efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Care (by Mewling) di cleo Pg15
Epoca dei Malandrini: a Sirius non importa nulla di Snape, o almeno...non dovrebbe...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 18/08/2015 09:52 - A: 5 No-one Touches Me

"[...] solitario come un'isola e silenzioso come un sasso". Naturalmente - bella similitudine. Naturalmente. Ma nessuno si aspettava ormai che Draco se ne andasse. E infatti... preso in castagna, poverino! Che spettacolo, vederlo svestirsi (di corsa, lo si percepisce anche se non l'hai scritto) e presentarsi come un bravo soldatino davanti al camino :)
Ormai, per quanto possa ancora dibattersi, il "danno" per così dire è fatto. Da lì non te ne andrai più carissimo biondo, ahah! (Oggi sono diabolica).

Le attenzioni verso Lily e la competenza istintiva con i bambini: ormai non mi stupiscono più, la "conosciamo" la sensibilità di Draco, e tu ne parli esplicitamente.
Però mi commuove sempre lo stesso.
Albus e James già sanno che lo vogliono in famiglia; è questione di farlo capire agli adulti adesso.
Ma siamo a metà dell'opera, in tutti i sensi.

La storia di Draco, Gwen e Sophie: mi è dispiaciuto sapere che Draco non amava Gwen, ma dopotutto così - almeno in questa fic - risulta più credibile, non snaturato.

Bello il paragone fra Harry ed il fiore di Arlicèa: proprio calzante. Non ho ancora avuto modo di controllare, è un fiore realistico o l'hai inventato?
Ci farai sapere a cosa somiglia Draco, spero.

Cena e stretta di mano: tutto molto naturale.
Come sarebbe dovuto essere sempre.
Loro ci sono cascati dentro con tutte le scarpe, e noi gioiamo, sìsì ^__^
Ben fatto, ora possiamo dormire sonni tranquilli...
... anche se ho la sensazione che "domani", mentre Draco sarà solo coi bambini, potrebbe sbucare Hermione dal camino. Chissà. Un attimo di alta tensione.

Bel capitolo, in sintesi.
dc



Risposta dell’autore:

Grazie :) vedremo cosa riserva il futuro a questo Draco diviso tra la vendetta e la dolce casa di Harry. Il fiore di Arlicèa me lo sono inventato. Adoro inventarmi  le cose xD

 Ma se fossi in te non dormirei sonni tranquilli hehehe. Io sono quella sadica! 

Grazie del commmento

A presto!

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 11/08/2015 14:14 - A: 5 No-one Touches Me

Un pochino mi dispiace, che non sia riuscito a fuggire. Rimango a chiedermi se avrebbe avuto il coraggio di sparire in quel modo e cosa avrebbe fatto dopo. Inoltre avrei voluto vedere la reazione di Harry. Che tu abbia scelto di "incastrarlo" con i bambini però è perfetto. Un espediente semplice, che sono sicura si rivelerà molto efficace, e non soltanto nell'impedirgli momentaneamente la fuga.

Ma ovviamente la parte più interessante del capitolo è quella successiva, in cui conosciamo risvolti importantissimi di quello che è stato finora il fumoso passato di Draco, e che giustifica la sua attuale condizione. Benché si fosse intuito, dal precedente riferimento al compleanno, un Draco che diventa padre tanto giovane fa una certa impressione. L’affetto che Draco ha per sua figlia è immediato e profondo, solo non abbastanza da mandare a monte il matrimonio. Ed è giusto che sia così. Sarebbe stato un cambiamento troppo drastico – per lui, il suo modo di vivere e pensare, l'educazione radicata, la necessità di preservare almeno parte del patrimonio per mantenere il tenore di vita al quale è abituato –, non del tutto credibile, nonostante la presenza di una figlia. Al contrario, è più che comprensibile che la morte della bambina faccia crollare dalle fondamenta il castello di carte, spingendo Draco ad allontanarsi da tutti e tutto e diventare una sorta di giustiziere solitario, che sopravvive esclusivamente per pianificare la sua vendetta.

Comunque anche la parte successiva, con le descrizioni delle interazioni, ben tratteggiate e realistiche, tra Draco e i bambini, e poi con l’aggiunta di Harry e il clima un po’ scherzoso un po’ malizioso della cena, non è da meno. Infine ho apprezzato particolarmente il paragone con questo fantomatico fiore di Arcilèa. :)

Aspetto il prossimo. Intanto baci e grazie!



Risposta dell’autore:

Sono felice che tu abbia apprezzato tutto, che trovi coerente il passato di Draco e anche che ti sia rimasta la curiosità sulla sua possibile fuga. La storia non finisce qui ;) è pur sempre un Auror triller.

Devo dire che temevo la tua impressione sul tono scherzoso della scena finale. Io la trovavo una perfetta situazione in cui la tensione si allenta quasi per necessità perché ovviamente c'è dell'attrazione e la voglia da parte di tutti di vivere una vita serena e sentirsi amati.  

Anch'io aspetto il seguito della tua traduzione! 

Baci

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 08/08/2015 00:25 - A: 5 No-one Touches Me

Ciao Daria, come sempre inizio la mia chiacchierata, con calma, il tempo è arrivato in mio aiuto :)

Splendidi come sempre, Draco e Harry, Lily, Albus e James, meravigliosi.

Mi piace il quadro che si presenta quando Draco aspetta che Harry saluti i figli e esca per andare al lavoro, una scena tipicamente casalinga, familiare, da moglie e marito, e poi subito dopo, quando Draco rimane da solo, la sua vestizione "Si rivestì coi propri abiti e chiuse sull'avambraccio la fascia di cuoio scuro. Indossò gli stivali, il parka" insomma torna se stesso, i suoi abiti e la fascia sul Marchio Nero, torna ex-Mangiamorte, sospetto criminale però con i nemici da affrontare, Slayer e gli Aurors.

Mi piace questo altalenare di Draco, stare o no da Harry, desistere dall'andarsene eppure deciso a scappare, insomma non è da lui perchè lui sa quello che vuole, che fa, e si ritrova anche a farsi quasi un esame di coscienza per essere disonesto, non tanto con un Auror, ma con Harry nonostante sia arrivato fino a lì senza essersi mai fatto tanti problemi, dopo aver condotto una vita poco chiara. La sua resistenza a restare ha avuto conferma nella chiamata di Harry, un segno del destino, mi piace come Draco guarda la fisicità di Harry attraverso le fiamme, il fisico snello, le spalle squadrate, ma ciò che lo blocca è la richiesta di aiuto di Harry. Se leggo bene tra le righe, Harry ha messo in conto la fuga di Draco quella mattina stessa perchè gli chiede una deroga della sua "partenza" fino a sera, fino a quando lui non torni "Sì vorrei chiederti questo, se puoi stare coi bambini finchè non torno, stasera. Da domani troverò una soluzione.", Harry sa che dopo ciò che gli ha detto la sera prima Draco è completamente libero da lui, glielo ha detto lui stesso che è ospite e non prigioniero a casa sua.

Questo è un momento speciale, di svolta, perchè senza saperlo è qui che Draco decide di stare con Harry, forse un momento "destinato" a loro, al loro reincontrarsi definitivamente ed è bello come Harry affidi a Draco i suoi figli, ma forse anche se stesso "Ti sto affidando le cose più preziose che ho" e di come si premuri a dare direttive sui bisogni e abitudini dei suoi figli "Le cose pronte da scaldare in frigo e Lily che si addormenti in un posto sicuro", le raccomandazioni di una madre insomma, anche questo lo trovo un quadretto da "moglie e marito".

Da questo momento partono i ricordi, le sensazioni, i sentimenti di Draco verso Sophie, la sua storia, la decisione di non volerne sapere nulla e ritrovarsi invece ad esserne innamorato, l'unica donna che ha avuto l'amore incondizionato di Draco e qui mi ha spiazzato perchè nel ricordo della sua bambina, c'è anche il ricordo e la consapevolezza che lui non è mai stato legato da qualsiasi sentimento alle donne (e uomini) che ha incontrato nella sua vita, a parte Sophie per l'appunto, e mi dà ragione sul fatto che anche Harry abbia sempre avuto un posto privilegiato nei suoi pensieri e nel suo cuore "Ricordo di aver pensato a lui molto spesso dopo la guerra.""Nonostante le liti feroci degli anni di scuola, e le enormi differenze che li separavano, Draco sentiva la sua presenza come qualcosa di importante", gli stessi pensieri e sentimenti di Harry nei suoi confronti, venuti a galla soprattutto in quei giorni.

Dal momento che tornano i bambini Draco è messo a dura prova, non tanto a pazienza ma riguardo il confronto di sé con il ricordo di Sophie e Lily lo fa sentire di nuovo padre, dopo otto anni che ha perso la sua bambina, si ritrova con il cuore a mille ad abbracciare Lily, ad assaporare la tenerezza e la semplicità di un abbraccio, la fiducia incondizionata che lei ripone in lui, come faceva Sophie......come ha fatto anche Harry :)

Anche James e Albus lo coinvolgono, la complicità nelle battute e la richiesta che lui rimanga con loro, anzi loro non vogliono che se ne vada proprio e poi ancora i ricordi, la calligrafia di James come quella di Harry e qui un altro ricordo, vivido come gli occhi di Harry, quella punizione che gli ha dato modo di vedere da vicino i suoi occhi "Quella volta, senza volerlo, aveva scoperto qualcosa di nuovo su Harry e aveva guardato meglio i suoi occhi da vicino, trovandoli assolutamente magnetici." e scoprendo la gentilezza quasi immeritata nei suoi confronti.

C'è proprio una carrellata di ricordi, tutti riguardanti Harry e di come lui abbia sempre cercato di conoscerlo fino ad arrivare a paragonarlo al fiore di Arlicèa, questo fiore miracoloso che cura le malattie mortali, forse quello che ha fatto Harry per tutti, il Mondo Magico e Babbano, "curandoli" affrontando disarmato la Morte e Voldemort senza rimanere ucciso; così forte e altrettanto affascinante e sensibile però da chiudersi a riccio se toccato con indelicatezza, ma pronto ad aprirsi completamente se sfiorato con amore esponendo i suoi petali di un incredibile verde smeraldo, rari e affascinanti come gli occhi di Potter e la generosità di questo fiore nell'offrire ogni petalo strappato per farne crescere di nuovi, come la generosità di Harry a dare aiuto, a donarsi completamente agli altri, ma questo Draco lo ha scoperto dopo a quella famosa punizione, dove anche Draco ha cambiato il suo atteggiamento verso Harry, rispettandolo. Mi fa pensare anche il fatto è che questo fiore Draco lo abbia scoperto in alcuni libri antichi che amava ancora studiare, qualcosa di antico e importante per Draco come di lunga data è la sua conoscenza di Harry e così importante come quel fiore :)

Quando Harry torna a casa è bellissimo, i bambini che gli corrono incontro è un momento magico, speciale e Harry se lo gode ogni volta, ogni abbraccio gli scalda il cuore e Draco è testimone di questo rapporto e tempo speciale per loro e in un certo modo ne gode anche lui, bellissimo con la sua figura appoggiato alla cornice della porta mentre li guarda.....come una moglie e madre che guarda la sua famiglia al ritorno del marito con i propri figli. Divertente, spontaneo e malizioso è lo scambio di battute fra loro due, c'è anche una sorte di complicità anche se Harry rimane imbarazzato sulla battuta della candela ed è spettacolare la scena di Harry che punta il mestolo verso Draco e lo scruta stringendo gli occhi "Non davanti ai bambini, per favore!", qui inizia proprio un battibeccarsi che ha il finale con la parola "gay", parola che viene monopolizzata per tutta la sera dai bambini, ma con leggerezza senza pregiudizi.

Io penso che Draco abbia voluto mettere alla prova Harry riguardo l'invito al cinema, al suo porsi davanti al suo orientamento e soprattutto riguardo a ciò che sente Harry per lui, Draco sente che c'è qualcosa di importante fra di loro ma vuole capire, è curioso. C'è sempre una ricerca di Draco sul moro, il suo sguardo su di lui è, in modo discreto, insistente tanto da farlo capitolare davanti all'inquietudine di Harry, facendogli fare un passo che lui per il carattere poco avvezzo ai convenevoli e ai favori, farebbe, così si propone per restare un altro giorno ed Harry, sorpreso, lascia ogni indugio gli chiede di restare ancora una settimana. Harry inconsciamente spera che Draco rimanga lì con loro, ma per sempre, a mio parere....

Ancora la lotta personale di Draco perchè accetta la proprosta di Harry e si giustifica con se stesso pensando che è il suo modo di sdebitarsi con Harry per tutto ciò che ha fatto per lui, allontanando il pensiero, invece, che è lui che desidera restare...Dopo la travolgente benevola irruenza di Harry, Draco si ritrova davanti la sua mano, una mano che lui potrebbe rifiutare, ma i tempi sono cambiati, loro sono cresciuti e cambiati come il loro rapporto, quel rapporto interrotto tanti anni prima, il primo anno di scuola, qualche anno dopo con la punizione passata insieme con quella svolta e ora si sono rincontrati, più adulti e maturi, con quel bisogno l'uno dell'altro che non è solo per la condizione che stanno vivendo ma proprio per loro stessi "Si guardarono negli occhi senza rendersi conto che quella stretta stava durando più del necessario. Dovettero entrambi forzarsi a lasciare la presa, abbassando lo sguardo in lieve imbarazzo."

Dopo i momenti dei ringraziamenti di Draco, successi in varie occasioni da quando è lì con Harry, c'è il ringraziamento di Harry a Draco e un'ammissione fatta con ironia, ma vera, che stare con Draco è semplice e lui gli rende la vita facile, eppure era difficile confrontarsi, stare insieme, erano davvero fuoco e fiamme!! Ancora il fiore di Arlicèa, Harry che si apre con spontaneità e Draco che continua a guardare diversamente Harry "Che sorpresa la vita....vero Potter?"

Mi piace tutto di questa storia e anche questo capitolo è un "aprirsi di petali unici e rari", mi piace la sensibilità di Draco che nasconde dietro alla freddezza e la spontaneità e vitalità di Harry.

I bambini sono meravigliosi, sono proprio la vita fatta persona, quella vita pulita, fiduciosa, spontanea, loro sono il ponte fra Harry e Draco, sono il tramite che aiuteranno entrambi a conoscersi definitivamente. Mi piacciono James, Al e Lily perchè sono cresciuti senza pregiudizi, per loro la parola "gay" è solo una parola che spiega il vivere il sentimento del bene, una condizione normale, forse anche perchè sono figli di Harry e lui è stato alla mercè dei peggiori pregiudizi, sia nel Mondo Babbano, che in quello Magico.

Sei bravissima Daria, la tua storia è splendida, sai passare emozioni, sensazioni in modo coinvolgente, tutto passa davanti agli occhi di chi legge con una chiarezza estrema e i sentimenti sono sentiti fino in fondo, vissuti!

Grazie di tutto, aspetto con impazienza ogni tuo capitolo!

Un bacio e un abbraccio!!

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Come sempre hai assorbito ogni frase con molta attenzione. È davvero bello sentire che le mie parole arrivano così bene. Grazie per farmelo presente, sei gentile e sappi che mi aiuta molto! 

Una cosa devo precisarti, Harry dice "fino a stasera, da domani troverò una soluzione" solo perché sa di avere tempo solo la sere di cercare un'altra baby sitter. Lo dice perché pensa che forse Draco non sia molto contento di stare con i bambini o di averne la reponsabilità, non perché crede che se ne stia andando. Di sicuro ha messo in conto che potrebbe fuggire ma non se lo aspetta con tanta sicurezza, né ha pensato di fermarlo dal fuggire con questo metodo o di metterlo alla prova, più che altro vuole lasciarlo libero di stare o non stare ma senza avere la responsabilità dei suoi figli. Tutto qui. Harry agisce d'istinto, nei libri della Row, e mi piace che abbia ancora l'incoscienza che lo caratterizza sin da piccolo, che affiora tra  le righe della sua maturità.

Draco di fondo è sempre stato più libero e più aggressivo e io suo quasi flirtare con Harry è forse un modo per provocarlo e studiarlo ma anche uno di quei momenti in cui due persone abbandonano la tensione. Tensione antica ma anche nuova, che ancora li tiene un po' distaccati e  giardinghi. Adesso ce Draco ha fatto qualcosa per Harry, si sente meno in debito e si lascia un po' andare, si mette al suo pari e abbassa la maschera per qualche minuto. Harry nota la sua sincerità e di nuovo, come in passato c'è quel momento in cui si scoprono e interagiscono normalmente dandosi un po' di confidenza.

 

Grazie del commento! E spero di riuscire a postare presto! 

Baci

D. 

Di: snivellusfan (Firmato) - Data: 05/08/2015 11:50 - A: 5 No-one Touches Me

Un bellissimo capitolo, in cui si capiscono molte cose... Harry nonostante tutto dimostra di fidarsi DAVVERO di Draco, altrimenti non gli avrebbe mai affidato i suoi bimbi :)

Draco invece rinuncia ad andarsene per aiutarlo, e credo che la gratitudine con la sua scelta centri fino ad un certo punto! Probabilmente gli piace stare in casa Potter!!! ;-)

Complimenti aspetto con trepidazione il prossimo !



Risposta dell’autore:

Sì, Draco sta sicuramente lottando con se stesso per non ammettere ce stare lì gli piaccia anche se sa di essere un pericolo, il tempo che passa lo sta pian piano rilassando e avvolgendo in un clima che da anni non viveva. Qualcosa che gli manca e che il suo inconscio brama ritrovare.

Grazie del commento!

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 04/08/2015 14:37 - A: 5 No-one Touches Me

Oddio li sto adorando sempre più questi due ^__^

Harry ha dato prova di fidarsi davvero di Draco... Dopo averlo accolto in casa propria e lasciatogli la libertà più completa ora gli affida i suoi figli che sono davvero il bene più prezioso per lui. E benchè sia preoccupato quando torna a casa, credo che dopotutto sia andato al di là di tutto quello che di tremendo c'era tra loro prima e dopo la guerra. Ed ora si sta a poco a poco lasciando andare.

Draco allo stesso modo vuole andarsene, deve trovare Slayer, vendicarsi ed andare avanti con la sua vita, ma non ne è troppo convinto e nello stesso tempo, anche se sa che con la sua presenza potrebbe mettere in pericolo Harry e i bambini, è attrato dalla familiarità e dal calore che ha provato in quella casa e si sente quasi in colpa a fuggire di nascosto o a mentire a Potter.

I bambini sono troppo belli e li descrivi perfettamente. Lily poi è tremenda nel suo piccolo... Farà capitolare Draco prima di Harry  mi sa. E poi troppo dolci Albus e James che non vogliono finire i compiti se questo vuol dire che Draco se ne andrà... 

E poi hanno iniziato palesemente a flirtare!!!!! ^__^ il nostro Harry se ne renderà conto presto spero...

Resto in attesa del prossimo capitolo...non vedo l'ora!!!!

Lilyan



Risposta dell’autore:

Sì Harry sembra fidarsi di Draco, non sa nemmeno lui il perché ma io Harry lo vedo sempre molto istintivo. È come se fosse cresciuto ma senza perdere gli aspetti tipici del suo carattere che lo spingono ad agire di pancia. Così si trova davanti ad un problema e Dracoli sembra la soluzione giusta. Infatti come dici tu si è un po' lasciato andare, senza troppi calcoli. Perché non credo che rischierebbe i suoi figli per mettere alla prova Draco, credo che sia davvero un atto di fiducia incondizionata dettato da un po' di incoscienza tipica di Harry.

Grazie del commento e dei complimenti!

A presto!

D.  

Di: Sissy (Firmato) - Data: 03/08/2015 02:03 - A: 5 No-one Touches Me

Ciao, quando ho letto la tua risposta mi sono sentita colpevole come non mai, così sono andata a rileggermi i capitoli dove parlavi di Slayer ed è molto chiaro che si parla di lui. Mi era sfuggita la parte della lotta in casa dove Draco lo ferisce sfregiandolo, così non ho collegato che i due fossero una sola persona. In parole povere: "dormi sonni sereni" che sono sempre e solo io che non capisco le cose, il tuo lavoro è sempre impeccabile. Ti ringrazio anche x questo capitolo che  spiega parti del passato di Draco che mi domandavo l'altra volta. Mi piace questo Draco che si innamora della sua bambina e si immagina in un futuro con lei. Purtroppo gli viene portato via tutto, sembra quasi la storia di Harry con Voldy. Bella la giornata passata con i bambini e più bello ancora il momento dei doppi sensi che portano alle risate. Con la fiducia che Harry dà a Draco, affidandogli i figli, come fa a pensare di dover andarsene? Non vedo l'ora di leggere cosa succederà a Mary Poppins nei prossimi giorni.

Come sempre GRAZIE x il tuo lavoro, alla prossima ciao D. 

Sara.

 



Risposta dell’autore:

Non volevo di certo farti sentire in colpa! Figurati sono sempre lì che mi faccio problemi sulla coerenza di ciò che scrivo sulla speranza che le

informazioni arrivino al momento e nel modo giusto. Non preoccuparti! XD

Sono davvero felice che la storia ti piaccia e spero che continui a farlo! Grazie del commento!

D. 

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 31/07/2015 15:10 - A: 4 No Need For Friendship

p.p.s.: anzi, no. Non è vero. Oggi ho la testa per aria O.O

Risposta dell’autore:

Ahahah! Beh, adesso l'ho postato! ;) 

D. 

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 31/07/2015 15:09 - A: 4 No Need For Friendship

Una delle otto meraviglie del mondo moderno dovrebbe essere considerata sicuramente la sveglia: da usare per riprendersi ed ascoltare i suoni rassicuranti di una famiglia, per poi tornare ad ignorarla serenamente.
Manca giusto un dettaglio: l'uomo giusto a fianco nel letto.

Con un'unica frase hai descritto non solo una fotografia, ma anche un fallimento.
Chisseneimporta di dov'è finita la Weasley: sarà un argomento di conversazione, un tasto necessario e che incuriosisce, ma esaurirà in questo tutta la sua funzione.
(O almeno spero. Ma non credo che in 10 capitoli, 4 dei quali sono andati, possa diventare un fastidio).

Sarei anche curiosa di leggere alcuni dei titoli di quei libri sparsi per la casa - ma questa è una fissa mia.
Odore agrumato, manette... beeeene, bene, ho come la sensazione che presto torneranno in scena ;)

Io non sarei così sicura che Harry stia tenendo d'occhio Draco - hai presente quello sguardo verso la fine, quello che parla di fiducia, ma anche e soprattutto il fatto che l'Auror lasci i propri figli con l'ex Mangiamorte? E Daliah non citiamola nemmeno, all'occorrenza la si stende facilmente. Senza rancore eh.
Ma, ad ogni modo, l'unica cosa che conta è questa corrispondenza tra la fiducia di Harry, appunto, e l'istintiva sicurezza che l'altro prova sotto la sua influenza.
Meravigliosi i racconti di Daliah su Lily-l'incubo-degli-animali...e il momento decisivo per il nome del povero innocente "Falco"...queste sono le piccole scene (magari solo riferite) che fanno sentire una tenerezza immensa, e rimangono a distanza di tempo oltre tutte le raffinatezze lessicali (by the way, mi è piaciuta un sacco quella dei ricordi "aggrovigliati come aghi da pesca in una piccola scatola") o le accortezze della trama.
E danno modo a tutti i personaggi di costruire quella confidenza, e quell'intimità che poi lavora da sola, prima e sotto tutto il resto.
Di fatto lo stesso Draco, che si è inserito nell'ambiente della famiglia da pochissimo, già è in sintonia perfetta con gli altri; che desideri scappare e nascondersi non fa testo.

Mi pare di capire che, se è improbabile che Ginny compaia a rompere le uova nel paniere, qualche borbottìo da parte di Ron invece... è importante che tu abbia spacificato qualcosa a proposito di come viene recepita l'omosessualità, sia da lui sia dall'ambiente da cui proviene Draco. Evitiamo l'effetto "mondo delle fiabe", in cui sembra che tutto vada sempre bene a tutti, nessun problema, fate pure.
(Parleranno mai i nostri due di quel Sectumsempra?)

Direi che l'operazione "una settimana in un capitolo" ha funzionato benissimo.
Quello che non funziona sono le mie recensioni, che a momenti diventano più lunghe dei capitoli stessi... vedrò di darmi una calmata!! Ciao :)

 p.s.: vedo che pubblico il commento mentre tu hai già postato il 4° capitolo. Che veloce che sono eh?! 



Risposta dell’autore:

Non preocuparti a me piacciono i commenti lunghi! Insomma dopo aver scritto dodici pagine mi fa piacere che qualcuno si dilunghi un po' ad apprezzarle :) 

Vedo che la femmina Weasley ti mette ansia! XD capisco, ma non ti svelerò niente! :P

 Ti ringrazio per i complimenti e per aver aver sottolineato le cose che ti sono piaciute quella è la cosa che più aiuta un'autrice a capire dove ha coloito un lettore. 

Spero che apprezzerai anche il resto,

Al prossimo capitolo!

D. 

 

Di: timelady (Firmato) - Data: 30/07/2015 03:36 - A: 4 No Need For Friendship

Capitolo molto interessante, anche se di passaggio. Specialmente la prima parte. Immedesimarsi e camminare con Draco per la casa vuota è stato facilissimo. Ho amato seguirlo mentre si aggirava in solitaria fra quelle stanze che non gli appartengono. Mi è piaciuto figurarmelo intento a scrutare "ogni oggetto senza toccare niente", a immaginare, a tentare di mettere insieme i pezzi del puzzle (e poi ci ha pensato Daliah a fornirgli quelli mancanti), a cercare di capire, interpretare la vita e i sentimenti dell'altro, fino a sentirne la tristezza impressa nella foto. E i dettagli che nota in Harry, nei suoi gesti e in quelli della sua famiglia, quando la casa si riempie di nuovo, mi sono sembrati un importante passo avanti, che forse finirà per alleviare la smania di Draco di scappare.

Il successivo passaggio con Daliah che ci prova invece è stato un po' spiazzante, almeno per me. Come un cambio di tono che non mi aspettavo. Anche se certo è servito a ribadire che Draco è libero e bello e gay, e a spingere Harry a riflettere una volta di più sulle dinamiche uniche che avevano contraddistinto il loro rapporto. Comunque credo che stavolta Harry sia fuoristrada, riguardo la ragione che ha indotto Draco a mettere subito in chiaro il suo orientamento sessuale. Non ho però idea del perché lo abbia confessato immediatamente e con tanto candore. Per fortuna c'è Harry che non demorde, e indaga, ed escogita un modo per trattenerlo. Vedremo se funzionerà...

Un bacione, D., e al prossimo. Ora muoio dalla voglia di vedere se Draco tradirà la fiducia di Harry.



Risposta dell’autore:

Ciao Time,

Intanto un brindisi a noi che ci incrociamo con i commenti a ore improbabili nelle notti d'estate. 

Il mo angst è davvero fragile. L'ho pensato tempo fa mentre rileggevo certe cose che ho scritto. Non posso fare a meno di finire in un tono più leggero ad un certo punto; mi lascio andare all'istinto e al mio stato d'animo del momento (sono evidentemente ciclotimica come uno struzzo) ma in fondo non è così anche nella vita, ogni tanto? Quando sei in un periodo pesante e triste capita che una stupidaggine ti faccia ridere, solo perché hai bisogno di ridere. Insomma ho visto gente ridere ai funerali e piangere nel be mezzo di una festa dove tutti erano felici. La vita ti mette di fronte situazioni che spesso non coincidono con come vuoi, o dovresti sentirti in quel momento. E a volte quelle cose ti salvano, ti fanno cambiare punto di vista. 

Draco l'ho immaginato così, stanco e angosciato ma anche desideroso di rilassarsi un po' e di assaporare la tranquillità che sembra regnare nella casa di Harry. Daliah lo ha infastidito all'inizio, ma ora quasi lo diverte e lui si lascia per un po' distrarre da quel personaggio singolare. 

Poi si presenta davanti a Harry dicendo che andrà al cinema con Daliah. Per me questo è il suo modo di mostrare a Harry che sta reggendo il suo gioco con Daliah, che non la sta impaurendo o allontanando ma la tratta come la tratterebbe un Auror del Wiltshire in visita a Londra.

Ti chiedi perché abbia rivelato con tanta tranquillità a Harry di essere gay? Anche Harry se lo chiede e dubita pure sulla verità di quell'affermazione.  Lui stesso si risponde che lo ha fatto un po' per replicere alla sua accusa di provarci con la baby sitter, e un po' perché Draco cerca di sembrare pericoloso, rilascia solo informazioni superflue su se stesso per spiazzarlo, per osservarlo reagire, forse lo fa inconsciamente e non è tutto calcolato come sembra, ma di sicuro c'è sotto una provocazione ;) 

Grazie mille del commento!

A presto!

D. 

 

 

 

 

Di: snivellusfan (Firmato) - Data: 29/07/2015 15:02 - A: 4 No Need For Friendship

Capitolo di transizione si, ma necessario e comunque molto carino... mi è piaciuto molto il viaggio che ha fatto Draco nella vita di Harry e nella sua quotidianità. 

Draco è stato molto carino ad accettare comunque l'invito al cinema di Daliah... ma lo ha fatto perchè è interessato a scoprire la cultura babbana o perchè vuole fare ingelosire Harry?! Spero la seconda, o almeno che lo abbia fatto inconsciamente... anche perchè si direbbe, visto come ha accolto Harry quando è arrivato a casa, specificando subito la cosa dell'appuntamento!

Harry ricomincia a fare il pieno di strane emozioni che non riesce a classificare... rivedere Draco è stato un pò come un tuffo nei ricordi di adolescenza... forse comincia a capire che non era solo rabbia quella che gli ribolliva nello stomaco ogni volta che lui e Draco si guardavano negli occhi?  ;-)

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, ciao ciao! 

 



Risposta dell’autore:

Ciao :)

Credo che Draco abbia accettato l'invto per educazione, in primo luogo, e poi per dare a Daliah (e a se stesso) l'impressione di essere libero, di essere una persona con una vita normale. Ovviamente non potrebbe andare al cinema con lei nemmeno dopo essere guarito, perché è un criminale che si nasconde. Poi il fatto che lo abbia detto a Harry è forse un modo per sciogliere il ghiaccio tra di loro mantenendo le distanze e anche per provocarlo, dopo la sua battuta delle sere precedenti (ci stai provando con la mia baby sitter?).

Tutto qui :)

Grazie per il commento e spero che tu continui ad appassionarti alla storia.

Baci

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole