efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Una seconda possibilità di melancholia Pg13
  “Sono innamorato di Harry Potter e lo sposerò… Non...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: HoLLende
Vero nome: Germana
Iscritto dal: 28/05/2006
Status: Utente
Bio:

 

Allora.
Piacere, io sono Germana, Gegi per gli amici, Holly in Internet. Sono nata a Napoli nel 1991, ma dal 2003 vivo a Siena. Qui studio Fisica, perseguendo il mio sogno di diventare professoressa universitaria di Fisica Teorica, possibilmente in Inghilterra.

Che dire, adoro Harry Potter da quando avevo 9 anni, e, dopo la fisica, è senz'altro la mia più grande passione.

Ovviamente ADORO lo Slash (che preferisco allo Yaoi, semplicemente perchè, per quanto mi piacciano, non sono poi così esperta di Manga&Anime) e il FemSlash, eppure leggo e scrivo (poco, sigh) anche Het.

Odio con tutta me stessa i pairing Adulto/Minore, mentre non mi faccio grandi problemi riguardo le Three/Moresome o gli Incesti (soprattutto se tra gemelli). E, ehm, leggo volentieri qualsiasi tipo di p0rn, in tutte le salse e a svariati livelli di indecenza.

La mia coppia preferita è, senza ombra di dubbio, Harry/Draco (preferisco Harry attivo e Draco passivo, ma non mi lamento del contrario ^_^).

Inoltre mi piace molto la Blaise/Seamus, anche se è una coppia che non ha nemmeno un minimo di fondamento canon libresco XD.

Poi, amando i Gemelli Weasley e sostenendo il Twincest, non posso non scrivere e leggere George/Fred (ancora una volta, George preferibilmente attivo, ma il viceversa non si butta via ;D).

Da sempre, per me, Ron e Hermione sono coppia più che ufficiale, quindi, beh, in tutte le mie storie loro sono fidanzati XD.

Già, ho questa lieve tendenza ad accennare a tutti i miei pairing preferiti nelle mie FanFiction, anche se ovviamente ce n'è sempre uno principale.

Comunque, non ho pubblicato ancora granchè. Purtroppo non riesco mai a portare a compimento i miliardi di idee che mi vengono. Sono un disastro XD. E con l'università in ballo il tempo per scrivere (il tempo per me in generale) scarseggia :S

Sono un'amante della bella forma e della correttezza sintattica, con una fissa particolare per la punteggiatura ♥

Bene.

Ora vorrei fare un piccolo appunto. Ci sono un paio di cose, piccoli dettagli ricorrenti in molte FanFiction, che mi fanno salire il sangue alla testa dall'indignazione.

1. Innanzitutto, il nostro caro Blaise Zabini. Molte volte viene definito "l'Italiano". Scusate, a chi risulta che la Rowling ha detto che Blaise è nato in Italia? A me no. Oltretutto, il suo nome è francese (per la precisione in italiano sarebbe Biagio). Come esempio vi porto il famoso fisico, filosofo e matematico francese Pascal, il quale faceva di nome proprio Blaise!!! :D Questo di certo non esculde che Blaise possa avere origini italiane, per via del suo cognome, ma da qui a chiamarlo "l'Italiano" ce ne passa!

2. (collegato parzialmente al punto 1) La vogliamo piantare di chiamare i personaggi con appellativi diversi dal loro nome o dal giusto pronome?! Non ne posso più di leggere "la riccia" o "la bruna" al posto di "Hermione", "l'irlandese" al posto di "Seamus", "la rossa" o "la cacciatrice rosso-oro" (ARG!) al posto di Ginny e così via. Per non parlare di "Goldenboy" e "Principe delle Serpi" o "grifone" e "serpe" per parlare di Harry e Draco! Doppio ARG!!! Maddiosanto, la Rowling ha mai usato espressioni del genere?! NO! ù_ù
(a tale proposito, leggete questo adorabile ed illuminante post: http://kukizilla.wordpress.com/2012/07/25/biondini-brunetti-grifoncini-e-serpi-in-seno/)

3. Harry è un FOT*UTO GRIFONDOROOOO. Silente l'ha spiegato tanto bene che sono le nostre scelte a fare la differenza, quindi, per cortesia, Harry non è Serpeverde. Vi ricordo, inoltre, che il Cappello voleva Smistarlo lì perché Harry aveva un pezzo di anima di Voldemort dentro di sè! Tecredo che ci aveva visto delle qualità Serpeverde! XD { NB: Io amo i Serpeverde }

Okay, basta così. Per ora... :D

 


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Nessun risultato.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole