efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Trasformazione, Distruzione, Rinascita di gothika85 Pg15
dedicata alla mitica kaos3003 ecco la prima trilogia di one shot contenenti...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Sweey (Firmato) - Data: 06/02/2015 13:54 - A: La persona creata apposta per te

Sei riuscita a farmi leggere una  Neville/Severus... no dico Neville/Severus? solo tu puoi

Però è bella e tanto triste, cioè son felice per loro, ma Harry... povero... lui già me lo vedo tanto triste, cavolo, non ha sofferto abbastanza? poverino trovagli l'anima gemella ti prego! 

Tornando alla storia, mi piace come hai descritto Sev,il problema della voce danneggiata per colpa di Nangini, è come me lo sarei immaginat io, se si fosse salvato dalla guerra. Quindi brava brava! 



Risposta dell’autore:

E' un complimento meraviglioso, grazie!!

E' vero che è triste per Harry, non nego che non sia stato facile scriverla, o meglio, la tentazione di mandare tutto all'aria e ricongiungere la Sneville... ma mentre scrivevo spuntava già nella mia testolina quel mago che allevierà le sue sofferenze quindi, hey, ormai che me lo chiedete in tanti è certo che presto Harry non sarà più solo ;)

Sono tanto, tantissimo contenta che Sev ti piaccia! No davvero, se ha trasmesso la sua Snape-essenza è il massimo che potevo chiedere.

Grazie tesoro per i tuoi meravigliosi complimenti! <3

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 06/02/2015 12:55 - A: La persona creata apposta per te

E' triste.

Harry non c'ha nessuno che gliel'appoggi.

E' triste.

 



Risposta dell’autore:

Huahahahaha muoro!

Ciancio alle bande, ce l'avrà presto, don't worry. Uno che gliel'appoggerà talmente bene che camminerà tra le nuvole!

:*

Di: naky (Firmato) - Data: 06/02/2015 00:09 - A: La persona creata apposta per te

Tesoro rischio di ripetermi... ti ho già scritto di tutto e di più... ma devo!!!

L'unica cosa che mi ha fatto sopportare il dolore che hai inflitto a Harry è stato il tuo Superbo Severus!!

E anche il fatto che fosse una fic regalo... :p

A parte gli scherzi... non avere nessun timore! Scrivi appena ne hai l'opportunità!!!! E se hai bisogno son qui... non mi faccio di certo scappare l'opportunità di leggere in anteprima le tue perle!!

Ancora una vagonata di baciottoli e... Miaoooo 



Risposta dell’autore:

Oh cara, sei davvero un tesoro! Addirittura Superbo! Di la verità, cosa ti sei fumata prima di commentare, eh? ;) Erba gatta?

A parte gli scherzi GRAZIE. Grazie di cuore, perchè mi dai una botta di autostima non indifferente! Ti voglio bene tesoro! :*

Di: calcifer (Firmato) - Data: 31/01/2015 13:44 - A: La persona creata apposta per te

Ok... ci tento! che dire... prima di tutto, grazie per aver scritto una storia su di loro. So che non è proprio la tua coppia preferita, così come so che hai paura di scrivere di Severus, per cui grazie mille, davvero.

Provo a scriverti cosa è sembrato a me leggendo... è una storia forse un po' sofferta, non solo per il tema trattato ma perché conoscendoti avrai sofferto tantissimo a lasciare Severus a Neville e mettere da parte Harry.

Harry è forse, tra i tre, il mio preferito (solo in questa storia però!), perché mostra una maturità emotiva che raramente esce fuori in lui in altre storie. Io non sono d'accordo per nulla quando Neville dice che Harry non si ama, anzi, pensi proprio l'opposto. Harry si ama troppo, e ama troppo sia Severus che Neville (anche se in modo diverso) per legare tutti e tre in qualcosa che farebbe lì soffrire, e che in primo luogo danneggerebbe lui. Finirebbe con l'odiarsi e odiar Severus. Allora si tira indietro, dimostrando saggezza e coraggio.

Neville è... oddio, dire qualcosa di Neville, di questo Neville, è complesso. Neville è il Grifondoro, non c'è altro da dire, credo. Riesce con semplicità (anche se a lui è sembrato quasi impossibile) ad aprire il proprio cuore e ad accettare tutto di Severus. Questa è forse la caratteristica più bella di Neville.

Severus. Oddio, Severus! L'amore della mia vita, lo sai. L'uomo che io sposerei immediatamente, se solo lo incontrassi (non dirlo a mio marito però!). Un Severus distrutto, nello spirito come nel corpo. Un Severus che sembra intatto, uguale a prima della guerra, ma che non lo è. Il Severus dei tempi della scuola non avrebbe mai aperto il proprio animo a Harry, e probabilmente si sarebbe negato Neville, l'unica cosa bella che la vita gli ha donato. Fortuna che Neville è testardo, oltre che buoni e coraggioso.

L'unica pecca di questo quadro è la solitudine di Harry. Come sai, mi aspetto che l'uomo dei suoi sogni arrivi... Così come sai a chi sto pensando!

Grazie mille cara! Un bacione! 



Risposta dell’autore:

Eccomi eccomi! Ce l'ho fatta, finalmente. Intanto: tesoro non devi ringraziarmi, era il minimo che potessi fare per una personcina speciale come te <3 

Passando al tuo commento vero e proprio: mi colpisce la tua analisi di Harry. E' vero che  qui Harry ha una maturità che non gli viene data spesso,ed è una cosa che mi dispiace perchè, se ci pensiamo bene, con tutto quello che ha passato dovrebbe essere maturato più di tutti gli altri. A fine guerra, ormai, non è decisamente più un ragazzino. E questo ci porta anche a Neville, e mi piace anche quello che hai colto di lui e che volevo si cogliesse. E' vero che non è il solito ragazzino impacciato, come il tuo ad esempio, che è meraviglioso, timido, e ti fa nascere il desiderio di stringerlo tra le braccia e proteggerlo dal mondo. Come per Harry, qualcosa che non si legge molto di lui è l'uomo che è diventato dopo la guerra. Abbiamo un assaggio di lui nel settimo libro: lui è colui che guida la resistenza a scuola, lui fa scappare gli studenti, uccide Nagini! Caspita, se queto non è il Grifondoro per eccellenza ;) Ed è abbastanza uomo da scegliere consapevolmente chi mettersi accanto.

Severus... Eh, Severus, tanto amato (da noi xD) Severus. Qui non posso che ringraziarti, perchè ho sperato tanto di riuscire a trasmettere esattamente ciò che tu hai colto, sperando che fosse comunque ancora "lui", considerato il suo background. Se è piaciuto a te, è il più bello dei complimenti.

Ecco, ora sono più emozionata! Ti è piaciuta e questo mi rende molto, molto felice. Harry troverà la persona per lui, ormai è deciso ;) come è deciso chi sarà e si, sai benissimo chi. La cosa che mi stupisce e mi commuove un sacco è quanto ti stia a cuore questa coppia, che dire assurda è dire poco! Solo per il tuo entusiasmo li farei finire insieme!

Grazie a te, per la tua amicizia e per l'entusiasmo che hai

Ti voglio bene cara! 

Di: gothika85 (Firmato) - Data: 29/01/2015 21:11 - A: La persona creata apposta per te

Auguroni a Calcifer, :) 
E' una bellissima Storia. Triste, malinconica, come piace a me... xD Mi dispaice per Harry, che non ha trovato in Severus la persona solo per lui...Mi si è stretto il cuore quando  Harry si è confidato con Neville, dichiarando che solo lui avrebbe potuto rendere Sev felice, essere felici entrambi. Come fa un cuore a non stringersi ad una scelta così difficile? Scegliere la felicità di altri piuttosto che la propria? Come avrebbe mai potuto affrontare una storia con qualcuno che ama un altro sapendo i suoi veri sentimenti? Mi chiedo se Harry troverà mai la sua persona... 
E beh, che dire di Neville? Un buon dolce Grifondoro, pasticciotto e adorabile come solo lui può essere, prendersi cura di Piton! Rendiamoci conto anche delle sue pene d'amore per affrontare tutto ciò, seguendo infine il suo cuore... fortunati... XD
Bravissima!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio molto per i complimenti, addirittura "bravissima" ^^ sei molto gentile.

Volendo scrivere una Sneville, perchè è un pairing che Cal ama molto, mi sono ritrovata a dovermi scontrare non solo con la mia paura di scrivere Severus, ma anche con il non poter gestire la mia ormai per eccellenza OTP che è la Snarry. Mi sono ritrovata a chiedermi cosa avrebbe fatto Harry, se uno dei due o entrambi gli avessero detto di amarsi a vicenda. E tu hai proprio ragione, Harry non avrebbe mai potuto affrontare una storia con una persona che ha altri sentimenti, pur amandola profondamente. Mi si è stretto il cuore scrivendoli. Ma sai... credo proprio che troverà "la persona fatta apposta per lui", me lo sento :

Per quanto riguarda Neville... dovrà sfruttare tutto il suo grande cuore e il coraggio tirato fuori durante la guerra, sicuramente. Innamorato o meno, Severus resta sempre Severus ;)

Ancora grazie per il commento e i complimenti!

A presto

 Cici 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/01/2015 19:09 - A: La persona creata apposta per te

Ehm, sarebbe tanto egoista da parte mia chiederti un seguito?? XDXD

No cioè, mi hai fatta commuovere, è esattamente come immaginavo un Neville e un Sev più maturi, disillusi ma allo stesso tempo smepre loro. Invece Harry è stata un'inattesa  sorpresa, l'ho trovato molto in canon!

Complimenti, meriterebbe un seguito con Harry che si raccapezza per trovare l'amore... o più semplicement egli ci va a sbattere contro. XD

 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Sono tanto felice ti sia piaciuta. Ma proprio tanto, perchè io amo Severus ma proprio perchè gli voglio cosí bene lo trovo difficilissimo, perchè deve essere Lui, con la L!

Non sarebbe egoistico, assolutamente no, la prima a volere un seguito sarei io xD non posso assicurarti che arriverá in tempi brevi... ma arriverá, promesso.

Grazie ancora, leggere che li hai trovati IC è il più bello dei complimenti.

Cici 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole