efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Natale in Casa Weasley di Virginie Saint Simon Pg
Un Natale tra amici... Si svolge una decina d’anni dopo l’ultimo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 27/02/2017 09:46 - A: 15 The Skies I'm Under

Aww un finale romantico degno di tutto l'andamento della storia :) Non leggo molte drarry perchè anche se la coppia mi ispira temo molto l'effetto "romanticismo estremo", ma tu sei stata molto brava, le tue parole sono fluide come le onde del mare e leggerti viene naturale e lieve...sono contenta che tutto sia andato bene e che si siano chiariti e ritrovati. Un abbraccio!

Risposta dell’autore:

Ciao, mi spiace per aver lasciato indietro questi tuoi commenti, eccomi per rimediare.

Forse hai letto poche Drarry o sei incappata in quelle più sdolcinate, anche io non le sopporto. Ti dirò che quando arrivo ai momenti dolci nelle mie sono sempre in difficoltà XD ma un pizzico di fluff sul finale ci sta. Un pizzico e basta.

D.

  

 

 

 

   

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 27/02/2017 09:32 - A: 14 Between Light And Nowhere

Caspita non mi aspettavo questo finale di capitolo!

Intanto vorrei però soffermarmi su una cosa: quello che condensi in poche righe su Lucius ("Lucius era uno di quegli uomini che credono in se stessi e vanno avanti senza cuore e senza ripensamenti, solo finché non hanno più scampo. A quel punto, la loro umanità viene fuori e la loro debolezza li sovrasta") mi colpisce molto, i personaggi negativi/pessimi/deboli mi attraggono sempre, e lui ne è un perfetto esempio.

Ammiro la tua sensibilità nel gestire il tormento di Draco, il mio lato razionale era schierato dalla parte di Harry e non ho visto il rischio di un epilogo tragico se non nel momento in cui hai narrato la fine di Lucius. Continua a seccarmi lo statagemma da terza media di Hermione, ma se servirà a salvare Draco ben venga. Sempre che Draco non esca dagli schemi e faccia qualcosa che lo riscatti dal buio e ci sorprenda. Vado a leggere l'ultimo capitolo...



Risposta dell’autore:

Mi ero lasciata questo commento per ultimo per poter rispondere con calma ma... mi sa che ce ne ho messa fin troppa di calma. O_ò

Pensa che per me Lucius era un personaggio piuttosto negativo in questa storia. Un po' vigliacco insomma. E ovviamente immaginavo che Draco invece fosse diverso e alla fine reagisse mostrando il proprio coraggio. Ma è proprio questo che mi piace dello scrivere, ogni persona ama qualcosa di diverso nelle tue storie, a chi colpisce un particolare a chi un altro e in fondo tu stessa scopri le sfumature della tua stessa scrittura grazie ai commenti dei lettori. 

Ti ringrazio perché trovi il tempo di scrivermi dettagliatamente ciò che pensi, questo tipo di commenti è il più piacevole da leggere e anche il più utile per migliorarsi come autrice.

A presto.

D. 

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 27/02/2017 09:15 - A: 13 Tears In Heaven

Mi sono resa conto con orrore che non avevo finito di leggere questa storia, e oggi mi ci sto immergendo. Il bello è che dopo due righe sei di nuovo già perfettamente "dentro", non ho nemmeno avuto bisogno di tornare indietro perché la tua trama vivida mi era rimasta bene in mente. Ho letto il capitolo precedente e questo: ho trovato bellissimo il bacio fra le sbarre e già lì si capisce che il motore di loro due è Harry, la luce...che gli piaccia o no è davvero l'eroe positivo della saga e questo l'ho apprezzato molto. Finalmente Draco è libero, ma come hai descritto il suo tormento è struggente. E verosimile. Hermione è stata cagacazzo come sempre XD è vero che aveva ragione, l'ha sempre avuta, purtroppo i suoi modi sono sempre sopra le righe e io non posso fare a meno di ridacchiare sotto i baffi pensando a come non la sopportasse nemmeno Snape nonostante fosse l'unica studentessa che potesse dargli soddisfazione in un branco di ragazzetti ignoranti. Ma sto divagando! Vado a leggere il seguito ;)

 



Risposta dell’autore:

Grazie infinite di questo e di tutti i commenti :*

D. 

 

 

 

Di: Pally (Firmato) - Data: 20/08/2016 13:45 - A: 15 The Skies I'm Under

Hai espresso il desiderio di rivedermi tra i commentatori, e quindi eccomi qua! :) A me l'ultimo capitolo è piaciuto per la verità...Degna conclusione a una bella storia! Certo che il tuo Draco ci sa davvero fare con i bambini...E con James ha davvero avuto il riscatto che meritava, ha esorcizzato almeno un po' il suo senso di colpa...e bravo Draco! Harry me lo sarei immaginato un po' più deciso e meno "coccoloso", essere un ragazzo-padre l'ha cambiato dai tempi della scuola eh?! Dolcissimo! :)

Adesso però ti chiedo un favore che non c'entra nulla con questa storia....tipregotipregotiprego finisci Me and the dragon. ti preeeeeeeeego *occhi a cuoricino, labbruccio tremulo, mani giunte* 



Risposta dell’autore:

Grazie mi fa moltissimo piacere ricevere i tuoi commenti <3 

Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo, io sono sempre molto autocritica ma poi alla fine il tempo per rifinire tutto come vorrei non ce l'ho mai e continuerei a riscrivere ogni ff mille volte!

Mi fa anche piacere che tu abbia tirato in ballo Me And The Dragon. Grazie al tuo commento oggi ho scritto una altro capitolo di quella storia. Per me è molto difficile continuarla perché la trama è fitta ed è legata a sentimenti e sensazioni di molto tempo fa. Vorrei finirla almeno quanto quelli che me lo chiedono, credimi! A volte però mi metto a scrivere e non mi viene niente di che... allora rimando. Spero sul serio di riuscirci e prometto che mi sto impagnando!

Spero a presto e grazie ancora!

D. 

Di: Pally (Firmato) - Data: 18/08/2016 20:56 - A: 12 Between The Bars

Ciao! sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato.... Mi piace molto come hai caratterizzato i personagi, e anche il fatto che il sesso ci sia ma non sia eccessivo (non c'è più sesso che trama, ecco), l'unico appunto che vorrei farti adesso è sul processo. Avevi creato una grandissima aspettativa e anche sottolineato quanto incriminare Slayer sarebbe stato difficile, e poi l'hai risolta tutta in poche righe. Sono d'accordo con il non dilungarsi per non essere tediante, ma forse una situazione del genere si sarebbe meritata un po' più di spazio...detto ciò, continuo la lettura! :)

Risposta dell’autore:

Ciao :) 

Grazie, sono molto felice di riceve qualche critica devo dire la verità!

In realtà lo sapevo che il processo non fosse venuto molt bene. Purtroppo lì si vede il mio calo di entusiasmo, non ho saputo fare di meglio e ancora mi manguo le dita! Non nascondo di aver pensato a modificarlo e magari lo farò se ne avrò il tempo... Non sono nemmeno molto felice dell'ultimo capitolo T_T

Grazie del feedback! Spero di rivederti presto tra i commentatori!

Baci
D. 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 24/07/2016 07:57 - A: 15 The Skies I'm Under

Mi è piaciuta moltissimo anche questa tua storia.

Ho adorato il tuo Draco (molto sexy con il falchetto al braccio) così disperato per il suo dolore, che trova difficile avvicinarsi ai bambini e soprattutto a Lily perché gli ricordano Sophie. E che dire della scena in cui riesce ad ammettere che è stato un buon padre? Per me è stata bellissima. Trovo che tu lo abbia delineato benissimo e reso vero nella sua ricerca di vendetta.

E Harry è terribilmente umano quando crolla anche lui e teme che Draco lo abbia solo usato...

Complimenti per le tue descrizioni, leggendole sembrava di vedere davvero i personaggi e le loro avventure, quasi come in un film. Come sempre, complimenti. 



Risposta dell’autore:

Grazie mille LadyCraven! 

D.

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/06/2016 08:16 - A: 15 The Skies I'm Under

Che dire... bella l'idea di un combattimento per concludere questa storia, alla fine arrivano i nostri (IL nostro) a fare la differenza, meglio tardi che mai! Sei stata un pò cattivella a portarlo sull'orlo di un suicidio, sapendo che anche Harry stava soffrendo così tanto. :(

Sei riuscita a concludere un'altra bella ff, mischiando un pò di tutto in questo ultimo capitolo, suspence, tenerezza e anche un pò di sesso che non guasta mai.

Indubbiamente quello che ho amato di più sono stati i bambini, hai davvero talento nel tratteggiare le dinamiche e i dialoghi con loro.

Poi vabbè, che te lo dico a fare... Draco, il "tuo" Draco immenso, esagerato... un ragazzo, un uomo, con un trauma orrendo alle spalle, che pur faticosamente riesce a sopravvivere per cercare la sua vendetta e poi non crede di avere il diritto di essere felice, è così plausibile e struggente che mi prende ancora la pancia... anche se in questo capitolo c'è meno introspezione io non ho dimenticato il suo percorso. Harry è ancora e sempre l'unico (aiutato dai bambini in questo caso, che leniscono parte del suo dolore) che osa accarezzare la belva, andare oltre l'aggressività di Draco per vedere cosa c'è ancora da salvare nel suo cuore.

Draco che si lancia in difesa di Harry e dei bambini sembra quasi un modo per restituire il bene che gli è stato fatto, la fiducia che è stata riposta in lui. Incantevole Daria, sei sempre insuperabile in questo.

L'immagine di Draco nel letto, con loro intorno e addosso tipo pelouches mi è piaciuta da matti. ♥ 

Comunque è stato un piacere confrontarmi con te, con la tua mente brillante e la fervida immaginazione, un onore direi.

PS: un ringraziamento sentito anche alla tua beta, ottimo lavoro Lilit :)



Risposta dell’autore:

Sorry!

Ogni tanto ritrovo qualche commento non risposto :O

Grazie di questo bel commento <3 Riesci sempre e sottolineare le cose a cui tengo di più.


A presto! 

D. 

 

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 10/06/2016 09:44 - A: 15 The Skies I'm Under

Hai mantenuto una buona qualità sia delle idee sia della scrittura per tutta la storia, e questo finale è la sospirata ciliegina sulla torta.
Mi dispiace essere scomparsa e non aver più recensito, ma - voglio essere sincera - ad un certo punto la pubblicazione aveva subito una battuta d'arresto parecchio prolungata, almeno dal mio punto di vista, e alla fine mi ero allontanata.
Sono poi tornata a cercare e leggere Ogni Onda silenziosamente, riscoprendola e apprezzandola di nuovo.
In particolare il tormento interiore di Draco, che ha attraversato molte fasi diverse; ed il racconto di come, insieme, lui Harry ed i bambini diventano una famiglia sono stati i tuoi punti di forza. Leggendo di come Lily, James ed Albus si affezionano a Draco, in realtà anch'io mi sono sentita amata un po' così, per luce riflessa. E questo è grande.

Risposta dell’autore:

Grazie mille! E mi dispiace che la pubblicazione si sia fermata per un lungo periodo! Hai ragione, spezza il ritmo e fa perdere il filo e passare al voglia di leggere. Purtroppo non riesco ad essere costante a causa del lavoro.

Ma grazie per essere tornata a commentare il finale mi fa molto pacere! 

Grazie per le belle cose che dici.

Spero di rileggerti presto!

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 02/06/2016 21:39 - A: 11 Would You Break My Fall

Quando hai i momenti, che sono inevitabili, in cui torni al dramma di Draco e della morte di Sophie, ai ricordi, o in questo caso sogni, visioni, allucinazioni, che ha di lei, per spiegare meglio, perché è necessario, mi pesa sempre un po'. Mi ritrovo a star male per Draco.

Ora ti ripeterò una cosa che penso di averti detto un mucchio di volte, ma mi viene di ridirtela e quindi...

Non smette di stupirmi la bravura con cui scegli e dosi le parole nel raccontare i risvolti più tristi. Non scadi mai, ma davvero mai, nel lacrimevole. E qui sarebbe così facile. Come potrebbe non esserlo, con un padre che ha perso la figlia, che da allora non è più vissuto se non per coltivare la sua vendetta. Il punto comunque non sta tanto nel non scadere nel lacrimevole – aspetto che personalmente apprezzo moltissimo –, ma nel riuscire ugualmente a far passare i sentimenti e il dolore di Draco, tutto quello che prova. Poi non è che non abbia apprezzato altrettanto la bellissima descrizione della casa infestata, l'azione, le rivelazioni di Slayer e, ovviamente, la scena finale con Harry, però è soprattutto questo, a essermi rimasto del capitolo.



Risposta dell’autore:

<3 Time (ormai io e te bond in the heaven of Merthur) grazie di aver trovato il tempo per commentare ancora. Sono sempre felice di leggere le tue attendibili e intelligenti osservazioni.

Grazie per i complimenti che non credo mai di meritarmi ma ovviamente mi riempiono lo zainetto dell'autostima :D sono lieta di sentire che creo empatia e non scado nel lacrimevole perché è proprio quello il mio scopo. 

 

D. 

 

Di: timelady (Firmato) - Data: 02/06/2016 00:25 - A: 10 If I'd Never Loved

Ora faccio fatica a togliermi questa immagine dalla mente, di Draco con i capelli più scuri, il falchetto e il lungo cappotto verde oliva. Suona tutto così post-bellico. Mi piace. Lo rende diverso cosa che, lo sai, non sempre amo (statica e allergica ai cambiamenti, check), però la connotazione fisica che hai voluto dargli in questa storia, o più in particolare in questo capitolo, differente ma non troppo, lo stile e gli abiti che indossa sono affascinanti, e si sposano bene con tutto il resto, con l'ambientazione che gli hai costruito intorno e quello che ha vissuto.

Credo di averlo già detto, ma è passato parecchio e io sono rimbambita parecchio. :D Sorry.

Poi vabbè, non posso farci nulla se in ogni caso chi amo di più rimane Harry che esce nella notte per andare a cercare il suo randagio smarrito e lo trova, e lo riconosce, e non lo molla, nonostante tutto. In questo è Harry, completamente.

Ma vedere Draco come un gatto randagio che Harry si ritrova letteralmente sulla porta di casa all'inizio, attratto dal calore di un amore e una famiglia ma allo stesso tempo irrequieto e sempre sul punto di svicolare e scappare, che vive sui tetti e frequenta luoghi malfamati che si chiamano Hellcat café l'avevi immaginato da subito o è venuto via via, scrivendo? Perché forse finora è la cosa che mi sta piacendo di più, insieme appunto all'ambientazione notturna, cupa, decadente, sudicia, corrotta, e quindi sono curiosa…



Risposta dell’autore:

Lieta di essere riuscita a farti amare qualcosa che di solito non ami! Anche io non amo leggere le cose troppo ooc però spesso è perché non sono sicura che l'autore riesca a farmi entrare nel suo mondo. Poi però mi sono resa conto che ci sono autori che riescono davvero bene in questo. Quindi la OOC diventa un'opportunità per legere cose davvero interessanti e originali.

:) io non so se ci riesco ma ci metto molto impegno perchè voglio essere onesta e accompagnare i lettori nel mio mondo interiore.

Per quanto riguarda la tua domanda, devo dire che il commento che Lilyan lasciò al primo capitolo (o al secondo) mi fece realizzare che il Draco che avevo descritto era effettivamente quel gatto randagio. Allora ho aggiunto un pensiero di Harry in omaggio al commento, quello in cui appunto lui diche che Draco gli sembra un gatto. Ma il personaggio era indubbiamente quello, la storia era già finita quando iniziato a pubblicare e il modo in cui si muoveva nel buio, sui tetti (lo avevo già anche paragnato a un gatto randagio nella scena in cui fugge dall'aggressione nel bagno!) l'ambiente che frequentava, persino il pub Hellcat club! sì, era tutto già scritto! Lilyan ne ha percepito l'anima e allora l'ho vista. :) per questo è bello condividere e commentare, suppongo.

Quando ero in Inghilterra ricordo di erssermi innamorata dell'insegna di una strana casa con i tetti a punta e una mini torre, che era compresa nelle mura di un piccolo cimitero monumentale. L'insegna era di mettallo e c'era questo gatto nero con la schiena ricurva sullo sfondo giallo. Un po' quello come dell'etichetta musicale Hellcat. (da cui ho preso il nome) Non ho mai capito cosa fosse quella casa, mi ricordava il film Della Morte Dell'amore.

Spesso ripenso ad angoli di quella piccola città inglese in cui ho passato del tempo, quando descrivo scenari della periferia di Londra, anche se non era Londra.

Adoro parlare con te! 

D. 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole