efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Risveglio di slayer87 R
a Draco Malfoy per il suo compleanno. Una scossa di piacere. Con gli occhi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Simo67 (Firmato) - Data: 03/02/2014 13:03 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down

La parolina magica "missing moments" che hai scritto in una risposta mi ha fatto venire una voglia incontenibile di lasciare una recensione. È che mi sono domandata come si fa ad averne abbastanza di una storia così, quanto avrei voluto che gli ultimi siparietti durassero ancora molte pagine.

Diciamo che ce l'hai fatto sudare sangue questo lieto fine, a noi ma anche al nostro biondo protagonista. Mi sono sinceramente commossa nell'ultima parte di questo capitolo, e sono stata con il fiato sospeso a vedere cosa avresti escogitato per farli riavvicinare. 

Per nulla evidenti i modi e i tempi di questo capitolo, sono un pò arrabbiata con te per quello che hai fatto passare a Draco, non si torna indietro da certe esperienze per quanto il futuro si presenti decisamente migliore. Immagino sia per quello che il mio cuore-di-panna ne avrebbe voluto ancora.

Sei stata bravissima... dicevamo missing moments?! *GRINS*



Risposta dell’autore:

Prometto che mi impegnerò a scrivere qualche missing moment! 

Hai ragione, ci vorrebbe un po' più di loro tre insieme! 

Grazie per l'apprezzamento, sei molto gentile :) 

A presto,

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/02/2014 23:45 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Sono senza parole. Direi che sono soverchiata dalle emozioni, ecco. Ti prego, non dirmi che vuoi una recensione, perché non sono in grado di scriverla. Posso solo sospirare e disappannarmi gli occhi.

Vorrei una delle altre mattine di cui poter gioire :) Ly.



Risposta dell’autore:

Come no?? XD creto che voglio una recensione! 

Ok, magari scriverò un missing moment, di materiale ce n'è tanto! 

<3

D. 

Di: Pamaras (Firmato) - Data: 02/02/2014 23:13 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Che dire... ho adorato questa storia!

A parte i personaggi che hai creato, con i loro caratteri e tutto il resto, l'ho amata perché in qualche modo mi hai fatto entrare nel vivo delle emozioni!
Cioè ogni volta che descrivi uno stato d'animo, una situazione... mi sono sentita davvero lì, DAVVERO così.
E no, dopo lo scorso capitolo che avevi promesso un epilogo iperglicemico, devo dire che non hai mantenuto la promessa, cioè per carità! assolutamente non ho nulla da ridire... anzi, ma per una bella parte mi hai fatto penare! Povero Draco, vivere con tutti quei ricordi, quelle paure! Però in effetti ha avuto senso... col senno di poi direi assolutamente necessaria per la storia.
e quindi sì, è stato glicemico, ma il giusto :)
naturalmente il lieto fine ci stava di brutto!

Mi è piaciuta particolarmente la scena con Blaise perché fa capire benissimo quanto in realtà l'esperienza lo abbia segnato. E in più Pansy e Blaise si rivelano due amici formidabili e poi un'altra scena che ho adorato è stato quando è arrivato James davanti alla porta di casa. mi sono sentita lì, vicino a quella porta. Con Harry super sorpreso che deve rispondere al loro bambino, in una situazione allucinante, "Papà! Apri! Devo fare pipì!".

Beh, alla fine che ti posso dire? ah già... che ho visto che avevi aggiornato la storia mentre ero occupata e non potevo leggerla, o meglio l'avrei potuta leggere un po' a spezzetti nelle pause dal cellulare... però volevo gustarmela e in più hai accennato alla canzone all'inizio e non potevo... quindi -mannaggia a te!- ho dovuto aspettare ben tre ore! TRE!
e con la musica nelle orecchie... ne è valsa la pena!

 

Complimenti! Davvero! 

baci, baci, Pam.



Risposta dell’autore:

Non sai quanto mi faccia piacere sapere che chi legge si senta dentro la storia, penso sia uno dei complimenti migliori che si possa fare ad un'autrice.

Perché anche io quando immagino mi ritrovo nella storia, quindi se non riuscissi a dare questo agli altri penso che mi sentirei un fallimento! Fortunatamene qualcuno percepisce ^^ e questo mi rende davvero felice!

E poi hai letto ascoltando la musica! *_* Questo mi rende super felice! Anche il fatto che te la sei gustata con calma piuttosto che leggerla a spezzoni sul telefono, davvero, è una forma di rispetto. Ed più di quello che credo di meritare... T_T sono commossa.

Spero di vedere altri tuoi commenti sulle mie prossime storie in futuro. 

A presto! <3

D. 

 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/02/2014 22:53 - A: Capitolo 9 - Empire Of Dirt

Mi sono resa conto che probabilmente non ti avevo commentato questo capitolo, perché non l'avevo letto! Oddio, che brutta roba la vecchiaia... In pratica ero arrivata fino all'interrogatorio col Veritaserum e poi devo essermi interrotta per qualche oscuro motivo.

Che dire, non credo che tu sia stata particolarmente feroce con Draco. Mi spiego: si sa che purtroppo ciò che hai descritto non è affatto una pratica inusuale in alcuni istituti di pena, quindi non me ne stupisco. Inoltre, hai motivato il tutto col fatto che comunque Draco era accusato di crimini contro bambini, e di norma, a quel che hanno sempre raccontato, chi tocca i bambini, in galera ci crepa. O magari era così una volta, non ne ho davvero idea, ma calza alla perfezione con la storia, per cui va bene così.

Mi ha stracciato l'anima quell'ultimo disperato tentativo di Harry di raggiungere Draco, e mi ha sciolto il fatto che Cissa gli abbia mandato la manina di James. Gesti apparentemente piccoli, ma tuttavia immensi per chi sarebbe stato costretto a non poter ricevere molto di buono negli anni a venire.

Bellissima la lettera di Harry, e la frase sotto la clessidra. Che ovviamente si legano :) Sì, sono in modalità AWWWW e cuoricini, quindi passami le connessioni logiche insensate, per questa volta :)

E ora mi vado a leggere l'ultimo, singhiozzando perché... è l'ultimo! Ly.



Risposta dell’autore:

Aw! Grazie Ly!

Sono felice che ti sia piaciuto. E non vedo l'ora di sapere cosa pensi dell'ultimo! Non te la caverai con la valle di lacrime!! XD 

Bacissimi

D. 

Di: FreedomWriter (Firmato) - Data: 02/02/2014 22:02 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Ok, questo è solo un commento a caldo... Appena avrò smorzato l'entusiasmo, mi rileggerò il capitolo e scriverò un commento degno di questo nome. Per ora, dico solo che l'attesa della conclusione è stata ben ripagata! Complimenti davvero!!!!! Questa è una delle fic più belle che abbia letto negli ultimi tempi!

Risposta dell’autore:

Non vedo l'ora! ^^

Grazie!!

D. 

Di: lilyj (Firmato) - Data: 02/02/2014 21:19 - A: Capitolo 4 - A Perfect Day

Mi spiace dirlo, ma non riesco a leggere la tua storia.

Il fatto che tutti incolpino Draco per tutti i mali del mondo non solo mi fa girare le balle, ma mi risulta altamente inverosimile.

Prima di tutto il comportamento di Potter:

• sa per esperienza diretta quanto sia rara e improbabile una gravidanza maschile;

• è stato lui due anni prima a scaricare Draco.

E ora che fa? Gli rinfaccia di non essersi fatto vivo e di non aver voluto figli? Draco ha detto "non voglio figli": e allora? Sarà stato per via dell'implicito "perché dovrei farli con una donna", visto che è, a tutti gli effetti, l'unico vero modo per farli (ti ricordo che sei stata tu a specificare quanto sia improbabile e difficoltoso per due uomini). Che poi: perché Draco avrebbe dovuto cercarlo, dopo essere stato trattato in quel modo? E ora Potter scassa? (per non parlare di Hermione, eh)

E poi la storia della ditta per cui Draco lavora.

Da due anni prima in poi nessuno gli ha fatto domande in via ufficiale (e nemmeno ufficiosa, a quanto ho capito), nessun interrogatorio, niente, nada. Allora Draco è un pesce piccolo! Potter all'epoca non gli ha detto nulla, tanto che Draco se n'è tornato in America senza manco sapere di che diavolo stesse parlando. Se lui è solo un preparatore di pozioni, praticamente solo un ingranaggio, come mai dovrebbe sapere vita morte e miracoli della ditta per cui lavora?

E allora che si decidano: o Draco è abbastanza in alto da essere un sospettato, e allora me lo interroghi durante le indagini, oppure è Mr. Nessuno e non lo prendi manco in considerazione. Non solo le azioni del dipartimento e degli auror stessi sono illogiche, ma anche non professionali.

Mi dispiace, ma, per quanto possano essere dei punti della trama che per te sono importanti per far aumentare il pathos, a me sembrano esclusivamente delle incosistenze illogiche. Che poi l'ipocrisia generale (Potter, Shacklebolt, Hermione) mi faccia venire la schiuma alla bocca è secondario. Mi fa venire il nervoso anche l'ininterrotto mea culpa mentale di Draco… lo trovo OOC tanto quanto Potter.

L'unica cosa che trovo davvero verosimile è il "non vedo-non sento-non parlo" di Draco nei confronti dei suoi datori di lavoro. Questo è, putroppo, molto comprensibile e credibile.

PS: tanto per fare un esempio qualsiasi, avresti potuto dire che Potter non aveva detto a Draco della gravidanza perché era convintissimo che fosse un mago oscuro che si mangiava i bambini babbani a colazione, invece che fargli dire "non volevi figli". Come ho già detto, per me non regge. E poi che diamine, Potter dovrebbe essere un grifondoro, non uno stronzo prevenuto.

Bon, direi che basta. 


 



Risposta dell’autore:

Dubito fortemente che ti dispiaccia dirlo ma, d'altra parte, non mi aspettavo di certo un commento positivo da te. Sarebbe stato, come dire, troppo OOC.

Non mi ritengo il genio delle trame credibili e se fossi capace di scrivere un giallo senza pecche probabilmente pubblicherei dei libri o scriverei per il cinema. Quindi, in primis, non metto in dubbio e sono consapevole che alcuni punti della sottotrama sulla ditta siano deboli.

Per il resto, ci tengo a precisare che:

1. Potter è un Grifondoro non significa Potter è un personaggio sempre uguale a se stesso, e privo di sfumature psicologiche. Una gravidanza è una gravidanza. Non ne ho mai avuta una, ma ne so parecchio e se devo immaginare una mpreg lo faccio per bene. Harry era sicuramente molto provato a livello fisico e psicologico da ciò che ha passato e per tutto il tempo avrà pensato che in fondo Draco è in parte responsabile di quella gestazione, anche se non può saperlo. Chissà quante volte nel dolore e nella fatica di quella situazione lo avrà pensato e infamato.

2. Le persone dicono una quantità di cose che non hanno senso quando sono coinvolte in un sentimento forte e si trovano ferite. È il bello dell'irrazionalità dell'amore. Questa non è altro che scomoda, delirante verità, quindi le motivazioni di Harry sono motivazioni di una persona che si sente abbandonata e ferita, nonostante sappia benissimo di essere stato lui ad allontanare Draco. Quando sei innamorato di qualcuno e quella persona ti ferisce indirettamente, dimostrando un lato di sé che a te non piace, cosa fai se non allontanarla con la tua parte razionale ma continuare a desiderarla con quella irrazionale? Capisco che queste complessità sentimentali possano risultare un po' difficili da comprendere per chi ogni tanto non si sofferma sulle proprie emozioni.

Direi che invece il mago oscuro mangiabambini Harry non se lo sarebbe scopato nemmeno una volta.

3. La storia della Venom Dynamic è un sottofondo volutamente oscuro, che ho toccato appena per dare una dimensione alla storia principale. Dal primo capitolo si capisce che ci sono tensioni tra gli Auror e quelli della VD. Non ho mai specificato se Draco fosse stato interrogato in maniera ufficiale ma, se tu avessi letto attentamente, avresti notato che il suo capo si assicura che lui si comporti bene con gli avvocati, e gli dice che dovranno fare una bella fatica per difendere la ditta. Questo lo dice quando due anni prima della gravidanza Draco torna a New York, e non è vero che in quella circostanza non sa di cosa Harry stia parlando. Lo legge sul giornale, si rende conto che Harry lo ha allontanato per quel motivo e in viaggio ha quella discussione con Clyde (di cui ho detto sopra). Tutto spiegato piuttosto chiaramente.

Draco è il responsabile del laboratorio. Nessuno di noi è mai stato in una ditta che produce pozioni magiche, quindi mi prendo la libertà di inventarmi i ruoli e decidere la loro importanza. Draco non è uno dei dirigenti ma la sua responsabilità è grande ed è considerato molto importante dai suoi capi perché è il creatore delle pozioni che danno il successo alla ditta. Solo ad un certo punto si sente una pedina, quando comincia a non avere più scelta, a non poter sapere da dove vengono gli ingredienti che usa, e a essere ricattato.

Non ho detto che non sia stato interrogato durante le indagini. L'ho solo omesso perché non era fondamentale e perché la storia parla della relazione tra Draco e Harry, non della Venom Dynamic.

Se tu avessi letto attentamente non ti saresti persa tante cose ma dato che probabilmente hai scorso gli occhi a caso sulle prime pagine, per trovare qualcosa su cui sfogare la tua frustrazione, non mi stupisco del risultato.

In ultimo, i tuoi gusti riguardo carattere dei personaggi e i dialoghi sono una critica non costruttiva, ma semplici insulti. Quindi mi permetto di ignorarli.

Che siano OOC o IC mi interessa poco, partendo dal fatto che nell'originale nessuno è esplicitamente gay a parte forse Silente, quindi l'intera NA sarebbe OOC.

Non sono i miei personaggi, e non mi metto certi paletti quando scrivo qualcosa che mi piace. A volte vengono molto simili a quelli della Row a volte no, ma di certo non rinuncio a scrivere ciò che voglio perche devo evitare che siano OOC, e ricevo comunque numerosi apprezzamenti.

Inoltre posso accettare un "Sono molto IC" come complimento, ma non mi risulta che questo sia un metro di giudizio possibile, ci sono molte OOC su NA, anche non dichiarate ed è giusto che sia così.

Detto questo, come tutti sanno non rifiuto nessun commento positivo o negativo a patto che sia costruttivo ed educato. Considerando che sono una persona ragionevole - anche se  evidentemente non ho il dono della sintesi - trarrò qualche beneficio anche dalla tua critica, sebbene questo non fosse lontanamente il tuo intento.

Apprezzo il tuo tentativo, sai? Ma fai un favore a entrambe per il futuro, non ti sforzare di leggere le mie storie che tanto non ti piacciono. Ce ne sono 4934 su NA. Chi te lo fa fare? :)

D.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/02/2014 18:38 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

E'una vita che nn lascio più commenti...

O meglio, mentre prima ero una commentatrice che potrei definire "compulsiva", adesso, presa come sono dalla "real life" e da millemila impegni e svariati poblemucci, ho a malapena il tempo di leggere (in genere a tarda sera) qualche aggiornamento, senza addormentarmi sul pc...e sinceramente spesso, molto spesso, nn ho nè la testa, nè la voglia di commentare.

Però, approfittando del fatto che, stranamente, son riuscita a ritagliarmi due minuti tanquilli in un 'ora che nn siano le due di notte,stavolta ho deciso che dovevo, proprio DOVEVO lasciarti almeno due righe, anche per confermarti che io ho sempre seguito questa storia, l'ho amata molto, capitolo dopo capitolo e ho adorato questo finale.

Le figure di Harry e Draco sono bellissime e profondamente "vere", e James una delizia, e dopo aver letto il pezzo tra James e Draco,nel salotto del nuovo appartemento di Harry, debbo dirti che sembrava che anch'io avessi..."tagliato le cipolle", senza averlo fatto.

Tra l'altro io amo moltissimo, come ho avuto già occasione di dire, le Mpreg (anche se so di essere una delle poche) e trovarne di scritte bene, che nn diventino eccessive e OOC è davvero raro...beh, la tua è una di quelle, quindi sono stata ancor più felice di averla letta.

Come credo di averti già fatto presente più volte, in altri miei commenti, hai un grande talento e le tue Drarry sono davvero magnifiche...per cui mi auguro di vedee al più presto qualche altra tua fic tra le "storie recenti" su NA.

Mi scuso di nuovo per la mia assenza e...gazie a te per averci regalato questa splendida storia.

Un abbraccio grande

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Sono troppo felice che hai trovato il tempo di commentare :) sei una delle commentatrici che preferisco XD si può fare la lista delle commentatrici preferite come per gli autori?  

Grazie per tutte le belle parole! Spero davvero che riuscirai a leggere e commentare anche le mie prossime storie!

Un abbraccio e buona fortuna!

D. 

Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 02/02/2014 18:38 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Ci hai fatto penare fino all'ultimo ma non si può certo dire che poi tu non ci abbia ripagato a dovere. Splendida storia...

Risposta dell’autore:

^^ Grazie!

D. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 02/02/2014 16:46 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Adesso vediamo di asciugarci gli occhi, cominciare a respirare normalmente e lasciare una recensione a questa meraviglia, perché se lo merita proprio. Ma che bel capitolo lungo, ci voleva sai, un po’ di lentezza dopo tutta la brutalità e la violenza dell’ultimo cap che avevi scritto.

Temevo che sarebbe andato Harry a prenderlo fuori dal carcere, e che sarebbe stato una specie di Happy ending fiabesco o hollywoodiano, devo dire che mi hai (piacevolmente) sorpreso, il che non è una novità.

Terribilmente realistica e dolente l’immagine di questo ragazzo, che con tanta paura si riaffaccia alla vita, domandandosi se ci sia ancora un posto per lui. Dolci e struggenti le scene con Pansy e Blaise, gli amici di sempre, che sono quasi spaventati quanto lui di non riuscire a contenere tutto quel dolore.

Blaise istintivo, affettuoso… un vero amico fino in fondo. Mi ha fatto sorridere il siparietto con Shane, e sono stata felice di sapere che alla fine si sia sposato con Neville J

L’unico che può riuscire a rimettere insieme i pezzi di Draco è sempre e solo lui, il lento riavvicinamento e le parole sono davvero perfette, non c’è nessuna forzatura né fretta ora che sono insieme. L’immagine delle mani che si intrecciano, portandoli già oltre le cose che non riescono a dirsi è incantevole.

La colonna sonora, una ninna nanna struggente e coraggiosa con quella ripetizione : I need this, a ricordare che loro si vogliono, con tutto il loro carico di paura e di dolore, vogliono tutto quello che sono stati e quello che sono diventati. Senza sconti, senza aiuto.. perché questo è quello che sono.

Il bambino è uno splendore, il candore e la semplicità con cui si rivolge a Draco sono curativi, sembra quasi che in quel piccolo loro mondo sospeso esista l’unica via perché possa andare tutto tutto bene, che insieme potranno farcela, anche se sono una famiglia non convenzionale (in un quartiere di babbani poi…) e con un passato pieno di errori, strappi da ricucire con il tempo e con l’amore.  James che confronta ogni singolo dito con quello del padre è così adorabile aww

PS: le cipolle che fanno piangere perché sanno che presto verranno tagliate è spettacolare! :D

Il tuo consolidato talento mi ha regalato una visione quasi tattile di Draco, dei suoi capelli, le sue cicatrici e il suo aspetto un po’ trascurato. Un ragazzo spezzato e pieno di (ragionevoli) paure, ma che è ancora una persona capace di amare, e meritevole di esserlo a sua volta

La lemon molto bella, il cambio di prospettiva io l’ho visto come un modo di guarire da quello che ha passato in carcere, per lasciarsi alle spalle tutta la sofferenza e ricominciare a fidarsi di qualcuno.

Deliziosi i siparietti finali, un po’ di meritata gioia, e uno sguardo indiscreto e sollevato nel loro futuro. ♥

Mi è piaciuta davvero tantissimo (credo si sia capito) e mi è piaciuto particolarmente questo capitolo perché l’ho trovato coraggioso, esitante e doloroso… assolutamente plausibile, un finale perfetto per una storia complessa e articolata come questa.

Che dire… grazie per i sorrisi, per le lacrime, per le emozioni. Grazie davvero. Monsi



Risposta dell’autore:

Cara Monsi!

È sempre un piacere leggere i tuoi commenti! Se tutti si dilungassero come te su ciò che hanno apprezzato sarebbe sicuramente una bella soddisfazione ^^. Come sempre sottoliei le cose che ho scritto più volentieri! Blaise e Pansy, le mani di Harry e Draco... ecc

Sono davvero felice di riuscire a farti vedere quello che scrivo, cerco sempre di essere visiva anche perché la mia immaginazione è spesso molto dettagliata. 

Grazie a te per tutti i complimenti! *blush*

A presto.

D. 

 

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 02/02/2014 16:26 - A: Capitolo 10 - Do You Remember

Grandiosa!!!!

ho pianto come una fontana per tutto il capitolo, mi sono commossa! sei bravissima!



Risposta dell’autore:

Grazie! ^^

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole