efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...



Story of the Moment
Baby Joy (by softly_sweetly) di kiki dissonance Pg13
Hermione partorisce, e Draco porta doni.. Harry ha tutto il diritto di preoccuparsi!


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lady potter (Firmato) - Data: 01/08/2019 16:45 - A: Amore è una parola che spinge all’azione

Tralasciando la proverbiale incapacità di Tom di far fronte a qualsiasi emozione positiva che non sia una vaga simpatia (o forse anche grazie a questo) la scena sua e di Harry è stata carina. Mi piace vedere il loro rapporto che si costruisce piano, piano anno dopo anno. Detto questo... se Harry non la pianta di sparire senza avvertire Tom dovrà dotare Lily dell'accesso permanente alla magione per riprendersi il figlio per un orecchio XD.

Sarò ripetitiva, ma amo sul serio il rapporto dei tre piccoli Potter di questa storia <3. Sono contenta che Lily e James stiano venendo a patti con la versione che Harry ha dato loro su chi è davvero e quello che può fare. Lui ha bisogno di una famiglia che lo accetti per quello che è, luci e ombre. Anche se è venuto fuori dalle sue prima due vite come: "un bastardo venticativo con una propensione per l'omicidio". Non si è capito bene cosa pensino gli altri tre ex Malandrini della faccenda, ma immagino che i prossimi capitoli risponderanno ai miei dubbi.

Buone ferie e divertiti!

P.s. Bats ha spiegato perché di tutti i maghi del Potterverse ha voluto far avere a Severus una relazione proprio con Barty Crouch jr?

P.p.s. Il libro su come coltivarsi un Signore Oscuro di Harry merita un capitolo che parla del momento in cui la madre defunta del tuo Lord chiede che intenzioni hai nonostante tu abbia 10 anni e lui vada per i 70 XD.



Risposta dell’autore:

Sai, credo davvero che dovresti scrivere a Bats di questa tua idea SUl libro 'come allevare un Signore Oscuro' perchè secondo me potrebbe anche decidere di regalarci qualche perla! Dopotutto ha già scritto alcune 'scene aggiuntive', che ha postato sul suo tumblr e che sto pensando di tradurre in coda alla storia perchè meritano tantissimo!

Invece le intromissioni delle mamme, nella realzione tra Harry e Voldemort, sono solo all'inizio!

Non ho visto da nessuna parte spiegazioni sul perchè Bats abbia selto Barty per Sev, ma in compenso il fatto che ora Harry usi sua madre per minacciare le persone (sia Voldemort che Severus) mi fa morire...

Di: lady potter (Firmato) - Data: 31/07/2019 20:59 - A: Rimane solo il silenzio

Sappi che non metterti fretta e non usare la potenza di google per scoprire subito come continua è il massimo dell'autocontrollo di cui dispongo. (Aiuta il fatto che ogni volta che mi arriva una notifica da NA sull'aggiornamento di questo storia sono sempre contentissima. Oggi poi sembra Natale <3)

Ora, quello che è successo in questo capitolo proprio non me lo aspettavo XD. Il fatto che la loro guida turistica abbia cercato di sacrificare l'intera famiglia in un rito necromantico è la sfiga di Harry che cerca di rifarsi del fatto che in questa vita lui abbia schivato qualsiasi destino da salvatore. Sicuro. Se Harry non avesse avuto altri modi per gestire la cosa accuserei la sua sfiga pure per la discussione con la famiglia che l'ha portato a fuggire. Ora che ci penso posso incolpare Peter per questo... mi piace! è tutta colpa del vecchio sorcio traditore che non se ne è stato zitto. Sai, ho visto fic che scusano/riabilitano/rendono accattivanti in una maniera o nell'altra una varietà di cattivi della saga, ma nessuno di essi era Peter. Nessuno riesce veramente a perdonare quello che ha fatto ai Potter e a Sirius. Il fatto che Harry non abbia mai usato l'alibi del suo status di magonò per perseguitarlo con una varietà di scherzi degni della cattiveria con cui i Malandrini ai tempi della scuola perseguitavano Severus è sintomo del suo auto controllo.

Di buono c'è che se la famiglia Potter supera questo scoglio avranno vinto visto che vorrebbe dire accettare (seppure a malincuore) la non-amicizia di Harry e Tom. Adesso che sanno della magia della morte e che la usa per aiutarlo non mi viene in mente molto che possa rischiare di creare una frattura definitiva tra loro (perché mi sento ingenua?). Anche se riusciva a comunicare benissimo anche prima, il fatto che Harry ora parli credo che lo aiuterà a conoscere e farsi conoscere davvero (nei limiti nei quali è disposto a sbilanciarsi, ovviamente) dalle persone che ama. 

P.s. prima dell'ultimo capitolo di oggi su Efp ti consiglio di mettere un avviso del fatto che hai fatto aggiornamento multiplo altrimenti chi non ha controllato le sue liste oggi potrebbe perdersi qualcosa.



Risposta dell’autore:

Consiglio disinteressato: se non resisti e vuoi leggere l'originale con google traduttore, usalo sulla storia pubblicata su livejournal invece che su ao3, perchè, per qualche strano motivo, funziona meglio! (lo dico perchè capisco il problema... io continuo a rileggerla, questa storia!)

Ora, Harry è sfigato. Punto. Non solo nel caso della guida turistica, ma anche in futuro ci saranno un paio di volte in cui penserai: 'Ma sempre a lui?'. Io credo che sia colpa di Tom, che prima di mandarlo in questa realtà deve aver incasinato le cose per rendergli la vita più movimentata! Penso che sarebbe stato nel suo stile!

Peter sotto una luce positiva non mi ricordo di averlo mai visto nemmeno io, ma se lo vedrò giuro che ti passo il link, a questo punto!

... e per finire... ehm... pensavo di aver scritto, alla fine dei capitoli su efp, che oggi avrei pubblicato più capitoli... ma forse mi sono scordata! Grazie dell'avvertimento!

Di: himeko82 (Firmato) - Data: 31/07/2019 20:34 - A: Non voglio più smettere

Sii!! Harry super  combattente è fenomenale con la sua "Magia dell'anima"! Protegge l'uomo di cui è nuovamente innamorato in questa realtà! Lo adoro!!!! Mi piace anche il fatto che abbia qualche debolezza fisica...es  malessere da smaterializzazione, polvere magica e passaporta(come nella sua prima realtà)ma indossa anche gli occhiali, forse mi sono sfuggite quelle parti dove se ne parlava...come per la mappa del malandrino!) Capitolo veramente entusiasmante! Tenerissima le parti dove Harry si commuove per il piacere che Tom prova per il suo regalo di compleanno e quando si preoccupa per il suo passato amante stanco e bisognoso di aiuto ( ovviamente senza dirglielo mai in faccia se no Voldy AvadaKedravizza tutti!  ^-^ ) Quasi esilarante, come speravo, la parte in cui finalmente Voldemort e Morte interagiscono per la prima volta! Grande Capitolo!Grazie infinite!



Risposta dell’autore: :-) Sono felice che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Ora ti farò questo spoiler: per le parti davvero esilaranti dovremo aspettare di avere una più massiccia presenza dei gemelli che, come sempre, garantiscono grandi momenti di ilarità!

Di: lady potter (Firmato) - Data: 31/07/2019 10:55 - A: Non voglio più smettere

Visto che oggi hai in programma il doppio aggiornamento mi sono detta di darmi una mossa, quindi eccomi qui :P

Una cosa è certa, nessuno è bravo come Bats a rendere accattivante Morte XD. Chissà cosa penserebbe Tom sapendo che i fratelli di Harry ritengono la loro madre più spaventosa di lui? Solo per questo capitolo presumo che il nostro Lord Oscuro sia stato troppo impegnato per fregarsene qualcosa anche se gli fosse stato riferito. Dici che sentirmi compiaciuta per il modo in cui Tom costringe zio Peter a correre da una parte all'altra facendogli pure perdere la vacanza di famiglia mi rende maligna? XD

Una delle ragioni per cui questa storia mi intriga è che, a poco a poco (e con la complicità del buon senso di Harry), sta portando i maghi inglesi a simpatizzare col loro dittatore. Una cosa che nelle fan-fiction generalmente accade solo se e quando è Harry in persona in quanto bambino sopravvisuto/salvatore a rivelarsi parte attiva della parte conquistatrice. Non so se nelle ff inglesi l'andamento sia diverso, ma da quando a 14/15 anni ho scoperto siti come NA e Efp è quello che ho personalmente riscontrato (mamma mia come passa il tempo XD). Ora sono curiosa di scoprire se per il momento in cui Harry sarà cresciuto a sufficienza, i suoi genitori arriveranno al punto di considerare accettabile che il loro primogenito possa avere una relazione con un mago oscuro (sebbene immagino che resterà notizia riservata visto che non credo che sarebbe politicamente conveniente per Tom rendere pubblica una relazione con un lupo mannaro magonò). A proposito di mannari... mi è tornata in mente la scena in cui compaiono quelli a cui in teoria avrebbero dovuto affidare Harry per qualche tempo... chissà se torneranno a reclamare un po' di scena quando Harry deciderà di essere cresciuto abbastanza da poter parlare liberamente. 

P.s. Harry dovrebbe scrivere un libro su come coltivarsi un Signore Oscuro in attesa di essere grandi abbastanza da reclamare il premio XD. Alla faccia di chi sapendo dei loro incontri segreti e dello scambio di regali ai rispettivi compleanni accuserebbe Tom di star circuendo un bambino.



Risposta dell’autore:

Ma no!!! Dovevi fare con calma così ti duravano di più mentre io scompaio per le ferie!

Comunque no, non sei maligna se ti compiaci per Peter mandato a scorrazzare in giro... sei quasi buona! Io, a tutt'oggi, non ce la faccio a sopportarlo... e dire che io amo al Umbridge (verte di rosa e ama i gatti... sono io!)!

Per quanto riguarda il Voldemort accettato come dittatore, a parte le fic dove vince e domina con  il terrore, ce ne sono poche anche in inglese dove è accettato senza la presenza di Harry e di solito sono quelle dove Silente è il cattivo... un filone di storie che, in genere, mi piace poco perchè ha spesso il difetto di rendere Silente un cattivo macchietta e raramente è un vero manipolatore...chissà, vedremo cosa troverò da tradurre in futuro (per adesso sono full e, a meno che Bats non se ne esca con qualcosa d'altro a cui non resisto, giuro che non mi impegnerò in altre traduzioni prima di aver finito almeno Viper.)

In questa fic Lily è davvero terrificante, se ci pensi... perchè una mamma ha il potere che il Signore Oscuro non ha: ti può mettere in castigo! Quindi è assodato che Lily fa più paura di Voldemort, almeno per quello che riguarda Harry e i suoi fratelli!

E per finire, concordo con te sul fatto che Harry dovrebbe scrivere un libro su come coltivarsi un Signore Oscuro! Ormai ha una buona esperienza, dopotutto!

Di: himeko82 (Firmato) - Data: 30/07/2019 21:34 - A: Orfano

Rileggendo questo capitolo mi è tornata di nuovo in mente Hermione, visto che Harry non la incontrerà nella scuola babbana di Harry, è possibile che sia affidata ai Potter per integrarsi meglio nel mondo magico? Lo chiedo perchè una FF di Harry Potter senza l'accume di Hermione( anche marginalmente va bene lo stesso)non mi sembra lo stesso. 

Risposta dell’autore: :-)

Di: himeko82 (Firmato) - Data: 30/07/2019 21:07 - A: Poter davvero ottenere tutto

Dopo aver Di-vo-ra-to questo capitolo su efp e commentato di getto, me lo sono riletto, perchè è talmente bella questa ff che rileggiarla svariate volte è d'obbligo, e vedi tutta una serie di perle che ti sfuggono ad una prima lettura...grandissimi Lily e James con il loro dizionario di atlantideo!!!! E James..."Sto cominciando ad amare di nuovo questo tipo..." quando scoprirà chi è il "benefattore" di Harry mi sa che sviene minimo! E che Hogwarts sia il rifugio per tutti bambini babbani e non è davvero commovente! Hai spoilerato nei precedenti commenti che l'ottavo capitolo ci sarà una morte molto gradita...se dovessi tirare ad indovinare chi vorrei vedere fare una fine spettacolare...nella storia originale mi vengono in mente solo la Umbridge che potrebbe perseguitare Harry non tanto per il fatto che sia un magonò (era anche troppo amica di Gazza) ma per il fatto che sia un nato mannaro; e poi anche Greyback sempre per il fatto della licantropia ma più che altro perchè Harry ama molto la sua famiglia.."Normale"...ci sono andata vicina?Aspetto con (IM)pazienza le tue meravigliose traduzioni!!!

Risposta dell’autore:

Allora... resta sintonizzata perchè, in un momento di delirio pre-vacanze, potrei pubblicare anche più di un capitolo! (Poi vado in vacanza davvero e... ciao!)

Comunque forse mi sono spiegata male: dall'ottavo capitolo comincia a morire gente... non necessariamente gente 'storicamente antipatica', semplicemente torna alla ribalta il lato omicida di Harry! La mia morte preferita in assoluto, in questa fic, sarà nel cap. 10, e anche in questo caso non per il personaggio in se ma perchè... mi fa ridere come una matta il contesto dell'uccisione!

Due volte grazie per il doppio commento!

Di: nye (Firmato) - Data: 29/07/2019 23:08 - A: Morte, una volta ancora

Non sembra fatta da google, a me sembra comprensibile, hai una beta?

Risposta dell’autore:

Sì, ho una beta.

Mi sta aiutando la mia vecchia beta, Clothis, ma siamo due casiniste e nel rimpallarci i file avanti e indietro ho il dubbio di aver lasciato un milione o due di refusi, oltre al fatto che è la prima volta che traduco in questo modo, e ho dubbi sulla resa. Però se mi dici che è comprensibile mi sento rincuorata e vedrò di pubblicare ancora qualcosa...

Di: nye (Firmato) - Data: 28/07/2019 22:18 - A: Morte, una volta ancora

Eddai eddai eddai! Adesso non puoi lasciarmi a bocca sciutta!!

Risposta dell’autore:

Farò il possibile! Promesso!

... però ho una domanda: la traduzione è almeno comprensibile? Lo chiedo perchè questa cosa di usare google mi accorcia davvero i tanto i tempi, ma ho il sospetto che il risultato non sia dei migliori...

Di: nye (Firmato) - Data: 28/07/2019 19:50 - A: Poter davvero ottenere tutto

Qu abbiramo un sacco di personaggi che spuntano fuori, evviva!

Victoria che vabbè non so chi sia e non credo che mi macherà, i nostri piccoli Weasley e poi Luna, grazie al cielo che c'è Luna! Non ha fatto nulla ma l'ha fatto bene.

E poi Voldie che ciccia fuori così a caso, e sono tutti insieme in una carrozza per andare da Severus, la cosa è assurda sotto un sacco di livelli diversi!

Mi aspettavo anche un giretto nella Camera a dire il vero, ma portarci un bambino di 7 anni non è proprio una grande idea in effetti, ma aspetta Harry lo parla il serpentese visto che parla tutte le lingue del mondo?

E Mirtilla? Mi è venuta in mente ora, se ipoteticamente Voldie e HArru andassero nella camera(non so quando e non so perchè) passsrebbero dal bagno di Mirtilla, che è stata uccisa da Voldie...imbarazzante...

MA soprattutto, che maledizione ha addosso Harry, Licantropia esclusa? Quella della Morte? Ma è uan maledizione? Sono confusa...



Risposta dell’autore:

E il delirio è solo all'inizio!

A Hogwarts tutti ci passeranno fin troppo spesso, in futuro, ma non mi sembra che nessuno sia troppo interessato alla Camera dei Segreti, nemmeno Voldie... strano, in effetti!

Per la maledizione, credo che sia davvero la licantropia a risultare positiva agli incantesimi di Piton... ma con Harry ogni ipotesi è valida!

Ammetto che questo è il capitolo che trovo più noioso e senza molti avvenimenti... per fortuna i prossimi sono divertenti, quindi potrei sbilanciarmi a dire che magari, prima di partire per le ferie, potrei pubblicare ancora qualcosa!

Di: lady potter (Firmato) - Data: 28/07/2019 11:59 - A: Poter davvero ottenere tutto

 Visto che Lily e James stanno cercando di decifrare il linguaggio segreto dei figli è un bene che Tom sia abbastanza intelligente da non scrivere niente di compromettente in atlantideo nei biglietti allegati ai regali di Harry. Si sa mai che Chris e Will li leggano ad alta voce. Gli ingredienti e la ricetta per la pozione contro il dolore della trasformazione sono un'idea carina anche se mi fa chiedere se Tom ha pensato al kit da pozioni per il compleanno precedente prima o dopo averla trovata sui libri di Atlantide.

Harry si è chiesto quanto tempo sarebbe passato prima che facesse conoscere Tom e i suoi fratelli. Il mio modestro suggerimento è che aspetti che diventino abbastanza grandi da superare "la sindrome della rana dalla bocca larga" XD.

Non so se è già stato chiesto a Bats, ma nel Canon Luna non diventò così dopo che fu testimone della morte della madre a 9 anni? Sono abbastanza confusa sulla questione sia perché questa è una dimensione parallela sia per il fatto che suo padre, per come lo conosciamo, è così pure lui. Mi diverte immaginare Harry che da magonò diventa il capobranco dei bambini magici con cui i genitori cercano di farli interagire. Si vedrà se la cosa sopravviverà al momento in cui gli altri bambini scopriranno che è un mannaro.

P.s. volevo ringraziarti per l'impegno e il duro lavoro di traduttrice che stai facendo per permetterci di godere della lettura di questa ff. Sei molto brava, ho letto traduzioni molto meno scorrevoli e godibili di questa.



Risposta dell’autore:

Ecco... adesso sono commossa per il tuo ultimo complimento... perchè per questa traduzione, per la prima volta, sto barando in maniera significativa! le precedenti fic che ho tradotto le ho tradotte davvero (leggevo il testo in inglese su uno schermo e scrivevo sull'altro) ma questa volta... ehm... google ci sta mettendo una grossa mano e la mia solita beta è attualmente non disponibile (se ci sono molti errori adesso sai perchè) quindi, anche se sto cercando di starci attenta, ero quasi sicura che fosse un mezzo disastro ma sono in smania di pubblicare qualcosa e ho ceduto. Se mi dici che almeno è scorrevole mi sento molto meglio, grazie!

Passando alle altre cose, secondo me Voldemort è uno che pianifica in anticipo, quindi trovo probabile che abbia scadenziato prima il kit di pozioni e poi la pozione un anno per l'altro!

La sindrome della 'rana della bocca larga' (liberamente tradutta, ma il senso era quello, giuro!) purtroppo Will non la supererà mai! Sarà una ragazzino... ehm... insopportabile!

Per quanto riguarda Luna, sospetto che le tue domande trovino risposta in una cosa che Bats scrive spesso, qua e là, e che recita più o meno così: 'scrivo su HP da 14 anni e non mi piego al 'canone' che è uscito dopo se non mi va. E con questo giustifica un po' tutto...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole