efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
NEMESIS di anfimissi Nc17
Io sono la tua nemesi. Tu lo hai deciso. E io…io mi sono semplicemente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: GabryCorvonero (Firmato) - Data: 25/11/2016 18:58 - A: Capitolo 5

È molto carina, ma perché cavolo mettete storia conclusa se non è conclusa?! Per favore aggiorna presto!

Di: nye (Firmato) - Data: 10/05/2014 16:35 - A: Capitolo 5

Non che tutti i pensieri di Ron per Herm e di Herm per Ron non siano interessanti ma quando entra in scena HArry?!

Perchè per ora oltre ad avere "un nasino carino" non noto grande interesse da quel punto di vista.... 



Risposta dell’autore:

Grazie del commento!

aha ha, avevo detto di non trattenere il respiro :p

Personalmente non credo che un'amicizia possa trasformarsi in "passione" in poco tempo: se vedi una persona per strada e pensi "mio dio che fighitudine!" è una cosa, ma se sei amico di una persona per tanto tempo allora credo che se non hai avuto quel pensiero subito ci voglia del tempo per elaborarlo. Specie per una persona tendenzialmente ottusa come Ron >.<  Già nei libri il tempo che c'ha messo a capire che Hermione "è una ragazza" è stato esplicativo. Ron ha sempre avuto sentimenti per Hermione e c'ha messo un po' per capirlo. Lo stesso sarà con Harry.

è una storia Harry/Ron/Hermione e Harry si deve creare uno spazio in una coppia, Ron/Hermione, che non è coppia fisicamente ma sentimentalmente si. Non voglio che Harry risulti un "sostituto-in-mancanza-di-Hermione/Ron", deve crearsi uno spazio tutto suo per entrambi.

Comunque non temere questa è una storia Harry/Ron/Hermione, il che significa che finranno insieme Harry/Ron/Hermione ;)

Di: nye (Firmato) - Data: 10/05/2014 00:47 - A: Capitolo 4: Sul treno

Che discorsi...

Comunque i continui cambi d'umore di Herm o di Ron sono davvero divertenti!

Sul serio!

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Eh, sono discorsi seri... >.<

Direi fondamentali discorsi dettati dall'incomprensione perenne tra generi. La quale porta anche agli sbalzi d'umore. Mi fa piacere che li trovi divertenti, io mi sono divertita a scriverli :)

Grazie mille per i complimenti! mi risollevi l'umore, intaccato dalle tristi vicende della vita.

Grazie <3

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 23/12/2012 12:19 - A: Capitolo 4: Sul treno

Uhm... per il cambiamento di umore dal burbero al felice quando Herm dice che bisogna prima parlarsi, potrebbe essere che ha pensato qualcosa come "con V K si sono solo parlati! oh yeah..."? Il secondo cambiamento di umore secondo me è semplicemente il trovarsi in difficoltà per i test/rimproveri della ragazza.

Detto questo, la storia. L'idea è molto interessante, i capitoli ben studiati, mi piace quest'idea di riportare in parte i discorsi dei libri ampliandoli a sufficienza con un tocco personale ma seguendo pedissequamente la storia canon, e anche i personaggi sono ben caratterizzati, interessanti e occ. Spero solo che non ti facciano storie perché nella threesome c'è una donna, sarebbe un peccato.
Questi sono i complimenti. Purtroppo c'è anche altro. Il tuo italiano è orribile! ORRIBILE! Non sto esagerando: non sto parlando di qualche errore di battitura e neanche di qualche errore sintattico. Sto parlando di una marea di errori sintattici. Non c'è un congiuntivo o un condizionale usato correttamente! La consecutio temporum viene sballata più di una volta e per finire usi un sacco di locuzioni in maniera totalmente errata (quest'ultima cosa in effetti ricorda un po' una sommaria traduzione da un'altra lingua, quando si copiano pedissequamente i loro costrutti senza adattarli alla lingua di arrivo... ma tu di dove sei?).
Ti consiglio vivamente di fare qualcosa al più presto, perché benché io sia davvero interessata alla "storia", così rischia di diventare davvero illegibile. Non so perché tu ti sia messa a scrivere e soprattutto a pubblicare non sapendo, evidentemente, scrivere, ma qualunque sia il tuo motivo, che sarà senz'altro rispettabile, vedi di sfruttare quest'occasione.
Vuoi scrivere, vuoi condividere le tue storie... nobile intento, apprezzabile desiderio. Per esprimerti con un mezzo espressivo è necessario saperlo padroneggiare... non dico a livelli aulici, ma per lo meno non sbagliare troppo spesso! Non si può dipingere non sapendo tenere in mano un pennello, non si possono fare foto se non si sa mettere a fuoco! O meglio, lo si può fare, come tentativo, ma solo se lo scopo è sperimentare per cercare di imparare a fare meglio. Degli errori, soprattutto all'inizio (ma poi ogni tanto una distrazione può sempre capitare) sono naturali, ma che ci sia l'impegno. In te, mi spiace dirlo, non traspare. E invece varrebbe la pena di mettercelo. Se hai avuto il desiderio di scrivere, rispettalo! Cerca di perseguirlo al meglio: non arraffazzonare, prova a scrivere "bene". Richiederà un po' più di impegno forse, ma è un tuo desiderio, in cosa altro potrebbe valere la pena impegnarsi? Cogli l'occasione e cerca di studiarti un po' meglio l'italiano, con l'aiuto di una grammatica, o magari di qualcuno che sappia correggerti, ne varrebbe la pena, credimi.
Intanto alla prossima. Saluti!



Risposta dell’autore:

Ciao Bathilda!

Grazie del commento, specie per le righe incoraggianti. Mi piace molto quando mi dicono che i personaggi sono elaborati bene. Grazie. Per il momento nessuno ha commentato la presenza di una donna in una threesome e spero non succeda mai.

Hai indovinato i pensieri di Ron. Spero quindi che almeno quelli fossero comprensibili… perché per quanto riguarda il mio pessimo italiano sarai contenta (o forse no?) di sapere che non sei la prima a farmelo notare. Tuttavia sei la prima a suggerire che non mi sia impegnata per cercare di renderlo ‘giusto’.

Ti prego di lasciarmi chiarire alcune cose che sento:

Mi diverte scrivere anche se sono consapevole del mio pessimo italiano. Però ti assicuro che rileggo sempre più volte i capitoli che scrivo, quindi gli errori che non vedo, e che non noterei nemmeno leggendo il lavoro degli altri, sono evidentemente al di sopra delle mie conoscenze. Non traduco da un'altra lingua. Scrivo e parlo in italiano... solo che è un brutto italiano. Ti assicuro che la cosa non mi piace e mi scoraggia. Però ci provo!

Mi spiace molto ‘costringere’ i lettori a sopportare i miei errori e spero di migliorare col tempo.

A mia discolpa posso solo dire che pur consigliando a chi non sa dipingere di non fare l’artista per lavoro, non mi sognerei mai di suggerirgli di abbandonare un suo hobby solo perché non è portato. Per lavoro io dipingo e disegno e benché ci siano alcune fan-art poco carine in giro per internet suggerisco a chiunque le abbia fatte di continuare con questo hobby finché gli farà piacere farlo.

Comunque grazie davvero per il commento, mi ha fatto piacere riceverlo per tre motivi: 1-un commento fa sempre piacere; 2- mi piacciono molto le tue storie; 3- è sicuramente un commento sentito ed elaborato. Quindi GRAZIE.

Detto questo mi scuso ancora. A questo punto non so cosa potrei fare oltre a cercare un beta (ne avevo trovata una precisa e gentile ma purtroppo è molto impegnata e mi ha scritto di non poter rivedere nessuna storia fino a data imprecisata.)…. Saresti disponibile? O hai qualcuno da suggerire?

Grazie per avermi scritto che ‘ne varrebbe la pena’… mi hai dato un poca di speranza.

Alla prossima, saluti anche a te, e buon Natale.

: p

Di: nye (Firmato) - Data: 16/07/2012 00:51 - A: Capitolo 3: Harry, si avvicinano tempi difficili.

Wow!!!

Direi proprio che le cose si sono smosse!

Prima Harry che becca Ron a rilassarsi, poi che parlano con Hermione del tatuaggio sul pube di Bill(ti dirò sono scoppiata a ridere mentre leggevo il loro dialogo, è stato comico!!), dei molti tatuaggi di Sirius e alla fine Harry che ribecca Ron, incredibile!!!

E' davvero carino come capitolo e il punto di vista di Harry mi piace, certo inizio un attimo a chiedermi a chi pensano di preciso i ragazzi quando si rilassano ma me lo dirai in futuro...

Harry crede anche che Draco sia un Mangiamorte(giusto di già? credo di no...) mentre gli altri no, chissà se gli crederanno.
Ti prego dimmi che non metti gli Horcrux, rendono i racocnti così complicati, adesso che mi sono resa conto tra poco iniziano la scuola ho incominciato a sperare che tu scirvaun 6 diverso dove magari qualcuno non muore e altra dente non distrugge il castello... a caso...
(Scusa se questa frase non è italiana, spero tu la capisce lo stesso) 

Bhe comuqneu: complimenti per il capitolo!! 



Risposta dell’autore:

Ciao Nye, mia fedele commentatrice :D

Per quanto riguarda al quesito 'cosa pensano i ragazzi quando si rilassano': si, verrà esplicitato in futuro, ma posso anche dirtelo adesso ;)  Nel primo capitolo abbiamo già visto che Ron sogna spesso di Hermione. Ma non preoccuparti, qualcun'alto entrerà nei suoi sogni e noi sappiamo tutti chi è :p  Per quanto riguarda Harry, il ragazzo è, mi spiace dirlo, un poco 'tardo' e per il momento i suoi sogni non comprendono una persona specifica. Ma la cosa cambierà presto, e lo lascerà un poco confuso.

Non so se hai visto i film o letto i libri, ma nei libri si capisce bene che Draco è già un mangiamorte. Comunque hai centrato un mio grande dilemma: horcux o non horcux?!  Devo dire che anch'io trovo che complichino la storia, distraendoci dal tema centrale (Harry, Ron e Hermione), ma non so se mi riuscirà di ignorare la storia.... troverò un'alternativa.

Ti posso però assicurare che mi è già costato far morire Sirius e non ho nessuna intenzione di uccidere Remus o Fred! Hogwarts è al sicuro nelle mie mani, che sono semplicemente incapaci di scrivere storie apocalittiche. XD

Grazie mille per i tuoi commenti, mi fai sempre felice :)

Ciao!

Di: nye (Firmato) - Data: 14/07/2012 01:38 - A: Capitolo 2: Hermione. Nuove prospettive

Qui si sono svelati molti altarini...

Abbiamo scoperto che a Herm piace Ron!!

Bhe a parte questo si scopre anche che lei non è la solita forte i impavida ragazza ma ha paura(che nonostante i suoi sforzi può andare male il risultato delle sue opere, in questo caso gli esami) e che si sente un pò risentita di quello che gli altri pensano ignorando la sua preoccupazione.

E si scopre che è maliziosa, chi avrebbe mai pensato a un doppio senso con "Manici di scopa"?
Che ragazza, cosa si scopre!!
No è una balla, la prima cosa a cui ho pensato non è stato il Quiddich!
  Si scopre che Ginny non è la Lavanda-girl che mi aspettavo, anche se odio la rossa...

E si scopre che il prossimo capitolo è in Harry-vision, fantastico!
 Evviva!  

Risposta dell’autore:

Grazie nye!

Si, ho fatto Hermione maliziosa :p mi piace pensare che con la testa nella sua 'cotta' le sia facile captare doppi sensi. Inoltre, con Ginny non si sa mai, la rossa è più spigliata di lei quindi Herm aveva tutto il diritto di aspettarsi un'altro tipo di rivista. In fondo aveva ragione. Ginny non sarà mai lavanda-girl...credo che ad Hermione serva un'amica femmina ed è troppo bello che quell'amica sia la sorella di Ron XD

Farò del mio meglio per non deluderti con il prossimo capitolo! Grazie♥

Di: synoa (Firmato) - Data: 13/07/2012 00:38 - A: Capitolo 2: Hermione. Nuove prospettive

Ciao! Questo capitolo è davvero molto meglio, complimenti :)

Ma passiamo alle cose serie, l'Harry di questo capitolo mi piace, per quel poco che si vede. Non è abituato al contatto fisico, si scusa per le sue crisi di nervi al 5o anno mi è davvero piaciuto! Sono molto curiosa circa il prossimo capitolo.

 Ginny mi è piaciuta, anche se è raro vederla dipinta così. Ma tutto sommato mi pare plausibile e realistica, si vede che l'essere cresciuta con tanti fratelli maschi l'ha resa più disinibita di Hermione in un certo senso. Effettivamente non oso immaginare le ipotetiche battute di Fred e George in questo senso! :)

 Riguardo Hermione, mi è piaciuta l'interazione con i ragazzi all'inizio del capitolo, quella parte è molto ben fatta! Poi forse perde un pochino in originalità, ma rimane sempre molto credibile, l'ansia da voti in primis... 

 Buon lavoro :)

P.S.: Sono una ragazza :)



Risposta dell’autore:

Grazie! Sei tempestiva: la prima a recensire il 1°capitolo e la prima a recensire il 2°! Grazie mille!

Si, hai centrato il punto con Ginny. Io vivo con 2 cugini maschi ed è impossibile non 'captare' certi argomenti quando loro ne sono così interessati. :p In realtà trovo che allarghi le vedute.

Sono contenta che Harry ti piaccia e spero che la tua opinione sopravvivrà al prossimo capitolo ;)  trovo difficile stare in bilico tra il carattere originale del personaggio e, invece quello che vorrei io, senza scivolare.

Grazie mille ancora♥

Di: nye (Firmato) - Data: 11/07/2012 12:55 - A: Ron: l'arrivo di Harry

Tesoro certo che ho commentato i contenuti, mica è un tema scolastico, senza contare che di errori io ne faccio a bizzeffe solo nel commentare, l'importante è quello hce è scritto non come è scritto!

Risposta dell’autore:

nye...vuoi sposarmi?!

davvero, mi rincuori.

Grazie. Comunque, non sò se ti se si è notato, quando ti ho risposto, ho risposto come se una scena del 2° cap. fosse sul primo. Ooops!

Bhè, comunque ora che ho aggiornato avrà più senso. :p

Grazzzzzzzie mille♥

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 11/07/2012 10:41 - A: Ron: l'arrivo di Harry

dai è carino.....di Ron vediamo già la gelosia per Harry, anche se logicamente non se ne rende conto...di Hermione ancora nulla e Ginny per ora vuole anora Dean...voglio vedere come va avanti!!!!

Risposta dell’autore:

Intanto complimenri per il tuo nome. Non so decidermi se mi piace di più il nome Valentina o il cognome Malfoy :p

Si, Hermione è ancora un poco zuccona. Mi piace che qualcosa le sfugga :p

Ginny vuole ancora Dean....e, confesso, non credo cambierà idea. Come dire? diciamo che tra le ragazze di Harry non è quella che mi sta più antipatica. 

Grazie mille per il commento!

Di: nye (Firmato) - Data: 10/07/2012 17:44 - A: Ron: l'arrivo di Harry

Per adesso è interessante, è la prima long Harry/Ron che leggo quindi non so bene che aspettarmi.

Ho trovato Ron un pò ingenuo mentre Harry sorprendentemente loquace, non so se il rosso abbia capito fino in fondo le parole del suo migliore amico ma siamo solo al primo capitolo, cè nè prima che succeda qualcosa di corposo.

Mi piace e mi ispira, aspetterò il secondo per vedere come va! 



Risposta dell’autore:

Un grande grazie per essere stata la prima a commentare i personaggi ed il contenuto del capitolo (senza nemmeno un'accenno ai miei orrori di grammatica...devo averti fatto pietà :p)

Io adoro Harry/Ron e, mentre non mi piace Harry/Hermione, mi sento scomoda quando leggo storie in cui, a favore del rapporto Harry/Ron, Hermione 'scompare'. A volte è insopportabile, ma bisogna ammetere che, nella saga, senza di lei i due ragazzi non sarebbero riusciti a fare molte cose. Credo che funzionino bene assieme. Nonostante ciò io rimango un'inguaribile appassionata di slash :p

Trovo che Harry, in questo caso, sia 'locquace' per necessità di sopravvivenza dall'indignazione delle ragazze. Per quando riguarda le sue scuse ai suoi amici, sul comportamento dell'anno precedente, è una scena che trovavo giusta da quando ho letto i libri. Ron è un poco...immaturo. Ma, devo dire che i miei amici, a sedici anni, non erano molto diversi :p

Sono contenta che ti piaccia e ti ispiri. Rileggerò meglio il secondo e il terzo prima di pubblicarli XD Ma non temere: li pubblicherò.

Ancora: Grazie mille!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole