efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Brother Love di queenseptienna Nc17
Questa storia si compone in due parti.Nella prima Sirius e Regulus decidono...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Artemisia
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/02/2013 22:46 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

Mi piace moltissimo questo primo capitolo e la struttura dello stesso, ovvero partire da un presente in cui il rapporto Harry/Gregory è così "delineato" (non mi viene un altro termine...) per poi fare un passo indietro di 3 anni per mostrarci il corso degli eventi. In particolare ho amato vedere il presente attraverso i pensieri di Gregory, che ci mostrano un "Gregory" differente a quello a cui siamo abituati (almeno a quello cui sono abituata io nella mia mente).

Il primo tassello è uno "scontro" e non posso non chiedermi  come si giungerà a quel essere necesssari uno all'altro.

Ovviamente molto apprezzato il gesto di Harry, che tende la mano a Draco.

Attnedo il seguito.

ben tornata :)

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ma ciao! Mi segui anche qui, che gioia!

All'inizio la scelta di dividere i capitoli in due momenti diversi era dovuta solo al fatto digestire la storia in modo da portare il lettore a capire passo passo a cosa fossero dovuti certi avvenimenti, poi quando ho cominciato a scrivere ho deciso che era perfetto per mostrare le differenze caratteriali dei personaggi. E' difficile restare IC con un pg come Gregory, ma se ci riesco, vorrei che fosse bello notare le differenze che sono nate nel corso dei tre anni.

Un'altra cosa che sto cercando di fare è inserire in ogni capitolo i pezzi del puzzle per capire il tutto. Non voglio svelare molto presto il fulcro della storia, però già in questo capitolo ho inserito un indizio e anche nel secondo (che è in fase di betaggio.)

Vi sfido ;)

Un grazie immenso e un bacione per avermi seguita anche qui!

A presto!

Cici 

Di: Sarenity (Firmato) - Data: 17/02/2013 11:36 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

ok il pairing mi aveva lasciato perplessa ( non avevo mai letto una Gregory/Harry), ma qualcosa mi ha fatto aprire la storia... Shok....la prima parte mi ha dato da pensare. Goyle finalmente inizia a pensare con la sua testa, forse è un ragazzo normalissimo se lo si conosce, forse può essere anche più... non so.... bello... sexy... la mia testa malata ne ha partorite di ipotesi....

La seconda parte invece.... Santo Salazar.... Harry, Ron e Hermione tornano per i M.A.G.O (niente di nuovo), Hermione ha un caschetto (Shokkkk....ore e ore a immaginarla), la scuola è coalizzata sull'idea di lasciare in pace Harry & Co....e HARRY PORGE LA MANO A DRACO MALFOY....qui mi è quasi venuta la speranza che avessi sbagliato a scrivere il pairing.... poi arriva la botta di Goyle e allora pufff via tutte le mie illusioni... ora la mia testa è perfettamente concentrata su nuove idee... Si parlava di un vicolo, quindi quello che accadrà sarà durante una gita a Diagon Alley.... e Goyle aiuterà Harry... e io voglio sapere.... quindi continuerò a seguire questa storia perchè, come ho detto all'inizio, non so neanche perchè l'ho aperta =) 



Risposta dell’autore:

Non ce ne sono molte che comprendono Greg e Potty vero? 

Mi fa piacere leggere che, pur con un pairing ostico, ti sei soffermata a leggere e che poi ti sia piaciuta. Mi trovo ad essere piuttosto incerta riguardo ciò che scrivo e sono stata convinta a mettere questa qui, sotto gli occhi di tutti, quindi vedere che è apprezzata mi risolleva non poco.

Goyle secondo me è un personaggio davvero difficile, una vera sfida. Non lo si direbbe, di lui, quanto piuttosto di un Seveus (che personalmente non ho ancora avuto il coraggio di usare), ma Gregory è stato caratterizzato e allo stesso tempo no, nei libri. Bisogna restare IC e contemporaneamente andare più a fondo nel suo carattere, e mantenere una coerenza con la sua "scarsa intelligenza" da gorilla non è per niente facile. Non era nata così, ma ora non lascerei Greg per niente al mondo. Chissà se ti apparirà più bello o sexy ;) Ti assicuro che fisicamente non ho intenzione di renderlo un adone.

Ti lascio il dubbio su dove e quando accadrà l'evento del vicolo, ma ti instillo un dubbio: Goyle aiuterà Harry... o sarà Harry ad aiutare Goyle? ;)

Grazie per il commento, grazie per aver letto... e grazie per l'aver deciso di seguirla! Al prossimo aggiornamento!

Cici 

Di: naky (Firmato) - Data: 17/02/2013 02:53 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

ohhhhh la stretta di mano!! Quanto amo la stretta di manooooo!!

E' uno di quei pezzettini che DEVE esserci per rendere tutto perfetto!!

Sono felice che sei tornata, sono felice che hai pubblicato, sono tristissima per il tuo pc :°° gli venisse un crampo perpetuo :°°

Bacioni e... Miao 

 



Risposta dell’autore:

Concordo, la stretta di mano è un classico, in un post libro 7 che comprenda o no l'epilogo e che veda un incontro tra Draco e Harry è quantomeno doveroso metterla!

Sono felice anche io e grazie *-* forse tutte le maledizioni mie e vostre faranno crepare doverosamente l'ignoto maledetto.

Bacioni e a presto! :* 

Di: nye (Firmato) - Data: 16/02/2013 23:37 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

L'inizio devo ammettere che non mi è chiarissimo ma i "quatro anni prima" sono il vero inizio di qualcosa, qualcosa di interessante, molto interessante.

Vediamo come prosegue che per adesso mi ispira... 



Risposta dell’autore:

Concordo, ma mi spiace ammettere che l'inizio è volutamente poco chiaro. Tutti i capitoli saranno strutturati come questo, il 'presente' e i 'quattro anni prima', ed andranno avanti passo passo per farci scoprire cosa è successo quei quattro anni prima per portare al presente. Contorto eh! 

Grazie del commento, spero di mantenere le prospettive! 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 16/02/2013 21:02 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

Yèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di nuovo in sella! cioè no, di nuovo sulla scopa! decolliamo!!!!

Risposta dell’autore:

hahaha! SI DONNA!

 Ora devo solo reinstallare un programma di scrittura sul pc di mio fratello, poi riprenderanno anche le traduzioni! Si vola di nuovo!! 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/02/2013 20:15 - A: Capitolo 1 - 26 febbraio 2001

Come sai, questa storia è partita col piede giusto. Mi è piaciuta moltissimo per tanti motivi.

Prima di tutto per il pairing, anche se per ora non è accaduto nulla di nulla (ma son sicura che si rifaranno alla grande), poi per la lettera di Dudley che è un personaggio a me caro (solo Godric sa perchè). 

E' bello vedere i nostri eroi tornare a scuola e che una fetta di notorietà sia caduta sulle spalle del povero Neville perchè è proprio così che immagino un ipotetico futuro. Splendido anche l'incontro con Puzzone e la tremenda gaffe di Harry mi ha fatto vergognare per lui, ma grazie al cielo ha rimediato alla grande.

Quindi che dire? GRAZIE e aggiorna appena puoi perchè questa storia già mi ha presa bene! 



Risposta dell’autore:

Visto che mi sembra sempre di scrivere castronate, i tuoi complimenti mi risollevano lo spirito! Ma tanto ormai le conoscete, le mie insicurezze folli. E ovviamente sono stra felice che ti sia piaciuta, ho saltellato di gioia!

Rispondendo in ordine: il pairing è insolito (come piace a noi) e così poco sfruttato che direi proprio che sia doveroso farci qualcosa. Questi due prometono troppo bene, e ti dirò, era partita come una Drarry. Ebbene si, all'inizio volevo scrivere una Drarry, poi mentre buttavo giù questo capitolo, puzzone è diventato Greg. Hanno fato tutto loro, è stato inquietante xD

Per quanto riguarda Dudley, penso comparirà di nuovo più avanti e ci tenevo che si sentissero ancora.

Neville si merita un po' di notorietà, ha ucciso Nagini e combattuto, mica ciuffole! E poi vedo i maghi come molto esaltati quando si tratta di osannare qualcuno. Dopo la guerra avranno avuto di che scegliere.  

Harry infine è davvero uno stordito, non posso farci niente xD Lo Sfregiatino non è mai stato uno dei miei preferiti.

Spero di riuscire a restare IC, è una sfida mica facile.

Grazie dei complimenti, in tutto ciò! Ora speriamo di riuscire a mantenere il livello ;) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole