efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Black di Jolie01 Pg
Gli ultimi momenti di vita di Regulus Balck, i suoi pensieri rivolti solo e...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: cleo
Vero nome: alessia
Iscritto dal: 14/10/2005
Status: Utente
Bio:

Dite che è preoccupante se a 30 anni passati sono innamorata persa di Severus? E di Severus e Sirius innamorati persi l'uno dell'altro? XP

Ridete pure, ma io di capolavori me ne intendo, ci lavoro tutti i giorni, quindi fidatevi se vi dico che quei due insieme sono davvero un'opera d'arte!


MSN IM: MSN IM cleo_23 [AT] live [DOT] it
Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di cleo
 
 
Rating: Nc17
Trama: Piton rimprovera Gilderoy Allock, dandogli così... Un’Idea.
Categoria: (T) Gilderoy/Severus - Personaggi: Gilderoy Allock (Gilderoy Lockhart), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5797
Pubblicata il: 22/04/2007 - Aggiornata il: 22/04/2007 - Questa storia è stata letta 1854 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/04/2007 - A: Capitolo 1: Slip of the Tongue.

Oddio, Allock! Oddio, Severus con Allock! Oddio, sono piegata in due dalle risate (Severus ucciderà pure me oltre a tutti gli altri, temo).

Davvero, credo di aver letto storie in cui Sev viene appaiato praticamente con tutti (e quando dico tutti intendo davvero TUTTI), ma questa riesce ad essere assolutamente IC e già di per sè, questo è un enorme pregio, specialmente dato il pairing. Oltre a questo, Albus è stupendo, da morirci dietro e Allock...si può dire solo una cosa...è Allock! Ma Severus...oddio mi ha fatta morire dal ridere. I commenti sui suoi amanti precedenti (le teorie sui suoi trascorsi con Remus e James prendono nuove sfaccettature) sono a dir poco geniali. Devo poi dire che condivido il pieno il giudizio di Gilderoy sulla 'scopabilità' di Sev, e sulla sua voce come 'sesso personificato'...assolutamente e completamente d'accordo! Questo autorizza pure me a volere una notte di sesso selvaggio con Sev????

Ottima anche la traduzione, che nel caso di storie 'comiche' è sempre più complicata per l'ovvia difficoltà di tradurre espressioni gergali o immagini proprie della lingua inglese e che in italiano di norma perdono tutta o almeno molta della carica umoristica. Bacioni



Risposta dell’autore:

Oh ^__^

Il tuo commento mi fa particolarmente piacere, Cleo, dato che come me hai un'insana passione per Severus e sei un' ottima traduttrice.
Come dici tu, il nostro povero tesoro è stato accppiato con tutti e TUTTO (ma davvero tuttO eheheh...Firebolt e Snasi compresi... povero Sev XD), ma Seeker è speciale, riesce a tirar fuori il lato più divertente e comico dei personaggi, giocando alla grande con il canon... Ad esempio il racconto è tutto pervaso da un'ironia di fondo che riguarda la morte di Silente... e ora un certo Avada Kedavra del sesto libro pare più sensato ;DDDD
Magari Albus ha offerto una caramella mou di troppo XD
Idem, appunto, succede per Remus e James ;)
Quanto al giudizio di Allock sul Suo Giocattolino Sexy... come non condividerlo? Sei autoriazzata quindi... sempre che lui si lasci mordere... Pensa che io ormai giro con uno zellino in tasca... mai sia... devo verificare quella cosa del rimbalzo XD

Grazie per i complimenti sulla traduzione. Anche a te non posso che dire quanto prezioso è stato il betaggio di Lori. Riguardo alla difficoltà poi, ammetto che sono una pazza incoscente. Desideravo solo riuscire a tradurla, così non ho pensato al fatto che essendo comica poteva essere più difficile rendere le battute e l'umorismo. Se no mi sarei terrorizzata e addio. Fortuna del principiante, insomma.
Dubito che ci riproverò.

Un bacione Cleo e ancora grazie.

Ny

PS: Stai traducendo qualcosa (lo evinco dalla tua risposta alla mia recensione) che mi fa venire gli occhi a cuoricino *_* Che bello! Non vedo l'ora! 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

“Odio gli animali! Sono solo uno stupido conglomerato ambulante di pulci, zecche, parassiti vari e malattie. Sporcano, creano disordine, hanno bisogno di un scacco di cure. Non li sopporto!”


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2184
Pubblicata il: 26/04/2007 - Aggiornata il: 26/04/2007 - Questa storia è stata letta 1003 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/04/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Wooo!

Certo che con te si rischiano i mezzi infarti. E io stupida che ormai lo dovrei sapere che non scrivi storie innocue, ma vedere un PG13, nessun avvertimento, storia generale e per di più con un cagnolino di mezzo mi aveva fatto credere che potesse essere qualcosa di tranquillo. E invece nooooo!

Perchè può sembrare divertente (ok, E' divertente!), ma fa male come le tue angst, forse proprio perchè è un quadretto normale, tenero e quindi quelle stilettate a base di Sirius trovano terreno morbido in cui affondare. Ok che Severus che cerca di giustificare la sua momentanea perdita di freddezza davanti ad un quadro e ad una fenice (eccezionale Fanny...non l'ho mai apprezzato abbastanza quel pennuto, ma qui fa un figurone mentre si pavoneggia e fa la gelosa!) è oltremodo coccoloso...ci credo che il cucciolo cerca in tutti i modi di saltargli addosso, ma quelle due frasi alla fine in cui sono contenuti i ricordi di Sirius sono così dolorosi che quasi fanno male.

Quel 'cucciolo d'uomo', quel cercare il conforto tra le braccia di Severus, quel 'Black che aveva vivi solo gli occhi, eppure non era stanco di vivere': un'intera vita insieme racchiusa in tre frasi, un universo racchiuso in tre frasi! Solo tu potevi riuscirci. E che dire del cucciolo, così simile a Sirius, ma in fondo anche a Severus: aveva paura dei temporali pure lui da piccolo, no? E non credo che questa somiglianza tra i due sia stata trovata per puro caso in qualcosa che riporta Severus a quando era piccolo, prima di tutto l'orrore che ha visto e provato, prima di tutto il dolore.

Caspita, lo so che sarà banale, ma ormai davvero gli aggettivi per le tue storie diventano pateticamente ripetitivi, però questa è davvero SPECIALE.

Ti adoro. Baci



Risposta dell’autore:

Cleo, tesoro, sei andata dritta al punto. Sì, il cucciolo non rappresenta solo Sirius, ma anche Severus stesso. Ci sono ben due vite racchiuse in quel groviglio di peli ispidi e neri. C'è il dolore sordo, anche se appena accennato, per la perdita di Sirius e c'è il cucciolo spaurito e solo che Severus è stato (un pò lo è ancora).
Però non volevo farvi venire un colpo ;D Giuro.
Quanto a Fanny non sai quanto è felice degli apprezzamenti, quella narcisista d'una fenice. Ora fa la ruota come un comune pavone XD

Ti assicuro che è speciale anche il tuo commento ^___^

Ti bacio anche io e colgo l'occasione per ringraziarti ancora anche per il regalo di compleanno.

Con affetto, Ny

 
 
Rating: R
Trama: Non conviene dare fastidio al compagno di un Malfoy. Neppure per tutti i Galeoni del mondo.
(Per il compleanno di LauraDumb)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2657
Pubblicata il: 27/04/2007 - Aggiornata il: 27/04/2007 - Questa storia è stata letta 4290 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/04/2007 - A: Capitolo 1: The Martini

Draco in versione iperprotettivo, come giusto un Malfoy (e un Black) può essere con qualcosa di suo, è in assoluto il mio preferito.

Quando poi questo si traduce nel tirare fuori il meglio del suo lato Slytherin e mettere a frutto i sempre ottimi insegnamenti di 'papà' ('tu hai conosciuto mio padre, vero?'....io no, ma vorrei tanto avere il piacere....me che sbava!) con uno stile a dir poco squisito, allora la sola parola che posso dire è WOOOOWWWWWW!

 Se a questo si aggiunge la tua incredibile capacità come traduttrice (oddio, mi pare assurdamente riduttivo chiamarti in questo modo, tu viaggi chilometri al di sopra di tutti i traduttori di questo mondo!), non può che uscirne un vero gioiello.

Per questo adoro quello che scrivi, sempre. Baci



Risposta dell’autore: Oh, non sai quanto mi ha fatto piacere leggere questo commento. E' una storia particolare, questa, considerando che è il primo tentativo di Jenna di uscire dal puramente comico. Eppure non so, mi ha fatto scoprire tante cose di lei che non sapevo, nonostante la traduca ormai da anni. Per esempio il linguaggio di Nat, è stato davvero difficile da tradurre, perchè è strapieno di slang. Non avevo mai letto slang nelle storie di Jenna, ma forse è solo perchè non si addice ai personaggi di HP.
Quanto al suo Draco, beh, è senz'altro il mio Draco preferito, in ogni sua manifestazione, comica e non.
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, che mi hanno anche fatta arrossire, a dirtela tutta. Un bacione anche a te.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

“Muliphein, Sirius, Mirzam, Wezen, Adhara, Furud e Aludra”.

Sono i nomi delle stelle che formano la costellazione del Canis Major.

Gli piace il modo in cui il suono si dipana nel buio della stanza, mentre le elenca a voce alta.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1368
Pubblicata il: 22/05/2007 - Aggiornata il: 22/05/2007 - Questa storia è stata letta 714 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/05/2007 - A: Capitolo 1: Nessuno

Disperazione allo stato puro, questa volta per Sirius! Non che di solito lui e la disperazione siano tanto lontani, ma qui si toccano vette mai raggiunte. Perchè di solito Sirius perferisce fare qualunque cosa pur di non pensare a quando era bambino, perchè di solito è pentito o rammaricato di mettere in pericolo il segreto di Remus, perchè di solito lui brucia talmente tanto che vederlo stare immobile a fissare il cielo è quasi contro la sua natura.

E pensare che prima di capire la vera sorgente della sua disperazione mi era pure spuntato un sorriso intenerito all'immagine del piccolo Sirius che segue il dito del padre puntato verso il cielo, che è geloso di un Regulus che invece ride e batte le manine solo al sentire la voce di suo fratello (ok, io sono una fervente sostenitrice del fatto che quei due si volevano un bene dell'anima, ma si sa...sono Black! Sarà un caso che sia Sirius che Regulus siano stelle gemelle? Mah!) 

Così dopo il momento di tenerezza mi si è quasi gelato il sangue davanti alla lucida follia in cui si trova Sirius. Niente ripensamenti per uno scherzo mal riuscito, niente preoccupazioni per Remus, niente giustificazioni stavolta. O magari è proprio il contrario ed è tutta un'enorme giustificazione, il suo cercare di convincersi che non gli importi cosa accade, purchè in un modo o in un altro metta fine a quello che c'era con Severus.

Ed è magnifico quel 'che lui ha voluto prenderlo per sè'. Straziante come poche cose, perchè non è solo l'ammissione di aver desiderato Severus, ma di aver voluto che gli appartenesse, che fosse suo e di nessun altro. E Sirius sarà anche un Grifondoro, ma il suo coraggio non si sa bene dove sia quando si tratta di Severus, non ha il coraggio di dirgli 'ti odio' (forse perchè sa benissimo di non odiarlo?), ma neanche quello di dire 'ti amo'; non ha il coraggio di mettere fine a quella storia in un modo qualsiasi, ma di persona; non ha neanche il coraggio di andare ad accertarsi che il suo bel piano abbia buon esito (o fallisca). Lui che si muove di moto perpetuo, incapace di fermarsi, quando si tratta di Severus rimane sempre immobile!

Sirius che vuole ferire perchè gli altri si allontanino da lui, Sirius che non desidera Severus, Sirius che si nasconde a contare le stelle per nascondersi altre cose, ma quel battito accelerato del cuore nemmeno lui riesce a nasconderlo. E le stelle possono anche rimanere lassù, immobili nel cielo, ma il buio da cui Sirius si nasconde non è nel cielo, è quello dentro il suo petto, quello in cui il suo cuore pulsa esagitato senza sapere perchè (o forse lo sa fin troppo bene....coraggio Grifondoro!)

Io ho passato serate intere a fissare Sirius nel cielo, e mi ha sempre fatto un pò male che la stella più brillante del cielo, ad occhio nudo se ne stia lassù da sola. Bellissima e sola. Ma dopotutto è la stella il cuo significato è 'colei che fa inaridire': forse a stare troppo da sola è la prima ad inaridirsi.

Come al solito le tue storie sono immagini talmente vive che fa male guardarle, talmente belle che non se ne può fare a meno.

Un bacio immenso.

 



Risposta dell’autore:

Oh mamma! Cleo...
Hai capito tutto, ma tutto tutto quel che volevo esprimere (ho dei lettori adorabilmente empatici, per mia fortuna).
Il tuo commento, come quello di Sge e di Ale mi lascia a bocca aperta.
Non c'è cosa che tu non abbia compreso e mi rassereni un pò sul fatto che almeno un minimo s'intuisca che quel "non cercare giustificazioni, non voler sapre come è andata a finire, non aver rimorsi" tanto ostentato sottenda l'esatto contrario.
Davvero non so cosa dirti che non abbia già detto tu, ma un commento così meriterebbe più di un banale grazie (oddio, tutti i vostri commenti meriterebbero molto di più. Intendo proprio quelli di tutte voi).
Ma alla fine resta solo la possibilità di usare questa parola inadeguatissima e di mandarvi tutto il mio affetto.
E allora GRAZIE te lo dico maiuscolo, come a volerlo rendere un pò più forte e incisivo.
E ti abbraccio stretta, di cuore.

Ny

PS: Non pensare che non leggerò la tua ultima fatica. Sono solo un pò incasinta, ma non intendo perdermela ;)

 
 
Rating: R
Trama: Il tentativo di Maya di scrivere una fanfic di solo discorso. Ambientata dopo la guerra, Draco ad Azkaban. Potrebbe essere deleteria per la vostra salute mentale.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Dark, Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 5910
Pubblicata il: 26/05/2007 - Aggiornata il: 11/10/2007 - Questa storia è stata letta 3611 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 2: Parte 2

Ammetto, dopo aver letto il primo capitolo sono corsa a leggere la storia originale (perchè diciamocelo, Draco è fantastico, sublime, meraviglioso) ed è andato tutto bene fin quasi al finale, che mi ha gelata, direi quasi letteralmente. Tanto che avevo fermamente deciso che non avrei letto la storia in italiano!

E invece l'ho fatto (si, lo so, forza di carattere sotto la suola delle scarpe!) e perfino sapendo come va a finire, non posso fare a meno di sorridere alle parole di Draco, sentirmi tremare al suo sarcasmo straziante e divertente allo stesso tempo.

Credo sia questo il motivo per cui amo e detesto Maya, mi distrugge con storie splendide.

Per quanto riguarda la traduzione, non so se questo capitolo l'hai fatto più in fretta, ma ci sono un pò di inesattezze che rendono ogni tanto stridente il tuo lavoro, ma magari è solo un pò di disattenzione perchè in generale va piuttosto bene.

Vorrei poterti dire che continuerò a leggerla, forse lo farò finchè non ci avvicineremo troppo alla fine, perchè resistere alle storie di Maya è davvero difficile.

Saluti



Risposta dell’autore: Dark Side of Light è così. *annuisce* Puoi averla letta quante volte vuoi, finirai sempre per sbirciare qualche parola quando ti ricapita davanti. Intanto, ti ringrazio di aver letto la mia traduzione.
Inoltre mi scuso per le inesattezze di traduzione, cercherò di essere più precisa nel prossimo capitolo, promesso.
Grazie ancora.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un matrimonio, qualche brindisi, ciliege, un Malfoy permaloso e Ron che rinvanga i vecchi tempi di scuola.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Squame di serpe e piume di Fenice.
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 6118
Pubblicata il: 28/05/2007 - Aggiornata il: 28/05/2007 - Questa storia è stata letta 7377 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 1: Ciliege.

Hihihihi! Sto sghignazzando di brutto, fortuna che in giro sono da sola!

Deliziosa, come le ciliege (quindi è una fortuna che ci sia un secondo capitolo da leggere perchè sai com'è...una tira l'altra). Harry ubriaco è talmente tenero che dovremmo farlo ubriacare più spesso. E oddio, quel commento sulle ciliege che non sono dispiaciute di non avere le gambe...il ragazzo è coooompletamente andato! Delizioso. Come l'idea di Harry nudo e legato alla testiera del letto con un Draco un filo arrabbiato.

Corro a leggere il capitolo due. Bacioni ammmmore mio!



Risposta dell’autore:

Cleo ^____^ E' sempre una gioia trovarti.
La collana di Luna sta avendo successo XDDDD propongo di crearla davvero (se mi fate bere quanto Harry sono perfino capace di indossarla XD).
Draco non è un filino arrabbiato (non sottovalutarlo che è permaloso e si offende ;DDDDDD), è un terribile, orrido, spaventoso, Serpeverde furioso, offeso e torturatore di poveri Harry indifesi (eheheh... seeee XD).
Speriamo che ti piaccia anche l'altro capitolo.
Intanto sorrido felice come una scema per il commento e più ancora perchè mi hai chiamata "ammmmmore" (avrò azzeccato il numero di M? XD).
Amore reciproco, tesoro mio.
Ti stringo fortissimo.

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/05/2007 - A: Capitolo 2: Uno spietato torturatore.

Ma dico io! L'alzata di sopracciglio di Severus no...che Harry rabbrividisce (pure io, ma per motivi ho idea decisamente diversi); lo sguardo alla Lucius Abraxax Malfoy no...perchè me lo inquieta (evito di dire l'effetto che ha su di me cotanto sguardo!)....mi hai demolito i miei sexy Serpeverde: cattiva, cattiva, cattiva!

Fortuna che Draco sembra perfettamente a controbilanciare la cosa. E caspita se ci riesce: roba da leccarsi le labbra sbavanti per dieci minuti buoni.

Harry poi....quel suo unico neurone rimasto potrebbe andare a fare coppia con la particella di sodio ed io me la riderei come una pazza!

Anche se in fondo, lemon a parte, risate a parte, quel Draco un pò triste con il tremolio imbarazzato è la cosa più bella del mondo. Delizioso. Da mangiarlo a morsi.

Certo però adesso mi scrivi queste delizie pure in un pairing che non sia Sev-Siri, io come faccio....mi confondi, mi fai diventare schizofrenica (no, bè, quella mia è colpa tua, tutta farina del mio sacco) XP. Quel che c'è di bello, è che sforni storie con una certa frequenza ultimamente, cosa di cui non posso che essere immensamente felice.

Baci



Risposta dell’autore:

Eheheh. Come ho già detto a Sage (altra degna collega dei nostri sbavi severici ^_-) il sopracciglio alzato di Piton è qualcosa di estremamente libidinoso (è unto, brutto e troppo magro? E chissene... XDDD), ma se a Harry non piace... meglio, meno concorrenza per noi ;D
E poi, io smontare i Serpeverde? Naaaaaaa, non vedi che, sotto sotto a Potter piacciono? Se no non si acchiappava Malfoy Jr XD
Draco è lieto del complimento. Dico, lui s'è impegnato al massimo e se la cava piuttosto bene, no? Nessuno s'è mai lamentato XDDD
Il neurone di Harry... era solo uno, ma in fondo se la cavava ;)
Per il resto, diamine, ogni tanto anche io ho voglia di tenerezze. Insomma, non si sopravvive col sono angst.
Al pairing, beh, mi ci sono affezionata (ormai anche a Harry, che vuoi farci). Sono la mia consolazione, lo scaccia pensieri, la felicità senza bollino di scadenza, quando il mio amato OTP m'intristisce per la ovvia constatazione che il dannato Velo s'è mangiato Sirius.
E' anche vero che sto pubblicando parecchio. Perchè sto lavorando (nella maggioranza dei casi già da un pò) a parecchi racconti. Man mano che li finisco li controllo e li pubblico (in questo poi mi sono scappati degli erroriri, ma se li correggo la storia torna in cima alle recenti e mi secca).
Ne ho per le mani altre due (una moooolto lunga) e spero ti piaceranno anche quelle.
Il tuo commento a me di sicuro fa sempre piacere e mi mette anche di buon umore, quindi grazie e ancora grazie, tesoro. E un enorme bacione su ogni guancia.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

Geloso di una camicia.

Ambientata a Hogwarts.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 108
Pubblicata il: 18/06/2007 - Aggiornata il: 18/06/2007 - Questa storia è stata letta 546 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 18/06/2007 - A: Capitolo 1: Geloso di una camicia

Ok, con me sfondi una porta aperta se metti questo pairing e te ne esci con una scenetta così dolce, quindi ti dico GRAZIEEEEEE! Perchè di storie tenere così per quei due ce ne sono ahimè troppo poche e non importa se sono del tutto AU, del tutto OOC o qualsiasi altra cosa, io le adoro lo stesso.

Che poi davvero questo Sirius che pensa il profumo di Severus sia profumo di buono, che affonda il viso nella sua spalla stringendolo....ohhhhh, bello! bello! bello!

Giusto una cosa: 'cosa cerchi che non è me?', grammaticalmente non va proprio bene e dubito fortemente che Severus si farebbe scappare una frase scorretta, perfino dopo aver appena fatto l'amore con il suo Sirius....ma ti perdoniamo!!!



Risposta dell’autore:

Sono molto felice per questo^^

Io Severus non lo vedo OCC in un comportamento tale. Me lo figuro realmente così ^^

Ehm...lo so, ma non riuscivo a scriverla diversamente dandole lo stesso senso. Suona malissimo!!!

Grazie mille per il commento ^^

 
 
Rating: Pg
Trama: E se prima della Profezia che lega Harry a Lord Voldemort, ce ne fosse stata un’altra che legava James a Lily?
Categoria: James/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, James Potter, Lily Evans Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1081
Pubblicata il: 25/06/2007 - Aggiornata il: 25/06/2007 - Questa storia è stata letta 683 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Per essere sinceri, James non è esattamente in cima alla mia lista di preferenze, specialmente di quelle che prevedono Severus nella coppia, ma tutto (e sottolineo il TUTTO) è meglio di Lily, senza parlare poi dell'appiglio molto più solido in caso si volesse slashare tra Harry e Sev. Quindi ti meriti un bel GRAZIE per il pairing, dal profondo del cuore.

La storia lascia un pò a desiderare, ma io quando c'è di mezzo Severus sono un filino ossessiva, quindi non prenderla male.

Grazie ancora per il pairing. Bacioni



Risposta dell’autore: Mi dispiace che la storia non ti sia piaciuta, ma è normale non a tutti possono piacere la stesse cose. Per quanto riguarda il pairing, beh che dire diciamo che io vedo Severus bene solo con due persone, Harry e James, altri personaggi accanto a lui non ce li vedo proprio >_<, ma ripeto i gusti son gusti XD

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry ha una fissazione per i bottoni della veste di Severus.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 99
Pubblicata il: 27/06/2007 - Aggiornata il: 27/06/2007 - Questa storia è stata letta 1377 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, mamma! Mi è venuta una voglia di caldoooo....

Harry incollato a guardare la pelle di Severus è oltremodo delizioso. Senza parlare poi di cosa sia Severus, perfetto serpente tentatore.

Davvero bellissima.



Risposta dell’autore:

Grazie, Cleo!

E' un vero piacere ricevere il tuo commento!

E non posso che essere d'accordo con te: che perfetto tentatore è Severus, con tutti quei bottoncini e quel vedo-non-vedo...

*____*

Ancora grazie!!!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Sirius odia i bottoncini che chiudono la veste di Severus, per questo ne fa sempre strage. Potrà mai cambiare idea?
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1256
Pubblicata il: 27/06/2007 - Aggiornata il: 27/06/2007 - Questa storia è stata letta 932 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/06/2007 - A: Capitolo 1: nessuno

Vorrei poterti odiare quando scrivi cose così dolorosamente bellissime. Perchè colpiscono a fondo nell'anima di chi ama questa coppia forse con troppa intensità, tanto da rimanere letteralmente senza fiato davanti al loro bisogno, alla loro fame, al loro feroce non capirsi e nonostante ciò non poter fare a meno l'uno dell'altro.

Vorrei davvero poterti odiare ed invece mi ritrovo sempre con un lungo brivido lungo la schiena e qualcosa di non ben definito che si rigira nello stomaco con l'intenzione ormai conosciuta di rimanerci per parecchio tempo, anche dopo che avrò finito di scrivere questo commento.

Che dire di nuovo, che non ti abbia già detto ad ogni tua storia sui tuoi Sirius e Severus? Forse che stavolta amo Sirius più del solito. Sirius che odia i bottoni dell'abito di Severus perchè lo tengono lontano da lui, lo chiudono fuori mentre è solo quando è con lui, in lui Sirius trova la pace. Sirius che osserva Severus tra le ciglia abbassate, Sirius che potrebbe uccidere Severus il giorno in cui avesse compreso di averlo perso. E la frase che affossa definitivamente ogni mio tentativo di non sospirare: 'Era troppo magro, insicuro, sgraziato, al punto da essere così bello che a volte Sirius doveva chiudere gli occhi e cancellarne l’immagine, prima che gli si imprimesse troppo a fondo nell’anima.'

 

E allora quel bacio finale, mani allacciate tra i capelli, labbra attaccate senza ribellione, senza remore, offrendosi l'uno all'altro...non può far altro che far gemere anche me.

E sebbene poi tutti sappiamo che oltre la fine di questa storia non ci sarà nessun lieto fine per loro, quel bottone che manca all'appello, quel colletto slacciato come una muraglia in cui sia stata aperta una breccia che permetta a qualcuno di entrare più facilmente, di avere accesso al cuore di Severus, fa sperare che prima della fine ci siano altri momenti in cui potranno amarsi.

E alla fine so che non solo non posso odiarti, ma ti amo svisceratamente, ogni volta di più.

Un bacio



Risposta dell’autore:

Cleo, facciamo che anche io amo te? Te e i tuoi commenti splendidi e emozionanti al punto che mi fanno accelerare il cuore.
Hai detto tutto, capito ogni cosa, compreso questo Sirius alla perfezione, in modo che mi rende orgogliosa di averne scritto (guarda che cosa partorisco a causa dell'insonnia...).
Sì, non si capiscono, ma poco importa, perchè credo che facciano qualcosa di più: si "sentono" e finiscono sempre col trovare il modo di incastrare quello che percepiscono l'uno dell'altro, più con i sensi e col cuore che con la ragione, in un'unione che non lascia spazio a niente altro.
Non ci sarà il lietofine, ma si vive per momenti come questi, qualunque cosa accada dopo, e quell'infrazione al rigore, quel bottoncino in meno, quel colletto slacciato sono una vita intera di emozioni, oltre che una breccia aperta, come tu hai giustamente sottolineato.
Conosco quella sensazione alla bocca dello stomaco, Cleo, la provo io per prima scrivendo.
Sai, capisco pure che sul momento ti venga da odiare un pò certi miei racconti... Potevo scegliermi un bel pairing sereno e a lieto fine... No, forse no, non sarei stata io (di fatto perfino nelle mie H/D c'è spesso una patina dolorosa).
Nella vita sono una dagli amori sereni, una che crede che l'amore vero non fa mai troppo male al cuore, ma dentro di me ho sempre trovato interessanti i mali del vivere.
Così, eccola qui la mia coppia perfetta (sempre lode a Boll che, con la sua bravura e genialità, mi ha mostrato quanta bellezza racchiudono questi due).
Sapere che emoziona tanto anche chi mi legge è la più grande delle soddisfazioni.
Un bacio anche a te e mille e mille volte grazie per le tue parole che, si sente, sono sempre dettate dal sentimento e da una sensibilità fuori dal comune.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: Allora, se tu avessi un colpo,
l’opportunità di avere tutto quello
che hai sempre voluto, un momento
lo cattureresti al volo o
lo lasceresti scivolare via?

Categoria: Harry/Theodore - Personaggi: Harry Potter, Theodore Nott
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 318
Pubblicata il: 28/06/2007 - Aggiornata il: 28/06/2007 - Questa storia è stata letta 613 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 30/06/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Assolutamente deliziosa. Era ora che ci fosse qualche altro Slytherin interessato seriamente ad Harry oltre a Draco ed ammetto che Theo mi intriga. Ci sono pochissime fic che lo vedono protagonista, ma per la maggior parte sono molto più che carine. E poi vederlo qui, così impacciato è squisito.

Ahh...che begli amici che si ritrova...dopo tutto anche il Cappello Parlante lo dice riguardo ai verde-argento no? I migliori amici che puoi trovare e quel gruppetto di serpi è assolutamente da incorniciare.

Davvero un peccato che non ci sia seguito.

Bacioni



Risposta dell’autore:

Grazie mille, Cleo!

 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Ogni volta che mette piede in quel posto, diventa tutto di un bianco accecante. È certo che non sia così, in realtà, magari le pareti hanno gradevoli gradazioni azzurrine o gialline, ma lui non può vederle, vede solo bianco.
Categoria: Neville/Theodore - Personaggi: Neville Paciock (Neville Longbottom), Theodore Nott
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1209
Pubblicata il: 02/07/2007 - Aggiornata il: 02/07/2007 - Questa storia è stata letta 566 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/07/2007 - A: Capitolo 1: Dentro i miei vuoti

Impressionante. Bellissima. E tenera di una tenerezza amara e triste, perchè i due ragazzi si incontrano in un ospedale, perchè entrambi hanno perso i genitori anche se non sono morti, perchè proprio per questo motivo andare a trovarli fa più male che saperli morti. Perchè il bianco delle pareti del S.Mungo è un non-colore, proprio come la non-vita dei loro genitori e invece Theo e Neville sono giovani, hanno il diritto ad avere una vita, ad avere dei colori che li circondano.

E Neville è esattamente come lo descrivi tu, sembra sempre aver compreso tutto, dono portato con sè da quella sensibilità che lo contraddistingue.

Non stupisce allora più di tanto che le fic che accoppiano Neville con un Serpeverde inizino a farsi più frequenti, perchè i sorrisi di Nev possono sciogliere anche il gelo che i ragazzi in verde-argento dimostrano spesso di avere dentro, possono riempire quei vuoti che (date le famiglie da cui vengono) si portano dietro.

Ed il tuo modo di descrivere le piccole cose, i piccoli gesti poco appariscenti, ma più eloquenti di tante altre cose, è oltremodo struggente. Quindi complimenti e ancora complimenti.



Risposta dell’autore: Sono pienamente d'accordo con te, su Neville. Lo adoro, proprio come è descritto nei libri, con la sua sensibilità e il suo coraggio, anche se non scrivo quasi mai di lui. E sono tanto contenta di essere riuscita a riportarlo tale e quale in questa fic.
Grazie mille, di cuore, per aver letto e per avermi fatto tutti questi complimenti!
Un bacio ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: E quel nome gli si infila nella pelle come un ago.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 1836
Pubblicata il: 06/07/2007 - Aggiornata il: 06/07/2007 - Questa storia è stata letta 3697 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/07/2007 - A: Capitolo 1: Vanilla Sky

Merita solo per l'introduzione di essere messa tra i preferiti, cosa che corro a fare non appena finisco il commento.

Che poi...che altro dire che non abbia già detto tu? Mi hai sollevato lo spirito ed il cuore e sarà banale, ma...non vedo l'ora di leggere il resto, diciamo che non sto nella pelle và...che rende meglio l'idea.

Per adesso...STUPENDO.

 
 
Rating: R
Trama:

L'unico che può uccidere quel coglione di Harry è quello stupido di Dud. Punto.


Categoria: Dudley/Harry - Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter
Generi: Azione/Avventura - Avvertimenti: Incesto, Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1669
Pubblicata il: 06/07/2007 - Aggiornata il: 06/07/2007 - Questa storia è stata letta 1331 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

In giro non si leggono molte storie con questo pairing e quelle che ci sono lasciano molto a desiderare. Questa invece assolutamente no! E' acida, cattiva, brutale e icredibilmente perfetta. Perchè Harry prima o poi, da qualche parte, deve trovare il modo di togliersi quella maschera da bravo bambino che fa tutto quello che gli altri si aspettano da lui e visto che tanto a Privet Drive lo trattano comunque di merda, tanto vale essere se stessi lì.

E stranamente, oltre il sesso, le botte e gli insulti, quei sorrisi che spuntano sulle labbra di tutti e due i ragazzi, quella possessività seria di Dudley, sono perversamente dolci.

I miei più profondi complimenti, non è facile scrivere su un pairing poco frequentato e altamente disturbante come questo, ma tu l'hai fatto egregiamente bene.



Risposta dell’autore: Grazie, Cleo. Davvero. Sei gentilissima. Mi è piaciuto scriverla. E' questo il bello...XD

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry vede ciò che non vorrebbe.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 486
Pubblicata il: 24/07/2007 - Aggiornata il: 24/07/2007 - Questa storia è stata letta 1324 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/07/2007 - A: Capitolo 1: Chiudi Gli Occhi

Magnifica. Ed ogni altro aggettivo non rende affatto l'idea di quanto lo è.

Quel fare l'amore dolcemente, quel cuore che batte così forte da sovrastare ogni altra cosa, leccare via le lacrime di chi si ama. Immagini che gonfiano il cuore di dolcissimo e straziante dolore.

E poi la voce di Draco 'limpida' , oddio credo di aver sussultato a questa definizione, perchè di solito la voce degli amanti dopo il sesso è roca ed invece quella di Draco no, quasi come se fare l'amore con Harry rendesse tutto più chiaro, più puro. Così poi quando per contrasto anche noi vediamo il Marchio Nero, quasi si sente il gelo che porta con sè, quel limite alla libertà delle persone che non squarcia solo il cuore di Harry.

Raramente ho letto storie così strepitose, assolutamente splendide. Quindi i complimenti sono solo un pallido apprezzamento per te che l'hai scritta. Grazie ancora.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo! La tua recensione mi fa davvero arrossire!

Devo ammettere che all'inizio non ho pensato molto al perchè avessi immaginato 'limpida' la voce di Draco. Quello che penso ora è che Draco debba sempre essere fermo, nel pronunciare il nome di Harry. Proprio perchè per lui non ci sono incertezze riguardo il loro rapporto, nonostante tutto, e dal momento che il punto di vista è di Harry, lui per primo percepisce questa sicurezza nell'altro. Quindi sì, hai ragione. :)

Sono davvero contenta che tu l'abbia apprezzata tanto, e ti ringrazio ancora per i complimenti.

Belial 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un nuovo libro è in uscita. Molte delle persone coinvolte non ne sono soddisfatte…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Comico - Avvertimenti: Meta-fic, Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5180
Pubblicata il: 26/07/2007 - Aggiornata il: 26/07/2007 - Questa storia è stata letta 4002 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/07/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Tu sei un genio. Che già il 'dizionario di babbanologia' mi aveva fatto piegare in due dalle risate, ma qui facciamo il bis e pure qualcos'altro.

Ma povero il mio Draco, perchè vanno tutti quanti ad incazzarsi con lui??? Che non sta messo troppo meglio di loro visto il libro, quindi mica è colpa sua?

Va detto che i tuoi accoppiamenti sono meglio, ma taaaaannnto meglio di quelli della Row (mi dirai...non ci voleva poi tanto) e la zia Bella come adorabile vecchina mi ha fatta contorcere fino al mal di stomaco.

Voglio la tua versione della storia come finale della saga, pure perchè Sirius è vivo, vegeto e piuttosto impegnato XP.

Grazie infinite di questo raggio di luce in quella tenebra orripilante tessuta da JK. Corro a mettere la storia tra i preferiti. Baci immensi



Risposta dell’autore:

(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)

Mille grazie per il commento entusiasta, sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta. Credimi, dopo aver letto quel "libro" avevo un gran bisogno di divertirmi io per prima.
Quanto al povero Draco... si sa che lui è ilnipotino preferito di quella Serpe di una zia che si ritrova,temo che fosse inevitabile che se la prendessero tutti con lui! ;-)
E Sirius... beh, a quel punto le cose o si fanno bene o non si fanno, no? ;-)
Alla prossima e grazie ancora del commento!

 
 
Rating: Pg15
Trama:

E' quando arriva il silenzio, che tutto si fa più difficile.


Categoria: Fred/George - Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Incesto, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 535
Pubblicata il: 30/07/2007 - Aggiornata il: 30/07/2007 - Questa storia è stata letta 535 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 31/07/2007 - A: Capitolo 1: The Bitter End

Io credevo di essere preparata al peggio prima del libro, insomma lo sapevo che fine avrebbe fatto Sev, quindi ho attutito il colpo. Quello per cui non ero preparata era Fred e non solo non sto attutendo il colpo, ma faccio parecchia fatica a digerirlo ed ogni volta che vedo un'immagine con i gemelli mi prende un groppo allo stomaco che fa male.

Pensare che ho visto l'Ordine della Fenice dopo l'uscita del libro e quindi per tutto il film ho dovuto trattenere le lacrime davanti a quei due.

Quindi puoi ben capire che la tua storia è come sale sulle ferite. Ma è una splendida storia. Richiama emozioni e sentimenti talmente perfetti per George, talmente perfetti per i gemelli, che è come essere lì con lui e respirare il suo dolore.

Non credo di essere capace al momento di fare di meglio come commento, tranne dirti 'grazie' per averla scritta e per averla scritta così bene.

Ed ogni commento sul Settimo Libro e quello che ha scritto quella ******* della Row è superfluo dopo il modo in cui ha trattato i gemelli.

Grazie ancora. Baci.



Risposta dell’autore:

Non so spiegarmelo, ma alla fine la morte di Fred è stata quella che ha fatto più male di tutte. E, mentre la leggevo e piangevo, stavo male anche per George, pensavo a lui. Mi stupisce come, al contrario, simili considerazioni sembrano non aver nemmeno sfiorato la mente della Rowling. Non capisco, proprio non capisco, perché ha voluto fare tutto questo male. Ai suoi personaggi. Senza un apparente motivo.

Grazie di cuore a te per essere passata e aver commentato. Grazie.
Un bacio.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Da sotto il mantello, tirò fuori un libro dalla copertina rigida e colorata, lo aprì al capitolo trentacinque e, dopo un'altra occhiata a tutta la stanza, si immerse nella lettura.
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Meta-fic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1948
Pubblicata il: 01/08/2007 - Aggiornata il: 01/08/2007 - Questa storia è stata letta 688 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 01/08/2007 - A: Capitolo 1: Not so canon, after all

Sto ridendo come una scema.

Sirius che saltella ripetendo 'sei morto, sei morto' è assolutamente esilarante .. che poi 'il Malandrino Immortale'??? Me la devo segnare assolutamente perchè è da citazione. Senza parlare poi della lettera d'avvertimento a Joanne, che già da uno come Sirius...avvertire è parecchio strano!!!!

E ti assicuro che per la prima volta da quando ho letto il quinto libro, non mi è venuta la bile depressiva alla menzione del Velo, per la verità mi sono piegata in due dalle risate e questo, di per sè, ti vale un enorme GRAZIE in eterno.

Una chicca di storia. E comunque Sirius ha ragione...già Rem fa un figlio con Nimphadora, ma poi non chiamarlo nemmeno Sirius...è un affronto bello e buono XP.

Baci enormi. Ti adoro.



Risposta dell’autore:

Uah, grazie! *_*
Felicissima di averti fatta ridere, perché ci voleva, diciamocelo. Ridiamoci su (vista l'assurdità della situazione) e speriamo che, almeno così, smetta di fare male.
Mi sento parecchio rivoluzionaria, in questi giorni xD Perdonate i miei deliri .__.
Grazie ancora. Significa molto questo commento ♥



Risposta dell’autore:

Uah, grazie! *_*
Felicissima di averti fatta ridere, perché ci voleva, diciamocelo. Ridiamoci su (vista l'assurdità della situazione) e speriamo che, almeno così, smetta di fare male.
Mi sento parecchio rivoluzionaria, in questi giorni xD Perdonate i miei deliri .__.
Grazie ancora. Significa molto questo commento ♥

 
 
Rating: R
Trama: Sotto il cielo notturno.
(Per il compleanno di Arc en Ciel)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie storie
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 604
Pubblicata il: 07/08/2007 - Aggiornata il: 07/08/2007 - Questa storia è stata letta 1474 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/09/2007 - A: Capitolo 1: Notturno

Alla faccia della drabble. Qui dentro c'è un'universo infinito. Il tutto in 500 parole esatte!!! E mentre tu usi le parole con una maestria da far venire i brividi, io ne sono penosamente a corto nel dirti quanto ti adori, te ed il tuo modo di scrivere. Ormai non ci sono commenti adeguati per spiegare l'uragano di emozioni che riesci sempre, indistintamente, a scatenarmi dentro, perché non è il numero delle parole che ti fa entrare una storia sotto pelle, ti trasmette immagini e ancor più sensazioni, ti fa battere il cuore al ritmo di quello dei protagonisti...è il modo in cui quelle parole vengono usate e tu, tesoro mio, le usi in un modo scandalosamente sublime.
Questo Draco è da mozzare il fiato ed il suoi occhi...finiscono sempre per essere i suoi occhi quelli che rapiscono e si imprimono a forza. Se di solito io amo sempre Draco, il tuo è sempre l'apoteosi della meraviglia, tanto da diventare immancabilmente la più bella tra le cose belle.
Non smetterò mai di ringraziarti per i capolavori che ci dai, perché con le tue storia sognare non solo è possibile...ma è inevitabile!
Dunque grazie infinite...e un abbraccio fortissimo
Cleo

Risposta dell’autore:

Ok, ora ti farò ridere.
Prima ho riletto il commento due volte, sbattendo le palpebre di continuo per vedere se per caso avevo le allucinazioni (sai, il rientro al lavoro può fare brutti scherzi).
Poi ho riletto la storia, cercando di collegare le due cose.
Poi ho riletto il commento per vedere se c'era ancora, o se magari ti eri resa conto di averlo messo sulla storia sbagliata e l'avevi cancellato.
Alla fine ho pure cliccato sul tuo nick per vedere se, per puro caso, sul sito c'era un'altra Cleo, che non si sa mai.
In conclusione, dire che mi hai lasciata a bocca aperta con questo commento sarebbe ancora riduttivo. Stento ancora a credere alle parole che hai scritto, specie visto che le hai scritte tu (non che di solito tu vada in giro ad insultare la gente, però ecco, questo commento era così strapieno di passione che a momenti mi metto a piangere), però davvero, non sai quanto sono stata felice di leggerle.
Il commento su Draco, poi... chi mi conosce un po' lo sa, ho sempre il terrore di descrivere male Draco. Forse perchè Harry è innegabilmente il mio personaggio, su lui non ho dubbi, e invece Draco, per me, rimane sempre un po' avvolto da un alone di mistero. E io lo amo anche per questo.
Sono io che ringrazio te, e ricambio l'abbraccio, con tutto il cuore.

 
 
Rating: Pg
Trama: Perchè l'amore che provava George era amaro. E quello che provava Bill era doloroso.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Bill Weasley, Fred Weasley, George Weasley
Generi: Angst - Avvertimenti: Incesto
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 480
Pubblicata il: 12/08/2007 - Aggiornata il: 12/08/2007 - Questa storia è stata letta 586 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 14/08/2007 - A: Capitolo 1: Bitter.

Credevo sinceramente che i gemelli fossero la coppia più dolce e triste della famiglia Weasley, adesso so che mi sbagliavo.

Perchè questa storia è triste, ma di una tristezza squisita. I pensieri di Bill mettono i brividi George trema. Anche io tremo. E poi ancora di più 'Il mio cuore non appartiene più a nessuno. Ma il mio sì' Dire straziante è effettivamente dire poco.

Bellissima, l'aggiungo ai preferiti.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

“Dimmi una cosa…” biascicò Mocciosus, ancora stordito dal colpo, “perché te ne sei innamorato? Solo perché era la tua ancora di salvezza? Soltanto perché grazie a lui potevi sfuggire a me e alla Maschera?”

“Accetta il tuo passato, abbraccia il tuo presente e capirai che il futuro non è poi così cattivo.”

Fanfiction basata sulla poesia di Baudelaire "Moesta et errabunda" e il brano di Roberto Cacciapaglia "Lux libera nos"

 


Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4209
Pubblicata il: 17/08/2007 - Aggiornata il: 17/08/2007 - Questa storia è stata letta 485 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 20/08/2007 - A: Capitolo 1: Moestus et errabundus-Lux libera nos

Mi hai presa in contropiede con la mail, dal momento che avevo già la pagina aperta per leggere la tua storia. Quindi eccomi qui con il primo commento .. e dico primo perchè ce ne sarà un secondo, decisamente più lungo e razionale, dal momento che sono ancora sotto shock dopo la lettura. Per adesso accontentati di uno sconvolto WOWW!!!!

Giusto per farti un commento che abbia un minimo di senso mi sono salvata la storia sul pc, ma dovrò leggerla e rileggerla ancora e ancora prima di poter passare oltre la fase emotiva che sei riuscita a scatenare. Porta pazienza.

Ciao per adesso e ti prego...se hai altre storie...postale, postale, postale!!!!



Risposta dell’autore:

(Eler sviene dopo l'insperato commento)

(Guarda chi glielo manda...e sviene di nuovo)

(Cerca di riprendersi con un'immagine di Severus...e crolla!)

Porca paletta, non ci speravo più, pensavo fosse tutta colpa dell'OOC, e mi stavo deprimendo parecchio dopo tutto l'amore messoci per scrivere questa storia!

Ti ringrazio, sono veramente commossa, l'hai pure salvata sul pc!

Ho letto altre tue storie, e mi sono piaciute un sacco tutte! E poi ci sai fare con le traduzioni, mi sono accorta delle tue precisazioni...beh, il pairing Snirius mi stupisce e mi chiedo quanta abilità occorre per scrivere un tipo di storia simile. Beh, il mio pairing preferito rimane però lo Snupin, quei due sono perfettamente complementari l'uno all'altro *_*

Ti suggerirei di ascoltare "Lux libera nos" mentre rileggi, ma penso che lo shock aumenterebbe in maniera esponenziale!

Non so quando e se posterò altre ff, lo studio mi sta impegnando assieme alla lettura di DH. Magari posterò qualche drabble, ma sempre, non ci metto la mano sul fuoco.

Grazie grazie grazie!

Un inchino

Elervan

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/09/2007 - A: Capitolo 1: Moestus et errabundus-Lux libera nos

Eccomi come avevo promesso con la versione un filino più elaborata del commento.
Al momento sto lavorando sulla traduzione di una storia in cui Rem tenta il suicidio in mare, nel Mare del Nord sulle coste della Scozia, nel mare in tempesta...quindi già l'ambientazione della tua storia mi ha fatto prestare più attenzione.
Secondo poi, io venero sfegatatamente Baudelaire, quindi ogni collegamento è benvenuto per me.
Terzo, ma non meno importante, ho sempre trovato straziante e doloroso il dualismo tra Severus e Snivellus (perché davvero Mocciosus mi rifiuto categoricamente di usarlo!) e ho sempre pensato devo essere io quella strana, dal momento che non sembrava che la cosa avesse colpito qualcun altro tanto da volerci scrivere qualcosa.
La complessità di Severus, che ho notato porta molti ad amarlo (e fanno bene, aggiungo!) nasce tutta da lì...da Snivellus che è parte di lui, anche se ha cercato in tutti i modi di nasconderla, di cancellarla o anche solo metterla a tacere, ma che è sempre presente. Tu finalmente hai aperto una breccia di speranza e per quanto non mi trovi completamente d'accordo sul tratteggio che ne hai fatto, dopotutto ognuno ha caratterizzato a modo suo i suoi personaggi preferiti, è un'interessante confronto.
Quanto all'accoppiata Sev-Rem, è un periodo che sono particolarmente fissata su di loro quindi non potevo proprio perdermi la tua.
Infine due parole sulle citazioni che hai inserito. Per quanto io non ami particolarmente Baricco, ho scoperto che i suoi libri sono fonte incredibilmente azzeccata per le citazioni e questa in particolare è talmente evocativa da essere quasi palpabile.
Per il resto, ho scoperto che la maggior parte delle volte, le citazioni sono davvero comprensibili ed hanno un senso perfettamente logico solo per l'autore che le inserisce, perché sono collegate a sensazioni o episodi che solo lui-lei conosce, quindi noi poveri lettori non sempre le troviamo azzeccate (come per me in questo caso) e non importa davvero che vengano date spiegazioni elaborate sul perché c'è una frase e non un'altra, come se ci si volesse giustificare.
Per terminare, come ti ho già detto nel primo commento, è un gran bel lavoro. Spero di leggerne altri.
Baci
Cleo

Risposta dell’autore:

Devo dire che mi ha fatto felice questo commento, dico sul serio. Hai scritto una recensione più elaborata, ma sopratutto critica.  E' per me era quello che contava di più.

In questo momento, dopo aver letto DH, sto continuando a leggere una serie in inglese che mi intriga parecchio...può darsi che pubblicherò qui la traduzione, ma non presto.

Aspetto di leggere la tua, eh? Qual'è il pairing?

Mi sorprendi, quando parli di una breccia di speranza...non pensavo di essere l'unica a parlare di Mocciosus, ritenevo che ci fossero molti altri autori..beh, questo ti dimostra la mia quasi totale estraneità al mondo delle ff, me esule!

Baricco non l'ho mai letto, non so se lo farò mai...Ho trovato la citazione nel blog della mia amica, e ho trovato che non solo fosse assolutamente azzeccata, ma che fosse anche il fondamento della storia: senza, non si sarebbe spiegato il senso.

Ti ringrazio ancora per la lettura data alla mia storia.

Un bacio

Elervan 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Se solo la prima volta che l'aveva preso in giro avesse abbassato gli occhi mortificato, invece che, dopo aver cercato di reagire, sopportare senza però piegarsi mai, forse tutti quegli anni di tormenti non ci sarebbero mai stati. Se non poteva difendersi in qualche modo, piuttosto che mostrarsi umiliato o ferito da Sirius, avrebbe lasciato che gli si facesse qualunque cosa. «Non sai proprio fare il tuo stesso bene, Snivellus,» sussurrò quasi a se stesso, prima di piegarsi sul suo collo.
(
Riveduta e corretta. Grazie Nykyo!)
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5237
Pubblicata il: 29/08/2007 - Aggiornata il: 29/08/2007 - Questa storia è stata letta 1054 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/09/2007 - A: Capitolo 1: 29 Dicembre 1975.

Sono poche le storie Malevolenze che mi soddisfano totalmente, per la maggior parte riconducibili a due-tre autrici e poi c'è una neanche tanto vasta marea di abbozzature. Abbozzate le storie perché non è facile gestire le Sev-Siri senza scadere in un OOC da raccapriccio; abbozzate perché i due personaggi sono forse i più complessi nel Potterverse e non si può scrivere di loro senza aver ben chiaro chi siano e cosa si agiti nelle loro menti e nei loro cuori, anche se si vuole immortalare un singolo istante delle loro vite; abbozzate perché spesso proprio per la difficoltà di gestirli, viene fuori un groviglio di odio senza senso e sesso descritto e fatto male, senza capo né coda.
La tua storia tutto è tranne che abbozzata. Lascia parecchie domande in sospeso, una su tutte che mi rode il fegato: cosa significa quel fiore per Severus? Perché lo sai vero che è stata una carognata insistere tanto su quel poverello e poi non dirci assolutamente nulla su di lui?!
E' una storia che ti lascia dentro il gelo della neve, eppure la sensazione che tra quei due potrebbe davvero esserci più del calore di un semplice fuoco fatuo rimane prepotente dall'inizio alla fine. Ed è liberatorio che per quanto sia narrata da Sirius, mentre Severus è quasi marginale...sia Severus quello che per una volta ‘vuole': quel ‘non stai facendo nulla che io non voglia', che va di pari passo con ‘voglio toccarti' sono come un'esplosione in pieno petto. Magnifica poi l'ultima immagine di Sev - per giunta nella mente di Sirius che non ha neanche il coraggio di voltarsi - mostrandosi nudo ed impassibile, in quello che forse è l'unico particolare meno IC, ma che è ugualmente perfetto.
Mentre Sirius ancora una volta mostra più che chiaramente la sua solitudine, il gelo che ha dentro...con tutto quel desiderio di calore, calore di un fuoco, calore di una persona, un calore che gli amici non possono dargli (dal momento che basta non essere con loro per i pochi giorni di vacanza che già quel gelo torna prepotente).
E ancora una volta vien voglia di prendere tutti e due e dare ad entrambi tante randellate sulla testa, perché se la smettessero con quelle loro stupide guerre, quel bisogno di Siri di vedere l'altro umiliato e piegato, il bisogno di Sev di tenergli testa sempre e comunque, se pensassero al bisogno che hanno l'uno dell'altro forse non sarebbero ‘losers', tutti e due (difficile pensare che in questa storia, o meglio in tutta la loro storia, chiunque ne scriva, ci sia davvero un vincente), perché alla fine Sirius esce dalla serra da solo nella neve gelida e Sev rimane ugualmente da solo.

Vorrei quasi chiederti se c'è un seguito, o magari una versione dal punto di vista di Severus che possa rispondere alle domande rimaste senza risposta. Perché quando trovo un'autrice tanto dotata, e che visibilmente adora questo pairing, non posso fare a meno che artigliarla con le unghie e con i denti per non farmela scappare.

Oh, a proposito...visto che ti vengono bene le Sev-Siri, seguito di questa a parte, sentiti libera di postarne tutte quelle che vuoi. X)

Bacioni infiniti
Cleo

 
 
Rating: Pg13
Trama: Pansy ha aperto il 'SerpenSortia' e ha obbligato Draco a rispondere nella rubrica che tratta dei dubbi sessuali degli studenti di Hogwarts.Ma non sa che una lettera in particolare sarà di vitale importanza per lui!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Theodore Nott
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2639
Pubblicata il: 29/08/2007 - Aggiornata il: 29/08/2007 - Questa storia è stata letta 3375 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/09/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ammetto che è una vita e mezzo che non leggo più Cioè e affini (ebbene sì, sono una vecchietta!), quindi spero sinceramente che l'ispirazione per le domande fatte a Draco sia di pura fantasia e non presa alla lettera da cotanti giornaletti. Detto questo, le risposte di Draco sono da lacrime agli occhi per il troppo ridere, il che ti vale già un bel ringraziamento perché le storie davvero divertenti non sono poi così tante.
Quanto poi a quei due: Draco sarà anche pieno d'esperienza e quant'altro, ma le fette di prosciutto sugli occhi non gliel'ha tolte nessuno se per cinque mesi non si è accorto che l'oggetto del suo ‘amore' aveva un certo interesse per lui...alla faccia dell'astuzia delle Serpi. Potter, che dire...è Potter quindi di certo non la persona più sveglia sulla faccia del pianeta, da lui certe cose ce le aspettiamo, è da Draco che ci si rimane un po' male.
Fortuna che si può sempre contare su Pansy (dovrei dire pure su Hermione, ma visto il genere di domande che ha fatto alla rubrica, mi astengo!)
Baci
Cleo

Risposta dell’autore:

cara cleo prima di tutto ti ringrazio per il commento! adoro ricevere delle recensioni 'corpose'.Che dire? Sono contenta che ti sia piaciuto,sopratutto perchè se mi segui -e credo di si perchè non è la prima recensione che ricevo da parte tua- saprai di sicuro che io,di cose serie ne ho scritte poche,tanto che si possono seriamente contare sulle dita di una mano.La serietà non fa per me e chi mi conosce nella vita 'reale' lo sa benissimo e di conseguenza la cosa si riflette anche in ciò che scrivo.Riuscire a strappare un sorriso con quello che posto non può far altro che farmi immensamente piacere.Riguardo alla storia : Draco è una Serpe,ma conta che quando sei innamorato la lucidità mentale va a farsi benedire e se per di più sei cotto della persona che fino a poco prima consideravi tuo acerrimo nemico secondo me non pensi in modo positivo : tendi a pensare che ti guardi perchè sta pensando a un modo per ucciderti.

Harry ho cercato di dipingerlo nel modo più IC possibile,spero di esserci riuscita.Come hai detto tu non possiamo far altro che affidarci a Pansy e al suo istinto che non va mai in letargo.^^

Grazie ancora del commento mi ha fatto piacerissimo.

un bacio,salasar18 ^__- 

 
 
Rating: R
Trama:

Draco non è mei stato baciato. Quando viene arrestato e portato ad Azkaban, offrirà il suo primo bacio al suo temporaneo compagno di cella.

Chiunque è meglio di un dissennatore...anche il proprio padre.


Categoria: (T) Draco/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Incesto, Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2489
Pubblicata il: 09/09/2007 - Aggiornata il: 09/09/2007 - Questa storia è stata letta 1375 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/09/2007 - A: Capitolo 1: First Kiss

Ho letto la storia mesi fa e ne sono rimasta affascinata e disgustata allo stesso tempo. Affascinata perchè a me personalmente il pairing piace da matti,  quindi leggo sempre avidamente le storie che lo contemplano. Disgustata perchè poche volte mi è capitato di trovarmi davanti ad un Lucius tanto spregievole e viscido (e considerando che sono comprese anche quelle riguardanti torture e stupri...non è dire poco!)

Quindi ti vanno tutti i miei compliementi per aver deciso di tradurla. Quanto poi alla parte prettamente tecnica, non so se è un problema di impaginazione o che altro, ma mancano parecchi spazi dopo la punteggiatura e in alcuni passaggi c'è un pò di pesantezza di sintassi. Per il resto va piuttosto bene.

Baci

 
 
Rating: Pg
Trama:

Neville sbaglia. Neville è insicuro, è incapace. Neville si aggrappa anche all'impossibile pur di avere delle certezze.

A Cialy...


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 152
Pubblicata il: 15/09/2007 - Aggiornata il: 15/09/2007 - Questa storia è stata letta 473 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 16/09/2007 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ribadisco che adoro le Neville-Blaise e visto quante ne scrivi, pure tu. Solo una cosa...perchè invece di continuare solo con le drabble non provi a scrivere qualcosa di un pò più lungo?

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Una FF un pò particolare,che forse non piacerà. Un Sirius decisamente inconsueto.


Categoria: Lucius/Sirius - Personaggi: Lucius Malfoy, Sirius Black
Generi: Erotico - Avvertimenti: Non consensuale, OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 819
Pubblicata il: 15/09/2007 - Aggiornata il: 15/09/2007 - Questa storia è stata letta 1248 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 16/09/2007 - A: Capitolo 1: La scarcerazione

La storia non è male, la totale mancanza di sentimento in Sirius è pregevole, anche se Lucius è un filo troppo OOC per piacermi davvero (ebbene sì, adoro i Malfoy in versione bastarda). La storia sa però un pò troppo di già letto, non c'è nessun elemento davvero originale o insolito e davvero...l'impaginazione rende tutto più difficile.

Un vero peccato perchè non scrivi affatto male, con un pò d'impegno potresti fare cose pregevoli.



Risposta dell’autore:

Eh...l'impaginazione è una brutta bestia...Mi sembra sempre vada bene,ma poi...Cercherò di sistemare,abbiate pietà!^_^

 
 
S di Nykyo [Commenti - 64]
Rating: Pg15
Trama:

Ci sono ricordi senza i quali non sei più nemmeno un uomo.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 12 - Conclusa: - Numero di parole : 2893
Pubblicata il: 20/09/2007 - Aggiornata il: 20/09/2007 - Questa storia è stata letta 3278 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 1: Prologo: Azkaban.

Et voilà...trovato il tempo per lasciarti un pò di commentini.

L'ho letto solo alla fine il significato del titolo...ma non ne avevo davvero bisogno! Per una come me che ama questa coppia e sottolineo il ‘questa' perchè i tuoi Sirius e Severus (insieme a quelli di boll, che così tanto hanno in comune con i tuoi) sono la perfezione che amo, non c'era davvero possibilità per altri significati, perchè in una sola lettera c'è tutto il loro universo, la loro storia, come un marchio d'immediato riconoscimento.
Detto questo, non c'era modo più diretto e doloroso d'iniziare se non con Azkaban, quest'apoteosi di crudeltà e orrore. E allora ho pensato di essere preparata, conosco i tuoi Sirius e Severus, conosco Azkaban e i Dissennatori...evidentemente ancora non conosco a che livelli può arrivare la tua capacità di scrivere, perchè quel ‘ci sono ricordi senza i quali non sei più nemmeno un uomo' è un baratro senza fine di dolore, disperazione e forza insieme. Ed è solo la terza frase!!
Sirius lo sai, è il mio rapporto conflittuale per eccellenza: lo amo svisceratamente, lo odio quasi con altrettanta forza, ma qui c'è solo tenerezza. Per un ragazzo che non è mai diventato grande, per un ragazzo che ad Azkaban riesce ancora a sognare, per un ragazzo che odia...perchè l'odio è potente e quando i Dissennatori ti prendono ogni altro sentimento, l'odio è l'unica cosa che possa farti restare vivo, sentire vivo. Se amasse, i Dissennatori verrebbero a portargli via quei ricordi felici, se odia può conservarli intatti senza che nessuno possa togliergli ciò che è suo.
Severus.
Ero in grave crisi d'astinenza di storie Malevolence, ormai ho tarato i miei standard su di te e boll, le altre mi scivolano addosso fin troppo in fretta, quindi la morsa al centro del petto che acutizza il rimbombo pesante del cuore è un dolore benvenuto.
Grazie, mille volte grazie.



Risposta dell’autore:

Ciao Cleo ^____^
Scusa il ritardo, ero fuori sede. Sono stata via tutta la settimana.
Finalmente posso rispondere, anche se finirò col farlo a rate, perchè il tempo è sempre tiranno. Scusa.
Su questo tuo primo commento non posso aggiungere nulla, hai detto tutto e capito tutto ^^
Semmai arrossisco un pò per i complimenti, ma sono tanto contenta di averti fatto passare l'astinenza da Malevolence.
E poi ogni volta che mi accosti ad Alexia mi fai un onore immenso!

Quindi, grazie di cuore, tesoro e sappi che trovare i tuoi commenti è sempre una festa per me :)

Un bacio.

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 2: Prima memoria rubata ai Dissennatori: Credevo.

E' solo la prima memoria rubata e tu ci vai giù come uno schiacciasassi. Implacabile, non lascia dietro di sé che distruzione e macerie. In questo caso parole che lacerano. Sono rimasta quasi un quarto d'ora a fissare questa storia, non a leggerla...proprio fissarne le parole, chiedendomi come diavolo fai ad usarle in modo così semplice e spaventosamente devastante. Quel ‘e io non esisto più' (in un mondo in cui i tostapane non possono convivere con le scope) è semplicemente da togliere il fiato.
E quel barlume di luce in tutto l'odio di Sirius, che non è comunque abbastanza perchè in fondo, non importa quanto, in fondo Sirius non vuole perdere Severus. Dubito che i Dissennatori potrebbero davvero cibarsi dei ricordi che Sirius ha di Severus: troppo dolore in tutto quell'amore per essere ‘ricordi felici'.
Stupenda.

Risposta dell’autore:

Uff... perdono Cleo, vado davvero a rilento con le risposte. Mannaggia agli impegni.
Mi spiace, specialmente perchè i tuoi commenti sono così emozionanti. Questo poi mi fa impazzire, è troppo bello!
E' vero che c'è troppo dolore in questi ricordi perchè i Dissennatori possano toccarli, ma del resto c'è davvero troppo amore nell'odio di Sirius perchè possa scordarsi Severus ;)
Grazie dei complimenti *___*
Sei un tesoro.

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 3: Seconda memoria rubata ai Dissennatori: Croce.

Si viaggia su una lastra di ghiaccio sottile con questa storia. Scelte da fare: bianco o nero, me o lui, testa o croce. Scelte sbagliate, ma Sirius avrebbe odiato meno Severus se quel ‘lui' scelto al posto suo non fosse stato Voldemort ma un altro?
Perché alla fine quando la monetina cade, esce croce, ma lui Severus lo bacia lo stesso.

Risposta dell’autore: Ma quanto mi piace quest'immagine della lastra di ghiaccio! ♥
No, credo che non lo avrebbe odiato meno. Severus è troppo suo per non impazzire nel sapersi scartato. Povero Sirius. Eppure anche Severus non ha mai smesso di amarlo.
Per questo fa cadere la moneta ma si lascia baciare...

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 4: Terza memoria rubata ai Dissennatori: Dillo!

Incredibile come possa essere ugualmente testardo e cocciuto Sirius. E insicuro, perchè Severus non ha mica tutti i torti: gli ha detto che lo ama, stanno per fare l'amore, quante altre rassicurazioni servono? Eppure Sirius vuole una resa completa, vuole sentire il suo nome, per essere sicuro che Severus voglia proprio lui. Severus che cede dando più di quanto Sirius chieda, perchè è vero, Sev ha strati e strati di maschere per proteggersi, ma quando scompaiono, allora dona tutto se stesso.
Ed è quasi straziante pensare che sia proprio il controllato, freddo e rigido Snape ad offrire tutto se stesso (così qui rispunta fuori la mia voglia di prendere Sirius a sberle, per quella croce del capitolo precedente!)

Risposta dell’autore:

Cleo, perdono, perdono, perdono, sono proprio in ritardo :(

Ma eccomi qui, alla fine.

Povero Sirius.
Non voglio dire che non ha mai alcun torto, ma devi pensare che ha le sue ottime ragioni d'insicurezza anche lui.
L'amore di una madre per suo figlio dovrebbe essere quanto di più scontato esiste al mondo, no? Eppure per Sirius quell'amore tanto naturale non c'è stato.
Al suo posto ha ricevuto sdegno, rifiuto, una bruciatura a cancellarlo dalla propria famiglia e un sacco di insulti a venire, dopo Azkaban.
L'amore per chi è cresciuto così non può essere mai scontato, purtroppo.
La paura di non essere adeguato e di non bastare a chi ami è sempre in agguato per chi ha vissuto come Sirius, e se per chi era vittima non è facile credere che il tuo aguzzino di un tempo possa essersi innamorato di te, neanche il contrario può essere facile.
Ti domanderai sempre se l'altro cambierà idea, se realmente ti ha perdonato, se non si sta solo prendendo la sua rivincita.
Povero Sirius, davvero.
Severus è splendido quando cede, ma è anche vero che alla fine, anche se non era quello che voleva, ha realmente avverato le paure di Sirius.
Credo che ciascuno dei due abbia avuto la sua "croce".

Grazie per tutti i commenti, non solo per questo, e un bacio grande.

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 5: Quarta memoria rubata ai Dissennatori: Bianco.

Mmmmmm...ecco perchè io amo Severus sopra ogni cosa! Serio, malinconico, ombroso, insicuro. E' ancora un ragazzo qui, eppure si sente buio. Come si fa a non amarlo!
Mentre tu giochi con le parole come fossero impalpabili e noi che sappiamo quale sarà il futuro di Severus non possiamo che essere straziati dal quelle che scegli. Bianco e nero, Sirius che brilla, Severus che è buio, sembra quasi che abbiano scritto il loro destino in questi colori, ma a questo punto è perfino chiaro che non sarà uno solo di loro a bruciarsi.

Risposta dell’autore:

Purtroppo, tesoro, si sono bruciati tutti e due.
Eppure sono sempre convinta che abbia ragione Sirius: Severus non è buio!
Non lo è affatto. Ha dentro fin troppa luce e fuoco.
Ma è stato difficile e doloroso per me scrivere questo pezzetto, perchè ha ragione Lori: quanto deve essere doloroso sentirsi buio dentro, a quell'età, sentirsi già segnato e predestinato?
In questo caso posso dire: Povero Severus.
Ma lo amiamo tanto anche per questo ;)

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 6: Quinta memoria rubata ai Dissennatori: Tostapane.

Tostapane...come all'inizio. Non è un caso, vero?
Pare innocua questa scena, giusto all'inizio, perchè poi diventa una doccia gelata. Di nuovo premonizioni future. Severus che vuole cancellare una vita intera in maniera ordinata e meticolosa, perchè ordine è controllo, in maniera da non correre il rischio che per sbaglio alcuni ricordi un bel giorno vengano fuori e riportino a galla vecchi dolori e vecchie ferite; Sirius che vuole urlare al mondo che lui esiste, che è vivo.
Sirius che è di una dolcezza struggente con quell'ultima frase. Anche se a voler essere davvero cattivi non è del tutto vera, perchè in fin dei conti Sirius non ha voluto ‘tutto' di Severus, una parte di lui, Sirius non l'ha mai potuta (voluta?) accettare.

Risposta dell’autore:

No, Cleo, non è un caso che il tostapane ritorni.
Addirittura il racconto incompiuto da cui vengono questi flashback s'intitola proprio "Scope e tostapane" e all'inizio il famoso elettrodomestico viene anche descritto.
Un vecchio tostapane Babbano anni 50.
Rappresenta la parte Babbana di Severus, quella che ha rinnegato quando ha preso il Marchio Nero, come se ci si potesse davvero scordare delle proprie radici.
In questo Severus è stato proprio uno sciocco.
Sirius, invece, è un Purosangue, ma a lui quel lato Babbano piace, ama anche questo in Severus e non solo in lui.
Per il resto hai compreso tutto a perfezione, anche se riguardo alla tua osservazione finale non posso concordare con te.
Sirius avrebbe accettato davvero qualunque cosa di Severus (sappi che nel racconto da cui provengono i flashback, Sirius alla fine accettava perfino il fatto che Severus fosse diventato un Mangiamorte. Il racconto verteva su quello).
Ma il fatto è che ci sono cose che non si possono accettare, nemmeno per amore. Si continua ad amare e si soffre, ma non si può proprio accettarle.
Del resto, come poteva Sirius, che a sua volta era stato rifiutato perchè non condivideva i folli ideali di Voldemort, accettare in Severus ciò per cui lui stesso era stato rifiutato perfino da sua madre?
Perfino una persona con esperienze diverse avrebbe fatto fatica al posto di Sirius, figuriamoci lui.
Ma per completezza ti dico una cosa; quella frasetta "anche il tuo lutto" nel racconto di partenza fa il paio con un'altra che Sirius pensa al tempo presente e che recita così: "Posso far miei anche i tuo peccati Severus. Dalli a me, dividili con me".

;)

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 7: Sesta memoria rubata ai Dissennatori: Perchè?

LA domanda di tutte le domande. E le rispose non sono mai soddisfacenti, per questo la loro storia avrà sempre l'amaro in bocca. Perché non si può ‘amare e basta', ‘odiare e basta'. Non se si vuole qualcosa di più che vivere alla giornata.
Altrimenti ci si trova impreparati alle domande delle persone che si dice di amare. E inevitabilmente non c'è un futuro se a certe domande non si danno risposte.
Per questo Sirius mi fa arrabbiare violentemente. Non è uno che pensa profondamente alle cose, alle persone. Vive i sentimenti e le situazioni momento per momento, senza analizzare troppo. Non che sia un male, in certi casi è un gran pregio, ma come puoi progettare un futuro con qualcuno così? E quando si ‘ama e basta', in una storia senza futuro, non può venire niente di buono.

Risposta dell’autore:

Da un lato il mio io razionale ti da ragione e mi viene voglia di prendere Sirius a badilate, ma dall'altro... a volte non ci sono risposte in amore, anche se ci sforziamo fino a farci del male per trovarne una.
Sirius poi è così per carattere, però ci sono anche risposte che non solo non sa dare, ma non vuole dare e non per egoismo o superficialità, quanto piuttosto per rispetto.
Perchè sa che, qualunque risposta, anche la più ragionata, non è comunque abbastanza per farsi davvero perdonare il passato e che se una persona che ha tanto maltrattato può amarlo allora quell'amore è un amore che va ben oltre i perchè, o non sarebbe umanamente possibile provarlo.

Ny

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 8: Settima memoria rubata ai Dissennatori: Troppo perfetto?

Com'è che più questa storia va avanti e più torna fuori la mia voglia di mettere le mani addosso a Sirius e fargli male? Non so, tipo spaccargli la testa e vedere se dentro ha altro a parte un ego smisurato? Lui si secca perchè Sev chiude gli occhi mentre fanno sesso, vuole sentire Sev dire che desidera proprio lui, vuole tutto di Sev...ma non si chiede quanto debba costare a Sev dargli tutto questo, cedergli completamente. Insomma, il ragazzo che dici di amare ti confessa che solo quando chiude gli occhi è quello che vorrebbe essere...il che significa che per tutto il resto del tempo finge di essere qualcun altro, e lui neanche si premura di chiedergli esattamente cos'è quello che Sev vorrebbe essere. Se non sai cosa o chi vorrebbe essere la persona che ami, come fai a dire di amarla...in realtà nemmeno la conosci!
E ancora una volta Sev cede ai voleri di Sirius.

Risposta dell’autore: Eheheh, tesoro, sei proprio sicura che Sirius non se lo chieda quanto cosatano a Severus certe ammissioni e che non conosca anche la risposta, ma domandi ugualmente, non per mero egoismo?
Sei sicura sicura?
Te lo ripeto sempre e ormai mi odierai, ma devi sempre pensare a chi è Sirius.
In fin dei conti, è poi tanto diverso da Severus?
E' o non è un po' uno Snivellus che ha sempre fatto il bullo per non ammettere le proprie sofferenze?
Quei due si assomigliano, tesoro, molto più di quanto non sembri. Hanno tratti del carattere in comune, esperienze in comune, solo che le metabolizzano in modo diverso.
Ora, non fraintendermi, non dico e non dirò mai che Severus lo fa apposta, ma... anche nel non lasciarsi quasi mai andare con la persona che ami e che ti ama (pur con tutte le ragioni e giustificazioni del mondo), non c'è un pò di egoismo di fondo?
Chiunque di noi sa che chi ci ama ha bisogno di piccole conferme ogni giorno, anche quando non è insicuro come Sirius, vuoi che uno intelligente come Severus non ne sia consapevole?
Inoltre, Sirius in fondo lo dice: lui sa cosa Severus vorrebbe essere, per questo non ha bisogno di chiedere.
Anche Sirius vorrebbe essere quell'altra persona.
Una persona che merita amore.
Non fa domande al riguardo, solo comprende una volta di più quanto si assomigliano e anche a Severus, in fondo, va bene così, o non terrebbe gli occhi aperti da allora in poi.
Se lo fa è perchè ha compreso ;)
E non penso che in questo ci sia un cedimento, semplicemente Severus ha capito che Sirius sa cosa vuol dire, e quindi con lui non ha più bisogno di fingersi un altro: è diventato agli occhi di Sirius quallo che tanto voleva essere.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 9: Ottava memoria rubata ai Dissennatori: L’ultima boccetta.

Mi ha fatto venire i brividi. Ogni volta che viene fuori Snivellus mi si contorce lo stomaco. Per poi pensare che dopo tutto quello che Sirius ha fatto a Snivellus, lui se ne esce con quel ‘finché il mio corpo non si arrende, una volta per tutte, all'evidenza che è fatto apposta per accoglierti'. Se questa non è una delle dichiarazioni d'amore più meravigliose che abbia mai letto, davvero non so cosa sia.
E per Sirius alla fine non è stato sufficiente.

Risposta dell’autore:

Ma perchè dici che non è stato sufficiente?
Lo è stato eccome, ma Severus alla fine non ha scelto solo di lasciarlo, ha scelto di unirsi ad un gruppo di pazzi, assassini e razzisti.
Questo come si può digerire?
Se avesse fatto del male a Sirius, anche fisicamente magari, Sirius avrebbe perdonato, non avrebbe nemmeno dovuto pensarci prima di perdonarlo, si sarebbe detto che in passato se l'era meritato.
Ma come puoi sentirti quando vedi la persona che ami buttare via una parte di sè e delle sue origini, associarsi ad un branco di omicidi, abbracciare tutti gli ideali per cui tu sei stato gettato via perfino da tua madre, tuo padre, tuo fratello?
Anche amando alla follia non ti sentiresti tradita, inutile, rifiutata?
La dichiarazione d'amore di Severus è totale, in quel momento, è sincera, è unica e Sirius lo sa (l'ho spiegato meglio in altri commenti, ma è proprio perchè Sirius è stato un Malandrino, e perchè ora non farebbe mai del male a Severus, che Snivellus non può dirgli tutto il suo amore in maniera più pregnante di questa).
Il fatto che poi la scelta di Severus li allontani non vuol dire che per Sirius quel gesto e quelle parole non bastassero.
Avesse davvero potuto dargli poco conto allora avrebbe smesso di amare e i Dissennatori avrebbero potuto divorare senza problemi questo ricordo.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 10: Nona memoria rubata ai Dissennatori: Sollievo.

Bel titolo per il capitolo. Peccato che di sollievo non ne porti poi molto a chi legge, ok, a me. La dolcezza di Severus, il suo sorriso (solo l'idea di avere un sorriso pieno di Severus è sufficiente a farmi venire le farfalle nello stomaco e su fino in gola, sto sclerando!) non danno nessun sollievo, perchè verrà tutto spazzato via dall'odio.

Risposta dell’autore: Verissimo, tesoro.
Sollievo solo momentaneo e contingente, ma a Sirius deve essere salita ancora di più la febbre per quel sorriso.
Scommetto che in cambio avrebbe fatto, detto, concesso qualunque cosa.
La calma prima della tempesta, insomma.
Ma, a ben vedere, dopo non è rimasto solo l'odio, no?
Fosse rimasto solo quello sarebbe stato proprio l'astio a dar sollievo a Sirius, a Severus e perfino a me che l'ho scritta.
E' rimasto troppo amore, ecco cosa, e quello sì che può far male.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 11: Decima memoria rubata ai Dissennatori: Esisto?

Oddio!!
Ecco i pericoli di vivere senza pensare. Perché nonostante lo ami, a Sirius basta aprire la bocca per fare del male a Severus e proprio nel modo in cui è più doloroso per lui. Tutto perchè Sirius non ha mai imparato ad ascoltare gli altri, ad ascoltare Severus. Ogni volta che voluto qualcosa da lui, lo ha avuto, ma non si è mai sforzato di capire di cosa avesse bisogno Severus. Adesso quel ‘non gli bastavo' del capitolo 2 ha tutt'altre sfumature, tutte terribilmente più dolorose.
E se quella domanda finale se la fosse fatta un po' prima, forse...forse...

Risposta dell’autore:

Eh, tesoro, quante volte capita nella vita di farsi la domanda giusta in ritardo...
Ma chissà...
Forse non sarebbe cambiato nulla, perchè il problema di Severus non era Sirius, ma se stesso.
Ti è mai successo di amare in modo tanto totalizzante che ad un certo punto ti fermi a pensare e ti chiedi: "Ma io esisto anche senza questa persona? Io, di mio, da solo, saprei vivere, conto qualcosa, valgo a prescindere dal valore che mi da questa persona che ho accanto?" ?
Ecco, è questo che porta Severus a scegliere Voldemort. Non le domande non formulate di Sirius, o le parole non dette, non, in fin dei conti, quella battutaccia a suo modo anche affettuosa (o sarebbe un po' infantile, anche con tutte le sue insicurezze, secondo me, non credi?).
Quello che lo separa da Sirius non è il passato, o Sirius, è la paura di se stesso.
In questo, lo sbaglio è di Severus, non di Sirius.
Sirius sbaglia: non è lui che non bastava, è Severus.
Del resto, perchè dire che non si è mai sforzato di capire di cosa aveva bisogno Severus? Vi ho dato solo pochi flash, ovvio anche che siano dolce-amari, ma non c'è tutto il loro rapporto in questo racconto, no?
Avrà ben fatto qualcosa anche Sirius di buono perchè uno come Severus lo amasse, e gli concedesse così tanto, addirittura anche quando non gli veniva richiesto.
Il solo fatto che Sirius si ponga la domanda finale, che dica di essere stato tradito ma poi provi rimorso non significa che lui pensa, eccome, a Severus, a cosa avrebbe potuto fare in più? Che lui, in fondo, ci ha sempre pensato? ;)

Ma evidentemente il difettaccio è mio, non di Sirius, poveretto.
Non sono stata in grado di trasmettere quello che ti sto dicendo nei commenti, mi spiace. La prossima volta cercherò di essere più chiara in questo, così che chi legge non veda torti o ragioni, dove per me non c'è uno che sbaglia e l'altro no.
Del resto, anche questo serve a migliorare sempre :)

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/10/2007 - A: Capitolo 12: Undicesima e ultima memoria rubata ai Dissennatori: Perdita.

C'ero quasi riuscita, sai? Ad arrivare in fondo senza nemmeno una lacrima, facendomi forza con la rabbia verso Sirius venuta fuori leggendo gli ultimi capitoli. Poi arrivo qui e quel ‘io Severus lo sentivo, anche quando non potevo raggiungerlo' ha spazzato via tutto il resto.
Perché Sirius Black è egoista, insensibile, discretamente crudele ed anche di più...ma lui e Severus si amano come a pochi è concesso.
E non importa se non è la versione canon della storia, non importa se la racconti con titoli diversi, per momenti diversi, i ‘tuoi' Sirius e Severus ssono una delle più belle (riservo un posto per i Sirius e Severus di boll) tra le cose belle.

Non essendo andata in vacanza quest'estate, ho passato un sacco di tempo in giro per la rete in cerca di storie da leggere e ne ho fatto quindi una rilevante scorpacciata. E' con cognizione di causa perciò che ti dico che con questo pairing, non ci sono autori-ici e tantomeno storie anche solo lontanamente al tuo livello (a parte boll, tanto per intenderci XP), quindi grazie di continuare a scrivere di loro.

Ti adoro sempre di più ad ogni storia che passa (e ti assicuro che non credevo fosse possibile!). Un abbraccio immenso



Risposta dell’autore:

Ecco ora sì che sono arrossita a morte!
Non me lo merito nemmeno un po' (se poi mi accosti ad Ale...), anche per quel che ti dicevo nella risposta precedente, ma insomma spiegaglielo tu al mio ego che non deve gongolare XDDD

Ti ringrazio per ogni commento, anche quelli su cui non ci siamo trovate concordi, che sono preziosi, perchè sinceri e anche utili per racconti futuri.
Davvero grazie di tutto e un bacione con annesso abbraccio stretto stretto ^_____________^

Ny

Ti ringrazio

 
 
Rating: Pg
Trama: Il titolo dice tutto. Blaise, Neville, la riva ghiacciata del lago. E tutto il resto è insignificante.
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 303
Pubblicata il: 23/09/2007 - Aggiornata il: 23/09/2007 - Questa storia è stata letta 590 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/09/2007 - A: Capitolo 1: ---

Carie??? Ma ben vengano le carie se si accompagnano a storie del genere. Per quanto parsonalmente pagherei oro per leggere una storia lunga con Blaise e Nev, queste chicche sono sempre più che benaccette. Che poi diciamocelo, vedere un Serpeverde che si ammala d'amore è incantevole.

Compliments



Risposta dell’autore: Già già... anch'io vorrei che si scriva più spesso su questa coppia! Le fic a capitolo penso siano una cosa complicatissima. Io ne sto scrivendo una e per me è incredibilmente complicato gestire tutti i personaggi affinché si muovano come voglio... soprattutto perché loro proprio non ci stanno a farsi spostare come marionette (in particolare Draco...)! Grazie mille per il commento, un bacio!

 
 
Rating: Pg
Trama: Neville scrive il suo nome su un pezzo di pergamena. Poi, accanto, quello di lui. Quell’accostamento lo fa arrossire.
Categoria: Neville/Severus - Personaggi: Neville Paciock (Neville Longbottom), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 333
Pubblicata il: 24/09/2007 - Aggiornata il: 24/09/2007 - Questa storia è stata letta 621 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/09/2007 - A: Capitolo 1: La pergamena

Una delle cose più dolci che abbia letto (e Sev non è nemmeno OOC!!!...doppiamente brava).

Risposta dell’autore: Grazie! Tu non sai che fatica per mantenere Sev IC! Soprattutto considerando che quando penso a loro due è difficile mantenere Sev così come appare nei libri di mamma Row... Devo sempre stare attenta a cosa scrivo! Ma sono contenta che gli sforzi si vedano e vengano premiati dai vostri commenti! Ancora grazie mille, un bacione!

 
 
Rating: Pg
Trama: E se i momenti più simpatici,significativi & più dolci delle coppie più belle di Hp venissero descritti attraverso la pubblicità della Wizencard?
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Millicent Bulstrode, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Ron Weasley, Seamus Finnigan, Sirius Black, Theodore Nott
Generi: Comico, Parodia, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 14 - Conclusa: - Numero di parole : 3629
Pubblicata il: 30/09/2007 - Aggiornata il: 13/07/2010 - Questa storia è stata letta 10402 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 30/09/2007 - A: Capitolo 1: Remus/Sirius

Grandiosa!!!

Sarà che la pubblicità della Mastercard è una delle poche che mi piacciono, sarà perchè la tua scenetta è favolosa, ma non vedo l'ora di leggere le prossime...e corro a metterla tra i preferiti!



Risposta dell’autore:

grazie mille,gentilissima! quella pubblicità è meravigliosa,l'adoro...

un bacione!^^ 

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 01/10/2007 - A: Capitolo 2: Draco/Harry

Domanda: ma Gazza accetta la Wizencard??? E se la ricevuta poi arriva a Lucius???

Domanda n.2: alla faccia della spuntata di capelli.....36 Galeoni? Vabbè che è Draco Malfoy, ma cavoli! Fortuna che si rifà comprando il maglione ad Harry!

Come ho già detto per la prima storia...e qui ribadisco convinta: grandiose!!!



Risposta dell’autore:

ahahah,cleo! Gaza accetta la Wizencard semplicemente perchè Draco che ha una tutta sua e per i capelli...bhe,Draco è sempre stato un perfezionista e pretende sempre il migliore,anche quando si tratta di parrucchieri.XD

Grazie mille sono davvero contenta che ti piaccia! *___*

bacio,sal. 

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 07/10/2007 - A: Capitolo 3: Ron/Seamus

Ron Weasley che da consigli sull'abbigliamento? Questa sì che è una di quelle cose che non hanno prezzo! Un po' come il suddetto Ron senza capelli...quella mi sarebbe piaciuto vederla davvero XP.
Che poi dovrei capire una cosa: fare sesso sui letti dei fratelli maggiori doveva essere una forma di vendetta per i simpatici scherzi o cosa?
Per quanto il pairing mi lasci alquanto perplessa (ebbene sì, Seamus io lo vedo bene con Dean), le drabbles sono adorabili.

Risposta dell’autore:

Grazie mille...sono contenta ti sia piaciuta nonostante il pairing.^^

Si,quella cosa di scopare nei letti dei fratelli era una specie di vendetta XD

grazie ancora,un bacio.

Sal. 

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 07/10/2007 - A: Capitolo 4: Pansy/Millicent

Di solito le fem-slash non mi entusiasmano, ma queste qui fanno eccezione. Milly è talmente dolce con la sua timidezza (un Serpeverde timido???) e sentir dire a Pansy che ci sono cose che non si possono comprare...lo si dovrebbe segnare sul calendario alla voce ‘miracoli'.
Bravissima.

Risposta dell’autore:

ThanksXD

Ero molto agitata per questa fem-slash proprio perchè era la prima...Si,è vero in questi brevi spezzoni i Serpeverde ad hoc quali Pansy o Draco ( per non parlare di Theo)vengono dipinti dalla sottoscritta in modo forse un pò troppo zuccheroso,ma credo che di fronte alla persona di cui si è innamorati anche persone come loro abbandonino il  nido di cinismo & freddezza in cui sono soliti rifugiarsi,per scaldarsi un pò il cuore.

un bacio & grazie del commento.

sal. 

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 07/10/2007 - A: Capitolo 5: Blaise/Theo

Oh, Blaise che corrompe i prefetti...caro ragazzo! E mmmmm....sciogliere la treccia di Theo, potrei farci un pensierino pure io.....
Però mi viene un dubbio: prima Draco, poi Milly e Pansy, ora Blaise e Theo...ma sei sicura che siano stati smistati a Serpeverde? Perché a me sembrano talmente dolci e teneri da far venire il dubbio di avere a che fare con dei Tassorosso!
Quanto adoro i Serpeverde che fanno i teneri XP.

Risposta dell’autore:

La treccia di Theo * me sospira piena d'aspettativa*

Io amo Theo... *___*

sal. 

 
 
Rating: Pg
Trama: Severus si morse un labbro con vigore, mentre voltava le spalle e si allontanava a grandi falcate.

Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1413
Pubblicata il: 19/02/2008 - Aggiornata il: 19/02/2008 - Questa storia è stata letta 918 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/02/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Quanto mi piacciono quei due quando si baciano (ok, sappiamo benissimo che mi piacciono sempre e comunque...ma quando si baciano....Ahhhh!)

Noto però che Siri inizia a perdere colpi, dal momento che Sev ci mette fin troppo a scollegare il cervello mentre viene baciato...che è tutto quel pensare mentre Sirius Black ti bacia dolcemente???????



Risposta dell’autore:

Ehehehe, che vuoi che ti dica, tesoro, deve essere proprio la dolcezza che almeno apparentemente lascia uno scampolo di cervello ancora funzionante a Severus... sai, non essendoci ormoni di mezzo, una volta tanto... ;DDDDD
Povero Sirius XDDDD
Ora non garantisco su cosa potrebbe fare a Severus per dimostrare che ha ancora il suo tocco magico XD

Però hai ragione: ci piacciono sempre, ma quando si baciano...

E io intanto sbaciucchio te! E ti abbraccio anche ;)

Ny

PS: Sappi che sono imbarazzatissima dal ritardo madornale che ho accumulato con alcuni commenti, ma che la Severus/Remus che hai pubblicato l'ultima volta è *___________________* Devo per forza rileggermela e scriverti cosa mi ha lasciato dentro!
Scusami davvero tanto per non averlo ancora fatto.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

«Il mondo è cambiato perché tu sei fatto di avorio e d'oro. La linea delle tue labbra riscrive la storia.» - Oscar Wilde

 

{Raccolta di drabble, dieci citazioni per dieci coppie. Per il compleanno di Bree.}


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Incesto
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1342
Pubblicata il: 23/02/2008 - Aggiornata il: 23/02/2008 - Questa storia è stata letta 708 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/02/2008 - A: Capitolo 1: Collana di perle

Hai scelto tre delle mie citazioni preferite (di cui una è in assoluto quella che adoro di più), quindi non posso che farti i complimenti...se poi ci mettiamo che la prima perla è una splendida Draco-Theo e che la Albus-Gellert è anche più bella...bè non c'è che dire, mi fai andare a nanna felice come una pasqua. Baci.

Risposta dell’autore:

Ne siamo lietissime! *_*
Grazie mille dei complimenti ♥.
Un bacio,
Cialy & Zucchero.

 
 
Rating: R
Trama:
Non ne è innamorato, è qualcosa di diverso. E’ appartenenza.

Dedicata a Lollo e Cri con tanto aMMore.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 421
Pubblicata il: 19/03/2008 - Aggiornata il: 19/03/2008 - Questa storia è stata letta 1041 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Devo ammetterlo: non mi ha entusiasmato...almeno fino all'ultima frase!

Perchè quel 'Ed è suo. Talmente suo che fa paura' è divinamente sensazionale, talmente tanto che sono andata di corsa filata a metterlo nel mio bel libriccino di frasi preferite. Di questo ti rendo merito e ti ringrazio.



Risposta dell’autore:

Ti capisco perfettamente, perchè di solito le flash-fic o le drabble mi fanno lo stesso effetto. Mi fa davvero piacere però essere riuscita a colpirti in qualche modo nonostante la brevità della storia, che penso sia poi lo scopo delle fic molto brevi.

Wow, addirittura sul libriccino delle frasi preferite. xD Grazie a te. <3

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non rifletti, non ti fermi, agisci d’impulso, che è una delle cose che ti vengono meglio al mondo. Ti levi il Mantello di colpo e Draco Malfoy è nudo e inerme davanti a te.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3586
Pubblicata il: 21/03/2008 - Aggiornata il: 21/03/2008 - Questa storia è stata letta 3924 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 21/03/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Sì, il disegno è piuttosto carino, ma proprio nulla a che vedere con la bellezza della storia. Semplicemente da togliere il fiato. Draco non dice una sola parola, non fa un solo suono e forse per questo è devastante. Non c'è da stupirsi se il cuore di Harry rimbomba furioso. E per una volta l'agire senza riflettere di Harry è più che benvenuto, perchè la sola idea che potesse lasciare Draco così, come niente fosse, è assolutamente inconcepibile e non ha davvero nulla a che fare con gli ormoni, o non avrebbe notato tutte quelle cose che agli altri sono sfuggite, non le avrebbe nemmeno cercate tanto per cominciare. Ed il sorriso di Draco...il sorriso di Draco non ha bisogno di parole.

Dire che la storia mi piace da morire, che tu sei bravissima come al solito è solo un pallido eufemismo per la bellezza delle emozioni che sai suscitare con le parole. Quindi ti dico solo GRAZIE!



Risposta dell’autore: Ti ringrazio di tutto cuore per le tue parole splendide, davvero, ma ci tenevo a specificare una cosa: senza il disegno di Lori non sarei mai riuscita ad immaginare questa storia. Quando ho visto la bozza di partenza, quell'espressione seria e concentrata, la posizione di quel corpo contemporaneamente intima e rigida, il contensto mi si è formato nella testa per conto suo. Quindi più che mai, senza il disegno di Lori questa storia non esisterebbe.
Grazie ancora per il commento sei stata molto gentile, con me

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco ha tra le mani uno specchio speciale, che cosa vedraà?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : oltre lo specchio
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 867
Pubblicata il: 04/04/2008 - Aggiornata il: 04/04/2008 - Questa storia è stata letta 906 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 05/04/2008 - A: Capitolo 1: One

Credo di aver capito che Draco è in paranoia perchè, in stile matrigna cattiva, ha paura di non vedere se stesso nello specchio quando gli chiede chi è il più bello del mondo! A parte che mi ci è voluta una tripla lettura della storia per capirlo, è anche l'unica cosa che si capisce.

Va bene che un Draco in modalità paranoia possa essere 'schizzato', ma più della metà delle frasi che dice semplicemente non hanno una struttura. Pezzi di frasi che rimangono in sospeso, parole senza senso, per non parlare poi del drammatico capitolo della punteggiatura e di quello dell'impaginazione, e ti prego, ti prego, ti prego in ginocchio...tutti quei 'CIOE' cerca di toglierli che hanno l'effetto di una passata di unghie sulla lavagna!

Un peccato perchè l'idea era carina e poteva davvero diventare una storiellina divertente.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Tutto parte da una folle idea di Sirius. Poche parole per un quadretto spero divertente, spero tenero… (Buon Compleanno, Ny!)
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Cielo di Carta
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1264
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 643 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 15/04/2008 - A: Capitolo 1: In bianco

Ho riso...perchè oggettivamente quei due insieme sono splendidamente divertenti, se a scriverne è qualcuno come te.

Ho pianto...perchè sono mesi che non leggo una storia con questo pairing che sia degna di essere letta - e qui lo ammetto il mio essere svisceratamente Malevolence può pure aver influito sul giudizio, dal momento che la rete è enorme e qualcosa avrei dovuto poterla trovare - ...perchè ogni storia che veda Sev e Siri insieme e felici mi fa venire le lacrime agli occhi...perchè sei tu che l'hai scritta e solo adesso che leggo di nuovo qualcosa di tuo dopo tanto tempo realizzo una volta di più quanto tu sia eccezionale con le parole.

Sei come una boccata d'aria fresca per qualcuno rinchiuso da mesi, quasi mi ero dimenticata cos'è la differenza tra una fanfiction e un'opera d'arte, da qui le lacrime agli occhi mentre i polmoni si gonfiano 'respirando' ogni parola che hai scritto...una sorta di sindrome di Stendhal letteraria!

Per questo non starò qui a dirti quale punto della storia, quale frase, quale commento crea più emozioni...non è proprio possibile estrapolare una sola cosa dal resto della storia, è il tuo incredibile dono...rendere tutto il pacchetto semplicemente sublime così com'è...perfetto!

Vorrei davvero essere più brava con le parole per poterti descrivere meglio le emozioni che mi fai provare, per poterti dire meglio quanto io ti sia grata per ogni singola storia su Sev e Siri che condividi con noi. Non ne sono in grado, quindi mi limito ad un misero e banale 'Grazie'.

Un bacio enorme.

 
 
Rating: Pg
Trama:  

In batter di ciglia Severus è stretto nella morsa dell'altro, con il viso a pochi centimetri da quello di Black che gli ringhia in faccia. "Sei fortunato, Piton, che io debba sbrigarmi ad andare in aiuto di quel povero ragazzo, altrimenti ti avrei mostrato il modo più proficuo di utilizzare questo tuo corpo."

Per il compleanno di Nykyo.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 961
Pubblicata il: 15/04/2008 - Aggiornata il: 15/04/2008 - Questa storia è stata letta 502 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 16/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, cielo...e io che la leggo solo adesso.

Fenomenale. Pazzesco...oddio, nemmeno poi tanto conoscendo quei due, che finiscano ad insulti e pugni perfino nell'aldilà. Per quanto quella promessa di Sirius apre altri e più invitanti modi per passare l'eternità...molto più invitanti.

La domanda ora è una sola: Severus è all'inferno ed è per questo che ci trova Sirius a tormentarlo...o è in paradiso e Sirius è la ricompensa per tutto quello che ha fatto (per Harry, per l'Ordine...)????



Risposta dell’autore:

Cleo! Oh, Cleo. Oltre ad essere in terribile ritardo nel risponderti a questo tuo commento, lo sono anche nel recensire la tua traduzione. Ma prometto di recuperare. Il bello di Sirius è che apre sempre invitanti prospettive di vita e di morte, in questo caso. E poi, vai a capire Severus. L'unica cosa che so di certo è che comincia sempre così: prima crede di essere all'Inferno e dopo non molto eccolo lì a svolazzare nel Paradiso. Ihihih.

Un bacione, cara.



Risposta dell’autore:

Cleo! Oh, Cleo. Oltre ad essere in terribile ritardo nel risponderti a questo tuo commento, lo sono anche nel recensire la tua traduzione. Ma prometto di recuperare. Il bello di Sirius è che apre sempre invitanti prospettive di vita e di morte, in questo caso. E poi, vai a capire Severus. L'unica cosa che so di certo è che comincia sempre così: prima crede di essere all'Inferno e dopo non molto eccolo lì a svolazzare nel Paradiso. Ihihih.

Un bacione, cara.



Risposta dell’autore:

Cleo! Oh, Cleo. Oltre ad essere in terribile ritardo nel risponderti a questo tuo commento, lo sono anche nel recensire la tua traduzione. Ma prometto di recuperare. Il bello di Sirius è che apre sempre invitanti prospettive di vita e di morte, in questo caso. E poi, vai a capire Severus. L'unica cosa che so di certo è che comincia sempre così: prima crede di essere all'Inferno e dopo non molto eccolo lì a svolazzare nel Paradiso. Ihihih.

Un bacione, cara.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un uomo dall'aspetto regale e compito li stava raggiungendo, stretto in un elegante cappotto nero si protese verso il biondo con fare apprensivo.
"Stai bene?" chiese lisciandogli il palmo sulla schiena cercando di frenarne i tremiti.
"Ancora? Ma è una mania la vostra!" sbuffò, stancamente portandosi le mani ai fianchi.
"Avete fatto un casino allucinante, e questo poi? Chi accidenti è, Severus?" indicando il ragazzo che poco prima lo aveva riportato con i piedi per terra, Malfoy attese una risposta incrociando le braccia al petto.
"Lui è Harry Potter, il tuo nuovo compagno," disse tutto d'un fiato non curandosi dell'espressione attonita del suo pupillo. Gli occhi di pece slittarono tra i due, sorridendo dell'attrito che si palesava.
"Il mio compagno? Io lavoro da solo Sev, e tu lo sai!" Berciò non impugnando la mano che l'altro gli protendeva in segno di saluto.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Peter Minus (Peter Pettigrew), Quasi tutti, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico - Avvertimenti: AU, OOC, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 53554
Pubblicata il: 22/04/2008 - Aggiornata il: 26/03/2018 - Questa storia è stata letta 22586 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/04/2008 - A: Capitolo 1: PROLOGO

Non che in genere io ami particolarmente Harry, ma conti di dargli qualche arma per fargli anche solo sperare di reggere il confronto con questo Draco, vero....VERO? Perchè finora la cosa sembra piuttosto impari e poveretto, mi fa quasi pena a vederlo sbavare davanti a Draco (chiamarlo figo da paura mi pare oggettivamente riduttivo per come lo hai descitto finora, ma ogni altro termine mi pare ugualmente inadeguato).

Che poi il biondo, oltre a sembrare l'incarnazione di un angelo sia anche discretamente pieno di segreti e misteri non fa altro che renderlo più magnifico. Un consiglio...forse troppo magnifico!

Mi sa che aspetterò con ansia i prossimi capitoli. Baci



Risposta dell’autore: CIAO GRAZIE DEL COMMENTO...DRACO E' UN FICO COME DITE VOI RAGAZZE EHEHEHE MA E' MOLTO DI PIU'...MA OGNUNO DI NOI HA BISOGNO DI UN QUALCOSA...ED HARRY QUESTO QUALCOSA LO POSSIEDE...IL FATTO CHE HARRY SEMBRI UNO SFIGATO E' PERCHE' STA SOLO STUDIANDO IL SUO COLLEGA...NON DIMENTICARE CHE E' STATO SNAPE AD AFFIANCARLO A DRACO....E CHI MEGLIO DI SNAPE CONOSCE DRACO!!!!...SPERO CHE IL MIO DRACO TI PIACCIA...E CREDIMI ESISTONO PERSONE COSì...NELLA VITA NE HO CONOSCIUTA UNA CHE MI HA SFONDATO L'ANIMA...BACI A PRESTO

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 26/04/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo 4 OBLIO

Mi piace tutto questo segreto che hai costruito intorno ad Harry, è molto ben strutturato, per quanto mi pare che in questo capitolo tu ti sia fatta prendere un pò la mano lasciando cadere forse troppi indizi...diciamo, un pò troppe cose troppe insieme e questa improvvisa velocità un filino stona.

Draco, che dire...all'inizio era 'solo' un figo da paura, adesso viene fuori perfino un cuoricino niente male...come si fa a non innamorarsi di lui??



Risposta dell’autore:

CIAO GRAZIE DELCOMMENTO TESORO, FORSE NON CONOSCI ANCORA COME SONO...NON CREDERE, NIENTE E' COME SEMBRA...E IL FATTO DI AVERVI DATO DEI PICCOLI SPUNTI SU HARRY E' SOLO DI UTILITA' PER QUELLO CHE ACCADRA' DOPO. SAI CHI LEGGE DEVE ESSERE A CONOCENZA DI OGNI INDIZIO PER POI POTER TRARRE LE GIUSTE CONCLUSIONI...E' INUTILE CELARE DELLE NOZIONI CHE VI RENDEREBBERO INCOMPRENSIBILE LA FIC...UN BACIONE

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/05/2008 - A: Capitolo 5: CORRI!!!!

Altro che trauma cranico! Tu vuoi farmi venire un infarto...una pantera dall'andatura nevrotica...evitando ogni commento su quell'amante voglioso alla fine...vabbè che spesso Draco è Mr-Dio-del-sesso...ma qui si esagera...insomma, pensa un pò a noi poverelle che non ce lo abbiamo un Draco del genere a portata di mano, poi ci fai diventare tutte frustrate!!!

Comunque...gran bel ritmo, adrenalina che scorre a fiumi, ma perfettamente dosata con quei tocchi di dolcezza che fanno squagliare, davvero ben scritta. Compliments e alla prossima.



Risposta dell’autore: GRAZIE TESORO E GUARDA CHE DRACO NON HA ANCORA DATO IL MEGLIO DI SE...CREDO CHE VI FARA' SBAVARE SULLE TASTERE QUINDI SIETE AVVERTITE...EHEHEHEHE ALLA PROSSIMA PICCOLA

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 25/05/2008 - A: Capitolo 7: INSEGUIMENTO

Allora, cominciamo con un pò di problemi d'impaginazione: più di metà delle virgole richieste si sono volatilizzate in qualche posto sperduto e ci sono diversi spazi doppi tra le parole.

Quanto alla storia...ma quanto è dolce Draco che osserva rapito il corpo di Harry svenuto, e gioca con i suoi capelli senza nemmeno rendersene conto...ahhhhh, sospirone geloso!!! Da cui parte la domanda: ma Hermione in che cavoli di rapporti è con Harry? Perchè tutto quell'Harry amore...tesoro...' e compagnia bella mi irrita un pochetto i nervi.

E per finire la domanda che mi tormenta da un paio di capitoli: ma questo Snape da favola ce l'ha un compagno (e ribadisco compagn'o')?



Risposta dell’autore:
GRAZIE TESORO MIA SVISTA...MI BATTO IL PETTO APPENA POSSO LO SISTEMO...GRAZIE PER LA DRITTA...
SONO FELICE CHE ALMENO IL CAPITOLO TI SIA PIACIUTO...LO SAPRAI NEL PROSSIMO CAPITOLO IL RUOLO DI HERM...E SNAPE HA SI UN COMPAGNO...INDOVINA CHI E'????? BACIONI

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 30/10/2008 - A: Capitolo 8: UN POSTO SICURO

Sei tornata, sei tornata...finalmente! Avevo già data per spacciata questa storia e poi ecco che vedo un aggiornamento.

Grazie infinite per non aver intenzione di mollarla a metà, con tutti gli interrogativi ancora ben nascosti. E aspetto con ansia il prossimo capitolo (adesso che so che ce ne sarà uno XP!) e dal momento che sono rassicurata, non importa se ci metterà una vita ad arrivare XP. Baci



Risposta dell’autore: GRAZIE DI CUORE ...SONO FELICE DI TROVARTI ENTUSIASTA...E FELICE CHE TU SIA COSì PAZIENTE...UN BACIO

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di Salazar18)

-Draco Lucius Malfoy torna immediatamente qui!-

L'ordine perentorio di Pansy Parkinson rimbombò nel corridoio di pietra e, subito dopo, la sua esile figura di ragazza diciassettenne apparve sulla soglia della Comune segreta di Serpeverde, per poi lanciarsi con agilità all'inseguimento del suo migliore amico.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2054
Pubblicata il: 23/04/2008 - Aggiornata il: 23/04/2008 - Questa storia è stata letta 1988 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/04/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

A parte un paio di distrazioni nell'impaginazione.....DELIZIOSA!

Pansy è assolutamente impareggiabile, d'altra parte io adoro quella ragazza. La storia è un vero incanto e la comicità assolutamente naturale. Complimenti.



Risposta dell’autore:

Maledetta distrazione >-< Grazie coreggo subito.^^

Sono felice che ti sia piaciuta e ti abbia divertita.^_^

Yu.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Se non toglie la mano da li giuro che mi alzo e gliela polverizzo!
Ok, Harry, calmati, avanti... un respiro... due... tre...
Eh no! Ma allora lo fanno a posta! Dannati Serpeverde!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom), Ron Weasley
Generi: Comico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2238
Pubblicata il: 04/05/2008 - Aggiornata il: 04/05/2008 - Questa storia è stata letta 2994 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 05/05/2008 - A: Capitolo 1: Plots and Jealousies.

Hahaha! Daphne da puffola pigmea a Medusa....e Seamus con Pansy...fantasticoXP!

Deliziose le seghe mentali di Harry...ma non si aspetta davvero che rispondiamo quando si chiede se è deficiente, vero??

Un'unica cosa, ci sono un pò di disattenzioni tra ortografia e grammatica, magari prima di postare fare un rapido controllo in automatico non avrebbe fatto male.

Comunque molto carina. Ciao



Risposta dell’autore:

Alla domanda "sarò deficiente" la risposta è ovvia no? quindi credo che ci sia arrivqato da solo XD... Povero piccolo Potty, sigh... tutti lo trattano male XD...

Per il resto, hai ragione, mi sono accorta degli errori dopoo averla pubblicata, la correggerò e sistemerò presto! Grazie per i consigli!

 
 
Rating: R
Trama:

In risposta alla sfida di Nykyo. Viktor e Oliver trovano il modo di rimanere soli.


Categoria: Oliver/Viktor - Personaggi: Oliver Baston (Oliver Wood), Viktor Krum
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Il campione.
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3220
Pubblicata il: 10/05/2008 - Aggiornata il: 10/05/2008 - Questa storia è stata letta 776 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 11/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

WOOOOOOOW!

Ok che io ho una mezza passioncella per Viktor...finora del tutto platonica dal momento che fics con il bulgaro protagonista ce ne sono poche, ma che più poche non si può e diciamocela tutta, non vanno nemmeno lontanamente vicine alla tua!

Che è un gioiellino, un incanto, un assaggio di dolcezza, insomma...bellissima! Motivo per il quale finisce dritta dritta tra i preferiti. Ho anche una mezza idea di stamparla e mettermela nell'agenda, così le posso dare una sbirciatina ogni tanto. Ciao.



Risposta dell’autore:

Onoratissima di averti divertito e aver contribuito alla tua mezza passioncella... felice di sapere di aver aperto un piccolo spiraglio per vedere Viktor un po' più da vicino e un po' più... coivolto. ^__-

Sapere persino che il mio giocattolo rischia di esserti di compagnia anche lontano da qui... beh, mi fa fremere di piacere. ^__^

Un abbraccio 

 
 
Rating: R
Trama:

“Kingsley Shacklebolt sta cercando di uccidermi,” annunciò Draco mentre si levava il mantello, marciava in cucina e sorprendeva Tiger e Goyle a pomiciare di nuovo contro il ripiano.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: DDG (by Maya)
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 43319
Pubblicata il: 13/05/2008 - Aggiornata il: 03/06/2008 - Questa storia è stata letta 20051 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 14/05/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo uno

Sono le 2 e mezza di mattina e ho appena finito di leggere i cinque capitoli di DDG che - me misera - avevo completamente ignorato e questo qui, trattenendo a fatica le risate e le lacrime agli occhi per evitare di svegliare tutto il palazzo.

Che dire della storia? Stupenda?! Bè, anche di più. Divertnente, esilarante, dolce, tenera ed emozionante. Draco è semplicemente un incanto - psicotico, ma pur sempre un incanto - e adoro follemente Vince e Greg.

Che dire della traduzione? Impareggiabile.

Vista l'ora temo dovrai accontentarti di questo misero commento, a quello per DDG ci penserò domani.



Risposta dell’autore: Non è un commento affatto misero! Sei stata concisa ma assolutamente precisa, e comunque apprezzo tanto lo sforzo. Io quando ho sonno crollo proprio, stile bambino di due anni! ^_^ Quindi non ti preoccupare assolutamente, anzi, sei stata fin troppo gentile *blush* Da parte mia continuo a gioire del fatto che questa storia vi faccia perdere preziose ore di sonno, perché sotto sotto sono una persona malvagia con diabolici intenti di conquista del mondo! Ghghghghg! Scherzi a parte, grazie mille per il commento, sei un tesoro! A stasera!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 28/05/2008 - A: Capitolo 3: Capitolo tre

Dunque, partiamo dalle cose tecniche. Forse è un'impressione mia, perchè è mezzanotte passata ed io ho avuto una giornataccia, ma nella prima parte del capitolo, la traduzione mi è risultata un pò pesante...poi le cose tornano abbastanza sui tuoi livelli normali, ma capirai che essendomi abituata alla tua bravura, ho notato un pò la differenza dal solito. Detto questo, passiamo alla storia (per quanto dopo aver letto il commento di Ny mi è toccato cancellare quasi del tutto il mio visto che buona parte delle cose le ha già dette lei).

Fino a qui avevo adorato il Draco cretino e pazzoide dei capitoli precedenti, qui...per quanto le parti in cui mi sono piegata in due dal ridere non manchino (io ufficialmente adoro i Serpeverde...e non più solo Tiger e Goyle, ma proprio tutta la banda al completo!)...adoro la vulnerabilità di Draco.

Lui che mette sullo stesso piano fare l'amore con la ragazza che ama (o così pensa lui) e stringere la mano ad Harry, segno più che evidente che da quando aveva undici anni Harry è stato un punto focale della sua vita e delle sue emozioni.

Lui che si fa prendere dal panico ogni volta che è con Katie (la ragazza più deficiente del pianeta...possiamo randellarla, si?) perchè cerca di essere perfetto per lei e ha sempre il terrore di non essere abbastanza (visto che siamo a randellare, infieriamo anche sulla di lei famiglia, che se lo merita), anche se nel profondo probabilmene già sa che le cose non vanno come dovrebbero, perchè quel Era come se avessero due Giratempo difettose e facessero del loro meglio per incontrarsi nel momento giusto, ma lui continuava a saltare troppo avanti e lei qualche volt dimenticava di usare la sua dovrebbe avergli acceso lampadine a non finire.

Ma è chiaro che Draco in certe cose può essere teneramente e completamente cieco, perchè non si accorge nemmeno che le cose tra lui ed Harry sono parecchio oltre le normali relazioni non solo tra colleghi, ma anche tra amici. Harry che ringhia a tutti per permettergli di reagire al dolore con i suoi tempi e Draco che molla l'amata senza battere ciglio per andare a gettarsi in un covo di Troll massacrandone uno ben oltre il necessario per salvare il compagno. Harry che, in mancanza di Ron ed Hermione, i due che sono più che amici e più che fratelli per lui...si rivolge a Draco quando è vulnerabile.

Per questo fa più male vedere che quando è Draco ad essere vulnerabile emotivamente, ed avrebbe bisogno di Harry in tutti i modi possibili (come amico, come Eroe del Mondo Magico e come collega), Harry gli volta le spalle e la vulnerabilità di Draco s'incrina tremando come le sue mani. Come si fa a non amarlo? Alla prossima



Risposta dell’autore: Mi dispiace molto che la traduzione della prima parte del capitolo ti abbia lasciato una cattiva impressione. Tutto quello che posso dirti è che non è stata in alcun modo trascurata o trattata diversamente dal resto, poi ovviamente nessuno è infallibile e Maya è un vero demonietto da tradurre, quindi posso solo sperare che non ricapiterà più in futuro.
Quanto al resto, beh, come ho già detto in passato io continuo a pensare che a questo punto Draco ancora non sia innamorato di Harry, ma lo consideri "soltanto" un grandissimo amico. E questo non tanto per via del lato affettivo, che pur sta cominciando a rafforzarsi, quanto piuttosto perché è evidente che Draco si accorge che il suo rapporto con Harry è diverso da tutti gli altri: con lui può davvero essere quello che è, senza nessuna maschera, ha finalmente trovato un suo pari. Ma onestamente credo che avrebbe mollato su due piedi Katie anche per andare a salvare Tiger, Goyle o Pansy, quindi non trovo questo particolare decisivo. Non voglio tediarvi tutte con i miei sproloqui, quindi se ti interessasse leggere qualcosa di più approfondito al riguardo ti rimando alla mia risposta al commento di Dani!
Anche su Katie la penso un po' diversamente, ma in compenso son del tutto disponibile ad accompagnarti a randellare la famiglia! ^_^ E ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che questo Draco porprio non si può non amarlo! Come sempre grazie per il commento e alla prossima!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/06/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo quattro

Ho letto l'ultimo capitolo ieri a tarda sera e ho evitato di commentare perchè ero ancora ipereccitata e con un sorriso idiota sul viso. Così da brava bambina e a mente fredda oggi l'ho riletta con calma ed eccomi qui.

Vorrei davvero che esistesse una parola per esprimere la meraviglia davanti ad una cosa talmente dolce, divertente, dolente e divina come questa storia. Il fatto che non esista è il motivo per cui tu ti ritrovi sempre con dei commenti chilometrici un pò da tutti. E chi sono io per non fare lo stesso?

Draco e Lucius. La rabbia e la disperazione di Draco. Perchè parlare di Lucius, pensare a lui vuol dire riportare alla mente le cose discutibili che ha fatto anche lui, le cose per cui sente di non poter essere neanche lui perdonato (quel 'Io non sono una brava persona', strazia il cuore). E il loro ultimo incontro è davvero dolente, pieno di tenerezza, nella voce quasi gentile di Lucius, in quel 'come stai', in tutte le cose che Draco non ce la fa a dirgli anche se vorrebbe. Mi si è stretto il cuore.

Draco e Kathy. Ancora devo capire come faccia a pensare di essere innamorato di lei. Una tizia che non è esattamente una sconosciuta, hanno passato sei anni di scuola insieme e mentre Draco sta cercando di evitare al padre il Bacio lei se ne esce con 'tuo padre non sembra una gran brava persona'? Ma dico, sei scema? Il padre del tuo ragazzo sta per essere ucciso alla meglio e anche se fosse il peggior criminale sulla faccia della terra, rimane suo padre e lui sta facendo del suo meglio per aiutarlo e tu gli dici che non ti sembra una brava persona? Ma per favore prendiamola a badilate!!! Quando invece la dolcezza con cui lui la chiama 'la sua Katherine Bell' fa solo struggere, come quando la bacia allo zoo ed intreccia le dita con le sue. Come si fa a pensare che quel ragazzo non sia una brava persona? Tanta dolcezza è intossicante.

Draco ed Harry. Oddio!!! Che dire. Quel 'ti prego...ti preg...parla' mentre lo tiene schiacciato a terra rifiutandosi di farlo andare via da lui; il suo essere silenziosamente accanto a Draco mentre distrugge tutta casa; quella cosa assurda delle lentiggini e quel tonto di Draco che proprio non ci arriva a capire che il ragazzo con le lentiggini è lui; il pensiero fisso di Draco, di dover rendere felice Harry e quindi continuare a propinargli partner ideali, senza rendersi conto che ogni volta che lo fa è come se pugnalasse Harry al cuore; quel meraviglioso 'dimmi cos'è che ti sta rendendo così infelice, così potremo elaborare un piano per eliminarla'; la bocca calda di Harry sulla pelle del collo di Draco, perchè chi se ne frega che doveva essere solo una finta!

Come si fa a non farsi prendere dalle palpitazioni davanti a questi due? Ed è tutto lì davanti agli occhi di Draco e nella sua testa e nel suo cuore, ma lui ancora non riesce a mettere insieme i pezzi e viene voglia di scuoterlo perchè davvero non si può essere tanto testardi da rifiutarsi di vederlo.

Ed infine, ma non ultimi, i Serpeverde tutti. Li voglio adottare in branco. Blaise perfino se si prende la sifilide, Pansy e la canzoncina 'Weasley sta con me', Theo e Milly in versione valchiria per non parlare di Vince e Greg. Li fanno in versione peluche? Posso averli?

E per mettere fine al delirio (immaginati che veniva fuori se questo commento lo facevo ieri notte XP) tutti i miei complimenti per una traduzione che è una vera poesia.

Un bacio enorme



Risposta dell’autore: Carissima, io lo so che ormai mi ripeto e divento piuttosto noiosa, ma ti prego di perdonarmi anche tu! XD Non scusarti MAI per la lunghezza dei commenti. Giuro, sentirvelo dire mi fa arruffare tutti i capelli, al che mi trasformo in una brutta copia di Grattastinchi dopo una zuffa con uno gnomo da giardino, e non sta bene! ^___^ Adoro ogni singolo commento che ricevo, anche quelli più brevi, ma un commento lungo e particolareggiato come questo è la prova del fatto che hai scelto di spendere il tuo tempo per farmi sapere cosa ne pensi di questa storia e già solo per questo io ti adoro e ti ringrazio. Dopo di che, se poi sono anche terribilmente d'accordo con le cose che scrivi, la gioia si moltiplica perché posso condividere tutte le emozioni incredibili che Maya mi fa provare, per cui davvero, grazie mille e rifallo pure tute le volte che vuoi! XD Adoro, letteralmente ADORO (ok, mi rendo conto che sono un po' a corto di sinonimi, stasera! ^_^) le scene che hai citato e le tue considerazioni, per cui se non aggiungo altro è solo perché non c'è nulla da aggiungere! E ovviamente ti ringrazio tantissimo dei complimenti, sei davvero troppo gentile... non sai che soddisfazione sapere di essere riuscita a rendervi in italiano anche solo un decimo della bellezza di questa storia che amo alla follia! Un bacio gigante anche a te, e davvero, grazie di cuore! *vale sorride felice e si perde nel suo mondo di beatitudine*

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/06/2008 - A: Capitolo 4: Capitolo quattro

Ah...dimenticavo...quella maglietta TASSOROSSO '98, perchè 'avevi detto di vestirmi da vittima', è da piegarsi in due dalle risate. Impareggiabile Draco.

Risposta dell’autore: Sì, sono d'accordo ^_^ è talmente esilarante che meritava la citazione! Grazie mille di nuovo, un bacio! XD

 
 
Rating: Nc17
Trama: Tutti si stanno annoiando, così incoraggiano Harry a raccontare una sua fantasia sessuale, che però si rivela essere un po' più romantica di quello che si aspettavano.
(Per il compleanno di Slayer87)
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Dean Thomas, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom), Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Linguaggio, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9557
Pubblicata il: 30/05/2008 - Aggiornata il: 30/05/2008 - Questa storia è stata letta 10430 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/06/2008 - A: Capitolo 1: Bored

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo del commento, ma una settimana di lavoro imprevisto mi hanno proprio impedito di venire a leggere qualcosa. Capirai quindi la bella sorpresa quando ho letto questa storia.

Sì, perchè giusto pochi giorni fa, mentre me ne stavo senza niente altro da fare a rimettere a posto la cartella con le fic che mi sono scaricata sul PC per rileggermele ogni volta che voglio con calma, mi è venuta sotto agli occhi proprio questa e appunto me la sono riletta un paio di volte, deliziata dall'assoluta mancanza di pudore di Vorabiza unita con quella tenerezza che ti fa sciogliere il cuoricino ben più del sesso puro e semplice.

E poi me la ritrovo tradotta...magistralmente aggiungo...proprio qui. Grazie, grazie, grazie.

E che dire della storia? Una dolcezza assoluta, perchè perfino i maschietti arrapati di Grifondoro non ci mettono più di due frasi di Harry per capire che c'è qualcosa di diverso, di più intenso e personale. E quel 'Finisci la storia' che Draco intima ad Harry, quando ormai è lampante che non sia una storia, quanto un ricordo di loro due insieme...roba da struggersi!

Senza parlare di Pansy, gli dei benedicano Pansy...che gattona verso Neville e sfida tutti quanti con lo sguardo ad aprire bocca. Io adoro quella ragazza!!!

E la battuta finale di Severus? Vabbè, non ne parliamo perchè mi fa effetti strani molto al di sotto dello stomaco!

Deliziosa la storia, bravissima l'autrice e bravissima tu che traduci in maniera divina. Ormai quando vedo qualcosa di tuo leggo a prescindere dal pairing o dagli avvertimenti, potresti postare la lista della spesa e la leggerei ugualmente facendoti i complimenti!

Bacioni enormi



Risposta dell’autore: Figurati, ti capisco alla perfezione... il lavoro non si può proprio mettere in attesa.
Che buffe le coincidenze. Anche a me qualche volta capitano cose del genere, e ti lasciano dentro sempre un po' di meraviglia.
Vorabiza è stata bravissima ad utilizzare un'atmosfera tanto sessuale, volutamente tale, per raccontare quella che in realtà è una storia molto romantica. E Draco ha ragione, Harry è sdolcinato e fa diventare sdolcinato non solo lui, ma anche tutti noi. Ma glielo perdoniamo volentieri ;-)
Pansy ha il suo riscatto in questa storia, per quello che riguarda Vorabiza. Dopo averla massacrata tanto in Secrets, qui l'ha caratterizzata meravigliosamente bene! Anche se poi *momento di tristezza generale* quella di Secrets ha quanto pare è risultata molto più canon...
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, e ti mando un abbraccio!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Se c’è un colore che mi fa pensare a Draco, curiosamente, questo è il rosso.
Certo, se glielo dicessi si offenderebbe. Arriccerebbe il naso all’insù, come ha imparato a fare da sua madre, in quel modo tanto snob che riesce solo a lui e a Narcissa, e mi chiederebbe se sono impazzito.
“Il mio colore è il verde, Potter!” sentenzierebbe indispettito.

Per il compleanno di Slayer87 :)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3808
Pubblicata il: 30/05/2008 - Aggiornata il: 30/05/2008 - Questa storia è stata letta 1748 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/06/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Temo di essere dello stesso avviso di Draco....ROSSO???? Chiedo indispettita!

Anche se poi condivido molte delle motivazioni di Harry per la scelta del rosso (che tenero quel 'mi dispiace' continuato a ripetere ogni volta che vede la cicatrice sul petto di Draco!). Tranne una.

Davvero quell'accenno alla mela è un colpo al cuore. Già di per sè io detesto le mele rosse, proprio non mi piacciono (molto meglio quelle verdi...tò guarda un pò che è il colore di Serpeverde...queste coincidenze!), e l'unico modo in cui mi piacciono le mele rosse è dovuto a te, di nuovo, ma è legato indissolubilmente alle labbra di Sirius quando le guarda e le sogna Severus. Mi hai fatto una capa tanta con quelle mele rosse in 'Idolo', che adesso non mi puoi rivoltare le cose e appiopparle a Draco. Proprio no!

Baci e mi scuso di aver commentato solo ora, sono stata via una settimana per urgenze di lavoro e ho letto solo stamani la storia.



Risposta dell’autore:

Ok, Cleo, va bene, prometto che la prossima volta lo paragonerò ad una fetta di anguria ;DDD
No, scherzi a parte, non è esattamente un caso se anche Draco è stato paragonato ad una mela rossa, proprio come Sirius. E' che c'è così tanta vita e fascino in questi maghi col sangue dei Black...
Ma nel caso di Draco non c'è alcun sottinteso tragico in quella mela. Non sottintende colpe, non sottintende "peccato" è solo saporita, dunque non è esattamente la stessa mela rossa che tanto compariva nell'Idolo.
Quanto al colore rosso... chissà, alla fine quello è il colore di Draco a prescindere dal fatto che Draco si senta davvero così. E' il colore di Draco perchè è il colore di Harry, di tutto ciò che Harry ama, mentre il verde... come non comprendere Harry se quel colore gli ricorda cose orribili come la morte e l'Avada Kedavra ;)

Poi, be', confesso che neanche le mangio le mele XDDD Mi piacciono un sacco come aspetto e metafora, ma non da sgranocchiare. Ma a me non piacciono nemmeno verdi. Neanche gialle a dire il vero XD

Non preoccuparti di alcun ritardo, e grazie di tutto ^___^ 
Un bacio e alla prossima.

Ny 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Draco voleva solo farsi una doccia e andare a letto.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 191
Pubblicata il: 05/06/2008 - Aggiornata il: 05/06/2008 - Questa storia è stata letta 969 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Noo, perchè sente la necessità di rivedere i suoi piani.

Davvero non capisco: va benissimo se si spoglia, va benissimo se va a fare una doccia...magari Harry potrebbe andare con lui tanto è già nudo e poi andare di filato a letto mi pare doveroso.

Che poi nessuno abbia parlato di dormire è un'altra storia! Ma i piani originari non erano poi così male.

XP

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Severus Piton nasconde un segreto. Mulciber, Avery e Rosier, faranno di tutto per cercare di carpirglielo.

(Per il compleanno di Boll11 )


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 14117
Pubblicata il: 07/06/2008 - Aggiornata il: 07/06/2008 - Questa storia è stata letta 1129 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 07/06/2008 - A: Capitolo 1: nessuno

Dopo aver aspettato dieci minuti buoni per farmi passare la risarella isterica eccomi a scrivere un commento (che tanto decente non sarà visto che ho ancora i singulti).

Innanzi tutto il Serpeverde-pensiero...una follia assoluta di genialità. E poi la gente osa dire che sono egoisti bastardi ed insensibili, ma come! Quando il cappello parlante dice che a Serpeverde ci sono gli amici più sinceri non credo che la intendesse proprio così, ma il concetto non cambia. Non possono esserci amici migliori di quelli che fanno di tutto per il tuo bene, anche se vuol dire imbrogliarti, farti ubriacare e cercare di spillarti i segreti, perchè ci tengono a te e sono pronti a correre ai ripari se stai facendo qualcosa di pericoloso o stupido (o tutte e due le cose). Amici che vanno incontro a pericoli indicibili per venirti in soccorso anche se tu il loro aiuto non lo vuoi (perchè stare a farsi soffiare contro da Mrs Purr è indubbiamente segno di coraggio e amicizia imperitura).

Vogliamo parlare poi del 'Prontuario degli improperi e delle maledizioni'? E poi c'è gente che dice che insultare la gente non è fare conversazione colta...ma come pensano che uno faccia ad espandere il proprio vocabolario sennò??

E poi Sev e Siri. Quel Sev furioso che ringhia 'Black.E'.Mio.' Sirius che gli dice 'Ti amo' in quel suo modo feroce, aggressivo e possessivo. I sospiri di Severus nel corridoio, i sorrisi di Siri rivolti solo a lui....quanto li amo insieme!  

Bellissima, divertentissima, assolutamente perfetta. Anche se è per Alexia, che se la merita in pieno, non posso non ringraziarti per averla potuta leggere ed amare. Un bacio enorme



Risposta dell’autore:

Eheheh, Rosier ci tiene a dirti che concorda con te. Basta con tutte queste calunnie sui poveri Serpeverde! Solo perchè sono intelligenti, scaltri e un filo privi di scrupoli tutti lì a gettargli fango addosso. Specie quei disgraziati dei Grifondoro e quegli sciocchi dei Tassorosso... Tsk! ;DDDDD

E poi, se gli ilsulti vengono da Severus, è facile che si imparino un sacco di termini dotti e aulici, lui ha un vocabolario niente male e Mulciber e Avery vanno davvero fierissimi. E non se ne perdono uno XD

Quanto a Severus e Sirius... aaahhhh, loro si amano sempre nel modo più totale e possessivo, non c'è nulla da fare. Ma d'altra parte è vero che noi li adoriamo insieme proprio per questo, non è vero tesoro? ;)

Ti ringrazio tantissimo del commento e sono così felice di averti donato qualche risata che fa sempre un gran bene all'umore e al cuore ^_____^

Un bacio, tesoro e alla prossima.

Ny

PS: Ale ha fatto regali a tutti col suo compleanno. Grazie a lei io ho potuto leggere te e Lori *_____________* 

 
 
Rating: Pg
Trama: Una notte di luna piena e harry incontra qualcuno...non si conoscono...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 379
Pubblicata il: 13/06/2008 - Aggiornata il: 13/06/2008 - Questa storia è stata letta 547 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 14/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Scusa se ti mando un altro commento, ma vista la tua risposta mi sembra doveroso.

A parte il fatto che gli errori ortografici di virgole e punti e quelli grammaticali dei tempi dei verbi non c'entrano molto con il fatto che la storia inizialmente fosse una Hermione/Harry oppure no...

Ma proprio perchè hai cambiato completamente il genere, non ti sembrava che magari dare una controllata prima di postare fosse anche più necessario? Qui non si fanno delle gare, potevi prenderti mezz'ora in più e quantomeno rileggere quello che avevi scritto...ripeto, specialmente visto che cambiare il sesso di uno dei due protagonisti della storia non è un cambiamento senza conseguenze per la scrittura (e per la lettura) di una storia. Io posso capire che quando si ha una storia a cui teniamo la si voglia postare al più presto, ma la posti su un sito come questo perchè la tua storia venga letta e sinceramente mi pare molto poco rispettoso verso le persone che leggono. Come ho detto, un controllo ortografico non porta via molto tempo, specialmente su storie corte.

Spero che ne terrai conto per il futuro. Ciao

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 13/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Dunque...ci sono un pò di problemi.

Iniziamo da quelli grammaticali: usi spesso un pronome femminile per indicare un ragazzo ('vorrei darLE conforto', 'lasciarLA solo a pensare', 'potrei toccarLE i capelli'). Poi i tempi dei verbi: 'il ragazzo SOBBALZO' e SI GIRA'...visto che la storia è tutta al presente dovevi mettere 'il ragazzo sobbalza e si gira'; 'dice pigramente E GIRANDOSI A GUARDARE la luna'...o togli quell'E 'dice pigramente girandosi a guardare la luna' o aggiusti quel verbo 'dice pigramente e si gira a guardare la luna'.

Poi c'è il problema delle virgole, dopo le virgole si mette lo spazio SEMPRE. Stessa cosa con i punti a fine frase. Mentre i due parlano non c'è uno straccio di punto.

Poi l'ultima frase 'parlammo e scherzammo...., ripetendogli di non aver paura' dov'è il soggetto di quel 'ripetendogli'? A parte il fatto che la storia è narrata al presente, quindi magari era meglio usare un tempo un pò più vicino, tipo 'abbiamo parlato e scherzato', ma quel 'ripetendogli' non ha un soggetto!

E poi la storia in sè. Negli avvertimenti non c'è nè un AU, nè altro accenno che possa far capire che la storia non si svolge nel timeline 'reale'. Non sono ad Hogwarts? Non si conoscono? Allora è un AU e dovevi metterlo.

Oltretutto...e qui è la vera tragedia...gli occhi di Draco NON sono marroni!!! E che cavoli, è la cosa più bella che ha e tu glieli cambi, per metterglieli marroni nientemeno???? Vogliamo scherzare?! Per quanto mi sia piaciuta moltissimo la frase 'emana qualcosa di puro, qualcosa che è suo, che vorrebbe donare ma non può, perché non ha nessuno a cui donarlo, non ha nessuno'.

Spero che farai più attenzione in seguito, un controllo ortografico e grammaticale prima di postare una storia non porta via troppo tempo e ti eviterebbe parecchi problemi. Ciao



Risposta dell’autore: Si lo so ci sono un pò di problemi come nell'altra fic...correrò a modificarle,solo che questa fic era nata come una Hermione/Harry...solo dopo ho cambiato idea quindi è chiaro ci siano stati alcuni problemi....cmq grazie a tutti per i consigli ciao

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Un appuntamento mancato. POV alternati, Severus per la prima parte, Sirius per la seconda.

 


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 551
Pubblicata il: 15/06/2008 - Aggiornata il: 15/06/2008 - Questa storia è stata letta 366 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 16/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

I pensieri sono un pò criptici, forse per questo non si capiscono facilmente con la testa...ma se si lascia che le parole scorrano dritte verso il cuore allora crea i brividi.

Ed è stupenda la parte del POV di Severus sotto forma di poesia, lui sempre così freddo, sarcastico e glaciale che diventa poesia, pura emozione...con le lacrime come stelle umide che scendono dagli occhi....mio dio che meraviglia!

E poi hai fatto una cosa che non credevo possibile. Io detesto con ogni cellula del mio corpo il nomignolo Snivellus, mi fa lo stesso effetto delle unghie passate su una lavagna, ma quella spiagazione 'Snivellus...ragazzo di lacrime', per la miseria, credo che d'ora in poi lo amerò da morire. Quindi un grazie enorme ed immenso, ed un bacio.

 



Risposta dell’autore:

Cleo, tu hai detto una cosa bellissima, di cui ti ringrazio con grande emozione, perché è l'equivalente del sentimento con cui questo pezzo è stato scritto: lasciarsi andare. Lasciar scorrere quelle lacrime, a rischio di essere patetica, non m'importava. Sono felice che la "voce" di Severus ti sia piaciuta. Io credo che lui abbia dentro la poesia, io no, io balbetto un po' tra le parole. E sono lusingata dal fatto che amerai il nome Snivellus, che è il segno di un destino, al contrario dell'orribile Mocciosus della traduzione italian.

Grazie, un bacio anche a te

Ali 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

-E’ il mio turno. Obbligò o verità, Potter?- sussurra Avery mellifluo.
-Verità- Risponde questi.
-Con chi andresti a letto dei presenti?- Chiede ammiccante.
James gli rivolge un occhiata schifata, passa uno sguardo sui suoi amici...poi, intercetta quello argenteo di Lucius e gli scivola fuori, senza alcun preavviso: -Malfoy- ed immediatamente si porta una mano alla bocca, come a volerselo rimangiare, ma è ormai troppo tardi.


Categoria: James/Lucius - Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Lezioni di Pozioni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2057
Pubblicata il: 18/06/2008 - Aggiornata il: 18/06/2008 - Questa storia è stata letta 2124 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 18/06/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Da bava alla bocca!

Lucius...io aaadooooro Lucius Malfoy, specialmente in quelle pochissime storie che ce lo mostrano ragazzo. E poi questi due...copie più sfrontate di Harry e Draco...

E per una volta potrei dare un bacio a Peter per la brillante idea!! E uno a te per averla scritta. Ciao



Risposta dell’autore:

Oh, grazie ^^ e io ricambio il bacio, per la recensione.

E anche perchè sono daccordissimo con te! Quanto è figo Malfoy senior *___* e anche james e Draco e Harry ovviamente (Malata ndLu, Jame, Harry e Draco ZITTI! Tutti nell'armadio! ndMe)

Una volta tanto Peter si è reso utile!!

Alla prox spero, baciotti...

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Villa Malfoy riceve delle visite inaspettate e quanto meno sgradite...e qualcuno vuole seguire ogni cosa da vicino, a costo di essere inopportuno.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1784
Pubblicata il: 23/06/2008 - Aggiornata il: 23/06/2008 - Questa storia è stata letta 2350 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/06/2008 - A: Capitolo 1: Un Malfoy non è mai inopportuno (o forse sì?)

Oddio Lucius e Narcissa che fanno i guardoni strisciando dentro i quadri per origliare meglio!!!

E la battuta di Luc...la prossima volta che muoio divento fantasma...per spiare meglio, si capisce! Delizioso.



Risposta dell’autore: Assolutamente sì, Lucius è uno spione di prima categoria. Grazie mille.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Scalzo, spettinato e con indosso solo un paio di jeans, vecchi e un po' troppo stretti - i quali erano serviti per dare un tocco più realistico alla sua copertura durante la missione - Harry sorrise all'indirizzo dei fornelli, senza però vederli sul serio, e si sentì stanco e felice nello stesso tempo.

(Sorpresina per Lori ♥ ♥ ♥)


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3517
Pubblicata il: 08/07/2008 - Aggiornata il: 08/07/2008 - Questa storia è stata letta 5513 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/07/2008 - A: Capitolo 1: Nessuno

Ma i dentisti ti danno una percentuale per ogni carie che gli porti? Perchè il puccio va pure bene in dosi non eccessive, ma davvero...così si esagera!

La sdolcinatezza di Harry fa perfino scomparire i fremiti all'idea di avere Draco angelicamente addormentato nel mezzo del lettone, nudo che mugugna il nome dell'amante nel sonno, figurati un pò se è possibile XP!

Che poi bastava limitarsi a quel 'Draco era la sua vera casa' per esprimere tutto e ancora di più. Ti dirò, la frase (a parte il riferimento a Draco) ultimamente me la ritrovo in film, telefilm e pure fiction, ma riesce sempre a gonfiarmi il cuoricino. Poi tu ci metti tutta l'altra melassa e il cuoricino mi rischia l'infarto per eccesso di zuccheri...cattiva, cattiva, cattiva!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/07/2008 - A: Capitolo 1: Nessuno

Rieccomi. Per togliere ogni dubbio al fatto se la storia mi sia piaciuta o meno, ti dico subito che mi è piaciuta. Credevo fosse ormai chiaro il fatto che scritto da te, mi piace tutto e non è una cosa detta tanto per dire, ma la dico perchè finora ho letto tutto quello che hai postato qui (anche se non sempre ho commentato: spesso per commentare le tue storie avrei bisogno di rileggerle almeno un paio di volte con calma, non con l'emozione del momento e rimettere insieme i pensieri per farne uscire qualcosa di decente, ma poi gli impegni ed il lavoro non mi fanno trovare il tempo per rileggere e rimettere insieme i pensieri e, come dicono nel 'Matrimonio del mio migliore amico'...poi il momento passa.) quindi conosco il modo in cui scrivi e lo trovo sublime.

Certo, questa storia è puccio all'ennesima potenza...e tu a questi livelli non ci eri mai arrivata ed è stata un pò una sorpresa. Speravo di compensare l'enorme dose di dolcezza con una battuta di spirito, ma mi è stato fatto notare che non è stata recepita come una battuta e di questo me ne scuso, ma non farti mai prendere dal dubbio che una tua storia non possa piacere perchè piena di zucchero o di dolore, le tue storie sono sempre speciali.

Un abbraccio



Risposta dell’autore:

Dunque, tesoro, mi pare giusto rispondere per prima cosa a questo tuo commento, specie dopo aver sentito Lori al telefono (mi ha spiegato ogni cosa appena glel'hai chiesto). Anzi, rispondo direttamente a questo, per non sdoppiare le risposte e ci tengo a parlare prima di tutto con te, prima di rispondere a chiunque altro.
Ammetto che sono felicissima di leggere questo tuo secondo commento, non tanto per via dei complimenti. Anche se la storia non ti fosse piaciuta sarebbe stato tuo diritto dirmelo e ti assicuro che non pretendo di suscitare sempre commenti positivi. Anche perchè i commenti negativi sono utili, aiutano a confrontarsi e a migliorare sempre (e specie nel caso di chi scrive per mero hobby dilettantistico come me i margini di miglioramento sono sempre amplissimi).
Pensa che ancora ricordo alcuni di quelli che ho ricevuto su EFP, riguardo a certi racconti etero o gen, e soprattutto, ricordo con tanto piacere - non scherzo, piacere è il termine più adatto - un famoso commento di Vario alla mia prima Draco/Harry. Mi aveva fatto riflettere con le sue critiche, mi aveva concesso di spiegarmi meglio e perfino di lavorare sui personaggi del racconto che era ancora in corso. Provo così tanto affetto per quella critica che ne è rimasta traccia nella bio del mio account qui su NA.
Dunque, non pensare che io mi senta al di là delle critiche, o che mi offenda facilmente se penso di riceverne una, o di non potermelo dire se mai ci sarà qualcosa in un mio racconto che non ti convince.
Sappi, invece, che la questione sta proprio nel fatto che già di mio tendo ad assillarmi tantissimo su quello che scrivo, perchè scrivere è una cosa alla quale dedico la massima cura (ma so che lo sai già ^___-) e proprio per questo, a volte, mi viene l'ansia di non essere riuscita a rendere ciò che volevo e nel modo in cui desideravo farlo.
E sono un po' allergica al puccio, in effetti. Non che ci sia nulla di male nel puccio in sè, ma non è il mio stile né il mio genere.
Due carissime amiche mi chiamavano la "tenerosa" perchè, questo è verissimo, anche nel racconto più duro e crudele, perfino nell'angst più totale, il mio è un modo di scrivere che tende al romanticismo, che sottintende spessissimo (quasi sempre, direi) l'amore, e che istintivamente addolcisce gli spigoli, perfino quelli del dolore. Tendo ad essere tenera, questo è proprio vero XD
Be', però ho sempre avuto il terrore di essere melensa.
E così, quello che è successo leggendo il tuo commento (e considerando che faccio sempre tesoro dei tuoi commenti, Cleo, anche perchè so che sono sinceri) è stato che, in tutta sincerità, il dubbio che non fosse una critica l'ho avuto eccome, anche se non sono riuscita a comprendere esattamente che si trattava di una battuta (di questo scusami. E' anche che l'accostamento col dentista e con la carie io l'ho sempre sentito e usato quasi solo in tono dispregiativo e purtroppo su internet si perde il tono delle frasi e si può finire col fraintendere. Tanto è vero che anche se non avessi sentito Lori avrei risposto all'altro commento chiedendoti spiegazioni, non per fare l'offesa, ovviamente, ma per chiarezza), solo che tra il sapere e il non sapere mi sono smontata tantissimo, perchè ho pensato che se davvero ero suonata tanto sdolcinata avevo proprio fallito su tutta la linea e scritto qualcosa che non arrivava al lettore come avrei voluto.
Era questo che mi dispiaceva tanto, perchè diciamocelo non sono una vera scrittrice e quindi non sforno di sicuro capolavori, inoltre ho pochi lettori, ma a quei pochi tengo immensamente dato che sono persone che ho imparato a conoscere e a stimare tantissimo, te compresa.
Di conseguenza, quando scrivo qualcosa di mediocre o di sbagliato mi spiace tantissimo averli delusi e mi vengono un milione di paranoie sul fatto che dovrei smetterla di giocare allo scrittore. Non darmi retta, và, sono un po' fissata XDDD
In ogni caso, l'importante e che alla fine ci siamo capite e non sai quanto sono felice di non averti delusa ^______^
Magari è vero che questo racconto è più dolce della mia media (non so, io come al solito puntavo più che altro a scrivere una cosa tenera), ma credo sia tutta colpa di Harry (Ny da buon Serpeverde scarica le colpe sul povero Grifondoro XD). No, seriamente: il fatto è che credo fermamente che certi discorsi sul concetto di casa possano essere perfino banali e scontati per le persone "normali" come me e te, ma che non lo siano affatto per chi, come Harry, ha provato tutta una serie di dolori e disagi fin da bambino. Penso che per lui avere una vera famiglia e una vera casa sia sempre sorprendente al punto da lasciarlo senza fiato ed è questo che ho cercato di evidenziare :)
Quanto ai commenti, anche io ti leggo sempre, e poi, tra un impegno e l'altro (ora ci si mettono anche i preparativi di nozze e la restrutturazione della casa), non sempre riesco a commentare, quindi ti capisco benissimo.
Ma non devi preoccuparti. Commenta pure quando puoi e quando te la senti, tesoro, e sappi che quando lo fai per me è sempre una grandissima gioia trovare il tuo nome e leggere le tue parole, così come lo è stato questa volta scoprire che non ti avevo delusa (mi impegnerò per non farlo mai, per quel che posso ^^).
Ti ringrazio di tutto, chiarimenti compresi e ti mando un grosso bacione.

Alla prossima, o a quando vuoi tu ^_________^

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama: Perchè Severus odia Remus.
Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Big Damn Table Remus/Severus
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 95
Pubblicata il: 09/07/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 09/07/2008 - A: Capitolo 1: Vincitore - capitolo unico

Le ho contate anche io, due volte, e sono 101! Quindi siamo io, te e NA e tre risultati diversi...e poi dicono che la matematica non è un'opinione XP!

Adoro le prime tre frasi, sono di una potenza devastante (sto seriamente pensando di copiarle nel mio file di citazioni) e poi la frasetta finale mi ha mandata diretta in delirio, anche perchè mi ha fatto subito pensare alla poesia di Henley 'Invictus', che adoro. E guarda un pò...adoro pure Severus!

Baci



Risposta dell’autore:

O_O ma come? 101? Boh, le ho ricontate di nuovo... e mi torna sempre 100. Senza il titolo però, quello non lo calcololo.

Sono tanto tanto contenta che ti sia piaciuta, puoi copiare le mie frasi in tutti i file che vuoi, mi fa solo piacere :D Non so chi sia Henley (ultimamente mi sto rendendo sempre più conto della mia ignoranza), ma credo che farò un giretto su google per conoscerlo XD
Grazie mille per i complimenti... ah, io aspetto sempre di leggere qualche altra Snupin sul tuo account XD
E sull'adorare Severus... siamo in due. Non è un personaggio meraviglioso? Awww *-*

Un bacione!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 09/07/2008 - A: Capitolo 1: Vincitore - capitolo unico

Ho capito perchè ti vengono 100. Tu quel 'l'ho' lo conti come una parola sola. Mi stava facendo scervellare XP.

Risposta dell’autore: Sì, è vero lo conto come una parola... Risolto il mistero XD

 
 
Rating: Pg
Trama:

Nonsense, semplicemente.

E finalmente [lei] scivolò e cadde e si ruppe grazie a quel sorriso senza senso


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 124
Pubblicata il: 09/07/2008 - Aggiornata il: 09/07/2008 - Questa storia è stata letta 379 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/07/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

E questo dovrebbe essere un nonsense? Caspita...scrivine più che puoi di questi nonsense, che se ti vengono così...

Incantevole.



Risposta dell’autore:

ma mille grazie! scriverò...speriamo! XDDDDDD

un bacio =* 

 
 
Rating: Pg13
Trama: "Ci era cresciuto, conosceva ogni angolo, ogni scricchiolio del legno di quella dimora dai soffitti alti e le pareti scure; e ci tornava spesso, lasciando sua moglie sola a Londra, in un maniero arredato con eleganza e ricercatezza, ma che non sentiva suo e in cui non desiderava vivere."
Categoria: Rabastan/Rodolphus - Personaggi: Rabastan Lestrange, Rodolphus Lestrange
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Incesto
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 643
Pubblicata il: 12/07/2008 - Aggiornata il: 12/07/2008 - Questa storia è stata letta 264 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 12/07/2008 - A: Capitolo 1: La Casa Sul Mare

RABASTAN/RODOLPHUS!!!! SIIIIIIIII!

*Me* in delirio! Giuro che in italiano questa è la prima volta che trovo una storia con questo pairing e solo per questo ti amerò in eterno, perfino se andando avanti la storia diventasse una vera schifezza (ma da questo primo capitolo permettimi di dubitarne!). Perchè SI, io AMO disperatamente i due fratelli Lestrange, e ancora di più li amo insieme. Ok, magari a ben guardare sono io che ho una certa fissa con i fratelli incestuosi, ma se per tutte le altre coppie ogni tanto si trova qualcosa, sui Lestrange è più difficile perfino in inglese. Quindi questa storia mi è arrivata come un'uragano di eccitazione.

Quanto poi alla storia in sè, sebbene sia solo il primo capitolo e anche piuttosto corto, ci sono già quelle due cosette che mi hanno fatto venire i brividini sul collo: Rabastan che entra in punta di piedi nella stanza del fratello e lo abbraccia intrecciando le gambe con le sue; e il modo in cui Rodolphus difende la casetta, quel 'difendendo se stesso', come se davvero quel posto e ciò che significa rappresentasse tutto ciò che lui è e perderlo significasse anche perdersi. Certo poi, appunto questo è solo il primo capitolo e la storia deve tutta arrivare, ma fin qui è una favola (guarda, al limite sarebbe stato perfetto perfino come one-shot).

Per adesso ti dico GRAZIE infinite per il pairing, e spero di leggere presto il seguito. Un bacio



Risposta dell’autore: AWWWWW l'amore eterno! \o/ Ti ringrazio tantissimo dei complimenti, sono proprio contenta che la fic ti sia piaciuta e che tu condivida con me la passione per la coppia. O_O Cioè, sei la seconda persona che trovo e boh, ti meriti una statua o un monumento in piazza.
In italiano effettivamente non c'è nulla, forse perchè il fandom si concentra su coppie più conosciute e solo di recente ho visto un'apertura verso coppie rare (che io però trovo più interessanti e anche meno "usurate" essendo poco usate).
I Lestrange comunque sono due piccoli demonietti, e sebbene io abbia la trama e tutto, non si lasciano scrivere facilmente, quindi il capitoletto sta un po' tardando ad arrivare, però porta pazienza. E spero che la storia non diventi una schifezza. XDDDD

Ancora grazie mille. *_*

 
 
Rating: Pg15
Trama: "Loro non sanno cosa per me significhino le tue mani che forti mi afferrano i fianchi, le tue dita che scivolano lascive sulla mia pelle facendomi tremare d’eccitazione, la tua lingua che danza divina nella mia bocca."


Categoria: Blaise/Draco - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy
Generi: Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1149
Pubblicata il: 29/07/2008 - Aggiornata il: 29/07/2008 - Questa storia è stata letta 404 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 29/07/2008 - A: Capitolo 1: Se solo sapessero...

Partiamo dalle cose tecniche. Ci sono alcuni errori di ortografia, niente di trascendentale, ma è un peccato trovarli in una storia come questa. E giuro che non avrei mai pensato di dirlo mai...in alcune frasi metti troppe virgole! Finisce che spezzano il respiro della lettura, ma anche qui, non è niente di trascendentale, forse ti sarebbe utile provare a rileggere a voce alta, così sentiresti subito la differenza.

Quanto alla storia...dolcissima, sensuale, delicata e piena di passione. Poi io adoro il pairing, quindi partivi avvantaggiata. Oltre al fatto che amo Draco quanto mette a nudo la sua anima, mi diventa così fragile e vulnerabile che proprio non posso fare a meno di avere il batticuore.

Unico appunto. In alcune parti la storia e le parole che usi ha quasi i toni dell'elegia poetica, il che va più che bene di per sè, solo che poi escono fuori sprazzi di terminologia un pò meno poetica. La cosa un pò stona perchè si passa da una quasi poesia alla normalità. Vanno benissimo sia l'una che l'altra, ma forse era meglio decidere quale preferivi e utilizzarla dall'inizio alla fine.

Ah, si...ultimo appunto: ma perchè Severus-dolce-amore-mio (e di Sirius) dovrebbe diventare cianotico e svenire? Lo sanno tutti che Sev è gay quindi non vedo cosa ci sia da svenire se scopre che anche Draco lo è XP!!!



Risposta dell’autore:

Ciao...

Per prima cosa ti chiedo scusa per gli errori ortografici (molti sono di battitura, perchè la maggior parte delle mie fanfiction non le scrivo direttamente al pc, ma sul caro vecchio foglio di carta per poi doverle copiare ogni volta facendo il doppio della fatica! Povera me...) e per le virgole, la mia dannazione segreta...

Sono felice che la storia, nella sua semplicità, ti sia piaciuta... siccome è stata scritta per scommessa non avevo la più pallida idea di come sarebbe venuta fuori, poi, però, mi ha preso talmente tanto che non riuscivo più a staccare la penna dal foglio...

Per quanto riguarda l'elegia poetica... bè, sappi solo che non sei stata l'unica a dirmelo... Diciamo che si tratta di un mio maledettissimo vizio: sono delle illuminazioni che mi colgono mentre scrivo e siccome le ritengo dei messaggi importanti, più importanti magari anche della trama della fanfiction stessa, mi ritrovo a comunicarle con un linguaggio relativamente più alto rispetto a quello di tutto il resto... non so perchè, è una cosa che mi viene naturale e che purtroppo rimane al di fuori del mio controllo... cercherò di migliorare, ma non aspettarti un miracolo, ci vorranno i secoli dei secoli... Amen...

Severus e Sirius, eh? Hum, non male, ma io sono all'antica (?) e Severus lo preferisco con Lucius... anche Remus, però, non è male con il nostro potion master...

In ultimo, ma di certo non per importanza, volevo dirti che il tuo commento mi ha fatto veramente un gran piacere e non solo perchè sono nuova di questo sito, ma anche perchè le tue osservazioni mi permetteranno di migliorare, nonostante la mia zucca vuota...

Ancora grazie e ciao!

 
 
Rating: Nc17
Trama:
Draco se ne va incoscientemente a spasso per i terreni di Hogwarts sotto la luce della luna, e fa un incontro… inaspettato. In un attacco di masochismo e follia galoppante, fa una scelta che cambierà il suo futuro. Per il meglio?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico - Avvertimenti: Bestiality, Linguaggio, PWP, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: SlashPervert
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3536
Pubblicata il: 01/08/2008 - Aggiornata il: 01/08/2008 - Questa storia è stata letta 10481 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 01/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ohhhhh!!!

Io ADORO slashpervert! Credo di aver letto tutte le sue storie e devo ancora decidere quale mi piace di più (scelta non facile). Quindi ti dico che hai tradotto divinamente.

Che dire poi della storia? L'ho adorata dalla prima volta che l'ho letta, tanto da salvarla sul pc (con buona parte delle altre storie dell'autrice) e adesso la traduzione andrà ad aggiungersi alla cartella appositamente creata.

Davvero un bellissimo regalino pre-vacanze. E speriamo che mentre te ne stai ricoperta di crema solare ti venga l'ispirazione di tradurre altre storie così sexy e dolci (evvabbè, io vedo il dolce pure qui, che ci posso fare?). Bacioni



Risposta dell’autore:
Sorella!!!
Anch\'io la adoro, però purtroppo lei predilige non le long fic, ma proprio le infinity fic, cosa che rende poco fattibile una traduzione anche solo parziale delle sue opere… mi piacerebbe trovare un bel team di traduttrici brave con cui poter tradurre i suoi lavori, ma per riuscire a farlo in tempi umanamente accettabili dovremmo essere una decina (o in quattro gatti senza vita privata né lavoro =.=)
Ah, che belli i complimenti di chi conosce e ama le versioni originali! È un punto d\'onore, per me, proporre delle traduzioni più fedeli possibili in un buon italiano.
Sai, trovo che il bello del mondo di HP (dove puoi ammazzare gente sventolando un bastoncino di legno, tornare indietro nel tempo e risorgere -ok, in pessima forma, ma tornare da morto a vivo non è proprio un giochetto da ragazzi!-) sia che cose come mpreg siano possibili e che le bestiality prendano sfumature ricche come in questa storia, perché, diciamocelo, nella realtà l\'idea di scopare con un cane mi fa rivoltare lo stomaco come poche cose… ma se il canide in questione è Harry, o Sirius, o Remus? Be\', allora l\'ormone inizia a ululare \"oh, YEAH!!!\" XD
Per la prossima fic un\'idea ce l\'avrei già, ma purtroppo non mi ricordo più dove l\'avevo letta, e sembra che non l\'abbia salvata…
Non disperare, però, se non riuscirò a ripescarla mi farò venire in mente qualcos\'altro (al massimo accendo un cero! XD).

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dedicata ad Appletree, che me l'ha richiesta! Soddisfatta, mia cara?

 

Cosa succederebbe se Harry scoprisse che Ron ha in mente di giocare un brutto scherzo a Snape? Correrebbe a salvarlo?


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4559
Pubblicata il: 01/08/2008 - Aggiornata il: 01/08/2008 - Questa storia è stata letta 2444 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 01/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La storia è una chicca, ma d'altra parte...è amanuensis e si sa...'amanuensis rules' (altro che Grifondoro!).

Ci sono però un pò di errori grammaticali, in particolare passi con una certa scioltezza e senza continuità dal tu al lei riferendosi a Snape. La traduzione non è malaccio, ma potrebbe essere migliorata con un pò di attenzione in più ai particolari.

In ogni caso, grazie per la storia. Ciao



Risposta dell’autore: Potresti, gentilmente, indicarmi gli errori grammaticali? Ho visto e rivisto la traduzione betata 5 e più volte, ma mi sfugge sempre qualcosa.. Anche via mail, eh ^__^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Raccolta di episodi successivi a 'La prova di Draco'.

Malfoy è rimasto piacevolmente impressionato dall'effetto dei muscoli del mannaro sotto le proprie avide mani...d'altra parte avere un corpo allenato inorgoglisce il suo proprietario, che però si è lasciato distrarre e non ha fatto i conti con una caratteristica del serpeverde: l'astuzia.


Categoria: Draco/Fenrir - Personaggi: Draco Malfoy, Fenrir Greyback
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 48295
Pubblicata il: 06/08/2008 - Aggiornata il: 23/06/2012 - Questa storia è stata letta 6262 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/09/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Sei cattiva, cattiva, cattiva...potevi almeno avvertire che questo capitolo nuoce gravemente alle coronarie, no!!! Poi alle povere lettrici come me viene un infarto ed è tutta colpa tua.

Perchè Draco è perversamente indecente, dolcemente indecente perfino. Quando pulisce le labbra di Fenrir dal sangue, quando sono nella doccia e si masturba su di lui, senza parlare di quell'ultimo scambio di battute sull'eccitarsi solo pensando che il licantropo lo guardi...peccaminosamente magnifico.

E Fenrir che lo chiama 'cucciolo' e si preoccupa della sua incolumità.

Perchè ho la sensazione che tra i due cominci ad esserci ben più del sesso fantastico?! Mmm, non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima...e adesso, con un pò di più di distanza tra i passaggi tra i due si legge molto meglio. Baci



Risposta dell’autore: Una piccola nota, visto che dai del tu (non sappiamo se per abitudine) debbo correggerti, siamo in due.
La tua sensazione verrà probabilmente acuita dalla parte terza, per non parlare della quarta (e ultima) sulla quale siamo attualmente all'opera).
Ti aspettiamo.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

WOWWW!!

Mi sa che mi metto ad ululare, anche senza luna!

Questo Draco è assolutamente da capogiro, fa alzare la temperatura corporea a livelli pericolosi (ed io vivo sotto il condizionatore dell'aria XP), mentre Fenrir...mmmm, Fenrir decisamente è un personaggio poco sfruttato. Da parte mia so bene come vorrei sfruttarlo!!

Davvero wow!

Unico appunto: i cambi di POV tra i due potevano essere sottolineati meglio se, a parte il grassetto, ci fosse stata una riga di spazio a dividerli. Ciao



Risposta dell’autore: Draco è un cucciolo impertinente che farebbe girare il capo a chiunque! Maledetto lui. Quanto a Fenrir sì, è decisamente poco sfruttato in proporzione alla sue enormi possibilità! ghgh.
Lux

 
 
Rating: Pg15
Trama: La ballata del Vampiro Snape (e dell'uomo che non lo amava).
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1770
Pubblicata il: 19/08/2008 - Aggiornata il: 19/08/2008 - Questa storia è stata letta 339 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 20/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Oh, Merlino! Che splendore.

Bellissima. Gronda tristezza e amore come gronda il sangue delle vittime che vengono uccise, non solo i mortali...quanto proprio l'amore tra Sev e Siri. Che viene ucciso, ma si rifiuta testardamente di morire. Straziante lo spostamento della cravatta di Severus dalla sedia a sotto il cuscino di Siri.

Da batticuore davvero. Complimenti infiniti per il bellissimo modo in cui hai disegnato i pensieri di Sev, le reazioni di Sirius, entrambi talmente palpabili da poterli davvero vedere, sentire, toccare.

E quello squarcio sull'infanzia di Sev, quel suo desiderio di non essere normale, di essere speciale per poter avere una via di scampo, fa stringere il cuore. Storia meravigliosa, che finisce dritta tra i preferiti.

Baci



Risposta dell’autore:

Grazie, cleo, le tue parole sono bellissime, e i complimenti immeritati ;) Ho amato molto il modo in cui presenti l'amore tra Sirius e Severus, come se avesse, oltre all'anima, un corpo di carne e sangue. Era importante per me questo aspetto della carnalità, e del modo misterioso in cui funziona tra loro due, diventando un veicolo per esprimere anche l'amore spirituale. Ma noi fans della Malevolence ci capiamo sempre al volo.

Baci

Ali 

 
 
Rating: Nc17
Trama: I desideri del cuore si scontrano con le ragioni dell'intelletto
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 14187
Pubblicata il: 20/08/2008 - Aggiornata il: 01/02/2009 - Questa storia è stata letta 10526 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 20/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1 - Prologo

Premettendo che è un pò presto per fare commenti sulla storia in sè, fai un uso smisurato (e la maggior parte delle volte del tutto fuori luogo) delle virgole, spezzando continuamente le frasi. Dacci un'occhiata, perchè è davvero irritante.

Auguri per il seguito



Risposta dell’autore:

Mi spiace molto averti irritato e ti ringrazio del consiglio ... cercherò di limitarne l'uso delle virgole. Sarò lieta di leggere un tuo commento al prossimo capitolo.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

 La birreria si trovava a Diagon Alley, quasi all’incrocio con Nocturn Alley ed era frequentato da gente di ogni tipo…gente magica, ovviamente. Maghi rispettati – chi più, chi meno – ragazzi in età da Hogwarts, folletti, goblin…In poco tempo si era fatta la fama di miglior Birreria della Londra Magica ed il nome, sull’insegna in legno, scritto in vivaci lettere scarlatte, rispecchiava ciò che quel posto rappresentava, per tutte le persone che vi entravano: Il Rifugio. Un luogo dove svagarsi, rilassarsi e dimenticare, almeno per un po’, l’amarezza della vita.


Lo so il paring è folle, ma non vi fate spaventare, date un'occhiata prima di fuggire ^^


Categoria: Seamus/Severus - Personaggi: Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4124
Pubblicata il: 25/08/2008 - Aggiornata il: 25/08/2008 - Questa storia è stata letta 1126 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 25/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Uuuuuu, altro che pairing insolito! Giuro che questa coppia ancora mi mancava all'appello (cosa che francamente non ritenevo più possibile!), quindi intanto ti vanno i complimenti per aver deciso di metterli insieme.

Poi ti vanno i complimenti perchè sei perfino riuscita a mantenerli in character, cosa non facile quando si va su pairing così inusuali.

Ed infine ti faccio i complimenti perchè è sexy, sexy, ma taaaanto sexy! Cosa che se c'è di mezzo Severus ti vale da sola un bacio. A parte questo, la storia è ben scritta, scorre bene ed è romantica al punto giusto da non essere melensa, la parte del sesso ben descritta senza essere esasperata  e quell'accenno ad Harry e Draco che stanno insime fa da ciliegina sulla torta.

Davvero carina. Unico appunto: peccato che in Italia per trovare l'assenzio a gradazioni anche solo vagamente 'molto forti' bisogna fare i salti mortali e pagare un occhio della testa...forse potremmo andare tutti a rifornirci da Seamus XP. Baci



Risposta dell’autore:

Bhe grazie di tutti i complimenti e ricambio il bacio!! Sto gongolando, sappilo XD E' stata una faticaccia metter su questa fic, ma ricevere commenti così ripaga di tutto!! davvero avevi gia sentito sto paring?? A me, se non l'avesse proposto la mia beta, non sarebbe venuto in mente nemmeno in un triglione di anni! >___< Ci tengo molto poi a tenere in character i personaggi, se vedo che non riesco a fare quello non vado nemmeno avanti a scrivere ^^ E come si può non nominare Draco e harry anche solo di sfuggita?? XD

Allora...io propongo di prendere un aereo per Londra e andare a Diagon Alley a cercare Seam!! ne varrebbe la pena anche solo per vederlo vestito con i pantaloni di pelle >___<

Sei d'accordo?? XD alla prox, grazie del commento...baciotti...

 
 
Rating: R
Trama:

Chi se ne frega di essere coerente quando vuoi essere scopato.  

Per il compleanno di Semiramide_


Categoria: Dudley/Harry - Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Drabble (100), Incesto, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 201
Pubblicata il: 27/08/2008 - Aggiornata il: 27/08/2008 - Questa storia è stata letta 1265 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/08/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Credo che tu sia una delle pochissime, e ribadisco 'pochissime' (a voler largheggiare), persone che scrive di questo pairing, ed il bello è che lo fai perfino magnificamente.

Di norma Dudley non mi piace, semplicemente non ce lo vedo come parte di una coppia (di qualsiasi genere sia), ma tu riesci nell'incredibile e francamente sconcertante impresa di renderlo splendido...e oltremodo 'giusto' con Harry. Una persona legge le tue Dudley/Harry e dice: 'cavolo, non ci avevo mai pensato a loro due insieme, ma adesso che invece ci penso.....' così adesso rischio di figurarmeli felicemente insieme se solo provo a rileggere uno dei libri di HP: 'maledetta' XP!

Giusto una curiosità finale: ma la chiara gelosia di Dudley e i suoi avvertimenti sulla pelle da cosa sono scatenati??

Davvero una bella storia, ben scritta e, ripeto ancora una volta, assurdamente, completamente, perfino dolcemente verosimile. Quindi ti meriti un vagone di complimenti. Baci



Risposta dell’autore:

gli avvertimenti? oh, beh, io di mio sono una persona gelosa, quindi ho caratterizzato Dud allo stesso modo..forse perché anche io sono gelosa marcia di Semiramide_ XD LOL

grazie per il commento Cleo!^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo più di un anno l'ho continuata.  Spero vogliate ancora sapere come finisce :)

Si scambiarono un sorriso malizioso, carico di passione, prima di prendere a baciarsi profondamente, bisognosi l’uno dell’altro, senza tregua. Le loro lingue guizzavano  fuori e dentro le bocche, leccandosi, cercandosi. I corpi sudati e attaccati alla stoffa dei vestiti di cui si liberavano man mano. Le mani che si afferravano, donandosi piacere a vicenda.

Non sentivano più nulla. La realtà attorno a loro sembrava non esistere, una bolla di sapone fluttuante li racchiudeva nel loro mondo ideale.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 23 - Conclusa: No - Numero di parole : 49147
Pubblicata il: 04/09/2008 - Aggiornata il: 02/09/2010 - Questa storia è stata letta 43966 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

I miei più sentiti complimenti. La storia è davvero ben scritta, belle dinamiche, bella la caretterizzazione dei personaggi (il Draco 'vagamente' bastardo è quello che preferisco in assoluto...chissà perchè!), belli i particolari.

Semplicemente non c'è nulla di fuori posto, stonato o confuso. Se davvero è la prima storia che scrivi, decisamente hai talento. Se a questo aggiungiamo il fatto che non ci sono errori grammaticali, che i tempi dei verbi sono corretti, come pure la punteggiatura, bè direi che sei una boccata d'aria fresca in un'estate afosa e caldissima.

Spero di leggere presto il seguito, nella speranza che la bastardaggine di Draco non si sciolga come neve al sole trasformandomelo in un Tassorosso (visto che ultimamente è questo l'andazzo con le storie Drarry che leggo!). Baci



Risposta dell’autore: No, non è affatto quella la mia intenzione per il futuro di Draco ^^ Bè, che dire, grazie davvero. E' seriamente la mia prima fic, e sono contenta che non ci trovi nulla di imperfetto. Spero che continui a piacerti e che continui a seguirla. Ti ringrazio moltissimo. al prossimo capitolo. Baci

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/09/2008 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

Oh, come continua bene questa storia! Sono estasiata.

Innanzi tutto perchè è scritta davvero bene, quindi ogni mio possibile sospetto sul fatto che il primo capitolo fosse un caso fortunato (me scellerata...sono peggio di san tommaso!) si è felicemente dissipato e poi perchè è molto intrigante.

Draco che lecca il sangue dal dito di Harry....mmmm ma che caldo che fa...lo sento solo io?? E quel tonto di Harry che ci mette un'eternità a capire di volerne ancora, ma si sa...è un grifondoro!

Adesso però mi lasci con il dilemma, perchè da una parte muoio dalla voglia di sapere se questa faccenda per Draco è solo divertimento e sesso, ma dall'altra spero di non saperlo troppo presto e poter avere ancora un pò della sua bastardaggine. Baci e alla prossima



Risposta dell’autore:

Aaaaah ma grazie mille!!! sono contenta dei tuoi commentini!! No, dai non sei  peggio di San Tommaso xDD

Bè quello che ti posso dire è che nel prossimo capitolo Harry capirà qualcosina in più... Continua a seguirla, mi fa davvero piacere *-* alla prossima, Kiss.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 07/09/2008 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Ma Harry non sta scadendo un pò troppo in un Tassorosso del primo anno? A disperarsi e a deprimersi perchè Draco si fa anche tutto il resto della scuola. Tutte quelle belle qualità di Grifondoro devono essere davvero sopravvalutate!

Draco invece...Merlino benedica quel ragazzo! Salazar sarebbe fiero di lui. Solo un appunto: ma tutta quella veemenza nel dire che Harry è solo uno dei tanti, che lui non fa differenza...non è TROPPO veemente???

Ai posteri l'ardua sentenza...quindi sbrigati ad aggiornare! Baci



Risposta dell’autore: Dehihiho. vedremo come va, io non dico niente U.u baci, a presto ^^

 
 
Rating: R
Trama:

James è il figlio perfetto, popolare e bravo a scuola; un perfetto Grifondoro come Lily e i nostri genitori. Faccio un passo dentro la stanza e mio padre smette di sorridere, prende il giornale e si immerge nella lettura di esso senza degnarmi di uno sguardo. Mamma diventa nervosa e inizia a mangiare in silenzio, neppure lei mi guarda. James mi guarda sottecchi e non dice niente mentre Lily mi sorride gentile.

“Dove sei stato ieri sera?” sibila mio padre da dietro il giornale.

“Dove mi pare” replico stizzito, è un anno che mi tratta come un estraneo; avevo quindici anni quando sono tornato a casa per le vacanze di Natale e dissi di essermi innamorato, non la prese bene…

“Non mi rispondere con quel tono, Severus” sibila quell’uomo seduto a capotavola.

“Io rispondo come cazzo mi pare!”


Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: AU, Morte di un personaggio principale, OOC, Post libro 7 (con epilogo), Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3428
Pubblicata il: 11/09/2008 - Aggiornata il: 11/09/2008 - Questa storia è stata letta 1193 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 12/09/2008 - A: Capitolo 1: Protect Me From What I Want

Dunque...mi sa che ti becchi un'altro commento.

Me l'ero immaginato che tu avessi scritto la storia attingendo da esperienze personali e come ho già detto, scrivere del suicidio non è mai facile. E sul fatto di scriverne, mettere nero su bianco pensieri ed emozioni per cercare di sfogarsi e di mettere ordine nelle proprie emozioni, sono completamente daccordo.

Il fatto è che tu hai deciso di farlo con una storia di un fandom, il che ti pone delle limitazioni date dai personaggi creati da un'altra persona. Insomma, questo non è il tuo diario personale. Ma di certo non è questo il problema. Il fatto è che nella coppia Al/Scor, tu hai deciso di far fare ad Harry la parte del bigotto vecchio stampo, quando tutto quello che sappiamo di Harry punta decisamente nella direzione opposta. Tra l'altro avevi per l'appunto sotto mano l'incarnazione stessa di un padre aggressivo e di vedute limitate nella persona di Lucius Malfoy (che forse mi sbaglio io, ma per quanto ne sappiamo è ancora vivo...e alla peggio poteva andare bene perfino Draco!), quindi non c'era bisogno di rendere OOC sia i Malfoy sia Harry. Detta brutalmente, è stata una scelta inutile e controproducente. E non solo per la storia in sè, ma anche per te, perchè non credo sinceramente che ti abbia aiutata molto rendere il personaggio del padre OOC.

Scrivere può servire come sfogo, per proiettare su carta e sui personaggi le nostre emozioni, i nostri drammi e i nostri desideri, ma non serve a questo scopo se alteriamo le cose. Tu hai alterato il personaggio che doveva 'riflettere' tuo padre e rendendolo OOC legittimi qualsiasi scelta che fai fare ad Al, senza sforzarti (come ho già detto) di analizzarla a fondo.

Tra l'altro, come ha detto zizela, anche la scelta di Al è inutile e controproducente (pure questa). Se la famiglia del suo ragazzo lo ha accolto bene, il suicidio non ha senso. Se Scorpius ricambia l'amore di Al, il suicidio (specialmente così all'improvviso) non ha senso. Con la scelta del suicidio Al dice chiaramente che l'amore per Scor non è poi questo gran chè visto che preferisce mettere fine alla sua vita che stare con il suo ragazzo, anche se tra mille difficoltà; e che non si preoccupa minimamente di come suddetto ragazzo, che lo ama, prenderebbe la sua morte. Nello specifico, non pensa nemmeno a come la prenderebbe la sua famiglia visto che non c'è solo Harry, ma anche sua madre, un fratello che gli dimostra il suo appoggio e una sorellina che è chiaro gli vuole bene.

Questo per la storia. Passando alle considerazioni che l'hanno generata...da quello che mi pare di capire sei abbastanza giovane. Ora, non per voler sminuire o minimizzare in alcun modo quello che provi, ma per esperienza posso dirti che quando rimuginiamo sui nostri problemi e pensiamo che sia tutto nero, di solito la realtà è meno nera di quello che credevamo. L'orientamento sessuale per molti versi in Italia è ancora una sorta di terreno minato e non tutte le famiglie sono di 'larghe vedute', questo è vero, ma nascondersi e mentire alle persone a cui si vuol bene non fa mai bene. Di sicuro nella tua famiglia ci sono altre persone oltre tuo padre; tua madre, fratelli, sorelle, cugini e non tutti saranno così 'stretti'. Cominciare ad aprirsi, poco per volta magari, con quelli che sono più disponibili al dialogo o con quelli con cui sei maggiormente legata ti potrebbe essere d'aiuto, sia per avere una valvola di sfogo quando ti senti giù, sia per avere un supporto interno quando dovrai affrontare tuo padre.

Quello che è difficile con i genitori, di solito è ragionare lucidamente, specialmente se sei ancora giovane perchè l'emozione prende il sopravvento e allora si fanno e si dicono cose in modo sbagliato. Per questo tagliarli fuori e fargli vedere solo una facciata, che non corrisponde a ciò che si è, di solito non funziona molto bene. Parlare con loro, far capire cosa si prova e quanto certe cose ci facciano soffrire, descrivergli le nostre emozioni, le nostre paure ed i nostri dubbi è l'unico modo perchè ci capiscano. Chiudendoli fuori si ottiene solo di farli irrigidire sulle loro posizioni perchè non hanno idea di quello che abbiamo dentro e nel caso continuino a non accettare le nostre scelte, almeno il logorio di doversi nascondere e mentire su ciò che si è davvero sarà terminato.

Per ultimo, riguardo alla faccenda dei problemi che potresti avere quando cercherai lavoro...a meno che tu non voglia entrare nelle forze dell'ordine o nell'esercito (nei quali credo si richieda ancora l'orientamento sessuale, ma non ne sono del tutto sicura), credimi...almeno che tu non sia maschio ed eterosessuale, ogni altra categoria è discriminata e affronta quasi quotidianamente esperienze (dirette ed indirette) di ingiustizie varie!

Ricordati infine una cosa, che vale per la storia e per la realtà. Il suicidio è definitivo. Non solo chi lo commette chiude a se stesso ogni possibilità di cambiare le cose, ma la chiude anche a coloro che gli stanno intorno.

E dopo quest'altro commento chilometrico direi che possa bastare. Ciao

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 11/09/2008 - A: Capitolo 1: Protect Me From What I Want

Ho letto la storia perchè le Al/Scor mi intrigano, ma in questa ci sono parecchie cose che mi lasciano perplessa. Innanzi tutto negli avvertimenti metti AU, ma dal momento che il settimo libro termina con Al che entra ad Hogwarts direi che questa storia non è affatto AU, quanto più OOC: quello di Harry tanto per intenderci!

Non solo Harry è OOC, ma è taaaaanto OOC, al punto da sembrare più un Malfoy che Harry Potter e tu non ti soffermi affatto a dare alcuna spiegazione, alcuna motivazione o spiraglio per farci capire come il ragazzo Harry sia diventato questo padre bastardo, bigotto e ottuso.

Seconda cosa, e probabilmente più importante: il tema del suicidio è assai delicato e ammetto senza problemi che non sia facile scriverne, specialmente in una storia di fantasia, ma proprio per questo dovrebbe essere trattato con un pò più di attenzione, mentre tu lo butti là come nulla fosse. Non ti sforzi nemmeno di fare un'analisi della scelta di Al. Tutto quello che fai è descrivere un ragazzino che dopo l'ennesimo litigio con i genitori (sai la novità, è un adolescente!), dal nulla se ne esce con una lametta sul polso, quasi come se fosse una cosa che si fa così...tanto per fare quanto si è un tantino incazzati.

In generale mi sembra che il modo in cui hai affrontato la storia sia come minimo superficiale e frettoloso e proprio considerando il tema che hai scelto, sarebbe stato più opportuno l'esatto contrario. Forse avresti dovuto scegliere qualcosa di meno impegnativo. Ciao



Risposta dell’autore:

Nono voelvo per nietne fare di frettaXD Il mio problema è che mi sn immedesimata troppo in quel che mi è successo a me.. Mi sono messa a scrivere, lo sapevo di mio che era superficiale come cosa, ma da una parte è voluto se mi fossi messa a rifletterci sul serio sarei scoppiata a piangere e sarei stata male di nuovo, dicono che scrivere mi può aiutare, ho provato a descrivre quel che provai io... Ma da quanto hai detto non ci sono riuscita; pazienza, l'importante è ragionare, e quel che hai detto anche se diretto è bello... mi aiuti cmq, anche se non so se è questo che vuoiXD Putroppo harry l'ho fatto a immagine e somiglianza di mio babbo... Mea culpa... A presto comunque ciao^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Ma se anche il proprio cuore vaga nelle tenebre, si barcollerebbe ciechi nell'oscurità più fitta ed impenetrabile. Lì, dove neanche la Luce serve. La battaglia di Luce e Tenebre, con un finale Imprevisto. Perchè è sempre la Luce, a creare un'Ombra, dopotutto.
Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Quasi tutti, Ron Weasley, Tom Riddle Jr., Voldemort
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 3123
Pubblicata il: 12/09/2008 - Aggiornata il: 19/10/2008 - Questa storia è stata letta 1383 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 12/09/2008 - A: Capitolo 1: Scorci d'Ombra - Prologo

Ohhh, ma che bel titolo! Proprio non ho potuto fare a meno di leggere la storia, con un titolo così XP! Con una canzone così!

L'inizio è intrigante e ben scritto, ma giusto per cercare il pelo nell'uovo nelle note conclusive dici che il pairing principale non lo riveli subito...ma non hai messo la storia nella categoria 'Harry/Tom'????

Aspetto il seguito. Baci



Risposta dell’autore: La Nota proveniva dal vecchio file del prologo, quando la trama faceva ancora acqua da tutte le parti ed ero indecisa. Avevo stupidamente dimenticato di cambiarlo perchè me ne ero dimenticata XD Sarà una travagliata Harry/Tom, non c'è di che preoccuparsi. Grazie per aver letto *-* La cosa mi riempie di Cioia!

 
 
Rating: Pg
Trama: "Dunque, Albus, mi vuoi spiegare cosa ci fa Scorpius Malfoy nel tuo letto?"
Categoria: Albus Severus/Scorpius - Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, Scorpius Malfoy
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 930
Pubblicata il: 12/09/2008 - Aggiornata il: 12/09/2008 - Questa storia è stata letta 1988 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 12/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Squisita, deliziosa, da morir dal ridere!

Le battute che si scambiano Harry e Scor sono esilaranti, specialmente la delicatezza tipica dei Malfoy (oddio, adoro questo Malfoy in particolare, perfino meglio di Draco!).

Certo però che buttando là quell'accenno al fatto che vedendo i ragazzi baciarsi, ad Harry sembra di vedere lui stesso e Draco...e la cena a quattro...e i saluti di Draco che meravigliano tutti quanti...DEVE esserci un seguito! E' praticamente necessario.

Sperando di leggerlo presto, baci.



Risposta dell’autore:

Scorpius migliore di Draco??? Wow! Non dirlo al daddy se no son guai...sono un po' sucettibili questi Malfoy. Ihihihihih!

Al seguito "praticamente necessario" cercherò di lavorarvi. ;)

un bacio e grazie! Carmilla

 
 
Rating: Pg
Trama:

[...]« hai scelto dunque » una voce dietro di lui, lo distrasse dai suoi pensieri. [...] « ho deciso » fu la risposta dell'angelo che portava il nome di Harry James Potter.


Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Ama il tuo nemico
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1703
Pubblicata il: 24/09/2008 - Aggiornata il: 24/09/2008 - Questa storia è stata letta 866 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Dopo aver provato l'altra, mi son detta che tanto valeva dare un'occhiata anche a questa qui.

Valgono purtroppo le stesse critiche che ho fatto all'altra storia. Solo che in questa non c'è nemmeno l'idea di bello, dal momento che te la sei giocata in maniera identica con l'altra. Davvero, non capisco il motivo per scrivere due storie identiche (a parte Draco). Non c'è nulla di diverso tra di loro. Solo che qui le cose che non vanno sono perfino di più.

Quoto in pieno Hikaru quando dice che ci sono troppe ripetizioni. Tu ripeti le parole, le frasi...e citando una delle tue ripetizioni, questa storia sembra un 'disco rotto', che ripete sempre e solo le stesse cose.

E di nuovo, i tempi dei verbi che fanno rabbrividire; sembra che tu abbia messo le virgole a caso, della serie 'ndo cojio...cojio'; quasi tutte le frasi parlate iniziano con la minuscola e NON terminano con il punto. Davvero poca cosa. Decisamente con tutti i suoi problemi, era molto meglio l'altra.

Di nuovo ti consiglio anche io una beta, e nel frattempo, un paio di passaggi al correttore automatico. E per favore, la prossima volta che hai un'idea...non c'è bisogno di scrivere due storie identiche, ne basta una! Ciao

 
 
Rating: Nc17
Trama: Salvami... Diventerò Il Tuo Principe Oscuro... Silenzioso e Bellissimo.
Categoria: Harry/Tom - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Tom Riddle Jr.
Generi: Angst, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Ama il tuo nemico
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5345
Pubblicata il: 24/09/2008 - Aggiornata il: 24/09/2008 - Questa storia è stata letta 3373 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/09/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

L'idea era buona, davvero! Perfino se la parte finale è spudoratamente presa da altre fics, ma l'idea era buona.

Peccato che tutto il resto faccia acqua da tutte le parti. L'ortografia è come minimo da correggere, le virgole messe a caso, ci sono valanghe di frasi iniziate con la lettera minuscola, i verbi non sempre tengono conto dei tempi in cui stai scrivendo il discorso. Per non parlare delle frasi orribilmente lasciate a metà, letteralmente!

Infine le citazioni: passi la prima, anche se per citare un passo così lungo e articolato da una storia, magari il minimo che potevi fare era anche sforzarti di ritrovare il titolo, per rispetto all'autrice e ai lettori. La seconda citazione...e perdonami...ci sta come i cavoli a merenda! Innanzi tutto non fa altro che ripetere quello che Harry ha detto giusto due righe sopra, poi è del tutto fuori luogo, dal momento che Draco nel proseguo della storia non assume il ruolo di leader della luce, quindi citazione doppiamente inutile.

Ripeto, l'idea era buona, però devi assolutamente trovarti una brava beta che ti aiuti con gli errori e che ti dia una mano a sviluppare meglio e con più attenzione le storie. Per quanto se magari avessi fatto un rapido controllo dell'ortografia e della grammatica prima di postare, molte degli errori basilari ce le saremmo tutti risparmiate. Ciao



Risposta dell’autore:

Presa da altre fics? La parte finale?

Io non ho mai letto altre fanfiction con finale simile... e per la questione beta ne sto cercando disperatamente uno, ma come ho già spiegato non avendo la connessione a casa non sarebbe un rapporto molto facile.

Grazie per avermi detto che l'idea iniziale era buona

 
 
Rating: Pg
Trama:

Il compito di Oliver è avere Viktor.

Dedicata a Nykyo per il suo matrimonio. (anche se terribilmente in ritardo!)


Categoria: Oliver/Viktor - Personaggi: Oliver Baston (Oliver Wood), Viktor Krum
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Il campione.
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4911
Pubblicata il: 01/10/2008 - Aggiornata il: 01/10/2008 - Questa storia è stata letta 563 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/10/2008 - A: Capitolo 1: Il Campione

Ohhhh! *me che saltella tutta esagitata dall'eccitazione*

Io ti amo, ti adoro e adoro questa storia. Il pairing è uno di quelli rarissimi, ma io lo adoro. Sarà che quelle poche fic che ho letto su questi due splendidi figliuoli erano dei veri gioiellini, ma mi hanno fatta innamorare di loro. E tu alimenti questo amore in maniera magistrale.

La storia è squisita. I pensieri di Oliver, i particolari tratteggiati con cura e con una fluidità splendida (i putti che reggono lo striscione con la scrittta 'il mondo è tuo' sono qualcosa di sensazionale). E poi gli occhi di Viktor, l'inglese sgrammaticato di Viktor, la bocca di Viktor...l'ho detto che amo questo pairing??? No, perchè anche se il bacio arriva solo alla fine ed è 'solo' un bacio...caspita se trasuda sensualità da tutti i pori!

Favolosa, quindi fila tra le preferite. Un bacio enorme per questa chicca. A presto 



Risposta dell’autore: Sai, all'inizio non doveva esserci ‘solo' il bacio: avevo pensato ad un piccola lemon, non troppo particolareggiata tra i due. Tuttavia, mentre scrivevo la shot mi sono resa conto che ‘non c'entrava nulla'. Ti spiego. Le fobie di Oliver e tutti i suoi pensieri - non solo quelli più comici, come i putti che reggono lo striscione che tu hai citato - sono un viaggio di maturazione che culmina con la presa di coscienza di non aver ancora superato il trauma dell'incidente. Perciò, la carnalità - chiamiamola così - sebbene apprezzata da me e mi sarei augurata anche dai lettori, stonava un po'.
Per il resto ti ringrazio molto del commento: è molto entusiasta ;)
Un bacio e a presto con un'altra storia.
Var

 
 
Rating: Pg
Trama: Remus raccoglie un gatto che gli ricorda Severus...
Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 7203
Pubblicata il: 01/10/2008 - Aggiornata il: 11/05/2010 - Questa storia è stata letta 8484 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 01/10/2008 - A: Capitolo 1: Ho trovato Sevy!

Ok, sono andata a ricontrollare che la storia fosse un wip e adesso mi sento più sollevata!

Dunque, personalmente trovo la scelta del carattere di scrittura un pò pesante da leggere, ma può benissimo essere un problema tutto mio. Il fatto invece che ci siano un pò troppi puntini di sospensione non è una questione di preferenze: cerca di diminuirli. Il più delle volte una virgola è più che sufficiente, per quanto devo ammettere che questo tuo uso di frasi brevi e nette mi piace molto. Ci sono alcune ripetizioni di troppo, ma niente di troppo marcato.

E per quanto io non abbia un buon rapporto con i gatti, non posso che pensare a quanto si adatta bene questa forma animale a Severus (il che non vuol dire che il piccolo micio che vuole le coccole si rivelerà per forza essere Severus...però un pensierino ce lo faccio volentieri!) Leggerò con piacere il seguito. Baci



Risposta dell’autore:

Grazie del commento!  Scusa la domanda... Ma cosa è un wip?

Ho controllato il front che ho usato e devo dire che non è esattamente come volevo. Nel prossimo cap sarà diverso, spero migliore. :) Tentrò di mettere meno puntini... Li metto un pò troppo spesso... XD

Un abbraccio!!!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/10/2008 - A: Capitolo 2: Dov'è Severus?

Detto sinceramente, alla metà del capitolo avevo già messo in conto un seguito della storia piuttosto banale, ma quella frase di Albus 'non fargli male' mi ha intrigata e non poco.

Ci sono un pò di cose tecniche che potrebbero essere migliorate. Continuano ad esserci un pò parecchi puntini di sospensione, quando a parte un paio di casi potrebbero benissimo essere sostituiti dal punto. Prima dei 'ma' serve la virgola, cosa che tu dimentichi sempre.

Ed infine una domanda di chiarimento. Albus dice che in caso di nuova trasformazione di Sev in animagus sarebbe rimasto così per sempre, quindi come fa ad esserci una pozione per farlo tornare normale (considerando per di più che lo stesso Albus afferma di non conoscere il motivo di quello che gli ha detto Sev, che mica è pozionista tanto per fare!) In ogni caso aspetto di sapere cosa succede nel seguito.



Risposta dell’autore:

Grazie del commento! :) Io credevo che si capisse già dal primo capitolo... Farò del mio meglio per migliorare la scrittura... Grazie dell'appunto! ;)

Credevo che la frase fosse più chiara, ma rileggendola mi sono dovuta ricredere. Non c'è nulla di magico che impedisca a Severus di ritornare normale, a parte la sua stessa volontà. Severus vuole rimanere gatto, per questo Albus deve preparare una pozione per 'costringerlo' a ritornare normale. ^^ Spero che ora sia più chiaro...

Un abbraccio!!! A presto!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 24/10/2008 - A: Capitolo 5: Severus...

La storia continua a piacermi abbastanza, e noto con piacere che i puntini di sospensione vengono usati molto meglio (per quanto ad esempio in questo capitolo continuino ad essercene almeno due serie di troppo, ma l'importante è migliorare, no XP).

Un'unica cosetta: fintanto che Severus era gatto, ci poteva benissimo stare la ricerca continua di coccole e affetto, ma questo Severus di nuovo umano, che singhiozza senza remore davanti a Remus, mi pare un tantino OOC, quindi ti consiglio di metterlo negli avvertimenti se pensi di farlo andare in questa direzione. Per quanto concordi con Remus che quegli occhi neri pieni di lacrime siano davvero belli (oddio, pure quando non sono pieni di lacrime XP). Ciao



Risposta dell’autore:

Sono felice di sapere che questa storia continua a piacerti... Spero di continuare a migliorare! :) Sinceramente non so ancora in che direzione andraà la storia, ma se vedo che Sevy diventa sdolcinato metto l'avvertimento. ^.^

Un abbraccio!!!

 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Sirius era il cavaliere del suo piccolo re. Ora?
Categoria: (T) Regulus/Sirius - Personaggi: Regulus Black
Generi: Angst, Drammatico - Avvertimenti: Drabble (100), Incesto, Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 235
Pubblicata il: 10/10/2008 - Aggiornata il: 10/10/2008 - Questa storia è stata letta 431 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/10/2008 - A: Capitolo 1: Nu est mon dos sans mon frère

Io ho una passione sviscerata per questo pairing e non solo perchè ho una passione sviscerata per le fic con incesto. Sono proprio i personaggi che mi fanno quest'effetto. E nonostante si sappia davvero molto poco di Reg, ho sempre pensato che il suo rapporto con il fratello dovesse essere intenso e molto più complesso di quel poco che ci racconta Sirius.

Questa storia (e chi mi conosce sa che non vado matta per le drabble) è struggente. In quelle poche frasi, le continue ripetizioni per enfatizzare piccoli squarci dell'amore di Reg (e forse anche quello di Siri). Regulus è semplicemente struggente e la storia bellissima.

I complimenti all'autrice e anche a te perchè hai scovato questo gioiellino e lo hai tradotto davvero in modo squisito, rendendo appieno tutto il pathos e la disperazione (e l'amore). Bravissima. Ciao



Risposta dell’autore:

Grazie da parte di entrambe, davvero. ^///^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Una Snarry in cui il nostro amico Potter cerca di capire come mai Sev ha dei tratti così...pipistrelleschi
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 9525
Pubblicata il: 20/10/2008 - Aggiornata il: 20/10/2008 - Questa storia è stata letta 2060 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 20/10/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La storia è molto carina, ma d'altra parte ho già letto altri lavori di quest'autrice ed in genere mi piace abbastanza.

Quello che non va invece è la traduzione, che fa semplicemente accapponare la pelle. Detto onestamente da l'impressione che tu abbia usato soltanto un traduttore automatico, senza preoccuparti di controllare quello che veniva fuori. Ora, anche io quando vado di fretta uso un traduttore automatico per darmi una traccia base su cui fare la traduzione, ma dal momento che quei programmi non sono nè grammaticalmente accurati, nè precisi con la traduzione delle parole (tanto per dirne una: 'library' NON è 'libreria', ma biblioteca!), devono essere controllati e le frasi rivedute e corrette, cosa che invece nella tua traduzione purtroppo manca completamente ed è fin troppo chiaro dall'impostazione grammaticale di quasi tutte le frasi.

Seconda cosa: normalmente io apprezzo molto che i nomi dei personaggi, così come di alcune altre cose vengano lasciate in originale, ma in ogni modo quando si prende una decisione, la si deve rispettare per tutta la storia. Tu invece alcune cose le traduci (nemmeno troppo bene, per altro) e altre invece le lasci in inglese e peraltro non le scrivi nemmeno con l'ortografia giusta (non 'shrieking shakj', ma 'shrieking shack').

Infine ci sono, perfino per le parole italiane, diversi errori di ortografia, che bastava un semplice controllo per poterli correggere.

Quindi il mio consiglio è: usa pure un traduttore automatico, ma poi ricontrolla ogni frase grammaticalmente e nel significato delle parole con l'utilizzo di un buon dizionario inglese-italiano, di un buon dizionario monolingua e di un buon dizionario di slang (se traduci stando in rete, puoi usufruire gratuitamente dell'Oxford Paravia e dell'Urban dictionary, per esempio). Inoltre se alla fine vuoi proprio essere sicura, cerca una brava beta, perchè una persona che legge la tua storia e non si accorge dei grossi problemi di traduzione e di sintassi che ha, o non te li fa notare, è chiaro che non ricopre bene questo ruolo.

Auguri per il futuro.



Risposta dell’autore: A parte il fatto che non ho usato un traduttore automatico, fa piacere vedere che gli sforzi che una persona compie per fare un lavoro vengono giudicati in questo modo.
Comunque grazie per il tuo commento, anche se in questo sito ho letto altre ff tradotte che oltre ad aver bisogno di un'altra buona traduzione, avevano anche bisogno di un bel dizionario di italiano.
Tanto più che è la mia prima traduzione, ma dopo un commento del genre, mi passa la voglia di pubblicare altro, in quanto sembra che io proprio non sappia scrivere.
Peccato che la ff sia stata tradotta ad orari impossibili, o nei pochi momenti che avevo liberi dal mio lavoro di cameriera, il che vuol dire che ho letto e riletto la storia alle tre di notte, pur di non fare troppi errori, ma a quanto pare non si giudicano gli sforzi che vengono fatti.
Mi spiace di non essere perfezionista, ma sinceramente, il problema non si pone più.
In futuro, prima di pubblicare qualcosa provvederò di ingaggiare un insegnante madre lingua per betarla.
Grazie di nuovo per i consigli.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Perché, ebbene sì, anche le Serpi hanno un cuore. Un cuore che batte, che soffre, che sanguina esattamente come quello di tutti gli altri. Solo che è un cuore abituato a frantumarsi in silenzio, sulle note dolci e disperate di un canone inverso.

La storia non tiene minimamente conto degli avvenimenti del 7°Libro


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Quasi tutti, Ron Weasley
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Songfic
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 10 - Conclusa: - Numero di parole : 29627
Pubblicata il: 26/10/2008 - Aggiornata il: 19/01/2009 - Questa storia è stata letta 4894 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/10/2008 - A: Capitolo 1: Prologo

L'inizio è molto intrigante, per quanto un Draco così potente da avere il controllo di tutti i serpeverde, perfino quelli di qualche anno più grandi e da poter contrastare senza problemi gli incantesimi di Harry (intendiamoci, non che la cosa mi dispiaccia affatto) la trovo un tantino inverosimile e mi fischiano gli orecchi all'urlo 'gary stu in vista'!

A parte questo, dal momento che in generale adoro le serpi, vederle in versione 'trio dell'apocalisse' mi piace un sacco e spero che nei prossimi capitoli ci farai vedere più da vicino anche altri serpentelli.

Ora, per le cosette prettamente tecniche. C'è un 'serpeverdi' all'inizio del capitolo e dal momento che invece durante la storia poi li chiami 'serpeverde' anche al plurale penso si tratti solo di un errore di battitura, che però stride comunque. Inoltre, Harry 'mise i piedi' a casa degli zii...l'espressione corretta è 'mettere piede' quindi al singolare in ogni caso. Infine c'è la questione del grassetto. Capisco che lo usi per sottolineare punti importanti e che, anche nel caso siano dialoghi, devono essere enfatizzati, ma visivamente l'uso del grassetto all'interno di una storia lo trovo alquanto disturbante. Personalmente penso che il corsivo sarebbe molto più adatto per ottenere lo stesso scopo, senza però imporsi troppo sul resto della storia.

In ogni modo, non vedo l'ora di sapere cosa accade in seguito, e cosa suona (o canta) Draco. Spero che aggiornerai presto. Saluti



Risposta dell’autore:

Beh, che dire, GRAZIE!!!

Le Serpi le adoro da sempre, come s'è notato, e, anche se effettivamente il potere di Draco è un po' esagerato, non trovo che sia del tutto in contrasto con quanto la Row ci ha fatto intendere nei suoi primi sei libri. La cosa che cambia è che, mentre probabilmente per la Row, il rispetto che gli altri provano per Draco viene dal potere della sua famiglia, per me è qualcosa di più profondo e radicato. Mi piace pensare alle serpi come un gruppo unito che non si lascia separare facilmente e, se il loro Mangiamorte, Draco, dice che Voldemort è un pazzo furioso... beh, gli credono^_^ Spero di aver spiegato bene il mio pensiero... sono più brava a scrivere storie che a esprimere le mie idee... il che è tutto dire >______<

Sicuramente si vedranno molti Serpentelli, non solo quelli "classici".

Per le cosette prettamente tecniche ti ringrazio tantissimo per le correzione, le vado immediatamente a fare. Purtroppo ci sono cose che il cervello corregge in automatico e quindi non noto quando vado a rileggere. Per quel che riguarda il grassetto, solitamente non lo uso, anche perchè con questo carattere di scrittura effettivamente sta davvero male, ma il file originale era scritto con Word e la riuscita grafica non era disturbante, tutt'altro... e mi piaceva per dare enfasi al racconto. Ma ti assicuro che d'ora in poi non lo userò più ^_^

Io spero davvero che il seguito ti piaccia^_^

Saluti a te ^.^

 
 
Rating: Pg15
Trama: È venuto per risparmiarmi altro dolore.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 859
Pubblicata il: 03/11/2008 - Aggiornata il: 03/11/2008 - Questa storia è stata letta 343 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Stupenda. Semplicemente.

Sto cominciando ad essere intossicata dalle tue Malevolence, così uniche, così potenti. Hai questa capacità incredibile per cui arrivano dritte prima allo stomaco e poi al cervello. Non basta una sola lettura con le tue storie, perchè la prima ti colpisce lo stomaco, ti scorre sotto pelle a livello emotivo e solo dopo, solo quando la si rilegge, anche il cervello (che si è riattivato dopo il black out che gli hai dato) registra tutte le sfumature e le parole.

E poi ci sono le parti di poesia che sono assolutamente straordinarie, sembrano fiumi di musica che scivolano sulla lingua e negli occhi mentre le si leggono. Che dire dei pensieri di Sirius mentre guarda Sev dall'altra parte del lago? Da togliere il fiato.

Bellissima, splendida. Sei entrata di diritto tra le mie autrici preferite. Un bacio enorme



Risposta dell’autore:

Cleo, grazie, è il tuo commento che toglie l fiato! Ti ringrazio per tutte le bellissime parole, per le lodi (anche immeritate ;) ) ma soprattutto per il fatto che senti questa cosa della Malevolence in modo così simile al mio. Non si spiegherebbe altrimenti l'uso di parole come "intossicata", black out, di contrapposizioni come quelle tra stomaco e cervello. Così terribilmente Malevolence. Così emozionanti da leggere in un commento.

Grazie ancora, ricambio il bacio, e aggiungo anche un abbraccio

Ali 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Snape è stato ucciso da Voldemort, ma non veramente.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Minerva McGranitt (Minerva McGonagall), Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: No - Numero di parole : 6337
Pubblicata il: 03/11/2008 - Aggiornata il: 03/11/2008 - Questa storia è stata letta 1054 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La storia mi ha così conquistata che sono dovuta andare a leggerla in originale e alla fine di ogni capitolo mi dicevo di smettere e riprendere domani, ma proprio non ci sono riuscita ed ho finito due minuti fa.

Quindi innanzi tutti ti va un grazie dalle dimensioni macroscopiche per aver scovato questa storia e deciso di tradurla, perchè altrimenti mi sarebbe del tutto sfuggita e sarebbe stato altamente imperdonabile. Inoltre hai fatto un lavoro di traduzione davvero ottimo e questo mi tranquillizza anche per i prossimi capitoli.

Come commento so che lascia molto a desiderare, come mia scusante adduco l'ora allucinante ed i sei capitoli letti in un colpo solo, ma avrò modo di farmi perdonare con i prossimi aggiornamenti. Ancora grazie per questo gioiellino. Baci



Risposta dell’autore:

*_* wow ti sei fatta un tour-de-force! Sono contenta che ti abbia preso così tanto, vuol dire che ho scelto proprio bene! Ti ringrazio per i complimenti e naturalmente ti aspetto nei prossimi capitoli per il tuoi parere sulla storia :)

alla prox cara

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Bene, male ... odio, amore ... spesso i confini tra gli opposti si amalgamano, a volte si scambiano addirittura di ruolo, perchè tutto è compromesso e ciò che è assoluto può portare solo disperazione.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Dark, Drammatico, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 16621
Pubblicata il: 03/11/2008 - Aggiornata il: 08/02/2009 - Questa storia è stata letta 13959 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/12/2008 - A: Capitolo 4: Continuità

Te ne do atto: la scelta dei nomi è assolutamente eccezionale. All'inizio avevo pensato che 'Samael' potesse essere un caso, insomma magari ti piaceva il suono e basta, anche se dato il titolo della storia avevo i miei bravi dubbi, ma adesso con 'Shaitan' devo proprio dire che hai fatto un gran lavoro. E non è una cosa che s'incontra a tutte le storie.

Oh, si. Dimenticavo. La frase finale di Draco è fantastica. Baci



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio davvero, nessun nome è scelto per caso ... e nemmeno il cognome di Samael lo è ...

Sonho contenta che ci sia chi ha notato questa cosa, anche se scivo per puro diletto, dietro questa storia ci sono ricerche e passioni personali, che vengono a galla.

Grazie e a presto

Tit.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Finalmente Harry prende il suo uomo.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Comico, Drammatico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7153
Pubblicata il: 19/11/2008 - Aggiornata il: 19/11/2008 - Questa storia è stata letta 2254 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/11/2008 - A: Capitolo 1: Il Profilo.

Tesssoro, ma come, la pubblichi e non me lo dici nemmeno!! Che poi mi offendo.

Bè...che dire della storia? Già via mail te lo avevo detto che non era in cima alle mie preferite, ma è davvero molto carina, decisamente IC e questo da solo è un punto a favore perchè non è la cosa più facile del mondo mantenere Severus in character. E poi finisce bene, che si può chiedere di più per Sev?!

Quanto alla traduzione e al dubbio delle note conclusive sul lasciar perdere...bè, te lo proibisco assolutamente!

Ci sono alcune cosette che potrebbero essere migliorate, ma è una questione di fare pratica. Ci sono alcuni errori di ortografia e delle cose ripetute due volte. Un errore di impaginazione tra la sera cinque e la sei (che potrebbe anche essere venuto nel caricare la storia sul sito però), ma sono tutte cose davvero minime, che non incidono minimamente sul modo in cui traduci.

Un bacione enorme e tanti complimenti per la prima traduzione...e che ne seguano molte altre (in attesa di leggere la storia originale, s'intende!)



Risposta dell’autore:

Ahahah, e chi poteva essere la prima commentatrice se non tu? E non dire che non ti ho avvertita, la prima mail che ho mandato è stata proprio quella per te :)

La storia è davvero bellissima, ma tu già lo sai di come me ne sia innamorata perdutamente la prima volta che la lessi. Uno splendido ritratto di Severus, e della solitudine (la sua ma anche di Harry a mio parere), delle faccende irrisolte... e poi la dolcezza nel loro rapporto impacciato! Io di Snarry ne ho lette davvero a palate, ed è bello anche una volta tanto trovare uno Snape che non sia il Severus-Snape-Dio-Del-Sesso-e-perchè-no-anche-dominatore-BDSM della fandom. Anche Harry, che sicuramente è diverso da come lo abbiamo conosciuto, è credibilissimo e non meno problematico di Sev, qui... anche se sicuramente è un po' meno stupido dell'Harry di TDH.

Infine... beh, se fossi perfetta non sarei un essere umano, quindi era ovvio che saltassero fuori degli errori che non sono riuscita a scovare nonostante i controlli maniacali che ho fatto...  la formattazione almeno l'ho sistemata, poi guarderò il resto quando sarò abbastanza lucida (il che significa NON alle 3 del mattino).

E grazie per l'incoraggiamento!

 
 
Rating: Pg13
Trama: Il significato del nome ‘Black’ è sempre stato più che esplicito: è il buio di una notte senza luna.
Vi siete mai chiesti cosa portò Regulus a fare le sue scelte?
Perché i Black hanno nomi di stelle? Perché più la notte è buia, più gli astri splendono.
Categoria: Regulus/Sirius - Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Incesto, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2195
Pubblicata il: 21/11/2008 - Aggiornata il: 21/11/2008 - Questa storia è stata letta 547 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 21/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Sarà che io ho una passione sviscerata per i fratelli Black (specialmente quando sono insieme), quindi con me hai gioco facile se usi questo pairing.

Poi la storia è molto ben delineata, la cresciata di Regs sempre sorretto da Sirius, la separazione, la gelosia (bellissimo quel 'Sirius ce l'ha già un fratello e gli sta davanti ADESSO'), la paura e nonostante tutto l'amore.

Davvero ben scritta. Complimenti e un bacio



Risposta dell’autore: I fratelli Black hanno un grande fascino! eheheh! Sono felice che ti sia piaciuta tanto, questa storia mi è molto cara ^^ (e poi Syr e Reg sono...sbav...cof-cof...) grazie per il commento e la recensione...baciotti...

 
 
Rating: Pg13
Trama: Sirius nota le labbra di Severus
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Seduzione
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 802
Pubblicata il: 25/11/2008 - Aggiornata il: 25/11/2008 - Questa storia è stata letta 522 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 25/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Come si fa a non commentare una Malevolence, specialmente come questa? E infatti non si può!

Questa storia ha due enormi pregi. Il primo: di solito in questo genere di fic, è il corpo di Sirius (o almeno una parte di esso) ad essere 'idolatrato', mentre qui...grazie a Merlino, sono le labbra di Sev ad essere oggetto di desiderio. Il secondo: una delle poche storie in cui di Sev non si sono gli occhi ad essere l'elemento scatenante della passione.

Questo rende la storia incredibilmente originale ed intrigante. Se a ciò uniamo un Sirius completamente soggiogato da quest'attrazione (quel 'le sue labbra sono il confine tra le mie convinzioni e uno spazio nero e vuoto in cui sprofondo' è meraviglioso) ed un Severus forte e sfacciato (perchè quel 'questa bocca è mia, Black' è superlativo), allora non si può che fare degli enormi complimenti all'autrice.

E magari sperare che, viste le premesse, vorrai scrivere ancora altre Malevolence. Baci

 



Risposta dell’autore:

Grazie, sono davvero emozionata... non mi ero resa conto che stavo giocando con qulacosa di insolito, ma adesso che me lo fai notare effettivamente sono gli occhi di Severus a essere fonte di fascino. Eppure quando ho letto la tabella Seduzione e il prompt labbra mi si è piantata in testa quest'immagine delle labbra tirate, maltrattate, sottili, sprezzanti ma non meno erotiche di Severus.

Ecco, mi fa davvero piacere che il mio primo esperimento con le malevolence sia stato in grado di mostrare quanto io ami questi due cocciuti, testardi e orgogliosi personaggi.

Un abbraccio e, spero, a presto con altri levoretti del genere

 
 
Rating: Pg
Trama:

Draco può essere molto insistente quando si tratta di conseguire il suo obiettivo. E il suo obiettivo adesso è uscire con Harry Potter.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 6508
Pubblicata il: 26/11/2008 - Aggiornata il: 06/12/2008 - Questa storia è stata letta 5994 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Parte 1°

Questa storia è da morir dal ridere. Eccezionale. Draco che cerca di fare l'anima buona è stupefacente. E adoro Pansy e Blaise (poverini, mi fanno anche una gran pena a doversi sorbire questo Draco!).

Dal momento che non so lo spagnolo e quindi non potrò andare di corsa a leggere la storia per intero, non vedo l'ora che aggiorni. Nel frattempo, riprendendo i consigli che ho letto ti sono già stati dati, ci sono parecchi errori ortografici che un controllo automatico con Word o qualsiasi altro programma usi per scrivere potrebbe evidenziarti. Inoltre nella seconda parte della storia iniziano a venire fuori alcuni errori con i verbi e con la sintassi della frase. Sono cose piuttosto macroscopiche, quindi anche qui, un controllo con il software di scrittura dovrebbe fartele vedere, oppure potresti cercare una beta che ti dia una rilettura finale e dia una sistemata. In genere sono quelle cose che si verificano spesso con la mancanza di esperienza nel tradurre, ma si superano anche con una certa facilità man mano che si procede. Ad ogni modo una beta è sempre utile, perchè si sa, quattro occhi sono pur sempre meglio di due!

Complimenti ancora per la scelta della storia e attendo con ansia il seguito, sperando che arrivi presto (arriva presto, vero? vero?) Baci



Risposta dell’autore: Grazie Cleo, seguirò i consigli tuoi e delle altre che hanno commentato e prometto che cercherò di migliorare ( e mi sono trovata una beta...!).

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/12/2008 - A: Capitolo 2: Seconda parte

L'adoro. Anche più di quanto abbia adorato la prima parte. Severus che ha voglia di vomitare e poi fa un mezzo pensiero sull'eutanasia a quel 'mio Harry' di Draco è fenomenale. Draco è assolutamente stupendo, dolcissimo e (per una volta mi trovo concorde con Hermione) tenero da impazzire. E poi quel tonto di Harry si chiede come è finito a fare la parte del cattivo!!

Rinnovo i complimenti all'autrice per aver scritto questa chicca e a te per averla scovata e tradotta. Inoltre, rispetto alla prima parte, gli errori di ortografia sono spariti, così come le forme verbali sbagliate, quindi molti complimenti per aver migliorato così in fretta e spero che continuerai a tradurre, sei davvero molto brava. Baci



Risposta dell’autore: Ti ringrazio. Come vedi ho seguito il consiglio tuo e di altre lettrici, per cui molto del miglioramento si deve alla mia beta, Zephan che mi ha dato dei consigli veramente ottimi!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Severus aspetta che il suo amico ritorni al parco giochi, Harry vuole scoprire tutto riguardo a Lily, e i Guaritori del San Mungo non sono in grado di spiegare la condizione di Snape.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: - Numero di parole : 20880
Pubblicata il: 26/11/2008 - Aggiornata il: 22/12/2008 - Questa storia è stata letta 9370 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 26/11/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Salve tesoro. Sono contentissima di vedere la storia completata.

Lo sai che mi è piaciuta tantissimo e tu sei bravissima con le traduzioni. Ovviamente attendo con ansia di vedere postati anche gli altri capitoli, ma ancora di più attendo le altre storie che scoverai in giro con il nostro amato Sev.

Baci



Risposta dell’autore:

Cara!!!

Lo sai che mi sei preziosissima nelle traduzioni, ormai è evidente che abbiamo stili diversi ma è proprio questo ad arricchire l'esperienza e il risultato finale!

Io mi sto già guardando attorno per altre succose Snarry... dio come amo le Snarry!

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/12/2008 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Eccoci quindi all'ultimo capitolo. Farti da beta è stato un immenso piacere e incredibilmente (ma solo perchè non ci avevo mai pensato prima, dal momento che la cosa ha una sua logica) ho imparato tantissimo sul come fare bene una traduzione, cose che con la sola esperienza di traduttrice non ero ancora riuscita a cogliere. Quindi ti ringrazio moltissimo di questa opportunità di imparare, anche perchè sei una bravissima traduttrice e spero che, se in futuro tradurrai altre storie, vorrai permettermi di nuovo di collaborare con te come tua beta.

Un bacione

cleo



Risposta dell’autore:

ecco, lo sapevo che alla fine mi sarei dimenticata di rispondere a qualcuno (e CHE qualcuno, devo dire)...

 

sorvolando il ritardo, andiamo al sodo. Tutto quel che dici è reciprocato di cuore, anche io ho imparato tanto da te, grazie alla tua bravura e esperienza. Grazie ancora di tutto il tempo che hai dedicato a questo piccolo progetto, per le traduzioni future stai sicura che riceverai la chiamata alle armi. Ovviamente se sei tu a cercare una beta fammi un fischio.

 

bacissimi,

Q.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Blaise e Theo, una breve scena domestica e un argomento scomodo. Perchè non sei diventato un Mangiamorte come tuo padre, Theo?


Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Comico, Introspettivo - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 374
Pubblicata il: 30/11/2008 - Aggiornata il: 30/11/2008 - Questa storia è stata letta 526 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 30/11/2008 - A: Capitolo 1: Perchè le idee non muoiono

Serpeverde! Quanto li amo. Se poi sono Theo e Blaise...e se sono insieme, li amo anche di più.

Theo è assolutamente delizioso e Blaise....mmmm! Bellissimo anche il commento su Draco, per non parlare della battuta finale di Theo. Davvero una magnifica strutturazione della storia. Complimenti



Risposta dell’autore: L'amore per i Serpeverde non è mica pizza e fichi. Chi non ama davvero i Serpeverde scappa di fronte a tanto cinismo, diciamocelo, chi invece li conosce (e non può che amarli, dunque) deve cadere ai piedi di una coppia ben assortita come Theo e Blaise. Grazie mille quindi di aver letto e apprezzato ogni piccolo dettaglio di questa storia. Cercherò di partorire altri piccoli scorci su questi due in futuro. (Adoro far dire cattiverie su Draco! E' bellissimo! E io Draco lo amo, eh...)

 
 
Rating: Pg
Trama: Blaise guardò Neville che parlava con Potter, e poi spostò lo sguardo su Draco, che a sua volta stava guardando Potter, prima di rispondere alla domanda di Malfoy con un leggero ghigno sulle labbra:
“Beh… non è che ci abbia proprio pensato...
“Nemmeno io”
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1050
Pubblicata il: 03/12/2008 - Aggiornata il: 03/12/2008 - Questa storia è stata letta 1753 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Carinissima, dolcissima. Deliziosa. Rafforza ancora di più il mio amore per le serpi, per Blaise e per Blaise assieme a Neville. Che tra parentesi, per quanto non dica una sola parola in questa storia, è assolutamente stupendo.

Si è capito che mi è piaciuta??? °__^ Baci



Risposta dell’autore: Si si, si è capito, e grazie dei complimenti... non merito così tanto. Il neville stupendo è merito di lizzie, anche se Blaise è farina del mio sacco. Grazie ancora per essere passata1 Slayer

 
 
Rating: Pg
Trama: Il piano di seduzione di Draco è sorprendentemente semplice.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1361
Pubblicata il: 09/12/2008 - Aggiornata il: 09/12/2008 - Questa storia è stata letta 4510 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 10/12/2008 - A: Capitolo 1: A Simple Plan

Non hai idea del piacere che mi ha fatto vedere il tuo nome lì, tra le storie recenti. Ho sentito immensamente la tua mancanza da queste parti e quindi rivederti in giro è una gioia e già da sola un grosso regalo di Natale.

La storia poi...dolcissima. Non hai affatto perso il tocco a scovare autrici e storie che definire deliziose è ben poca cosa. Per di più io adoro i piani folli e del tutto scombinati di Draco, quindi è stata la ciliegina sulla torta. Perchè come si fa a non adorare Draco quando è così sciroccato e tenero? Tanto da dover ripetere a Potter che si tratta di vischio e che si devono baciare, perchè si sa...Harry non è esattamente un fulmine a capire le cose!

Ripeto il deliziosa e dolcissima e batto le mani come una bambina davanti ad una vetrina natalizia che chiede 'ancora, ancora', nella speranza di leggere ancora storie uscite dalla tua penna (come traduttrice o autrice poco importa). Un bacione immenso con un altrettanto immenso 'grazie'.



Risposta dell’autore: Stasera (stanotte?) volete davvero farmi commuovere ♥♥♥
Credo che "sciroccato" sia la definizione più azzeccata della storia. Anche io lo adoro alla follia quand'è così. Quanto a Harry, beh, lui capisce subito con arguzia che il vischio è incantato, no? ;-)
Di questo periodo ci vuole proprio qualche storiella natalizia, e trovo che quest'autrice abbia un'ironia e una dolcezza (e anche una capacità di scrivere scene piccanti, anche se in questa storia non la si può apprezzare) davvero particolari, che rendono interessante anche quello che è un semplice e tradizionalissimo bacio sotto il vischio. Dovrei riuscire a tradurre un'altra sua fic natalizia, tra non molto!
Grazie davvero per il bel commento, anche io sono felice come una bambina, stasera!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco si accorge di avere una possibiltà di una vita normale con la morte del padre.
E' ora di mettere da parte l'onore di Malfoy e dedicarsi alla cosa che ha più desiderato nella vita: L'amore.

Una post-war tutta zucchero dedicata a chi come me ama le Draco/Harry.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 1738
Pubblicata il: 14/12/2008 - Aggiornata il: 21/12/2008 - Questa storia è stata letta 1017 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 15/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1: Fantasmi del Passato

Essendo il primo capitolo, è un pò presto per esprimere giudizi sulla storia in sè, certo ogni ipotesi in cui Draco si scrolla di dosso l'imprinting di Lucius è benvenuta, ma bisogna vedere come si sviluppa.

Quello invece per cui non è presto è suggerirti di cercare una beta che ti dia una mano. La struttura grammaticale della storia è come minimo confusa. Hai fatto diversi errori con i tempi dei verbi e con la continuità della narrazione. Inoltre ci sono parecchi passaggi la cui costruzione è confusa e lascia a desiderare. Errori facilmente imputabili al fatto che questa è la tua prima storia, ma puoi correggerli con un aiuto di qualcuno che ti faccia notare dove hai sbagliato e perchè, in modo da poter migliorare per i capitoli e le storie successive. In bocca al lupo 



Risposta dell’autore:

Non saprei proprio da dove incominciare per trovarne una ;__;".

Grazie comunque ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Ci sono persone che nascondono un lato oscuro, una parte di anima che devono celare anche agli amici più cari, che va coltivata nel buio ... perchè essere davvero vivi è difficile ... ed essere liberi, lo è ancora di più.

Per Alek: BUON COMPLEANNO!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Dark, Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1609
Pubblicata il: 17/12/2008 - Aggiornata il: 17/12/2008 - Questa storia è stata letta 1483 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 18/12/2008 - A: Capitolo 1: Rinasci nel mio Fuoco.

Strepitosa. Questo Harry in versione 'bad boy', subdolo quanto basta, sexy come l'inferno, in una parola: Serpeverde. E Draco che è sì quello passivo, ma solo logisticamente, perchè per tutta la storia non perde neanche un filo di altezzosa superiorità Malfoy.

Harry e Draco che si conoscono e si riconoscono per ciò che sono, cacciatorie e prede (entrambi), eguali. Per questo tra i due è sempre stata sfida, perchè quando sono vicini ad entrambi scorre l'adrenalina in corpo ed il sangue ribolle. E la frase finale è la somma di quanto di meglio si possa volere da questi due insieme.

Davvero grandiosa. Mi ha presa talmente che non ho nemmeno fatto caso se ci sono errori, e sinceramente non me ne importa proprio (mai successo prima d'ora!). I miei complimenti più sfegatati. Baci



Risposta dell’autore:

Oh ... mi hai lasciata senza parole ... che posso dire se non grazie? Mi sembra una parola che non racchiude pienamente quello che provo leggendo il tuo commento, ma non credo ne esista una adeguata ... Il mio ego si unisce nei ringraziamenti.

A presto

 
 
Rating: Pg
Trama: Harry è un leone. Draco è un serpente.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 384
Pubblicata il: 23/12/2008 - Aggiornata il: 23/12/2008 - Questa storia è stata letta 1214 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/12/2008 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Quest'autrice mi piace terribilmente, perciò intanto 'grazie' per avermela fatta conoscere, e dal momento che non so lo spagnolo, credo che dovrò contare su di te per leggere altre sue storie.

Poi tu davvero traduci molto bene, quindi non si sente l'artificiosità che a volte capita di trovare nelle traduzioni. Davvero complimenti. E spero che vorrai tradurre altre storie di quest'autrice. In attesa, un bacione



Risposta dell’autore: Intanto grazie! Come vedi, ho preso molto sul serio i suggerimenti che anche tu mi avevi dato nei commenti alla storia precedente. E poi sì, effettivamente io e Stefania abbiamo un'altro progetto in cantiere...!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Blaise ha portato a casa Theo per la notte. Non sa perchè, ma gli è sembrata la cosa migliore da fare.
Categoria: Blaise/Theodore - Personaggi: Blaise Zabini, Theodore Nott
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2441
Pubblicata il: 27/12/2008 - Aggiornata il: 27/12/2008 - Questa storia è stata letta 883 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/12/2008 - A: Capitolo 1: Narciso in bianco e nero

Che coppia così poco utilizzata. Un vero peccato, visto cosa possono fare questi due insieme.

La storia poi è squisitamente sexy, ma di un dolce delizioso, che incornicia ancora meglio il sesso puro. Carinissima. Buon Anno e baci



Risposta dell’autore: E' vero, sono una bellissima coppia, chissà perchè nessuno li scrive... Mi ci metterei io più spesso, ma Draco mi perforerebbe il cervello con la sua ugola d'oro per i lamenti... ;) Grazie per aver apprezzato il p0rn semi-romantico. Buon anno anche a te e un 2009 di grasso p0rn!

 
 
Rating: Pg
Trama: C'è una piccola nota tremante...
Categoria: Altre - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 160
Pubblicata il: 03/01/2009 - Aggiornata il: 03/01/2009 - Questa storia è stata letta 284 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 03/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Eh, però adesso mi rode il dubbio di chi sia quella persona tanto speciale che fa sentire così Severus, perchè deve per forza essere tanto, ma tanto speciale per suscitare tutte quelle emozioni potenti che hai egregiamente descritto e che mi fanno sorridere come una scema al pensiero che Sev sia finalmente felice.

Grazie per lo splendido modo in cui fai cominciare l'anno nuovo. Baci

 
 
Rating: Pg15
Trama:

Voldemort ha Harry, ma Harry ha qualcosa di più: il potere.

Dedica: alla mia cuginetta per i suoi 19 anni.


Categoria: Harry/Voldemort - Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Generi: Dark, Erotico - Avvertimenti: Drabble (100), PWP, Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 107
Pubblicata il: 18/01/2009 - Aggiornata il: 18/01/2009 - Questa storia è stata letta 1420 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Sbav...sbav...sbav!

Ecco, mi hai fatto andare in tilt il cervello, cattiva!...Ok, mi sono ripresa e ti dico che è molto, ma molto, molto bella. Ci sono solo un paio di errori di struttura nella frase, ed è un peccato che ci siano perchè stridono ulteriormente in un lavoro così ben fatto. Baci e alla prossima



Risposta dell’autore:

Struttura della frase?Oo, deo, mi ci mancava anche questa xD. Grazie dell'avvertimento.

Sbav anche a te *ç*.

Dai,c he me è moooolto buona ^^o. Eheh.

Grazie mille. Baci, Eley.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Fare l'amore sulla spiaggia sarà anche romantico, ma la sabbia mi sta andando dentro il culo
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2121
Pubblicata il: 19/01/2009 - Aggiornata il: 19/01/2009 - Questa storia è stata letta 1055 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 20/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ohhhh, molto, molto carina. Dolce e sexy allo stesso tempo.

Harry che ha preso nota di tutti i giochi di luce dei capelli di Draco è taaaanto, taaanto dolce (scommetto che dei giochi di luce nei capelli di Ginny non gliene poteva fregare di meno, altro che la poveretta ormai stanca di combattere). Brava. Baci



Risposta dell’autore:

Non ci avevo pensato ai giochi di luce sui capelli di Ginny XDDD E anche io credo che a Harry non potvano fregargliene di meno...

Grazie >//<

 
 
Rating: Pg13
Trama: Vedo le tue labbra diritte curvare per sfuggire all'indentro, come erba pungente piegata dal vento [...] Sogno la luce del tuo buio duplice e ormai tremolante, ma mai domato. Scivolo e ci cado dentro [...]
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 921
Pubblicata il: 20/01/2009 - Aggiornata il: 20/01/2009 - Questa storia è stata letta 572 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 21/01/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Da quant'è che non leggevo una tua Malevolence! E tu arrivi con questa. Emozioni lancinanti, come solo tu sei capace di trasmettere. Ed è splendido il modo in cui giochi con le parole, in ogni storia riesci perfino ad essere più brava. Impossibile estrapolare un'unica emozione o un'immagine che prevalga sull'intensità delle altre. Solo una cosa: quelle farfalle che Sirius adesso si ritrova nello stomaco, in bocca, nell'inguine...gliel'ha mai detto nessuno a quel ragazzo che le farfalle hanno la tendenza a finire nelle reti dei ragnetti? E che suddette reti sono fatte di materiale incredibilmente resistente per non farle scappare più via?

Magnifica. Sono felicissima di vedere che sei tornata e spero, egoisticamente, che ci regalerai più spesso altre storie. Un abbraccio enorme.



Risposta dell’autore:

Cleo, perdonami per il ritardo madornale nella risposta!
Ciò detto è una cosa bellissima ritrovare un tuo commento. Mi sei mancata :)
Ti ringrazio tantissimo delle tue parole e dei complimenti bellissimi che mi fai. Sì, Sirius ormai è in trappola, il cagnaccio, anche se per ora nemmeno Severus sa di averlo catturato ;)
In questo caso, però, buona parte del merito per il racconto va ad Aliseia che mi ha dato un tris di prompt splendidi, più un quarto che nemmeno lei si aspettava e che è il diminutivo con il quale la chiamo di solito, ossia proprio Ali.
Poi i due zucconi ci hanno messo del loro ed ecco cosa è venuto fuori.

Grazie e mille, tesoro, spero di ritrovarti ancora presto :)
Un bacio.

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama: Theo sorprende Draco e Blaise una volta di troppo.
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Theodore Nott
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3531
Pubblicata il: 27/01/2009 - Aggiornata il: 27/01/2009 - Questa storia è stata letta 2822 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 27/01/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Che Serpi bastarde....che Serpi stupende!

Draco è assolutamente grandioso e Theo...Theo sta arrivando pericolosamente ad insidiare il secondo posto nella classifica dei miei Serpeverde preferiti (si, ok, al primo c'è Sev, inamovibile!)...e in storie come queste finisce per ritrovarsi deliziosamente appaiato a Draco...mmmm...mi sa davvero in tutti i sensi ^__^

Deliziosa, scritta divinamente, sexy e divertente allo stesso tempo (cosa che è oltremodo difficile e quindi merita un'apprezzamento a parte). Bravissima



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo... l'idea è venuta fuori per del sano porn per fanfic_italia, ma io per prima non mi aspettavo che mi prendesse così tanto la mano e venisse fuori così. La sensazione di perdere il controllo sui miei personaggi si sta facendo sentire sempre più spesso e questa cosa un po' mi preoccupa XDD

Sono orgogliosa che il mio Theo ti sia piaciuto, povero cocco... entrato in una stanza etero convinto e uscito decisamente perplesso. Ma si sa, quando DRaco vuole, Draco ottiene ;)

Grazie ancora dei complimenti, soprattutto perchè divertire e "scaldare" era proprio il mio obiettivo :))

 
 
Rating: R
Trama: "E lo amerai anche dopo, quando, come tutte le volte, ti intimerà di non raccontare a nessuno quello che è successo; lo amerai nello stesso modo in cui l’hai amato prima, mentre dalla sua bocca usciva il nome di un’altra persona."
Categoria: James/Peter - Personaggi: James Potter, Peter Minus (Peter Pettigrew)
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Flash Fiction (500), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: No - Numero di parole : 1530
Pubblicata il: 21/02/2009 - Aggiornata il: 06/09/2010 - Questa storia è stata letta 872 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 21/02/2009 - A: Capitolo 1: You and I ~ It Means Nothing to Me

Appena ho visto il pairing sono corsa a leggere (perfino tutta quanta la nota ^_°) e adesso non vedo l'ora di sapere quando arriverà il seguito.

Come te, e suppongo come praticamente tutto il resto del mondo, non amo affatto Peter: tutt'altro, ma come hai anche tu fatto notare nella nota, quello che si sa di lui è quantomeno ambiguo e questo lo rende intrigante. E' troppo comodo semplificare il personaggio come fa Minerva e come credo facciano in molti dicendo che era un codardo senza speranza, dopo tutto James e Sirius erano degli spacconi pieni di sè, dubito che sarebbero andati in giro per sette anni con un ragazzino senza alcuna qualità a parte quella di venerarli (o quanto meno non avrebbero finito per far fare a lui il Custode Segreto dei Potter). No, Peter è diventato un animagus assieme a loro, ha contribuito a creare la Mappa dei Malandrini, ha fregato magistralmente due dei più grandi bulli di Hogwarts, un licantropo, il Ministero della Magia e Dumbledore. Ci DEVE essere di più dietro quel topo di fogna.

E ci può essere solo una cosa tanto forte da trasformare un fedele cagnolino sbavante in un traditore della peggior specie.

Mi piace molto come è venuto questo capitolo, la prospettiva di Peter, i suoi sentimenti e le sue speranze. Lo hai reso straordinariamente umano, e fragile. Ogni commento sul comportamento di Potter è superfluo visto il mio odio sviscerato per quell'essere, ma davanti al confronto con l'amore di Peter ne esce perfino peggio del solito, diventando ancora più detestabile.

Complimenti dunque per adesso, ma non vedo l'ora di leggere il seguito. Con che frequenza pensi di aggiornare?



Risposta dell’autore: AWWWWW ma sono felicissima che ti sia piaciuta (e la nota era di una lunghezza immane, quindi ti ringrazio doppiamente per essertela letta tutta XDDD)! *_* E sì, palesemente Peter ha nascosto tanto, sin dalla sua adolescenza. Trovo che la Rowling sia stata brava a creare questo personaggio ambivalente e ambiguo, senza dir troppo, creando il giusto grado di curiosità a chi si mette a riflettere sui Marauders.
Il problema che si pone quando si parla dei Malandrini è appunto che Remus e Peter sono largamente sottovalutati dai fan, nel gruppo non li mettono alla pari di Sirius e James, ma li fanno sembrare come loro buone azioni, quando palesemente i libri dicono altro di quei due personaggi. Remus, ad esempio, per i fan è l'omino del cioccolato, il professore caro e buono, un meringa insomma, non un uomo coi suoi pregi e i suoi difetti (cioè, voleva scappare da Tonks - sì, beh, qua non possiamo neanche biasimarlo troppo XDDD - dopo averla sposata e messa incinta, per dirto), un mago capace, un uomo intelligente. E lo stesso capita a Peter, solo che lui invece di venir idealizzato come succede a Remus, subisce il trattamento inverso e viene sminuito alla grande.

Dopo questo ennesimo poema, ne approfitto per ringraziarti ancora, sia del commento che della lettura e per aver gradito il tutto. Per la frequenza d'aggiornamento... il secondo capitoletto è su, e ho il terzo pronto, ma in linea di massima posto quando riesco a scrivere. ç_ç
Il lavoro mi impegna un sacco di ore della giornata e quindi essere regolare mi è un po' difficile. Spero non ti dispiaccia, comunque ._.
A presto.

 
 
Rating: Pg
Trama:

Una domanda innocua riporta alla mente un ricordo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael Coloured
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 102
Pubblicata il: 26/02/2009 - Aggiornata il: 26/02/2009 - Questa storia è stata letta 699 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 26/02/2009 - A: Capitolo 1: Quanto pesano le nuvole?

Mi ha incuriosito vedere il pairing per poi leggere che tra i personaggi Harry non c'era proprio, sostituito dal figlio (ho anche pensato ci fosse stato un errore °_^), ma devo dire che la storia è davvero molto bella.

Malinconica sì, ma con una tenerezza ed una purezza leggere...come le nuvole. Davvero molto brava. Specialmente ad essere riuscita a farlo con una drabble.



Risposta dell’autore:

Grazie Cleo, in effetti il paring Draco/Albus non esiste, ma la persona che farà sempre coppia con Draco è solo Harry. Quindi ho pensato che poteva andare (spero che le Admin non mi cazzino...).

Pensa, era una domanda di un bambino su un giornale. Potevo ignorarla senza scrivere la mia risposta?

Grazie ancora del commento. Ly.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Sapete cosa dice un' Orchidea nel Linguaggio dei Fiori?
Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 94
Pubblicata il: 16/03/2009 - Aggiornata il: 16/03/2009 - Questa storia è stata letta 954 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 16/03/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Le prime due righe sono sufficienti a far aggrovigliare lo stomaco...senza parlare di cosa fanno decisamente più in basso ^_°, e le ultime due fanno sciogliere il cuoricino.

Considerando che nel mezzo c'è il biglietto di Blaise....mmmmm, ovvio che Neville diventa paonazzo (pure io lo farei, specialmente se avessi un pezzo di figliuolo come il suo serpeverde che mi manda certi pensierini, ma ahimè...i serpeverde mica li fanno in serie e poi li distribuiscono...purtroppo!) Baci



Risposta dell’autore: Ahahah! Tutti pazzi per i Serpeverde! XD Ma secondo te, se andiamo in Inghilterra, si trovano davvero sti bei pezzi di gnocchi?? *__* Bha....in ogni caso son felicissima ti sia piaciuta! Grazie del commentino! Baciotti...

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Albus Severus ha la sua prima volta con un biondo molto affascinante che da giovane conosceva molto bene suo padre.

Non è una non- con ma diciamo che uno dei due personaggi poteva esprimere il suo consenso più chiaramente.


Categoria: Albus Severus/Draco - Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2988
Pubblicata il: 02/04/2009 - Aggiornata il: 02/04/2009 - Questa storia è stata letta 2832 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 02/04/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ok, partiamo dalle cose tecniche. Ci sono parecchi erroretti, di ortografia e di punteggiatura soprattutto, che non sarebbero davvero importanti se non fosse che appunto...sono parecchi, ma tanto parecchi!

Il che mi fa mangiare le mani, perchè ADORO questa storia! Trovo il pairing assolutamente eccezionale, guarda, ti dirò...forse perfino più di quello canonico H-D e molto, ma molto di più di quello Al-Scorpius. Sarà che il piccolo Al è la versione migliorata di Harry, quindi come si fa a non amarlo e soprattutto a non amarlo con Draco?! E Draco...mmm, ci sarebbe da prenderlo a sberle per la porcata che ha fatto, ma una piccola, lieve, tenera fiammella di speranza per tutti quei momenti in cui si sente in colpa, in cui si sente stringere il cuore e Al gli fa tenerezza...tanto da far sperare davvero in un seguito. E che il pairing non cambi, perchè se dovesse diventare H-D mi scadrebbe enormemente. Noooo....voglio un seguito che sia ancora Draco-Al!!!!

In effetti lo pretendo, perchè tu non puoi uscirtene con pairing e storie del genere e poi non concludere l'opera, sarebbe una carognata bella e buona, lo sai vero? Quindi ti prego, ti prego....scrivi il seguito (ah...magari con un lieto fine sarebbe più gradito...giusto un piccolo, innocuo suggerimento!) Baci per ora e aspetto con ansia per sapere se sarò accontentata.

 
 
Rating: Pg
Trama: Eccolo.
É nero. Come il fumo. Come l'inchiostro.
Macchia tutto ciò che tocca. Come china.

Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 541
Pubblicata il: 30/04/2009 - Aggiornata il: 30/04/2009 - Questa storia è stata letta 399 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 30/04/2009 - A: Capitolo 1: nessuno

Mi lasci senza parole, con solo il cuore che batte a mille e la testa leggera per i respiri troppo profondi che ho dovuto fare onde evitare di collassare ogni due frasi. E bè...anche con un sorriso da povera ebete stampato sul viso che temo farà sorgere più di un sospetto quando tornerò al lavoro a fine pausa caffè.

Non credo di aver mai amato tanto Sirius come in questa storia (bè, escludendo 'Predestinato' è ovvio, ma non te ne hai a male se si tratta di boll, vero?), così lucido, così onesto...così innamorato. E tutti i rimandi agli altri momenti della loro infinita storia: il nero dell'inchiostro, il ragnetto, la stella e le tenebre...oddio mi hai quasi fatta morire a metterli tutti insieme.

Un'overdose della mia droga preferita, ecco cos'è questa storia! Senza contare i due colpi di grazia definitivi: 'Ogni tanto si arrende. Si ferma. Si dona. É così che mi sconfigge. Cedendo. Così m'incatena. Mi rende docile. Mi uccide.'

E perfino più letale è la fine, quelle sette righe che sono pura apoteosi di loro due insieme.

Dire 'magnifica' è penosamente banale e del tutto inappropriato. Dire che ti adoro ormai ti suonerà trito e ritrito, ma non mi pare mai sufficiente per ringraziarti di questi gioielli. Un bacio enorme ed un abbraccio



Risposta dell’autore:

Cleo, tesoro, che bellezza ogni tanto ritrovarti ^__________________^

E con un commento simile, poi *_*

A parte il paragone con "Predestinato" che è un onore immenso, un complimento già di per sè, sai quanto sono felice che questo mio Sirius ti sia piaciuto tanto, vero? So che ogni tanto il Cagnaccio ti fa perdere le staffe, tesoro, quindi sono proprio contentissima che ti abbia fatto questo effetto.

E' bellissimo anche che tu abbia notato tutti quei rimandi, alcuni a Malevolence mie, e altri che ho in comune con Aliseia :)))

Grazie, tesoro, di tutto e con il cuore, questo commento è un gioiellino prezioso, mi ha fatta così contenta che ogni volta che lo rileggo mi sciolgo di nuovo.

Un abbraccione gigante e un grosso bacio.

Ny

 
 
Rating: Nc17
Trama: Per il compleanno di Shinu. Tutto quello che un Malfoy fa, anche se sembra apparentemente insensato, lo fa per un motivo ben preciso. Una dichiarazione d'odio con fiocchi e controfiocchi.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 862
Pubblicata il: 18/05/2009 - Aggiornata il: 18/05/2009 - Questa storia è stata letta 1429 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/05/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Uhhhh, favolosa. E non importa che sia corta, dice tutto quello che deve dire ed è perfetta.

C'è solo una piccola, piccolissima domanda: appurato che lanciarsi contro Malfoy 'con la sola smania di toccare, sfregare, ferire e fare del male', 'perchè è tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi finalmente vivi' è Better than drugs....sarà anche Better than sex?????

Magari dovresti farli provare ^_^ Baci



Risposta dell’autore: XD "Better than Sex" mi ha fatto morire! Semmai scriverò un seguito giuro che il titolo sarà quello, perchè è geniale. Grazie per i complimenti, sono davvero felice che ti sia piaciuta! Baci!!

 
 
Rating: R
Trama:

Avrebbe potuto essere qualunque cosa. Un Goblin. Un Orco. Un Troll di Montagna. Diavolo avrebbe potuto anche il Re  dei Nani, per quanto interessava ad Harry. Invece NO, di tutte le creature magiche, Draco Malfoy doveva essere un VAMPIRO.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Creature-fic, Linguaggio, Post libro 4
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 64290
Pubblicata il: 03/07/2009 - Aggiornata il: 14/01/2011 - Questa storia è stata letta 49318 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/07/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Avendo notato che questa è la tua prima traduzione, hai fatto un lavoro discreto.

La storia sembra carina e si vede che ti ci sei impegnata, ma forse proprio la mancanza di esperienza ti ha fatto fare parecchi errori. Innanzi tutto le forme verbali: molte sono sbagliate e come se non bastasse cambi spesso tempo all'interno della stessa frase.

Manca un pò di scorrevolezza in diverse parti e concordo con Leli sul giudizio riguardo alle onomatopee in lingua originale: molto irritante!

In generale, proprio perchè è la tua prima traduzione,  credo che siano tutti errori dovuti alla mancanza di esperienza e per questo ti consiglio vivamente di cercare una brava beta che ti dia una mano, non solo per correggerli, ma anche e soprattutto per farteli vedere, in modo che in futuro sia tu stessa a correggerli quando rileggi la storia. In bocca al lupo per il futuro. Baci



Risposta dell’autore:

Consiglio seguito subito, dal prossimo capitolo la storia avrà una beta che mi darà una mano.

Per quanto riguarda le onomatopee la stessa autrice ha scelto di usarle in inglese per renderle "universali", anche se lei è francese.

Mi sembra che nei fumetti più diffusi (per mia esperienza Topolino quando ero piccola) le onomatopee siano all'incirca uguali tra italiano e inglese, ma forse mi sbaglio.

Proverò a dare un'occhiata a qualche altro fumetto più recente, così da vedere come tradurle per rendere la storia più scorrevole.

Chiedo scusa nuovamente per aver postato la bozza della traduzione e non la stesura finale, ho fatto confusione tra i file.

Spero che se rileggerai il capitolo troverai la fiction migliorata.

 
Di: cleo (Firmato) - Data: 14/07/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Dunque, ho riletto il primo capitolo e devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome. E' molto tranquillizzante per il futuro della storia e per eventuali altre che vorrai tradurre.

Rimangono un pò di cosette da aggiustare che, stavolta avendo sotto mano la versione finale e non la bozza, posso dire con assoluta certezza siano errori dovuti alla mancanza di esperienza e di una brava beta. Particolarmente nell'uso dei pronimi: possessivi, personali, tutti quanti un pò allegramente insieme. Ci sono anche alcune cose ancora imprecise con i verbi, per quanto adesso si tratta di errori minori. E, di nuovo chiaramente attribuibile alla mancanza di esperienza e beta, in alcune parti la scorrevolezza (che è comunque migliorata) rimane un pò forzata.

Credo davvero che ti basterebbe una brava beta per superare anche questi inconvenienti.

Infine mi trovo, di nuovo, a trovarmi d'accordo con lilyj riguardo alle onomatopee. Se l'autrice, indipendentemente dalla sua origine, ha scritto la storia in inglese, è abbastanza ovvio che le abbia usate in inglese, perchè 'suonano' meglio, ma tu stai traducendo la storia in italiano ed è appunto una storia, non un fumetto di Topolino. Ora, su alcune si può anche un pò soprassedere ('ew' per esprimere disgusto, ad esempio), dal momento che potrebbero anche andare, ma decisamente ce ne sono altre, molte altre, che sono tipicamente inglesi e che nella nostra lingua non solo non c'incastrano niente, ma suonano decisamente male. Ti consiglio davvero di rivederle, perchè fanno scadere pesantemente una storia che, con le dovute correzioni, non si presenta affatto male.

In bocca al lupo.



Risposta dell’autore:

Ho seguito tutti i vostri commenti ed occe pubblicato il 'nuovo' I capitolo della storia.

Ho tradotto  tutte le onomatopee, visto che tutte quante mi avete consigliato di farlo; con il mio beta abbiamo scelto di cambiare alcuni termini e frasi intere endere la lettura più scorrevole.

Fatemi sapere cosa ne pensate, magari a Marzo quando verrà pubblicato il II capitolo.

 
 
Rating: Pg13
Trama: "La cosa strana è che non mi aspetto più le sue risposte taglienti, e mi domando se sono io a dipingerlo così o se è lui che è vivo, qui e ora, senza memoria alcuna di chi sia stato, di chi sono io, e mi mostra un gentilezza d'animo che gli è naturale."
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1571
Pubblicata il: 08/07/2009 - Aggiornata il: 08/07/2009 - Questa storia è stata letta 588 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 08/07/2009 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

L'hai pubblicata...finalmente! Ormai avevo perso del tutto le speranze di vederla e invece...SURPRISE!!!

E che magnifica sorpresa, aggiungo. E' passato talmente tanto da quando me l'hai fatta leggere che ammetto con una certa vergogna di aver dimenticato come fosse intensa e spietatamente struggente (l'immagine dell'albero, secco e duro di pazienza marmorea, quella di chi sa di avere quella forza costante capace di spezzare la montagna mi fa sciogliere il cuore). Ed è quasi una coltellata che la storia arrivi proprio quando ormai vengo bombardata dai trailer di Halfblood Prince ogni volta che accendo la tv, ed ogni volta mi prudono le mani e mi si stringe il cuore nel vedere l'inizio della fine.

Quindi grazie, un grazie infinito di aver postato questa storia, perchè nonostante l'amarezza che la pervade, per me è come l'acqua per un assetato. Uno splendido dono del cielo. Un enome bacio.



Risposta dell’autore: Eh sì... alla fine, dopo un'interminabile gestazione, questa creaturina ha visto la luce. Grazie a te per la splendida recensione, e il supporto offerto (anche se in tempi quasi remoti ;P). Bacissimi, cara.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nulla di grande è stato compiuto senza una grande passione.

« Che cosa vuoi da me, Malfoy? » sbottò infine Harry, brusco.

Draco sorrise. Un tranquillo sorriso lupesco.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 39 - Conclusa: - Numero di parole : 200677
Pubblicata il: 14/09/2009 - Aggiornata il: 28/06/2010 - Questa storia è stata letta 70116 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 22/09/2009 - A: Capitolo 1: Like a rolling stone

Oh! Adoro questa storia. D'altra parte come si potrebbero non adorare i piani sciroccati di Draco (o Draco in generale, ma questa è una considerazione mia personale °_^) e questo sulla scala della sciroccaggine mi pare parecchio in alto.

Non vedo l'ora di vedere questi quattro tesorini (perchè 'Cavalieri dell'Apocalisse' mi suona male, anche se mettere insieme due Grifondoro e due Serpi rischia di scatenarla davvero) alle prese con la ricerca...e Ginny alle prese con un grosso problema di fegato da rodersi. Baci e alla prossima



Risposta dell’autore:

Draco in generale è perfettamente adorabile XD

Forse non l'Apocalisse, ma di sicuro qualcosa scatenano...

Ginny - Ginny andrà in quel posto molto buio e umido! LOL, dove la preferisco XD

Baci

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry è prigioniero del Signore Oscuro e Snape è il suo carceriere. Completamente tagliato fuori dal mondo, Harry cerca in ogni modo di rimanere integro mentre deve fare affidamento su Snape per qualsiasi cosa. Tuttavia Snape potrebbe non essere tutto ciò che appare...
Attenzione: la fanfiction considera la trama di DH solo fino ad un certo punto del libro, ma di seguito ci sono riferimenti a ciò che accade in DH stesso.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Dark, Drammatico, Erotico, Horror, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Linguaggio, Non consensuale, Post libro 6, Relazione Adulto/Minore, Sadomasochismo, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 45 - Conclusa: No - Numero di parole : 220976
Pubblicata il: 23/06/2010 - Aggiornata il: 24/11/2011 - Questa storia è stata letta 73761 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/06/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1/65

Premessa: ancora non ho letto il capitolo, ma ti va un enorme incitamento per l'impegno che ti sei presa, sia a livello di lunghezza della storia che di complessità. Ho finito di leggerla due giorni fa in originale ed è stata un'odissea, quindi ti vanno tutti i miei complimenti per esserti imbarcata in quest'opera. Quando avrò letto il capitolo, ti farò sapere altro. Intanto un enorme 'in bocca al lupo'!

Risposta dell’autore: Crepi! Spero davvero di essere all'altezza di questa storia grandiosa!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Durante il settimo anno, Severus spiega che le scaglie di basilisco sono praticamente impossibili da ottenersi. Dopodiché, quando Harry Potter lo conduce giù nella Camera dei Segreti di Salazar Serpeverde fino ad una fortuna in rare sostanze magiche, scopre l'opportunità per più immediate soddisfazioni.


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 5, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Finder's Fee (di Gateway Girl)
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5350
Pubblicata il: 23/09/2010 - Aggiornata il: 23/09/2010 - Questa storia è stata letta 3877 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/09/2010 - A: Capitolo 1: The Chamber

Confesso... dopo aver letto la traduzione non ho saputo resistere e non solo sono andata a rileggerla in originale, ma ho pure finito la serie!

Questo per dire che la storia è davvero più che meritevole, quindi tantissimi complimenti all'autrice.

Poi ci sono i complimenti alla traduzione. Tranne un paio di punti in cui hai reso la cosa un tantino tortuosa, mi pare che sia molto ben fatta e specialmente è molto curata ed essendo io stessa una traduttrice a queste cose presto sempre un'attenzione maniacale.

Decisamente devi continuare a tradurre, non solo questa serie... dal momento che hai molto occhio per le belle storie e poi sai come non farle sfigurare rispetto all'originale. Aspetto con ansia il seguito.



Risposta dell’autore:

Io ho divorato la serie nel giro di una nottata. xD Ho cercato di dilazionarla nel tempo, ma non ce l'ho fatta.
L'autrice ha una maniera stupenda di enfatizzare una determinata caratterizzazione dei personaggi e, nel contempo, di non perdersi troppo sulle introspezioni elaborate, accompagnando momenti di pausa a scene animate, movimentate. Davvero rimarchevole.

E grazie di cuore per il commento alla traduzione! *_* Sapere che è stata apprezzata da qualcuno che lo fa per lavoro mi fa galleggiare per l'entusiasmo!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Ogni capitolo conterrà una drabble scritta per il Platano Picchiatore, un albero delle drabble in chiave Malevolence.


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Era dei Malandrini
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: No - Numero di parole : 589
Pubblicata il: 12/01/2011 - Aggiornata il: 21/01/2011 - Questa storia è stata letta 503 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 12/01/2011 - A: Capitolo 1: Primo ramo: All'ultimo istante.

OHHHHHHH!!!

Una tua storia!!! Una malevolence!!!! Questo è Natale, compleanno, e qualsiasi altra festa messe insieme.

Lo sai quanto ti adoro, quanto adoro tutto quello che scrivi e ancora di più quando scrivi di LORO. Oddio lo stomaco mi ha fatto un paio di tripli salti mortali con tanto di avvitamenti a leggere una tua storia dopo tanto tempo. Perchè può essere passata una vita da quando ho letto una tua malevolence, ma bastano poche righe per ricordare ogni sfumatura, ogni lacrima versata e ogni imprecazione lanciata a quei due stupidi, magnifici, incasinati e testardi ragazzi.

Spero che non farai passare un'altra eternità prima di regalarci qualcos'altro. Un bacione enorme



Risposta dell’autore:

Cleo :))) Sappi che mi sono emozionata tantissimo leggendo questo commento. Questo racconto così breve, appena trecento parole, ha ricevuto un'accoglienza così calorosa che mi si è allargato il cuore. E' un bellissimo bentornato il tuo, davvero grazie di cuore ^___________^

Non dovrei metterci un'eternità ;) Ho una cosina tra le mani e se l'albero inizierà a riempirsi di drabble da cui prendere spunto dovrei tirarne fuori anche io delle altre. In fondo questi due li ho nel cuore come sempre. L'amore che ho per il pairing non sbiadisce mai.

Un bacio e ancora grazie.

Ny

 
 
Rating: Pg
Trama:

1) "Hai giurato!" (Nykyo) (dall'albero delle drabble del Platano Picchiatore)

2)  Di sicuro più di quella pistola mimata con le dita, puntata alla sua fronte, tra gli occhi.(Aliseia)


Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Cielo di Carta
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 556
Pubblicata il: 19/01/2011 - Aggiornata il: 26/01/2011 - Questa storia è stata letta 490 volte
Di: cleo (Firmato) - Data: 19/01/2011 - A: Capitolo 1: Hai giurato

Non ho parole. Semplicemente. Già aver avuto una storia di Nykyo da leggere dopo tanto tempo è stato strabiliante, ma adesso anche tu!!!!

Ed io che da un pò non frequento più le malevolence perchè proprio non riesco a trovare niente che mi trasmetta quell'arcobaleno di emozioni a cui mi avevate abituata mi sono ritrovata di nuovo immersa nei vostri Sirius e Severus ed è stato come ritrovare un amore che non si vedeva da tanto e scoprire che la passione invece di affievolirsi è più forte di prima.

Quel 'guardarlo così fa male da morire' è così tanto Severus che da i brividi, per non parlare poi di quel 'non ti lascerò' finale, da accapponare la pelle. Grazie.



Risposta dell’autore:

E' sempre bello ricevere un tuo commento. E' come ritrovare una vecchia amica.

E come sempre trovo così difficile ed inadeguato rispondere! Il merito è di Ny e della sua inesauribile fonte di ispirazione. Io ogni tanto ne respiro un po' per osmosi.

E sapessi quanto è stato bello anche per me tornare a scrivere di loro dopo tanto tempo e ritrovarli intatti e vividi come li avevo lasciati. 

Sono e saranno sempre il mio primo amore, così contorti ma perfettamente combacianti.

Grazie ancora di essere sempre presente all'appello! ;)

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole