efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Quando viene dicembre di padme83 Pg13
24 dicembre 1904, da qualche parte sulle coste della Cornovaglia

L'ultima volta di shittyvalentine Nc17
Il flusso dei ricordi di James, tra le braccia di Teddy.

I mastini del Signore Oscuro - Seconda Parte di krystarka Nc17
I Mastini del Signore Oscuro non avevano mai dovuto curarsi di nulla se non...

Drarry: Beyond the Impossible Everything is Possible di Alexander Diamond Nc17
  La tempesta era passata e come una nave che solca la sua ultima...

L’imperfetto della Pozione Polisucco di raffyloveantonio Nc17
Quando l'uso improprio delle pozioni porta a vivere situazioni decisamente improbabili.Dal...

Come sabbia tra le dita di raffyloveantonio Pg
Dal testo: "Chiudo gli occhi stanco. Dietro le palpebre serrate i ricordi...

Lecca-Lecca di Niaile Nc17
Una Hermione abbastanza provata dagli ormoni e una Pansy con un bel seno.

When love and death embrace di shittyvalentine Nc17
James e Scorpius si incontrano in un momento molto difficile e, insieme, affronteranno...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Non osare di RedHot R
Draco sapeva di aver sbagliato, e sapeva anche che ne avrebbe pagato le conseguenze...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Una storia che vale
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 28/07/2018 11:44 - A: Capitolo 1

Tra quelle che mi hai consigliato di leggere ho scelto questa perché era una Drarry. Non so una fan di Laura Pausini ma storia mi è piaciuta. Devo dire che mi ha un po' strappato il cuore T_T e per questo adesso ce l'ho con te!

Anche se alla fine tornando sulle ultime due domande che riguardano Asteria, mi sono automaticamente messa nei panni di lei che dice "Vieni, vieni, stragnocco! Ti faccio vedere io i fianchi morbidi" XD

A parte gli scherzi, è strano come a volte scrivendo slash maschile, da donne etero, diciamo cose sul nostro genere che magari nemmeno pensiamo di noi stesse. Lo faccio anche io un sacco di volte, solo per legittimare il fatto che Harry è solo di Draco e viceversa!

Insomma, complimenti. I temi dell'amore impossibile e della fine di una storia sono è sempre difficili e delicati ^_^ ma tu hai saputo raccontarli molto bene in questa oneshot!

Ciao! 

D. 

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao! 

Guarda, nemmeno io sono una grande fan della Pausini: questa canzone era finita nel mio mp3 una vita fa (avevo 13 anni o giù di lì) e poco prima di scrivere questa storia la riproduzione casuale me l'ha tirata fuori da chissà dove... E mentre la ascoltavo mi si sono proiettate in testa le immagini di questa storia. Insomma, per la scelta musicale date la colpa al mio lettore mp3, ha fatto tutto lui! :) 

Hai ragione, quando scriviamo slash maschile le donne non ne escono mai molto bene, ma va detto che per lo più ci focalizziamo sull'ottica maschile...penso sia normale non essere troppo corrette quando si parla di loro. In questo caso, oltretutto, la povera Asteria si ritrova proprio solo a fare la moglie-oggetto per Draco, quasi mi dispiace per lei. Stavo meditando un piccolo sequel per questa storia, chissà. Ogni tanto mi sembra che possa valerne la pena, altre volte decisamente no. 

Ti ringrazio comunque moltissimo per i complimenti e... Mi dispiace di averti un po' strappato il cuore, ma un po' gongolo anche, visto che la storia doveva in un certo senso servire a questo... XD

A presto, grazie per essere passata!

Pally 

Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 09/12/2016 23:24 - A: Capitolo 1

Ho appena finito questa ff e mi è piaciuta davvero tanto! Hai reso benissimo lo strazio e la disperazione di Harry, mi è venuto il magone fin dalle prime righe! Anche la parte riservata a Draco, sebbene più breve, descrive benissimo la sua tristezza e disperazione per un futuro che purtroppo non può essere quello che  lui desidera! Davvero complimenti!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, mi fanno molto piacere! Prima di pubblicare sono sempre in ansia e non sapevo se una storia così triste potesse piacere.... sono contentissima che tu l'abbia apprezzata! <3

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 24/09/2016 22:58 - A: Capitolo 1

Mannaggia Pally ti confesso che, letto "Laura Pausini", ho proprio dovuto fare una immane, indescrivibile, tragica violenza su me stessa per continuare a leggere, perchè io proprio non la reggo!!! Inutile dire che il testo tra un paragrafo e l'altro l'avrei quindi serenamente saltato. Molto meglio il tuo ;)

Ciò premesso, storia moolto cupa! Ecco quello che delle Drarry spesso mi sfianca solo all'idea di iniziare: ci ficcherete dentro tanta di quella tristezza che mi si spezza il cuore solo al pensiero :( In ogni caso penso tu scriva molto bene, potresti buttarti un una bella long :) Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, la resa del dramma è ottima, si formano immagini vivide, Harry me lo vedo di regola meno abbattuto, più combattivo anche contro ogni logica, ma Draco me lo vedo proprio così. L'unico neo per me è che la storia come inizia triste, finisce triste, non c'è un evento/cambiamento di prospettiva che mi dia il guizzo di "qualcosa" nel finale, magari anche più tragico *boohoo*



Risposta dell’autore:

Che piacere leggerti! Si, in realtà Laura Pausini non dice niente nemmeno a me... Questa canzone è lì nel mio mp3 da quando avevo 12 anni o giù da lì, ed è saltata fuori per caso in un momento di malinconia... Riconosco che il mio stile personale sia agli antipodi rispetto al tuo... E sì, è una storia che nasce triste e finisce triste, vuole rendere l'idea di quelle relazioni che finiscono senza che finisca l'amore...io non ce la vedo proprio una Drarry a lieto fine! Volevo far capire che si soffre sempre in due... io adoro i racconti così, amo farmi del male ;) Per una long non sono ancora pronta, ma prima o poi chissà! 

In ogni caso grazie del commento, mi ha fatto molto piacere! 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 24/09/2016 19:02 - A: Capitolo 1

Ciao Paola, mi ha incuriosito molto la tua storia e leggerla è stata un piacere anche se vedere Harry così annientato mi ha straziato l'anima.

Lo so che un finale del genere è proprio delle storie angst, percui non posso neanche pensare ad un finale diverso, ma la tua storia mi è piaciuta perchè c'è la felicità dell'amarsi dei nostri ragazzi, i momenti intimi fra loro che raccontano la loro vita insieme.

L'annientamento di Harry, ma anche di Draco in fondo, non è tanto del fatto che non si amino ma proprio il contrario, vedere Harry così fragile, rannicchiato su una sedia a dondolo, come una bambola di pezza lasciata lì senza essere amata, come un bambino spaventato che viene consolato, amato dalla sua migliore amica, mi ha fatto una tenerezza incredibile, è bellissima la scena di Harry sotto la pioggia con il suo cappuccio tirato su quasi a voler lavar via il dolore e Harry è bellissimo anche in questa scena, fragile, disperato..

Draco sembra il solito altero, cinico in buona parte, ma si scopre com'è veramente solo fra i pensieri e i ricordi di Harry,lui così algido chiedere come in una preghiera di avere di più d Harry nel fare l'amore, bellissimi, e straziante anche lui e forse ancor più terribile quando brinda a se stesso e al suo funerale, il funerale dell'anima....

Mi è piaciuta molto e scritta benissimo anche se l'esperta in grammatica sei sicuramente tu :)

Mi piacerebbe sapere se  hai intenzione di continuarla, magari trasformandola in uno speranzoso lieto fine, o è conclusa così....io ci vedrei un seguito, magari tormentato, ma un bel "The end" non ci starebbe male ;)

Scusa l'insistenz, spero di poter leggere qualcosa ancora di te, sei bravissima!!

Un abbraccio 

Nadia



Risposta dell’autore:

Ciao! Non sai che piacere mi fa il tuo commento, la storia ti è arrivata esattamente come l'avevo pensata! Per ora non è previsto un seguito ma non si sa mai, quando scrivo lo faccio seguendo l'istinto e l'impeto del momento... Draco è un personaggio che mi ispira, perciò sicuramente ricomparirà tra i miei scritti! 

Grazie ancora per aver letto e soprattutto dedicato un minuto a commentare, le tue parole sono state un balsamo per la mia ansia da prestazione! Un abbraccio. 



Risposta dell’autore:

Ciao! Non sai che piacere mi fa il tuo commento, la storia ti è arrivata esattamente come l'avevo pensata! Per ora non è previsto un seguito ma non si sa mai, quando scrivo lo faccio seguendo l'istinto e l'impeto del momento... Draco è un personaggio che mi ispira, perciò sicuramente ricomparirà tra i miei scritti! 

Grazie ancora per aver letto e soprattutto dedicato un minuto a commentare, le tue parole sono state un balsamo per la mia ansia da prestazione! Un abbraccio. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole