efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ossigeno di Hikaru Ryu Pg13
Vivevo guardando il mondo attraverso i suoi occhi, attorno a lui gravitava  tutto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Banyantuk (Firmato) - Data: 11/10/2017 21:00 - A: Capitolo 3 - 3 Di Draco Malfoy e delle ombre del passato

Ahhhhhh, il buon vecchio molliccio..... *sospira sognante*

Risposta dell’autore:

^^ Già.

Grazie. 

Di: blackharkangel (Firmato) - Data: 10/01/2017 00:07 - A: Capitolo 1 - Di Hermione, di Ron e dei rapporti tesi

Premetto che non mi arrogo il diritto di criticare nessuno e che quanto dico  è puramente  dettato dal mio gusto personale. Mentre sento di doverti fare i complimenti per il tuo stile di scrittura, la caratterizzazione dei personaggi e l'idea che ritengo originale ,purtroppo il finale mi ha vagamente disgustata; sa tanto di inno all'ipocrisia e alla debolezza.



Risposta dell’autore:

Ciao ^^

Ti ringrazio per aver commentato e per essere stata sincera nel farlo. Non ho la pretesa che le mie storie piacciano a tutti e mi dispiace che proprio il finale non ti sia piaciuto. Io però trovo più ipocrita un finale ideale o perfetto che uno realistico e credo ci vogliano più forza e più coraggio a prendere decisioni come le loro che non a piegarsi alla convenzione o a mollare tutto e scappare.
Sono punti di vista. :)
Grazie ancora. ^^

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 20/12/2014 01:38 - A: Capitolo 3 - 3 Di Draco Malfoy e delle ombre del passato

Hola! Sono ancora solo al terzo capitolo di questa storia e pian piano la leggerò tutta (tra lavoro, una cosa chiamata "vita" e mille altri impegni riesco poco a ritagliarmi tempo per leggere, singh)

Allora come inizio è intrigante ed interessante, mi spiace un po' per Harry così depresso poverino, ma sono sicuro che Malfoy saprà tirarlo su! Non vedo l'ora di leggere il motivo dell'interesse di Malfoy per Harry e ho una mezza idea su quale sia lo scopo di questo "incontro". (almeno spero che sia la mia idea XD)
Volevo solo farti sapere che mi sono imbarcata nella lettura della storia e la divorerò a dovere <3



Risposta dell’autore:

Lol! Grazie! ^^

Ti ricordo, nel caso volessi leggere anche il pov di Draco, che esiste anche quello, su EFP.
Tienimi informata su cosa ne pensi! ^^ 

Di: Lux (Firmato) - Data: 12/12/2014 21:30 - A: 9 - Tensioni e cedimenti

Bene, ho recuperato tre capitoli e...caspita! Harry ha bruciato le tappe XD "Non si infilano le mani nelle mutande di un uomo senza averlo nemmeno baciato!" esatto Draco, esatto! diglielo a quello lì. 
Ma sto ghignando da morire! Ottimo progresso. 
A presto.

Risposta dell’autore:

Lol! ^^

Sì, coraggio (o avventatezza?) Grifondoro! ^^

Grazie del tuo commento e a presto! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 05/09/2014 16:50 - A: 25 - Una nuova partenza

posso permettermi di aggiungere ancora qualcosa?

credo che Harry sia stato un vero signore  in questa storia.

la felcità di molte vite dipendeva da lui ed ha scelto di donarla a tutti.

immaginate una Ginny sola a crescere un bastardello, 

immagnate una Astoria sola a casa ad accudire un figlio  in "comunità"

immaginate un Draco  diviso tra il dovere e il piacere

immaginate un Harry solo con i rimorsi di coscienza per aver seguito "l'uccello" ( passatemi l'espressione )

niente di tutto questo. ha vissuto una vita dedita alla sua famiglia crescendo ed amando i suoi bambini.

ora che sono grandi perchè non soddisfare anche il cuore? è così deplorevole? la gente divorzia perchè la biancheria rossa è mischiata a quella verde, litiga perchè lo spazzolino è a destra invece che a sinistra. eppure le accettiamo come scuse legittime, come specchi dietro i quali nascondiamo la nostra bassa moralità.

perchè tanto scandalo dunque? sono una delle prime persone che si è arrabbiata con Draco per il suo falso vittimismo, tuttora prendo in giro Nuel per questo ( scusa <3 ), ciò non toglie che avessi capito anche dove la storia portava. 

pur non meritandosi tanto amore, Draco è un uomo fortunato, appagato come genitore e marito, appagato come amante, appagato come uomo di successo.

anche Harry è fortunato ma in modo meno completo. perchè negargli l'ultimo tassello della felicità perfetta? per invidia? per malcreanza?

ho un'amica vedova che ha ritrovato l'amore di gioventù, le ho augurato ogni bene, ogni felicità non vissuta con il primo marito, credete sia diverso da ciò che vorrebbe Harry?

L'amore non è fatto solo di  condivisione di un letto, ma anche di quella complicità e sintonia che solo con una persona speciale si può raggiungere, è sbagliato tutto ciò?

non è un tradimento il loro ma un riappropriarsi di tutto quello a cui hanno rinunciato per amore delle rispettive famiglie. forse non è in canon con l'idea di fedeltà che abbiamo, io stessa ripeto che se scaldi un altro letto vuol dire che nell'altro ti manca il piumone. però Harry se lo è guadagnato.

spero di aver reso l'idea ( vorrei ancora uccidere Draco che sia chiaro! )

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

<3 Grazie! ^^

 

Credo che ti ringrazierebbe anche Harry, se potesse farlo :P 

Di: diggi (Firmato) - Data: 04/09/2014 15:09 - A: 25 - Una nuova partenza

Ho letto la storia tutta d'un fiato,un'apnrea di 50 capitoli, POV Harry e POV Draco, seguendo tutti i suggerimenti riguardo quale dei due leggere prima, e proprio all'ultimo capitolo ho toppato! Ho cominciato da Draco, incazzandomi come una iene per quel sorriso di Harry. Perchè sono abbastanza d'accordo con il commento di Pamaras,e se non riuscivo proprio a concepire un Harry rancoroso a vita neanche uno così accondiscendente mi piace. Insomma, una confusione totale. Poi ho letto il POV di Harry e quasi tutto è tornato a posto. Per lo meno ho capito, anche se continuo a pensare che rubare tempo alle famiglie "legittime" per incontrarsi sia comunque squallido, e non da Harry. Da Draco sì, ma non da Harry. Poi ho letto alcuni commenti, e ho visto che in realtà questa storia è entrata dentro a parecchie persone, che per la prima volta mi sono appassionata anche a quello che ne pensavano altri, per confrontarmi con altri punti di vista, altri modi di vedere le cose. Insomma, nonostante un po' di amaro in bocca per il finale, questa è una storia che ancora adesso mi da' da pensare. Belle storie ne ho lette tante, ma che mi avviluppassero tanto e non mi lasciassero andare ben poche. In realtà non sono riuscita a spiegarti granché, quindi penso che ci risentiremo. Però prima me la rileggo. Entrambi i POv. Baci  

Risposta dell’autore:

Grazie!
Hai scritto due cose che mi lusingano sul serio: che questa storia ti ha fatto venire voglia di conoscere anche i pareri degli altri e che è "entrata dentro" a diversi lettori... non lo so se è vero, ma se questa è la sensazione che ha dato a te, di sicuro è entrata dentro di te!
Sono quel genere di cose che mi sprona a continuare a scrivere e che mi dicono che, anche se devo migliorare ancora, non scrivo poi così male :P

Forse il mio Harry risulta OOC, altri lettori me l'hanno scritto nei commenti: non "credo", nel senso che io ce lo vedo abbastanza un Harry così, ma posso benissimo sbagliarmi (non per nulla mi sto rileggendo i libri in vista della correzione della mia prossima long).
So che il finale solleva alcuni problemi e che non può piacere a tutti, ma per come lo vedo io è un lieto fine "realistico", dopo di che, come si evolverà il rapporto tra Harry e Draco da questo momento in poi non lo so: il pranzo di Santo Stefano potrebbe essere un disastro, Ginny potrebbe chiedere a Harry di mantenere il rapporto con Draco su un livello "socialmente accettabile" o Harry potrebbe prendere molto male la faccenda di Scorpius... è una storia che non scriverò, ma su cui voglio essere positiva! ^^

Se vorrai condividere ancora il tuo parere su questa o su altre mie storie, mi trovi qui, su EFP e su FB!
Grazie ancora! ^^ 

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 03/09/2014 22:39 - A: 25 - Una nuova partenza

Harry sceglie di bere l'Amortentia. Sceglie quindi di vivere la sua vita? con Ginny? Questa cosa non la riesco a capire. Beve la pozione per separarsi da Draco per abbastanza tempo? Tutto quello che hanno passato insieme. Da quel periodo insieme per delle misteriose vacanze, le lezioni di bon ton, tutti quei piccoli accorgimenti degni di un erede malfoy... Poi la decisione di affrontare la stanza Rossa... Conoscersi meglio e perdersi, perdersi nella magia fino a scoprire la capacità di rinunciare a se stessi per l'altro. Ed è per questo quindi che beve la pozione, vero Nuel? La fiammella è una guida. Sono un po' triste, perchè rinunciare è dura, a volte così difficile che ti senti spezzare dentro. Mi chiedo quanto Harry si sia assuefatto alla pozione d'amore, se il suo futuro avrà Draco come coOprotagonista.  
L'avventura nella stanza mi ha portata a versare anche lacrime amare di consapevolezza, prima che il cerchio si estinguesse. 
Bravissima come sempre, 
Tua Gothika85

Risposta dell’autore:

Ciao ^^

Ammetto un errore: Harry non avrebbe dovuto "bere" l'Amortentia, ma solo annusarla... Certo è che il gesto di berla è molto più forte e mi piace di più, anche se poi, l'effetto che ne riceve è quello dell'annusata!

Il suo scopo è il contrario... forse non mi sono spiegata bene: Harry è lontano da Draco, ha deciso di lasciarlo nell'impeto della rabbia, ma gli manca e la fiammella gli dice costantemente che Draco lo ama e che sta soffrendo anche lui... quindi la pozione è la sua via di fuga: gli fa percepire il profumo di Draco anche se lui non c'è.

Usarla continuerà a fargli sentire il profumo di Draco fino a quando continuerà ad amarlo, oppure, se gli portasse un odore diverso, lo costringerebbe ad ammettere di non amarlo più.

In realtà non mi spingo oltre su questo binario e se hai già letto l'ultimo capitolo, sai che non faccio più menzione alla pozione ^^

Grazie per aver commentato! ^^ 

Di: antares90 (Firmato) - Data: 02/09/2014 12:49 - A: 25 - Una nuova partenza

Cioè la storia è ben scritta e curata... dal punto di vista di Draco e per Draco, Harry...

Sembra che sia scritto tutto per far sì che collimi come i  desideri da moccioso viziato e senza attributi del Serpeverde, ma alemno lui resta fedele a se stesso... Harry a chi resta fedele?

Questo non è Harry Potter e non mi riferisco all'Harry dei primi capitoli perchè quello ci sta, ma ... in questo epilogo trovo una marionetta senza profondità e senza nessuna caratteristica che fa di Harry, Harry.

non c'è approfondimento psicologico in lui, nè dignità, nè coraggio... no, davvero questo epilogo è un epilogo "per Draco"

Non posso accettare la motivazione "è innamorato" di cosa? di Draco? Draco quale grande dimostrazione gli ha dato? AH, sì la fiammella... sinceramente mi sembra che Harry ama tutti tranne che se stesso, si fa calpestare, calpesta tutto quello in cui ha sempre creduto...

 No, mi spiace ma NO... non è Harry questo :(

Non mi è piaciuto per niente, un amaro in bocca che farò fatica a toglierlo e sì, speravo che Harry restasse almeno un pochino IC e gettasse Draco dai binari.

Mi scuso davvero 

Risposta dell’autore:

Non ti devi scusare ^^
Mi dispiace che il finale non ti sia piaciuto, ma io non trovo che ci sia questa "caduta" in Harry, perché, finalmente, qualcosa gira bene anche per lui.

Harry è innamotato, sì, non serve che la persona amata sia "degna" per amarla, perché semplicemente succede.

Spero comunque di rifarmi con le mie prossime storie, se vorrai di nuovo accordarmi la tua fiducia e leggerle ^^

Grazie per letto fino alla fine ed aver commentato! ^^ 

Di: Pamaras (Firmato) - Data: 01/09/2014 16:20 - A: 25 - Una nuova partenza

Eccomi qui, :) come promesso anche io ho letto questa tua storia e ho letto tutte e due le versioni. 

Beh, devo dire che più volte, durante la lettura, ho appoggiato chi ti diceva che sei cattiva xD però poi ho pensato... e beh, ho provato a guardare questa tua storia sotto una chiave completamente diversa.

Quindi mi son detta che non è la storia di come Harry è stato tradito e raggirato da un Draco cattivo ed egoista.
Bensì, forse e correggimi se sbaglio, è la storia di come Draco, indeciso e innamorato, ha amato, ha raggirato e ha tradito.

Eh sì, perché nonostante tutto non ha fatto nulla a cuor leggero. Quindi sì, posso capire il suo volere una famiglia, volere un figlio che assomigli anche alla persona di cui nutre un profondo rispetto, posso capire il suo volere Asteria e con lei la promessa di una vita spettacolare e  rispettosa dei canoni della società e posso capire soprattutto la sua paura: la monotonia, la monogamia.

Mi viene in mente (e non so il perché) a questo punto, la famosa frase di Mark Renton nel film Trainspotting (l'hai visto? è un film spettacolare) :  Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; [...] Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi; scegliete un futuro; scegliete la vita. e lui si chiede perché dovrei fare una scelta così? io ho scelto di non scegliere.

Beh, Draco, droga a parte, mi sembra un po' il Renton della situazione. Lui vorrebbe Asteria, un figlio con lei e tutto il resto. Ma vorrebbe anche Harry, perché non vuole scegliere. E ha scelto di non scegliere! Però mio caro Draco, questa è la scelta più sbagliata.

In fin dei conti, sì, sono realmente convinta che si possa essere innamorati di due persone, perché una ha una cosa che l'altra non ti può dare ed insieme sarebbero la persona perfetta, credo anche che non può essere utilizzata come scusa perché così ci soffrono tutti: Asteria (che per quanto austera e convinta un cuore ce l'ha pure lei), ci soffre Harry (soprattutto Harry che un tipo di rapporto così non lo comprende neppure) e Draco stesso. Poi anche il figlio tra le altre cose, ma è un discorso a parte.
Quindi se le due persone sono "difettose" da sole (perché con l'una manca l'altra) e perfette insieme, secondo me alla fine finisce che nessuna delle due è realmente quella giusta. Poi naturalmente è un pensiero.

Questo Draco comunque in tutta la fic, mi sembra un ragazzo adolescente e viziato, cioè lui capisce che ciò che sta facendo è sbagliato, ma ama questo malsano gusto della ribellione, l'autocommiserarsi con i "io soffrirò",ecc... lo rende molto immaturo. è un po' il classico ragazzo che non vuole scegliere perché a lui gli è sempre stato dato tutto, e così fa con Asteria e Harry.

Solo che Asteria, accetta (e quindi Draco "se la tiene buona") e Harry no (e Draco non sceglie lui perché "non comprende").

Poi, beh, si pensava che Harry diventasse l'amante ufficiale di Draco e invece, colpo di scena, non lo è diventato. Non ancora comunque. Anzi. Da quello che ho capito per svariati anni non si sono visti... E Draco è stato costretto a "sentire" tutti i suoi sentimenti a causa del collegamento che li ha uniti nella Stanza Rossa, e quindi ha vissuto la felicità dell'amato attraverso la magia.

Sinceramente mi aspettavo un Harry più arrabbiato e meno accondiscendente, ma forse Harry stesso è "maturato" e quindi... dopo aver avuto dalla vita, tutto ciò che la vita aveva da offrirgli (cit:"Erano sopravvissuti a quattro figli in età scolastica e avevano percorso le proprie strade. Avevano trovato i propri posti nel mondo ed ora avrebbero potuto ritrovare il posto l’uno accanto all’altro. Forse"), si sente pronto per una cosa così. E naturalmente lasciamo da parte di come ciò probabilmente rovinerebbe il suo matrimonio, e tutto ciò che ha costruito fino a quel momento.

Però quel forse, lascia una possibilità, cioè forse Harry non avrà con lui quel tipo di rapporto ma ben altro, lo ha amato certo questo è ovvio. Lo ama ancora. Si amano ancora e questa è una cosa dolcissima. Ma secondo me è troppo tardi per vecchi amori e vecchie storie.

Certo, è una fanfiction non me ne sono dimenticata e infatti l'ho adorata davvero. è scritta benissimo, i giorni passati nella Stanza Rossa sono favolosi, i sentimenti descritti... e il finale.

Beh, l'unica cosa è che non abbiamo visto come Draco dice a Harry di Scorpius (e posso notare anche qui, questo tuo mantenere Draco caratterialmente fedele per tutta la fic -brava!-) ed è assolutamente convinto che Harry accetterà, che sarà orgoglioso di lui.

Beh, noi probabilmente non lo sapremo. (Io se fossi in lui non lo sarei), ma trovo evocativo il fatto che tu non ne abbia parlato perché ora sono sempre più convinta: non era la storia di come Harry è stato raggirato e tradito da Draco Malfoy.

No! Era la storia della vita difficile di un uomo innamorato di due persone che non ha saputo scegliere.

ok, forse il mio poema non ha portato a niente, e ho sbagliato la chiave di lettura di questa fic... però ^^ ci tenevo a commentare.

I miei complimenti, molto brava!

un bacione grande. Pam.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio infinitamente per questo tuo lungo commento! (Amo i commenti che riescono ad analizzare una storia e a farmici pensare!).
Non ho visto il film che citi, ma alla fine del tuo commento mi rendo conto che hai inquadtato la cosa anche meglio di me.

Quello che mi dispiace un po' è il pensiero che sia "troppo tardi": vorrei pensare che non sia mai troppo tardi per ritrovarsi dopo una lunga separazione e, in fondo, il senso di questo finale è esattamente questo: io spero che ci sia sempre un modo per recuperare le cose importanti.

Grazie davvero ^^

A presto! 

Di: nye (Firmato) - Data: 01/09/2014 15:50 - A: 25 - Una nuova partenza

Non è finita come mi aspettavo... però forse uan cosa del genere avrei dovuto aspettarmela, mah?!

Complimenti per quello che hai scritto. 
Mi spiace che isa finita.



Risposta dell’autore:

Cosa ti aspettavi?

Ora sono curiosa! ^^

Spero che comunque il finale ti sia piaciuto. 

Grazie per avermi seguita fin qui e per aver commentato. A presto! ^^ 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole