efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
TI SCATTERO' UNA FOTO di calcifer Pg13
Tratta dall'omonima canzone di Tiziano Ferro... E' molto OoC... Harry...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Crazy Diamond
Vero nome: Claudia
Iscritto dal: 09/02/2014
Status: Utente
Bio:

Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di Crazy Diamond
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Le origini di un sentimento che cresce nell’ombra fra le mura di Hogwarts, durante un ipotetico settimo anno. Scritta e postata nel 2002, tra il Calice di Fuoco e l’Ordine della Fenice.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Calì Patil (Parvati Patil), Draco Malfoy, Ginny Weasley, Gregory Goyle, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Millicent Bulstrode, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Narcissa Black Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Pre-Slash, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: The Cicatrix Circle (by ivyblossom)
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 92686
Pubblicata il: 09/07/2014 - Aggiornata il: 27/12/2014 - Questa storia è stata letta 29348 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 26/09/2014 - A: Capitolo 9: Intoccabile

Io mi ero già rassegnata al fatto che il Draco di Ivy mi avrebbe sempre lasciata di stucco. Non mi sarei aspettata che la sua passione arrivasse a tanto. C'é una sorta di frenesia nell'accumulare tanta miscellanea. Che bello, Draco che ascolta pop e musica sperimentale (ho ascoltato le Litanies of Satan a notte fonda ed é stato sconvolgente.) affascinato dalla tecnologia babbana e dagli estremi del sesso, Eros e Thanatos, tutti questi segni distintivi della sua voglia di ribellione e distacco.

 Il rapporto tra Narcissa e Draco é stato molto apprezzato. Indubbiamente hanno un legame profondo, si amano teneramente e si preoccupano l'una per l'altro. Tuttavia quando leggevo di quanta fisicità ci fosse fra loro ho provato un po' di inquietudine. Per intenderci, non c'é assolutamente niente di incestuoso né io ce l'ho visto, eppure continuavo a pensare che tutto quello non fosse completamente giusto. Alla fine, é stato un bene che Draco si sua tenuto la sua confessione. L'amore materno di Narcissa é diverso da qualsiasi altro esempio al mondo e puó essere indirizzato solo verso Draco. 

Gli scandinavi hanno carisma e quella sottile vena di crudeltà. Approvo che perfezionino la magia senza bacchetta quando questa puó facilmente rivoltarsi contro il suo proprietario, d'altra parte peró il tipo di magia in questione... Per me sarebbe stato meglio se fossero rimasti a casa. Di soito non c si sofferma troppo sulla vita sociale dei Mangiamorte, quindi mi ha interessato il ricevimento. 

Credo che le personalità di Jan e Draco siano affini in qualche modo, ma "Quando comincia a piacerti qualcuno, ogni sciocchezza ti fa pensare a quella persona. Lui o lei é ovunque, in ogni piccola cosa." Michelle Branch docet. :) L'amore rende intoccabili. Che bello. Ora, Albus Silente, prendi nota e impara, altroché! Ok, torno seria, basta. Ma Lady, non é incredibile come persino quandi Draco pensa di segregare e violentare Harry ogni singola parola trasudi un amore sconfinato?

Ritornano i Pansy-centric. Povera, capisco le sue turbe alimentari, ogni volta che mangio carne faccio prima una dissezione! XD Mmmm... Ho già detto che gli scandinavi dovevavo starsene a casa? Bene. Non c'é bisogno di essere crudeli. E poi lei capisce Draco cosí maledettamente bene, credo solo Narcissa farebbe di meglio. 

Harry, datti una svegliata. Ok, noi già lo sappiamo perché vediamo tutto (muahahahahah!) e chiunque altro si sarebbe scervellato su una lista dei possibili mittenti, ma dopo il duello mi sembra anche ovvio. Ed é confuso e turbato anche se cerca di mantenersi determinato. Peró é rimasto intrigato... :3

Lady, una domanda. Quel 'Mano a Mano' che hai tradotto con 'Da uomo a uomo' che origine ha? Ho pensato fosse terminologia propria della scherma, ma fino a oggi non ho trovato niente.

Comunque splendido lavoro, come sempre. Grazie e baci. ;) 



Risposta dell’autore:

Quanto mi piacciono i tuoi commenti. Anche se una chiacchierata tra noi due è sempre a fortissimo rischio spoiler. :D

Comincio dal basso: "Mano a Mano" (che è il titolo originale del capitolo precedente, lo dico anche per le altre che leggono le risposte, approfittando come al solito dei tuoi interessanti spunti) non ha a che fare con il linguaggio della scherma, ma è un'espressione spagnola, adottata dallo slang prevalentemente americano, che in passato indicava il duello senza armi tra due gentiluomini. Quindi letteralmente una lotta a mani nude. Nello slang americano è diventata appunto una sorta di minaccia/sfida per invitare l'altro a combattere, che sia realmente o anche solo attraverso un videogame. Allora ho pensato di combinare un po' le due cose (cioè lo scontro tra gentiluomini, perché Draco ha questa idea della scherma molto cavalleresca e d'altri tempi, e l'idea più moderna della lotta fra due uomini che si affrontano faccia a faccia senza un'arma di mezzo. “A mani nude”, forse la traduzione più letterale e fedele, non era utilizzabile perché loro non sono davvero a mani nude. Allora ho pensato a "faccia a faccia", ma non mi piaceva come suonava. Poco elegante, credo avrebbe detto Draco. xD Così ho preferito il "da uomo a uomo", che rende un'idea simile e mi sembrava più nelle sue corde, più da gentiluomini, ed esprime bene il fatto che in quella stanza esistono soltanto due dominanti, due veri uomini, lui e Harry. Ma se hai (avete) un'idea migliore, sono aperta a tutto e cambio senza problemi. Ah dimenticavo, la definizione da cui sono partita la trovi sullo Urban Dictionary, fonte preziosissima delle informazioni più disparate (soprattutto se si ha a che fare con lo slang americano).

Anche a me quella sorta di fisicità tra Draco e Narcissa ha provocato una lieve inquietudine, so che di fatto non c'è nulla, ma forse per tutto il contesto di violenza che li circonda credo sia inevitabile percepire una sensazione di quel genere. O forse siamo noi due a essere contorte. :D Di certo Draco ha fatto bene a tenere la bocca chiusa. Lei ama indubbiamente suo figlio, ma si presta anche ai giochi e alle regole del mondo in cui vivono, e credo che Draco questo in fondo lo sappia. E cioè che dal suo lato non c'è nessuno di cui potersi fidare veramente, che potrebbe capire il suo sentimento e quello che sta passando. Tranne Pansy, che però reagirebbe male per motivi diversi.

Oh, sono contenta che qualcuna abbia finalmente citato quella frase ("così da poterlo violentare tutte le volte che voglio"). Esprime chiaramente la violenza nella quale Draco è vissuto finora (e la si intuisce anche dal successivo accenno al sogno, quando dice di aver sognato di violentare ed essere violentato). Questo però, come dici tu, non svilisce minimamente l'amore che ha per Harry. Si esprime così perché quello è l'unico modo che conosce, l'unico che gli è stato insegnato e imposto. Dall'altro lato, però, resiste alla tentazione e si professa pronto al "sesso non sudato né appiccicoso" pur di accontentare Harry. Ed è questo il vero Draco, quello che si muove sotto quel guscio che altri gli hanno imposto. E vedremo se Harry, che finalmente ha cominciato a capire, saprà iniziare a vederlo per davvero.

Grazie a te, Crazy, per il magnifico commento. Un bacione. 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 01/09/2014 - A: Capitolo 6: Lo splendore più grande

Avevo già letto questa storia in inglese, in due giorni precisi precisi, e questo capitolo è per l'appunto uno dei miei preferiti. Hai proprio ragione, questo è il bacio più bello di cui abbia mai letto in vita mia...

Sono senza parole e commossa, davvero... Mentre leggevo riuscivo a provare tutte le emozioni di Harry, tutta l'appassionata delicatezza di Draco, tutte quelle cose belle che sono il suo profumo, quasi mi sembrava di sentirlo... Ma é umanamente possibile avere un profumo che solo a descriverlo ti fa innamorare?

Amo questo Draco immensamente, allo stesso tempo semplice e controverso, amante delle piccole cose piene di significato, e trovo che l'idea della sua camera lo descriva alla perfezione. Aah, Pansy, Pansy... Basta, non ci voglio pensare... Eppure, al momento, lei é la persona che lo conosce meglio in tutta la scuola, ed è importante.

Ivy è una dea, tu sei la gran sacerdotessa che ci svela le sue meraviglie, e io venero entrambe. 

Ecco, non vorrei che questo sia uno spoiler, ma... per quanto riguarda 'Haven' e 'Belong'? Li hai fra i tuoi progetti?



Risposta dell’autore:

Grazie, Crazy. Bellissimo commento, e finalmente qualcuna che conosce anche l'originale (è troppo vecchia e da troppo tempo Ivy ha deciso di dedicarsi ad altro - Sherlock e solo Sherlock -, per cui si è un po' persa nei meandri delle migliaia di fic su HP), e che può capire l'amore profondo che ho sviluppato per questa storia e per il suo meraviglioso Draco, che in alcuni momenti è stato capace di farmi mettere da parte senza battere ciglio il mio adorato Harry.

Su Pansy ti proibisco di aggiungere anche solo un'altra parola. :D

Ivy merita la tua venerazione, io no, davvero. Quella che scrive in questo modo, che rende reali i pensieri e le emozioni dei suoi personaggi, è soltanto lei.

No, nessuno spoiler. Non credo che tradurrò Haven e Belong. E approfitto della tua domanda per spiegare a tutti. Origins fa parte del cosiddetto "The Cicatrix Cycle" che comprende tre storie. Appunto Origins, Haven e Belong. Origins è quindi un prequel, ma è stata scritta dopo le altre due che ne rappresentano il seguito. E i motivi per cui ho deciso di non tradurle sono due, e cioè perché Haven non mi è piaciuta, e perché Ivy in parte le ripudia (sono i suoi primissimi tentativi di scrittura e da allora il suo stile, ma anche l'attenzione dedicata alla costruzione della storia, si è evoluto enormemente), tanto da aver deciso di non pubblicarle su AO3. Per Belong, in realtà, un po' mi dispiace, perché si avvicina molto a Origins, ma tradurla senza Haven non avrebbe senso. Comunque ci sto ancora pensando... potrei anche cambiare idea (sempre che Ivy sia d'accordo).

Grazie di nuovo, Crazy e al prossimo! 

 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 09/09/2014 - A: Capitolo 7: Il Divoratore di Sogni

Volevo recensire ieri, ma dal pc, chissà perché, non riesco a invare commenti e devo fare tutto col telefono... Pazienza.

Saluti alla mia ex prof di inglese che per cinque anni ha scassato gli zebedei con Beowulf! XD Sapevo che un giorno mi sarebbe tornato utile! 

Rimanendo in tema, una volta il mio ex prof di letteratura, parlandoci (durante una delle sue bellissime e luuunghe digressioni) del suo amore-odio per i romanzi di McEwan, ci disse che i grandi scrittori si riconoscono quando ti fanno: 

 

  1. desiderare di scrivere e ed eguagliarli in bravura;
  2. desistere anche solo dal provarci, tanto sono irraggiungibili.

 

Santo cielo, Ivy... cosí fortemente suggestiva, non ho parole. Qui ci sono tutti gli elementi per ribattezzarla la Freud delle fanfiction! Sarà anche un capitolo di transizione, ma secondo me é importante tanto quanto lo é stato il precedente.

Mi piace questa idea del 'prima di Hogwarts', e anche che per una volta il vecchio Salazar venga inserito in un contesto positivo. Il mago che parlava con le creature! :D La qual creatura, a pensarci bene, potrebbe essere un serpente visto che si trascinava per terra.

Harry é ancora confuso, anche se in fondo, ma proprio dal profondo del suo Es, qualcosa si muove e lo mette sull' attenti. Prima era Draco, ora e lui che sogna e cerca e non riesce ad afferrare. Su Pansy non diró niente perché ogni volta é come essere spaccata in due tra questa Pansy e quella di cui amo leggere di solito. Ron e Goyle mi hanno quasi spinta a battere la testa contro un muro. Neville invece mi é piaciuto perché mi sembra giusto che si dia risalto a questo lato di lui, non debole, né coraggioso, solo disilluso e rassegnato. Ginny che gira sempre attorno a Harry ma sulla cui orbita si é forzata una deviazione. Ho le allucinazioni uditive dello snip snip di una forbice, non so se mi spiego... brrr...

Draco (e lui si merita un paragrafo a parte, maledetto!), solo ora ho registrato quanto nel sogno la sua situazione si ribalti, prima incorporeo e invisibile e capace di andare dovunque e fare la qualunque, poi all'improvviso cosí vulnerabile, debolezze e desideri e paure esposti. Anche lui orbita attorno al sole che é Harry. Si rende conto di quanto gli sia entrato sotto la pelle e ha paura di cosa questo porterá nella sua vita cosí minuziosamente impostata. Tesoro...  potessi entrare là dentro lo abbraccerei, ma poi mi ritroverei cruciata o anche peggio, perció mi limito al sostegno morale. :D 



Risposta dell’autore:

Una gran saggia la prof d'inglese. Scommetto che vi ha scassato gli zebedei per cinque anni perché sapeva che prima o poi Beowulf ti sarebbe tornato utile per apprezzare al meglio le citazioni in una drarry. xD A proposito (scusa, continuo ad approfittare dei tuoi commenti per fare delle precisazioni :D), la traduzione non è mia ma presa dall'edizione Einaudi (io non sarei mai in grado di tradurre in quel modo magnifico).

Ivy è sul serio la Freud delle fanfiction. xD In questo capitolo viene fuori prepotentemente la sua predilezione per tutto ciò che è mondo interiore, e che i sogni rappresentano alla perfezione.

 

È interessante poi vedere come tutte stiate dando la vostra personale interpretazione dei sogni dei ragazzi. Come si aggiungano sfumature su sfumature, cose che anche a me, pur avendo letto e riletto mentre traducevo, erano sfuggite. Della tua interpretazione mi piace in particolare quella su Ginny, e il suo ruotare intorno all'orbita di Harry, con Draco che rappresenta una deviazione dal percorso prestabilito (come in fondo Harry lo è per lui).

 

Su Draco fai giustamente una distinzione, tra prima parte in cui è incorporeo e libero e si sente bene, e seconda parte in cui emergono tutte le paure. E io credo sia dato dal fatto che all'inizio è consapevole di sognare (e dunque c'è ancora un barlume di razionalità che gli consente un certo controllo sul subconscio), mentre quando (non a caso) arriva da Harry non lo è più e dà libero sfogo a tutti i desideri e le paure represse.

E sì, astieniti dall'abbracciarlo che è meglio. xD 

Davvero bello il tuo commento, Crazy. Grazie mille (anche per esserti sbattuta a postarlo dal telefono :D)! 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/09/2014 - A: Capitolo 8: Da uomo a uomo

Sono estremamente occupata in questi giorni, devo organizzare un sacco di cose, ma non potevo non lasciarti un commentino anche piccolo piccolo. 

Credo che a Minerva non sia riconosciuta neanche la metà di quanto si merita. I personaggi vecchi e più o meno marginali, eccetto, naturalmente, Silente, ci sembrano sempre cosí lontani, e quando vengono approfonditi ci sorprendiamo sempre. Penso che molti diano per scontato che Minerva sia stata un maschiaccio, una di quei "tomboy" che mi fanno tanta tenerezza... ma qui si sfiorano parti di lei inedite. A partire dallo sfidare i pregiudizi sessuali fino ai sentimenti romantici da cui neanche lei era immune. Inoltre, sono solo io che vedo una lievissima propensione a favorire la propria casa, lei che tutti considerano sempre emblema dell'imparzialità? Una leggera avversione verso Draco che maschera come disapprovazione professoriale per i suoi continui alterchi con Harry?

Scherma. Sono deliziata. Non potrebbe esistere uno sport migliore per Draco neanche a inventarlo. Genio, evitare l'incontro e allo stesso tempo assicurarsi del tempo con Harry. Credo che parlare in quel modo di Lily e James sia stata la cosa più crudele che abbia fatto finora... ma come non amarlo per i suoi pensieri? Bello come non riesca a rimanere su un pensiero fisso a lungo quando si trova davanti Harry, l'angoscia delle riflessioni, l'erotismo intrinseco nel loro confrontarsi, come non riesca a staccargli gli occhi di dosso, la voglia continua e feroce di baciarlo, raccogliere ogni dettaglio di lui e essere affascinato anche da quello che giudica brutto. E essere felice per un contatto pelle su pelle, finalmente, perché no, il bacio non é neanche lontanamente sufficiente, e sentire il suo abbraccio e il proprio nome, e poter dire il suo. Che ferita sublime, quella che riceve Draco. Credo che questo sia uno dei motivi per cui Ivy rinnega le storie precedenti: in Haven, quella cicatrice ce l'ha per tutt'altro motivo, ma questo? Non poteva che essere questo. 

Avevo detto commentino piccolo piccolo? O.o Crazy che si fa prendere la mano e perde senso del tempo e della misura... 



Risposta dell’autore:

Grazie, Crazy, apprezzo che tu abbia trovato la voglia e il tempo di commentare nonostante gli impegni. Ti capisco, credimi. E alla faccia del commento piccolo piccolo... :D

Oh, ma bene, un'altra cui è piaciuto questo pov inedito di Minerva. L'ho amato anch'io, è estremamente singolare, e sembra quasi, come scriveva DracoMalfoy qualche commento sotto, un extra della Rowling su uno dei suoi personaggi secondari ma, secondo me, meglio riusciti. Alla fine non si fa neppure tanta fatica a immaginarla sedicenne, giocatrice di Quidditch in un mondo ancora prevalentemente al maschile, e innamorata. La sua propensione per Grifondoro (e per Harry in particolare) poi c'è senz'altro, ma direi che un pochino si nota anche nell'originale, per quanto ben camuffata. Un po' tutti i Capi Casa, in fondo, ce l'hanno.

Sulla scherma che si adatta a Draco magnificamente direi che siamo tutte d'accordo. :) Come sport addirittura lo rispecchia, fatta di eleganza, fisicità ma non troppa, e soprattutto scaltrezza. E, dici bene, il fiume di pensieri che lo accompagna durante il duello è unico. Anche perché, insieme ai suoi sentimenti, al suo desiderio per Harry, al notare ogni dettaglio di lui in maniera quasi ossessiva, viene finalmente fuori anche il suo punto di vista sul famoso bacio, che nel capitolo in cui si svolge era mancato del tutto. Così sappiamo ciò che ha provato nel rubare quel bacio proibito, come si è sentito prima e dopo, e la voglia di Harry che da allora in lui è cresciuta esponenzialmente, invece che placarsi come sperava (povero illuso :D), tanto da spingerlo a godere persino della ferita, che definisci "sublime" davvero a ragione. Proprio non saprei dirti se quello che citi è uno dei motivi per cui Ivy rinnega Haven, ma credo sia più per una questione di stile ancora troppo acerbo e di parti nella trama indubbiamente deboli, tant'è che dal rogo non ha salvato neppure Belong che comunque è già nettamente superiore, almeno a mio parere. Però è vero che in entrambe le storie le cicatrici di Draco hanno altre origini molto meno piacevoli...

Baci, Crazy, e al prossimo!

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 30/09/2014 - A: Capitolo 10: Ecco come

No, scusa, é che ogni volta mi prende allo stomaco e ci rimango. Letteralmente. E anche a corto di parole. Quindi mi devo riprendere prima di riuscire a pensare qualcosa di anche lontanamente coerente. Puó anche essere un capitolo di passaggio, ma te la immagini la storia senza? Ecco, infatti. Ti giuro, dopo aver letto me ne sono andata dalla mia sorellina a reclamare un'intensa sessione di coccole. Mi sentivo tutta rimescolata e sconvolta emotivamente. 

Come hai detto tu, Draco, cresciuto tra violenza e abusi, non puó non includerli nei suoi pensieri. Ma in lui c'é sempre quella sua dolcezza sottopelle che nel bel mezzo della fantasia lo spinge a pensare solo a come davvero sarebbe Harry e a ricominciare da capo quando incontra un dettaglio in cui non lo riconosce. Persino ai limiti del non-con, é cosí... puro sentimento!

Perché Draco vuole Harry in tutti i modi possibili e vuole quello vero. Tutto questo non si concentra tanto sulle fantasie, per quanto incredibili possano essere, quanto sulla ricerca di Harry attraverso di esse. Dove sei? Come sei? Come mi vuoi? Come vuoi che io ti voglia? Fatti trovare. Oh Draco...  ♥ No, sul serio, stavolta non trovo le parole. Mi sento un'impedita, accidenti!

Lady, io me ne vado a sospirare in un angolino. :')

Baci 



Risposta dell’autore:

Allora fa anche a te lo stesso effetto che continua a fare a me questa storia ogni volta che la rileggo, o la traduco. :) Anch'io, nonostante le riletture, continuo a trovarla sempre emozionante e piena di dettagli che vengono fuori di volta in volta, e si aggiungono in maniera così meravigliosa al quadro generale. E questo capitolo, sebbene "di passaggio", non fa sicuramente eccezione. Di nuovo la trama (definiamola "orizzontale", come si fa per le serie TV, di cui, se non si fosse capito, sono grande appassionata :D) non prosegue, ma ben vengano questi intermezzi (o trama "verticale") che ci permettono di avere altri scorci della mente e dell'animo di Draco, di penetrare il personaggio ancora più a fondo.

Sì, Draco non può prescindere dalla violenza perché finora non ha conosciuto di meglio. Però è vero che in fondo ha solo dolcezza e amore per Harry, persino in quelle scene al limite del non-con. E la dimostrazione più evidente è appunto, come dici tu, che si domanda di continuo com'è davvero Harry e cosa desidera. Indicativo del suo "puro sentimento" è anche il concludere la serie delle fantasie con quella più tenera, che di violento non ha proprio nulla.

Sono contenta che ti abbia lasciata senza parola, per fortuna che c'era la sorellina per le coccole. :D

Baci, Crazy, e grazie mille per il commento! 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 16/10/2014 - A: Capitolo 12: Vederli spezzati

Ehm...salve! Lo so, sono mancata, ma la real life non perdona! Almeno tu mi perdoni? *occhi da cerbiatto* É che ora che é ricominciata l'università lo stress arriverà a vagonate.....

Be', che dire.... É successo, maledizione! Arrrgh. Una tragedia dopo l'altra. Mi dispiace per ogni singola persona che sta soffrendo, perché qui in un modo o nell'altro soffrono tutti. Incredibile le cose che si fanno per... Amore? Gelosia? Vendetta? Un incomprensibile miscuglio di tutte e tre?

Vero che Pansy é stata orribile, ma anche che fra lei e Draco non é possibile stabilire chi sia stato più crudele. Non togliendo niente alla mia adorazione per Draco, forse la maggior crudeltà l'ha mostrata proprio lui, perché la colpisce in un aspetto infinitamente più intimo che sul mero piano fisico. Come donna non riesco a non immedesimarmi.

Invece sono rimasta sorpresa che nessuno pensi subito alla magia senza bacchetta e si affannino su roba come vudù e maledizioni di sangue... Cioé, ma fate sul serio? Sono stupefatta. Capisco gli studenti, ma Silente nemmeno? Draco ha ragione a dire che si sono proprio adagiati sugli allori... E vorrei precisare anche qualcosina che ci ha suggerito il vecchio Lucius: l'usare le arti oscure in pubblico. Ma davvero sono tutti convinti che Draco sia cosí avventato da ferire Harry nel bel mezzo di una lezione, davanti a tutto il settimo anno Grifondoro e con la bacchetta sguainata in bella vista e puntata su di lui? Solo io penso che sia assurdo?  

Che sconforto... E Draco aveva pure preso in considerazione la possibilità di disertare i Mangiamorte... per Harry! 

Periodo di angst puro........

Anche tu hai amato la parte in cui Draco si sdraia sulla neve per guardare Harry volare? ♥ É un pazzo! Sì, sí, certo, chiamatela infatuazione... Chi dubiterebbe del suo amore?

Ehmmmm..... io mi scuso ancora per non aver dato più segni di vita, ma dati gli impegni e il notebook in riparazione e la mia pigriza che mi ha impedito di commentare dal telefono (ma adesso l'ho fatto! :D). Commentare una storia e interagire con chi l'ha scritta sono una delle gioie della mia vita.

Quasi dimenticavo: riguardo la sequenza temporale, visto che la narrazione di Ron é ambientata lunedí, che Madama Chips non li ha chiamati subito, e che Ron dice a Harry che sono due giorni che lo aspettano, io ho semplicemente dato per scontato che il disastro sia successo venerdí e che ci sia voluto tutto il fine settimana ai professori per guarire fisicamente Harry e tentare di svegliarlo... ma ora non so più che pensare! XD

Baci! 

 



Risposta dell’autore:

Non scusarti, Crazy. Non è affatto necessario. Tutte abbiamo la nostra RL e i nostri impegni, e ci mancherebbe solo che fossero secondari a una ff (che tra l'altro conosci, e apprezzo tantissimo che finora tu abbia avuto voglia di rileggerla nella mia traduzione e commentarla). Quindi più che perdonata. :)

In effetti le tragedie fioccano una dietro l'altra. Angst a palate. :D E sono d'accordo quando dici che soffrono tutti, perché tutti sono alla fine vittime degli adulti (in questo senso Ivy è rimasta molto in linea con l'originale, anche nella Rowling la maggior parte degli adulti non ci facevano certo una bella figura). Sono d'accordo anche sull'attribuire a Draco la maggior crudeltà. Sia per l'aspetto intimo e psicologico del suo gesto, che perché la obbliga a strapparsi da sola una parte così importante della sua femminilità.

Alla magia senza bacchetta in realtà ci pensano eccome. Quelli affascinati dal vudù sono soprattutto quei folli dei Corvonero. :D O comunque i ragazzi. Silente e Piton si limitano ad analizzare, dopo le bacchette, gli oggetti strani con cui Harry è venuto a contatto. Sospettano sicuramente della magia senza bacchetta però non conoscono quel tipo di maledizione. E non a caso Ivy, nel capitolo 9, aveva chiarito che gli scandinavi l'avevano appresa da un mago specializzato in "incantesimi dimenticati", quelli che tutti si erano tanto impegnati a scordare. E sono sempre i ragazzi ad accusare Draco, Silente lo assolve e si rende conto della sua innocenza fin dal primo momento. Insomma, personalmente, non ho visto grandi incongruenza in questo senso.

La scena di Draco sulla neve è struggente, una delle più belle dell'intera storia, secondo me. Sono contenta che anche a te sia piaciuta altrettanto.

Per il famoso lunedì :D, come per l'ipotesi di Nuel, avevo preso in considerazione anche la tua, di ipotesi. Però non torna nemmeno quella. Perché Ron, sempre quando vanno a trovare Harry, pensa "no bruises or signs that yesterday he looked as though his entire body had been mashed". E anche questa non mi pare fraintendibile, il ferimento di Harry è sicuramente successo il giorno prima. Credo che i "due giorni" si riferiscano quindi a tutto il giorno precedente (il ferimento è avvenuto la mattina, alla prima ora di lezione), più tutto il seguente, in cui ancora si trovano, ma è già sera (non ottengono il permesso di andare da lui prima di sera).

Okay che la mia seria TV preferita e Doctor Who (vedi nick), ma davvero dovrei smetterla di farmi tutte queste pippe mentali sulla timeline e sentire l'autrice in proposito. :D 

 

 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 16/10/2014 - A: Capitolo 12: Vederli spezzati

QUESTO É IL SECONDO COMMENTO! LEGGILO DOPO! :D

 

 

Ok, dopo aver commentato mi sono venute in mente altre cose...

La prima é sui 'progetti' di Ivy per Pansy, ma ora che penso a come spiegarmi tutto quello che mi viene in mente é... cazzo, se il colpo sferrato é stato duro! Principalmente é il modo in cui Ivy l'ha tirata fuori dal suo stereotipo, un giro di vite estremamente crudo. 

La  seconda mi ha fatto ridere, e meno male, perché fino a ora nemmeno spararmi nelle orecchie musica a decimila decibel mi ha aiutata a risollevarmi, ed é tutto dire! D:

In pratica tutti pensano che in tutta la situazione  Voldemort stia al centro di tutto e sembrano pronti alla fine del mondo, e invece...! Davvero, Voldemort non ha mai fatto tanto casino, neanche quando quando ci si metteva d'impegno! E io penso: Hell hath no fury like a Pansy scorned!! XD 



Risposta dell’autore:

Sì, è quello infatti. Lei, solitamente dipinta come futura "moglie trofeo" (espressione che nelle ff viene usata spesso per riferirsi sia a lei, che a Narcissa, e credo a volte anche ad Astoria) e grembo di figli purosangue, privata dell'unico mezzo che l'avrebbe (sempre nell'immaginario malato dei purosangue) condotta a entrambi gli obiettivi. Niente di peggio, insomma.

Hai ragione, Draco passa tutto il tempo a preoccuparsi di Voldy e di quello che potrebbe fare a lui e Harry, e invece chi colpisce è Pansy e lui casca dal pero. xD Davvero ben più pericolosa una pseudo fidanzata respinta di un Signore Oscuro qualsiasi. xD

Baci, cara, e grazie mille per i commenti! 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 31/10/2014 - A: Capitolo 13: Con tutte e due le mani

Ancora dopo tutto il tempo in cui ho letto questa storia (e ormai é quasi un anno) non mi so convincere quale sia il capitolo che preferisco in assoluto, se quello del bacio o quello del duello o questo oppure il finale (tengo la bocca chiusa, promesso! ;D)

Harry si sveglia dopo (relativamente) poco tempo, ma quando ho letto in lingua originale mi é sembrato un'eternità, come un dilatarsi del tempo. Forse perché ero costantemente sulle spine e il livello di angst mi costingeva ad abbandonare la lettura per ritirarmi in un angolino buio con le mani tra i capelli e farmi forza e ripetermi che: dai, andrà tutto bene - sì ma come fai a esserne sicura? - ma non c'é nessun avvertimento di character death o cose del genere... - ma puó comunque andare male.... - aaaargh! Smettila di pensare a scenari tragici! ..... eccetera eccetera, fin quando non prendevo un bel respiro, mi schermavo contro qualsiasi sensazione negativa (sí sí, povera illusa...) e andavo avanti.

Non mi stancheró mai di ripetere quanto amo Draco, davvero. Come fa di tutto pur di aiutare Harry e stargli vicino. L'intimità con Harry. Come arriva ad accettare, anzi ricercare la violenza che gli ricade addosso, inventarsi ogni scusa immaginabile per stare in infermeria. Disseminare indizi che vengono puntualmente ignorati perché lanciati proprio da lui. Pansy che continua a sorvegliarlo. Non potersi fidare di chi gli offre aiuto, cosa che non posso biasimargli.

La rassegnazione disperata. Il diverso e sbagliato tipo di intimità con Jan, concedersi a chi non vuole veramente perché ormai non c'é più speranza ma anche cosí lui deve provare qualcosa. Le domande buttate lí come per caso, la speranza che improvvisamente rivive. Il conto alla rovescia, lo scandire dei ragionamenti, pianificare pensiero dopo pensiero, con cautela, ma fuori da lí, alla ricerca dell'issopo e subito in infermeria, adesso!

E finalmente, uno squarcio nella sua anima. Accettazione. Qualsiasi cosa succeda da quel momento in poi, non importa. Non la reazione Lucius, non la sicura vendetta di Pansy, non Jan, non Hermione che lo scopre, non le mille cose che potrebbero succedere, nemmeno il pensiero dolorosissimo che Harry lo odierà ancora e ancor di più. Solo Harry importa. Harry che starà bene. Harry che ormai é tutto quello che vuole e che ama immensamente.

" ti amo, per te ucciderei draghi, umilierei me stesso, farei infuriare mio padre, mi addosserei ogni colpa, rinuncerei al mio futuro, ai miei amici, alla mia vita. " ...Ero quasi in lacrime. Anche adesso che ci ripenso.

É cosí struggente. Heartrending, io l'avrei definito. Ti lacera il cuore.

Voglio piangere, davvero. Le lacrimucce sono lí sulle ciglia. Oddio.

Vorrei avere questa storia come libro vero e stampato e metterla tra i miei libri preferiti e adorarne e venerarne ogni pagina.

P.S. stamattina stavo pensando, anzi no, cantando nella mia testa Glass Vase Cello Case (if you know what I mean....), poi faccio partire la sequenza casuale sul cellulare e BAM! Eccola lí, precisa che più precisa non avrebbe potuto esserlo se l'avessi cercata. *grin* E ora, se non ho Both Hands, devo assolutamente averla! (Memoria selettiva, puó essere molto utile cosí come una maledizione...)

Baci.

Claudia 



Risposta dell’autore:

Anche per me è stato davvero difficile capire quale fra tanti capitoli così belli avevo amato di più, ma alla fine credo che il mio preferito rimanga il quarto, e subito dopo viene questo. Che poi in un certo senso rappresentano un po' l'apertura e la chiusura del cerchio. Nel quarto Draco realizza per la prima volta i suoi sentimenti per Harry, o perlomeno inizia a dare loro un nome e ad affrontare quell'attrazione che nei capitoli precedenti era rimasta solo accennata e che lui aveva provato a evitare, e relegare in un angolino della sua mente. E in quel capitolo è furioso per questa realizzazione, ancora lontanissimo dall'accettarla. Qui invece supera tutto e arriva a donarsi completamente, a fare quello che appunto nel quarto capitolo gli appariva del tutto impensabile.

Le tue sensazioni di quando hai letto la prima volta sono state esattamente le mie. Ma proprio identiche, sul serio. Dall'ansia perché ero convinta che sarebbe andato tutto male all'impressione che il coma di Harry fosse durato molto di più. Invece accade tutto in soli tre capitoli, e le settimane di coma sono soltanto due. Un'ottima gestione dei tempi, insomma, almeno secondo me, in cui tutta la situazione non viene tirata troppo per le lunghe, rendendo le cose noiose. Tanto, come sempre, scopo dell'autrice non era dare risalto al ferimento di Harry, quanto piuttosto all'evoluzione meravigliosa di Draco, quella che ti spinge ad amarlo sempre di più, per come per amore cresce e matura esattamente di fronte ai tuoi occhi, ma rimanendo comunque se stesso.

Sono contenta che tu abbia citato quella frase, che anch'io avevo trovato bellissima. Soprattutto nella parte in cui dice che rinuncerebbe a tutto per Harry, incluso il suo futuro e la sua vita. Non poco considerando che stiamo parlando di Draco Malfoy, del ragazzino viziato e cresciuto convinto di avere per diritto di nascita un posto nel mondo ad attenderlo.

Mi piace la parola che hai scelto per "struggente", e non era fra quelle che all'inizio avevo scritto a Ivy (anche se forse avevo usato heartbreaking che ci si avvicina abbastanza). Però non so, mi sembrano tutte parole che esprimono solo la parte dolorosa, e non anche la componente malinconica che secondo me è presente nel termine italiano. Hanno meno sfumature, ecco. Ma magari è solo una mia fissazione. :)

Be', non è esattamente un libro, ma da AO3 puoi scaricare la storia in diversi formati e tenerla nel tuo reader. Meglio di nulla. :D

Grazie, Claudia, per il commento dettagliatissimo e come sempre pieno di spunti e considerazioni interessanti. E scusa il ritardo nella risposta, ma continuano le mie settimane di delirio a lavoro (so che anche tu in questo periodo sei impegnata e perciò puoi capirmi), tanto che sto tardando anche con il nuovo capitolo, ma spero di riuscire a rimediare quanto prima.

Baci! 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 15/11/2014 - A: Capitolo 14: Il giorno dopo

Ah, eccola, finalmente la sana dose settimanale di angst XD Ciao, timelady, bellissimo ritrovarti!

Posso cominciare dal fatto che trovo ridicolo che tutti vadano a piangere da Harry? Sul serio, lacrime e lacrime e lacrime, le ragazze sono tutte diventate delle svenevoli e singhiozzanti damine vittoriane. Davvero una processione, adesso Harry é veramente San Potter, a breve gli chiederanno di fare i miracoli. XD "Si chiedevano dove fosse la nuova cicatrice, e gli scrutavano la fronte, le mani." Insomma, quasi adorazione mistica.

Ginny é tanto tenera da fare quasi pena da quanto disperatamente vuole essere parte integrante della vita di Harry, mette addirittura il broncio! Si sente una ragazza cresciuta e vuole sentirsi importante per chi é importante per lei. E il suo stereotipo nel vedere solo bianco e nero, gli eroi (Harry, il solito eroe) nella luce contro i malvagi nelle "profondità del male" (sul serio?) Ripeto: nessuno ha la minima idea di quello che succede in realtà. Ah, se Ginny sapesse invece quanto profondo può essere il male di una ragazza gelosa, possessiva e che si sente minacciata! Meglio non farglielo scoprire, non credi? ;P

Arrivando a Pansy, se possibile a questo punto la "disconosco" sempre di più. Volevo arrivare proprio qui per spiegare fino in fondo la mia avversione per questa Pansy, perché non é assolutamente per la caratterizzazione né interamente per le sue azioni. Ecco, é soprattutto per l'aspetto fisico. Qui é bionda e boccolosa e con gli occhi azzurri e apparentemente perfetta tranne per le mani. La "mia" Pansy ha un caschetto nero e liscio, gli occhi neri e il difetto che salta all'occhio é l'immancabile naso da carlino. :D Forse adesso sono io a cadere nello stereotipo, ma lei per me é così, e vederla descritta tanto diversa mi ha fatto prendere ancora più distanza col personaggio di Ivy. Alla prima lettura quindi la immaginavo proprio così fino a che Ivy la descrive e allora sono rimasta a bocca aperta come un pesce rosso. Ho paura che la mia relativa durezza nei suoi confronti nella traduzione sia anche perché ormai in questa storia la vedo diversa. E me ne distacco il più possibile.

L'ho detto, Pansy e Voldy potrebbero fare comunella. XD

Hermione, che cerca sempre di essere ragionevole. La amo. Tesoro, sta cercando di analizzare le cose successe senza pregiudizi, anche se si é completamente dimenticata che Pansy era proprio vicino a lei quel giorno e la sua visita non sembra aver aiutato. Ma Draco ha ragione, nessuno potrebbe mai sospettare di lei, semplicemente all'apparenza non avrebbe avuto nessun motivo. 

Ma Harry finalmente sogna Draco, non una creatura androgina né un ragazzo misterioso, Draco, finalmente, anche se in un contesto comunque distaccato dal piano romantico. Ma é lì e si affida a lui, gli dà fiducia, non é interamente sicuro di fare la cosa giusta ma é convinto: "Starò bene."

Devo andare adesso, gli altri abitanti della casa rivendicano il computer. XD 

Baci, Claudia 



Risposta dell’autore:

Oh, ora mi sento un po' una pusher di angst. xD Bello ritrovare anche te, Crazy. :)

A me la storia della processione silenziosa, del funerale al contrario, aveva fatto troppo ridere proprio perché ridicola. Sono sul serio ridicoli, e Harry è sul serio San Potter. xD Le donnine che singhiozzano sommessamente poi toccano il culmine. xD Però in fondo sono tutti atteggiamenti perfettamente in linea con il modo in cui Ivy ha dipinto il comportamento della massa. Prima tutti pronti a darlo per spacciato, a fare mille ipotesi campate in aria e illazioni, e poi a precipitarsi da lui per vederlo e adorarlo, ma soltanto perché sperano che li salverà.

Sì, Ginny fa pena e tenerezza, è talmente insicura e infelice che non può che farne. Sta provando in tutti a modi a distinguersi dalla sua famiglia, a farsi notare da Harry, ad avere un posto di rilevo nella sua vita, e non ottiene mai nulla. Viene puntualmente rimessa nel suo angolino dal Trio, sempre chiuso in se stesso e che la esclude, e persino dalle rispostacce di Pansy. Mentre prima era stato Draco a rispedirla in quell'angolino, con quel bacio farsa e dopo averla fatta sentire importante e desiderata per due minuti. Peggio di così. Ma è anche vero quello che scrivi tu, e cioè che la sua immaturità non le consente di vedere oltre il bianco e il nero.

Davvero disconosci Pansy più per l'aspetto fisico che Ivy le ha dato che per le sue azioni tremende? xD Un po' anch'io, confesso. No, anzi, in realtà io non l'ho nemmeno preso in considerazione l'aspetto fisico immaginato da Ivy. L'ho letto, poi tradotto, e poi dimenticato. xD E Pansy è rimasta col suo bel caschetto nero (vedi l'immagine che ho nel profilo, dove è assolutamente perfetta xD). Il naso da carlino però no, quello non piace neanche a me. Ormai siamo troppo assuefatte ai film (e alle descrizioni di mille fanfic) per la fisicità di alcuni personaggi. Nemmeno mi ricordo come la descriveva realmente la Rowling, figurati. Ma il caschetto nero è suo o dei film? Boh. Ma se è suo deve essere posteriore al Calice di Fuoco, altrimenti Ivy non l'avrebbe mai descritta con boccoli biondi e occhi blu.

Amo anch'io Hermione in questa storia, un po' defilata rispetto a quelli che comunque rimangono i quattro personaggi principali (ovviamente Draco, Harry, Pansy e Ginny), ma sempre abbastanza IC. In questo caso però da lei mi sarei aspettata di più. Non si dimostra all'altezza della sua fama nel ricostruire i fatti. Anche se certi pregiudizi su Draco sono duri a morire e quanto meno ci sta provando.

E Harry finalmente sogna Draco, quello vero. Ed è un sogno che lo spinge a riflettere... sonnolenza permettendo. :D

Grazie, Claudia, e grazie anche ai tuoi coinquilini per la pazienza. :)

Baci 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 07/12/2014 - A: Capitolo 15: Prepararsi una faccia

Ciao, timelady! Credevi ti avessi dimenticata? Giammai! Mi sa che mi dovrai sopportare un altro po'. :D

In questo capitolo si capisce proprio quanto Ivy abbia ampliato e approfondito il mondo dei Mangiamorte, vero? Vengono immaginati quasi sempre come i cattivoni che tramano all'ombra tutto l'anno, e invece qui giocano a rugby e prendono il sole in giardino! Per sottolineare ancora una volta che per quanto crudeli siano, sono sempre uomini e donne - umani, ma soprattutto creature sociali, e di mondo, come dovere dei purosangue.

Io sono rimasta un po' confusa su Vector, quando ho visto il pronome "he" e leggendo del suo povero senso dell'abbigliamento ho pensato "Ma scusa, non era una donna?", poi ho scrollato le spalle e il genere ha perso importanza perché ero troppo sorpresa dal fatto che c'era un altro Mangiamorte fra gli insegnanti (Piton, non sei più unico nel tuo genere XD), e ovviamente Silente lo saprà, e Piton pure, e Draco lo sa, e mi chiedo, solo loro o chi altri? E Vector sarà fedele o anche lui é segretamente una spia? Insomma, ennesimo brain whiplash...

E qui Vector diventa uno specchio dei sentimenti e della confusione di Draco, che si chiede se il professore abbia mai messo in discussione sé stesso o pensato di proteggere una Sanguesporco, come lui ha fatto con Harry.

E finalmente arriviamo all'arruolamento, oh sì, perché bisogna dircelo che se purosangue e Serpeverde hanno pregiudizi su babbani, e mezzosangue e bla bla bla, é anche vero che chi sta dalla parte opposta non é libero dallo stereotipo che tutti i Mangiamorte sono Serpeverde e viceversa. C'é da immaginarselo che i Mangiamorte e i sostenitori ci sono in tutte le Case, addirittura persino dentro le famiglie che si oppongono. Peter Minus non ci ha insegnato niente?

E' uno dei motivi per cui sono un po' combattuta sullo Smistamento. Di certo non ha importanza vitale, ma gli studenti vengono comunque divisi, e i ragazzi smistati a Serpeverde vengono automaticamente classificati come cattivi e aspiranti maghi oscuri. Vengono isolati. Addirittura vengono chiusi in un sotterraneo che grida "benvenuti al lato oscuro!" mentre gli altri hanno delle torri luminose e arieggiate. Qualcuno si é mai fermato a pensare che forse non sono le persone a influire sull'ambiente ma il contrario? E sicuramente vengono trattati con diffidenza dal primo giorno, per nessun motivo se non per un colore, un nome, un tratto più o meno dominante del loro carattere - che convive comunque con tanti altri. Io mi ci troverei male. Ok, Harry é un'eccezione (Oh, a proposito, di Ivy hai letto Dandelion? *w*), ma se tratti un bambino come se lo considerassi malvagio, poi questo come verrà su? Tanto per dire che nessuno si spreca sui pregiudizi, che arrivano da tutte le parti.

Ed é certo triste e preoccupante che dei ragazzini che a malapena conoscono il mondo e sanno cosa vogliono prendano il Marchio, che per noi é paragonabile come un giogo al collo, sì; ma rimane prima di tutto un impegno, che i due ragazzi si sono caricati sull'onda dell'euforia, e non si rendono conto a cosa si avviano, per tornare anche a come la Rowling ha gestito i giovani Mangiamorte, e soprattutto Draco e Regulus.

Io ho ripetuto allo sfinimento quanto adori questo Draco, poi divento troppo ripetitiva.

E' quasi inquietante quando pensa alla pulizia etnica e giudica i ragazzi-Mangiamorte sacrificabili. E anche se ha le idee di gran lunga più chiare di tanti altri, neanche lui vede il quadro completo (Non sa e non si prende il disturbo di pensare a come i Babbani vivranno dopo la suddetta pulizia, e non immagina neanche lontanamente che la predominazione che ha in mente Voldemort, ben lontana da quella del sangue puro, é nient'altro che la sua.)

La sua gelosia la sento quasi fisicamente, oppressiva, che prende allo stomaco e lo chiude. La senti, quella cosa cattiva, viscida e malevola, con gli artigli e le zanne.

L'insicurezza traspare dal suo voler diventare grande a tutti i costi, nella paura di non riuscire a crescere, e forse anche di rimanere troppo debole di fronte alle violenze, anche se noi sappiamo che ha trovato un diverso modo di difendersi... L'estetica contro la virilità, un confine che sfuma nell'altro. Prepararsi una faccia, appunto, come un'arma, o anche come un messaggio. La paura del rifiuto che non va mai via, la paura che il suo viso, la sua espressione, i suoi occhi tradiscano tutto quello che si porta dentro.

Ora, io voglio tanto, tanto bene a Harry, in tuttà la sua sensibile e intuitiva intelligenza. ♥ Sono orgogliosa di te, ragazzo, per aver saputo vedere oltre. Per non averlo accusato a dispetto di tutto, per avergli creduto, per aver capito così bene le dinamiche del vostro "rapporto", e per aver ammesso implicitamente che ci tieni e che almeno lui lo vuoi come é sempre stato e che non ti tratti diversamente. Povero Harry, vedere persino Draco Malfoy timoroso di fronte a lui deve avergli proprio fatto cadere le braccia... :D

Cara, ti auguro che il ponte sia rilassante e divertente! Io lo passo in famiglia, che é talmente numerosa da essere la mia Tana personale! E siamo anche altrettanto rumorosi e pittoreschi! XD

Tanti baci! 



Risposta dell’autore:

Eccomi! Altro che dimenticarmi di te, provavo a tranquillizzarti di là per i tuoi primi passi nel "fantastico" mondo delle traduzioni. :D Ovviamente sono curiosissima di sapere che cosa hai scelto, ma non voglio rovinarmi la sorpresa e aspetterò con calma. E, quando avrai risposta (sì, vedrai che arriva) e inizierai, sappi che la mia proposta per una mano d'aiuto è sempre valida (le ferie per le feste si avvicinano e ci sono amiche :D).

Ma passiamo al capitolo... o meglio al tuo bellissimo e dettagliatissimo commento, di cui ti ringrazio.

Mi piace quello che dici innanzitutto dei Mangiamorte, dell'intento dell'autrice di presentarci il loro mondo come fatto comunque da uomini e donne, d'estate avvolti persino da tinte pastello e non solo ombra e colori cupi, e intenti a godersi una partita all'aria aperta come qualsiasi essere mortale. Ti confesso che io, pur avendo letto, riletto e tradotto, non ero arrivata a dare a quel passaggio anche questo ulteriore sottinteso.

Quando ho visto che anche Ivy aveva scambiato la povera Vector per un uomo prima ho riso, e poi assolto i poveri traduttori italiani che fino a quel momento avevo infamato per un errore che mi era parso più grossolano degli altri commessi nei vari libri. Però devo anche dire che ho fatto presto ad abituarmi e visualizzare il Mangiamorte Vector immaginato da Ivy, e persino i suoi completi di tweed in piena estate, o i suoi comportamenti molto più scaltri e attenti rispetto a quelli degli altri Mangiamorte (fatta eccezione per Piton). Credo che lui (sempre nella mente di Ivy, ovviamente, perché per la Rowling era solo una tranquilla professoressa di Aritmanzia) incarni un po' il teorico della rivoluzione oscura, quello che rimane fedele alle sue idee più che ai fatti e che non si sporca le mani.

Sempre in linea teorica, sono d'accordo con te sulla questione dello smistamento, della divisione in Case che genera altra divisione, e pregiudizi e diseguaglianze. Ma in fondo cosa sarebbe stato Harry Potter senza le Case. No, se non ci fossero mi mancherebbero terribilmente, perciò ben vengono anche i pregiudizi, per quanto moralmente discutibili. :)

Hai ragione, Draco il quadro completo non lo vedo per niente. Si sopravvaluta, pensa di saperne più degli altri, ma in realtà non ha la più pallida idea di che cosa sta avvenendo, di che cosa lo aspetta, di che cosa aspetta tutti. Per quanto, più di tutti gli altri, abbia già potuto toccare con mano la violenza che inevitabilmente si accompagna ai Mangiamorte.

Mi piace che, parlando ancora di Draco, tu abbia citato il verso che dà anche il titolo al capito, quel "Prepararsi una faccia" appunto. Un verso (come tutto il brano di Eliot scelto da Ivy e che apre il capitolo) densissimo di significati. Le citazioni di Ivy non cadono mai nel vuoto, e questa secondo me più di tutte, perché esprime così bene quel "prepararsi una faccia per incontrare le facce che incontri" che Draco è stato abituato a fare per tutta la sua breve vita. Quella faccia che però adesso ha iniziato a sgretolarsi davanti agli occhi di Harry e in virtù dell'amore per Harry.

Sì, questo è un grande Harry, apparentemente in ombra perché Draco è troppo di tutto, ma comunque un grande Harry.

Baci anche a te, e grazie ancora per il commento.

P.S. Il ponte bene, peccato sia già passato. :( 

 

 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 12/12/2014 - A: Capitolo 16: Case di vetro

E dopo che finalmente a Draco é stato dato il beneficio del dubbio, ecco che arriva questo. Comprensibile, per carità. Ma frustrante al massimo. Ti dirò, all'inizio ero troppo, ma troooooppo incazzata. Nera nera.

Ehi, lady, intendiamoci... Harry ha avuto l'impulso di abbracciare Draco! *w* E io ballo la samba. XD

Mi é piaciuta la parte in cui spiega che riesce a sentire quando lui "colpisce". Impossibile negare che abbiano un legame, quello c'é anche nel canon, che provino a contraddirmi!

Dando un'occhiatina ai commenti, ho visto che le reazioni della massa sono descritte e analizzate come io mai avrei saputo fare, quindi dico solo: "Quello che avete detto voi." Ci sarebbe troppo da dire, sono troppo pigra. XD

Ron non capisce che a volte quando le cose appaiono ovvie sono solo specchietti per allodole.

Hermione, lo hanno capito tutti, qui non usa il cervello come di solito. O comunque non come noi ci aspettiamo che lo usi. Una cosa però rimane. Come con la Firebolt (e col diario del Principe, anche se é venuto dopo.), la sua prima reazione é correre dagli adulti. Su di lei sono indecisa, e non so come spiegarmi.

L'ho detto che voglio bene a Harry. Hermione sa che qualcosa non quadra, ma per Harry questo vale anche di più perché ha intravisto la vulnerabilità di Draco, e sa che c'é molta più carne al fuoco di quanto non sembri.

Anche se la preghiera... Sì, ho riso anch'io perché per essere assurda, c'era eccome. Harry fa fatica a concepire che due lati tanto diversi come fede e crudeltà possano esistere nella stessa persona. Noi conosciamo il nostro drago e sappiamo che non é poi così inimmaginabile. ;)

Giustamente, Draco non si stacca affatto dai Mangiamorte, evvabbe'... Ma lui ci sguazza dentro, nel suo ruolo di capo. Perché Draco é preso dal "potere". Si é visto nei capitoli precedenti e già dall'inizio, quando compete con Hermone per i voti migliori, quando é rivelato che gli sarebbe piaciuto andare a Corvonero, quando ribadisce l'inferiorità dei Babbani, quando riflette su come vorrebbe essere un Mangiamorte non solo per i suoi ideali, ma anche per il desiderio di provare al mondo quanto vale. E' un Serpeverde, e in più un Malfoy: il potere avrà sempre un'attrattiva irresistibile per lui. Persino i suoi sentimenti per Harry all'inizio erano provocati (anche) dal fatto che lui sia l'unico che riesce a tenergli testa, anzi, a batterlo. Al suo livello e oltre.

Oh, ritorna la Freud delle fanfiction. :D

Harry si concentra sempre più su Draco. Harry stesso qui gli dà potere. La mazza di Draco é di vetro come le statue, ma mentre queste si frantumano, quella rimane. Troneggia sulle altre persone, un distruttore, ma non si sa bene chi o perché distrugge, né se sta proteggendo qualcuno, il supposto colpevole o Harry stesso. E ora che ci penso non é chiara neanche la posizione di Harry. Lui é solo spettatore? O una delle statue? O entrambe le cose? Si aspetta che Draco distrugga anche lui o lo lasci fra le rovine di vetro? Nessuna delle due alternative é allegra, vero?...

Invece ho notato che c'é sempre tanta fisicità quando Draco sogna (e non solo Harry), persino nel più etereo dei sogni. Qui Harry non solo lo cambia, lo fa suo. C'é questo bellissimo senso di possessività in Harry che manovra e sfilaccia e intesse e ricompone il corpo di Draco, tirandolo a sé filo dopo filo, rinnovandolo, e Draco che lo lascia fare affidandosi completamente come non farebbe mai con nessuno e certamente mai da sveglio. Il senso di aspettativa di Draco su cosa mai diventerà. Meraviglioso.

Spiazzante la fine con il Serpentese, il modo in cui Harry fa intendere quanto voglia delle risposte. Harry che si é sentito orripilato ma anche affascinato dalla dimostrazione di Draco. Potere! Potere! Neanche lui rimane del tutto indifferente.

E naturalmente é un bene che Harry, studiando Draco, stia cominciando a vederlo per come é realmente, nel bene e nel male (Soprattutto nel male!) in un modo molto più profondo di come si sono sempre visti.

Visto che di recente non te l'ho detto abbastanza, torno a dire che traduci divinamente.

Se ho tralasciato o scritto qualcosa senza senso, la colpa é del calo di zuccheri, davvero! Nel caso ritorno, e la storia avrà ancora più commenti, e se li merita tutti.

Baci :* 



Risposta dell’autore:

Non ti dico come stavo io, arrivata a questo capitolo. Continuavo a ripetermi "ma che cavolo - (senza il cavolo :D) - mancano due capitoli alla fine e perde tempo così", con la cronaca dei "cattivi ragazzi". Anche se poi non è vero, anche se poi in Ivy tutto ha un senso, persino quando è lei stesse ad affermare di scrivere per voler scrivere e non per dare una coerenza al plot.

E a me piace che ti sia piaciuta la parte di Harry che "sente" Draco che sta per combinarne una delle sue. :) In fondo la forza di questo capitolo (sebbene nel complesso inferiore agli altri) credo stia soprattutto lì (fatta eccezione per i meravigliosi sogni di entrambi e la battuta finale). In loro che a distanza (l'ennesima distanza!) si sentono, si sognano, si proteggono. E non sarò certo io a contraddirti, quando affermi che hanno un legame. :D O di volere bene a Harry perché in questa storia ha una sensibilità e un intuito di gran lunga superiori rispetto a quelli della stessa Hermione, o perlomeno della Hermione con cui siamo abituate ad avere a che fare costantemente, e che lo spingono a vedere e cercare di penetrare le sfumature di grigio, divenute in Draco, quanto meno per lui, ormai così evidenti. Ron vabbè, è il solito Ron, e ripristina semplicemente l'equilibrio dell'universo. xD

Sono completamente d'accordo con te su Draco incapace di rinunciare al suo ruolo di leader. Non è essere un Mangiamorte quello che gli interessa (tant'è che sfugge al marchio con ogni scusa possibile), ma avere il potere. Il potere cha affascina tutti, incluso Harry. Ma questa fascinazione in Draco, per chi è e per come è stato allevato, è ancora più plausibile e IC. Lui che rinuncia a tutto per amore di punto in bianco non sarebbe stato affatto credibile.

Sì, ritorna la Freud delle ff ed è in grande spolvero. xD Draco che viene intessuto di nuovo, lasciandosi possedere (hai davvero ragione) in questo modo totale da Harry si piazza dritto dritto al primo posto della mia personale classifica, seguito solo da Harry con lo stomaco a fette ma pieno di fiori. xD Ma quanto sarà delirante Ivy?!? Ovviamente non so dare una risposta a nessuna delle tue ipotesi. Però non credo che Harry sia di vetro, ma che lo siano solo gli altri a significare con quanta facilità riesca a scorgere tutto di loro, tranne quando si tratta di Draco. Il senso della mazza invece è quello che mi è rimasto più oscuro (e mi è venuto da farci anche degli accostamenti non proprio, come dire, ortodossi xD).

Non hai tralasciato nulla, e il tuo è il solito, magnifico commento. Di cui ti ringrazio, come per i complimenti sulla traduzione. Piuttosto sono io che la scorsa volta ho tralasciato di risponderti su Dandelion. No, non l'ho letta, perché l'ho vista breve (e sono una fissata con le long) e pg13 (e sono una pervertita). xD Ora che me ne hai parlato, però, penso proprio che farò uno strappo a le mie regolucce.

Baci, cara, e grazie di nuovo. 

 

 

 

 

 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/12/2014 - A: Capitolo 17: La vendetta di Pansy

Ecco, vedi, altro capitolo che per me alla prima lettura sembrava dilatarsi e non finire mai, tirandosi dietro metri e metri di angst, oh my god... Be', é il penultimo, che m'aspettavo...

Ora, sospettavamo tutti cosa avrebbe fatto Pansy, e che per Draco Mento Sempre Malfoy sarebbe stato un disastro, ma é semplicemente stupefacente quanta accuratezza ha avuto in ogni minima mossa, come abbia manipolato qualsiasi oggetto in modo che Draco arrivasse addirittura quasi a respirare il Veritaserum. Io avevo paura che l'avrebbe lasciato a confessarsi davanti a tutta la scuola, e invece Silente. Che colpo di genio. Agli occhi di Lucius questo é un tradimento molto più grave. E' stata straordinaria, in modo terribile, ma straordinaria nondimeno.

Non sono sicura che Pansy rivoglia indietro Draco, neanche inconsciamente. Credo che il suo sia un altro forte desiderio di rivalsa, il pensiero di averlo in ginocchio alla sua mercé, dipendente da lei, col potere di decidere cosa fare di lui. Insomma, quello di Pansy non mi sembrava un sentimento abbastanza forte da resistere anche dopo il colpo. In fondo se lo immagina morto. Ma forse sbaglio io. XD

Hai visto come Draco, pensando a Harry sotto la doccia, sia decisamente più onesto con sé stesso anche nei gesti? :) E quando si parla ancora dei suoi ideali si capisce come la sua vena di crudeltà non sia semplicemente fine a sé stessa, al contrario della maggior parte dei Mangiamorte, e come il suo senso dell'onore lo porti a rigettare e aborrire le violenze (!) ingiustificate (secondo la sua visione).

Riguardo al fatto che Pansy si trova davanti l'ufficio quando Vector indirizza Draco proprio lì, io credo che nella busta potrebbero esserci le ultime formalità della dimissione di Pansy. Vero che é più probabile che di certe cose se ne occupi Piton, e se non ricordo male lei non faceva Aritmanzia, ma forse Pansy ne ha approfittato secondo l'orario di Draco. Bo', supposizioni. :D

Ora dubbio linguistico: quel protegées, non dovrebbe essere scritto senza la e non accentata, visto che si riferisce a un gruppo eterogeneo ma i cui membri sono tutti maschi? L'ho anche controllato nella storia originale e nel dizionario ed effettivamente entrambe le opzioni sono possibili. A quanto ne so i francesismi mantengono genere e numero, ma questa parola fa eccezione.

Sono stata quasi male arrivata allo stupro. Soprattutto allo sbattere della testa. E i sentimenti confusi e spaventosi. E il silenzio al di là della porta, che parla per sé. Fammi piangere sulla tua spalla...

Silente io lo rinnego, davvero. L'ha lasciato andare dopo aver confessato? Lo sa che sicuramente verà punito. Non dirmi che non lo sa che Lucius vuole fare una visitina. E meno male che dovrebbe essere dato aiuto a chi lo cerca... Sì, ok, la stanza sopra il dormitorio: applause please. Vabbe' che Draco non si sarebbe fidato neanche se l'avessero messo nell'equivalente magico del programma testimoni. Però é anche vero che forse esporsi troppo per Silente sarebbe un rischio. Spiegamelo tu, ti prego, io sono frustrata. XD

Visto che prima do sempre un'occhiata a commenti e risposte, ti dico che il passaggio per Mielandia dalla statua della Strega Orba compare già nel terzo libro, la Stanza delle Necessità invece nel quinto, e sono quasi altrettanto sicura che prima non se ne parli nemmeno, penso proprio che altrimenti Ivy l'avrebbe almeno menzionata, col suo debole per i passaggi segreti e i misteri del castello.

Vai, Harry, mostraci ancora quanto puoi essere splendido. ♥ Draco, lasciati andare una buona volta. Fatelo accadere e basta. *sigh*

Be', come dire... CI SIAMO QUASI! *musica epica e rullo di tamburi* 



Risposta dell’autore:

Metri di angs, è vero, anzi chilometri in alcuni punti, ma almeno alla fine spunta Harry. :) Che, per quanto mi riguarda, quando ho letto la storia per la prima volta, e vista la tragedia greca in atto, è stato più di quanto mi aspettassi.

Io invece ero stata dell'idea di raffy, dal momento in cui trova e ruba la bottiglia di Veritaserum, cioè convinta che l'avrebbe fatto confessare davanti a suo padre o addirittura Voldemort, e sarebbe stato molto peggio. Per fortuna non arriva a tanto, ma preferisce Silente. Ed era stato anche questo a convincermi che sotto sotto, e nonostante tutto, provasse ancora qualcosina per lui. Insomma passa le ore a immaginarlo morire, però non è quello che vuole, neppure dopo averlo privato di tutto e fatto soffrire un bel po', altrimenti non sarebbe stata lì a sognarlo anche ai suoi piedi, in cerca di aiuto. Poi ovviamente è solo una mia interpretazione. E la tua è altrettanto valida e condivisibile.

Quando è solo (o quando Harry è incosciente :D) comunque credo che Draco nei gesti, come nei pensieri, abbia preso a essere onesto già da un bel po' pezzo. Non so davvero se il Veritaserum agisca anche sui comportamenti. Viene mai specificata una cosa del genere?

Su Vector abbiamo formulato le stesse identiche ipotesi. Sono sicura che ci sia di mezzo Pansy, e che abbia trovato un modo per lasciare a Vector l'incombenza di quella busta, supponendo che l'avrebbe mollata a Draco al momento giusto. Ed è molto probabile che siano le ultime formalità prima di lasciare la scuola.

Ma che precisione, andare a riscontrare protégées. Bravissima. Allora... io mi sono limitata a ripristinare gli accenti che in originale non c'erano, ma non mi sono assolutamente posta il problema del maschile o femminile (il mio francese è parecchio arrugginito), ma il tuo ragionamento fila alla perfezione, però se hai trovato che questa parola rappresenta un'eccezione lo lasciamo così. :D

Quello è il momento peggiore, anche se un pochino Ivy ci aveva preparate (non che si possa mai essere preparati a leggere di una cosa del genere), facendolo intendere più volte nei capitoli precedenti. Ma due punti della sua descrizione (breve per fortuna) ti si imprimono inevitabilmente in testa. Il primo è senz'altro la testa che sbatte e il secondo credo siano i gemiti strozzati a ogni spinta. Ma poi, ripensandoci, c'è anche il silenzio oltre la terrazza e la porta chiusa alle spalle di Draco. E tutto ciò che questo comporta, ossia il coinvolgimento dei suoi genitori e il non rinnegarli di Draco (sua madre specialmente) per quanto dentro di sé sia ormai perfettamente cosciente di quanto è avvenuto.

Silente avrebbe dovuto fare molto di più, non si discute. In questa storia il suo personaggio è strano. Molto sfumato, quasi evanescente, e si fa fatica a capirlo. Ho idea che Ivy volesse renderne in particolare l'ambiguità, un tratto di Silente che è presente anche nei libri della Rowling. Diciamo che se dovessi contestare due dei personaggi di Ivy, questi sarebbero appunto Silente e poi Hermione. Gli unici che a volte ho trovato OOC, anche se non di molto (e poi magari è dipeso dalla mie convinzioni sui vari personaggi).

Grazie per le precisazioni sui libri, non ricordavo un tubo. xD

Sì, ci siamo quasi. Di nuovo uno splendido commento il tuo, e ti ringrazio. Un bacione e al prossimo! 

 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una questione di scelte.

A Draco piacciono le cose belle. Blaise lo costringe ad un'uscita con "una persona da presentare", Harry, una cosa bella... peccato che poi la vita è Una questione di scelte. E spesso si finisce per fare quella errata.
"Nulla di pretenzioso" solo una fic, in parte allegra, in parte sexy, in parte un po' triste... Blaise, Draco, Hermione, Ron, Harry, Maserati, Porsche, capi firmati, compleanni, bambini che nascono, e amori che finiscono... o no?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Mpreg, OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 38495
Pubblicata il: 24/08/2014 - Aggiornata il: 30/10/2014 - Questa storia è stata letta 13790 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 01/09/2014 - A: Capitolo 2: i fianchi, il petto, le gambe.

Ommioddio...... Devo dire che adoro i Serpeverde. Adoro questo Draco, cioé, va bene, adoro qualsiasi Draco mi capiti di mettere sotto gli occhi, ma quando é spumeggiante e divertente é speciale! :)

Principessa!! Lol... Me lo aspettavo che Blaise l'avrebbe ritrovato tale e quale l'aveva lasciato, è una cosa così Draco! Della serie "Ma che, mi stavi mica aspettando?" XD

Jack.... Jack Jack Jack.... Be', a dire il vero non me la sentirei nemmeno di sprecare tempo a parlare di Jack, perchè, insomma, per me é alquanto... insignificante!!! OK, sta sulle palle e anche tanto, ma davvero fra uno come lui e Draco non c'é sfida che tenga... No, no, lui non mi preoccupa, almeno per ora.

Perchè per me il problema é Harry che fa non tanto lo stronzo quanto il coglioncello...

Almeno Draco gliel'ha fatto capire che era infastidito... La risposta? "Jack é il mio ragazzo." .............. Harry, non per dire, ma pensarci prima, no, vero?? Avada Kedavra My Life...  -__-

Aaaah, ma cosa dobbiamo fare con questi due?... 

Ok, sì, queste le mie impressioni, spero che abbiano almeno un senso... 

Coooomunque.... Wooow, la scena hot.... *sbavsbav* e non dico altro!! *w* 



Risposta dell’autore:

xD si Draco è una principessa <3

e anche se effettivametne è OOC a tratti resta una Serpe. Una serpe principessa, si capisce. xD

Jack è il pezzo insignificante della storia, non lo approndirò nemmeno come personaggio, solo che è il pezzo di intralcio per questa Drarry, e Harry che è il coglioncello (dici bene) di turno non capisce che cavolo sta succedendo e così resta semplicemente così: con Jack e con Draco.

Ma, non possiamo ucciderlo (cioè, non ora per lo meno! XD) intanto godiamoci le loro scene hot (felice che ti piacciano :3)

un bacione grande!
Pam.

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 09/09/2014 - A: Capitolo 3: di rumori e ansimi e odori

Un minuto per riprendermi dallo sconvolgimento ormonale della lemon... ok, sto bene, e adesso...

No, no, no, Harry, non puoi nasconderti la testa sotto la sabbia così, é troppo! Secondo me invece di chiudere col passato sta facendo di tutto per evitare come la peste la chiusura definitiva. Un modo per non affrontare tutti i suoi fantasmi una volta per tutte. Ma non riesco a credere che quello che si dice é che Jack é la persona che lo accetta senza aspettative. E grazie al cazzo (e scusami la volgarità, ti prego), ma cosa dovrebbe imparare Jack, quando ovviamente il poverino non sa nemmeno di dover imparare qualcosa? Secondo me, potrei prendere un granchio enorme ma la penso cosí, Harry semplicemente non é mago che possa tranquillamente instaurare una relazione con un babbano sopratutto se inconsapevole. Nella sua vita sono successe troppe cose perché possa trovare comprensione e accettazione da chi non é mai venuto in contatto col suo mondo e non potrà mai capirlo perfettamente.

Draco, aprendosi come ha fatto con Harry. Ha dimostrato un coraggio assolutamente straordinario per uno che fino a pochi giorni prima negava l'evidenza. Gli ha offerto tutto sé stesso e ha ricevuto una porta in faccia. Letteralmente. 

Al di là di queste considerazioni, anche in una stori(. apparentemente) leggera cone questa riesci a essere di una profondità incredibile. In tutte le tue storie, quando ti imposti in modalità angst, mi sento sempre come se mi si perforasse il cuore e con ogni battito ne uscisse un flusso di emozioni che mi inonda, non scherzo, la sensazione fisica é quella. Sei intossicante, Pam. In senso buono, ovviamente! :)

Baci 



Risposta dell’autore:

xD ti è piaciuta la lemon? *_* me molto contenta!

Harry è uno struzzo (si uno struzzo... perché nasconde metaforicamente, come dici tu, la testa sotto la sabbia). Non vuole affrontare tutti i suoi fantasmi, in parte possiamo anche dargli raagione, in fondo da quando è piccolo affronta solo fantasmi che si porta dietro dal passato!

Draco nonostante tutto è sempre il più maturo. Ha capito di poterlo amare e voler stare con lui... e gliel'ha detto.

Adesso rimane da vedere come si comporterà il nostro Potter... mmm....

^^ grazie mille dei complimenti, comunque. fanno davvero tanto piacere!! tanto tanto. sì.

un bacione grandissimo.

alla prossima! Pam.

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 16/09/2014 - A: Capitolo 4: l'ultimo pezzo del puzzle

Scusate, scusate... Come ci si iscrive al comitato di raffy?

Sospiri, sospiri, sospiriiii! Oddio, ma come siamo arrivati a questo punto? Dracucciolo! Sii forte come un vero Malfoy! Certo peró che... Draco+nausea+sbalzi d'umore ormonali... O,O Correte ai ripari! X'D Povera Pansy che se lo deve sorbire, e povero Blaise che muore d'imbarazzo mentre cerca di spiegare la situazione! Ora, ammetto che la teoria della suddetta gravidanza mi ha lasciata un po' basita... E diamine, non me l'aspettavo! Certo che solo il nostro Draco poteva avere tanta sfiga da incappare contemporaneamente in una crisi di cuore e un fenomeno leggendario con un unico precedente! Invece, shock della proposta a parte (Questo sí che é stato inaspettato. Davvero, Pam, ma sei cosí sadica?), tutto quello che ho già detto di Harry potrei benissimo ripeterlo qui. Testa di struzzo... -_-" Bravo, Drake, cambia un po' aria che ti farà bene... Almeno spero, perché sei sempre nelle mani di una cattivona! :P

Tanti baci, Pam! 



Risposta dell’autore:

*__* Dracucciolo! Quanto è coccoloso? Non smetterò mai dirlo!

Certo diventa davvero ingestibile con tutti quegli ormoni in giro per il corpo! Già è ingestibile di suo!

La teoria della gravidanza è strana lo so. Voleva essere un po' assurda... quindi sì, la ridicolosità della stessa è voluta! ^.-

Grazie del commento, continuo anche io ad appoggiare il tuo "testa di struzzo..."

Un bacione, Pam.

"Pam, ma sei così sadica?" eeeemmmmm...   :)

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 23/09/2014 - A: Capitolo 5: biondo, con due grandi occhi verdi.

Ci hai dedicato un capitolo! Pam, credo.di amarti... *-*

Ah, Testa di Struzzo ADESSO crede di aver fatto la scelta sbagliata? Che avevo detto, io?! Babbano e pure ignorante (In tutti i sensi!!) non serveeeee!! Almeno il babbano scassacoglioni é fuori dai giochi. "Da Natale a Santo Stefano", LOL... Alla fine la sua insignificanza si é rivelata utile, e lo Struzzo comincia a soffocare sotto la sabbia. U-U Lo strizzacervelli gli ci voleva proprio... Dai, che é un passo avanti.

Rosie! *.*

E poi, come si dice, 3 years later... BOOM! Ma questo piccino é fenomenale, e da due soggetti del genere non mi aspettavo niente di meno che speciale! James... <3

Almeno lo Struzzo ce l'ha l'istinto paterno. E Ron, con grande scorno di chi lo crede scemo, fa tutte le domande giuste, anche se non se ne rende conto! XD

E ora Draco scapperà davvero di nuovo?? Che casiiinoooo! James, combinaguai come il suo papà Grifondoro! =3

Come faccio ad aspettare il seguito?? Aaaargh!

Pam, ti aspetto!

:*** 



Risposta dell’autore:

*-*   *gongola*

comunque sì, il matrimonio di Harry è stato effimero e inutile quanto il babbanodi turno, secondo me Potter ha la tendenza a circondarsi di babbani inutile credendo di poter rimediare in qualche modo a qualche mancanza che sente in profondo al cuore, non capendo (è stupido!) che a questo ci può pensare Draco! *-*

E James. :3 james è l'unione di tutte le cose belle che possono avere quei due... <3

comunque sì, l'istinto paterno ce l'ha, fortuna! E lo pretenderà...

per quanto riguarda Ron... sono d'accordo con te! Anche nel capitolo 6 dimostra una innata intelligenza. (Sarà l'influenza positiva della Granger?)

 

in ogni caso, grazie per il commento! Un bacione grandissimo! Alla prossima.

Pam.

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 30/09/2014 - A: Capitolo 6: quello che Hermione sapeva e Harry temeva di dire.

Omg, drittti al punto, eh? Meglio cosí, giochiamo a carte scoperte, e che ognuno faccia del suo peggio! Dio... ho già detto che James é adorabile? *w* fa giocare Harry con le macchinine!! *sovraccarico di pucciosità* awwww!! E come sempre i nostri due adorabili imbecilli sentono il bisono reciproco a pelle, e che fanno? Le belle statuine... Aaarrgh!

Be', finalmente anche Hermione e Ron sono un po' più presenti, mi sono chiesta tante volte cosa ne pensassero esattamente di tutta la faccenda. 

Ma scusa, togli Jack e ora c'é Robert?? Ancora babbano e inutile??Ma le sedute dallo strizzacervelli hanno mai dato qualche risultato?? E invece ora che si ritrova il bambino (e lo vuole, questo é certo) e ha la possibilità di fare la scelta giusta (suggerita dalla sua stessa coscienza disgraziata!!) MINACCIA DI TOGLIERGLIELO?? Harry, ma proprio non abbiamo imparato niente? *Sospiri sospiri sospiri* 

Cielo, il comportamento di Draco non é stato corretto dal punto di vista etico, io peró vedo più dal punto di vista, uhmm, potrei chiamarlo... umano? Be', il fatto é possiamo tutti argomentare su quanto sia stato ingiusto tenere il segreto con Harry, ma la realtà é che (ci potrei scommettere) solo una persona avventata avrebbe parlato. Diciamocelo, non sarebbe stata proprio la cosa migliore da fare, perché non solo i tempi erano sbagliati e le relazioni incasinate, ma anche le singole persone. Quello che Draco dice indirettamente a Harry é vero: mi piacerebbe pensare che se avesse saputo della gravidanza Harry avrebbe scelto Draco, ma l'avrebbe davvero fatto? La scelta di Harry rappresentava quello che lui pensava fosse stabilità. E una gravidanza non rende la vita esattamente stabile. La reazione 'positiva' di Harry credo sia dovuta al fatto che si sia trovato davanti il fatto compiuto, James in carne e ossa. É reale e tangibile. Secondo me, se Harry avesse saputo della gravidanza sarebbe: o rimasto contro volontà e per solo senso di dovere o scappato ancora più in fretta (e personalmente, propendo per la seconda.) A voi giudicare quale sia la prospettiva peggiore. Draco ha fatto quello che io chiamo un errore onesto, in buona fede. In questo penso siamo tutti daccordo. E, be', io la penso cosí. Pam, se mi sbaglio rivendica il tuo diritto sulla storia! XD

Ció non toglie, comunque, che gli idioti stanno ancora facendo casini uno dopo l'altro. E James, povero cucciolo, si ritrova nel mezzo! Harry non sarà TANTO scemo da rivolgersi veramente agli avvoltoi del Wizengamot, vero? Se scoprissero come é nato James, chi dice che non cercheranno di portarlo via a entrambi?? 

Inizia la guerra! *musica epica, please!*

Cosa dimentico? Ah sí!

Taaanti baci! Ciao! 



Risposta dell’autore:

xD Harry e Draco si divertono a giocare alle belle statuine come dici tu. E gli riesce anche bene!

Le sedute dallo strizzacervelli penso siano state un clamoroso fallimento, Harry è rimasto impulsivo, un po' scemo e tremendamente sfigato. ok, forse su quello lo strizzacervelli non avrebbe potto fare niente.

mi piace però questa cosa che cerco di far fare a Potter ovvero prendere la decisione giusta e per lui invece risulta difficile e ogni volta deve affrontare le disastrose conseguenze! è anche vero che certe cose gli capitano in momenti della vita pessimi, come appunto la comparsa di Draco con suo figlio James proprio in quel momento, proprio con Robert. Ma alla fine non è proprio così? tu pensi che le cose vadano bene, tranquille e lisce e poi sbam... arrivà puntualmente qualcosa che ti fa rivedere le scelte che hai fatto fino a quel momento e a quel punto devi essere bravo e anche veloce, perché il tempo continua andare avanti mentre ponderi le opzioni che hai.

Harry minaccia è vero, e forse non era il caso di minacciare Draco che nonostante sembri incavolato nero e agguerrito, è anche spaventato, è pur sempre Draco Malfoy l'ex mangiamorte con il figlio di Harry Potter il salvatore del mondo magico!

certamente se Harry avesse saputo della gravidanza anni prima avrebbe preso una decisione e non posso garantire che sarebbe stata corretta... adesso ha tempo di pensare, di ponderare, di riprovarci... vedremo.

comunque grazie mille del commento!

un bacionissimo gigante. :D

Pam.

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 16/10/2014 - A: Capitolo 8: era burro tra le sue mani.

Scusa, scusa, scusa se ho saltato un capitolo! >< Real life, ti odio da morire!

Be', sono contenta che le cose si siano notevolmente ammorbidite, ringraziamo San Blaise! XD

E benvenuto, Theo-consolatore-perfetto! Povero Harry ( visto, io l'ho scritto! :D ) , finirà mai di sentirsi una merda? 

Restando in tema di burro.... io mi sono sciolta! :D 

Ti prego, ti prego, dimmi che stavolta il terzo incomodo se ne andrà via giusto in tempo e in silenzio! L'unica volta che Draco sentirà parlare di Robert sarà quando Harry gli annuncerà di averlo lasciato perché vuole rimanere per sempre con lui e James, vero? Vero???

............ Ho paura............ 

Ma perché vada tutto bene Harry deve prima recuperare la fiducia di Draco e dimostrare di essere un buon padre per Jamie. *v* Anche se, chissà perché, sono sicura che ci riserverai ancora una sana dose di angst prima della fine... :p

Bacetti

C. 



Risposta dell’autore:

Crazy Diamond! Tranquilla! Lo so, la "real life" toglie davvero troppo tempo xD

:) Blaise è un po' il fulcro della situazione, in fin dei conti... non per niente... è "L'uscita di Blaise" XD

però... nessun benvenuto per Theo il consolatore perfetto! >.<   deve stare a cuccia e persino nella mia testa pensa di usurpare il posto di Harry! :O

cooooooomunque grazie mia dolce cara Crazy *-* Povero Harry. soffre perché no, non finirà mai, suppongo... ormai i ltempo è andato... e ha perduto ciò che ha perduto. anche se in parte è anche colpa di Draco!

cooooooomunque nesusno se ne va in silenzio nelle mie fic xD

mi dispiace...

<3 un bacione grande.

Pam.

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 21/10/2014 - A: Capitolo 9: sorpreso, ferito e un po' accigliato.

Ma no..... che mi combini... Jamie, amore bello, che sta male! D:

Sfiga é un eufemismo grosso se vuoi descrivere il tuo Harry. Mi mangio le mani perché dopotutto non sappiamo cosa sia successo dall'altra parte, ma ancora una volta vorrei sbattergli la testa contro uno spigolo molto appuntito. Perché fare venire Robert a casa no, eh? Capisco che magari sarebbe stato difficile e imbarazzante, e con James lí un po' inapproriato, ma... e poi esattamente quanto cazzo di tempo é passato?? Almeno due ore, immagino? Ma che devono fare, la separazione dei beni??

Cosa mi aspetto? Ovviamente tanto rimorso, tanto che gli deve andare di traverso. Ovviamente tanta furia, da parte di tutti e non solo Draco. Ovviamente delle spiegazioni. Ovviamente un finale sorprendente come tuo solito ;)

Quello.che spero é che qualcuno stavolta aiuti Harry magari un po' più concretamente, che interceda per lui, vedi Blaise che sapeva qualcosa, o chiunque altro, basta che stavolta peró Harry muova il culo e ripulisca le merde che sono capitate.

Pam, ho questa sensazione che Jamie si sveglierà e cercherà il suo papà Harry... ♥ 



Risposta dell’autore:

ahaha la separazione dei bene! Beh quello che è successo viene un po' spiegato nell'ultimo capitolo, in effetti non poteva farlo andare a casa, sarebbe stato di cattivo gusto persino per Sfiga-Potter

^^ mi piacciono le tue aspettative per il finale... sicuramente sulla furia hai ragione, Draco è incazzato nero u.u e, spero che, sia all'altezza delle aspettative! ^.-

Sono anche contenta che ti aspetti un aiuto per Harry... :) :) tanto tanto contenta! Gli serve in effetti!

<3 mi dispiace un sacco per aver fatto soffrire anche il piccolo James in questa storia :(

 

un bacione gigante!

Pam.

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 31/10/2014 - A: Capitolo 10: la scelta giusta

Sapevo che mi avresti stupita, no, che dico, lasciata senza parole, e davvero é cosí! Sono contenta contenta e gongolante. Harry ha saputo fare la scelta giusta (evvai finalmenteeeeeeeee!) e Pam, benedette le tue muse e il tuo cervellino geniale, questa espiazione é stata bellissima. Me lo immagino troppo, Draco che inveisce contro i Grifondoro pazzi e testardi e gli amici serpi e traditori! xDD 

E grazie per aver fatto giustizia a noi slasher!! Ahahahah dio come mi sono rotolata! Harry, ringrazia che Draco s'é limitato! XD

"Il prossimo lo chiameró Tom". ..... Tom... Tom... TOM... *O* ma io voglio anche la storia di Tom! X'D

Ma per ora lasciamoli a godersi il loro rinnovato amore, il sesso, le coccole, il sesso, James, il sesso, la casa in Francia, il sesso, la monovolume, sesso sesso sesso ihihihihih! Perché comunque hanno tanto tanto tempo da recuperare! u.u

A leggere che forse la storia sarebbe finita bene ma non come Drarry mi sono spaventata a morte, e sono stata tristissima per metà capitolo, ma poi i livelli dello speranzometro (xD) si sono impennati vertiginosamente e alla fine sparava fuochi d'artificio, eheh!

Grazie, Pam! Bellissima conclusione, bellissima!

Tanti bacioni.

Claudia 


 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

La crisi economica ha messo in ginocchio il Mondo Magico e tutti cercano di fare del loro meglio per non soccombere.

Harry divide la casa al numero dodici di Grimmauld Place con Hermione, Ginny, Ron e George e tutti insieme provano a tirare avanti. Quando si paventa l'opzione di vendere la palazzina di Sirius come ultima possibilità di sopravvivenza, Harry si ribella e fa di tutto per opporsi.

La cosa sembra, tuttavia, quasi inevitabile. Finché, una notte, un incontro inaspettato sarà il primo di una serie di eventi che ribalterà la sorte di quella stravagante casa e dei suoi inquilini.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 57128
Pubblicata il: 28/08/2014 - Aggiornata il: 16/03/2015 - Questa storia è stata letta 27954 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 22/11/2014 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Oh, che bello, Daria, sei tornata! :D *gongolagongola*

Allora, si vede che FINALMENTE Harry e Ginny sono agli sgoccioli, ma davvero, resistono solo perché stanno strizzando i panni... ho appena inventato una metafora da quattro soldi? o_o ehmmm, che imbarazzo. Però insomma, ormai lo vedono tutti. Hermione vorrei farla santa, Ron, se sa riconoscere quello che davvero fa bene a Harry, eventualmente se ne farà una ragione, e se anche Molly ha individuato la crepa... Harry, basta procrastinare, affronta la realtà (e Ginny stessa) e finiamola finché (quasi) nessuno s'é fatto male. Credo di non sbagliare quando dico che la sua paura é che chiudendocon Ginny, non solo finirebbe la relazione più lunga e "seria" (forse addirittura l'unica?) della sua vita, ma che le ripercussioni ci sarebbero anche sul rapporto con i suoi amici e la sua famiglia aquisita... *Harry ha bisogno di essere rassicurato :)* e quindi la telefonata di Molly ci sta a pennello.

No, ma tu mi vuoi fare morire... Draco é così... non ho parole, così tutto! Harry si autoesamina e si compara all'amore misterioso (sì sì, certo XD) di Draco! Stupido Harry, a preoccupasi che l'abbiano visto baciare un ragazzo... E quell' "Infatti" prima del bacio, e quel "Capisco. Per questo non posso accettare che tu sia geloso" riassumono veramente tutto.

Harry pensa di non essere in grado venire a patti con la sua attrazione per Draco... Ma secondo me in realtà andiamo a finire sempre lì: l'opinione degli amici. Harry non si fa le sege mentali per quello che fa, ma per chi avrebbe potuto vederli. Si torna sempre lì. Suppongo che dovrà succedere qualcosa che lo sblocchi... Ci sorprenderai, vero, Daria? ;D

Ora, la cartolina é... WOW! O//w//O  *gongola sempre di più* ma un po' sono preoccupata che andrà a finire sotto gli occhi di qualcuno di sbagliato... Lo ripeto, meno male che c'é Hermione!

Ti mando doppia dose di baci e abbracci e BENTORNATA! <3 



Risposta dell’autore:

Grazie!! :]

Scusa il ritardo ma già è tanto che sono arrivata a rispondere ai commenti dell'ultimo capitolo prima di postare il prossimo! (questo perché sono in ritardo anche con l'aggiornamento!) 

Sono molto felice che la storia ti piaccia che tu abbia trovato Draco così... Insomma, così! XD e che tu abbia capito che la paura di Harry ha più a che fare con le aspettative che gli altri hanno su di lui che con l'accettare di aver preso una bella sventola per Draco Malfoy! XD 

Grazie ancora per il commento

A prestissimo con il nuovo capitolo!  

D. 

 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/09/2014 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Questo. E' stato. ESILARANTE! Ho cominciato a ridere come una scema a partire dalla zia psicopatica.

Poi vedere Draco che comanda Harry a bacchetta e gli fa la lezioncina (rosso, sesso, rosso, sesso sesso sesso! Oddio quanto l'ho amato!) e Harry che é totalmente travolto! E lo shock di George e di tutti gli altri e Harry che cerca di contenere il tutto, povero...

Insomma, *lmaoinfinity* XD

E il progetto prende vita, forma e design! 

Wow, Harry, ci sono guai in paradiso? Ti senti un po' confuso? Ihihih, le cose si smuovono, evvai!

Ron, si sa, a volte puó essere un tantino, poco poco, insensibile, ma in ogni storia che si rispetti ci vuole quello con le vedute ristrette che con la sua coglionaggine mette in risalto quanto chi viene preso di mira sia semplicemente meraviglioso.

Questo Draco che sa essere cosí divertente e adorabilmente sfacciato ma anche incredibilmente sensibile, verso gli altri tanto quanto verso sé stesso. Hmmm... non ho reso troppo evidente la mia adorazione, vero? *///* 

E ora come farà Darcy a prendersi quello che vuole? ;)



Risposta dell’autore:

Whatever Darcy wants Darcy gets! Vedremo come ;) probabilmente come un Serpeverde che si rispetti perché dopotutto Draco è sempre Draco. 

Sono felice che ti abbia divertito la scena, che per altro la scena del colore e del velluto è una di quelle prese dal film, era troppo bella per non usarla! E E poi volevo in qualche modo fare l'esercizio di stile di incastrare bene alcune scene del film nella mia trama. Se riesco ad amalgamarle allora sono soddisfatta!

Hai ragione su Ron, forse un po' troppo thick ma mi piace utilizzarlo come spalla per queste scene! E ovviamente ognuno dei personaggi che ho messo in parallelo con uno di quelli del film sono leggermente snaturati e hanno quella parte AU che viene dall'altro personaggio. Anche qui si tratta di essere bravi ad amalgamare! È quasi una pozione questa storia xD

Sono solo Draco Harry Ron Ginny e Hermione i personaggi mischiati con quelli del film. Ovviamnete poi i loro intenti non sono gli stessi. 

Well, grazie del commento e spero di risentire la tua opinione nei prossimi capitoli! 

 

D. 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 30/09/2014 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Che diamine, ero convintissima di aver commentato e invece... *si prende a pugni da sola*

Ok, ci sono buone notizie! Giorni fa il servizio streaming ha finalmente deciso di perdonarmi qualsiasi sgarbo gli abbia fatto, e ho potuto finalmente vedere il film senza quelle irritantissime pause a singhiozzo ogni cinque secondi. Yeah! :D sono di nuovo aperta al mondo! 

Hai capito il ministro, non aspettava altro, vecchio sporcaccione! xD be', siamo tutti un po' orgogliosi di Harry, giusto? 

La scena del gufo, lol... quelli lí sono tutti sciroccati, li adoro! Ehm... é sbagliato voler entrare di testa nello schermo e nella storia e mozzare le mani a Ginny e sbatterle la testa contro il muro?... ok. Lo so. Stanno ancora insieme. Per ora. Peró ancora insieme. Ma non ce la faccio! Fino ad ora mi reputavo molto ragionevole (u_u) e molto paziente, e quando hai spiegato la tua opinione su come una storia che dura da anni non possa esattamente finire con uno schiocco di dita, l'ho trovata giusta... ma ti giuro, mentre leggevo le mani mi prudevano, davvero! Che mi stai facendo?! XD

 Nel frattempo fra questa e altre fiction sto raggruppando la colonna sonora di Harry e Draco! *O* felice felice felice gongolo gongolo ahah! Dio, Darcy é un angelo, sul serio. La carezza mi ha fatto venire i bollori... Harry non avrà scampo!

Qui c'é stata una scena che ho sempre amato in qualsiasi storia; la realizzazione di Harry. Capire che nel rendere la sua vita un inferno in terra, Draco in realtà cerca sempre la sua attenzione, di come ogni minimo gesto di Draco significasse 'odiami, disprezzami, picchiami, insultami, parlami, guardami, toccami, notami, anche come nemico, fammi essere parte della tua vita!'.

Ora, non per essere paranoica, ma Carl deve togliersi dalle palle! Non sono esattamente preoccupata, ma é ovvio che porterà grane.

Harry, tu peró muoviti!! >:D

Ok, ora vado a guardare Dirty Dancing! :3

Baci, Daria :*** 



Risposta dell’autore:

Che film ti sei vista? Kinky Boots? XD tanto per farti un po' di autospoiler!

Lo so Ginny è odiosa in questa ff! 

Sono felice che ti ascolti la colonna sonora! Per me la musica è sempre molto importante perché fonte di ispirazione e cornice delle scene.

La realizzazione di Harry :) sì anche per me è uno dei momenti preferiti!

Beh non è detto che Carl porti grane, insomma non più di quelle che ha già portato.

Bel cult Dirty Dancing!

A presto! ( scusa la fretta ho un mese infernale)  

D. 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 16/10/2014 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Credo di dovermi cospargere il capo di cenere per non aver commentato gli ultimi due capitoli. Mi dispiace, ma con l'inizio dell'uni e il notebook in riparazione, sono state due settimane a dir poco stressanti. E sono stata troppo pigra per sbattermi a scrivere dal telefono... Mi dispiace! D:

X cap.7

Il supermercato del pachistano! Oddio, mi ricorda troppo il mio viaggio di studio a Londra ♥ di tre anni fa, quando pernottavamo dalle parti di Crystal Palace e gli spilorci della scuola ci passavano una sola bottiglietta d'acqua per pasto e dovevamo comprarla nel supermarket dove razziavamo un po' di tutto! Lì ho anche imparato che balsamo si dice conditioner e ho riflettuto giorni interi su quanto lo trovassi assurdo! O quando abbiamo trovato scritto su muretto "Harry was here" e io ho urlato "Potter!" xD Giorni bellissimi, quelli! Avevo voglia di perdere la carta d'identità di proposito per avere una scusa per non ripartire! XD

Ehm.... Ginny is such a bitch... nessun avviso, nessun rispetto, né per Harry, né per i suoi fratelli e amici... e poi, diciamocelo, non é affatto furba... If you know what I mean... u_u (tresca! tresca!)

Draco e Blaise hanno un potenziale erotico eccezionale! Ogni volta quel demonio di Draco stompa sul cavo alimentatore del mio cervello e strappa via la spina! Porca mazza, Daria... Vuoi sapere com'ero ridotta alla fine dello spettacolino? Ansimavo. Leggermente, ma comunque... Ero in coda con Harry.Non scherzo!! XD 

E finalmente, FINALMENTE UNA LEMON! Evvai! Certo, i sensi di colpa di Harry sono un po' molesti... sebbene realistici e giustificabili. 

X cap. 8

Ehm... posso prendermi un minutino ino ino ino per odiare Harry?.... ma razza di cretino! La crisi gli ha dato alla testa! Uscirsene di botto con "quanto ti devo?" Sfoga la frustrazione su qualcun altro! Tipo *coff coff* Ginny *coff coff* che se lo merita davvero. ¬_¬

É triste vederlo pensare queste cose solo per farla più facile, dirsi che é confuso e coinvolto perché é stato ingannato. Quando é stato lui a saltare addosso a Draco...

É stato davvero cattivo sfogare su Draco tutte le sue insicurezze del momento. E la gelosia, anche se non lo ammette. Accusarlo di prostituirsi, nientemeno! Ma quel neon "qui non ci sono prostitute" non c'é al Wonder? O Harry-Occhio-Di-Falco l'ha mancato? E si racconta che non lo conosce e non si fida di lui! Non avrebbe iniziato un'impresa tanto importante e rischiosa se non si fosse fidato. E il tempo passato insieme? Draco non gli ha mai mentito e ha dimostrato più di una volta di avere rispetto per Harry e i suoi amici, e se davvero fosse invischiato in qualcosa d'illegale non l'avrebbe nascosto, non a Harry. 

Essere confusi va bene, la cattiveria gratuita no.

Però come posso rimanere arrabbiata con lui quando lega i lecca-lecca al nastro della porta di Draco? I lecca-lecca di San Valentino! ♥ Harry, sei un ruffiano! Come faccio a odiarti quando sei così dannatamente carino?! Stavolta ti perdono, a condizione che non fai più il coglione. :D

Draco é sempre così forte e dignitoso e onesto. ♥ ♥ ♥

Fantastica Hermione (la sempre previdente Hermione. Che ha intuito, vero? Vero??) e la sua nuova passione per il burlesque! Yay! 

Mi consolo sapendo che ormai non può mancare molto perché Ginny venga linciata scaricata... XD

Per il resto devo dirti che "Signori e Signore e tutti quelli che non hanno ancora deciso" è diventata la mia frase preferita! XP Yesss!

Dunque, ricontrolliamo... commento chilometrico come mio solito? ... Sì, ci sono riuscita! XD Anzi, stavolta particolarmente, mi sono superata! O.o

Baci, Daria, e a presto!

C.



Risposta dell’autore:

Grazie, sono davvero felice che ti stia piacendo e che ti ricordi qualcosa di bello come un viaggio a Londra! 

Ahaha anche io adoro quella frase! (È una citazione del film) 

Perdona la breve risposta ma altrimenti ci metterò altre due settimane a rispondere a tutti!  

Baci

D. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Harry e Draco sono entrambi Auror, eppure le loro strade si sono incrociate solo distrattamente negli anni da quando la guerra è finita. L'ultimo cenno di confidenza che si sono scambiati è stato uno sguardo, poco prima della Grande Battaglia.Draco non vede gli occhi di Harry da quel giorno.Ma i loro destini si intrecceranno forzatamente, quando un caso senza soluzione né indizi comincia a preoccupare la comunità magica, che pretende una risposta alle misteriose scomparse di ragazzini innocenti.Niente sarà più facile, nessuno sarà più al sicuro.Il Salvatore del Mondo Magico, questa volta, avrà bisogno di un Mangiamorte.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Generi: Azione/Avventura, Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio secondario, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 9718
Pubblicata il: 17/09/2014 - Aggiornata il: 27/09/2014 - Questa storia è stata letta 1100 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/09/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Interessante. Promette bene. Che poi, hai descritto la trama come un vero thriller! ;)

Inoltre, dai tempi di Drop Dead Gorgeous, le fic dove Draco é Auror e collega di Harry mi fanno sballare.

Eeeeh... Azkaban-Lucius=cavoli amari... 

Harry e Draco sono sempre... Harry e Draco, non c'é che dire! Ma arrivata a quel 'dolcezza' ero tipo... O[]O e poi... X"D 

Draco, poi, mi dà l'idea del tipo 'sotto sotto, difficile e complessato'...

In attesa del seguito, baci

:* 



Risposta dell’autore:

Anch'io ho amato Drop Dead Gorgeous!

È da quella fanfiction che ho cominciato ad ossessionarmi ad Harry e Draco nelle vesti di Auror. Ahahah

Non riuscirò di certo a raggiungere quel livello, ma spero ugualmente di fare un bel lavoro perché mi impegnerò tanto in questa storia.

Molti hanno amato quel "dolcezza", giuro. Dovrò usarlo più spesso.

Spero che la storia continui a piacerti, e grazie per il commento e per aver letto.

Prometto che il seguito arriverà presto, un bacione. :* 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 19/09/2014 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Sarà la mia adorazione incrollabile per Draco, ma quanto ribollisco quando sento tutti quei falsi pregiudizi su di lui!... Lo credi uno stronzo? Senza dubbio, sa esserlo. Non ti fidi di lui? Comprensibilissimo, e nessuno ti obbliga a fare diversamente. Ma dopo anni che non vi cagate, se ti dicono che é bravo nel suo lavoro, e ti porta pure del materiale quando tu ancora non hai neanche iniziato, non osteggiarlo fin dall'inizio e senza neanche occhieggiare i suoi rapporti... 

Piccolo sfogo, chiedo perdono... -_-

Anche se dopotutto fra questi due non sta andando affatto male. E la slinguazzata rimuovi-zucchero ci sta divinamente! *v* 

Harry mi sa troppo di depresso, oddio... Reagisci, cazzo!! D:<

Comunque, il premio va alle ciambelle inzuppate nel té e a quei fantastici sciroccati dei gemelli! LOL... Bravi cosí, continuate a lanciare allusioni qua e là! XD 

*Sigh* ... Adesso ho voglia di ciambelle! :Q__

Ciau! :* 



Risposta dell’autore:

Ahahahahah mi diverto sempre un mondo a leggere i tuoi commenti, davvero, non aspetto altro! Spero che continuerai a commentare, a farmi sorridere e a leggere questa mia piccola schifezza.

Harry è un povero piccolo ragazzo frustrato e solo che ha scoperto da poco di essere gay e di non poter avere una famiglia, non essere così cattiva con lui. E poi è tonto,ahimè si sà. Tonti s nasce e.. tonti si muore.

La slinguazzata allo zucchero è tipo wowowoh. Io scrivevo e pensavo a Tom Felton, puoi immaginare quanta bava abbia gocciolato sul mio pavimento.. e con questa disgustosa immagine di me che faccio gli occhi dolci a Felton ti mando u  bacione. Ahahahahaha e grazie per il commento e per seguirmi, davvero.

 

Ps. Mi fa piacere che ti siano piaciuti i gemelli, io ho riso come un'idiota.

Ps2. Ho voglia di ciambelle anche io!! 

 
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 27/09/2014 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

"Dieci minuti dopo si sentiva come se potesse conquistare il mondo". Dio, sono scoppiata a ridere in cucina e ora mia sorella mi guarda con quell'espressione 'WTF?!' XD

Devo farti i complimenti per come hai razionalizzato Draco e i sensi di colpa. Di solito andando su questo temi si rischia di renderlo OOC, invece é stupendamente sensibile e comunque meravigliosamente malfoyesco :p anche nel portarsi le sue cose al lavoro e nel tratteggiare tutta la sua vita e i rapporti con le persone più importanti che ne hanno fatto parte.

Innamorarsi di nuovo? E la sganci cosí, la bomba?!  O.O Nuuoooo! Peró quanto é divertente il nostro Draco? <3 Arrivata a "conigliare i protagonisti" sono quasi caduta dalla sedia... Di' la verità, tu attenti alla mia vita! XD Ma che adorabili, quando si sfottono a vicenda, e tutte le reazioni carine di Draco *-* 

Riguardo Hermione, immagino (e spero) che questo sia solo il primo dei confronti che Draco dovrà affrontare per chiarirsi un po' con tutti. Già lui e Harry si stanno avvicinando molto in fretta ma c'é sempre tutto quel non detto che rimane sempre in mezzo.

Hai proprio concepito un cattivo con i controcoglioni, eh? E neanche io ho la minima idea di come pronunciare quel nome, ma esiste davvero?? X'D

Comunque, hai detto che la tua storia é una "piccola schifezza"? Ringrazia che non ti ho davanti, che ti sputerei in un occhio, con tutto il mio amore. :)

Kiss :*** 

 
 
Rating: Pg
Trama:

C'è una cosa che Neville fa ogni sabato. Ormai è un'abitudine.

Ascoltando e guardando, farà una scoperta importante. 


Categoria: Neville/Severus - Personaggi: Neville Paciock (Neville Longbottom), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 615
Pubblicata il: 29/09/2014 - Aggiornata il: 29/09/2014 - Questa storia è stata letta 286 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 30/09/2014 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ciao :)

Ehm... ok, premetto che fino a qualche tempo fa questo pairing l'avrei passato senza degnarlo d'attenzione, forse persino evitato, ma... recentemente mi sto riscoprendo molto più versatile di quanto pensassi e mi sono detta... ma sí, dai, proviamola che non si sa mai, e... diamine, mi é piaciuta, davvero e tanto!

C'é tanta delicatezza e tanto struggimento. Breve e intensa. Adoro Neville quando vengono sviscerati i suoi sentimenti, tutta la sua dolcezza e le sue incertezze che non fanno altro che sottolineare quanto in realtà sia forte. La ricerca di un bisogno tanto radicato, lo svelarsi graduale di tutti gli indizi, la chiarezza che arriva come la luce dopo il troppo buio, rivelatrice ma abbagliante e crudele. 

É un gioiellino. Grazie per averla condivisa. 

Baci. 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Ehm... non so come rispondere al tuo commento, davvero! Sono lusingata e imbarazzata! Sono contenta tu abbia letto la mia storia; probabilmente sarà anche la prima, visto che di solito non leggi pairing "inusuali" e io scrivo solo quelli!

Sono felice che il mio Neville ti sia piaciuto e che tu abbia saputo leggere così bene nella mia storia. Quando scrivo ho sempre il dubbio di non riuscire a far passare a chi legge l'idea che ho dei personaggi, per cui sono entusiasta del fatto che tu abbia capito!

Grazie mille del commento e spero che leggerai altre mie storie! Un abbraccio, Laura 

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Harry non desidera altro che un po’ di calore.

 


Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Incesto
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 437
Pubblicata il: 03/11/2014 - Aggiornata il: 03/11/2014 - Questa storia è stata letta 481 volte
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 04/11/2014 - A: Capitolo 1: Morire in fretta

Ciao.

Ehm.. non so che dire, davvero. Ogni volta che mi capita sotto gli occhi una drarry le mie giornate prendono un senso, ci sono davvero pochi limiti che mi bloccano, tipo appunto le death fic. Ma questa sembra non stare né là né qua.

Hai detto bene, questa drabble é folgorante. Definizione perfetta. É bellissima. Un po' angst, io direi, per quanto lo possa essere una drabble. O forse é che ogni volta che Harry mostra un qualsiasi interesse verso qualcuno che non sia Draco e viceversa, io la prendo drammatica. Davvero, per me é la tragedia. Il che da parte mia é un po' ipocrita visto che ne ho lette di storie in cui vengono shippati con altri, altroché... non di meno rimangono il mio OTP.

In questi casi Lucius mi sta veramente sui ehm *coff coff* antipatico. Quanto rompe. Sí, é un bastardo. UU Se ti ho offesa chiedo scusa.

E qua Harry é cosí... bisognoso. Ma di brutto. E Draco é descritto cosí semplicemente ma ho lo stesso la voglia insopprimibile di entrare nella storia e smanacciarlo... *^*

Molto bella. Grazie per averci portato il gioiellino. :)

Claudia 



Risposta dell’autore:

Nè di là nè di qua. Si intuisce, si capisce a pelle, che nessuno verrà a salvarlo, il nostro povero Harry affamato di calore. Del resto, con un Lucius come ci viene presentato qui, non potrebbe essere altrimenti. E viene da chiedersi se, alla fine, Harry non si sia convertito del tutto al figlio, piuttosto che al padre. Non sappiamo come sia nata la storia con Lucius, sappiamo solo com'è finita. Male. Non sembra che nemmeno Draco se la passi proprio bene. Non vedo spazi di redenzione, in questa fic. Mi piace proprio per questo ;)

Grazie per aver letto, apprezzato e commentato! 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole