efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
La Trappola di Sutica Nc17
Harry e Draco non si odiavano. Nemmeno si adoravano.Si detestavano amabilmente.Una...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 05/11/2013 13:47 - A: The Kiss

CAZZO... mi dicono che non dovrei dire le parolacce (scusami).

L'ho letta tre volte, la prima volta per il piacere di leggere una tua traduzione, senza capire bene-bene cosa fosse successo, poi lentamente (durante un'orribile pausa pranzo) si è fatta spazio la verità nella mia testa.

Allora l'ho riletta, una volta ancora per piangere, una ancora per farmene una ragione.

Non disdegno l'angst ma ho raramente letto qualcosa di così violento, di così doloroso.

A parte la tarda consapevolezza di cosa fosse successo veramente, quello che mi ha distrutto è capire che Draco aveva ragione... lui ha dovuto pagare per entrambi, portare il peso del suo outing, insieme all'indignazione e alle accuse della gente... il conto è stato presentato al più vulnerabile dei due, in un modo davvero ignobile.

È devastante vedere quante persone si siano sentite improvvisamente libere di accusarlo, di metterlo al muro, di distruggerlo.. piuttosto che lasciarlo libero di vivere il suo amore con il salvatore del mondo magico.

La loro vergogna diventa la sua vergogna, la lora paura la sua condanna...

Mentre scrivo questa recensione sto davvero piangendo lacrime amare, questa ff mi ha forato l'anima e graffiato il cuore come raramente mi è successo.

Riesco a vederli, sai, Harry innamorato e oggettivamente incapace di capire cosa è diventato quella specie di fantasma al suo fianco, si sta spegnendo anche lui nell'impossibilità di capire perchè è isolato da tutti... lui che ritiene di non avere un problema al mondo, avendo vicino il suo angelo biondo (o quello che ne è rimasto).

Però devo dire che anche le immagini dei loro baci, e del sesso, erano belle in una maniera esagerata, eccessive, folli, come tutta la shot del resto. 

Grazie per le emozioni. Grazie davvero ♥

Di: Sutica (Firmato) - Data: 09/05/2013 13:48 - A: The Kiss

Ly, sono distrutta. L'avevo già letta, certo, ma poterne gustare ogni piccola sfumatura in italiano è stato... beh, sì, sublime. Io adoro il fatto che tu riesca a trovare tanta forza da riuscire a tradurre storie come queste, non è da tutti. E poi, sei davvero brava :) Frayach è sempre lei, ti ammazza, ed è un genio nel farlo. A poco a poco, come in questa storia, tassello e immagine per volta, così da farti entrare nel dolore, e prima di aggorgertene sei bello che fregato, perchè sei ricoperto fino alla punta dei capelli di malinconia e disperazione. A me più di tutto è il grido di Draco che mi ha sembre turbato. Il fatto che, nonostante l'amore si rivolga così ad Harry. Non ci sono addii strappalacrime, saluti, scuse. C'è la disperazione di Draco che è vera, verissima. Il fatto innegabile che... sì, è colpa di Harry in un certo senso, ed è terribile morire con questo peso sulle spalle. Sei condannato per aver amato. Che cosa orribile. Harry ha fatto esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui. La cosa più distruttiva e triste che avrebbe potuto farsi. S'è condannato ad un esistenza di pazzia pur di non ricordare il bacio. E conservare invece il ricordo del loro amore. Grazie Ly, davvero per averci regalato questa traduzione. Col cuore <3

Sutica. 

Di: suzaku (Firmato) - Data: 08/05/2013 12:51 - A: The Kiss

Appena finita di leggere e mi ha lasciato addosso una sensazione di sballo, credo.
Mi sento confusa per la portata delle sensazioni che la storia mi ha trasmesso.
Non pensavo che mi lasciasse così, con l'amaro in bocca e la testa sfarfallante. 
L'inizio era così... aaah. 
E' stato bello leggere questa storia, anche perché non penso che riuscirei a leggere bene dall'inglese e sentire tutto questo mare di emozioni. Fa strano.
Angst puro, giusto?

Grazie ancora per aver tradotto questa meraviglia, sei riuscita a dare ciò che poche autrici e traduttrici sanno dare. 
Un bacione Ly, 

Suzaku 

Di: Lanna (Firmato) - Data: 07/05/2013 14:53 - A: The Kiss

Angst. Con la "A" maiuscola. Non ne leggevo da secoli, tra la mia carenza di tempo e la carenza di materiale degno di questa definizione... e devo dire che è una lettura da brividi. Delicata e commovente come solo il disperdersi dei semi dei soffioni nel vento (tanto per citare una delle tante, struggenti immagini incorniciate in questa storia).

Il POV di un Harry obliviato e sull'orlo della follia dona al racconto sfumature di leggerezza e inconsistenza ampiamente in contrasto con la realtà vissuta dai protagonisti e che - a mio parere - si intuisce sin dall'inizio con facilità, proprio per questo è così coinvolgente e senz'altro bellissima. Oltre al fatto che Frayach scrive divinamente e che la tua traduzione è altrettanto divina...! Complimenti...

Lanna :*

Di: DarkAdri53 (Firmato) - Data: 07/05/2013 13:46 - A: The Kiss

L'ho iniziata almeno tre volte e altrettante l'ho chiusa. Difficilmente leggo angst... sono già abbastanza depressa di mio. Questa però mi chiamava... Bella, triste, ti lascia quel gusto in bocca che non se ne vuole andare. Non cattivo. Io lo chiamo il gusto del rimpianto... Quel rimpianto che avverto ogni volta che rivedo le foto dei miei genitori... Il gusto dei ricordi, delle parole taciute, la malinconia dei gesti comuni...

 

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 07/05/2013 12:26 - A: The Kiss

Talvolta capita che qualcuno chieda in giro: "cos'è l'angst?" 
E allora c'è chi risponde che le storie angst sono quelle in cui crolla il mondo, accadono tragedie, e così via. 
Ecco, no, questo è l'angst. É la sensazione che ti si attacca addosso come colla dopo aver letto questa storia, sensibile e reale come solo le fanfiction di Frayach riescono a essere.
Non è altro che uno spaccato di pensieri, una finestra aperta su un passato e un presente alternativi di qualche migliaio di parole soltanto, ma c'è quell'emozione straordinaria che impregna le parole e che ti lascia un pochino col fiato corto, e allora non importa se c'è il lietofine o meno, perchè quello che conta è che il cuore è sceso giù, giù nello stomaco e per un pochino ti va di tenerlo lì. 
Grazie per averla tradotta, Ly! Non sai quanto sono felice di sapere che ne hai altre in serbo con noi: leggere lei attraverso te è sempre un gran piacere :) 

Di: flopi (Firmato) - Data: 07/05/2013 09:47 - A: The Kiss

Oddio, triste lo è davvero ma è anche bellissima, nel dolore atroce che la permea tutta, negli accenni via via più precisi sulla vera condizione di Draco (e alla fine avere la conferma è quasi una liberazione), nel modo in cui è raccontata la follia di Harry, follia originata non dal fatto che non ricordi tutto ma dal fatto che non riesce ad accettare la realtà (il tutto mentre gli amici se ne chiamano fuori, tanto ormai non serve più)

Specie l'ultima parte è struggente

Grazie di averla tradotta, in modo eccellente come al solito, ma TI PREGO la prossima volta traduci anche qualcosa di più allegro

Leggo coumnque tutto quel che scrivi perchè sei bravissima ma quando alla fine di una storia come questa mi ritrovo a piangere ti picchierei!

Alla prossima   

 

Di: naky (Firmato) - Data: 07/05/2013 00:56 - A: The Kiss

E' splendida!!

e sì... è anche straziante e triste, ma non per questo meno splendida. Coinvolgente che ti trascina in un vortice di dolore, passionale mentre lentamente affondi nella sensazione più nera.

E non è facile scrivere una storia così, senza cadere nel banale... senza accoppare qualcuno e Miao...

Forse i miei gusti saranno diversi (diverso non è sbagliato ihiihhi cit.) ma io apprezzo veramente molto la sensazione di vuoto che mi si forma nello stomaco e il respiro che si fa pesante... in quel momento so di aver appena letto un capolavoro!!

quindi complimenti all'Autrice, complimentoni alla Traduttrice e alle beta/rilettrici (non ho letto le note mea culpa)

Grazie Ly per averla scelta, tradotta e pubblicata... Grazie di cuore! 

un bacione e... Miao 



Risposta dell’autore:

Ecco, hai colto in pieno il perché io mi ostino a tradurre storie che spesso sono un pugno nello stomaco: perché mi lasciano senza respiro, altro che pesante. Perché quando le leggi non puoi non esserne catturata, irretita, completamente presa nella rete. Perciò, continuerò a tradurne! A meno che non mi venga da scrivere un'altra mazzata di mio pugno, ovvio.

Non credo i tuoi gusti siano diversi, diversi da cosa, poi? Allora lo sono anche i miei, ma non vedo perché se mi piace l'angst devo sentirmi differente. A parte che mi piace quasi tutto, eccetto forse il gore più truculento, per cui mi metto pochi problemi sul tipo di storia, basta che mi emozioi.

Grazie infinite per i complimenti, che giro ovviamente a quella santa donna di fuffy; tutte le volte si becca ste mazzate non certo nelle sue corde. Sto a due fic mielose di debito, al momento :)

Un bacione grande anche a te! Ly.

Di: Cip (Firmato) - Data: 06/05/2013 21:33 - A: The Kiss

Su Frayach ci metto la croce sopra! Non leggerò più niente di quello che scrive! Cattiva Lyrael, se traduci queste storie sei responsabile del mio malumore. Complimenti, comunque, tocca il cuore!

Risposta dell’autore:

Beh, ce ne sono anche di molto meno tragiche, di Fray, davvero! Chissà perché io finisco sempre in queste, invece...

Eh, lo so, che tocca il cuore, se una storia non lo facesse non la prenderei nemmeno in considerazione. 

Prometto che le prossime non saranno affatto di questo tenore. Davvero! Beh, a meno che non ne trovi una davvero bella... che poi non riesco a trattenermi... XD Ly.

Di: fuffy (Firmato) - Data: 06/05/2013 21:19 - A: The Kiss

wwaaaaa... sigh... sigh... ma perchè? perchè?!! sigh... brutta lyrael, brutta!!

questa sono io che piango e mi chiedo perchè mi lascio convincere da te a betare le tue storie che, ormai lo so, mi lasceranno il magone e una tremenda voglia di ingozzarmi di dolci...

forse perchè sono sempre bellissime e tradotte in modo fantastico? mi sa di sì...

grazie a te, tesorino, è stato un piacere, come al solito.

e sappi che ti aspetto al varco!

fuffy

 



Risposta dell’autore:

Facciamo così: per farmi perdonare, oltre a quella che sai già, ne ho un'altra che sarà decisamente diversa da questa, e non è una traduzione... XD Sono sicura che mi farò perdonare!

Un bacione e un abbraccio, perché anche se dici che sono tradotte in modo fantastico, i tuoi consigli non sono solo preziosi, ma indispensabili! Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole