efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Tomorrow di Eevaa Pg15
One-shot 4/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•«Credo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Addio al Clan di Vanni Nc17
“Oggi tocca a te” “Lo dici con troppa gioia, amore”...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Today di Eevaa Pg15
One-shot 3/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•La...

Bollicine al vetiver di Nemesis01 Pg15
Draco non riesce a dormire distratto dalla nostalgia che prova nei confronti...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...



Story of the Moment
Photo di N Pg
Draco cerca una foto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/06/2014 16:30 - A: III. (parte 1)

Il mio infinito e sconfinato amore per Harry è stato messo a dura prova quando lui ha RINNEGATO ogni coinvolgimento con Draco! Avrei preferito che cambiava argomento, al massimo che se ne uscisse "è lui la mia storia di sesso di cui ti ho accennato", ma non in quel modo barbaro! Per tutto il resto del capitolo era stato perfetto! Tenero, coccoloso, aveva instaurato un dialogo e rapporto con Draco, gli aveva pure parlato dei suoi incubi! Draco...Draco è amore! Torna da lui perché non può farne a meno. Fa una tenerezza sconfinata quando è geloso del coniglietto ed ammette che a volte questo amore lo trova dolce e che ciò che non gli piace è perché piace troppo ad Harry! E' in estasi quando se lo ritrova a casa, ha quasi le convulsioni quando Harry lo chiama amore e gli fa quella "specie" di dichiarazione, che dichiarazione non è, ma sono sempre parole d'amore, anche se solo per piacere fisico e chimica, che si è sentito rivolgere :). E poi? E poi quel porco insensibile se ne esce con quella bestemmia!Certo che si deve fare perdonare, ma prima di agire deve capire COSA ha sbagliato!
Un grosso bacio bella e speriamo non mi "censuri" anche questo commento ;)

Risposta dell’autore:

Nicky, questa volta il commento è andato a buon fine da subito. Forse perché è pieno di insulti meritati per Harry. xD

Dopo la meravigliosa (sì lo so, sono ripetitiva) scena della doccia, quella del coniglietto e l'altra mia preferita. Perché torna un po' di umorismo/sarcasmo ed è divertente ma allo stesso tempo triste, un po' come il resto della storia. Con i sentimenti di Draco che subiscono ancora l'ennesimo colpo di fronte a quel Patronus che gli conferma innegabilmente cosa prova Harry per il suo alter ego. Ovviamente niente di paragonabile alla tristezza della scena finale, e alle parole assurde di Harry che mandano all'aria per la milionesima volta le speranze di Draco. Davvero difficile non detestarlo, se non impossibile. Vedremo se nell'ultima parte saprà farsi perdonare.

Un bacio anche a te, cara. E grazie per il commento! 

Di: honey8 (Firmato) - Data: 26/06/2014 23:42 - A: III. (parte 1)

Stamattina ho incominciato la fic e sono quasi arrivata tardi a lavoro XD Ora finisco questo capitolo e l'unica cosa a cui penso e' che Harry e' un'ipocrita talmente grande che se Draco lo prende a calci fino in Cina me ne importa poco. Comunque amo la fic, era tanto che non me ne piaceva una cosi' tanto (scusa gli accenti fatti con gli apostrofi, ma la mia tastiera non ce la fa). Continua, ti prego :3 

un bacio

Ele 



Risposta dell’autore:

Ciao Ele, e benvenuta! Davvero sei quasi arrivata tardi a lavoro per leggere la storia? xD Bellissimo! Magari Draco prendesse Harry a calci fino in Cina, io sarei pronta a dargli una mano, ma anche a farglielo circumnavigare tutto il globo. xD Ma temo con con lui non sarebbe ancora abbastanza.

Sono contenta che la fic ti abbia presa così tanto e certo che continuo! Mercoledì prossimo, in serata, troverai l'ultimo capitolo.

Un bacione e grazie per il commento! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/06/2014 13:26 - A: III. (parte 1)

 due frasi mi sono entrate dentro . la prima è quando Draco si presenta alla porta fradicio e gli chiede aiuto ( per un momento ho davvero sperato che ad Harry gli si schiarisse il cervello .... ) perchè ne ha bisogno . tralasciando il fatto che è la frase detta a Coniglio , mi ha colpito la remissione di questo uomo , un tempo così  orgogloso che si piega ad elemosinare le attenzioni dell'uomo che ama . si mendica e si prostituisce pur di averlo accanto . Harry perso senza Coniglio si appoggia a Draco illudendolo , ma non troppo visto il patronus , di tenerci a lui . per la prima volta lo cerca e si presenta a casa ( ovviamente su suggerimento di Luna ) per scoprire finalmente chi è questo sconosciuto con cui divide il letto . ne rimane suo malgrado affascinato ma non è Coniglio . finalmente vivono una sorta di storia ed ho gioito della felicità di Draco quando ha aperto la porta . un bambino che finalmente ottiene i regali tutti insieme sperati da una vita .

..... LUI  NON MI INTERESSA ..... l'avrei ucciso !!!! anche se non sapessi chi è Coniglio !!!!!!! ma come ti permetti di giocare con i sentimenti altrui perchè , diciamocelo Draco lo dimostra il suo amore , non puoi avere la persona che ami ?????!!!!??? . meschino . che mazzata per Draco . però una cosa ho capito  Draco ha cercato in tutti i modi di scindere i due personaggi mentre Harry è sempre lo stesso , sia nel lavoro che nella vita reale è per questo che non riesce a capire i messaggi sublimali di entrambi . Coniglio lo ama ma non è reale ... Draco lo ama ma non è Coniglio . rimangono due persone distinte mentre Harry che è così in entrambe le realtà  pensa che anche loro lo siano . ama Coniglio , la persona che lo capisce più di tutti , che sà come è fatto e i suoi tormenti gli è affine . Draco mette in gioco la parte " animale " di una relazione , l'intesa a letto è per pochi e loro la raggiungono sempre in qualsiasi maniera e in quasiasi contesto . Harry vuole tutte e due anche se con modalità diverse .

chissà come finirà . soprattutto per il lavoro . perchè Draco son sicura una volta rivelatosi ( perchè ormai non può più esimersi dal farlo ) lo perdonerà per la sua stoltezza fatta a fin di bene . che guaio ... che guaio ... mischiare amore e lavoro ....

tornando alla storia delle spie . non mi piace Artiglio , non so , istinto ? ha reagito male  quando si è parlato dei metodi di Merlo nelle indagini come con fastidio . vabbhè tanto i nodi vengono al pettine visto che il prossimo è l'ultimo capitolo .

ottima traduzione per un'ottima storia . un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Quanto ho amato tutta quella scena, dal rientro di Draco fradicio di pioggia alla doccia. Me ne stavo lì, a gongolare come una cretina e a pensare "eccolo il mio Harry, che finalmente ha capito dove sta la sua casa". Solo che non era il mio Harry, ma il solito stronzo egoista che ci ha accompagnate fin qui vampirizzando Draco. Ed è umano e realistico proprio perché non gli importa di farlo, perché esiste soltanto lui e la sua esigenza di avere entrambi, di avere il meglio dalle due relazioni. E davvero non so con quale dei due si comporti peggio. Forse con Coniglio, a cui ha fatto grandi dichiarazioni d'amore quasi dal primo momento. Quanto meno Draco un minimo lo ha respinto, anche se alla fine si è fatto beffe anche di lui e dei suoi sentimenti.

Sì, come ti dicevo dall'inizio, nella testa di Harry, Draco e Coniglio sono sempre state due persone nettamente distante, due realtà nettamente distinte, ecco perché non è riuscito a cogliere i segnali di Draco. Una sorta di sdoppiamento dei due mondi anche un po' forzato da parte di lettered, credo per far capire quanto lui fatichi ad affrontare la realtà. E poiché considera Coniglio e il Dipartimento il suo rifugio, gli unici in grado di comprendere perché si ostini a non voler superare il passato e condurre una vita normale (come invece hanno fatto tutti gli altri, che infatti dal suo punto di vista lo hanno abbandonato), non vuole in alcun modo mischiare le due cose.

Mmmh... sul resto non mi esprimo, dico solo che i colpi di scena non sono finiti...

Un bacione, raffy, e grazie come sempre del meraviglioso commento!

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/06/2014 13:24 - A: III. (parte 1)

Eccoti carissima ♥ sono poi andata a nanna ieri sera, per evitare di stalkerarti ulteriormente.

Mi è piaciuta la prima parte, quel prima di Malfoy, durante Malfoy, dopo Malfoy... come a rendersi conto di quello che è passato e (forse) perso. Non me l'aspettavo la separazione da Coniglio... e quella reazione così aggressiva. L'ha anche chiamato Harry, per la prima volta.

Per la seconda parte ho bisogno di un pò più di tempo... mi si è riempito il cuore di speranza e di malinconia insieme, sto annegando in questo angst e nel bisogno di Draco di essere amato per quello che è. Comunque non volevo mancare, almeno per  farti sapere che era vero che ti stavo aspettando.

Ci sentiamo presto, appena riesco a rileggerla, struggermi un altro pò e tirare insieme un commento sensato KISS



Risposta dell’autore:

Hai fatto bene ad andare a nanna, sono la solita ritardataria! :) Lenta come una lumaca poi, quando mi metto lì a rileggere prima di postare.

Prenditi tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe. La storia è qui che ti aspetta. E questo è sicuramente il capitolo peggiore da digerire in termini di angst, o almeno lo è stato per me.

Baci cara e a presto! 

Di: rie_ieri (Firmato) - Data: 26/06/2014 00:56 - A: III. (parte 1)

E, puntualmente, quando pensi che Harry sia sincero e che finalmente si preoccupi di Draco, ricevi una grandissima e dolorosissima bastonata tra capo e collo. La visita all'appartamento di Draco, quella loro nuova intimità, il confessargli che in un certo senso lo ama perché adora alcuni suoi aspetti... In quel momento c'ho sperato. 
Poi boom! Riappare Coniglio e Malfoy è solo un dettaglio da spiegare, una parentesi sessuale, una specie di dildo vivente. E t'immagini Draco-Coniglio spaccato a metà perché il suo alter ego è corrisposto da Harry mentre quella che è la sua vera natura viene respinta. Come può Harry amare Coniglio e non Draco? Non può, no? E secondo me è proprio questo che tormenta il nostro Indicibile apparentemente quarantenne. Viene spontanea una domanda: a cosa è servito tentare di migliorarsi, di ricominciare da zero per costruire una nuova vita di cui andare orgoglioso almeno davanti alla persona che ama?L'adorazione che dimostra per Harry, il suo bisogno fisico e non di averlo, è struggente e ti fa venire voglia di prendere a pugni qualcosa.
Come al solito, ho fatto un gran casino per cui servirà l'interprete ma confido nelle tue potenzialità di traduttrice!
Un saluto,
Rie

Risposta dell’autore:

Ma quale interprete!? Ti assicuro che sei chiarissima e il tuo è, come sempre, uno splendido commento.

Non hai idea di quanto ci sia rimasta male io la prima volta che l'ho letto. Ho insultato Harry in tutti i modi possibili per sfogarmi. E poi tornavo sopra, a rileggere la scena nella doccia, che è in assoluto (ora posso dirlo) la mia preferita di tutta la storia, per provare a consolarmi. Ma non serviva a nulla, solo a renderlo ancora più triste e angosciante (un po' come il bacio che Harry saggiamente non dà a Coniglio). La parte finale poi è tremenda e la pena per Draco infinita perché, se fino a ora aveva deciso di darsi spontaneamente sperandoci, ma senza grandi convinzioni, adesso quella convinzione e quella speranza si stavano concretizzando tra le sue mani e cominciava a crederci. La ferita quindi è ben più grave e distruttiva dei blandi rifiuti precedenti di Harry. E il torto sempre spudoratamente di Harry, che lo ha illuso senza il minimo rispetto per i suoi sentimenti, e con l'unico scopo di ottenere quel poco che sarebbe stato comunque meglio di nulla. Non darei fuoco a Harry, se lo avessi davanti, soltanto perché mi rendo conto che alla fine il suo comportamento è biasimevole finché si vuole, ma estremamente umano.

Grazie rie, e ti aspetto per il prossimo e ultimo. :(

Baci! 

Di: chimerachan (Firmato) - Data: 23/06/2014 10:19 - A: II. (parte 2)

La storia è davvero interessante e tu l'hai davvero resa benissimo con la tua traduzione, è davvero un piacere leggerla. Grazie di avermi fatto conoscere questa autrice! Complimenti... attendo l'aggiornamento con ansia per quando finalmente anche Coniglio uscirà allo scoperto! ;)

Risposta dell’autore:

Ciao chimera, e benvenuta! Bene, sono contenta che trovi la storia interessante e, soprattutto, la mia traduzione all'altezza.

Grazie per i complimenti, e ti aspetto per il prossimo, allora (mercoledì in tarda serata). Baci! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 19:31 - A: I. (parte 1)

Mi ha spezzato di nuovo il commento!!!!!! Sono affascinata e commossa da Draco. Ama quest'uomo follemente e probabilmente da sempre. Accetta di tutto ed arriva ad essere geloso di se stesso. Confida, prega che Harry capisca, ma Potter è un uomo d'azione non di riflessione! Harry è confuso, da un lato ama Coniglio, dall'altro prova un qualcosa di indefinito verso Malfoy. Lo cercherà? O sarà Draco a tornare? Tutto è meglio di niente, anche essere un ripiego...di se stesso! Harry è e resta il grande amore, ma questo Draco ti tocca il cuore :).
Un abbraccio cara e grazie di tutto ciò che fai :).
Nicky

Risposta dell’autore:

Ti rispondo direttamente qui, allora. Comunque hai ragione, a volte è proprio tremendo questo affare per i commenti. :)

Sì, è un Draco davvero toccante anche perché, nonostante tutto, lo fa con dignità e tantissimo coraggio, senza tradire mai la sua vera natura, al contrario di Harry. Ed è normale la gelosia per il suo alter ego, e il non voler essere, come dici tu, un ripiego di se stesso, perché Coniglio non è veramente Draco (anche se come spiega a Harry - che vabbè non capisce xD - è un po' anche l'alias che interpreta), e lui invece vuole essere amato per ciò che è, pregi e difetti insieme, errori commessi e redenzione, passato e presente. In più, nella testa di Harry, Draco e Coniglio sono due uomini distinti, altro motivo per cui la gelosia ci sta tutta, e per Draco non è di nessuna consolazione pensare "sì, okay, tanto sono sempre io". Perlomeno io al suo posto mi sarei incazzata anche di più. xD

Alle domande su come si evolverà adesso la situazione ovviamente non rispondo. :) Ma tanto lo scoprirai presto, con il prossimo capitolo.

Un abbraccio a te, Nicky, e grazie per il commento!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 20/06/2014 19:23 - A: II. (parte 2)

Non ci credo! Harry non capiva perché Draco era così dolce e struggente? Lo avrebbe compreso chiunque, anche Ron! Oh Santa Pace! Draco ci sperava che intuisce chi è, gli ha lanciato milioni di segnali, ha accettato tutti i rifiuti, le parole dure, il non essere nulla oltre che una gratificante scopata! Quanto amore

Risposta dell’autore: Con te, Nicky, non ho alcuna giustificazione. Non so perché, non ricordo perché ho saltato il tuo commento e non ho risposto. Scusami. Posso solo ringraziarti per averlo lasciato. Spero apprezzerai comunque anche dopo quattro anni. 

Di: pibi (Firmato) - Data: 20/06/2014 16:42 - A: II. (parte 2)

La tontaggine di harry è senza limiti...però poi di solito, proprio all'ultimo minuto, arriva al dunque e da il meglio si se. Speriamo sia così anche stavolta! La storia è veramente meravilgiosa e tu bravissima.

Risposta dell’autore:

Grazie pibi, bellissimi complimenti! Mah... vedremo se Harry avrà finalmente la reazione che ormai tutte ci aspettiamo da lui... certo Draco che gli parla chiaro e tondo e lo molla può essere una brutta botta. Forse adesso che gli ha sbattutto in faccia come stanno davvero le cose comincerà a guardarle con occhio diverso...

Un bacione e al prossimo! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 20/06/2014 14:25 - A: II. (parte 2)

«Ti convinci che dietro ci sia qualcun altro» disse Malfoy. «Che sotto si nasconda un altro uomo. Solo che non è così che funziona, non proprio. Sono anche la persona che fingono di essere.

Aaah ma che bella frase rivelatrice :-) ma se Malfoy aspetta che Harry ci arrivi da solo può anche morire....

Coniglio che racconta nel dettaglio cosa farebbe a Marietta, a parte la genialità della scena... non so come dire, mi sono stupita che Harry non sia venuto o_O.  Malfoy gli lecca la gola e trova il suo palpito, esattamente come avrebbe fatto Coniglio, che gli parla vicino all'orecchio come il dictus awww

Stupidissimo Harry che non gli concede di essere sè stesso, cerca di farlo contento durante il sesso ma pensa che la parole dette in quel momento non abbiano nessuna importanza.

Il tè... stava per prepararlo?? Mamma mia che pathos, ho il cuore che saltella XD

Che strano questo capitolo, Harry è confuso, trova (forse) qualcosa di Coniglio in questo ragazzo, ma addirittura non si accorge che Coniglio stava per chiamarlo amore... mah! In Italia diremmo che è PROPRIO un merlo LOL

L'ultima scena con Coniglio, da cardiopalma direi... Harry che si eccita, l'altro che è più affettuoso del solito.. come se i due alter-ego si stessero lentamente avvicinando. Il grifone è innamorato, siamo nei guai.

Non capisco cosa stia facendo Draco, io lo vedo dolente, sofferente... e in fin dei conti dipende solo da lui chiarire questa situazione eppure non lo fa. È innamorato di Potter che se lo scopa e basta, e mi fa rabbia vederlo così sconfitto. Ora non ce la fa più, e come biasimarlo... sembra quasi che la rivelazione potrebbe accadere solo se Harry si decidesse ad andare da lui.

Che dire... a presto con il prox capitolo di questa sorprendente FF. GRAZIE, sempre, per questo regalo ♥



Risposta dell’autore:

Fosse quella l'unica frase rivelatrice potremmo quasi comprendere la stupida di Harry, invece gli indizi sono tantissimi ed è lui che nella sua testa ha semplicemente deciso di ignorarli, o di trasformare quello che Draco gli smuove dentro in qualunque cosa riconducibile a Coniglio. Non credo comunque che stesse per preparare il tè... Draco non mente quando risponde che non gli piace, perché in quel momento è se stesso, ed è sempre se stesso con Harry. Harry, al contrario, continua a vederci solo quello che ci vuole vedere.

In realtà, quando Coniglio sta per chiamarlo "amore", è l'unico momento in cui Harry ha una buona scusa per la sua stupidità. Ha perso molto sangue e, per tutto il tempo, delira parzialmente ed è sul punto di svenire (ad un certo per alcuni minuti sviene davvero). Però è curioso come invece nota, e glielo dice, l'utilizzo del suo l'alias da parte di Coniglio. Quello che un po' gli dà fastidio è che Coniglio anche in un momento simile non lo chiami "Harry". Dove sto io più che merlo lo chiameremmo "tordo". xD

Draco non si rivela per un motivo estremamente valido: vuole che Harry si innamori di lui per quello che è, senza sapere prima quanto è cambiato, arrivando addirittura a diventare un Indicibile. Draco ha fatto tutto per lui, per averne finalmente l'approvazione, ma non può accettare niente di meno di un amore incondizionato come lo è il suo. In più, essendo l'unico a conoscere la verità, sa anche dei sentimenti di Harry per Coniglio e non gli sta affatto bene. C'è anche una seconda motivazione, più secondaria, e cioè che in quanto Indicibile gli è proibito rivelarsi.

Grazie a te, Monsi, per il commento, sempre interessante e articolato. Ti aspetto per il prossimo! Baci. 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole