efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
Foto familiare di Aida Pg
Undicesima ff della serie "Pezzi di vita". Le famiglie la fanno ogni...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilyj (Firmato) - Data: 08/02/2014 12:24 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down

Allora, punto primo: "

trarrò qualche beneficio anche dalla tua critica, sebbene questo non fosse lontanamente il tuo intento

" sei telepatica? penso proprio di no, quindi del mio 'intento' non sai una benemerita cippa di niente. Quale sarebbe poi? no, visto che tu sai meglio di me cosa penso ne approfitto per essere resa edotta dei miei pensieri.

 

E ti assicuro che l'unica persona prevenuta fra noi due sei tu, carissima. È già successo che persone che ho stroncato per una fic, per quella dopo abbiano ricevuto complimenti. Ma tranquilla, se non mi credi non mi interessa minimamente. 

E mi dipiace deluderti: avevo iniziato a leggere questa fic perché mi piacciono le mpreg, non perché l'avevi scritta tu. Non guardo mai chi sono gli autori, perché la mia memoria è inesistente, e non me li ricordo.

E stai pur tranquilla: star lontana dalle tue storie? Ma ben volentieri! Se riuscirò a ricordarmi chi sei, naturalmente, perché riguardo questa fic, prima di ricordarmi di chi fossi tu (utente 'DracoMalfoy'), avevo già scritto e lasciato il commento, convinta chissà perché, che fosse una fic di un'altre utente.

Se hai trovato insulti nel mio commento denunciami pure. Il mio commento è privo di insulti, ma se pensarlo ti fa stare meglio, prendi provvedimenti. 

 

Vuoi vestire i panni della martire perseguitata? fai pure, ma se proprio devi, fallo almeno per qualcosa di reale e non proveniente dal mondo dei sogni.

 



Risposta dell’autore:

Gentile lettrice,

Non c'è bisogno di essere prevenuti o telepatici per riconoscere il tono del tuo commento come "offensivo". Te lo garantisco.

Non ci sono insulti espliciti, ma il modo in cui commenti ciò che ho scritto è chiaramente aggressivo, frutto di una lettura approssimativa, tutt'altro che costruttivo. Se questo non era il tuo intento, ti consiglio di fare caso e rivedere il modo in cui ti poni verso gli altri.

Al contrario di te, io ho una memoria decente. Abbastanza da ricordarmi come hai spesso aggredito varie autrici sui commenti e varie utenti in Guferia. Adesso, ti do ragione sul fatto che alcune storie sciatte e piene di errori, prive di una trama o magari assolutamente banali, potevano anche meritare una critica negativa o un commento sdegnato di una lettrice che si sente presa in giro, ma in ogni caso questo non scusa un'attitudine come la tua. 

Mi sembra difficile che tu abbia dimenticato il mio nome - DracoMalfoy, really? - o che tu abbia letto la mia storia senza sapere chi fossi. Ricordo persino qualche battibecco con te in Guferia, durante i miei primi mesi su NA.  Se poi credi che per questo mi senta addirittura perseguitata, forse nel mondo dei sogni ci sei tu.

Si può scherzare, insultarsi affettuosamente - o anche no - si può discutere, non mi faccio problemi. Sono una persona easy, dotata di senso dell'umorismo e di grande apertura mentale, ma se commenti la mia storia con quel tono, chiunque tu sia, stai sicura che la mia risposta non sarà mai: "Grazie gentile lettrice, la prossima volta sarò più accurata".  

 

Peace

DracoMalfoy 

Di: AkaneT87 (Firmato) - Data: 08/02/2014 11:29 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Oh...... *.* Che meravigliosa storia!

Tu non hai la più vaga idea di quanto mi sia piaciuta! Ti dirò la verità, ho aspettato che terminasse prima di leggerla, proprio temendo che magari restasse inconclusa. Devi perdonarmi, ma ormai sono davvero poche le storie che inizio a leggere inconcluse... Ma come si dice? Per la tua è valsa la pena aspettare tanto tempo prima di iniziare a leggere, perché mi sono goduta ogni capitolo, sapendo che dopo ci sarebbe stato il seguito. E l'ho praticamente divorata! Mi ha emozionata moltissimo...

Oddio ci sono stati dei momenti in cui ho temuto il peggio, ma sono contenta per come sono andate a finire le cose... E James? E' un polpettone da spupazzare di baci!

Ora tutti potranno finalmente vivere nella felicità che meritano!

Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto!!! ^_^

Un bacione, a presto!  



Risposta dell’autore:

Grazie! ^^ 

Capisco benissimo che leggere una storia e incappare in lunghe attese con il timore che non venga terminata non sia piacevole. Io quando guardo le serie faccio una tragedia solo se si fermano per il winter break!

Sono felice che tu l'abbia apprezzata, è stato bello scriverla, un piacevole impegno. Anche le mie beta hanno avuto un gran da fare e sono state magnifiche come sempre!

Certo che ricevere commenti mentre la storia è in fase di pubblicazione aiuta molto e ti da più incentivi a terminarla, te lo assicuro. Anche solo sapere che qualcuno la sta seguendo e aspettando che finisca, ma è comunque una bella soddisfazione un commento sul finale :)

Grazie ancora e spero a presto.

D. 

 

Di: Deirdre Orchaldes Willowfrost (Firmato) - Data: 04/02/2014 15:41 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Non ho parole. Davvero non so che dire. E' una storia semplicemente meravigliosa, scritta in modo così coinvogente da farti attanagliare le viscere un minuto prima e scioglierti una marea di fluff quello dopo. L'ho adorata (come tutte le tue storie del resto). Credo di amare proprio il tuo stile in generale, potresti anche scrivere la lista della spesa per quel che mi riguarda! XD

Sono rimasta malissimo per il finale agrodolce (più agro in realtà), ma io sono un cuore di panna, per me tutti i personaggi dovrebbero sempre avere un happy ending! XD

Grazie davvero per regalarci queste piccole opere d'arte! 



Risposta dell’autore:

Grazie, sono felice che ti sia piaciuta! 

Beh, un po'di agrodolce non fa male no? Mica si può finire sempre a cantucci e vinsanto! (Com diceva mia nonna)

See ya!

D. 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/02/2014 13:53 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Ciao sono in ufficio, in pausa pranzo e in coma... sono andata a dormire alle 3, perchè ero così presa che ogni volta mi dicevo un capitolo e smetto e poi ho finito per leggerla tutta in una volta e sono contenta di averlo fatto, perchè sicuramente leggere i capitoli uno dietro l'altro mi ha dato la possibilità di provare un alternarsi di emozioni che cozzavano tra di loro, la tenerezza e l'aggrovigliarsi dello stomaco.

Ti confesso che all'inizio non ero molto contenta dell'avvertimento mpreg, poi però mi sono innamorata di loro tre come famiglia.

Sono moltissimi i passaggi di questa storia che mi sono piaciuti; sicuramente lo scoprirsi padre di Draco ma anche le continue insicurezze di un Harry (Harry che ho amato tantissimo - ed io di solito amo più Draco).

Soprattutto però ti confesso che mi è piaciuta la tua scelta di un happy ending che è però passato attraverso la profonda sofferenza di Draco (e con lui sicuramente di Harry e di Narcissa) per la esperienza della detenzione.

Grazie per averla scirtta e condivisa con noi.

Un abbraccio

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Grazie a te per il bel commento!

È bello sapere che non riuscivi a smettere di leggere :) e anche che tu abbia superato la cosa della mpreg! In effetti non era troppo mpreg no? A presto! Spero continuerai a seguire le mie storie!

D. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 04/02/2014 06:38 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

wow posso permettermi di dirti una cosa ? ...... quando ho letto la critica di lilyj mi sono sentita oltraggiata perchè credo che non abbia capito nulla sulle ff . queste ci sono perchè scrittori come te hanno fantasia a sufficienza per creare storie su personaggi già definiti per regalarci un sequel o probabili sequel a seconda dei vostri personali gusti . ora se uno vuole criticare lo fà sullo stile , eventualmente la sintassi , sul paradosso di alcune situazioni ma mai e dico mai sulle scelte narrative che sono appunto personali . io desscrivo una storia e la scrivo come me la immagino . prova a pensare se andassi dalla raw e gli dicessi che i suoi personaggi e la storia non hanno senso perchè in realtà la magia non esiste ( sarà poi vero ? ) e quindi butta nel cesso i tuoi libri . credo avrebbe il buon senso di ridermi in faccia non credi ? ognuno di noi ha fatto dei sogni su i personaggi che il mondo reale ci ha propinato . quante volte ci siamo immaginati di cambiare delle scene per adattarle al nostro desiderio alla nostra fantasia . questo si chiama creare fic . ma di certo non vado dagli autori e gli dico che la loro storia fà acqua da tutti i pori . mi limito a dire che non ha senso scrollo le spalle e cambio visione . passo ad altro . una critica deve aiutare a migliore tutto il resto è solo offensivo . sei stata memorabile nella risposta hai trovato le giuste parole per rimettere tutto a posto io non sarei stata così clemente . e ribadisco se una cosa non ti piace non leggerla o non far finta di averla letta per poi  tirare a caso . non credo esista al mondo una persona che possa descrivere tutte le situazioni su esperienza personale ma uno scrittore è tale se attraverso le parole è in grado di fartele vivere sbagliando o meno nel descriverle . scusami su questo sfogo , avrei molte cose da aggiungere ma non credo comunque spetti a me il dirle . ringrazio te e tutti quelli come te che impiegano il loro tempo ha realizzare piccoli sogni nel cassetto per regalarci momenti di fuga dalla realtà quotidiana . continua così . ti stimo ora più che mai . se ritieni che ciò che ho scritto non è la sede adatta in cui andava detto dimmelo che elimino la recensione . un affettuosissimo saluto . kiss kiss

Risposta dell’autore:

Ciao Raffy,

Certo, sono d'accordo la fantasia è sacra e il mondo delle fanfiction è bello proprio perché è libero, è gratis e si trova di tutto!

Il punto è che comunque si mette in pubblico qualcosa di personale perché se scrivi, anzi, se racconti una storia ci metti sempre dentro una parte di te. Dunque il patto autore-lettore è quello di comunicare educatamente su questo argomento. Se poi uno publicasse davvero cose illegibili, sgrammaticate e senza un senso, perché non ci si è impegnato e facesse anche lo spocchioso a riguardo, allora posso capire che un lettore si senta preso per il c**o.

Ma una qualunque storia curata e raccontata con passione ha diritto al rispetto dei lettori, perché lei stessa rispetta loro. Quindi ben vengano le critiche che fanno riflettere e mettono due persone in relazione, ma non gli insulti e i toni sgarbati. Questo lo intendo per tutte le ff su questo e altri siti. Ci sono molti tipi di commenti che a volte deludono un po', tipo, quando dopo 7 capitoli di storia dove hai cercato di descrivere una relazione uno ti scrive "sì ma quando tromabano?". Anche quello lo trovo poco rispettoso però almeno mi fa anche ridere XD.

E poi c'è il genere. A qualcuno piace un genere ad alcuni altro. Ad esempio se preferisci e leggi molto PWP magari non accetti un racconto più narrativo e ti fa strano se un evento sullo sfondo è trattato in modo da piegarsi in favore della storia principale, però non ti scomponi se uno si infila la spada di Godric Grifondoro nel sedere... Insomma lì è una questione di prospettive e di gusti.

Grazie del tuo commento, mi ha fatto molto piacere :)

A presto

D. 

 

  

 

 

Di: ireneri (Firmato) - Data: 04/02/2014 01:49 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Non so come commentare, sapevo non avresti deluso le aspettative e infatti il finale è scritto bene, con attenzione e rispetto della storia delle emozioni dei personaggi. Amo molto il tuo modo fluente, pulito e sobrio di parlare di sentimenti intensi. Rende tutto vivo e realistico. Mi spiace non riuscire in questo momento a dire molto, così come non ero riuscita a commentar in maniera più discrosiva gli ultimi capitoli, ma sappi che ho letto con sodddisfazione e gioia tutte le tue storie, dalle più divertenti e meno impegnative a questa per la quale la definizione più appropriata per me è "completa". Non so come ringraziarti per le emozioni che hai saputo cogliere e donare. Saebbe bello che continuassi, magari anche in altri fandom, anche se in fondo dovrei esserti grata per avermi fatto riscoprire la gioia di leggere una drarry dopo molto molto tempo. Ancora grazie, ancora brava..se non l'avessi capito... 

Risposta dell’autore:

Aw Ire!

Mi fa troppo piacere che hai letto e anche commentato! Così è un po' che non leggi Drarry? Spero di farti venire voglia di leggerne un'altra, presto! Intanto TGOP dovrai leggerla quando la finisco giusto? XD

*fa la vaga* 

Per gli altri fandom... Non so, forse se un giorno troverò qualcosa che mi ispira quanto le Drarry potrei decidere di provare ;) 

A presto

Grazie!

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 04/02/2014 00:54 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Mi fai l'esempio di Hunger Games e io, invece, per esprimere meglio quello che volevo dirti sui personaggi stavo per tirare in ballo il Dottore xD, ma non volevo dilungarmi... insomma, per farla breve, il suo personaggio ha un tale potenziale (per quanto non sempre usato nel modo giusto dagli sceneggiatori) che arrivi ad amarlo così tanto che di tutto il resto - buchi nella trama enormi, regole spazio-temporali azzerate di continuo per fare il gioco di chi scrive come se il pubblico fosse cretino, OOC dello stesso protagonista, trashate (soprattutto nell'era Davies) come se piovesse, che in qualunque altro contesto non avrei guardato manco morta - non te ne frega assolutamente nulla. La potenza di un personaggio ben scritto sta tutta lì. E ti ripeto, il tuo Draco è un po' fuori dagli schemi, ma io l'ho trovato bello e toccante (e ho il cuore di pietra xD).

Magari, detto in quel modo, il mio commento di prima assomigliava quasi più una critica, e in parte lo era su alcuni aspetti, però finalizzata a mettere in luce che quello che c’è d’interessante nella tua storia, secondo me, supera i limiti della stessa. Ho apprezzato anche (prima volevo scrivertelo, poi mi è passato di mente) il tuo stile sobrio, il fatto che, in alcuni punti in cui poteva essere facile farlo, non diventi mai troppo melodrammatica e ancora meno melensa.

Ciao di nuovo, ora la smetto, se no dal nulla si va al troppo. :D

P.S. Adesso mi viene in mente, come contraltare al discorso appena fatto, un'altra serie TV seguitissima, Game of Thrones. Tanto ben fatta, per carità, quasi priva di difetti, eppure la guardo e non riesco ad amarla, perché non empatizzo con nessun personaggio. Allora, se dev’essere così (parlo sempre per me), mille volte meglio i punti deboli nella trama.

Risposta dell’autore:

XD ecco il Dottore non lo seguo ma so di cosa parli! E GOT uguale! Mi ha annoiata e non riesco a guardarlo!

Io aprezzo le critiche don't worry, mi danno sempre l'impessione di coinvolgimento e voglia di condividere e discutere. Questo lo trovo molto bello e costruttivo! Anche io a volte critico le storie ma solo se mi piacciono! XD

Ma apprezzo anche sapere cosa ti è piaciuto! Grazie, è stato di nuovo un piacere! A presto spero!

D. 

Di: Cat (Firmato) - Data: 04/02/2014 00:37 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down

Molto bella e interessante. Mi piace il futuro che hai creato e il modo soft del loro riavvicinamento.

Complimenti,

Cath.

PS - Non posso che immaginarli con le fattezze di Jamie e Robert ;) 



Risposta dell’autore:

You Birthday boy!!

Ma allora l'hai letta? Hai rotto il voto di TGOP! XD

Grazie del commento! You rock ;)

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 03/02/2014 21:40 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Proprio non mi piace commentare, ma per te, e questa storia, faccio uno sforzo, anche se non ne verrà fuori un granché, ti avviso.
Altra cosa che non mi piace è quando i caratteri tendono all'OOC, e qui capita, con Harry in particolare, o almeno è stata questa la mia impressione, e ogni tanto anche con Draco, ma non importa perché tu sei brava e ci passo sopra volentieri. E pur discostandoli in parte dal canone, sei brava soprattutto nel tratteggiarli, i personaggi. Specialmente Draco. E si vede tanto che è il "tuo" Draco, e quindi un po' discutibile per chi ne ha un’idea diversa, ma io l'ho trovato un gran bel Draco. E mi ha coinvolta, tanto, per cui alla fine ho proprio smesso di stare lì a chiedermi cosa non mi convinceva - di lui, di Harry e di alcuni risvolti della trama non del tutto motivati o comunque piegati per raggiungere uno scopo, che immagino fosse arrivare a toccare certe corde emotive - e me lo sono goduto, nell'ultima parte soprattutto. In fondo è questo che deve fare una storia o la caratterizzazione di un personaggio: coinvolgere, in un modo o nell'altro e nonostante le pecche. E quando succede, per quanto mi riguarda, tutto il resto passa in secondo piano.
Nulla, ecco quello che volevo dirti. E anche che continuerò a leggerti con piacere.

Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie di avermi concesso l'onore allora! XD

Certo, so dall'inizio che Harry è un po' fuori personaggio, ma in questa storia lo immaginavo così e così ho voluto delinearlo. Mi è capitato tante volte di leggere di un Harry che non sembrava Harry o che insomma fosse un superfico iperpalestrato o un fascinoso eroe con la battuta pronta e caustica. All'inizio un po' mi confondeva, ma poi ho pensato che in fondo Harry cresce, cambia e magari può anche diventare uno di questi, perché no? E poi insomma, Harry gay di per sé non è canon.

Apprezzo che ti sia piaciuta la storia anche se non ti hanno prorpio convinta i personaggi :)

Il mio Draco, hai ragione, non è proprio canon nemmeno lui ma a quanto pare piace e soprattutto piace a me, sennò non mi divertirei a scrvere di lu! Anche la trama ha i suoi limiti ma sai quanti film holiywoodiani ho visto criticando scene per scena la trama perché non reggeva? Eppure la gente li guarda e li ritiene bellissimi. C'è qualcosa che funziona. Per farti un esempio Hunger Games è ridicolo secondo me, lei si fa male a una gamba e le arriva la pomata magica dal cielo... per dirne una di diecimila ed è anche parecchio prevedibile e noioso. A me non ha convinto, e non andrò a vedere il secondo. Però quel fim piace a migliaia di persone.

Proprio come dici tu, se il resto passa in secondo piano e c'è una sospensione del giudizio significa che l'obiettivo è raggiunto :) Poi è una questione di gusti che ovviamente non est disputandum... 

Stasera ho la tastiera allegra. Va beh è stato un piacere e spero di strapparti qualche altro commento un giorno ;)

Ciao

D. 

 

Di: Axel2000 (Firmato) - Data: 03/02/2014 14:01 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Questa e la storia più bella che abbia mai letto!! Complimenti sei fantastica!

Risposta dell’autore:

Wow, grazie! ;)

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole