|
Nome utente: Hazel dei Misteri
Vero nome: Aurora
Iscritto dal: 06/10/2006
Status: Utente
Bio:
Beta-reader: 0
[ Denuncia]
Trama: I pensieri di Remus Lupin, due settimane dopo la scomparsa di Sirius Black...
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 131
Pubblicata il: 03/10/2006 - Aggiornata il: 03/10/2006 - Questa storia è stata letta 226 volte
Di: Hazel dei Misteri (Firmato) - Data: 05/12/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico
Eccomi a rapporto anche qui, perché ormai in questa sede mancavo solo io!^_- E' un piacere trovarti qui, sorella!XD La fic è triste. Triste e incredibilmente profonda oltre la superficie. Ci vedo te, dentro, in ogni singola parola. Non so come ma non immaginavo che una persona potesse lasciare tanto di suo in qualcosa di scritto. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui Remus, semplicemente, soffre la mancanza di Sirius. Sei riuscita a far permeare la dolcezza struggente dell'abbandono in ogni singola parola e seppure questa possa sembrare solo una breve drabble, non è così. C'è molto dietro, credo che chi ti conosce sa bene a cosa mi riferisco. Il fatto che tutto sia scandito dal tempo mi ha fatto riflettere su quanto questa drabble sia in realtà sentita, curata. Sei riuscita a farmi arrivare dove credo volessi, perché la potenza di queste poche righe l'ho sentita molto vicina a come anche io mi sono sempre immaginata questo Remus abbandonato a se stesso. Complimenti, mi è piaciuta tutta, in ogni signola riga.
Un bacione. Hazel
Risposta dell’autore: ooooh ci sei anche tu xD mannaggia a te e a quella parola che hai usato, per fortuna sto bevendo un te\' senza zucchero XD che dire... sono rossa come la bevanda alla ciliegia che tengo tra le mani >////< grazie
Trama: Le cicatrici sono strani lembi di pelle. Non rivelano età, malattia, pallore o salute. Non sono nemmeno belle a vedersi. Ma Sirius le ama.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 145
Pubblicata il: 20/10/2006 - Aggiornata il: 20/10/2006 - Questa storia è stata letta 311 volte
Di: Hazel dei Misteri (Firmato) - Data: 31/12/2006 - A: Capitolo 1: Cicatrici
E tu saresti quella che non sa scrivere le drabble?*_* Mary, questa drabble è stupenda. Spero che tu te ne renda conto perché chi scrive perle di tale bellezza e non se ne rende conto merita una bella strigliata di capo. Alla fine di questo tuo lavoro sono rimasta sgomenta. Primo, per la scelta delle parole, che è azzeccatissima in ogni frangente. Secondo, per quanto tu sia riuscita ad essere evocativa in poco più di cento parole. Sei notevole. E' dolceamara, profonda, intensa, sensuale. E' tutto. Credo che ogni complimento sia superfluo per un lavoro simile. Hai centrato in pieno, emozionandomi e rendendomi conto che si può provare più emozioni per ento parole che per interi paragrafi. Bravissima.
Hazel
Trama: C'erano una volta due uomini Storti che abitavano in una Casa Storta. Conoscevano soltanto un Amore Storto
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 7259
Pubblicata il: 02/11/2006 - Aggiornata il: 03/11/2006 - Questa storia è stata letta 1017 volte
Di: Hazel dei Misteri (Firmato) - Data: 31/12/2006 - A: Capitolo 1: Filastrocca del Primo Mattino
Questa non è una PWP. Questa fic è gonfia d'amore e di significati sconvolgenti dalla prima all'ultima parola.
Mi hai turbato, davvero. Ho letto questa fic due volte, la prima volta febbrilmente, quasi impaziente di giungere alla conclusione. La seconda volta l'ho letta cogliendone il senso più profondo, ciò che mi ha subito catturato e che mi ha già reso consapevole che questa lettura non si cancellerà facilmente dalla mia testa. Un po' come tutto quello che scrivi. E' meravigliosa e terribile, un po' come una tempesta. C'è qualcosa di così marcato nel tuo stile, qualcosa che scava in profondità e che non lascia neanche il tempo di respirare. Non è una critica, è un complimento. E'una fic di una bellezza sconvolgente, in cui non sono le immagini ad essere protagoniste, ma le loro spoglie esanimi. Sembra quasi che tutto sia oscurato dalla paura della perdita, dal terrore di amare senza essere ricambiati, dall'amare senza avere certezza di chi si ha effettivamente davanti. Questo è il tuo Sirius: un Sirius che disperatamemte, ama, cerca, ama, cerca e non sa nemmeno lui cosa. Forse un Remus adolescente che ormai non esiste più e che attualmente è logorato dalla bestia che alberga in lui. Cerca in lui un'umanità che riesce a percepire solo in rari sprazzi fasulli. Perché il tuo Remus non è sincero, è davvero malato e mente. Nei gesti, nelle parole, negli sguardi. Le sue careze sembrano dolci, ma poi diventano feroci, fameliche, dilaniano l'anima e il corpo di Sirius. Il tuo Sirius invece è sempre così umano. Hai dato ampio spazio alle sue sensazioni e mi è piaciuta da morire la sua umanizzazione durante la lemon. Il suo "cazzo, cazzo, cazzo se fa male" è così maledettamente vero. Sei magnifica, sul serio. Dalle tue prime fic hai ottenuto dei miglioramenti così palesi. Lo stile si fa sempre più preciso, dettagliato, attento sia ai dettagli esterni che a quelli interni. E poi, la durezza del linguaggio, la ferocia delle azioni. E tutto scorre così bene, è una lettura straordinariamente intensa. E' un contesto altamente erotico. La crudezza delle sensazioni, la vacuità del rapporto, la brutalità animale della penetrazione. Le tue parole sanno sempre turbare e emozionare. Io non so come fai. Anche le filastrocche sono eccezionali, seppure a volte suia stata costretta a leggerle più volte per capirle bene (io e la filastrocca non siamo mai andate a nozze!). Che dire? Tanti complimenti. Mi scuso per la recensione confusa, ma giuro che l'ho scritta un istante dopo la lettura e mi auguro tu ne colga comunque la sincerità e tutta la mia ammirazione. Sono stata poco lucida, lo so, ma questo è l'effetto che mi danno tutte le tue fic. Bravissima.
Hazel
Trama: Ancora una volta Severus ripensa alla sua infanzia.
Categoria: Altre - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 550
Pubblicata il: 08/12/2006 - Aggiornata il: 12/12/2006 - Questa storia è stata letta 361 volte
Di: Hazel dei Misteri (Firmato) - Data: 08/12/2006 - A: Capitolo 1: Finestre
Splendida. Intensa e molto ben scritta. Mi ha lasciato davvero piacevolmente sorpresa. Esattamente come Lori, il fatto che tu sia riuscita ad evocare in un racconto piuttosto breve quello che Severus era e quello che sarebbe diventato fa quasi venire le lacrime agli occhi, e considerando che non amo particolarmente questo personaggio, ai miei occhi il tuo merito è ancora più grande. Complimenti, davero.
Risposta dell’autore: Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo breve racconto, a maggior ragione che non ami particolarmente Severus....ti ringrazio tanto tanto per i complimenti e a presto! ^__^
|