efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Quello che voglio da te di Grace Pg13
Severus non ha capito proprio niente. (Flashfic per Nykyo)


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 07/06/2016 10:08 - A: Capitolo 10

Assolutamente e totalmente senza parole! FANTASTICO!!!! mi sto godendo questa fiction rigo per rigo e devo dire che è fantastica, ma questo capitolo è stato così emozionante che a un certo punto mi sono dimenticata di respirare. Mille domande nella testa su come possa svilupparsi la storia sul fronte dell'indagine, e sarò tormentata dalla curiosità! Sul piano amoro sono quasi felice che non ci abbiano ancora (sottolineo ancora) dato dentro perchè non sarebbe stato in linea con il racconto, mi piace che si stiano scoprendo passo per passo, e poi sono sicura che se trombavano anche non sarei sopravvissuta XD. Miliardi di complimenti anche alla traduttrice sempre bravissima e perfetta, sospetto sia una faticaccia assurda tradurre a questo livello quindi infinite GRAZIE!!!!!!!

Risposta dell’autore:

Ciao Cornelia, e scusa l'enorme ritardo nella risposta. Solo ora mi ritrovo a essere un po' più libera, a poter rispondere ai vostri commenti e anche, spero, a riuscire a postare gli ultimi capitoli con più puntualità.

Ormai avrai già letto anche il capitolo successivo e te li sarai goduti mentre ci davano dentro. :D Però sono d'accordo con te, sull'autrice che ha fatto bene ad arrivare fino a questo punto senza che i piccioncini combinassero praticamente nulla. Sviluppa tutto lentamente, e con questi Draco e Harry va bene così, specialmente se si pensa al passato di Draco.

Grazie mille per i complimenti sulla traduzione. In realtà trovo lo stile di firethesound molto lineare e alla fine sto faticando meno che con altre storie. L'unico problema è stato il tempo a disposizione e i capitoli sempre molto lunghi che non mi andava di spezzare, così ho tenuto la suddivisione originaria dell'autrice.

Baci e ancora grazie per il commento e i complimenti! 

 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 06/06/2016 10:31 - A: Capitolo 9

Quasi mi commuovo, per come sono teneramente adorabili questi due ragazzi. Per il momento me la godo.

In coscienza però non sono tranquilla, qualcosa mi dice che non può filare tutto liscio e ci saranno ancora abissi di depressione da superare. Prima o poi Draco scopriràa dell'indagine e si romperà l'incanto? ... o chissà che altro.

 



Risposta dell’autore:

Brava, goditela perché, un po' come la mia puntualità, o meglio mancanza di puntualità, non si sa bene quanto durerà...

Ehm, sul resto non posso davvero pronunciarmi... intanto c'è il nuovo capitolo, dove si compiono altri passettini iin avanti, poi si vedrà.

Un bacione, cara, e grazie mille per aver commentato! Al prossimo, se ti va.

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 04/06/2016 12:50 - A: Capitolo 1

Ciao a86; prima di tutto ti devo fare i complimenti perché so in prima persona che tradurre non è per niente facile e il tuo lavoro è una delizia per gli occhi!

A mio avviso non ti preoccupare se non riesci a postare i capitoli spesso come vorresti: la real life è dura per tutti noi!!!

Grazie per il lavoro che stai facendo!! Questa storia merita davvero di essere letta!  



Risposta dell’autore:

Oh, un maschietto, che bello. :) Però non ho capito l'"a86". Mi sono persa qualcosa? Comunque grazie, addirittura una delizia per gli occhi, sei troppo buono, davvero. Proprio su questa storia invece ho spesso l'impressione di non fare un lavoro abbastanza accurato. Forse perché sono sempre di corsa, sempre a cercare di dedicarle i cinque minuti che mi avanzano. E con le altre traduzioni non era stato così. Per fortuna mi sono trovata subito bene con lo stile dell'autrice, altrimenti non so davvero cosa ne sarebbe venuto fuori.

Stavolta però sono riuscita a postare puntale e sono parecchio soddisfatta. :D

Grazie di nuovo a te, per aver letto, commentato e per i bellissimi complimenti! E sono d'accordo, è una storia che merita sicuramente di essere letta.

Ti aspetto anche più avanti, se ti va.

Di: Akasha (Firmato) - Data: 30/05/2016 11:06 - A: Capitolo 9

Non so perché ma sta andando tutto troppo bene (addirittura Harry che sogna un nugolo di bimbi da avere che con il suo Dracucciolo XD ) e mi immagino catastrofi imminenti.

Per il resto complimenti per la traduzione, avevo l'intenzione di leggerla solo dopo che fosse finita ma non ho resistito :P (adesso devo tagliarmi le mani per non cedere alla curiosità di sbirciare l'originale).



Risposta dell’autore:

In effetti... come scrivevo anche sotto... forse c'è qualche unicorno che vomita arcobaleni di troppo. :D Perlomeno nella testa di Harry, che potrebbe aver accantonato con una certa fretta un paio di questioni rimaste in sospeso... Basta, ora sto zitta. :)

Ma quanto mi piace "Dracucciolo". Non l'ho mai chiamato così ma mi piace, e in questa storia calza particolarmente bene. Probabilmente te lo ruberò. :D

Sono contenta che tu non abbia resistito, però niente sbirciatine all'originale o toccherà a me, tagliarti le mani. Scherzo... anche perché ultimamente sono sempre in ritardo. Se però dovessi cedere alla tentazione e poi ti andasse di ripassare anche di qui per un confronto (o per insultarmi, se qualcosa non torna :D) a me farebbe piacere.

Intanto grazie mille per il commento e i complimenti per la traduzione!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 29/05/2016 18:36 - A: Capitolo 9

Harry che decide di attivare appositamente una fattura rimbombante per fare ridere Draco è superlativo! Di una tenerezza infinita! Beh David è servito, non solo per ingelosire Draco, ma anche perché spiegasse ad Harry che Draco lo desidera! Forse lo avrebbe fatto Draco il venerdì precedente, ma non stiamo a guardare i dettagli. Certo Potter passa in poche ore dalla fase "non posso avere una storia con lui per via dell'indagine" a "adotteremo dei bambini". E Draco pronto a dichiararsi anche con l'ingombrante presenza di David, per essere frainteso in quel modo così Potteriano.... E poi che teme che sia la sbronza ad illuderlo! Wow! Ora le cose importanti sono altre: si sono baciati e il tappo è stato recuperato! Certo che quando dice ad Harry che le caramelle creano un precedente di tutto rispetto per chiedere scusa è così snob, così Malfoy. Fantastico! Oltre gli sviluppi attendo con ansia l'incontro con Ron ed Hermione. Solo la verità potrà salvarlo, anima in pace ed ammissione di gelosia. Non sarà facile per lui, ma per il golden boy questo ed altro!
Un bacio cara e non ti preoccupare del ritardo.

Risposta dell’autore:

Povero piccolo, hai ragione. Arrivare a farsi assordare, pur di divertire l'altro.

Sì, David è servito, altroché. Conosce bene Harry, e sa cogliere tutto ciò che Harry fatica ad ammettere persino a se stesso. A quel punto per Harry diventa sufficiente un po' di sano incoraggiamento. E il passare dal niente al tutto io l'ho trovato così Harry e molto divertente. :D E adesso vede solo unicorni e arcobaleni, e unicorni che vomitano arcobaleni :D, e aspetta con ansia il lunedì... 

Anche Draco, è vero, è stato molto Draco. Livido di rabbia, geloso, scostante, altezzoso, e razionale fino all'ultimo. Tanto da esigere che gli venga scagliato addosso un doloroso incantesimo pur di essere certo che le cose abbiano preso sul serio quella piega, per lui, tanto inaspettata.

Vedremo come procederà, con l'inizio della nuova settimana, e soprattutto col ritorno alla realtà, che inevitabilmente riprenderà a incombere su tutti e due.

Grazie mille per il commento, Nicky! Un bacio e al prossimo!

Di: nye (Firmato) - Data: 29/05/2016 17:44 - A: Capitolo 9

Awww ma sono adorabili!

E carinissimi!

E tonti!

Harry all'inizio è davvero tonto, e anche Draco a volte, ma grazie al cielo si sono chiariti.

Che carini, mi piacciono un sacco!

e bacio fu!

Adorabili!!

Complimenti mia cara! 



Risposta dell’autore:

Adorabili, e carinissimi, e tonti. Molto tonti. :D Tutti e due, ma sì, è vero, specialmente Harry, come al solito.

Eppure, nonostante tanta imbecillità, ce l'hanno fatta, e sono riusciti a chiarirsi, e soprattutto a baciarsi.

Sono contenta che continuino a piacerti così tanto.

Baci, cara, e grazie per il commento e i complimenti!

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 03/05/2016 21:40 - A: Capitolo 8

Uh, ma sai che avevo completamente rimosso David dall'universo delle mie percezioni? Forse allora non è che mi piace leggere le storie complete perché me le godo meglio, ma devo farlo perché mi dimentico le cose? Umh…

Comunque, appena Draco ha visto il “tipo biondo che gli somigliava e che aveva un forte accento scozzese” mi sono data un bello scappellotto virtuale. Anche se, pensandoci a mente fredda, forse la stessa firethesound voleva che giungesse un po' inaspettato perché, oltre a nominarlo millemila parole fa, non ha sprecato per lui grandi pensieri, nemmeno narrando dal POV di Harry.

In ogni caso, si è ritirato inaspettatamente in fretta!

Che dire, continuo a pensare che Draco sia reso benissimo. Per come la vedo io, è in situazioni come questa che si vede la bravura di un'autrice, perché nonostante il Draco di firethesound sia insolito ed insolitamente gentile, se così si può dire, rimane pur sempre Draco, e Draco, quando viene ferito, morde. Mi è piaciuto molto come lei sia riuscita ad armonizzare questi due lati della sua personalità.

Che altro, ovviamente fantastico il dialogo iniziale con la signora Dodson (adoro quella vecchietta!) ma anche lo sviluppo del rapporto tra Draco e Hermione, perfettamente credibile. Bellissimo il modo in cui lei tenta di sminuire la storia con David perché, sotto sotto, già patteggia per Draco.

Poi, ancora una volta ti dico quanto mi piaccia Ron in questa storia, perché è assolutamente IC senza essere trasformato in un bifolco. Non ha certo la sensibilità di accorgersi di cosa stia succedendo, e infatti in tre parole riesce a girare bene bene il coltello nella piaga, però è evidente che l'unico suo pensiero è Harry, la sua felicità e il desiderio che anche lui abbia un compagno che gli stia vicino piuttosto che un giramondo, un po' come Hermione è per lui. Mi piace anche il modo in cui lui e Draco si stanno avvicinando, vedi la confidenza un po' offesa con cui Ron lo rimbrotta per non aver preso da bere anche a lui e, da parte di Draco, la risoluzione di tenere gli occhiali sul naso nonostante il primo impulso fosse stato inevitabilmente quello di toglierli.

Aaah beh, in ogni caso adesso il danno è fatto, non ci resta che aspettare che quel sempliciotto di Harry si dia una svegliata :P

Alla prossima, un bacione!




Risposta dell’autore:

Con te, hebi, le scuse sono doppie, e tu sai perché. Ma più tardi rimedio anche a quello... Sono talmente rimbambita ormai che ero certa di averlo già fatto, e solo ora mi accorgo che invece non è così. Sorry

Ma passiamo al commento. Intanto grazie. I tuoi commenti sono sempre belli, interessanti, articolati, e leggerli per me è un piacere. Lo è specialmente conoscere il tuo punto di vista sulla storia, i personaggi e la traduzione.

Detto questo... Nooooo! Ma come avevi potuto scordarti del sosia di Draco con nome che casualmente comincia per "D"? :D Era lì, pronto a entrare in scena nel momento peggiore e nel peggiore dei modi. Mmmmh, mi sa che la colpa è mia e dei miei imperdonabili ritardi con questa storia. E mi sento ancora più lusingata, e in colpa, che proprio tu che solitamente non leggi le storie non concluse in questo caso stia facendo un'eccezione.

Sulla dualità di Draco sono d'accordissimo. Penso sia sempre stato il punto di forza del personaggio. Quello delle fic in particolare. Perché sappiamo che per la Row non era e non è esattamente così. E qui, mi spiace dirlo, ma sbaglia lei. Nel senso che a me è sempre sembrata molto più credibile un'evoluzione in questo senso del personaggio, partendo dalle basi che proprio lei gli aveva dato (e penso ovviamente al Draco del Principe Mezzosangue), piuttosto che il piattume (nasco cattivo in famiglia cattiva, cresco cattivo anche se un po' mi pento, muoio presumibilmente cattivo. Quando mai nella vita vera è tutto tanto netto e definito a priori?) che ne aveva fatto seguire la Row.

Ron, secondo me, è forse il più centrato di tutti da parte di firethesound. Con lui ha fatto un lavoro meraviglioso. Mi piacciono moltissimo anche Draco e Harry, come scrivevo, ma non arrivano alla perfezione di Ron. Solo Faith Wood è stata altrettanto brava con Ron (lei anche con Hermione, che però qui compare molto, molto meno e non sto a fare un paragone) in At Your Service.

Ora ho postato, finalmente, e potrai andare a leggere di Harry che si dà una svegliata... forse. :D

Grazie di nuovo e a presto!

 

Di: PillyA (Firmato) - Data: 28/04/2016 20:53 - A: Capitolo 8

Sono proprio contenta che hai aggiornato! 

Questa storia mi piace proprio tanto, sono troppo carino entrambi, tutti e due si piacciono ma nessuno dei due fa una mossa, anche Draco la tira molto per le lunghe, anche se questa volta ci erano andati coosì vicini! C'erano quasi e invece è arrivato David, mannaggia la polpetta, non poteva arrivare il giorno dopo??

Sono contenta che se ne va presto! Adesso però chissà come si risolve la situazione, perché la vedo difficile che Draco prenda ancora le redini in mano, visto che crede che Harry stia con David D:

Ma anche Harry, per quanto sia incredibilmente dolce un po' scemino è, come non si fa ad accorgere che Draco gli sbava addosso io proprio non lo capisco!

Spero che nel prossimo capitolo in qualche modo la cosa si risolva!:)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo insomma:)

A presto :) 



Risposta dell’autore:

Intanto scusa, Pilly, perché di nuovo ti ho fatta aspettare un secolo, sia per il nuovo aggiornamento che per la risposta al tuo più che gradito commento.

Comunque, almeno adesso ci sono e ho postato. Meglio di nulla, spero. :)

Che Harry sia un po' scemino ormai si sa. :D Personalmente lo adoro anche per questo. Non quando me lo fanno ottuso e basta, però quando c'è questa giusta alternanza allora davvero lo amo, perché lo trovo particolarmente tenero e mi fa divertire.

Eh, sì, temo anch'io che, dopo tutti gli sforzi fatti per trovare il coraggio di dichiararsi, Draco preferirà non muovere più un passo verso Harry. Harry al contrario... Okay, va' a leggere il prossimo capitolo che è meglio. :D

Baci, e grazie! Ti aspetto sul prossimo, se ti va.

 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 26/04/2016 12:42 - A: Capitolo 8

Sono Aallibits. Ero tutta gongolante di aspettativa (quasi quanto Draco) e se ne esce questo bifolco, peraltro fedifrago, a sconvolgere tutti i piani. Il mio marale e sceso precipitosamente e ho tanta voglia di piangere. ODIO questo intruso.

Risposta dell’autore:

No, dai, è vero che al momento ha rovinato tutto, e che il povero Draco avrà il morale sotto le scarpe per almeno tutto il fine settimana, ma in fondo si è levato (o si leverà) dalle scatole quasi subito. E che sia pure fedifrago alla fine è quasi un bene, perché lascia definitivamente libero Harry e soprattutto lo spinge a riflettere, a realizzare chi vuole veramente. Ora non resta che aspettare che Draco si dia una calmatina e che Harry agisca di conseguenza...

Grazie davvero del commento, crich66, e scusa anche tu per il mio assurdo ritardo nella risposta. Baci e ti aspetto sul prossimo, se ti va.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/04/2016 21:58 - A: Capitolo 8

David è venuto per dirci addio. A Draco non mancherà molto.... Sai cosa mi spiace? Che preso dalla rabbia ha trattato male Ron e Hermione. Quest'ultima ha capito di certo perché questo scatto di rabbia, era andata pure in suo soccorso. Aspetto le scuse...e l'imbarazzo di Draco :). Non penso ci sia bisogno di precisare che il capitolo sia bello...lo è, eccome. Specie l'inizio. Troppo tenero il dialogo tra Malfoy e la Signora Dodson. È bello al pub quando sfotte Harry, i suoi stati d'animo. Quando hanno paura l'uno per l'altro, quando Harry lo copre, le cenette. E il tappo. Malfoy non vede l'ora di baciarlo, di pomiciare con lui, ma credo che abbia anche un po' paura dell'invevitabile proseguio fisico.....probabilmente anche perché non avrebbe più difese e muri, oltre un po' di timore lecito, dato che Harry ha esperienza....chissà cosa succederà il lunedì....uno furibondo, l'altro dispiaciuto per il comportamento del biondo, ma ignaro di tutto...ma io Harry lo amo anche per questo :).
Grazie cara. Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Non l'avevo vista in questo modo ma, al solito, hai ragione. La comparsata di David è servita soprattutto per chiudere definitivamente la storia con Harry e quindi dire addio anche a noi. E ha avuto come conseguenza il far incazzare Draco, rovinando tutti i suoi piani. Povero piccolo. Dispiace perché in realtà non è successo nulla, ma lui non lo sa e soffre. E poi capita quando aveva fatto il possibile per racimolare il coraggio, raggiungere un'altra volta il "loro" angolo di strada con Harry e farsi avanti. Di paure poi ne ha tante. Ha vissuto gli ultimi anni in una sorta di isolamento forzato, disprezzato e ingiustamente accusato, senza qualcuno accanto che non fosse sua madre. E poi c'è la totale inesperienza. Eppure lui è forte, reagisce e affronta a testa alta e alla fine trova anche il coraggio di provarci con Harry, che involontariamente (perché in fondo la colpa è sua) manda tutto all'aria. Però hai ragione anche in questo. Certi suoi comportamenti sono un altro dei motivi che ti fanno amare Harry. Vedremo come saprà rimediare...

Grazie mille per il commento, sempre puntuale, e scusa invece la mia totale mancanza di puntualità. Al prossimo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole