efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
My life di Ernil Pg13
Snape e Harry hanno un’interessante conversazione pindarica sulla neve...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 10/07/2014 09:19 - A: Capitolo 32 - Ogni ferita sarà intenzionale

Tu sei sempre così carina nelle tue risposte, addirittura tre "non preoccuparti" ♥ ora devo solo valutare se andare nel panico come Severus :)

Comunque no, non credo che Harry, in quella riunione, avrebbe dovuto parteggiare per Draco più di quello che ha fatto, come hai giustamente detto il grifone in quell'ambiente ha un ruolo consolidato, e la sua attuale intesa con Draco non ha nulla a che vedere con loro... ma vola MOLTO più alto dei loro meschini pregiudizi.

Draco con la camicia con qualche bottone generosamente slacciato, Draco che guarda Harry mentre Catherine lo spoglia in parte.... eeeeeehhh

Mi ha fatto apertamente sorridere la scenetta, Catherine che spera di avere l'attenzione di Draco, Harry confuso e teso fino allo spasimo mentre il biondo, con la sua abituale classe, si diverte a provocarlo un pò. Mi sa che cominciamo a essere nei guai, devo dire raramente ho letto di un avvicinamento così lento, però è perfetto.

Che dolce Harry che non lo vuole lasciare, si pone apertamente a disubbidire all'ordine dei suoi superiori pur di non lasciare Malfoy in pericolo. Catherine continua a suscitarmi diffidenza, ma in qs scena sembra proprio fare solo da spalla alla crescente attrazione tra i nostri ragazzi.

Io ci sono dentro fino alle orecchie in qs storia, scappo a leggere il prossimo ^^



Risposta dell’autore:

Ops, non avevo pensato alle conseguenze del "non preoccuparti". :D In effetti porta una certa sfiga, meglio non dirlo.

Io Harry lo capisco in parte in quella scena, ed è evidente quanto sia migliore di tutti gli altri (poi l'Harry di questa storia in generale l'ho davvero amato moltissimo), però non lo so, mi ha lasciato comunque un po' d'amore in bocca in quel punto, perché un minimo in difesa di Draco credo sarebbe dovuto intervenire.

Lo so che l'avvicinamente sembra lento, ma è davvero solo un'impressione causata dallo spezzettamento/lunghezza della storia, perché in realtà hanno iniziato a conoscersi davvero da nemmeno un mese, quindi pochissimo per loro, e per Harry che si è sempre ritenuto etero.

Harry ormai è determinato a proteggerlo, e qui viene fuori quello che io avrei voluto anche nell'altro capitolo di cui parlavamo. 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 11:04 - A: Capitolo 31 - Lettere, spiegazioni, e parole inespresse

OMG... li amo ♥

Ho adorato la dolcezza, la nostalgia e il sincero affetto di cui sono permeate entrambe le lettere, e mi è piaciuto da matti "rivedere" l'accaduto tramite lo sguardo di Draco.

Ora capisco meglio, lui è stato conquistato dalle scuse di Potter, però si è messo sulla difensiva perchè non ha trovato un altro modo per reagire, che fosse nelle sue corde.

Mi ha colpito anche capire la sua fragilità, dietro la durezza. Scoprire, attraverso le sue parole, quanto gli sia costato in termini di coraggio e di nervi. Davvero ammirevole, se non fosse sempre così apertamente irritante hihi

"...sai quanto sono vanitoso, e che la mia massima aspirazione è andarmene lasciandomi alle spalle un bel cadavere" LOL  :D

Adesso basta, che non voglio rimanere ancora senza :)) KISS



Risposta dell’autore:

Come dice Severus, a Draco basta davvero pochissimo per farsi conquistare da Potter. Perché in fondo conquistato lo è già e si appiglia a tutto. Non è che intendesse solo mettersi sulla difensiva (sì un pochino sì, perché è convinto che Harry sia etero e non ci sia speranza, e anche di dover morire), ma c'è anche dell'altro che si capirà meglio fra non molto... basta sto zitta, o spoilero troppo.

Infatti è duro e fragile allo stesso tempo. Ha vissuto talmente tante brutte esperienze che l'hanno reso debole ma che ne hanno anche indurito la natura.

Grazie di nuovo per tutti questi commenti, e non ti preoccupare, non ti preoccupare, non ti preoccupare, :D sabato ne arrivano altri due e non rimarrai senza.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 10:46 - A: Capitolo 30 - Un salvataggio, un taglio netto, e una nuova cicatrice

Mi ha ferito in qualche modo l'uscita di Malfoy, quella sul leone, non so bene perchè... ha ragione, ne ha anche troppa, ma il desiderio di vedere altro in lui che un'arma, è troppo forte.  Spero che Harry sia abbastanza forte da tenersi per sè queste convinzioni che Draco sta cercando di smontare in tutti i modi. A Harry piacciono i serpenti, come trovare le parole giusto, per quanto stupide :D

Niente male la scena del combattimento, per un momento ho temuto il peggio... soprattutto dopo l'episodio della passaporta. Confortante (ma poco, devo dire) che gli Auror si ricredano un pò su Malfoy. Non si rendono conto di quanto Draco sia stato utile alla causa, ma soprattutto sembrano irritati dal fatto che lui non vada in cerca di conferme. 

Il taglio del dito... brrrr

Incredibile con che classe e compassata non chalance, si muova sempre la nostra serpe.

Torniamo a te, la storia è davvero bellissima... ancora grazie per avercela regalata :))



Risposta dell’autore:

La frase sul leone ferito che Harry non può pretendere di domare solo per avergli curato la zampa secondo me è la più bella di tutto il capitolo. È Draco che prova a far capire a Harry che deve stare in guardia e non farsi troppe illusioni su di lui. Che c'è quel lato oscuro e che è imprescindibile.

Dubito che gli Auror si siano ricreduti su di lui (Moody, forse, ma non gli altri). Io li vedo più che altro come un branco di ippocriti che hanno fatto buon viso a cattivo gioco.

Il taglio del dito è stato fantastico, col povero Potty che è quasi svenuto. xD

Grazie a te per i complimenti, e sono contenta che anche questa ti stia piacendo. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 10:26 - A: Capitolo 29 - Un'altra lettera di Draco: non preoccuparti!

sweet ♥

Tre volte... non preoccuparti, anche se sa perfettamente che si preoccuperà



Risposta dell’autore: Sembra quasi che glielo dica a posta. xD

Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/07/2014 10:23 - A: Capitolo 28 - Così tante variabili

Ho letto questo capitolo almeno tre volte, prima di trovare le parole per commentarlo.

C'è dentro un pò di tutto, dell'ottima strategia, tanto mistero, i vecchi (e duri a morire) pregiudizi nei confronti di Malfoy, eppure al di sopra di tutto io ci vedo la loro intesa.

Come se loro due fossero gli unici a conoscersi veramente, a non aver paura del reciproco bagaglio di brutture e esperienza, e a sollevarsi una spanna sopra gli altri.

Malfoy è incredibilmente duro in questo capitolo, si difende a modo tutto suo dalle accuse che gli vengono rivolte, ed è sconvolgente la sua freddezza e la lucida intelligenza con cui affronta il gruppo di Auror, che evidentemente hanno il suo disprezzo.

Non si piacciono molto in questo momento, eppure Draco affida a Harry la sua bacchetta, e questo è un gesto di somma fiducia. Non so, magari sono io che voglio vederci qualcosa che non c'è, ma io "sento" un fiato di qualcosa, e ho anche un pò di timore. Corro a leggere il prossimo :)



Risposta dell’autore:

Un po' hai ragione, nel senso che in poche settimane la loro intesa e conoscenza è cresciuta notevolmente, aiutata dal fatto che Harry pare davvero l'unico fra gli Auror scevro da pregiudizi (o comunque l'unico a essersene liberato molto velocemente), però io trovo che in questo capitolo avrebbe dovuto e potuto fare di più per spalleggiare Draco, invece di fatto non ha detto una parola né mosso un dito. Anche se è vero che è troppo presto, che non sono mai stati insieme nell'ambiente di Harry, e che Harry qui ha ancora una serie di cose, su Draco ma soprattutto su se stesso, da realizzare.

Draco detesta indubbiamente gli Auror perché, lo ripeto, in parte è ancora un Mangiamorte consumato (e da qui la sua durezza e freddezza). Ma la fiducia e il rispetto per Harry sono ormai assodati, anche perché prova innegabilmente qualcosa per lui e perché se li è guadagnati cercando di comprenderlo e salvandogli la vita per per ben due volte.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 10:20 - A: Capitolo 27 - Rapporto ufficiale sugli eventi redatto da un combattente

:'(

Non che in questa FF Narcissa mi stia eccessivamente simpatica, ma pensare all'opzione : probabile che si sia tolta la vita prima dell’assalto finale, una volta resasi conto che il marito stava torturando a morte il loro unico figlio è terribilmente triste, le madri non dovrebbero mai lasciare i figli, non consapevolmente.



Risposta dell’autore:

Credo non fosse abbastanza forte da potersi opporre a Lucius in questo caso, e così ha preferito lasciarsi morire, convinta che tanto Draco non sarebbe sopravvissuto. Almeno questa è la mia interpretazione. Bisogna tener presente, prima di biasimarla, che il Lucius di questa storia è potente e crudele più o meno come Voldemort, non è l'essere meschino ma in fondo non così pericoloso della Rowling.

Baci cara, e grazie anche per questi commenti! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2014 10:14 - A: Capitolo 26 - Esistono torture peggiori

Ma che bel capitolo, ammirevole Draco che decide di ringraziare Harry in questo modo insolito, e così piacevole.

Quando lo ha preso per mano per accompagnarlo alla vasca, per un momento la fantasia è partita... ma è incredibile come Draco abbia imparato a tenere le distanze, e a non essere inopportuno nei momenti sbagliati.

La sua educazione è davvero ammirevole, anche se permane quel sentimento di nostalgia.

Il pasto, un momento solo per loro, è stato tenero e anche un pò sexy (seppur non intenzionalmente). Bellissima la parte in cui parlano delle mamme, la lucidità di Draco è sempre devastante, nella sua sincerità. 

Corro a leggere il prossimo, che altro sta succedendo??



Risposta dell’autore:

È un Draco molto dolce, infatti, quello di questo capitolo, che decide di coccolare e vezzeggiare Harry per avergli salvato di nuovo la vita.

Anch'io pensavo che quel prendersi per mano e poi il bagno, caldo e invitante, potesse portare a qualcosa di più... e invece nulla. xD Ma almeno durante la cena Draco ha potuto appurare che Harry non è il solito Auror zoticone, non del tutto almeno. xD

La parte sulle madri è effettivamente la più bella del capitolo. Narcissa in questa storia, non sapendo che cosa è successo dopo in quella originale, rimane avvolta da un'aura di mistero. 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 06/07/2014 04:28 - A: Capitolo 34 - Poltrona isolata per sospetta possessione

Era anche ora che Harry se ne accorgesse, minsomma ci sono voluti 34 capitoli, TRENTAQUATTRO!

Però se ne è accorto:evviva!

E intanto dobbiamo tutti temere una poltrona, vabbè ormai non mi stupisco più diniente!



Risposta dell’autore:

Ma considera che non sono 34 capitoli veri e propri, con tutti i documenti sul passato, le lettere, gli articoli di giornale ecc. In realtà vive con Draco alla villa da nemmeno un mese (più o meno dall'8 marzo al 3 aprile), quindi per lui, da sempre convinto di essere etero, è stato un gran progresso ammettere almeno a se stesso l'attrazione che prova per Draco.

La poltrona posseduta è davvero terrificante. xD

Baci di nuovo, e grazie mille per tutti i commenti e complimenti. 

Di: nye (Firmato) - Data: 06/07/2014 04:19 - A: Capitolo 33 - Mortimer Higgs catturato!

Bhe c'è andato quasi vicino questa volta, ha solo sbagliato un soggetto... 

Il Profeta non fa che stupirmi! 



Risposta dell’autore: Be', perché giustamente qualunque successo va attribuito a Harry Potter "idolo delle teenager". :)

Di: nye (Firmato) - Data: 06/07/2014 04:16 - A: Capitolo 32 - Ogni ferita sarà intenzionale

Quindi potrebbe andarsene? Nooooo!

A me la dottoressa non piace, non so perché ma non mi ispira.... bho?!

 



Risposta dell’autore:

Oh, non preoccuparti. Harry non molla mica tanto facilmente.

La dottoressa è dall'inizio che non piace neanche a me, ma quando fa ingelosire Harry torna sicuramente utile. :) 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole