efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Blood, but also roses (by Mia Ugly) di silviabella Nc17
Il breve sequel angst di "Rapture". Snape trova le parole per chiedere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 15/10/2014 02:04 - A: Parte Due: E Venti

Lo ha rivisto!

Questa storia mi piace, molto, ma ho un brutto presentimento per il lieto fine che ho idea non ci sarà,  però ho deciso di godermi i loro incontri per ora.

Severus da giovane è assolutamente fantastico!

Complimenti davvero. , 



Risposta dell’autore:

Fai bene a goderti i loro incontri, ma non essere troppo negativa sul finale ;) Potrebbe esserci qualcuno di quei miracoli che possono fare solo le fangirl...

Severus è amore <3

Grazie mille del commento, alla prossima!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 14/10/2014 15:06 - A: Parte Due: E Venti

Povero Severus! Di nuovo piantato in asso!

Questo capitolo è davvero interessante: Harry che dorme da solo, il monumento (che mi fa pensare a delle foto del tempio bianco in Thailandia) e, filmante, il ritorno al passato... dopo quasi un anno!

Hermione, Ron e Ginny, hanno ovviamente ragione, ma... ma i sentimenti che prova Harry non seguono la ragione e come dargli torto?!

Lucius... amo Lucius e, quindi, all'inizio, ho un po' tirato il naso, ma non mi importa: lo amo anche così e, ammetto, un po' di curiosità per i fattacci suoi e lo scambio di battute tra lui e Severus m'è venuta! :P

Immagino, poi, i ladri, che troveranno documenti 'dal futuro' e probabilmente anche valuta non ancora battuta!

Questa storia è difficile da commentare: lascia un po' spossati per quanto è densa e pregna di dolore, eppure la adoro! Sono contenta che tu non l'abbia abbandonata e spero che aggiornerai presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

Sì, diciamo che il tema di Harry che incontra e lascia Severus è abbastanza frequente nelle ff di Mia (un'altra sua storia molto bella si chiama per l'appunto "Every time you leave"!)

Ti capisco quando dici che è una storia difficile da commentare: sembra che ogni particolare sia in qualche modo importante (e lo è), ma non si riesce a puntare bene il dito sul perché. Questo vale in special modo per la parte ambientata nel presente, dove vengono lasciate piccole briciole sulla vita di Harry dopo il settimo libro, ma senza dare un panorama chiarissimo. L'unica cosa chiara per adesso è che Harry è incasinato di brutto! xD

Mi dispiace per il tuo amato Lucius, ma questa è stata praticamente la sua unica apparizione nella storia... Tornerà nei pensieri di Severus (purtroppo, dico io, visto il casino di cui è in parte responsabile... -.-')

Infine, grazie per essere tornata a commentare! Purtroppo non posso dare certezze sui tempi dell'aggiornamento, ma ti assicuro che la storia non verrà abbandonata. Alla prossima!

Di: sixchan (Firmato) - Data: 18/07/2014 22:38 - A: Parte Uno: E Dieci

Splendido e meraviglioso ma non mi ero accorta che erano solo due capitoli e ora voglio il terzo ..... ti pregoooooo! Un bacione grosso a presto

Risposta dell’autore:

Ops, già, solo due per adesso... Vai tranqui che gli altri arrivano! :D

Grazie per i complimenti, un bacione anche a te. A presto!

Di: pibi (Firmato) - Data: 18/07/2014 18:13 - A: Parte Uno: E Dieci

Devo dirlo, ho una passione smodata per le Snarry, recentemente ho <<supplicato>> Vilandra che traducesse qualcosa. E questa che stati traducendo mi piace e mi intriga molto. Spero in un nuovo capitolo presto...

Risposta dell’autore:

Ahhh, allora questa ff capita giusto a fagiolo! :)

Ovviamente pure io sono un'amante incallita delle Snarry, e in generale se si va a spulciare nelle rec-list inglesi si trovano storie tutte di un livello medio alto. Il problema però è trovare la storia che spinga tutti i bottoni giusti... e ti convinca a passare le serate a tradurre piuttosto che fare altro! XD

"Rapture" ha spinto i miei di bottoni, se vogliamo dire così, anzi gli ha dato proprio una martellata. Spero che sarà così anche per te.

Grazie di essere passata. Alla prossima!

Di: naky (Firmato) - Data: 17/07/2014 03:53 - A: Prologo

Per prima cosa complimenti alla traduttrice e alla rilettrice!! Non ho saputo resistere e sono andata a leggere il resto dei capitoli (o in questo caso della storia eheheh) in inglese... 

ma seguirò con piacere la traduzione, sono sicura di essermi persa molti (moltissimi) passaggi... in alcuni punti è proprio ostica!! Perciò complimenti per l'impresa :)

E poi un GRAZIE gigante per averla scovata... è qualcosa di geniale a dir poco... e non voglio aggiungere altro per non spoilerare ma... davvero se ne vale la pena!!

Ci vuole una bella mente per creare una storia così sublime... e l'ho adorata dall'inizio alla fine in ogni piccola sfumatura!

 

Quindi Grazie ancora e complimenti... e Miaoooo 



Risposta dell’autore:

Non ce l'hai fatta ad aspettare, eh?? XD Ti capisco perfettamente, a volte la curiosità è troppa... Mi onora il fatto che tu voglia seguire la traduzione anche se hai già letto la storia in inglese, mi fa pensare che abbiamo fatto un buon lavoro! :)

A parte questo, ho trovato la storia grazie a un sito di recensioni (Picky Reader's Snarry) e questa mi ha colpita subito per lo stile e poi mi ha catturata irrimediabilmente con la trama. Bellissima l'idea di Mia, vero? Io sono stata così *__* dall'inizio alla fine. Sono proprio contenta che anche tu apprezzi.

Grazie mille per i complimenti. Alla prossima!

Di: arcady (Firmato) - Data: 16/07/2014 17:25 - A: Prologo

Moooolto interessante! Lo stile è davvero accattivante, scorrevole ma con i suoi buoni momenti di profondità, non vedo l'ora di scoprire come mai il nostro Harry sia atterrato in quel momento e come! Severus è come sempre bastardamente irresistibile.  XD da tanto non leggevo qualcosa che mi facesse fremere in attesa del seguito, a prestissimo, spero! :)

Risposta dell’autore:

Credo che tu abbia appena coniato la definizione di Severus Snape: bastardamente irresistibile! XD Sono completamente d'accordo. Anche se in questa storia, per quanto i momenti di Snape da bastardo non manchino, il sentimento che mi predominava era quello di prenderlo in un abbraccio e stringerlo forte forte... Ovviamente poi mi sarei ritrovata a far compagnia ai Paciock al San Mungo, ma vabbè.

I tuoi fremiti d'attesa sono per me il più grosso dei complimenti. Di sicuro, cercherò di far arrivare il prossimo aggiornamento il più presto possibile, ma non so proprio dirti quando. 

Grazie davvero per il commento, un bacio. :*

Di: nye (Firmato) - Data: 16/07/2014 05:29 - A: Parte Uno: E Dieci

Ok, prima di tutto: wow! 

Fantastico!

Secondo, ho alcune domande... ma nel presente dove la guerra è finita la sorte dei personaggi è quella che ci si può aspettare dal libro?

Le rivelazioni di Severus, come insegnante di un giovane Potter mi hanno fatto sorridere ma c'era un che di malinconico, diciamo che finché non so qual'è la sorte di Severus nel presente non riesco a dirmi tranquilla!

Carino il loro incontro, sono adorabili! Ma perché Harry non totna?

 

Mi piace molto questa storia, complimenti. 

 



Risposta dell’autore:

Ok, prima di tutto: grazie! *__*

Per quanto riguarda le tue domande... Allora, sebbene la vocina nella mia testa insista a dire che il settimo libro non è mai esistito, in realtà la ff è totalmente canon compliant. Perciò tutto quello che è successo nei libri, epilogo compreso, vale come background per questa storia: Severus è stato morso da Nagini e ha dato i suoi ricordi a Harry nella Stamberga Strillante, Harry e Ginny si sono sposati e hanno dei figli etc etc...

In ogni caso stai tranquilla che non è una ff con morte del personaggio principale... Non ho dimenticato di metter avvertimenti! :)

Infine, Harry non torna da Severus nel bar perché l'orologio si è rimesso in funzione e lo ha riportato nel presente. Quanto e perché questo succeda verrà spiegato più avanti.

Di nuovo grazie, nye. A rileggerci al prossimo capitolo!

 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 15/07/2014 23:07 - A: Parte Uno: E Dieci

"L'odore di tè e sapone per piatti aderisce a Evans come dita."

Credo che solo questa frase sia il riassunto della perfezione. Questa ragazza fa magie con le parole. È stupenda. È bravissima e mi piace sempre di più.
La traduzione è magistrale e non c'è un solo errore ed è resa veramente benissimo.

Davvero, complimenti!

Guenda 



Risposta dell’autore:

E la Silvia affoga nel mare brodoso dei complimenti... Io e Ravenclaw ti ringraziamo di tutto cuore per le belle parole, anche se sei veramente esagerata! :)

Il merito principale comunque va a Mia, che è davvero fenomenale nel creare frasi dall'atmosfera dolce amara (o, per essere meno raffinati,  strizzapanza XD). Quella che hai citato tu è una frase bellissima, concordo in pieno. Ma la mia preferita è "Snape impara tutto questo. E lo ama comunque." Ecco, lì ho cominciato a scuoricinare a bestia! (e lo so che scuoricinare NON è un verbo!)

Grazie per i complimenti e il commento, sono molto incoraggianti (della serie: 1 complimento= 1 pagina tradotta). Dai che scherzoooo (comunque ehi, tu saresti già arrivata a una mezza dozzina di pagine!)

Al prossimo aggiornamento, baci!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 15/07/2014 21:43 - A: Parte Uno: E Dieci

Capitolo meraviglioso! Meraviglioso!

Il buon Piton mi fa una tristezza incredibile... e se ho intuito la prima parte... credo che questa ff mi strapperà qualche lacrimuccia!

La prima interazione con Harry è molto lenta, Harry si impone in maniera prepotentemente innocente, un po' come un cucciolo che non se ne vuole andare da davanti la porta di casa anche se continui a dirsgli "sciò" e posso immaginare i suoi sentimenti nel trovarsi davanti ad un giovane Piton, ma come sempre Potter non pensa prima di agire e suppongo non immagini quanto male farà al povero Severus...

Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!! 



Risposta dell’autore:

Ho come l'impressione che tu abbia capito perfettamente la situazione di Harry e Severus... sì, è una valle di lacrime! XD In effetti se Harry usasse un po' il cervello, magari qualcosa potrebbe capire, ma dubito fortemente che potrebbe indovinare l'impatto di queste sue visite nel passato su Severus. Severus invece... è giovane e amareggiato dalla vita e decisamente troppo affamato d'amore <3

Comunque Harry va capito, dai: è tanto scosso dall'essersi imbattuto nel suo ex professore, che non può fare a meno di stargli attorno, con grande fastidio di quest'ultimo. E poi Potter non sarebbe Potter se non si sfracellasse il cervello di sensi di colpa per aver causato la morte di Snape - l'uomo che in realtà era uno dei buoni nonché il migliore amico di sua madre Ommioddio! - finendo per causargli più "fastidi" che mai...

Grazie del commento, e alla prossima! 

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 15/07/2014 14:44 - A: Prologo

oh sembra davvero promettente! :) mi piace tutto, il mistero dell'orologio, il fatto che inizialmente Harry e Ginny sono felici, gli accenni semplici ma ben disposti agli altri personaggi, il pairing scritto sulla scheda della storia, e anche l'italiano della tua traduzione. :) aspetto il seguito...

Risposta dell’autore:

Il seguito è servito, madama! ;)

Anche a me è piaciuto molto che Harry e Ginny siano felici all'inizio, ce li vedo proprio, con la testa tra le nuvole, teneri teneri... Quasi dispiace che le cose si trasformino, diventino dolorose (perché lo diventeranno!) E pure gli altri personaggi sono molto ben caratterizzati secondo me, con poche pennellate, poche battute, ma molto significative. Per dire: George e il suo essere più spesso sbronzo che sobrio, un solo accenno e ti fa capire gli abissi di dolore in cui deve nuotare per la morte di Fred. O Hermione, la persona a cui Harry si rivolge sempre per avere consiglio, Ron troppo pigro per alzarsi dal divano... Sono così loro!

Spero proprio che continui a piacerti! A presto e grazie per i complimenti alla traduzione :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole