efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Ottocento di queenseptienna Nc17
James Potter, lord di una Londra decadente, per trovare un modo di risolvere...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: wasabi
Vero nome:
Iscritto dal: 23/09/2007
Status: Utente
Bio:

Trattasi di una pasta giapponese dal colore verdastro ed il sapore piccante.

Soprannominato anche namida (lacrime) a causa di una particolare proprietà che induce gli occhi a lacrimare in seguito ad un uso eccessivo, si dice abbia funzioni antibatteriche e digestive (affermazione sulla quale nutro seri dubbi).

La leggenda vuole che un uso regolare si in grado di alzare la soglia di percezione del dolore.

Buona fortuna.


Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di wasabi
 
 
Rating: Nc17
Trama: La storia parte dalla fine del quinto libro e prosegue nel sesto, quindi ci sono SPOILER dell'ultimo libro.
Cosa si nasconde nel passato di Severus Snape?
Cosa l'ha portato ad essere un PREDESTINATO?
La storia è decisamente cupa, malinconica e con poche speranze.
Ma spero interessante, per chi, come me, pensa che Severus Snape sia il personaggio più riuscito della saga di Harry Potter.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 58 - Conclusa: - Numero di parole : 51370
Pubblicata il: 24/04/2006 - Aggiornata il: 30/08/2006 - Questa storia è stata letta 11317 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 26/03/2008 - A: Capitolo 1: 1. Severus

Dunque, iniziare un commento è sempre una croce per me, soprattutto dopo aver letto una storia come la tua, in cui le emozioni trasmesse sono forti e contrastanti, ancora fresche sebbene abbia atteso qualche ora prima di decidermi a lasciare qualcosa.

Vedi, nella vita ho letto vagonate di angst. E' un genere che, di solito, o piace molto, o non si può soffrire, in qualche caso le cose sono addirittura congiunte, ma non permette quasi mai mezze misure. Io lo amo, come amo qualsiasi cosa che abbia il potere di scuotermi davvero, senza appartenere alla mia vita. Ne ho letto molto, in passato ne ho anche scritto con risultati più o meno soddisfacenti e in un certo senso credo che ne esistano diversi tipi. C'è quello malinconico, che ti culla dolcemente, un po' come essere graffiati ma sentire subito mani premurose sulla parte lesa che leniscono il tuo dolore. C'è quello che non concede alcuna speranza, ti lascia lì, pesante, ed ogni parola è come un sassolino in più di cui dovrai sopportare il peso.

Quello che scrivi tu non fa parte di nessuna delle due categorie, forse le comprende entrambe. E' un dolore quasi fisico.

Ho amato tutto di questa storia, di questi quattro protagonisti così umani e profondamente soli, uno morto ancora prima dell'inizio. Penso che i grandi punti in comune tra loro siano, appunto, la solitudine, l'odio verso se stessi e la stanchezza.

A partire da Albus, troppo, troppo vecchio. 'Padre' di un uomo che ha condannato a morte quando era solo un bambino; personaggio che tutti apertamente amano e qualcuno, di nascosto, odia. Per i suoi sorrisi, per la sua completa dedizione alla causa, perchè nulla è più importante, per lui. E' il burattinaio della vicenda, colui che muove i fili intrecciando vite e paure. Che commette errori. Perchè in fondo è solo un vecchio tremendamente stanco che sogna la pace.

Remus, che si lascia trascinare da Albus e dalle proprie emozioni. Remus che ama Sirius ma non lo conosce. Che può piangere la sua morte. Che desidera che Severus gli racconti chi fosse realmente il suo compagno, ma, contemporaneamente, teme le risposte. Remus che è un rimpiazzo, che ama Severus e vuole lottare per lui. Ma perde. E sopravvive.

Sirius...che è morto ma sempre presente. Nei sogni, nei ricordi. Lui e le sue labbra rosse, il suo amore ed il suo odio. Le ultime parole che dice a Severus me le sento ancora nelle orecchie, sai? Sirius, che è ciò che lega Severus e Remus ed è anche ciò che li divide.

E poi Severus, un capolavoro. Il suo dolore sordo che lo spinge verso la follia, il sopravvivere nella speranza che, quando tutto sarà finito, forse Sirius sarà di nuovo suo. Severus Snape, che dorme e ricorda. E i suoi ricordi sono bei ricordi. La macchina da guerra. Lui e le sue sfide, i suoi occhi neri che bruciano.

Ho amato ogni cosa di Severus, quella debolezza infinita messa a tacere dall'aspetto studiato per non rivelare nulla, la fragilità, il suo amore. Il tentativo di lasciarsi andare senza mai riuscirci davvero, se non con Sirius. Perchè Sirius provava per lui lo stesso totale abbandono... La scena in cui si lasciano è bellissima e tremenda. L'ho vista con chiarezza mentre leggevo e mi è rimasta particolarmente impressa.

E forse è meglio che mi fermi, perchè di cose da dire ce ne sono troppe, solo complimenti.

E un commento su quel finale, che giunge ad alleviare il tormento è d'obbligo. Mi dispiace solo per Remus, si vede la luce anche per lui ma non è ancora vicina a sufficienza. Ma va bene così.

Baci.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo la guerra a Draco non è rimasto nulla. La vita scorre vuota, ogni giorno uguale all'altro. Harry è l'Eroe. Ma forse, sotto la liscia superficie della sua esistenza, c'è qualcos'altro.

Ogni capitolo una canzone. Dracocentrica.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 15 - Conclusa: - Numero di parole : 35068
Pubblicata il: 14/06/2007 - Aggiornata il: 23/11/2008 - Questa storia è stata letta 22778 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 09/12/2007 - A: Capitolo 1: Wish I was dead

Beh, se questo è il momento giusto per i commenti di pigri e ritardatari è arrivato il mio turno per scrivere qualcosa. E, anzi, ne approfitto per scusarmi dato che ci ho messo undici capitoli a farlo.

Sai...per me è molto difficile commentare la tua fic, ma non fraintendermi. La amo...così tanto che prima di leggere un nuovo capitolo devo fare un sospiro per calmarmi e a fine lettura devo farne un altro perchè mi è sembrato di restare in apnea per tutto il tempo.

La amo per lo stile che usi. Per quelle frasi brevi ed incisive che mi si piantano in testa e mi fanno spalancare gli occhi. Per la trama che hai scelto, perchè ci sono molti modi per descrivere la disperazione, e questo è uno dei migliori in cui mi sia imbattuta. Per i colori della storia, scuri e offuscati; per i suoi odori di chiuso e polvere; per la sensazione continua di essere immersi in un liquido viscoso che ti rallenta i movimenti e li rende difficili...e allora è meglio stare fermi, rannicchiati ma immobili, o il liquido entrerà nelle narici e nella bocca facendoti soffocare. E poi chissà...forse, in due si respirerà più facilmente...

La amo perchè la casa di Draco è folle e claustrofobica ed è un rifugio perfetto. Perchè Harry rappresenta la speranza ma è una speranza disperata... Perchè il dolore e la paura che descrivi sono veri, così come gli uomini di cui parli, che di immaginario hanno solo il nome.

E potrei continuare, solo che non riesco a spiegare ciò che intendo, semplicemente non trovo le parole. Capisci ora perchè mi risulti difficile commentare?

Beh, per una volta l'ho fatto e spero di essere riuscita a strapparti almeno un sorriso, anche rapido e fugace. Non riuscirò mai a donarti ciò che tu stai dando a me portando avanti questa storia, ma, con la mia recensione, desidero che ti raggiunga una briciola di calore...

Grazie di tutto.



Risposta dell’autore:

E' ben valsa la pena aspettare undici capitoli per leggere il tuo commento.

In genere ho un tipo di approccio masochistico verso le recensioni lunghe, guardicchio qui e lì, prima di mettermi a leggere tutto per bene. Il motivo è che, di solito, non voglio togliermi la soddisfazione tutta insieme. Certe cose sono rare e vanno gustate con calma. 

Il tuo è uno stile da recensione che trovo incredibilmente piacevole, appassionato nella descrizione delle sensazioni che ti comunica leggere la storia, e chiaro al tempo stesso. Citi alcune delle cose di cui vado più soddisfatta, come la casa di Draco o il realismo che cerco di infondere nei miei personaggi. 

Ma alla fine la cosa più importante è come, nonostante le difficoltà, tu sia riuscita ad esprimere il tuo pensiero e a strapparmi ben più di un sorriso con le tue parole. Era quello che ci voleva, di questi tempi.

Grazie a te, quindi. E al prossimo capitolo.   

 
Di: wasabi (Firmato) - Data: 17/04/2008 - A: Capitolo 12: First day of my life (Parte II)

Per quanto possa valere, io resisto. Forse tu non ami più questa storia e lo capisco, credimi, perchè a me succede fin troppo spesso con le mie, ma continuo a trovarla fantastica e struggente e poco importa se la porterai a compimento in anni invece che in settimane, finche avrò gli occhi e un computer continuerò a seguirla.

Dio, suona peggio di una dichiarazione d'amore melensa e malfatta, vabbè, ti esporrò il mio punto di vista.

Parli di 'incredibili pecche e mancanze', ma ti assicuro che, quando ci sono (e ti assicuro che non mi sembra siano gravi quanto dici, anche se è ovvio che tu sia molto più critica di me) sono perfettamente bilanciate dal contesto. Sei in grado di trasmettere emozioni molto forti, di descrivere personaggi profonamente umani che, personalmente, amo tantissimo. Hai uno stile preciso e lineare, quasi incisivo, ma non per questo poco curato e lasciato a se stesso.

La verità è che scrivere una ff a capitoli è difficile e riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente per l'autore è raro. E poi, perdonami se sbaglio o se mi permetto di trarre conclusioni sul tuo carattere, semplicemente leggendo una fanfiction e un paio di commenti, ma quel che credo di aver capito di te è che sei una persona dolorosamente acuta, intelligente e assolutamente perfezionista, il che, se ci pensi, riduce ancora le possibilità di farti essere soddisfatta del tuo lavoro.

Ora, probabilmente questo mio commento non cambierà nulla riguardo al tuo modo di vedere la storia, ma mi faceva piacere che sapessi che qualcuno continua ad apprezzarla, forse imperfetta e con le sue mancanze, ma comunque bellissima.

Un bacio...



Risposta dell’autore:

Grazie. Davvero, ti sono molto grata per il commento e per la pazienza e tenacia con cui aspetti un aggiornamento. Io mi sarei molto probabilmente già mandata al diavolo da tempo.

Scrivere una fanfiction a capitoli è difficile, certamente. La cosa più dura è riuscire a mantenere alto il livello della tua scrittura per così tante pagine, senza cadere in ripetizioni o banalità, e, ovviamente, creare una trama coerente. Io sono una perfezionista, purtroppo è così (per inciso, spesso lo faccio anche io, di supporre quale sia il carattere della persona dall'altra parte dello schermo, quindi non scusarti! Ogni tanto si hanno giuste intuizioni..) C'è da dire che gli autori sono, purtroppo, coloro che meglio conoscono ciò che creano e quindi sono estremamente consapevoli di pecche che magari il lettore non nota (buon per lui!) e quindi inclini all'autodistruzione. Oddio, probabilmente non tutti, ma io faccio parte della categoria.

Comunque, che la mia storia abbia ricevuto una dichiarazione d'amore (sia pure melensa :P), lo trovo estremamente confortante. Ho sempre difficoltà a credere che quello che scrivo possa emozionare qualcuno chissà dove, davanti allo schermo di un pc. Eppure il tuo commento mi fa venire voglia di migliorare almeno il finale di una storia che, di fatto, non riesce a convincermi.

Grazie per i complimenti allo stile (vado sempre in brodo di giuggiole per quelli) e alla profondità dei personaggi che, alla fine, sono l'unica cosa che davvero mi piace. Insomma, come al solito risulto fredda persino nelle risposte via internet, ma, davvero, mi ha fatto un incredibile piacere sapere che trovi la mia fanfiction bella, nonostante attese infinite ed errori congeniti del sistema.

Un bacio

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Lo sport preferito di Blaise? Molestare Neville! È guerra aperta tra i due ragazzi, ma, come spesso accade, l'astio nasconde qualcosa di più... un settimo anno del tutto campato per aria, post war, per una storia banalmente romantica.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 33 - Conclusa: - Numero di parole : 108188
Pubblicata il: 15/10/2007 - Aggiornata il: 30/01/2009 - Questa storia è stata letta 82786 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 06/12/2007 - A: Capitolo 15: Capitolo 15 "Dar battaglia"

A mio parere il capitolo non è riuscito così male...certo, non ho idea di come te lo immaginavi prima di scriverlo, però il risultato non mi ha delusa.

Ora, sono una new entry nei commenti a questa storia, quindi ti parlerò un po' in generale sperando di farmi perdonare per tutti i messaggi mancati.

Innanzi tutto mi piace il tuo stile narrativo. E' vero, ti dilunghi molto su certi dettagli inserendo pensieri o descrizioni, ma non ti perdi. Dal mio punto di vista preferisco che le storie siano prese alla lontana ma che risultino credibili nel loro svolgimento piuttosto che si entri subito nel vivo della questione e la cosa risulti totalmente improbabile.

Anche i personaggi sono buoni. Questo Neville che è rimasto timido e un po' pasticcione, ma che quando ha le mani tra le foglie e la terra è superiore a tutti è molto dolce e ingenuo. Del resto si trascina l'autostima sotto la suola delle scarpe, quindi non potrebbe che essere così. Bella la sua improvvisa voglia di reagire contro Blaise che poi da inizio a tutto.

E Blaise...beh, Blaise è Blaise, lo amo praticamente in ogni sua forma. E poi è cotto come una pera...tenero.

Mi piace molto anche il fatto che tu abbia deciso di dedicare alcuni capitoli ad Harry e Draco, avanti, 'sti due sono troppo egocentrici per non ritagliarsi un proprio spazio all'interno della fic! E poi insieme fanno scintille, insomma, non c'è storia!

Beh, detto questo...mi raccomando, buon proseguimento!

P.S. Carina la fanart ^_____^



Risposta dell’autore: Una new entry...WOW! Che bello! Ti ringrazio tantissimo per il commento generale, è meraviglioso, per cui cercherò di darti una risposta generale... ^^ Riguardo allo stile, mi fa molto piacere che ti piaccia, anche io detesto le storie campate per aria, ma temo sempre di esagerare all'opposto, e per questo ti chiedo, nel caso che pensassi che lo stia facendo, di dirmelo. Riguardo ai personaggi, ecco... fanno tutto loro! Insomma, l'idea iniziale è mia, poi man mano la storia ha prese pieghe inaspettate, ed automaticamente anche i personaggi... questo vale anche per Draco ed Harry, ed hai centrato in pieno la mia battaglia, peraltro persa, contro di loro. A presto.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Millicent si ostina a dire di essere in grado di farsi chiunque, ma sarà davvero così? Di certo non si può dire che la ragazza non ci provi. Tra irlandesi, amanti delle piante e portieri, la cara Serpeverde tenterà di vincere contro Pansy, fronteggiando anche Harry. Come reagirà quest'ultimo?


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Millicent Bulstrode, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1821
Pubblicata il: 16/11/2007 - Aggiornata il: 16/11/2007 - Questa storia è stata letta 1516 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 16/11/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oddio! Stavo morendo dal ridere! Davvero molto divertente e scritta in maniera semplice e scorrevole. Complimenti! (ok, il mio è un commento-lampo ma molto sentito)

Risposta dell’autore:

Ahaha non ti preoccupare, non è importante la lunghezza del commento, ma il fatto che sia riuscito a strappartelo! Ti ringrazio dei complimento e sono davvero contenta ti sia piaciuta!^^

un bacio!

ps- adoro il wasabi! Non immagini quanto ne mangio al ristorante jappo! ^__-

sal. 

 
 
Rating: Pg
Trama: Theo che beve il caffè e un Draco che forse si ricorda del suo compleanno.
Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 460
Pubblicata il: 19/01/2008 - Aggiornata il: 19/01/2008 - Questa storia è stata letta 410 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 19/01/2008 - A: Capitolo 1: Conto alla rovescia.

Che dolce! Mentre leggevo non potevo fare a meno di sorridere in maniera sufficientemente ebete, è stato imbarazzante ma tenero.

Complimenti, davvero!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Nuotare contro corrente è faticoso. Divorare il silenzio è pesante. Provare a riemergere potrebbe annichilire il tuo respiro.

Scrivere una storia per il tuo compleanno? Impossibile.


Categoria: Draco/Theodore - Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 804
Pubblicata il: 19/01/2008 - Aggiornata il: 19/01/2008 - Questa storia è stata letta 390 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 20/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissima. In realtà non riesco a trovare un aggettivo appropriato, che non risulti banale di fronte alla storia che hai scritto, quindi smetto di cercarlo, probabilmente non esiste.

Semplicemente sei riuscita a rendere perfetta una scena che a prima vista può sembrare banale come un incontro ma che in realtà è molto, molto di più. Perchè loro sono Draco e Theo, e li hai descritti in una maniera spettacolare riuscendo ad imprimere in ogni parola una piccola parte del loro modo di essere e dei timori che li assalgono così spesso...

Bella, bella davvero...



Risposta dell’autore: *blush*. Io ci ho provato. Troppa bontà. Semplicemente sono loro, io non ho fatto nulla. Li ho sbirciati e li ho trovati sprofondati in quella situazione...ho solo descritto quello che vedevo. Grazie a te...

 
 
Rating: Pg
Trama:

Facile è la morte per chi ha vissuto solo un istante.

Per Hendora.

Prompt: 041. Forme.


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 121
Pubblicata il: 20/01/2008 - Aggiornata il: 20/01/2008 - Questa storia è stata letta 417 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 20/01/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Per rispondere alla domanda che hai posto nell'altra fic che hai postato direi proprio di si, hai inaugurato la tabella nel migliore dei modi. Mi piace molto il tuo stile, è particolare. Soprattutto adoro il modo in cui riesci ad impregnare di emozioni ogni piccola immagine, rendendola per un istante reale davanti ai miei occhi.

Sicuramente non avrai bisogno di sentirtelo dire ma...brava!



Risposta dell’autore: Io...senza parole. Grazie. Grazie. Grazie. Stile??? Ehm...ma dove?! Un bacione. Ho un bisogno pazzesco di sentirmelo dire. Grazie^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non è che si piacessero o qualcosa del genere. James aveva semplicemente pensato che l’andare con un ragazzo doveva, in qualche modo, rientrare nelle sue esperienze personali prima di cambiare vita e mettere definitivamente la testa a posto.
[James/Regulus]
Categoria: James/Regulus - Personaggi: James Potter, Regulus Black
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1195
Pubblicata il: 21/01/2008 - Aggiornata il: 21/01/2008 - Questa storia è stata letta 894 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 21/01/2008 - A: Capitolo 1: Blood-stained meeting

Ammetto che, sapendo che la ff avrebbe trattato di James e Regulus, ero un po' scettica, poi ci ho pensato un attimo e mi sono detta "perchè no?". Quindi ho letto...e meno male che l'ho fatto!

E' una storia piuttosto breve, incisiva, in alcuni momenti  quasi cruda, e mi è piaciuta tantissimo. In effetti hai ragione, gli spunti per una James/Sirius sono piuttosto numerosi...ma secondo me erano necessari, e comunque non disturbano.

Il tuo modo di scrivere mi piace molto, non posso far altro che farti i miei complimenti!!

Bravissima ^_________^



Risposta dell’autore: Ti ringrazio tantissimo! :D
Gli spunti, come hai detto, erano inevitabili, altrimenti la cosa non era giustificabile (e c'era sempre il prompt di cui tener conto, aehm). Ma sono contenta che ti sia piaciuta nonostante la coppia assurda! *_*

 
 
Rating: Pg
Trama: Una persona è composta sia da parti sane che da cicatrici, ed è sempre bene tenerlo presente.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 725
Pubblicata il: 05/03/2008 - Aggiornata il: 05/03/2008 - Questa storia è stata letta 642 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 05/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Molto dolce, sia il comportamento di Draco che la storia in sé. Nonostante l'amarezza causata dalle cicatrici che non scompariranno, Harry riesce a sorridere perchè sa che, facendolo soffrire e urlare, lo hanno portato da Draco ed ora è sereno.

Dannato Gryffindor, devo proprio imparare a condividere il suo ottimismo!

Brava...e buon compleanno! ^_________^



Risposta dell’autore:

XD è vero, certe volte Harry è proprio troppo Griffindor... ma che fine fa il suo lato Slytherin?XD

Comunque grazie mille davvero sia per gli auguri che per i complimenti^^

 
 
Rating: Pg15
Trama: Solo Harry, Draco ed eccitazione.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 496
Pubblicata il: 12/03/2008 - Aggiornata il: 12/03/2008 - Questa storia è stata letta 1164 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 12/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Innanzi tutto complimenti, il quadretto che hai descritto è delizioso e la passione che lega Draco ad Harry (e viceversa) è decisamente palpabile. Però sono d'accordo con Sourcreamandonions quando dice che, oltre ad un possibile seguito, potresti descrivere anche "il come" tutto questo è nato, senza limitarti a quelle due righe di introduzione. Come ti ha detto anche lei, probabilmente non si tratterà di una trama che si distingue per originalità, ma io sono del parere che una stessa storia raccontata da due autori diversi muti profondamente giungendo, in qualche caso, a suscitare addirittura emozioni opposte. Non è neanche necessario raccontare proprio tutto, se non vuoi modificare il capitolo, puoi semplicemente andare avanti e scegliere una narrazione tramite flash back, sempre che lo stile ti piaccia. Oh, io suggerisco, poi tu puoi tranquillamente rifiutare perchè la tua fic, scritta come uno stralcio di vita che riassume un momento decisamente importante, è molto carina anche senza prologhi e seguiti, quindi fai tu. Solo, pensaci!

Ah, leggendo gli altri commenti ho scoperto che non stai attraversando un buon momento, volevo farti sapere che mi dispiace e che spero che ti riprenda il più in fretta possibile.

Good luck ^_______^



Risposta dell’autore:

Grazie mille per i complimenti! Ti rimando alla risposta che ho dato a sour per quanto riguarda il tema "sviluppo". Come ho già detto anche a lei terrò da conto i consigli (anche i tuoi naturalmente) e magari un giorno farò come mi avete detto, scrivendo una fic in cui descriverò passo per passo il mutamento del rapporto tra Harry e Draco.

Ora come ora me lo prefiggo come obbiettivo, dato che lo ammetto... l'idea mi solletica parecchio, nonostante il timore di non fare un lavoro sufficiente o quanto meno credibile.

Ma come si dice?Mai dire mai ^^.

Bacio,

sal. 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

In un locale della redenta Nocturne Alley, Draco e Theodore sono in cerca di compagnia. La troveranno in Blaise Zabini, con conseguenze assai diverse dalle premesse. (Draco/Blaise)(Theodore/Blaise).Trama post settimo libro, non contenente spoiler nè riferimenti al suddetto.


Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 9816
Pubblicata il: 30/03/2008 - Aggiornata il: 07/04/2008 - Questa storia è stata letta 2952 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 31/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Al di là del fatto che adoro Theodore, Blaise e Draco, non necessariamente in quest'ordine e possibilmente legati da un rapporto lievemente conflittuale, che permetta di esaltare le caratteristiche scabrose dei loro caratteri, ci tenevo a dirti che il tuo stile mi piace molto. Sai scrivere in maniera fluida, riflessiva senza essere pesante, riesci a trasmettere immagini e sensazioni, cosa a mio parere fondamentale ma non per questo meno gradita. Non tutti sarebbero in grado di passare dall'eccitazione iniziale del primo capitolo, al malessere di Draco quando scopre di  avere a che fare con Blaise, allo stato alcolico di quest'ultimo, per poi approdare al loro desiderio reciproco e al disappunto di Theo, con la tua stessa disinvoltura e senza inciamparsi per strada. Per di più il tutto è condito dalle occhiate che si lanciano a vicenda, sprezzanti, orgogliose, accusatorie, ricche di desiderio o venate di incertezza; tutte ricche di significato, sanno aspettare il momento perfetto per venire fuori.

Purtroppo per commentare la trama è ancora presto, sappi però che la trovo intrigante e, per quel che posso vedere, molto promettente.

Ora, avrei commentato ieri ma erano le due di notte e non ero abbastanza lucida per farlo. Purtroppo il risultato di oggi non supera di molto quello che avrei potuto tirar fuori dopo la prima lettura, sgrammaticato e poco coerente, abbi pietà...

Ti saluto, buon proseguimento e grazie mille per avermi fatto innamorare di questa storia,

baci!



Risposta dell’autore:

Wow, che commentone! Stai scherzando? Il tuo commento è ben esposto, per nulla sgrammaticato e pieno di aspetti che hai colto e che ci tenevo venissero fuori. Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo, e mi auguro che anche quest'ultimo sia di tuo gradimento.

Vario.

 
 
Rating: Pg
Trama: Citazione-tributo ad Augusto Monterroso, l'autore che scrisse il racconto più breve nella storia della letteratura. Una micro-drabble per dare l'ennesimo contributo all'epopea James/Severus, che ormai ha raggiunto dimensioni preoccupanti. Dopo di questo basta, lo giuro. Solo fic zozze per palati ruvidi.
Categoria: James/Severus - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14
Pubblicata il: 31/03/2008 - Aggiornata il: 31/03/2008 - Questa storia è stata letta 779 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 31/03/2008 - A: Capitolo 1: Quando

A volte una semplice frase può rubare più tempo di un'intera fic, vero?

E' dolce e lascia il sorriso sulle labbra ^_______^

Un bacio.



Risposta dell’autore: è verissimo, immagino che "M'illumino d'immenso" abbia rubato il tempo di una vita. Comunque grazie, sono felice che ti abbia regalato un sorriso.
Basci

 
 
Rating: Pg13
Trama: "Non è facile come sembra: essere capaci di abituarsi a qualcosa include anche l’essere capaci di cambiare un’abitudine e prenderne un’altra. Molti non sanno cogliere la differenza: un’abitudine non è qualcosa che ti porti dietro tutta la vita. Un’abitudine non è un lavoro: tu non sei conscio di essa. Se tu ne fossi consapevole, la questione sarebbe diversa. E se tu ne fossi consapevole, e se tu avessi quest’abitudine per un determinato motivo, non sarebbe più un’abitudine, per come la vede Draco. È diverso."
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5040
Pubblicata il: 06/06/2008 - Aggiornata il: 06/06/2008 - Questa storia è stata letta 575 volte
Di: wasabi (Firmato) - Data: 06/06/2008 - A: Capitolo 1: Magnolia

Bellissima, devo proprio farti i miei complimenti. Di un'intensità palpabile e una dolcezza struggente che lasciano il segno.

Il Draco che descrivi è così profondamente fragile da stringere il cuore, eppure è forte 'secondo Draco' perchè, se fingi di non vedere qualcosa, questa non esiste. Sempre secondo lui, ovviamente.

Per quanto anche lo stile sia molto buono e la lettura risulti scorrevole e piacevole, ciò che ho apprezzato di più è l'abilità con cui sei riuscita a catapultarmi nella testa del protagonista, con tutte le sue abitudini più o meno abituali ed il suo negare l'evidenza arrivando quasi a giurare, se esistesse ancora qualcosa su cui farlo.

Un punto in più è per il clima soffocante di tutta la storia, il cui finale, però, si apre lasciando finalmente respirare.

Mi è piaciuta davvero molto e spero di poter leggere in fretta qualcos'altro di tuo ^________^



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Mi fa molto piacere ricevere questo commento. Sono piuttosto felice della tua menzione all'atmosfera della storia: speravo proprio di ottenere un risultato del genere, e la tua conferma non è che un'ulteriore soddisfazione per me. In realtà non so quando tornerò a scrivere su Harry Potter - questo fandom è stato in pratica la mia vita per quasi due anni, ma in seguito mi sono resa conto di non avere più nulla da dire al riguardo e ho voltato pagina. Attualmente sono completamente persa per il bandom -- ma, dal punto di vista della scrittura, ritengo che le fanfiction su Harry Potter siano quelle che mi trovo meglio a scrivere, anche dopo tutti questi mesi passati a non combinare nulla circa questo fandom. Questa storia è stata scritta per un fic exchange, ed è per questo che è stata postata su vari archivi: in altri casi, sarebbe probabilmente rimasta nascosta fino a quando non mi sarei stancata di tenerla sul computer e, di conseguenza, l'avrei cancellata.

Grazie ancora per il commento! 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole