efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Cry di Crosta Pg13
Draco conosce un unico modo per esprimersi. Uno che Harry non comprende. Ma...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lady potter (Firmato) - Data: 09/07/2019 21:01 - A: Orfano

Dopo due vite così dure e piene di dolore, profezie e responsabilità è normale che Harry esiti a lamentarsi se viene trattato male, Morte sa se non ne ha passate di peggio solo nel lasso di tempo 1-5 anni in passato. è bello che adesso possa vedere com'è avere una vera famiglia, una che lo ama, che si preoccupa per lui ed è presente nelle piccole cose come in quelle più importanti. Per quanto riguarda "l'insegnate dell'anno"... Magari rendersi conto del fatto che un bambino di cinque anni è intelligente non è così facile se non somma a mente numeri di quattro ciffre o non suona come un mini Mozart, ma se non è la sua prima classe dovrebbe saper notare la diffenza tra un bambino che ha difficoltà e uno che non ne ha. Sarò un po' snob, ma spero che quella maestra finisca a dare ripetizioni d'inglese a Timbuctù :P (probabilmente non si scrive nemmeno così, ma dettagli u.u).

Non so se mi fa più ridere pensare al grande e potente supremo Signore Oscuro con un consigliere di cinque anni o osservarlo cercare di indovinare chi era Harry prima di reincarnarsi. Devo dire che sono impressionata dalla genialità dei piani di Voldemort per l'integrazione dei piccoli nati babbani una volta resosi conto della scarsità di nuovi studenti a Hogwarts. La strategia per far accettare le nuove leggi è semplice, ma scaltra, degna di un Serpeverde. Comunque, com'è che la famiglia Potter sa che Voldemort ha fregato i suoi sostenitori purosangue? 

P.s. se Harry non avesse specificatamente chiesto di andare in una dimensione dove non avrebbe avuto nessuna strana responsabilità sulle spalle giurerei che occupandosi dei suoi fratelli stia più o meno involontariamente addestrando i suoi futuri bracci destri... o due spie XD. Segreto!



Risposta dell’autore:

Be', i Potter non sanno che Voldemort li ha fregati scrivendo in prima persona la legge, ma vedono che il Signore Oscuro ha approvato la Legge e che i purosangue (con Walburga in testa) sono furenti per questo, perchè erano certi che non avrebbe mai passato il vaglio di Voldemort, infatti prima di farla arrivare a lui non la hanno nemmeno osteggiata, tanta era la loro convinzione!

Per quanto riguarda invece Will e Chris... io li adoro! Chris rimarrà il più tranquillo, ma Will ci darà grandi soddisfazioni, combinandone di tutti i colori, non appena deciderà che, da grande, vuole essere come lo zio Sirius! 

Di: nye (Firmato) - Data: 09/07/2019 18:46 - A: Morte, una volta ancora

Sono piacevolmente sorpresa.

un po perchè già la storia prima mi piaceva ma questo inizio non è per niente male, e un po perchè mi questo capitolo è lunghissimo e se sono tutti così mi sa che mi toccherà farti una statua in oro colato!

Rifletendo tra l'altro sono giunta alla conclusione che Harry è praticamente immportale, un po come la morte stessa in effetti, perchè se ogni volta che muore va in una nuova realtà e ricomincia da capo può farsi tutti multiversi, la cosa sarebbe decisamente interessante e fonte di studio.

Ma quindi, oggettivamente, quanti anni ha HArry ora? Insomma è diventato anziano due volte ed è rinato uan terza, in più è un mago e nella seconda vita ha vissuto sicuramente più che nella prima e già nella prima era bello vecchiotto, quanto avrà? 200 anni? 300?

WOW! 

Mi piace un sacco che questo universo di HP sia tornato, complimenti!! 



Risposta dell’autore:

Ola Nye, ti confermo che i capitoli sono tutti lunghetti... ora, questo ovviamente è un male, perchè io sono e sarò lentissima e mi ci vorranno anni a finire la traduzione... quindi per la statua fai pure con calma! XD

In pratica comunque questo Harry è immortale e mi pare che in un capitolo, molto più avanti, dica anche quanti anni ha esattamente (sui 150 o giù di lì, ma potrei ricordare male... nella prima vita era morto relativamente giovane, sui quaranta, forse).

Intanto ho ancora un capitolo pronto... poi vedremo cosa succederà perchè vorrei davvero, davvero, davvero, riuscire a dare alla luce un paio di altri progetti, tra qui e Natale...

Come sempre grazie del commento... non è la prima volta che mi succede, e credo di avertelo anche già scritto, che quando pubblico mi sembra che manchi qualcosa e poi solo dopo mi rendo conto che ormai sei talmente un'istituzione, come commentatrice, che finchè non vedo il tuo commento sento istintivamente che c'è qualcosa di sbagliato! 

 

Di: lady potter (Firmato) - Data: 04/07/2019 09:09 - A: Morte e Vita riconciliate

Quando il capitolo è finito volevo fare i capricci come Will XD.

Decisamente mi sto appassionando: è stato carino vedere Lily e Severus (segreto! XD) come amici, non succede spesso nelle ff, Harry è un fantastico custode per i suoi fratelli (anche se penso che Lily e James farebbero meglio a fermarsi per un paio d'anni o saranno costretti a cercare una vera baby sitter che pari gli oggetti volanti mentre lui è impegnato altrove XD. Oltretutto Tom potrebbe offendersi se Harry non avesse più tempo di tenere viva la loro corrispondenza) e anche se aveva fini reconditi, è stato carino pure che Tom gli abbia regalato una bacchetta da maghinò in grado di fare cose utili per uno come lui. (Sospetto che nella linea temporale originale Gazza avrebbe fatto qualsiasi cosa per averne una da sventolare in faccia ai primini).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

:*



Risposta dell’autore:

Attenzione, sto per farti un piccolissimo spoiler: a un certo punto arriverà una baby sitter e, ti giuro, sarà oggetto di una scena a suo modo esilarante! Una delle mie preferite! 

Il Tom di questo universo, bisogna ammetterlo, è moooolto più tenero del solito e anche in futuro continuerà a stupirci con gesti del tutto inaspettati!

La questione dei Maghinò avrà una certa rilevanza, nella storia, ma niente di sconvolgente perchè questa volta Harry non si lascerà 'ingabbiare' a fare l'eroe per maghi/nonumani/maghinò, ma si limiterà davvero, come dice alla fine del capitolo, a fare il sostenitore segreto!

Nel freattempo non fare i capricci perchè, per altri due capitoli, posso garantire che pubblicherò in fretta... dopo di quelli però... potrai evocare cose a caso come Will! 

Di: rowan22 (Firmato) - Data: 01/07/2019 12:06 - A: Tirar fuori tutto il bene che c’è in me

Bellissimo!! Speravo davvero in un proseguimento della prima storia perchè era assolutamente magnifica e questa si prospetta essere altrettanto sorprendente!!

Risposta dell’autore:

WOW!

Scusami Rowan ma il tuo nick non mi sembrava familiare tra quelli che di solito commentano e così ho sbirciato il tuo profilo... adesso mi sento onoratissima che questa storia ti abbia spinta a commentare, visto che è il tuo primo commento in assoluto su NA, quindi ti mando un grossissimo GRAZIE!!!

... e sì, anche io quando mi sono accorta che Bats aveva deciso di dare seguito alla storia ne sono stata felicissima, tanto che le ho chiesto il permesso di tradurla appena ha pubblicato il primo capitolo... ehm... più di un anno fa... tutto il ritardo è sempre da imputare al fatto che sono lenta e pigra... sorry!

Di: Selvy (Firmato) - Data: 30/06/2019 23:29 - A: Tirar fuori tutto il bene che c’è in me

Questa storia si fa sempre più interessante, mi piace un sacco l'originalità visto che dopo tutti questi anni molte fanfic sembrano tutte uguali.Ancora grazie per il tuo impegno 

Risposta dell’autore:

Beh, gli universi alternativi a me spesso riservano belle sorprese, quanto a originalità! (sono finita in posti incredibili, leggendo fanfiction... tipo in un crossover HP/finalfantasy...) 

Sempre grazie del commento! 

 

Di: Selvy (Firmato) - Data: 26/06/2019 23:19 - A: Morte, una volta ancora

Ciao! sono felice di vedere che sei sempre attiva :) ti ringrazio per questa nuova traduzione e per tutto il tuo lavoro perche fino ad ora cio che hai scritto e tradotto non mi ha mai delusa.Aspetterò con ansia ^-^

Risposta dell’autore:

Grazie Selvy, sei troppo gentile!

Sappi che sono sempre attiva, anche quando non pubblico ho sempre storie per le mani... prima o poi, con i miei tempi biblici, arriveranno valanghe di roba nuova!

Di: lady potter (Firmato) - Data: 26/06/2019 21:13 - A: Morte, una volta ancora

Personalmente io non amo le ff che partono dal presupposto che il protagonista resetta la sua vita e riparte dall'inizio (per motivi che non sto a elencare), ma Batsutousai mi ha convinta la prima volta con la sua bravura, ragion per cui ho deciso di dare un'opportunità anche a questo secondo reset dello stesso universo. Devo dire che finora sono felice di averlo fatto, il primo capitolo di "Note to the Wind" mi piace molto e non solo per la bravura dell'autrice a convincere persino gli scettici del genere. Di recente mi è capitato di trovare diverse ff su altre piattaforme dove davano fratelli a Harry e per motivi vari (o persino senza motivazione apparente) i genitori finivano per escluderlo o mandarlo via (cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso). Il James di questa storia ha avuto un periodo di distacco, ma senza sfociare nell'OOC, Batsutousai ha saputo gestire lui e Lily in modo da farci comprendere le difficoltà della situazione in cui li ha messi scoprire la maledizione di Harry per poi guidarli per mano fino a che la famiglia Potter non si è ritrovata più unita e forte che mai.

P.s. Harry che si prende cura del suo fratellino e lo protegge è la cosa più carina e dolce del mondo <3.



Risposta dell’autore: Ammetto che io sono invece una grande fan delle fanfic re-do, anche se a lungo andare molte sono piuttosto ripetitive, ma in compenso sono sempre stata poco attirata dalle storie dove Harry ha fratelli o sorelle... ovviamente questa volta invece ne sono rimasta incantata e ti posso giurare che, crescendo nel tempo, la famiglia (allargata per comprendere i Malandrini) di Harry ci regalerà scene impagabili, sia comiche che toccanti!

Di: nemis (Firmato) - Data: 26/06/2019 15:59 - A: Morte, una volta ancora

ciao ho adorato l'universo di Stan against the moon! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà

Risposta dell’autore:

Ola! Grazie del commento! Anche a me è sempre piaciuta questa ambientazione, quindi non potevo resistere dal tradurre anche il seguito!

Tom/Voldemort in arrivo nel capitolo 2!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole