efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...



Story of the Moment
E QUESTO BASTA di calcifer Pg
Tutto inizia da un litigio tra Draco ed Harry... il primo incontro tra Blaise...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 03/03/2015 10:37 - A: Due

ciao

sembra di essere in un mondo parallelo. tutto il lavoro fatto da Draco per arrivare ad essere consapevole dell'amore che prova per Harry si è sciolto insieme al lecca-lecca al sale.

invero anche qui percepisce l'attrazione verso il moro ma ancora non ha dato un nome all'emozione. difatti gli fa quella domanda che mi ha fatto accapponare la pelle e rimette Harry "al suo posto" facendolo sentire usato ... l'avrei ucciso! per fortuna Harry si accorge del disagio  e invitandolo di nuovo a baciarlo capisce che per Draco è importante atteggiarsi per sopravvivere.

ecco la Ivy che amo. la descrizione delle carezze dove ogni cicatrice viene evidenziata e soppesata. dove si da importanza ad ogni imperfezione perchè dietro la patina del perbenismo esiste un mondo ben più oscuro. dove luce e buio si mettono a confronto e si  comprendono per le similitudini ma si allontanano perchè dissimili. ( che controsenso )

ed ora? davvero il mondo creato da Ivy è particolarmente crudele ma per questo così reale. è mille volte più spaventoso perchè abbiniamo alla parola magia qualcosa di bello e puro ... ( fatine rosa e fiocchetti rossi ... gattini bagnati che si crogiolano al sole ) ... insomma è un mondo che fa paura.

 

voglio farti omaggio di una mia poesia, non c'entra nulla, ma mi piace l'idea che tu sappia di questa mia semplice passione:

FATICA

Un macigno mi incatena alla terra

un peso che grava sull'anima

un passo ...

un'altro  ...

Quanto lontano è l'infinito?

 

 

un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Intanto grazie per avere condiviso la tua poesia. Mi piace molto e la trovo anche molto adatta al Draco di questa trilogia.

I dettagli che mancano in effetti sono tanti, qui non c'è tutto il percorso interiore che Ivy aveva cercato, tanto minuziosamente, di descrivere e tracciare in Origins per Draco. L'attrazione di fondo è evidente, come è evidente che non è certo la prima volta che Draco ha dei sentimenti per Harry, però sembra tutto un po' troppo improvvisato. E di fatto è così. E immagino sia per questo che poi l'autrice ha deciso di approfondire. In pratica è come se, andando avanti (ricordo che questo è in assoluto il suo primissimo tentativo di scrittura che risale a circa 14 anni fa), si fosse resa conto che doveva ampliare e scavare per rendere il tutto più credibile.

Però, hai ragione, era già presente, anche se a tratti solo in potenza, il mondo crudele che lei immagina ruoti intorno a Draco da tutta la sua breve vita. Quel mondo fatto di genitori capaci di rubare il sangue a un figlio di quattro anni riempendolo, da quel momento in poi, di cicatrici indelebili, nel corpo e nell'anima.

Comunque, lo ripeto, prendete Haven come una breve storia di passaggio per acquisire alcuni fatti importanti che rendono comprensibile Belong. Ma il Draco di Origins (non proprio come Origins ma a tratti ci va molto vicino) lo ritroveremo solo in Belong, e ci vorrà un po' di pazienza per arrivarci.

Grazie mille, cara, per il commento e la poesia, davvero apprezzati. Baci. 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 01/03/2015 22:21 - A: Uno

Origins l'ho amato profondamente, anche se per me l'Harry migliore è quello di Lettered e, forse ricordi, io provo per Harry il tuo stesso amore :). Sono strafelice che hai deciso di tradurre i sequel, ci speravo! Dunque, dal bacio sono passati tre anni e cosa è successo? Sembra quasi che da allora si siano persi di vista, perciò fra loro non ha ingranato oppure nemmeno ci hanno provato? Si sono lasciati o non hanno cominciato per loro volere oppure Draco alla fine si é sottomesso ai voleri del padre?
Punto sulla seconda :).
Grazie per l'ennesimo regalo :)
Un bacio

Risposta dell’autore:

Ma certo che mi ricordo che condividiamo l'amore per Harry! :) Sono d'accordo con te sull'Harry di lettered, però va detto che quella storia è tutta dal suo pov, mentre in Origins il protagonista incontrastato è sicuramente Draco. Harry lì viene fuori troppo poco per poterlo realmente valutare o amare. In questi due sequel lo avremo di più, invece, perché i due pov di Draco e Harry si alterneranno maggiormente.

Fai bene a puntare sulla seconda, perché che Draco si sia sottomesso al volere del padre è evidente già da queste poche righe. E cioè dalla menzione del Marchio che in Origins ancora non aveva.

Dal prossimo capitolo Ivy riprende le fila della storia, per spiegare cosa è successo tre anni prima e ripartire da quel bacio.

Grazie mille, e sono contenta di averti fatta strafelice con la traduzione dei sequel. Al prossimo!

Di: A2010 (Firmato) - Data: 27/02/2015 10:00 - A: Uno

L'altro giorno, mentre leggevo l'aggiornamento di "At Yuor Service" mi è venuta voglia di rileggermi Origins. Così, di punto in bianco. Tra me e me ho pensato: "Sono una masochista! ". Quella storia é una sublime concentrazione di angst... Ma come si fa a non amarla?! Ed ecco che tu arrivi e mi risolvi il problema... Grazie! Perché avevo proprio voglia di rivedere questo Draco questo Harry. Sentivo la loro nostalgia. Quindi sono contentissima di questa nuova storia! L'inizio non é come me lo sarei aspettato, perché speravo davvero che Draco dopo gli avvenimenti di Origins prendesse un'altra strada, ritrovarlo così invece fa un po' tristezza. Però sono anche molto curiosa di scoprire cosa è successo in questi anni: cosa ha fatto Draco a Harry, come è evoluta (o non evoluta) la loro storia, cosa é accaduto in questi tre anni di mezzo. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😊😊 

Risposta dell’autore:

Ma che bel commento il tuo. Mi ha resa davvero felice. Sapere cioè che hai amato Origins e che senti nostalgia del suo Draco e del suo Harry come la sento anch'io, motivo che poi mi ha spinta ad andare avanti, nonostante non ne fossi del tutto convinta. Quanto al masochismo... direi che qui sei in buona compagnia :D.

Tre anni sono tanti e in effetti nel mezzo sono capitate diverse cose importanti, che li hanno condotti a ritrovarsi ai Tre Manici di Scopa senza quasi più riconoscersi. Ma non preoccuparti, con il prossimo capitolo (che spero di riuscire a postare presto, fra qualche giorno al massimo) si riparte da quella fatidica sera in cui Harry ha salvato Draco e tutto verrà spiegato.

Io comunque continuo, credo di averlo già scritto, a considerare Haven un interludio, necessario giusto a raccontare alcuni passaggi importanti della storia, rendo più comprensibile il resto. Ma il vero sequel/finale è Belong. E con un po' di pazienza arriveremo anche a quello.

Intanto un bacione e grazie mille per il commento. :)

Di: nye (Firmato) - Data: 26/02/2015 19:17 - A: Uno

Si sono rientrata nell'atmosfera di Origins ma poco altro... confido molto nei futuri flashback che credo siano assolutamente necessari.

Però sono felice di rileggere "cose" di Ivy, nella speranza che non mi sconvolga troppo...

Complimenti per la traduzione. 
E ciao cara, non ti avebo ancora salutato!



Risposta dell’autore:

Ciao a te, cara. :)

Hai ragione, c'è davvero pochino pochino in questa intro. Fino all'ultimo infatti ero tentata di postarla insieme al capitolo successivo ma poi... la vena sadica ha prevalso e ho preferito lasciarvi con addosso la curiosità. :D Ma rimedierò presto. Promesso.

Ormai lo sai. Le "cose" di Ivy turbano sempre un po', ma secondo me vale comunque la pena leggerle (e tradurle :D).

Grazie per i complimenti e il commento!

Baci

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/02/2015 16:20 - A: Uno

ciao sono ancora io :)

grazie!!!!!!! non avevo capito che hai anticipato solo per me ( soprattutto per me ) - gongola felice sospesa nel limbo dello sbav -

ahah ho spiato Belong solo una unica volta e solamente quando ne hai accennato durante Origins quindi molto tempo fa ... unisci l'inglese di google stentato ... hai il quadro di quanto possa aver capito ( a parte il lieto fine ... perchè c'è un lieto fine ... ci DEVE essere un lieto fine )

ahahah grazie ancora 

per quanto riguarda l'altra storia ( AYS ) mi diverto troppo e allo stesso tempo mi arrabbio nell'inutile tentativo di trovare un colpevole ... e pensare che sono appassionata del telefilm La signora in giallo ... ahahah

( proponi pure le mie idee da pusher non mi offendo sai? ) un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Ciao di nuovo. :D

Sì, quando hai scritto nell'altro commento che AYS ti piaceva ma non come Origins che ti era rimasta nel cuore mi hai fatto venire voglia di anticipare i tempi, tanto avevo i primi capitoli già pronti. Sono contenta di averti fatta felice con così poco, davvero. :)

Allora non so proprio come ti sia sembrato quello che hai letto di Belong, nel mezzo è abbastanza incasinata, e la fine così da sola (e con il traduttore di Google) sarà stata sicuramente senza senso. :D O quasi...

Ma la signora in giallo non ti basta per risolvere l'enigma di AYS, Faith è molto più avanti. :D

Okay, se avrò occasione le proporrò senz'altro. :)

Baci, e grazie ancora!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 26/02/2015 15:28 - A: Uno

Oddio, è la prima volta che vengo citata/onorata nelle note di una fic, sono sullo sconvolto andante XD

Mah! Tornando alla storia!
Si beh, l'angst veramente come se piovesse in effetti. Sono rimasta un po' interdetta e soprattutto spiazzata da come è iniziata, perché in un qualche modo nel lieto fine ci credevo con tutta me stessa (voglio dire, dopo tutto quello che hanno passato, sarebbe stato il minimo). Aggiungi poi che ho dovuto rileggermi il finale di Origins perché non me lo ricordavo e hai il quadro completo XD

In ogni caso son curiosa di leggerla e sopporterò l'angst (che non amo così tanto).

Grazie ancora per tutto.

guenda 



Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti abbia fatto piacere. Mi sembrava giusto dedicare il sequel a chi ha apprezzato e commentato Origins. :)

Be', però tieni presente che questo è solo il primo sequel, a cui seguirà il secondo, che è quello che io reputo il "vero sequel con la vera conclusione". Haven in realtà va un po' considerata come un intermezzo, che ti racconta cosa è successo subito dopo (il "subito dopo" sarà dal prossimo capitolo) la fine di Origins. Ma poi la storia prosegue e bisognerà aspettare la chiusura del cerchio per mettere davvero la parola fine.

Purtroppo questa trilogia è parecchio angst (o non avrebbe avuto un titolo così inquietante), ma se hai superato Origins puoi farcela anche con il resto. Tranquilla. :D

Grazie a te, Guenda, e un bacione!

 

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 26/02/2015 12:21 - A: Uno

ciao sono immensamete lusingata, mi sento onorata di far parte della cerchia che aspettava con ansia ( effettivamente google è un traditore in fatto di traduzioni - anche se devo dire che ho letto ... ok cercato ... di leggere l'ultimo capitolo di Belong ) questo momento ... io in mode sorriso scemo ..

che dire: Draco ha tradito Harry!

questo è un dato di fatto ... era annunciato in ogni virgola della storia precedente ... ora che si fa??????

purtroppo fino a che non vedo la parola fine e vissero tutti felici e contenti sosterrò la tesi che Draco farà il bello e il cattivo tempo. tradirà in continuazione convinto di aiutare e proteggere il suo Harry.

sarà dura perdonare   ... ma noi come Harry ... lo amiamo con tutti i suoi difetti.

comincia davvero male se nemmeno hanno più la sintonia di un tempo  ... TRE ANNI??????? ...

ok al prossimo ... ringrazia sentitamente Ivy e prenditi anche tutti i meriti e i complimenti perchè li vali

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

E sapevo che attendevi con ansia (non che fossi andata su Google a vedere il finale di Belong, però, disgraziata traditrice! xDDD), e infatti ho anticipato la pubblicazione, che era prevista fra qualche giorno, solo per te. Davvero. Dopo che nell'altro commento ad AYS mi hai scritto che Origins ti era rimasta nel cuore. E siccome condivido il tuo sentimento... eccomi qui. :D E poi volevo anche concederti una pausa dalle pare mentali sull'assassino di AYS. xD

Sì, inutile negarlo. Anche perché da questa sorta di prologo si capisce benissimo. Draco ha tradito Harry. O ha fatto quanto meno qualcosa di brutto. Di molto brutto, per ridurre Harry in quello stato un po' catatonico. Per togliergli la spontaneità di sentimenti che lo ha sempre contraddistinto.

Non essere però troppo dura con Draco già in partenza... vediamo prima che è successo..

Sì, uno scorcio di tre anni dopo, quando tutto è già avvenuto. Ma dal prossimo capitolo si fa un passo indietro e si riparte dall'inizio.

Grazie, raffy, per i complimenti. Girerò anche a Ivy. L'ho fatto anche con gli altri per Origins (solo una sintesi purtroppo ma non sono stata in grado né ho avuto tempo di fare di meglio) e ne è stata molto contenta e lusingata.

Baci e al prossimo!

Di: Nuel (Firmato) - Data: 26/02/2015 09:44 - A: Uno

Oddio che meraviglia! *_*

Sono proprio contenta di questa nuova storia!

Ho solo una domanda (per ora): ma quindi, questa storia si svolge tre anni dopo Origin?
Nell'introduzione avevi scritto "subito dopo"... o è una delle discrepanze?

Perché da un lato mi dispiace pensare che dopo Origin si siano separati... e dall'altra, senza una separazione, un Harry che resta impassibile e con uno sguardo impenetrabile a Draco, mi fa chiedere con preoccupazione cosa possa essere successo.

Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

A presto! 



Risposta dell’autore:

E io sono contenta che tu sia contenta! :D Benvenuta anche qui.

Allora... no, la storia riprende esattamente da dove si è interrotta Origins (ed è lì che troverete alcune discrepanze), ma lo fa dal prossimo capitolo. Questo è un po' una sorta di prologo, che si colloca appunto tre anni dopo.

Poi che qualcosa, tre anni prima, sia successo direi che è già evidente. Così come è evidente che Harry non l'abbia presa troppo bene. :) Vedremo di che si tratta lungo la storia...

Farò il possibile per arrivare quanto prima con il prossimo, non tarderò molto comunque, promesso.

Un bacione e grazie per il commento!

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/02/2015 08:25 - A: Uno

Angst come se piovesse siiiiii :)

Non ho idea di come proseguirà, ma questo capitolo mi è piaciuto da matti e mi ha già acceso una voglia pazzesca di leggere il secondo!

A presto e GRAZIE ^.^



Risposta dell’autore:

E angst sia, allora! A carrettate! :D Belong è pure peggio, non che questa sia una passeggiata di salute. Ma a noi piace essere un pochino masochiste. :D

Sono contenta che il capitolo, per quanto breve, ti sia piaciuto da matti e ti abbia fatto venire voglia di conoscere il resto. Spero di non tardare con il prossimo, che invece è lunghetto, ma entro una settimana dovrei postare e poi velocizzarmi un altro po' sui successivi.

Grazie a te, cara, e bentornata!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole