efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
L'eroe della Luna di strega_del_lago Nc17
Sono passati quattordici anni dall'ultima volta che Draco Malfoy ha incontrato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 18/07/2015 22:51 - A: June Rennie

Ma questa June, che razza di indicibile è?! >.<
Che Narcissa l'abbia ubriacata di parole è evidente, ma quando ha nascosto la sfera nella scrivania di Draco, un sospettino non le è venuto?
Un'ideuccia di andare a controllare che roba era, una volta messa la cara Narcissa alla porta?
O anche solo quando ha realizzato di non essersi mai presentata!

Ah! Spero che si renda più utile adesso!
Povero Draco, circondato da incompetenti! ^^'

È difficile dire se il capitolo mi sia piaciuto o no: sembra slegato da tutto il resto, per ora, tranne l'inizio ed è molto 'raccontato', ma si legge benissimo, quindi direi che è comunque buono.

Alla prossima! ^^



Risposta dell’autore:

Infatti è un po' cretina per essere un'Indicibile. :D

Comunque lei non vede Narcissa lasciare la sfera sotto la scrivania di Draco. Narcissa si accerta che stia guardando la foto, quando nasconde la sfera. Si tratta di una piccola incongruenza nella narrazione da parte dell'autrice. Tutto il resto è raccontato dal pov di June, perciò non ha senso che vi sia un momento in cui la narrazione torna da un punto di vista esterno che vede Narcissa nascondere la sfera. Ma, in quanto incongruenza presente in originale, ovviamente non ho modificato nulla.

Però certo il fatto che Narcissa conosca il suo nome, quello sì che avrebbe dovuto insospettirla. :D Invece si è fatta incantare facilmente immedesimandosi nel finto dolore di Narcissa, perché è convinta che entrambe siano state "abbandonate" da Draco.

In realtà il capitolo non è slegato da tutto il resto, o perlomeno lo è solo in parte. Anche se capisco possa lasciare un senso di insoddisfazione. Aggiunge in ogni caso un paio di indizi importanti. E a me era piaciuto anche questo scorcio di Draco, così sofferente prima della riconciliazione con Harry. Poi l'autrice, lo ricorderai anche da Origins, tende molto al "raccontato", ai flashback, ai dialoghi ridottissimi. Rientra nel suo stile.

Mi auguro che il prossimo ti soddisfi di più... io credo di sì. ;)

Baci, cara, e grazie per il commento. A presto!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 18/07/2015 21:18 - A: June Rennie

ciao

per essere pazza mi sembra fin troppo lucida Narcissa ... in fondo i veri pazzi sono quelli che rimangono fuori

non la vedrei tanto sedotta - insomma una che allunga le mani cerca di sedurre - magari sperava di fare il colpaccio ... quello si

forse l'ha sedotta di più Narcissa coinvolgendola in quel ritorno al passato guarda caso proprio quando il figlio non è presente

la sfera ... se la trovano incolpano Draco con assoluta certezza - no ma nesuno fa le pulizie sotto la scrivania????? nessuno  penserà che un ragazzo così in gamba possa aver commesso un errore così madornale??? ... vedremo.

la fiducia di Lucius nel figlio è "commovente" ... mi chiedo ma vivere a stretto contatto - direi quasi intimo - con Voldemort non ti ha insegnato ad averne abbastanza!!!!! evidentemente no visto che "non tutto è perduto!"

altro capitolo di transito e di presagio funesto per Draco ... sigh

brava come sempre un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

Diciamo che la sua è una pazzia piuttosto lucida, allora. :D Con uno scopo, insomma. Che evidentemente sta pianificando da un bel po'.

In effetti hai ragione, è stata più June a sedurre Draco, e Narcissa a sedurre lei. Dà l'impressione di essere un po' sciocca e superficiale, però confesso che alla fine per lei un po' mi è dispiaciuto (solo un po' eh, mai avrei voluto di più, sia chiaro). Anche se mente a se stessa, sa di non aver contato nulla e di non avere alcuna speranza. Decisamente triste.

Be', ma sarà una sfera magica, non si farà mica beccare tanto facilmente da quelli delle pulizie. :D Non so cosa penseranno gli altri, però persino June, che appunto, benché Indicibile, non mi è sembrata tutto questo fulmine di donna, si è già posta il problema del perché Draco avrebbe dovuto fare una cosa simile, nonostante le apparenze siano tutte contro di lui. Quindi forse possono farcela anche gli altri.

No, evidentemente Lucius non è ancora avuto abbastanza. Però si è appena svegliato, e non era certo al massimo della forma psicofisica, quindi chi può dirlo.

Indubbiamente un capitolo di transito. Per entrare nel vivo bisognerà aspettare ancora un pochino. Ma intanto ci saranno comunque dei passaggi piacevoli...

Grazie mille, raffy, e un abbraccio a te!

P.S. Qualche giorno fa ho postato una nuova oneshot, Friend Like Me, che forse potrebbe piacerti. Te lo scrivo nel dubbio ti sia sfuggita (ci sono state diverse pubblicazioni ed è andata giù in fretta), altrimenti non preoccuparti. Di nuovo baci.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2015 21:17 - A: Un atto di fede

Harry fa veramente un atto di fede, perché tutte le prove portano a Draco, ed ignorando il ruolo di Narcissa e che abbia rubato il suo sangue, è difficile pensare ad alternative. Anche perché ha agito con molto anticipo, dato che Draco era solo un bambino. Scopriranno che è stato il suo sangue e le prove contro di lui aumenteranno. Ed è dolcissimo il modo tenero in cui ama Harry, non chiedendo, sentendosi sempre in demerito. Lo vede come la cosa migliore al mondo ( e pure io ad essere onesti :)). Ron non si riprenderà mai dalla visione che ha avuto entrando in stanza, adesso sarà al San Mungo! Adesso Voldemort e compagni sono liberi, ma non proprio, molto deboli. Come Lucius ha cercato il figlio, lo farà pure il Signore Oscuro?
Un abbraccio cara e grazie sempre

Risposta dell’autore:

Sì, non è facile escludere un coinvolgimento di Draco. Soprattutto se si considera la sfiducia che Harry non è ancora riuscito a superare, nonostante senta chiaramente l'amore che Draco prova per lui. Per cui hai ragione, dal suo punto di vista è sicuramente un atto di fede. Uno sforzo che compie, un passo nella giusta direzione a dispetto dell'incertezza. E Draco lo ricambia giustificando e accettando i suoi dubbi, e amandolo ancora una volta con la tenerezza e l'abbondono che riserva solamente a lui. Oh, anch'io posso capirlo. :D Per quanto in questa storia, o meglio prendendo in considerazione il Draco di Ivy, ti confesso che se dovessi fare una scelta fra i due avrei delle serie difficoltà. Quindi alla fine ci scapperebbe la threesome. xD

Per sapere se Ron è già finito al San Mungo, come sta Lucius, e se si farà vivo anche il Signore Oscuro, corri a leggere il prossimo. Ho appena postato. :)

Baci, cara, e grazie per il commento. Vado a risponderti sull'altra storia.

Di: nye (Firmato) - Data: 13/07/2015 00:04 - A: Un atto di fede

Bhe Harry gli ha dato fiducia, non me lo aspettavo ma sono contenta che sa successo finalmente!

Ron è un po inopportuno, non tanto quanto Lucius, certo ma adesso mi chiedo, che si  fa? 

Perché tecnicamente è colpa del sangue di Draco anche se è stata Narcissa, e quando lo si verrà a sapere ho un po paura per quello che potrebbe capitare al biondino.... ma uffa però! 

Ivy è sadica...

Vediamo che succede adesso va...

Complimenti anche se, insomma...non so che aspettarmi... 



Risposta dell’autore:

Per la fiducia vera e propria in realtà è ancora presto, ma indubbiamente Harry ci sta provando, si sta sforzando, e lo fa in un pessimo momento, dopo la comparsa di Lucius e dopo che tutti sembrano pronti (in parte anche lui) a condannare Draco.

E Draco non è sicuramente in una buona posizione, perciò fai bene a temere per lui e a farti spaventare da quella sadica di Ivy. :D

Temo ti toccherà avere pazienza e aspettare i prossimi capitoli. Ne mancano ancora 12, quindi c'è tempo a sufficienza per combinare di tutto. :D Ma in fondo è piacevole non sapere cosa aspettarsi...

Grazie mille, nye, per il commento e i complimenti e a presto. Baci.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 12/07/2015 21:40 - A: Un atto di fede

ciao perdonmi se non sarò brillante ma questi giorni sono stati devvero emotivamente intensi.

devo precisare una cosa che questa faccenda del tradimento comincia ad andarmi stretta.

è stato mentalmente seviziato, barbaramente torturato, gli hanno tolto ogni dignità in più una volta resosi conto dell'inganno ha cercato di rimediare ... no dai oltre al danno la beffa.

posso capire che Harry si senta prevenuto ma ... ACCIDERBOLINA ... mi sembra che si sia riscattato più che bene!

insomma e poi manco una piccola postilla di incazzatura verso chi doveva prendersi cura della pietra in modo adeguato?????????? no vero? perchè bisogna sempre fare affidamento sugli adulti ... come nel caso di essere usati  consapevolmente come carne da macello!!!!!!

questo Harry mi da sui nervi - mai quanto Ron - per la sua innaturale apatia. se in Draco ritrovo i tratti di ORIGINS per Harry non è lo stesso.

un po confusa - naturalmente non per causa tua ma come sempre sono tarda a capire - la faccenda sulle notizie riservate del Ministero. ecco neanche qui Harry obbietta e tutto gli scivola addosso come acqua di fonte. l'unico pensiero che gli sorge ... eppure Draco c'entra! ma certo è chiusa in un luogo segretissimamente segreto  lui la trova schioccando le dita e sbaragliando indisturbato tutti gli allarmi che fra l'altro non si attivano! sei un genio Potter

quel rimani sembra tanto un contentino. 

ahah che colpo apolettico - ihihih - beccarli a letto insieme! questo momento di intimità condivisa ha riscattato il mio buon umore :)

comunque se continua su questi toni Harry mi fa decisamente arrabbiare ... ma visto la piega che ha preso la storia .... bhe ... credo che mi roderei il fegato per un bel po.

grazie per l'ottima traduzione e per la pazienza con cui ti prendi cura della nostra sete di Drarry

un abbaccio kiss kiss

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Cara, innanzitutto tu sei sempre brillante. :) Detto questo, spero siano stati "emotivamente intensi" in senso positivo e non negativo.

Capisco il tuo atteggiamento verso la "spinosa faccenda" del tradimento. :D E in linea di massima sono d'accordo con te. Nel senso che non dico affatto che Harry abbia ragione, perché non ce l'ha, punto, ma soltanto che lo capisco. Che capisco che certe, profonde scottature sono difficili da superare e mandar giù. E che, come dice anche Draco, la fiducia o la senti o non la senti, deve venirti naturale e non ha a che fare con la conoscenza. Harry ormai conosce tutti i dettagli, eppure più di tanto non riesce. Anzi ci prova e si sforza, permettendo a Draco di passare la notte con lui nel momento peggiore.

Sulla postilla di incazzatura invece siamo d'accordo completamente. E se hai due minuti per leggere le mie risposte precedenti vedrai che lo avevo anche scritto. Mi pare comunque un po' presto per valutare Harry, e anche per ritrovare i tratti di Origins. Lì in fondo Draco era protagonista incontrastato e Harry molto più defilato (non dimentichiamo che trascorre metà della storia agonizzante in un letto, e anche dopo non è che sia in gran forma :D), e quindi più difficile da inquadrare. Questo poi è l'Harry cresciuto, quello che ha già affrontato il peggio, e che forse, al contrario di Draco, in virtù di quel peggio ha avuto un'evoluzione sotto certi aspetti negativa. Un tema abbastanza ricorrente nelle ff, e secondo me spesso più credibile dell'Harry magari padre, marito, compagno perfetto. O almeno io non ne sarei uscita tanto bene da tutti quei casini. :D

Non credo che quel "rimani" fosse un contentino, è solo combattuto ma comunque innamorato. Però, sì, il fegato può darsi che debba rodertelo ancora un po'...

Un abbraccio a te e grazie!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 12/07/2015 14:57 - A: Un atto di fede

Awww quest'ultimo abbraccio di Draco a Harry struggente! 

Adesso ho capito cosa stava facendo quella matta di Narcissa! Però mi sembra strano che da Origins, in cui sembra amare Draco al follia (appunto all'incesto), adesso arrivi a fargli del male. Forse mi sbaglio e il rito di Narcissa serve a proteggerlo...

Forse non avendo letto la storia di mezzo (brutta me!) mi sono persa qualche evoluzione importante.

Comuque mi piace, sempre in linea con le mie idee, gli scenari che preferisco, Lucius folle e cattivello, Draco in pericolo, additato da tutti come colpevole, che cerca di (ri)conquistare la fiducia di Harry, e poi tutta questa storia fantaiosa dell'amuleto (che però mi sembra incompleta sempre per il fatto che mi manca una storia in mezzo tra queste due a dico bene? Oppure viene daccontata pian piano nei dettagli?)

Quanto capitoli sono? Sono tutti così brevi e scorrevoli! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! 

Baci

D. 

 



Risposta dell’autore:

Credo che questo Draco sia quasi sempre struggente, però è vero, quell'ultimo abbraccio era semplice ma particolarmente bello.

Preparati, perché quella matta di Narcissa non ha mica finito qui. :D Sì, lo ama alla follia, nel vero senso della parola. :D Forse nella sua mente contorta avrà anche ritenuto di poterlo proteggere con quel rito, non saprei. Suppongo che lo scopriremo più avanti... In ogni caso, quale madre sana di mente ferirebbe il suo bambino per conservarne il sangue, o permetterebbe che venga violato come accade in Origins? Insomma temo sia pazza e basta. :D E nel suo delirio è rimasta al piccolo Draco, all'unico e perfetto principino concepibile dalla sua testa bacata.

No, in questo senso saltando Haven non ti sei persa nulla di importante. Lì Narcissa non compare nemmeno. Si parla sostanzialmente del "tradimento" di Draco ai danni di Harry. Metto tra virgolette perché è vero che Draco lo lascia dopo il diploma per diventare un Mangiamorte (e Harry lo aspetta invano per mesi), ma poi viene torturato in mille modi e costretto appunto a tradirlo e consegnarlo a Voldemort. Alla fine tenta anche di riscattarsi e salvarlo, aiutandolo con l'amuleto nel quale vengono imprigionati Voldemort e Lucius. Ecco la sintesi di Haven. :D Ah, dimenticavo che come al solito Silente aveva architettato tutto e ha mandato Harry, ignaro, al macello. :D Adesso forse alcuni dettagli saranno un po' più chiari.

I capitoli in tutto sono 18, solo un altro paio così brevi, poi si allungheranno diventando in media da 4.500-5.000 parole, più qualcuno anche un po' più lungo. Comunque sono davvero contenta che finora ti stia prendendo, e spero che il resto non ti deluda.

Un bacione e grazie per il commento. A presto, D.

Di: Nuel (Firmato) - Data: 12/07/2015 13:21 - A: Un atto di fede

Capitolo un po' triste, immagino come si debba sentire Draco: non creduto, ma non solo, in fondo, quello che è apparso, in condizioni disperate, era pur sempre suo padre. Un padre che lo ha ferito in tanti modi, ma pur sempre suo padre... e il tempo lenisce il dolore, lasciando riaffiorare la nostalgia del buono che c'è stato.
Come se non bastasse, ha sentito, percepito le parole di Lucius e suo padre invocava lui... non deve essere stato facile.

La paura di non essere creduto da Harry, poi, deve avergli fatto un male atroce... per fortuna Harry l'ha fatto restare!
(Qualcuno potrebbe dire 'tieni vicini gli amici e ancora più vicini i nemici')... in ogni caso, pur essendo un capitolo piuttosto corto e senza grandi eventi, l'ho trovato intenso e, come sempre, un'ottima lettura!

A presto! ^^



Risposta dell’autore:

Eh, non lo so, è vero che è sempre suo padre, ma credo che Draco sia andato da tempo oltre il buono che c'è stato, sempre che ci sia mai stato. Perché mettendo insieme un po' tutti gli stralci che si ricavano dalle tre storie quello che ne viene fuori purtroppo sono soltanto due genitori che hanno violato e abusato (Lucius in particolare, o forse soltanto in maniera più esplicita), o permesso ad altri di violare e abusare. E questo fin da quando Draco era solo un bambino molto piccolo. Insomma non credo che Draco adesso provi pietà per lui, ma che sia solo spaventato dall'incubo in cui sembra tornare a precipitare con tutti gli indizi che paiono concentrarsi su di lui, e poi ovviamente affranto per i dubbi e la mancanza di fiducia di Harry, anche se lo capisce.

Ma per fortuna Harry lo ha fatto restare, altrimenti sarebbe stato molto peggio, per quanto questo sia un Draco davvero abituato al peggio. Anche chi è abituato, però, a un certo punto si spezza.

Non ancora dal prossimo, ma da quello dopo i capitoli si allungheranno, anche notevolmente, e non andremo quasi più al di sotto delle 4.500-5.000 parole. Si arriverà anche a 6.000-7.000 in un paio di casi. Sono comunque contenta che il capitolo ti sia piaciuto e sia stato intenso, nonostante la brevità.

Un bacio, e grazie come sempre per il commento. A presto!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 12/07/2015 00:13 - A: Un atto di fede

Ah ma che nervi!! Mai un secondo di pace e tranquilla intimità x questi due...ma poveri!!! E ti pareva che tra tutti quelli che avevano maneggiato la pietra, l'unico sospettabile è " guarda caso" proprio Draco? Harry però sembra volersi fidare e speriamo bene dai. Se non altro si è goduto la nottata e il risveglio fra le braccia del suo amore. Struccateo Draco perché con Ivy chissà quando lo potrai rifare!!! Come sempre un mega grazie va tutto a te Timelady, ciao al prossimo aggiornamento.

Risposta dell’autore:

Ma grazie a te, Sissy, che sei sempre carina e puntualissima nei commenti e nel sostenere la storia e la mia traduzione. Davvero.

Non me ne parlare, io sono ancora incazzata nera con il goblin che ha avuto il cattivo gusto di tirare le cuoia due anni prima del fattaccio. Ma si può? Quindi alla fine non rimane che Draco per quanto, se fossi in Harry, punterei tutti i miei galeoni su quel disgraziato di Silente. :D Che sì, okay, non è stato lui perché è stata Narcissa, ma le sue belle colpe tanto le ha sempre. Peccato che Harry da quell'orecchio non ci senta. Se non altro, per il momento, si rifiuta di accettare l'ipotesi di un "Draco di nuovo traditore" e decide di mostrargli la sua esitante fiducia concedendogli di passare la notte con lui. Ma, hai ragione, almeno questa notte Draco ha potuto finalmente godersela poi chissà, visto il proverbiale sadismo di Ivy. :D

Baci, cara, e di nuovo grazie!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 05/07/2015 19:59 - A: La festa

Lucius non ha accettato il gesto plateale di Harry e ha voluto rubargli il premio! Almeno in qualcosa lo deve surclassare! Inoltre a lui è bastato solo mostrarsi ;). Benissimo. Harry manifesta a tutti con chi sta, nonostante sia certo che Draco potrebbe pure tradirlo e la minaccia di Voldemort e combriccola incombe e quella sera compare Lucius! Cosa vorrà? Vendicarsi? Far sentire Draco in colpa, o manipolarlo, e avere il suo aiuto? Bella la spiegazione dei sentimenti, contorti di Harry. Sa di amarlo e di essere decisamente ricambiato, ma prende la loro storia in leggerezza, perché non si fida del suo uomo. Forse Draco dovrebbe sentirsi offeso di questa mancanza di fiducia, non tanto per il suo carattere, ma per il suo sentimento. Perché Draco non potrebbe tradirlo ora, giusto?
Un abbraccio cara

Risposta dell’autore:

Sì, Harry, nonostante tutti i suoi dubbi, decide di non voler più nascondere, perlomeno non di fronte agli amici, la sua relazione con Draco. Probabilmente spinto anche dal fatto che adesso si sente meglio e le visioni sono quasi scomparse, e tutto grazie all'intervento di Draco, che in realtà gli dimostra il suo amore e la sua lealtà una volta di più. Peccato che dopo quello che hanno passato, e considerata la situazione attuale con Voldemort di nuovo libero e sulle loro tracce, ritrovare la fiducia sia comunque difficile. E poi appunto Lucius, che sceglie l'unico momento di relax che si stavano concedendo per comparire a sorpresa, anche se solo in "spirito" o qualcosa del genere. :D

No, non credo che questo Draco potrebbe tradirlo, ma ovviamente è solo la mia opinione. :D E neppure se la prende per la mancanza di fiducia di Harry, e ne è pienamente consapevole, perché in qualche modo la giustifica e continua a sentirsi in colpa per ciò che ha fatto. Non dimentichiamo che nel primo capitolo si aspettava di essere scaricato da un momento all'altro, e leggeva ogni gesto di Harry in questo senso. In seguito a tutto ciò che è successo è diventato terribilmente insicuro (in parte lo è sempre stato) e vulnerabile.

Un abbraccio a te, cara, e a prestissimo con il prossimo!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 05/07/2015 01:29 - A: Amici e familiari

Comunque il commento a ogni capitolo a me piace molto, anche se la visione più globale e interessante. Forse perché in ogni capitolo un 'autrice mette talmente tanto lavoro che sentirlo passare così, tra una parola e l'altra di una visione dell'intera storia, mi fa quasi tristezza. Sia farlo che riceverlo intendo. E poi fa piacere dai! tu sei modesta, ma fa piacere. A volte però non c'è alternativa e ovviamente si prende quello che viene senza lamentele! 

Ogni capitolo ha qualcosa su cui soffermarsi a parlare, se la storia prende, se la trama intriga. Per esempio, che cavolo sta facendo Narcissa?! Questo strano rito con il coltello mi incuriosisce in sacco! 

Ma ancora prima, la scena Harry Draco Ron una scena che amo sempre sia scrivere che leggere e Harry che bacia platealmente Draco davanti a Ron e poi dice "tengo sia a te che a lui" aww è semplicemente perfetto secondo me! Proprio quello che avrei voluto vedere! 

Beh, sono risucita a commmentarne almeno due per adesso, poi non si sa.

E sappi che domani posterò il capitolo tre così avrai doppia lettura! XD anche tu, senza fretta! Sai che sono felice di sapere che leggi le mie storie e adoro i tuoi commenti ma so anche quanto sia ingrata la real life a volte!  

Ps: ho seguito il tuo consiglio e scritto a ivy una lunga email di complimenti :) 

Chi-ao!

D. 

 



Risposta dell’autore:

Lo capisco perfettamente. Soprattutto il discorso sull'investire tanto su ogni capitolo, e quindi che poi faccia piacere vedere la storia apprezzata passo per passo. Fa piacere anche a me, sicuramente, anche se alla fine sono in una posizione sempre un pochino diversa rispetta a quella di un autore. Ci metto molto del mio, è vero, ma la storia rimane comunque non mia e questo mi porta inevitabilmente a "sentirla" in maniera leggermente diversa. Per quelle cui tengo particolarmente, però, sono contenta eccome di vedere commenti e magari apprezzamenti per ogni capitolo.

Be', Narcissa sta facendo la sciroccata, cosa che nel mondo di Ivy le accade spesso e volentieri. :D Scemenze a parte, il rito del coltello è piuttosto importante, e più avanti ne sapremo di più. Per ora intanto è servito a sottrarre l'amuleto in cui erano stati (a questo punto il passato mi sembra già d'obbligo) imprigionati Lucius e Voldemort.

Sono d'accordo. Anche per me la scena fra Harry, Ron e Draco è stata come me la immagino di solito. Magari sapeva un po' di già visto, ma anch'io non posso fare a meno di amare alcuni cliché.

Ho visto il terzo capitolo, e stavolta sono io quella indietrissimo. Ouch. Ma appena riesco recupero, e confesso che in realtà una parte di me è felice di avere ben due capitoli da leggere di fila. :D

Oh, sono contenta che hai scritto a Ivy. Spero ne venga fuori un bel dialogo proficuo fra autrici. Anche se lei è una di poche parole. O forse erano le mie mail a non invogliarla a grandi discorsi. In più la beccavo puntualmente a lavoro... :D

Grazie anche per questo commento e a presto. Baci!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole