Di: jaspe(Firmato) - Data: 01/10/2012 22:04 - A: Dan e il manichino
Mentre leggevo, non è stato per me difficile immaginarmi ogni sequenza da te descritta: Dan impacciato, imbarazzato, con le guance rosse mentre si trova a interagire con Ralph per il quale ha una tremenda cotta; Lo sguardo di Ralph (che amo moltissimo) che lo attraversa al punto di mettergli i brividi (... non ha bisogno del trucco per essere Voldemort); Ralph che gli asciuga le lacrima ed infine il bacio; tutto questo semplicemente perchè li hai resi entrambi credibilissimi.
Leggendo poi di come hai reso il loro "saluto" al set, come un inizio e non una fine, ho pensato a te "Kira" che hai omaggiato in modo veramente spledido e delicato questa saga che fa parte di te e non solo del tuo bagaglio.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Grazie Jaspe :) Posso solo citare la Regina, per sottolineare quello che hai detto, e l'importanza che ha per me, per noi tutti :
- come ha detto Dan, le storie che amiamo vivono in noi per sempre. Sia che decidiate di tornare attraverso le pagine, che attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa -
Dico, è bello pensare di far parte di questa famiglia, anche perché mi ha fatto conoscere voi <3
*Abbraccia*
Kira
Di: sara_sux(Firmato) - Data: 29/09/2012 13:16 - A: Dan e il manichino
Veramente bellissima :). Li ho sempre visti benissimo insieme. Daniel qui mi fa una tenerezza assurda con tutti i suoi pensieri contorti...e devo dire che sono riuscita bene a immedesimarmi in lui, perchè anche io avrei pensato le stesse cose se fossi stata nella sua situazione. Ralph è grandioso..come me lo sono sempre immaginato. Bravissima :D
Risposta dell’autore:
Grazie mille *^* !!
E' stato divertente scrivere la prima parte, anche se non pensavo sarebbe venuta fuori una cosa sufficientemente credibile :D Povero Dan ... ho preferito non aggiungere il dettaglio del suo passato da alcolizzato, avrei potuto imputarlo alla cotta, altro che alla crisi di identità ... (poi sai che angst!) :D
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 28/09/2012 16:26 - A: Dan e il manichino
Pensavi di sfuggire al mio commento, sia pur con le valige sulla porta pronta a partire??!
SBAGLIATO!!!Muahahahahah!! (risata alla Zio Voldy...)
Anch'io avevo dei problemi con le RPS, perchè leggendole, pur sapendo che nn c'era nulla di vero, mi sembrava d'impicciarmi nella vita di persone vere, mi sentivo fuori posto...una specie di guardona! (sono pazza, lo so).
Ovviamente orami questo problema è stato superato, ciò nn toglie però che io, da brava Drarrysta, ami le Harry/Tom (Felton , no Riddle XDDD)...
Però debbo dire che il pairing Tom (Riddle)/Harry mi ha sempre affascinato...e quindi mi son fatta ovviamente tentare da una RPS su chi, quei ruoli, li interpreta.
Beh...ho fatto benissimo!
Una shot molto carina, con i giusti tempi "scenici" e decisamente accattivante.
Ovviamente, però, io che sono Lady Sequel, la Signora dei Missing Moments e quant'altro, mi sento autorizzata a dire a gran voce "Non ci lascerai mica così...vero?? VERO??!!"
ESIGO di sapere cosa accade dopo, di vedere un altro siparietto di vita reale dei 2 protagonisti...altrimenti ecco pronta per te una bella Cruciatus!!
Quindi...io aspetto!! (E...alziamo il Rating, mi raccomando! Muahahahah!)
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
O Merlino , Narcissa !! *-* No, non mi aspettavo molti commenti per questa storia, né tantomeno che avrebbe attirato la tua attenzione ... *me onoratissima*
Ti ringrazio di cuore per questo commento , e sono felice che ti sia piaciuta al punto da chiedere un seguito ... Non ti prometto niente, soprattutto niente di immediato (i miei tempi sono più lenti di quelli di una lumaca !!) , ma ci farò un pensierino ... magari un Missing moment riesco a tirarlo fuori. [Prima però devo aggiornare le altre fic e pubblicare una certa threesome ...*///*]
Per quanto riguarda quello che hai detto sulle RPS, è ESATTAMENTE quello che ha bloccato me per mesi, impedendomi di finire e pubblicare una storia già ben avviata...Quindi se tu sei pazza, lo sono anche ioo !! XD
E per il pairing Tom Riddle / Harry Potter, ... stai parlando con la fondatrice del C.R.E.P.A. ! (Crediamo Riddle e Potter Amanti) , io sono pazza di loro !! Capisco bene il fascino. Eppure credimi, l'idea di una storia simile è partita come una sorta di gioco, non pensavo assolutamente che mi sarebbe uscita una cosa credibile XD Sono orgogliosa della sua conclusione però ...
Sai cosa, se mi viene in mente un'idea per un sequel te la sottoporrò in anteprima :D
Un abbraccio,
kira
Di: nye(Firmato) - Data: 28/09/2012 14:03 - A: Dan e il manichino
Fa strano immaginarli insieme come attori però i ispira nonostante tutto.
Compliemtni.
Risposta dell’autore: Grazie mille !!
Di: naky(Firmato) - Data: 27/09/2012 23:33 - A: Dan e il manichino
Adorabile, semplicemente adorabile.
Non amo particolarmente il genere perchè non riesco a conciliare l'immagine e la mia idea del personaggio (Harry, Draco, Severus ecc...) con l'attore...
Harry è Harry non può essere Daniel... sì lo so sono pazza ahuhuahuauha
Ma ho visto i video che hai menzionato e ho provato le stesse sensazioni, piangevo quando parlava Zia Row e piangevo quando parlava Emma e... non è finita! Non finirà mai... Generazione HP o/
Hai colto perfettamente la tristezza e il dolore che abbiamo provato tutti quanti e mi piace pensare che l'abbiano provata anche gli attori.
E... Ralph l'è un gran fiQo!! Anche con il naso... perfida!! auhhuauhauahuaua
Grazie per questa chicca :o)
Un bacione e... Miao
Risposta dell’autore:
Grazie a te, naky !!
Nemmeno io leggo spesso RPS, e infatti è strano che mi sia trovata a scriverne una XD
Sono felice che ti sia piaciuta questa mia piccola storia, e grata del fatto di aver reso giustizia a un sentimento comune ... Quanti pianti mi sono fatta anche io guardando quei video ... !!
Kira90
Di: Cici(Firmato) - Data: 27/09/2012 21:33 - A: Dan e il manichino
Per me è difficile commentare come si deve qualcosa quando mi emoziona così tanto. Mi hai fatto rivivere quei momenti che già di per loro mi avevano commossa, ed è stato bellissimo.
Passando alla storia... Beh, che dire, magari i personaggi non saranno proprio perfettamente IC, non lo possiamo sapere ovviamente, eppure io Dan l'ho sempre visto un po' così. Leggendo le interviste, seguendo un po' la sua carriera e i fatti che lo hanno coinvolto, non era difficile immaginare quanto sensibile debba essere. Secondo me lo hai reso benissimo, davvero dolce. E Ralph... Affascinante, decisamente.
Grazie per questa piccola chicca. "Alla fine nessuno sarebbe stato dimenticato, nè lasciato indietro." Qualche lacrimuccia me l'hai strappata, qui. Più di 'qualche'.
Grazie!
Risposta dell’autore:
Grazie a te, Cici !! *-*
Una specie di gioco è diventato qualcosa di più serio, nella sua conclusione. Sentivo alla fine l'esigenza di trasmettere un po' di quella malinconia che sia i fan di una vita come me e te, sia il cast avevano provato... Sono felice che questo piccolo tributo ti sia piaciuto, e mi solleva il fatto che Dan e Ralph non siano parsi troppo forzati come personaggi in questo contesto, era una cosa che mi preoccupava abbastanza !
Alla prossima :*
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 27/09/2012 20:52 - A: Dan e il manichino
Mi accingo a commentare questa tua storia e renderle onore come merita, dopo aver asciugato una lacrima (cosa per cui ti cioncherò una zampina).
L'espediente delle prove, che potrebbe sembrare banale per questo genere, è impreziosito dal fantoccio di Voldemort. Mi è piaciuta molto questa idea (con le mutande a fargli da testa : ) )
Tutta l'evolversi della storia è delizioso, ma sono quelle frasi che sai coniare solo tu, sparse in qua e là, che la rendono eccezionale come: Fiennes era incredibilmente vicino. Troppo vicino. Ora lo guardava con occhi di vetro, ricolmi d'odio e derisione; non aveva bisogno di truccatori per essere Voldemort ...
perchè giochi ma non ti fai trasportare, ricordi chi hai davanti, ovvero un attore, un grande attore e come tale lo tratti. Solo quando Dan è visibilmente in difficoltà, ti permetti di ipotizzare una plausibile reazione ( -Sì che sei ubriaco ... -
-NON SONO ... -
-di me - e qui ci scappa un triplo wow!),
e lì ti fermi, non lo fai parlare più di tanto, così che io posso credere che è davvero lui, perchè nulla mi fa storcere il naso. Ci vuole bravura nel non esagerare.
Però, anche se io spero che questa situazione sia veramente accaduta, la parte che ho preferito e mi ha toccata come fan di HP è quella finale, alla quale tu hai assistito di persona.
E' un congedo commovente, è quello che tutti noi proviamo ed è naturale riconoscersi nei pensieri di Dan.
La vita va avanti, nuove parti attendono gli attori, ma questa impresa li ha visti crescere letteralmente sul set; amicizie e liti si saranno consumate tra i pannelli che facevano da sfondo alle riprese.
"Alla fine nessuno sarebbe stato dimenticato, nè lasciato indietro. Erano una grande famiglia." (il famoso Lucciconi Time) Questo è vero non solo per Dan in quanto attore, ma anche per i milioni di lettori.
E Ron, Harry, Hermione e tutti gli altri resteranno per sempre nei nostri cuori e finchè ci saremo noi fanwriters, non esisterà la parola Fine.
Per concludere, adoro te e adoro questa storia. Tu sei cresciuta con Harry Potter e nessuno meglio di te avrebbe potuto omaggiare quest'avventura cinematografica che ci ha fatto spesso arrabbiare, ma che abbiamo sempre atteso con trepidazione e fatto conoscere alcuni dei nostri beniamini, primo tra tutti, per me, Ron. Grazie!
Risposta dell’autore:
Anche solo per ricevere questo commento, è valsa la pena scrivere e pubblicare questa fanfiction **
Sono io a ringraziarti immensamente, per le tue parole, che mi fanno credere nelle mie capacità, e perché se non fosse per te non avrei avuto il coraggio di postarla qui, lo sai. All'inizio doveva essere solo una cosa per far ridere, ma poi mi sono fatta trascinare dai video di commiato del cast, dall'evento della premiere e la commozione mi ha preso la mano mentre scrivevo il finale. A quanto pare non è stato un errore farsi trasportare ! Sono felicissima che ti sia piaciuta, e per quello che hai detto ...e che ti abbia commosso, soprattutto-
( *la zampina resta nascosta dietro la schiena* XD)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.