efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Catch ya!!! di Stateira Nc17
Ron, Seamus e Dean si trovano ad origliare Harry impegnato in piacevoli attività...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Lyrael
Vero nome: Daniela
Iscritto dal: 21/11/2008
Status: Amministratore
Bio:

Molti anni, troppi, forse.

Mia sorella dice che sono malata di Potterite Incurabile da prima dell'Ordine. Già. Mi sa che ha ragione. Ma chi se ne frega!! Adoro ogni aspetto della mia ossessione. Mi fa stare bene. Quindi, perchè preoccuparsi?

Amo la fantascienza, la fantasy, ma in genere tutta la letteratura, purchè sia bella, scritta bene, mi dia emozioni e mi lasci immagini. Quindi probabilmente sono una persona visiva.

Amo i film, soprattutto quelli di Stanley Kubrick, perchè sono lenti ma intensi e densi. Come un vuoto solido. E in genere quelli di Tim Burton. Perchè sono gotici.

Amo Blade Runner sopra ogni altra cosa. Non si è fan di un cult del genere, se ne è parte, o niente.

Poi amo C'era una volta in america, Brokeback Mountain, Brazil, Pitch Blach, Starman.

Amo la Dark e New Wave inglese anni '80, l'Indie rock, ma lo conosco poco; la musica classica che ci sta sempre bene, soprattutto '800 romantico e primo novecento, ma ho una cultura frammentaria e scarsissima, e ascolto ciò che mi emoziona. Ah, si, David Sylvian e quella specie di pericolo ormonale ambulante che è Dave Gahan.

Amo le mie canzoni, che magari nessun'altro amerà mai.

Amo la cioccolata.

Amo le persone che mi danno qualcosa. E me le porto sempre dentro anche se ci vediamo poco.

Cerco di amare ogni istante della mia vita, per quanto possa non piacermi. E certe volte riesco persino a sentirmi vergognosamente felice, e mi sento fortunata per questo. E certe volte la vita mi ripaga diventando scintillante.

Nonostante tutto, poteva andarmi peggio.


Citazioni

"Andremo avanti finchè riusciremo a restare in sella... E per noi non ci sono redini..." - Ennis del Mar - I Segreti di Brokeback Mountain.

"Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione" - Oscar Wilde

"Make sure he knows," he whispered, "Make sure that he knows that I did it for love. That I did it for love, and that I was not afraid." - Frayach Ni Cuill (The Price We Pay For Wings - Trad. di Luciana)

Conosce l'amore solo chi ama senza speranza - Anonimo (credo)

"E’ ciò che tutte sono state. Londra, Bombay, Roma, Mosca… Parigi. Grandi cimiteri, dove ti è stato concesso di scegliere un lotto." (Paris - AbbyCadabra - Trad. di Pettymoth)

"Hai mai letto dei processi delle streghe di Salem (perché la verità è sempre così tanto più spaventosa della fantasia?), in cui uccidevano maghi e streghe piazzando una tavola di legno sui loro corpi e impilando sulla tavola una serie di pietre, una dopo l’altra, schiacciandoli letteralmente a morte? Ecco, ci sono giorni in cui faccio fatica a mettere un piede davanti all’altro, da tanto che le pietre sono pesanti." (Lettered by Pir8fancier - Trad. di Grace)

Draco si innamorò di Harry stagliato nel tramonto... (Fathers - Stateira)

Quello che non può spiegare a Martin o a chiunque altro in quel mondo senza magia, è che nessun oggetto è inerte, nessun confine invalicabile. Nemmeno un uomo come Martin, che lavora con le rime per vivere, potrebbe mai immaginare che le parole possono letteralmente uccidere. (Nobody's ever died of a broken heart by Frayach - Trad. ... mia)

Io non amo la gente perfetta, coloro che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)


Io non scrivo, esploro territori.


Suddivisione storie.

Miei amati compari e comparesse, visto che oramai nun ce stavo a capì più nulla nemmeno io, ho diviso le mie storie in Serie Colorate, con la seguente legenda:

Lyrael La Bianca: storie fondamentalmente abbastanza innocue, a parte il futuro costo del dentista. Quindi fluff a tutt'andare e buoni sentimenti

Lyrael La Nera: angst, angst come se piovesse, e generalmente niente lieto fine. Lettori avvisati...

Lyrael La Rossa: non sapete come passare la serata? OK, non esageriamo... Avete qualche minutino a disposizione? OK, forse se c'è poco tempo, poi non ne avete per riprendervi... Va bene, facciamo così: racchiuse in questa serie ci sono le mie storie/traduzioni più hot, ma, oh, non pensate chissà che...

Lyrael Coloured: come per il nostro amato NC17, che racchiude tutto e il suo contrario, qui ho infilato le storie piuttosto ibride, che non sai mai dove metterle.

Nonostante la divisione, posso sempre essermi sbagliata, o magari voi potreste ritenere che una storia non sia stata collocata nella categoria giusta. Fatemelo sapere, ok? Mi fido di voi XD.

 



Piccola preghiera per chi volesse il betaggio di una traduzione: vi scongiuro, fatela nello stesso file nel quale riportate l'originale, se no mi viene il mal di mare a dover passare da un file a un altro, se poi sono on-line ti saluto... Tanto vi beccate comunque la vostra traduzione con tutto il testo inglese sopra (che ci metto io), altrimenti come faccio a sgridarvi :)? Fine della preghierina.

 



Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Devi accedere per poter utilizzare questa funzione.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole