efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...



Story of the Moment
Battaglie di Cialy Pg13
Te la ricordi quella notte, Draco? E non ti sembra spaventosamente simile a...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 20/07/2019 16:30 - A: Vivere per il tuo respiro

Non credo che avrei mai potuto dirlo ma "che bei regali che fa la Morte!".
Si suona strano scriverlo...

Però bella cosa essere un genitore cosìì è James, che dai tutta la responsabilità a Harry per i loro misfatti da malndrini 2.0, perchè diciamocelo è quello che diventeranno a breve e ce l'hanno decisamente nel sangue!

Però ho un appunto, ormai Harry può parlare no? Insomma i suoi fratelli più piccoli hanno già uan proprietà di linguaggio molto elevata, anche lui potrebbe dire due parole no? no? No?

Comunque, ammetto di aver voluto un po più di Voldie ma mi posso accontentare di Morte, che è sempre fantastica/o, anche se non vedo l'oora che crescano! Davvero loro bambini sono tanto carini ec ma ho bisogno che diventino più grandi! Sul serio! 

Complimenti per il capiotolo, attendo con ansia il prossimo, e buone vacanze. 



Risposta dell’autore:

Se fossi certa di poter avere un figlio come questo Harry, probabilmente anche io farei tre figli perchè è davveero comodo e molto economico avere un 'fratello-maggiore-baby-sitter-body-guard-tutto-in-uno'!

Ahime! i ragazzi crescono troppo lentamente! Grazie al cielo però i capitoli 'tranquilli' sono quasi finiti, perchè dopo le cose si movimenteranno un po' di più... però la transizione da bambini a adolescenti sarà comunque lunga e davvero graduale, questa volta. Non dico che sia una brutta cosa, perchè ammetto che mi piace vedere la relazione di Harry e Tom crescere nel tempo ma capisco che possa risultare noiosa, da un certo punto di vista!

Comunque io ho ancora quasi un mese prima delle vacanze.. potrebbe anche succedere un miracolo e potrei pubblicare ancora qualcosa!

Di: himeko82 (Firmato) - Data: 20/07/2019 14:55 - A: Vivere per il tuo respiro

Povero Severus che trauma adolescenziale gli hanno causato, però spero capisca che Harry sa essera un dolce cucciolo e che gli insegni Pozioni, stavolta bene però!Spero che Lily non lo debba per sempre tenere Segreto, voglio dire gli stanno pur dando un'occasione a quel citrullo sleale di Codaliscia, no?Severus merita ben di più!!!Che carini Vody e Harry insieme, mi fanno impazzire!!!Non credevo di poterlo dire, nemmeno per un personaggio letterario ma... Morte sei Miticoi!!! Harry però ha un pò esagerato con gli spiegoni ai fratelli, non sono mica Voldemort (tra parentisi ^_^ A Tom verrà un mezzo infarto alla prima occasione in cui conoscerà il "Preferito" di Harry!!).
Quanto sa essere dolce James! Sei stata bravissima con questo capitolo e spero riuscirai a tradurre presto il famoso decimo capitolo, anche se sono proprio incuriosita dall'otto!

...Non ti dimenticare però delle tue bellissime storie "Palestra di vita" e "An obsessive possessive professor".



Risposta dell’autore:

Bella questa cosa dei commenti in stero (un po' di qua un po di là!)! Mi piace!

Segreto resterà Segreto ancora per moooolti anni (anche se ad un certo punto diventerà il segreto di pulcinella).

Gli spiegoni di Harry sono supernoiosi (anche da tradurre) però in compenso Morte mi piace così tanto che potrei utilizzarlo anche io, prima o poi...

Per le altre storie... non me le sono dimenticate ma sono sempre lenta... intanto consoliamoci con il fatto che ho cominciato a tradurre il capitolo 7 e che forse, ma solo forse, potrebbe arrivare anche un capitolo di Viper...

Di: lady potter (Firmato) - Data: 18/07/2019 23:30 - A: Vivere per il tuo respiro

Quando Morte ha deciso di rivelarsi ai fratelli di Harry mi è venuto il dubbio che Bats stia preparando il terreno per fare dei fratelli Potter i nuovi Perevell (dopotutto attraverso Harry la magia dei Doni è già presente in questa realtà e se alla fine fosse soddisfatto il Maestro non avrebbe motivi di chiedere alla Morte di resere la sua vita una terza volta). è stato carino da parte di Morte regalare la conoscenza dell'Atlantideo a Chris e Will. Il fatto che loro, nonoste siano così piccoli, abbiano accettato una punizione piuttosto che tradire la promessa a Harry mi ha fatto una tenerezza increbile. Li amo troppo <3. Stanno costruendo un legame che durerà tutta la vita (o almeo si spera). 

Harry sembrava piacere abbastanza a Severus a questo giro prima che venisse a sapere del suo piccolo problema peloso. Si vedrà se riuscirà a digerire la cosa... o se sgamerà la magia del suo Signore e Padrone nei regali da parte del misterioso benefattore lol. è un'eventualità che non escluderei visto come ha reagito riguardo a tutta la faccenda. Visto che questa ff come la precedente è una Harry/Tom mi fa ridere immaginare Severus orripilato che crede che il suo Lord stia circuendo il figlio della sua migliore amica da quando il pupo era piccolo. Soprattutto perché mi pare più facile ipotizzare il contrario XD

P.s. Spero che il nostro cucciolo di lupo magonò sia consapevole che essere abbastanza grande per fare casino significa pure essere meno giustificabili indipendentemente dalla sua propensione a chiacchierare. Per il resto... ben venga lo psicopatico omicida XD



Risposta dell’autore:

Allora, posso dirti che questa fanfiction finirà con un Harry ormai maggiorenne e i fratelli ancora minorenni e che Bats ha dichiarato, in chiusura, che sebbene non sia intenzionata a farlo in tempi brevi, potrebbe di nuovo rimettere mano a questo universo narrativo, quindi tutte le strade sono aperte!

Severus dovrà presto affrontare le ire dell'unica persona che, con il tempo, sia Harry che tutti gi altri personaggi (Voldemort compreso) arriveranno a temere davvero: Lily!

Nel prossimo capitolo reincontreremo un sacco di volti noti ma il vero delirio omicida riprenderà solo nel capitolo otto!

 

Di: Silver Phoenix (Firmato) - Data: 15/07/2019 13:09 - A: Usare parole gentili per proteggermi

Krystarka(spero di averlo scritto bene 😅) mi potresti chiarire la questione della Chiave? Sono nel giusto se credo si tratti di chiavi di fonetica?

 

Comunque ti adoro! E Amo questa storia! Non vedo l'ora di leggere il resto!

Un bacione grande grande da una nuova piccola lettrice! d84;a039;😍



Risposta dell’autore:

Ola Silver Phoenix e grazie del commento!

Sì, dovrebbe essere una chiave fonetica con in più una chiave di lettura tipo A uguale a (inserire simbolo in atlantideo)... in inglese viene chiamata sia'key' (chiave) che 'guide' (guida)... la nominano ancora in futuro ma dal constesto immagino sia quello!

Adoro avere nuove piccole lettrici e giuro che farò del mio meglio per non sparire, ma se lo faccio sappi che non sarà per sempre... tendo solo a distrarmi, ogni tanto, per qualche mese...ma poi torno sempre!

 

Di: nye (Firmato) - Data: 14/07/2019 16:40 - A: Usare parole gentili per proteggermi

Dunque, io ho dei dubbi... ma i ragazzi Potter non sono troppo svegli per la loro età? Harry a parte ma Will ha 5 anni quando scrive frasi complete, non è troppo presto? Sinceramente non mi ricordo che scrivevo a 5 anni ma non so mi suona strano. E anche Chris a due anni capisce quello che stanno dicendo su come usare il foglietto/telefono? Bho, magari ero una bambina tarda io, chissà...

C'è da fidarsi di Peter? Non so, mi sa che non mi fido per partito preso, magari è rinsavito ma è comunque Codaliscia e merita l'odio dei più quindi... no non mi fido.

MAgari mi sbaglio... forse...

Voldie sta diventando un papà Gambalunga davvero adorabile e non vedo l'ora che Harry cresca! Perchè si un Harry bambino muto e super intelligente è carino ma inizio ad aver bisogno che sia grande!

E intanto aspetto... e aspetto... e aspetto...

Ma ti voglio bene lo stesso.

Complimenti per la traduzione, e buone vacanze! 



Risposta dell’autore:

Uhm... sì, io di bambini me ne intendo poco e Batsutousai ha già fatto outing dicendo che non ne capisce niente, quindi probabilmente è per quello questi bambini sono così avanti... e io oggi ho passato il pomeriggio con un'amica con bambina di quasi tre anni e no, non è come Chris... diciamo che da questo punto di vista la fic è molti fantasy!

Sempre su questo argomento forse però ho quache colpa anche io perchè potrei aver tradotto delle frasi sgrammaticate in originale con frasi corrette in italiano perchè non sapevo bene come rendere il discorso infantile in modo che restasse anche comprensibile, sorry!

Anche io non vedo l'ora che Harry cresca perché anche se so già cosa succederà non smette mai di piacermi!

Intanto potrei essere a metà della traduzione del capitolo sei... chissà... forse... 

 

Di: lady potter (Firmato) - Data: 13/07/2019 19:28 - A: Usare parole gentili per proteggermi

Solo a me lo zio Codaliscia sa di grana annunciata? O dici che sono prevenuta? XD

Questo Tom non fa che sorprenderci, ora che il danno causato alla sua mente dagli Horcrux è, come dire, "annullato" si sta rivelando una persona incredibile (sempre se riesci a impedirgli di ammazzarti abbastanza a lungo da guadagnarti il suo rispetto). Chissà quanto tempo passa a rimuginare e a far ricerche di nascosto dai suoi seguaci per trovare ogni anno un regalo che, non solo è utilizzabile da un magonò, ma non ne allarma la famiglia arrivando in forma anonima. Ho la segreta speranza che, nel caso in cui James riesca miracolosamente a venire a patti con la sua antipatia per Severus, Harry possa seguire un approfondimento di Pozioni a Hogwarts durante il periodo degli studi dei suoi fratelli. Quasi, quasi mi piacerebbe vedere una classe di pozioni di ragazzini magici rimessa al suo posto da qualche magonò più competente (sotto la supervisione di qualche adulto, ovviamente. Sappiamo tutti come possono essere i maghetti adolescenti quando li pizzichi nell'orgoglio, la totalità delle ff ambientate a Hogwarts può essere utilizzata come esempio).

I tre fratelli Potter sono bellissimi da leggere <3. Li amo di più a ogni capitolo. Usare l'alfabeto atlantideo come cifrario per nascondere i loro segreti è una cosa tenerissima. Ho un po' paura di cosa succederà quando arriveranno all'adolescenza e i loro ormoni cominceranno a prenderli a calci.

P.s. La nota finale mi ha fatto tornare voglia di fare i capricci come Will :P



Risposta dell’autore:

Diciamo che lo zio Codaliscia è una garanzia di... indefesso coraggio e grande lealtà, come tutti sanno!

Hogwarts invece... beh, Harry ci andrà diverse volte e farà.... OH MERDA! E' UN VASSOIO VOLANTE QUELLO CHE STA CERCANDO DI COLPIRMI??!?

Di: Selvy (Firmato) - Data: 13/07/2019 18:15 - A: Usare parole gentili per proteggermi

Grazie mille per il tuo lavoro, noi aspetteremo qui tranquille XD

Buona estate anche a te -_^ 



Risposta dell’autore: Grazie Selvy! Farò del mio meglio per non sparire del tutto!

Di: nye (Firmato) - Data: 11/07/2019 19:45 - A: Orfano

Voldie che si preoccupa per i bambini ha un che di adorabile che proprio non mi sarei aspettata.

Harry "grande" ma piccolo mi destabilizza sempre, ormai lo so c he non è un bambino ma me lo immagino comunque come tale e a volte vedere Voldie che disquisisce con un bimbo sulla possibile amministrazione de3ll'educazione magica fa strano, ma ci sono abituata.

Altro gran bel capitolo, ne sono contenta.

Ed è lungo!

E credo che Will mi piaccia più di quanto mi aspettassi prima, adoro quel bambino!

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Zanzara, sei stata rapidissima a leggere tutto... e come al solito io sono lenta a pubblicare... sorry!

Ammetto che io, nel tempo, mi sono affezionata a Will, anche se, come l'autrice, ho poca famigliarità con i bambini e anzi, li guardo sempre con sospetto!

Sempre grazie dei commeti

K

Di: nye (Firmato) - Data: 11/07/2019 18:50 - A: Morte e Vita riconciliate

Ok questo capitolo è surreale!

Un altro fratello? Puiton? Bacchette magiche per magonò? Bisoctti per terra? Minacce di morte poco velate? Atrlantideo?
Strano! Inaspettato! Deprecabile(mi riferisco ovviamente ai biscotti)! Però mi è piaciuto un sacco!

Davvero carino, complimenti! 



Risposta dell’autore: Qui, dalla regia pelosa al mio fianco, dicono che è stato deprecabile solo allontanare Puss-Puss dalle sue indagini sui biscotti! :-)

Di: nye (Firmato) - Data: 10/07/2019 20:44 - A: Tirar fuori tutto il bene che c’è in me

Interessante!

Un armistizio? Non me lo aspettavo che sarebbero andati a "casa sua" a dire di si, la cosa è decisamente particolare.

Poi c'è Harry che lascia bigliettini in giro... non so bene come prendere queste azioni, vedremo...

E Silente, ti dirò mi ero dienticata della sua esistenza, totalemtne, questo fa di me una persona orribile?

Ma ora arriviamo alla parte seria, quando muore qualcuno? Ho bisogno di un po di mrote e distruzione serie, ne ho bisogno!!!

Sono piacevolmente interessata!

Complimenti per il capitolo cara.

p.s.
Mi farò sempre viva, magari non subito ma stai tranquilla che "passo" sempre! Un po come le zanzare... 



Risposta dell’autore:

Dritti alle cose serie! Ammetto che muore... uhm... non troppa gente... no, uhm... aspetta... va bene, non ho un conto esatto ma diciamo che a Harry serviranno un po' di capitoli per crescere.

In pratica dal capitolo 8 in poi ogni momento sarà buono per uno o due 'piccoli' massacri ma al capitolo 10, FINALMENTE, ci sarà il mio omicidio preferito!

Per il resto non ti preoccupare se non hai tempo per commentare perchè, anche se sei la mia zanzara preferita, e anche se i commenti sono sempre molto graditi, io in fondo sono una incasellatrice di numerini (leggi ragioniera) e se anche c'è silenzio stampa da parte di chi legge, le statistiche di lettura sono sempre in grado di mettermi di buon umore (e di spingermi a pubblicare!)

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole