena nella loro prima, vera e consensuale notte di Luna Piena. Il tuto si svolge molto semplicemente e con verità, nessuna forzatura, nessun intoppo o colpo di scena, solo loro tre e propri sentimenti resi con sincerità.

2. La nuova Famiglia allargata Potter-Malfoy-Zabini. Anche qui nessun colpo di scena solo la verità e semplicità di una famiglia nell'affrontare una situazione dolorosa in un cambiamento epocale, nella loro storia. Ho amato molto la cena e il dopo-cena tutti insieme, come il significato delle stanze modificate nell'accetazione di ogni nuovo membro che è stato accolto.

Ho trovato un po' marginale la presenza di Lily, in tutta la fic, e questa è una mancanza che non mi va molto giù. Posso capire che probabilmente tutti i figlisiano più legati al padre, che non alla madre, ma fossi stata in lei perderla alla sua età e per dei motivi così assurdi e infantili mi avrebbe fatto eprdere la testa non poco. (Ma è anche vero che il mio rapporto con mia madre è sempre stato anche tra amica e sorella, ben migliore che quello con mio padre. Quindi forse la mia opinione in merito, è molto di parte. XD

La lettera è stata una crudele e inferta ferita nella piaga ancora aperta a mio avviso, Ginny poteva risparmiarsela se lo ha fatto solo per costrizione.  Spero che Albus Severus e James Sirius non si tengano dentro troppo a lungo le emozioni che quella lettera ha scatenato e si confidino almeno con i propri partner.

Aggiungo una semplice constatazione su Kastor, che come personaggio mi sta piacendo sempre di più. Sento che sarà il bastone su cui Klaus potra appoggiarsi nei momenti di sconforto, molto più di quanto Helena sia l'Alfa del gruppo. Ma è solo una sensazione che mi ha suscitato questo cap. sei liberissimo di smentirla! XD

Che dire, la storia si è complicata enormemente dall'anno scorso, credo che se Ginny fosse morta, i figli avrebbero sofferto molto meno! E con loro Harry. Sicuramente è molto prematuro parlarne adesso ma spero che ci sia anche un 3° Anno in cantiere, perchè il tuo modo di scrivere è davvero appasionante e le situazioni e i pg descritti molto reali e plausibili.

Un bacio.

P.s. : aspetto con ansia di scoprire cosa accadrà alla coppia Louis/Lucius. Ironia della sorte era la coppia che meno mi convinceva dall'inizio, ma che proprio per questo sento di seguire con più attenzione.

In bocca al lupo, e buon lavoro.

Barby



Risposta dell’autore:

Non sono sicuro che, almeno a breve, ci sarà un terzo anno. Due long nel giro di due mesi direi che, al momento, mi hanno un po' prosciugato. Pensa che il primo anno ho cominciato a scriverlo il 31 gennaio, e fai i tuoi conti. Mi rendo conto che ho sparso varie tracce che potrebbero continuare ancora, ma, se anche succederà, non sarà di seguito, come è stato invece il secondo anno. Al momento sono senza lavoro, a rischio sfratto e senza un soldo. Direi che ho altro di cui occuparmi, per un po'.

Ti ringrazio ovviamente per i complimenti. Ti dico anche, in esclusiva, che l'ultimo capitolo sarà on line il 25 marzo, il mio cinquantesimo compleanno.

Grazie per il preciso commento

Vanni 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 19/03/2012 12:21 - A: Pasqua

come la odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Harry ha già avviato le pratiche del divorzio vero????no perchè non vorei che quella stupida ragazzina di 40anni se le vanno male le cose decidesse di farsi vedere e pretendesse qualcosa oppure tentasse di portare via i ragazzi ad Harry per obbligarlo a fare qualcosa tipo dargli soldi o che so io....che stronza!!!!!!!!!!!!!ho una fatta così scura, sono così incazzata che se l'avessi tra le mani una cruciatus sarebbe il minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta dell’autore:

Sentimento parecchio condiviso, noto. Farà solo un ultimo danno, indiretto, ma vedremo più avanti

Grazie per il commento

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/03/2012 23:43 - A: Pasqua

Solo due piccolissime parole al volo - vista l'emicrania che mi sta spaccando la testa in due - solo per commentare l'ultimissima parte del capitolo, quella che davvero chiude un'epoca, fatta di menzogne e di finzione, almeno da parte di qualcuno, ma pur sempre un'epoca fondamentale.

"...lasciarono andare via quella donna che era stata moglie e madre..." No, quella donna non è MAI stata moglie e, soprattutto, MADRE. E' sempre stata una "stupida ragazzina" che ha giocato con le bambole e ne è la riprova il fatto che per convincerla a scrivere ALMENO due righe di commiato ai SUOI FIGLI, ci si son dovuti mettere, a quanto lei stessa dice come due furie, Molly e Arthur! (Chissà se Molly è poi così contenta, visto come poi sono andate le cose, di aver ucciso Bellatrix per impedirle di far del male a Ginny...).

Quella donna nn è mai stata madre, perchè si può smettere di essere mogli...ma se si è madri, nn si smette di esserlo MAI, neppure se sono i tuoi stessi figli a voltarti le spalle.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Quello che intendevo dire è simile a quello che mi dici. E' stata madre, non mamma. E' stata una madre, nel senso solo biologico, per capirci. Un grazie, come sempre, per la capacità e la precisione.

Un abbraccio

Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 18/03/2012 20:34 - A: Pasqua

Toccante è dir poco. Credo che come capitolo sia stupendo, segna come una fine, quais un confine tra quello che era e quello che sarà, e mi piace moltissimo.Trovo molto bella la cena, e il dopocena, con tutti riuniti, credo sia la scena che più di tutte, in tutta la tua serie fino a questo cap, abbai decsritto meglio l'idea di famiglia Potter, neanche con ginny stavano così sereni. e anche la fine, con albus e james che bruciano la lettere, è un modo per dire fine ad una parte di vita, i ricordi belli pososno esseri tenuti, il resto, ciò che è diventata quella donna, chiedendo scusa alle donne, è da buttare, non riguarda loro. ti giuro che quando ho letto la letterea avrei voluto strozzarla, altro che scenata, un omicidio in piena regola. Oa speriamo che lucius non ci metta il carico da 90 e si strozzi con la bacchetta che ha trovato!

Risposta dell’autore:

Al prossimo capitolo, allora, e vedremo cosa combina l'esemplare.

Grazie per il commento

Vanni

 

Di: skigiu (Firmato) - Data: 18/03/2012 20:28 - A: Pasqua

che stronza, sempre più stronza. poveri cuccioli. saranno pieni di dolore .... ah. comunque bel capitolo come sempre, anke se ancora tremo: nn mi sono dimenticata di lucius

Risposta dell’autore:

Arriva.

Grazie del commento

Vanni 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/03/2012 20:24 - A: Pasqua

Ho amato la parte iniziale del capitolo, con Klaus che  piange ma che resta lì ad accarezzarli, durante la trasformazione di Helena e Kastor. Ad Albus S. che è andato a salutarli è stato dolcissimo e speciale come lo ha definito Klaus.

Ho amato altresì tutti loro riuniti intorno ad Harry.

Ho provato una profonda tristezza e malinconia ascoltando cosa ha scritto Ginny nella lettera a James ed Albus S.   Malinconia che è stata rafforzata dalla relaizzazione che rispetto al numero di capitoli totali manca poco alla conclusione di questa storia.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ebbene si, mancano 6 capitoli. 

Un abbraccio anche a te, e grazie per il commento.

Vanni 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 18/03/2012 12:27 - A: Il giorno dopo

quella grandissima Zoccola.........poveri ragazzi.....povera Lily......speriamo che le cose vadano meglio più in là.....e speriamo che Harry e Draco si mettano in sieme.....!!!!!!!!!!!!!!*_**_*

Risposta dell’autore:

E' possibile, si

grazie del commento

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole