efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Cruel Angel di Isult Pg
Uno spietato angelo si unisce ad un dolce cherubino per solo una notte di sesso...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Lyrael
Vero nome: Daniela
Iscritto dal: 21/11/2008
Status: Amministratore
Bio:

Molti anni, troppi, forse.

Mia sorella dice che sono malata di Potterite Incurabile da prima dell'Ordine. Già. Mi sa che ha ragione. Ma chi se ne frega!! Adoro ogni aspetto della mia ossessione. Mi fa stare bene. Quindi, perchè preoccuparsi?

Amo la fantascienza, la fantasy, ma in genere tutta la letteratura, purchè sia bella, scritta bene, mi dia emozioni e mi lasci immagini. Quindi probabilmente sono una persona visiva.

Amo i film, soprattutto quelli di Stanley Kubrick, perchè sono lenti ma intensi e densi. Come un vuoto solido. E in genere quelli di Tim Burton. Perchè sono gotici.

Amo Blade Runner sopra ogni altra cosa. Non si è fan di un cult del genere, se ne è parte, o niente.

Poi amo C'era una volta in america, Brokeback Mountain, Brazil, Pitch Blach, Starman.

Amo la Dark e New Wave inglese anni '80, l'Indie rock, ma lo conosco poco; la musica classica che ci sta sempre bene, soprattutto '800 romantico e primo novecento, ma ho una cultura frammentaria e scarsissima, e ascolto ciò che mi emoziona. Ah, si, David Sylvian e quella specie di pericolo ormonale ambulante che è Dave Gahan.

Amo le mie canzoni, che magari nessun'altro amerà mai.

Amo la cioccolata.

Amo le persone che mi danno qualcosa. E me le porto sempre dentro anche se ci vediamo poco.

Cerco di amare ogni istante della mia vita, per quanto possa non piacermi. E certe volte riesco persino a sentirmi vergognosamente felice, e mi sento fortunata per questo. E certe volte la vita mi ripaga diventando scintillante.

Nonostante tutto, poteva andarmi peggio.


Citazioni

"Andremo avanti finchè riusciremo a restare in sella... E per noi non ci sono redini..." - Ennis del Mar - I Segreti di Brokeback Mountain.

"Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione" - Oscar Wilde

"Make sure he knows," he whispered, "Make sure that he knows that I did it for love. That I did it for love, and that I was not afraid." - Frayach Ni Cuill (The Price We Pay For Wings - Trad. di Luciana)

Conosce l'amore solo chi ama senza speranza - Anonimo (credo)

"E’ ciò che tutte sono state. Londra, Bombay, Roma, Mosca… Parigi. Grandi cimiteri, dove ti è stato concesso di scegliere un lotto." (Paris - AbbyCadabra - Trad. di Pettymoth)

"Hai mai letto dei processi delle streghe di Salem (perché la verità è sempre così tanto più spaventosa della fantasia?), in cui uccidevano maghi e streghe piazzando una tavola di legno sui loro corpi e impilando sulla tavola una serie di pietre, una dopo l’altra, schiacciandoli letteralmente a morte? Ecco, ci sono giorni in cui faccio fatica a mettere un piede davanti all’altro, da tanto che le pietre sono pesanti." (Lettered by Pir8fancier - Trad. di Grace)

Draco si innamorò di Harry stagliato nel tramonto... (Fathers - Stateira)

Quello che non può spiegare a Martin o a chiunque altro in quel mondo senza magia, è che nessun oggetto è inerte, nessun confine invalicabile. Nemmeno un uomo come Martin, che lavora con le rime per vivere, potrebbe mai immaginare che le parole possono letteralmente uccidere. (Nobody's ever died of a broken heart by Frayach - Trad. ... mia)

Io non amo la gente perfetta, coloro che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)


Io non scrivo, esploro territori.


Suddivisione storie.

Miei amati compari e comparesse, visto che oramai nun ce stavo a capì più nulla nemmeno io, ho diviso le mie storie in Serie Colorate, con la seguente legenda:

Lyrael La Bianca: storie fondamentalmente abbastanza innocue, a parte il futuro costo del dentista. Quindi fluff a tutt'andare e buoni sentimenti

Lyrael La Nera: angst, angst come se piovesse, e generalmente niente lieto fine. Lettori avvisati...

Lyrael La Rossa: non sapete come passare la serata? OK, non esageriamo... Avete qualche minutino a disposizione? OK, forse se c'è poco tempo, poi non ne avete per riprendervi... Va bene, facciamo così: racchiuse in questa serie ci sono le mie storie/traduzioni più hot, ma, oh, non pensate chissà che...

Lyrael Coloured: come per il nostro amato NC17, che racchiude tutto e il suo contrario, qui ho infilato le storie piuttosto ibride, che non sai mai dove metterle.

Nonostante la divisione, posso sempre essermi sbagliata, o magari voi potreste ritenere che una storia non sia stata collocata nella categoria giusta. Fatemelo sapere, ok? Mi fido di voi XD.

 



Piccola preghiera per chi volesse il betaggio di una traduzione: vi scongiuro, fatela nello stesso file nel quale riportate l'originale, se no mi viene il mal di mare a dover passare da un file a un altro, se poi sono on-line ti saluto... Tanto vi beccate comunque la vostra traduzione con tutto il testo inglese sopra (che ci metto io), altrimenti come faccio a sgridarvi :)? Fine della preghierina.

 



Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Ravenclaw
[Denuncia]
Commenti di Lyrael
 
 
Rating: Nc17
Trama: Snape e Lupin hanno un desiderio in comune. Le loro fantasie non tarderanno a diventare presto realtà. Questa storia non è per stomaci delicati, ma se siete coraggiose, vi consiglio di leggerla!
Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: Charlie Weasley, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP, Sesso descrittivo, Sesso estremo, Threesome e Moresome, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7244
Pubblicata il: 10/01/2010 - Aggiornata il: 10/01/2010 - Questa storia è stata letta 4623 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/01/2010 - A: Capitolo 1: Punizione, Mr. Weasley

Bella, bella! Personaggi decisamente IC anche se in un contesto in cui non si vedono spesso. E Merlino, Snape col frustino in mano me lo vedevo, ma Lupin no. Comunque gli scambi di battute sono spettacolari, come quando Snape dà dello "Sporco animale" a Lupin ma con un fondo di tenerezza, oppure quando Lupin gli dice "Scorbutico". O tutte le manie di Snape. Grande! Spero ne tradurrai ancora di sue storie. Ly.

Risposta dell’autore: Tesoro!!! Era la prima volta che mi cimentavo in una traduzione così lunga e devo dire che non è stato "leggero". Ma quando ho letto questa storia mi è scattata la scintilla e DOVEVO tradurla!! Hai ragione: i personaggi e le battute sono spettacolari, e ti dirò io Lupin col frustino ce lo vedo eccome, sarà questa sua doppia natura, un pò uomo un pò animale....non so! La parte che più mi è piaciuta è la fine, per quanto brutale puoi essere, se non c'è del sentimento vero alle spalle non arrivi così in fondo. E tra loro c'è intesa;) Ora vorrei scrivere qualcosa di mio, ma si penso che se Smoke mi ridarà il permesso tradurrò un'altra sua storiella che ho già addocchiato!! Un bacio!

 
 
Rating: Pg13
Trama:

La sensazione di essere giunti alla fine del nostro amore mi ha colpito e lasciato sorprendentemente indenne, lì, in cucina, mentre l'aroma di pancetta affumicata si spandeva nell'aria.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2016
Pubblicata il: 16/01/2010 - Aggiornata il: 16/01/2010 - Questa storia è stata letta 443 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Sai una cosa? A me sono venute le lacrime agli occhi, perché hai raccontato con apparente distacco una storia finita, riuscendo invece a trasferire nelle tue parole l'immancabile malinconia che una situazione del genere porta con sé.
Io la capisco, questa storia, la capisco come non vorrei, e so anche che non ci sarà nessun vero "happy ending" come altri sperano; che se le cose sono finite, si sono trasformate, e tutto quello che ti rimane per una persona è l'affetto per chi ha diviso la vita con te per tanti anni, la passione, l'amore e l'innamoramento non torneranno più, non c'è niente da fare.
Rimane nelle mani solo una sfilza agrodolce di ricordi e un affetto che non scemerà mai, ma che non tornerà mai amore. Nemmeno se ci si prova con tutto il cuore.
Quindi, mia cara Geilie, da parte mia c'è un pollice verso, perché una storia può non essere perfetta, ma se mi suscita delle emozioni, per me ha un valore altissimo. Grazie infinite di averla scritta. Ly.



Risposta dell’autore:

*.* Grazie!!!

In effetti non penso proprio che ci possa essere un happy ending: Draco e Harry non torneranno insieme in questa storia (o meglio, in un eventuale seguito di questa storia). Esattamente per il motivo che descrivi tanto bene: le cose sono finite, si sono trasformate e non rimangono che l'affetto e i ricordi. E infatti Harry ha già voltato pagina, e con quel finale volevo far intuire che anche Draco lo farà presto! ;)

Grazie ancora, per me ha un valore immenso che tu possa commentare una mia storia in questo modo! ^^

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Reprise: quando ho scritto "pollice verso" intendevo "verso l'alto", perché il mio commento era positivo, nonostante il magone che mi hai fatto venire... Ly.

Risposta dell’autore:

Messaggio ricevuto! ;)

E adesso vai a leggere qualcosa di più allegro che ti tiri su di morale, altrimenti mi fai venire i rimorsi per averti fatta intristire! ;P

Grazie di nuovo!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente buono e gentile...poi Blaise Zabini diventa ospite fisso del loro salotto e qualcosa, per Neville, cambierà per sempre. Storia Estremamente Particolare che avevo pensato di non pubblicare mai


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 13 - Conclusa: No - Numero di parole : 65636
Pubblicata il: 19/01/2010 - Aggiornata il: 19/11/2020 - Questa storia è stata letta 15519 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Io adoro la letteratura dell'ottocento, quindi ti devo fare i miei complimenti, e se posso osare, o mia somma scrittrice, avrei calcato anche di più la mano sul lessico ancient, la qual cosa non avrebbe stonato di certo.
Strano, questo Lucius, anche se la mia vena irrimediabilmente sospettosa mi fa pensare che forse esiste qualche motivo celato per cui si è voluto sposare così in fretta. Mi ricorda molto Jane Eyre...
Neville è deliziosamente lui, con la sua goffaggine e timidezza, ma anche con la risolutezza che lo contraddistingue nei momenti importanti.
Bene, sono felicissima di averla letta e non vedo l'ora che tu abbia revisionato la seconda parte per godermela. Un saluto reverente. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/01/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Non l'ho ancora letta, a parte le note che leggo sempre e comunque.
Se ti provi di non finirla, sono io che mi arrabbio!
No, aspetta, ricominciamo. Ti prego, Ifi, non voglio iniziare una storia sapendo già che potrei non vederne mai la fine, mi è già successo troppe, troppe volte, e io ci rimango da cani. Mi sembra di nuovo quando ho tentato di leggere "Una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino e mi sono dovuta praticamente violentare per andare avanti arrancando, con storie che rimanevano sospese nel nulla e un tormento infinito di "e dopo?". Ti scongiuro di non lasciarmi in sospeso!
Beh, io la mia arringa l'ho fatta: spero che Vostro Onore tenga in considerazione le mie parole *grin*. Ly.



Risposta dell’autore: Ma si che te la finisco dai, sto lavorando persino al nuovo capitolo di viaggio in Italia e ftreddo nel sole ^_^ ora fila a leggere e a dirmi che ne pensi però!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/02/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Mi sento catapultata in un romanzo ottocentesco alla Jane Austen, e ti assicuro che è davvero un complimento.
Bellissima storia, bellissimo capitolo, come sempre. Ancora tante domande nella mia testa, ma l'unico modo per avere una risposta è continuare a leggere, no?

A prestissimo, spero! Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/10/2011 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Capitolo splendido!

Innanzi tutto, immaginavo che Blaise si fosse innamorato di Neville, c'erano delle avvisaglie, ai miei occhi ben celate ma avvertibili. Però io non sono un gran che come investigatrice, di solito XD.

Poi non mi stupisco che Lucius abbia agito così nei confronti di Draco, è da lui, e farse anche molto comune per quei tempi.

Ma quel che mi è piaciuto di più è come hai mostrato la vera natura del rapporto tra Neville e Lucius. Probabilmente a quei tempi un consorte al pari di Neville non doveva essere preso molto in considerazione, e le convenzioni sociali, la natura stessa dei matrimoni e la sicuramente maschilista opinione che i mariti avevano delle mogli (allora, in questo caso marito, ma vabbà...) probabilmente non consentivano alla parte più debole di sovvertire norme sociali oramai cristallizzate. Compresa quella che relegava la controparte più debole, diciamo, ad un mero ruolo ornamentale.

Magari alcune controparti riuscivano, con astuzia e intelligenza, a cambiare un po' le cose, se non altro dal di dentro, ma sicuramente i risultati non erano poi così eclatanti e visibili.

Mi spiace molto per Neville, ma diciamo che mi aspettavo una tale virata del loro rapposrto. Ora le strade sono due: o Neville si schiferà tanto della cosa da lasciare Lucius, con quali conseguenze terribili non oso immaginare, oppure languirà in quel matrimonio stretto e soffocante.

A te l'ardua sentenza, mi sa. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/07/2012 - A: Capitolo 8: Capitolo 8

Te lo confesso, continuo a seguire questa storia per alcuni motivi - per come è scritta, perché sono curiosa di sapere cosa succederà, perché Neville mi piace un sacco in queste pagine, cambia, cresce, diventa maturo - ma questo matrimonio, proprio, non s'aveva da fare. E'... tutto sbagliato, tutto falso, tutto artefatto. E io provo questa senzazione sempre. Insomma, fatico un sacco a vederli sposati. Ci ho provato, giuro, ma continuo a storcere il naso. Se poi ci mettiamo il fatto che Nev è davvero nulla di più che un ornamento nella vita del marito, beh... il mio spirito ribelle scalcia e strepita.

Povero Draco, chissà se seguirà i dettami del padre o se ne scapperà povero in canna con la bella innamorata. E povero Blaise. E, ancora, povero Neville.

Più che ingrato, qua l'amore sembra un'eventualità, un caso dispettoso, una dannazione. Sigh. Ly.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Una raccolta di 22 drabble che ho scritto come regalo di Natale. Temi vari, tutte Harry/Draco, ovviamente.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Comico, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 22 - Conclusa: - Numero di parole : 3595
Pubblicata il: 27/01/2010 - Aggiornata il: 09/04/2010 - Questa storia è stata letta 7390 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/02/2010 - A: Capitolo 4: Nuove Tradizioni.

Ammettilo, l'hai scritta un po' anche per Hikaru, che slasha Sherlock Holmes... E per tutti quelli/e che slashano oramai praticamente tutto (me compresa, almeno mentalmente, benché non ne scriva). Se non sbaglio, da quanto ho letto su Wikipedia, Star Trek è stato il primo telefilm/film su cui sia stata scritta una ff slash. Tutto torna, quindi, no?
Io moonlight lo vedo, quando posso, e mi piace soprattutto il "quest'altro" signorino, quello che nel vostro link è di spalle con impermeabile e sguardo sexy-tenebroso d'ordinanza. Oh, sìsìsì, lui mi piace proprio parecchio, sarà mica che ho una mania per gli anti-eroi con l'animo tormentato? (Dracuccio non ti arrabbiare, lo sai che tu per me sei il più grande amore ♥♥♥♥♥♥♥♥)
Carine davvero le tue drabble, scusa anzi se non le ho commentate. Alle prossime, dunque! Ly.



Risposta dell’autore: Figurati... sono stra-contenta di aver trovato un'altra patita di moonlight! Io vado pazza per entrambi (ti passo via fb un link che a me ha fatto morire!) e ho delirato per tre giorni scrivendo 14 pagine di threesome fra beth, josef e mick!! Comunque grazie del commento... sono contenta che ti piacciano. Un bacio, Slayer

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/02/2010 - A: Capitolo 2: La Parola.

Che dolce, dolce, dolcissima! Va bene che Harry spesso è tonto, ma vuoi che non riuscisse a captare quello che aleggiava tra loro? Sembrava quasi di sentirlo, Draco, sussurrare una frase intendendo anche quella che non osa quasi dire nemmeno a se stesso. 

Per la tua dedica: ho capito, devo assolutamente fiondarmi anche su F&B per leggere la Asimov-version... Grazie del suggerimento, cara, appena posso mi collego e me la leggo. Ma devo confessare che il mio primo amore per lo slash rimane principalmente legato a HP, e un po' ad Anne Rice.

Per ora un bacione. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 3: Neve.

Di neve qua quest'inverno ne è caduta un sacco, ma nessun Harry a sbaciucchiare me... Posso piangere un pochino? Che bella immagine hai creato! Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 6: Primo Bacio

Tenero Harry! Con Teddy in braccio e Draco che lo bacia e lui che si scioglie... *sospirone* Ly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 7: Sveltina.

Dubito che la stanza di Arthur e Molly abbia mai assistito a scene bollenti come sicuramente stanno per mostrargli questi due! Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 9: Sogno.

Avanti Harry dì di sì! Cosa aspetti, santa Morgana?

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 11: Scoperta.

Ma che fa? Si trasforma in padrino lui, adesso? E magari ha pure intenzione di fargli la morale! Speriamo che Draco lo ricatti (sì, sì, in quel senso...) così gli passeranno i fumi! Ly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/03/2010 - A: Capitolo 15: Cinema

Sìììì, puccio Dracuccio che adora i cartoni animati!!!!

Ok, sarà OOC, ma chissenefrega!!!!!!!! Ehm, che film hanno visto? XDDDD Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/03/2010 - A: Capitolo 18: Occhi di Madre

Meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/04/2010 - A: Capitolo 22: Spettacolo di Natale

Quei due sono come calamite, non c'è storia, Secondo me Herm ci metterà un bel po' a rendersi conto che le conviene rinunciare XDDD.L Ly.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Scritta principalmente per Hikaru Ryu, ma anche per Zephan e Chu.

Il Primo compleanno di Sirius dopo essere scappato di casa..
Categoria: Regulus/Sirius - Personaggi: James Potter, Regulus Black, Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Incesto, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Happy Angst!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1565
Pubblicata il: 27/01/2010 - Aggiornata il: 27/01/2010 - Questa storia è stata letta 400 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2010 - A: Capitolo 1: //

Non lo faccio spesso, di commentare le cose che beto, non so perché, è una specie di strana forma di rispetto nei confronti di chi legge ed è coinvolto solo come lettore, non come parte un minimo attiva nella realizzazione e sistemazione di una storia. E' come se volessi aggiungere un giudizio positivo in più, solo perché c'entro anche io. Beh, non è così, ma ognuno ha le proprie fisime, no?

Quindi, stella, non ti darò un giudizio, che tanto ti ho già espresso, ma ti dirò che non appena l'ho letta ho subito pensato che questa storia si adattasse a Zephan e al suo dolcissimo modo di vedere i fratelli Black.
Siccome non sapevo della tua dedica, direi che sono stata lungimirante, non trovi? Un abbraccio. Ly.



Risposta dell’autore: Sì, cara, lo sei! u.u
Ahhh, ma vedrai che ti ripagherò, magari non del tutto, ma ce la farò! xD
Inizio da domani, però, perchè oggi è una giornataccia -.-
Un bacio e un grazie di tutto,
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Sono un Black, dopotutto. Anche quando non sono un Black.
Categoria: Regulus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Harry Potter, Quasi tutti, Regulus Black, Sirius Black
Generi: Azione/Avventura, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: AU, Incesto, Post libro 4, Sesso descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Black Wild Swift
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 6916
Pubblicata il: 28/01/2010 - Aggiornata il: 30/01/2010 - Questa storia è stata letta 1508 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2010 - A: Capitolo 1: Passato

Ho deciso di leggerla anche se è WIP, ma mi fido di te (posso fidarmi, vero?) e so che la finirai.
A quanto pare stanno fiorendo le Reg/Syr, e io che leggo di tutto, basta che sia scritto bene, ne sono rimasta piacevolmente stupita.

Leli, te lo devo proprio dire: questa storia è stupenda!

Meraviglioso il modo in cui hai preso gli avvenimenti canon e ci hai costruito su l'esistenza parallela di un uomo che non dovrebbe più esistere; geniale il fatto di renderlo quasi ancora più deus ex machina di Silente stesso, per la questione degli Horcrux; bellissima l'ironia un po' amara e così tanto Black di Reg, che in alcuni punti mi ricorda quella di Draco (oh, beh, i geni migrano, no?) e infine mi sono sbellicata all'accenno alla vecchietta preferita, che ovviamente è la nonna di Neville. Ops, ho spoilerato? XD
L'unica cosa che non so se ho capito bene è questa: Reg salva Syr dal velo dell'ufficio misteri? O.o Magari, guarda...

Non vedo davvero l'ora che tu posti il prossimo. Bravissima!!! Ly.



Risposta dell’autore:

QUESTA è la storia che avevo iniziato come uno OneShot e che mi ha preso un po' la mano di cui ciarlavo giorni fa XD Ma tranquilla, sarà terminata col prossimo capitolo (al più che ne saranno tre, proprio a dire che mi tengo larga XD)
Probabilmentescriverò una mezza valangata di storie che è possibile collegare a questa (ma le infilo tutte nella stessa serie, tranquilla XD)

Io sono una fan di questo pairing (ho scritto diverse cosucce su di loro) perchè... non so, sono semplicemente estremamente belli insieme.
*Leli fissa gli uccellini che svolazzano sui campi con aria trasognata... e non state a sindacalizzare che è inverno, ok?!*

Io... EHM... *Leli torna a fissare gli uccellini che svolazzano...* ^///////////////////^ *Leli diviene rossa come un pomodoro*

GRAZIE!

Non sai come sia contenta che questa storia ti sia piaciuta!!! Io... la sto scrivendo praticamente da un mese!
*Devo dire che Regulus è molto più malleabile di tanti altri personaggi, nonostante abbia il suo bel caratterino!*
Beh... Reg è uno che, dopo aver passato 5anni nel braccio della morte con SIrius, fondamentalmente... non ha assolutamente nulla da fare, e rimuginare su se stesso non è un'opzione praticabile XD E a differenza di Silente, SA che Voldy ha almeno uno Horcrux, SA che suo fratello è innocente e soprattutto SA che non è impazzito. O almeno ci spera fortemente.
E ho pensato ceh senza un minimo di macabra ironia si sarebbe suicidato prima (un minimo che proprio minimo poi non è, ma chi ci fa caso? XDDD)

Il prossimo capitolo, se riesco a dargli un'occhiata domani mattina, lo potrei postrare anche domani.... dipende XD Comunque entro il 31, promesso XD

Un abcione e grazie mille ^_^ Sono davvero felicissima che questa storia ti piaccia ^//////////////^

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/02/2010 - A: Capitolo 2: Presente

Ah, lo sapevo che potevo fidarmi di te! Hai promesso e mantenuto, e con che risultato oltretutto!

Bellissima anche questa seconda (e ultima?) parte, dal tono decisamente diverso. Avevo capito bene, allora, che Reg salvava suo fratello; e non ci ha pensato un attimo, l'ha fatto sapendo di doversi difendere poi da tutti, e forse anche da Syr e da se stesso. Beh, con se stesso ha perso, dolorosamente ma anche sperandolo, in fondo, arrendendosi al'ineluttabilità dei suoi sentimenti e a quelli del fratello.

No, non riesco a trovare disgustoso questo argomento (io che beto incest Draco/Lucius...), soprattutto perché hai dato una connotazione profonda al rapporto che hanno, non basato sul sesso, almeno fino ad allora.

Per quanto riguarda Lupin, mi sa che è davvero geloso, santa miseria, non si spiegherebbe in altro modo la sua reazione, anche perché è un mannaro, l'olfatto ce l'ha fino e l'udito pure, non gli può essere sfuggito cosa hanno fatto quei due in camera.
Sai, mi piacerebbe proprio da matti leggere cosa succederà quando dovranno fronteggiare a viso aperto Lupin, che sospetta, e gli altri, che non sospettano altro che una burrascosa riunione tra fratelli.

Spero che nasceranno altre storie collegate a questa, hai creato un personaggio davvero affascinante. Questo tuo Regulus rimane scolpito nella memoria con un'impronta bella netta, te l'assicuro. Continua così. Ly.



Risposta dell’autore:

Ci si può sempre fidare di me!!! - Leli tenta in tutti i modi di nascondere il naso lungo e le oecchie da ciuchino... - E... beh... POF!!! Sono felice che il risultato sia di tuo gradimento!

Ultima parte chiedi? Beh, PER ORA, ultima, ma ho iuntenzione di completare a mia BigDamnTable metà in AU e metà no, quindi ci sarano ancoa u'infinità da capitoi da scrivere ^^ E saranno tutti più o meno collegati tra di loro, promesso ^^

Oh, sì, avevi capito benissimo ^^ Per quel che riguarda il tono... diciamo che la prima parte è un rallenty, per noi poveri mortali, di ciò che passa per la testa di Regulis ra il vedere Sir combattere contro Bella e il casare l'incantesimo che gli salverà la vita XD Ecco perchè il tono è diverso ^_^

"l'ha fatto sapendo di doversi difendere poi da tutti, e forse anche da Syr e da se stesso"
Hai centrato il nocciolo del carattere di Reg in modo divino, credo^^ Reg incredibilmente sfaccettato: se una cosa lo rende felice, sicuramente quella stessa cosa lo rende anche triste sempre e comunque. Perchè è felice che il fratello sia vivo ed è felice di esser capitto lì per tempo, ma è triste per gli stessi motivi. Complesso? Sì, assolutmaente sì!

Il sesso tra loro due è la maniera che hanno di far capire all'altro cosa provano. Sir l'ho sempre immaginato molto fisico (sarà per il fatto che quando ce l'hanno presentato si stava per gettare a peso morto sui suoi avversari XD) mentre Reg... Reg è l'opposto eppure non lo è... XDDDD

Sai che credo anche io che sia geloso? Non ne sono sicurissima,perché Reg non è stato  psicoanalizzarlo troppo, ma credo che sia davvero davvero geloso XD E credo che abbia anhe tutte le ragioni per esserlo XD
Vorrei apere anceh io cosa succederà giù in cucina, soprattutto davanti a Molly e a Harry (approposito, che di fa Harry lì?! MISTERO!)

♥________________♥
Reg scolpito nella memoria....

Ly, tu sì che sai rendermi felice ^/////////^
Un bacione

El

 
 
Rating: Nc17
Trama: secondo una antichissima profezia la comparsa di un meteorite che minaccia la terra scatenerà su Hogwarts un tornado orgiastico di delirio sessuale. soltanto una persona in tutta Hogwarts rimarrà immune al richiamo bestiale della copula selvaggia e soltanto quella persona potrà fermare lo spaventoso lupanare. chi sarà mai questa persona speciale? riuscirà a impedire il compimento della profezia o cederà egli stesso al vizio e alla perdizione?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Horace Lumacorno (Horace Slughorn), Minerva McGranitt (Minerva McGonagall)
Generi: Comico, Erotico, Parodia - Avvertimenti: OOC, Post libro 6, Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 2666
Pubblicata il: 30/01/2010 - Aggiornata il: 30/01/2010 - Questa storia è stata letta 4552 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/01/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

clic

Fantastica!!!!!! Ho riso come una scema, in assoluto la miglior crack!fic che mi sia capitato di leggere, giuro che sto ancora ridendo mentre tento di scrivere il commento.

Credo che tu abbia dato una bella lezioncina a chi si prende un po' troppo sul serio quando scrive. Me compresa, eh? Spero ti prendano altri attacchi creativi del genere, perché sono geniali! Ly.

 
 
Rating: R
Trama: Dedicata a Lyrael.

"Signor Malfoy, cosa significa questo?" chiese, indicando un articolo in particolare. Non era lungo, ma spiccava molto tra gli altri.

"Cosa, Potter? Non ho ancora letto il giornale, come faccio a saperlo?" rispose Lucius infastidito.


Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio
Generi: Romantico - Avvertimenti: Mpreg, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10970
Pubblicata il: 01/02/2010 - Aggiornata il: 01/02/2010 - Questa storia è stata letta 3029 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/02/2010 - A: Capitolo 1: //

Avril... io non so cosa dire, davvero...

Non so proprio come ringraziarti per la dedica e le parole che mi hai rivolto, non credo di aver fatto altro che quello che ti serviva per poter far rendere al meglio le tue storie, traduzioni o meno che fossero.

Al di là del fatto che "An eye for an eye" l'avevo letta e mi era piaciuta, questa tua long mi ricorda una in inglese (lunghissima, a capitoli, e dai toni molto ma molto più cupi, basti dire che Voldie era vivo e vegeto e comandava il mondo magico) che ho letteralmente adorato. Questo per ringraziarti una volta di più, perché il pairing l'adoro.
Ma vorrei commentare anche da lettrice: hai scritto una storia bella, dolce, delicata, non mi importa nulla se l'idea può essere già stata usata, quello che fa risaltare una storia su un'altra è l'animo che chi scrive ci mette dentro. E non si scrive una storia in questo modo sentito senza metterci del proprio.

Quindi ti abbraccio anche se da lontano e ti mando un bacio anche io, con una piccola bolla di emozione nel cuore e un grazie enorme a te!

Ly.



Risposta dell’autore: Dany, non devi dire niente, è una sciocchezza! :)
Comunque hai fatto molto di più, mi sembra di averlo spiegato piuttosto bene nella dedica. xD
Come autrice della storia, ti rispondo che sono contenta che ti piaccia e che ti abbia trasmesso quello che ho provato io a scriverla.
Come  Avrìl, ti abbraccio anche io.
Un bacio,
Av.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, scritte ognuna su un prompt associato a “terra”.
I pairing sono: Albus Severus/James Sirius, Harry/Teddy, Severus/Sirius, Hugo/Scorpius, Blaise/Neville;

(Per Narcissa63 e melancholia)


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Blaise Zabini, Harry Potter, James Potter Jr., Neville Paciock (Neville Longbottom), Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Ted Lupin
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Era dei Malandrini, Incesto, Post libro 7 (con epilogo), Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Drabbles of Elements
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 511
Pubblicata il: 08/02/2010 - Aggiornata il: 08/02/2010 - Questa storia è stata letta 367 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Aria allora! Ly.

Risposta dell’autore: Uhm... l'aria è probabilmente il più arduo degli elementi, ma anche uno dei miei preferiti (sono Gemelli, dopotutto XD). Allora, direi niente Drarry, altrimenti sarebbe troppo facile, ma in compenso ti assegno altre due coppie di Malfoy/Potter: James/Lucius e Albus Severus/Scorpius. Poi credo che le WolfStar siano l'ideale per questo elemento, quindi Remus/Sirius e ora andiamo sulle coppie particolari: Draco/James Sirius (oddio un'altra coppia di Malfoy/Potter! O_O) e Harry/Seamus.
Minimo 100 parole, massimo 300. Devi usare come tema "aria", assaciare ad esso 5 parole ed usarle per altrettante drabble con le coppie che ti ho dato.
Spero di non averti delusa ^__^ Baciotti e complimenti per il coraggio XD

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Tesoro mio, bellissime le tue drabble. La Roccia mi è piaciuta tantissimo.
Ma per elemento, significa che possiamo indicarti noi quali? Nel caso, valgono i pianeti?

Un bacione veloce veloce, ma non potevo non commentartela XD Ly.



Risposta dell’autore: Tesoro, hai postato due commenti uguali XD Sono felicissima che ti siano piaciute! *__*
Per elemento puoi scegliere quelli dell'alchimia classica: acqua, aria, fuoco o terra. Uno di questi quattro ed io associerò ad esso i pairing ^__^
Grazie per avermi lasciato un segno del tuo passaggio, cara! Sapendo che sei impegnata, per me conta tantissimo ^__^ Baciotti...

 
 
Rating: Pg13
Trama: Questa storia è stata scritta in risposta alla sfida "T'amavo" di Bathilda.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Angst - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : *T'amavo*
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2382
Pubblicata il: 11/02/2010 - Aggiornata il: 11/02/2010 - Questa storia è stata letta 485 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 11/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Oggi sono in fase "morale sotto la crosta terrestre di parecchi chilometri". Quindi mi dissocio dalla fine di questa storia, perché mi fa troppo male sapere che non stanno più insieme, anche se sono rimasti amici e si sono innamorati di nuovo.

Uff, scusa, commento idiota, è solo che oggi gira così. Grazie per avermi comunque regalato qualche minuto di sollazzo. Ly.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Era lì, di fronte a lui, seminudo quanto lui. Draco. Pensò che fosse strano che le sue fantasie fossero così potenti da continuare anche ad occhi aperti, finché Draco non cominciò a parlare.
“Interessanti, le tue fantasie, Potter.”
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Il Clan
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 7903
Pubblicata il: 17/02/2010 - Aggiornata il: 17/02/2010 - Questa storia è stata letta 2999 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bellissima! Non posso far altro che dire bellissima. Adoro il tuo modo di scrivere, anche se ci metti talmente tante virgole che vorrei una gomma magica per cancellarne qualcuna XD. Però questo non inficia il piacere che leggere le tue storie mi da.

Sì, lo so, hanno detto che hai scritto troppo, che c'erano troppi pensieri e riflessioni: io ho adorato ogni parola, non ho saltato una sola riga, non me n'è venuta voglia nemmeno un po'.

Sono rimasta incantata dalla tua descrizione dei primi desideri di Harry, dall'incertezza e dalla dolcissima insicurezza della sua adolescenza, così come mi ha affascinato la sicurezza di Draco con Harry, ma anche il loro riuscire a perdonarsi, confortarsi, sostenersi, tornando un po' bambini prima di diventare uomini.

Ma il paragrafo finale mi ha lasciato l'amarezza in bocca e mi sono chiesta perché Draco non si voglia concedere di essere, con Harry, felice. Harry gli dice "Ti perdono", ma Draco non ha perdonato se stesso, né ha intenzione di farlo. E' un pensiero che fa male. Non credo l'abbia fatto per Harry, credo proprio che sia lui che non si sia voluto dare nessuna possibilità, forse nel tentativo di scontare, così, gli errori del passato.Nessuno dovrebbe essere costretto a diventare tanto duro con se stesso. Neesuno. Ly.



Risposta dell’autore: Innanzitutto, grazie per i complimenti, sono davvero contento che il mio racconto ti sia piaciuto. (perdona l'eccesso di virgole, ma sono un lettore di poesia, in alcune conferenze che tengo, e comincio, confesso, ad avere la mania di costringere il lettore a dare i giusti tempi a ciò che scrivo)... persino nelle scuse, ho usato troppe virgole. Sono senza speranza. Riguardo all'amarezza del finale: credo che Draco abbia dovuto scegliere tra due "troppo". Troppo intenso, troppo coinvolgente da una parte e, dall'altra, troppo sconvolgente, eccessivamente sconvolgente: per lui, per la sua "normalità", per la sua famiglia, forse persino per Harry. A mio, modestissimo, parere, Draco sceglie di essere l'unico a ricordare perchè non è all'altezza di vivere una relazione del genere. Vanni

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Il declino di un amore che nasce solo da una parte. Si lascia in un angolo , poi... muore?

Rivisionata! Grazie a lilyj


Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2211
Pubblicata il: 19/02/2010 - Aggiornata il: 19/02/2010 - Questa storia è stata letta 475 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ok, forse ne avevo letto un po', ma andavo un po' di fretta e ci sono tornata sopra ora.

Però... Già, però.

A parte gli eventuali errori che sono sicura avrete corretto (le strigliate fi lilyj funzionano sempre XD) a me questa shot non lascia davvero un gran che, a parte il fatto che Harry si comporta come un dodicenne che scrive lettere all'amore del momento, ma con la stessa profondità di sentimenti della maggior parte dei dodicenni, appunto. Questo non per sminueire i sentimenti acerbi di chi li scopre per la prima volta, ma solo per sottolineare che sono in effetti fatti di svolazzi e fantasia e ben poco realismo o densità.
Se il tuo intento era di raccontare la storia di una quasi ossessione, beh, la trovo un tantino inconsistente. Il punto più bello sono le 3 righe del 31 ottobre, che tutti sappiamo cosa significano per lui, ma il resto è piuttosto confuso. Sembra quasi che tu abbia voluto rappresentare l'analisi psicologica di Harry, mischiandola coi suoi pensieri. Ora, un'analisi, per definizione, deve essere il più fredda, razionale e approfondita possibile. Ben altra cosa sono i pensieri, che potrebbero invece saltare da una parte all'altra senza apparente logica.

Purtroppo così com'è mi sembra non sia nè l'una nè l'altra. Perché per le prossime non provi a pensare a cosa vuoi rappresentare e poi te le macini, e leggi e rileggi, magari a distanza di giorni, per vedere se ti suonano? C'è molta differenza tra ciò che si vorrebbe scrivere e ciò che si scrive, e bisogna essere estremamente severi e rigidi con se stessi, te l'assicuro.

Oddio che commentone, spero non ti volterai col broncio dandomi della insopportabile saccente, è solo che capisco, a vedere quante storie hai pubblicato, la tua voglia di scrivere e di esprimerti, per questo mi sono sentita di lasciarti questo commento.

Perdonata? Ly.



Risposta dell’autore:

Eh, sono questi "però" che ci fregano sempre, specie a noi donne, vero?

Sisi, lilyj è nà grande xD: è stata molto gentile, mi ha fatto notare gli orrori che avevo tralasciato.

Macché broncio! Anzi: io PREGO per delle critiche come la tua e quella di lilyj! Sono cotruttive e ben presentate. Perché, dai, parliamoci chiaro: noi amiamo le storie, di qualunque tipo, "basta che siano ben scritte", quindi è dovere di chi ce mastica bene di italiano, far notare quando si sbaglia (io non mi trovo fra quelle che fanno notare gli errori, per interderci).

Non so come reagirai, ma: sono perfettamente d'accordo con te! Mentre davo le ultime occhiate alla storia, mi sono chiesta se era troppo, per l'appunto, confusa. Perché, vedi, mentre leggo, capisco che c'è un qualcosa, dietro ad ogni singola lettera, ma questo è perché l'ho scritta io, ovvio! Avevo preso seriamente in considerazione l'ipotesi di scrivere una storia PRIMA di To Answer, ovvero un qualcosa che raccontava cosa è successo prima.

La storia è nata per un contest e, come mio solito, è stata scritta la sera stessa, in meno di 2 ore, della scadenza di consegna. NON è affatto una scusa o una giustificazione, sono felice di averla scritta :).

Devo dirti ancora una volta grazie ;). Perché hai notato esattamante ciò erano i miei "dubbi".

"Oddio che commentone, spero non ti volterai col broncio dandomi della insopportabile saccente, è solo che capisco, a vedere quante storie hai pubblicato, la tua voglia di scrivere e di esprimerti, per questo mi sono sentita di lasciarti questo commento." 

A dire il vero, ho sorriso felice per tutta la lettura del commento che mi hai lasciato! Puoi crederci o no, ma è così ;). Sì, ho una voglia di scrivere che mi mangia viva, giuro! E' solo che, come hai visto, non sempre ci riesco. 

Sìsì, lascia pure tutti i commenti che vuoi ;). Adoro questo tipo di commenti! 

Hai ragione, volevo "spiegare" come si sentiva Harry, ma in mezzo ci ho anche ficcato l'ossessione, la paura, l'amore e... un'infinità di cose che me le potevo tranquillamente risparmiare.

Grazie ancora.

Baci, El.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry, una Molly molto felice, e.. una sfortunata coincidenza.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Molly Prewett Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Ispirazione on the road
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1264
Pubblicata il: 20/02/2010 - Aggiornata il: 20/02/2010 - Questa storia è stata letta 963 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/02/2010 - A: Capitolo 1: Lezione di Cucito

Troppo, troppo carina, Avril! Dio, ma si poteva fare un Harry più gay di così? XDDDDD

Dio, quando si volta sul treno, me lo sono immaginato a sculettare, tutto piccato!. Fantastici! Aspetto le altre shot, allora. Ly.



Risposta dell’autore: Grazie Dany! In effetti, non ho mai scritto di un Harry.. così.
Boh, non so neanche da dove m'è uscita questa shot, lo giuro, però..sono contenta ti sia piaciuta! ;)
A presto con la seconda: "Le Dolcerie di Harry". Dehihihi
Un bacione,
Av.

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Un pasticcere, tanti dolci.. ed un ragazzo troppo goloso per pensare.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Rose Weasley
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Ispirazione on the road
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2058
Pubblicata il: 23/02/2010 - Aggiornata il: 23/02/2010 - Questa storia è stata letta 1004 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/02/2010 - A: Capitolo 1: //

Le torte cercherò di farle, visto che sono scandalosamente golosa e adoro mandorle e cioccolato. Per Draco, si potrebbe avere un'opzione? Cioè, se Harry lo sbatte fuori dalla pasticceria lo ospito io, non c'é problema. *occhi a cuoricino*

Dio, quel biondino mi fa morire, è adorabile persino come combina guai! Shottina deliziosa, Avril, e non solo per la pasticceria. Ly.



Risposta dell’autore: Ma grazie Dany! :)
Sono felicissima che ti sia piaciuta. Ormai sono finite, visto che ho già postato "Strane Tradizioni". Ne mancano tre. :)
Comunque sì, dai, ti concedo di portarti a casa Dracuccio caro. ;) Brava, vero? u.u
Buona fortuna con i dolci!
Un bacio,
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Dopo esser stato il Ragazzo - Che - è - Sopravvissuto, Harry decide di trasferirsi nel west. Non sarà, però, la stessa cosa senza un certo biondino.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Mpreg, Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Traduzioni
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 10591
Pubblicata il: 26/02/2010 - Aggiornata il: 14/06/2010 - Questa storia è stata letta 6008 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/04/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo Quattro (I Parte)

Per completezza aggiungo che domenica sera, dopo aver fatto il betaggio, ho pensato bene di... cancellare il file pensando fosse quello non betato... O.o      Fate voi se posso essere scema...

Quindi, mi prendo parte di colpa per il ritardo XDDD. Ly.



Risposta dell’autore: Dany, ti ho già ripetuto di non preoccuparti! :) Gli incidenti, capitano..Anche e, questo capitolo è tato davvero una disgrazia.. xD
Un bacione e Buona Pasqua!
Avrìl.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco ha appena rotto col suo ragazzo e cerca un appartamento da dividere con un coinquilino. La casa che lo colpisce maggiormente è quella di Harry.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 11040
Pubblicata il: 26/02/2010 - Aggiornata il: 26/02/2010 - Questa storia è stata letta 3387 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/02/2010 - A: Capitolo 1: 1

Ci si potrebbe annegare in un mare di dolcezza del genere, ma tante volte, al mio spirito inquieto, fa bene anche perdersi in una storia così. E oltretutto, il solo pensiero di Harry ballerino mi fa sciogliere, per una volta tradisco il mio amato Draco e mi faccio un viaggio mentale con lui. Oh sì! Ly.



Risposta dell’autore: Ciao, sono dell'idea che un po' di dolcezza non fa mai male. Nonostante anch'io preferisca Draco, così elegante, aggraziato e veramente bello, anche Harry è un bel ragazzo, se solo venisse valorizzato un po' di più. Perciò ho voluto creare una storia in cui "il bello" fosse proprio Harry e per una volta che fosse lui quello talentuoso. Ogni tanto sconvolgere gli schemi fa bene, no? :-)

 
 
Rating: Pg13
Trama:

« Due cose belle ha il mondo: amore e morte. » Giacomo Leopardi

 Ci sono giorni in cui la vita ti impone di riflettere... Quello lo era senz'altro.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5103
Pubblicata il: 26/02/2010 - Aggiornata il: 26/02/2010 - Questa storia è stata letta 663 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/02/2010 - A: Capitolo 1: The red thread

Oddio...

Cosa si fa quando non si può fare più niente? Ci si lascia andare come Arthur, o si lotta contro il destino come farebbe Harry? Siamo solo granelli di polvere nella memoria del mondo, ma capirlo non rende più sopportabile il dolore e la consapevolezza è una scure irridente e affilata. E anche se di solito non ci pensiamo, basta un evento, un singolo episodio per rammentarcelo.

Mi ci vorrà un bel po' prima di riprendermi. Le parole scatenano emozioni e pensieri, e certe volte sono semplicemente troppo. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie. Davvero.

black_cat

 
 
Rating: R
Trama: Kingsley cerca di aiutare Potter. E ci riesce. Più o meno.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Kingsley Shacklebolt
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Esibizionismo/Voyeurismo, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Faith Wood
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 878
Pubblicata il: 28/02/2010 - Aggiornata il: 28/02/2010 - Questa storia è stata letta 3023 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/02/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ma io ti faccio un monumento! Con i tappi della birra, giuro!

Ci sono riuscita a strapparti un sorriso anche se piccolo piccolo? Tu me l'hai regalato, mi sembrava giusto ricambiare. Ly.



Risposta dell’autore:
Ohhhhh, un monumento con i tappi! Idea degna di Luna! LO VOGLIO!!! *____*
Grazie del sorriso! ^_____________^

 
 
Rating: Pg13
Trama: Fanfinction dracocentrica dai toni non fantasticamente allegri. Draco si trova a fare i conti con una realtà presente per tutti ma che non sembra mai imminente.. La morte.. Cercando in sè stesso la forza di andare avanti, riuscirà a vivere?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 8799
Pubblicata il: 28/02/2010 - Aggiornata il: 20/03/2010 - Questa storia è stata letta 1552 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 1 - L'apocalisse per Draco Malfoy

Leggerò il capitolo stasera, ma ti lascio ugualmente un messagio per ringraziarti, perché hai risposto col cuore al mio precedente commento e perché... beh, hai deciso di andare avanti! XDDD. Comunque se vuoi controllare il procedere o il gradimento delle tue storie, vai nel menù Account personale e guarda "I tuoi dati statistici", lì ti riassume tutto. Buona giornata. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/03/2010 - A: Capitolo 1: Prologo

Beh, credo che prima di tutto si scriva per se stessi, certe volte per piacere, certe volte per bisogno.

Ho letto la prima parte della tua storia ma, siccome andavo di fretta, non sono riuscita a lasciare un messaggio, ora vedo che pubblichi il secondo capitolo, ma solo per dirmi che... non pubblicherai il resto. Mi spiace, perché avrei letto molto volentieri lo svolgersi della storia e la tua visione delle cose, cercando di darti un parere spassionato e il più possibile onesto, anche se di mio cerco di non cominciare spesso storie WIP, perché magari rimangono a metà e la cosa mi fa andare fuori di matto... XD. Quindi spero che ci ripenserai e nel frattempo incrocio le dita. Ly.

 



Risposta dell’autore: Il problema non è lasciarla a metà o meno, perchè la storia è ultimata ed anche da un pò.. Soltanto che, è difficile da spiegare questa sensazione, alla fine io sono abbastanza nuova come autrice in quest'ambito e di recensioni non dico di averne ricevute miliardi, ma ogni tanto qualcuna fa anche piacere. Inoltre su questo sito non esiste neanche lo strumento per visualizzare se è inserita tra preferiti/seguite dunque l'unico mezzo per confrontarsi con i lettori sono le recensioni. Non avendone ricevute ho pensato che non interessasse la storia e allora ho preferito smettere di pubblicarla. Anche io solitamente non leggo le WIP a meno che non sia di qualcuno che già conosco e so che non mi lascerà in tredici, e non avrei mai pensato di lasciare una storia incompiuta perchè l'ho sempre ritenuta una mancanza di rispetto da parte degli autori. Soltanto che è davvero frustrante non sapere la qualità del proprio lavoro. Però non voglio deluderti, magari, anche solo per te, chiudo un occhio perchè considero ogni lettrice preziosa ;)

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/03/2010 - A: Capitolo 1: Prologo

Bene, non ti avevo lasciato un commento vero e proprio al primo capitolo, per cui rimedio ora.

Bello, scritto bene, toccante e ti giuro che avrei voluto tu scrivessi altre diecimila parole di prologo, perché leggerlo è stato un piacere. Ora mi leggerò il secondo, felice che tu abbia deciso di andare avanti. Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore: Grazie.. Davvero... Apprezzo veramente le tue parole ^__^

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2010 - A: Capitolo 2: Capitolo 1 - L'apocalisse per Draco Malfoy

Ti giuro che non sono riuscita a commentartela perché mi ha annientato, ieri sera, ma ti avevo promesso che l'avrei fatto e quindi sono qui.

L'ho riletto, questo secondo capitolo, e mi ha stracciato il cuore di nuovo, e lo so che sono solo personaggi, che non sono veri, ma quando pensi al fatto che da tante parti una storia così accade, allora questo non importa più. Importa solo ciò che ti rimane negli occhi e nel cuore, il dolore sì, ma anche l'amore che può esserci tra due persone. Hai scritto che sarebbe stata una storia tristissima, ma non so dove potrai portarci dopo tutto questo, perché già così è annichilente, te l'assicuro. Però leggerò il resto, quando lo posterai, con la speranza di un po' di sollievo. Ly.



Risposta dell’autore: Non è una storia di colpi di scena o di azione. è una storia di vita vera, hai detto bene, qualcosa che accade e può accadere realmente. La storia costituirà l'evoluzione, il modo di Draco di rapportarsi con questo lutto e alla fine avrà il sapore del sollievo, ma un sollievo che non dimentica quello che è accaduto.. Comunque vedrai.. Io sinceramente ne sono fiera..

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/03/2010 - A: Capitolo 6: Epilogo - Vivere di nuovo

Beh, ce l'ho fatta a finirla, con una commozione che non ti dico. Mi ha veramente colpito questa tua storia, un viaggio nell'inferno della disperazione e una lenta risalita. Il terzo capitolo è stato durissimo, il quarto un soffio di speranza, l'epilogo giusto e toccante. Non si smette mai di amare qualcuno che ci ha accompagnato per un po' della nostra vita, non sarebbe davvero giusto, perché come hai detto attraverso le parole di Draco, siamo come siamo grazie a chi, nella nostra vita, ci ha fatto diventare così.

E' mai possibile che mi venga da piangere anche mentre ti scrivo il commento? Ly.



Risposta dell’autore: Io invece non ci riesco ad emozionarmi mentre le scrivo è.é Questa storia l'ho amata davvero, quindi sapere che sia arrivato il messaggio che volevo comunicare è un onore ed una soddisfazione. Ci ho provato a non renderla banale, però vera. Non ero alla ricerca di strani episodi magici o avventure contro i cattivi, ma di qualcosa di umano, che tutti potessero avvertire vicino. Hai detto bene: "un viaggio nell'inferno della disperazione e una lenta risalita" che ci rende più forti, arricchiti di qualcosa di nuovo. Grazie mille per aver seguito, commentato ed apprezzato questa storia.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Da quanto ne so, il Blue Diamond era uno degli alberghi più lussuosi di tutta Londra già dai primi del 1900. Veniva usato da gente rilevante come membri della politica, stelle del cinema, squadre sportive... pensa che queste due sale al piano terra, prima che Beef le trasformasse in locali - per così dire - a luci rosse, erano usate per congressi, o interviste. Era molto popolare."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: - Numero di parole : 183920
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 10/05/2012 - Questa storia è stata letta 102874 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/04/2010 - A: Capitolo 10: Capitolo 8 - seconda parte

In assoluto il capitolo più bello di questa storia, rasenta vette di perfezione ed equilibrio che non si trovano spesso, soprattutto in una novel così lunga. Sei riuscita a passare dal dolore sordo di Draco a quello partecipato di Harry con un realismo incredibile, portandoci poi attraverso l'ilarità e la comprensione, l'aspettativa e l'anticipazione, e quell'attimo sospeso in cui sai che sta davvero per succedere l'unica cosa che desideri e tutto il resto perderà importanza. Poi la passione e il dubbio, e le remore di Harry.

Cielo, non mi capitava da così tanto tempo di leggere qualcosa di così bello, così vero, che mi sono ritrovata alla fine del capitolo senza rendermene conto, completamente sommersa dalle tue parole e dalla loro magia.

Mi mancheranno gli aggiornamenti, anche se non sono riuscita a commentarli tutti, ma sono assolutamente certa che varrà la pena aspettare, quindi ti mando un in bocca al lupo per gli esami e la mia imperitura riconoscenza per aver pubblicato la tua fic e avermi permesso di scoprirla. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/05/2010 - A: Capitolo 11: Capitolo 9

Ma che capitolo di transizione! E' un capitolo importantissimo, un capitolo di prese di coscienza e ammissioni con se stessi, almeno per Harry. E forse anche per Ginny, che non vuole rovinare la festa forse perché si rende conto che Harry ha ragione e che quello che ha detto, pur con il tono peggiore, era la pura e semplice verità.

Che bella la chiacchierata con George! Davvero, mi hai fatto venire i brividi per quanta dolcezza, malinconia ma anche buon senso hai messo nelle sue parole. Se dovessi copincollare qui le frasi che mi sono piaciute di più, ti assicuro che ne verrebbe fuori un altro mezzo capitolo.

Non sono molto sicura, però, che Draco la prenderà così bene, visto che lui è assolutamente imprevedibile, e ci scommetto che Harry se la dovrà vedere con un drago incazzato nero.

Per tornare alla questione "transizione": sì, va bene, siamo tutte sempre con l'ormonite a palla, ma che cavolo, se non ci fossero storie come questa, con una trama e un approfondimento, allora tanti saluti e ci resterebbero solo le PWP, che personalmente adoro, ma dopo un po' è come strafogarsi di gelato tutto il giorno, alla sera non ne puoi più e ti andrebbe anche un bel panino.

OK, dopo lo sproloquio culinario, ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora che arrivi il rpossimo. Besos. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie Lyrael!! ç__ç oddio, se dici così mi viene da piangere! Sono contenta che il discorso ti sia piaciuto, io ci ho messo tutta me stessa per immedesimarmi in George, e le parole mi sono venute fuori da sole, come se fosse lui stesso a suggerirmele...
*me si autoflagella ogni volta che qualcuno mi ricorda che non sono personaggi veri... sigh sob...*
Grazie grazie e ancora grazie per i complimenti, la metafora culinaria l'ho apprezzata moltissimo ;) e mi ha pure fatto venir voglia di un mega paninozzo con la mortazza... oddio, se non s'era capito che so romana, ora ho definitavamente dato prova della mia rozzezza... ehm...
Ti aspetto al prox capitolo!! Besos anche a te!! 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/06/2010 - A: Capitolo 14: Capitolo 12

Assolutamente d'accordo sull'incontrastato potere erotico dele anticipazioni. E non te lo sto dicendo da fangirl assatanata, ma da convinta assertrice delle potenzialità immense di un racconto che prima di tutto deve solleticare la fantasia e la mente, se no davvero basterebbero tre righe, ma che dico, tre parole per una lemon, e tanti saluti al contorno. Che invece è assolutamente indispensabile.

Volendo fare un paragone, prendi ad esempio Big Dick: ci sono pagine e pagine di lemon, sì, ma ognuna è costituita da pagine di descrizioni dettagliatissime di sensazioni, visuali, suoni. Se non fosse tanto accurata e pgnola, non sarebbe la stessa cosa.

Lo stesso vale per la tua, preferisco due capitoli come questo e il precedente, che ti fanno crescere dentro l'anticipazione come uno tsunami, piuttosto che qualcosa di analitico e freddo, che alla fine è solo sesso, senza un minimo di partecipazione emotiva. Come dire, un manuale di anatomia sessuale invece che l'analisi sentita di tutto quello che c'è anche intorno.

Quindi tesora, fregatene altamente della langhezza, della brevità, di qualunque metro, e usa solo il metro di quello che senti di voler dire. Sono assolutamente certa che non ti farà mai sbagliare.

E grazie per questa storia splendida. Ly.



Risposta dell’autore:

Lyrael, per questo commento credo che ti divinizzerò e ti costruirò un altare così monumentale che il colosseo sarà una caccola a confronto, e verranno milioni e milioni di pellegrini per onorarti!! lo stato dovrà darmi una percentuale per aver triplicato il turismo italiano!

Cioè, hai paragonato questi miei capitoli a BDCQ!! voglio dire, so di non essere neanche lontanamente vicina ad un modo di scrivere come quello di Calanthe e che dovrei solo inginocchiarmi e prostrarmi davanti a lei, ma BD è la storia che preferisco di più in assoluto, e sentirtela nominare a paragone con la mia per me è un moto di gioia indescrivibile!! Ho sempre pensato anch'io che il contorno è molto più imporatante dell'atto in sè, e mi trovo molto più a mio agio nel descrivere di sensazioni, nel creare immagini che possano far trasmettere la sensualità del momento, piuttosto che nel scrivere il sesso vero e proprio. In effetti non so cosa ne uscirà fuori in quel momento, spero di riuscire a dare tanto quanto ci sono riuscita con i "preliminari"! :) di sicuro il sapere che apprezzate la mia storia e la seguite, e sapere soprattutto che vi trasmette emozioni, è un grande incentivo a darmi da fare!!

quindi grazie a te del tuo commento, mi hai reso la donna più felice del mondo!! <3 love love!!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/06/2010 - A: Capitolo 15: Capitolo 13

.................................

L'utente da lei chiamato non è in grado di rispondere al momento......................

Si prega di riprovare più tardi, dopo che il suddetto utente sarà riuscito a recuperate fiato e consapevolezza umana. Grazie della sua disponibilità ^___^ Ly.



Risposta dell’autore:

Ahahah!!! Ok, riproverò più tardi, nel frattempo posso lasciare un messaggio?!

Recupera pure con calma il fiato Ly, che i prossimi capitoli daranno un po' più di respiro... ma preparati psicologicamente perchè questo non sarà l'unico capitolo di questo genere... così la prossima volta sarai preparata!! ;) un bacione!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/07/2010 - A: Capitolo 16: Capitolo 14

Non vedevo l'ora che aggiornassi. Basta come commento pre-lettura? Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/07/2010 - A: Capitolo 16: Capitolo 14

La prima parte è veramente di una dolcezza disarmante, con Draco attaccato stile cozza a Harry, Merlino mi sembrava di vederli, ti assicuro, dopo un momento intenso e indimenticabile, a farsi le coccole. Io, fossi stata in Harry, col cavolo che me ne tornavo dalla rossa. Ma vuoi mettere? Ma si sa, Potter non si smentisce mai, e ho una gran paura che questa volta rimanga fregato...

Quella lì (Ginny) non me la conta giusta, non so, ma io mica sarei così calma e tranquilla se il mio matrimonio fosse naufragato e io amassi così tanto, a quanto dice lei, mio marito. E poi, dai, il bracciale di cuoio, che si illumina di rosso, a significare l'amore che lei prova per lui... andiamo, grondava inbroglio, macchinazione e piani diabolici lontano un miglio!!!

Gliel'hai già mandato il prossimo capitolo alla beta? Posso corrompere lei? XDDDD Ly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/10/2010 - A: Capitolo 17: Capitolo 15

Sinceramente, non mi aspettavo nulla di diverso da Ginny. Insomma, ci avevo creduto (ma con una piccola punta di sospetto) come tutte/i al fatto che avesse accolto lo stravolgimento della sua vita con dolore ma anche tanta rassegnazione, solo che le ultime battute del capitolo non fanno presagire nulla di buono. E siccome adesso sa pure chi è il destinatario delle attenzioni di Harry, figuriamoci se non troverà un modo per fargliela davvero pagare.

Oh, è scaltra e furba come una faina incazzata, questa tua Ginevra-piattola-Weasley. Ehm, ok, non ci posso fare nulla, ma più vado avanti, che siano ff, film o libri canon, meno la sopporto. Sarà perché me la vedo come un ragno avviticchiato alla tela, ad aspettare che quella mosca stupida di Harry ci caschi sopra... Brr, che visione... Però davvero me li raffiguro in questo modo.

E ora il nostro povero Dracuccio, che oramai non ha quasi nemmeno più gli occhi per piangere, cosa dovrà aspettarsi? Certo non potrà pretendere, la piattola rossa, che gli portino via le sue ricchezze, considerato che davvero secondo me non ha più un soldo, quindi tremo al pensiero. Non penso che farà qualcosa contro Harry, il mondo magico se la sbranerebbe viva, subito prima di sbranare Harry per aver rovinato l'idilliaca immagine della coppia perfetta del secolo. Per un uomo. No, per un mangiamorte. Che è peggio. (oddio, parlo come un puffo...)

Posso sperare che il grande, immenso George-sono-rimasto-solo si schieri dalla parte di Harry? Un po' l'ha già fatto, ma non so davvero come reagirà alla notizia di chie è la nuova fiamma di Potter-mi-sono-svegliato-con-qualche-anno-di-ritardo.

Ecco, mi tirerai dietro di tutto, perché penso a cosa scriverai e non ti dico nulla su quel che hai scritto, ma proprio questo fatto significa che l'ho apprezzato infinitamente e mi ha stuzzicato e messo in moto le celluline grigie, perché nonostante il tuo stop sei riuscita a mantenere lo stesso standard degli altri capitoli. In più con le WIP vado fuori di testa, comincio a fare congetture e non lascio riposare il mio povero neurone stanco...

Ok, vado a chiedere a Draco se gli è rimasto un angolno sul divano XDDDD Ly.



Risposta dell’autore:

Dannazione Ly, ma come ho fatto a vivere tutti questi mesi senza commenti?! Ma io mi sento male per quanto ti adoro!!! ^^

Devo dire che la tua rappresentazione del rapporto tra Harry e Ginny, alias mosca stupida e ragno subdolo, è assolutamente geniale! un'immagine inquietante ma che ci prende!! ;) Sono contenta di aver messo all'opera il tuo splendido cervellino motorizzato (ode al neurone stanco!), mi sento davvero gratificata dal fatto che tu stia cercando di immaginarti il seguito, vuol dire che sono riuscita a stimolarti per proseguire nonostante il mio pietoso fermo, che mi rendo conto influisce molto sull'abbandono di una fiction da parte di un lettore...

Perciò ti ringrazio per il commentino adorabile, e per avermi riaccolto a braccia aperte! significa davvero molto per me!!

un abbraccione enorme e coccoloso!

 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/11/2010 - A: Capitolo 18: Capitolo 16

Lo sapevo, porca paletta lo sapevo!!!!!!!! Non potevi farcela passare liscia, vero? Dovevi per forza massacrarci con un capitolo simile!

Merlino santissimo, ma che diavolo è successo? Cos'ha combinato quello stupido Grifondoro per suscitare in Draco una reazione del genere? Forse Ginny si è già fatta viva e ha promesso di spedirlo ad Azkaban se non avesse mollato Harry, o forse Kingley l'ha trovato e Draco ha dovuto ammettere qual'era la sua situazione, lui che ha sempre fatto del suo orgoglio un onore e un vanto. Certo, fa il marchettaro di lusso, ma in un mondo babbano, dove al massimo possono conoscerlo per la sua bellezza e la sua stronzaggine, non certo per quello che era e per chi era.

E allora, adesso cosa dobbiamo aspettarci? Mammia mia, non so se sono più incazzata, furente o disperata. Non hai idea di quanto capisco Harry, forse perché mi rendo conto che a livello di furbizia nei rapporti amorosi siamo messi più o meno uguale, eh già. Ecco, adesso sono veramente a pezzi, mi hai allegramente stroncato. Mi sento come quel povero cristo, in un letto vuoto, che sicuramente deve incolpare solo la sua irruenza e la sua ingenuità, ma trovarsi ad avere a che fare con due vipere del genere (Ginny e Draco) credo vada oltre le sue possibilità di scamparla indenne.

Sono convinta che ci spiegherai tutto, ma lo sapevo, te l'ho scritto in guferia, non so perché ma me l'aspettavo un capovolgimento del genere. Povero, povero Harry. E non me ne frega nulla se ci sarà qualcuno che gongolerà per quello che gli hai riservato, a me dispiace, e parecchio. Uffa! Ly.



Risposta dell’autore:

No, mi dispiace averti ridotto così, dai!! Capisco l'empatia con il povero Harry, ma tirati su!! XD Lo sapevo che con questo chappy qualche Grifondoro cuore di panna ne sarebbe morto...

Ovviamente presto tutto si spiegherà, già nel prossimo capitolo la verità comincerà a saltare fuori! Bisogna solo avere un po' di pazienza... ho visto che si sono tutti lanciati nelle ipotesi più strane, spero proprio che la realtà non deluda! Tieni duro!

A presto, un bacino Ly! ;)

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/11/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Leggendo la recensione di Angi81 mi sa che ha ragione lei, che quell'imbecille di Harry si è dimostrato proprio tale, un imbecille, e che Draco, povero cristo, si era fidato e si è visto abbandonare come un giocattolo poco interessante appena dopo Natale.

Tanto lo so che non ce lo dirai prima del prossimo capitolo, che a questo punto aspetto con estrema trepidazione e anche un bel po' di ansia. Ly.



Risposta dell’autore:

Eheh, puoi ben dirlo, io ho la bocca cucita ;) mi piace lasciarvi nell'ansia e nella trepidazione!!!

Abbi fede, due settimane passano in fretta!! Un bacione cara, e ti prego non essere incazzata con me... ;)

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/12/2010 - A: Capitolo 21: Capitolo 19

No, non le ho notate, davvero. Nel senso che si incastrano così bene col resto che passano inosservate. Ed è un complimento.

Bel capitolo, transizione o meno, e poi io adoro i capitoli di transizione, fanno tirare il fiato, che con un Draco così sanguigno è una manna, visto che ogni tre per due ci fa venire un accidente XD.

Questo Harry mi sembra un minimo più consapevole e maturo che nei cap scorsi, vuoi vedere che stare con malfoy e doversi confrontare con qualcuno che gli tiene testa e lo costringe a ragionare gli sta facendo bene?

Non ricordo se avevi detto quanto mancava alla fine, da un lato non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, dall'altro non voglio vedere la parolina Sì nello specchietto del sommario. Oh, beh, potrò sempre rileggermela XD.

Al prossimo, allora, spero tra non tanto perché sono curiosa di scoprire come reagirà Ginny. Non ce l'hai ancora fatto sapere. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/05/2012 - A: Capitolo 25: Epilogo

Non so proprio dirti cosa mi aspettavo e non ho la minima intenzione di sindacare la TUA visione della loro storia. É tua e solo tua e hai il pieno diritto di gestire Draco, Harry e chiunque altro come ti pare e piace. Anche perché a me sembra che tu l'abbia gestita più che bene. Eccome!

Oltretutto trovo giustissimo il fatto che Draco non riesca ancora a sciogliersi a parole, ma credo che coi fatti l'abbia dimostrato semza ombra di dubbio, che ama Harry, e anche che ha imparato di nuovo ad amare se stesso. Che non è poco.

Quanto al romanticismo, beh... Harry ne ha a sufficienza per tutto il capitolo :) Praticamente quel ragazzo gronda miele.

E per finire con te: nessuno, dico nessuno che abbia la tua capacità di esprimere le emozioni e tradurle così bene in parole e immagini vivide può essere incapace di socializzare. Forse hai solo un modo diverso di farlo, non credi? E se il tuo modo ha saputo creare le emozioni che questa storia ci ha regalato (e uso il plurale perché sono certa di esprimere il parere di tutti quelli che hanno letto e amato la tua storia), allora io non mi lamento. Ma ricordati che se e quando ci rivedremo, sarai stritolata in un abbraccio frantuma-ossa dalla qui scrivente Ly, alias Molly Weasley XD.

In attesa della prossima, speriamo non troppo lontana, volta, ti spedisco un bacio su quella fossetta aggrottata della fronte, ok? Ly.



Risposta dell’autore: ...sei fantastica Lyr. Grazie, grazie mille :')

 
 
Rating: R
Trama:

“Mi mancano i miei genitori. E’ difficile capire quanto vuoi bene ad una persona, finché non la perdi. Allora ti sembra che l’amore e l’amicizia siano le cose più grandi del mondo.”


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hogwarts
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: No - Numero di parole : 13867
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 28/10/2010 - Questa storia è stata letta 2149 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/04/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 2

“Sì chiama amicizia, Malfoy. Forse è ora che la provi anche tu”.

Voto la succitata tua frase come la migliore di questo capitolo, assolutamente vera!

Mi piacciono le tue caratterizzazioni, così... sottotono, ma in senso assolutamente positivo, pochi strepiti, a parte quando Draco si arrabbia, uno scorrere lento delle possibilità, il fatto di accettare le cose che capitano, come dividere una sigaretta con il tuo supposto nemico, e ritrovarsi ad aspettare quel singolo momento con più desiderio di quanto non si confessi. Bella. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie, Ly. Scusa il ritardo delle risposta, ma avevo perso la password del sito e ho fatto i salti tripli per ritrovarla senza doverla cambiare e tutto il resto -.-

Adoro i tuoi commenti, grazie per trovare sempre due minutini anche per me <3

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/10/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 3

E' proprio una storia particolare, la tua, in cui le interazioni tra i ragazzi sono dettate da sbalzi d'umore, incomprensioni silenziose, oppure imprevvise dimostrazioni di empatia. Mi piace molto, anche se davvero, star dietro a due così è una faticaccia! Pensa Blaise e Neville... Che, tra parentesi, hanno la loro bella tresca da portare avanti XD.

Spero davvero che tu ti rimetta a scrivere, perché mi dispiacerebbe molto non vedere la fine di questa strana avventura. Senza contare che le WIP non finite mi fanno imbestialire! Se vuoi proteggerti dalla mia furia, sotto con la piuma e l'inchiostro (o le dita sui tasti, ma ci siamo capite).

Dunque, al prossimo, e non fare come me che ho un capitolo finale da riportare su pc da almeno due mesi... Da domani faccio la brava e lo riprendo. Ly



Risposta dell’autore:

Confermo, star dietro a due esemplari del genere è un Calvario e pensa che sto basando gran parte dei loro comportamenti sulla psicologia (psicanalisi, più che altro), perciò cercare di rendere realistico il comportamento senza farli sembrare due alienati sociali è un'impresa!!! (Fallita -.-)

Hai ragione, mi devo assolutamente imepgnare per finire questa storia, perché lo voglio davvero (e spero di rafforzare la mia volontà!) e mi spiace lasciare le cose a metà. La tua furia mi terrorizza quanto mi sento onorata dei tuoi commenti, perciò questo è un ottimo incentivo!!! *afferra piuma e inchiostro e si rimette all'opera*

Ecco, dammi il buon esempio (tra l'altro mi hai appena dato un altro covo in cui rifugiarmi dal caos quotidiano >:D)!
Comunque, grazie mille e prometto di impegnarmici seriamente!
Un bacio,

Isa

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/10/2010 - A: Capitolo 5: Capitolo 4

Eh, com'è difficile dover fare i conti di continuo con ricordi, rimpianti, nuove sensazioni che spiazzano e non si sanno come gestire... Sono tenerissimi questi due, teneri non in un modo sdolcinato, ma perché vanno alla cieca nel loro rapporto, non avendo mai avuto altro che scontri in passato, e sopratutto a causa di due caratteri che di certo non sono facili. E non credo che quello di Draco sia peggiore di quello di Harry, è solo che sono un po' due teste calde, ognuno a modo suo e per le proprie ragioni, ma non si completano come Harry e Ron. Quindi faranno solo un po' di fatica in più, ma sono convinta che siano talmente sulla buona strada che la ricompensa arriverà. Anche se rimanesse solo un'amicizia, un supporto, un sorreggersi l'un l'altro.

Vedo che hai seguito il mio consiglio (o minaccia XD) e ti sei rimessa a scrivere. Ne sono felice, prenditi il tempo che ti serve e continuerai di sicuro a deliziarci come fai. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie Ly, sai che adoro particolarmente i tuoi commenti e sono felice che me ne lasci sempre uno :)
Spero di riuscire a essere un po' più veloce per i prossimi capitoli e ti ringrazio per avere così tanta pazienza!
Grazie millemila ancora,

Isa

 
 
Rating: Nc17
Trama: Cosa potrebbe accadere se Narcissa scoprisse il rapporto segreto tra suo marito ed Harry Potter? Warning: sadomasochismo. Pairing: Lucius/Harry. Cenni di Lucius/Narcissa ed Harry/Ginny.
Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst, Erotico, Romantico - Avvertimenti: Sadomasochismo, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3525
Pubblicata il: 05/03/2010 - Aggiornata il: 05/03/2010 - Questa storia è stata letta 2422 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/03/2010 - A: Capitolo 1: What Remains is Nothing Like (by feltonxmalfoy)

Non ho letto l'originale (ma come ho fatto a lasciarmelo scappare?) però la tua traduzione è fatta veramente bene.

Trama e svolgimento (come i compiti d'italiano a scuolaXDDDDD): beh, che dire, quello più vizioso qui sembrerebbe Lucius, ma alla fine forse davvero lui cerca compagnia, affetto, calore umano, se no perché avrebbe chiesto a Harry di restare lì?
Harry invece non vuole altro che furia e sesso e... non so, abbruttimento, forse, a quanto pare lo zio Voldie l'ha segnato molto più di quanto fosse immaginabile.

Molto hot, ma non solo, in pratica non unicamente una PWP condita da 3 parole di trama. Draco mi ha fatto morire, il più IC della storia, non si smentisce mai XD.

Brava, spero continuerai a tradurre e a regalarci altre tue piccole scoperte. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie per i bellissimi complimenti riguardo la traduzione e si, spero di tradurre altre piccole perle scovate qua e là. Riguardo alla trama, farò avere la tua recensione all'autrice, sono sicura che ne sarà felice così come lo sono stata io nonstante non sia una mia creazione.

Grazie ancora!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Cinque drabbles e cinque coppie diverse unite da un unico filo conduttore: il fuoco!

(per Hikaru Ryu )


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, Blaise Zabini, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Pansy Parkinson, Seamus Finnigan, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Drabble (100), Era dei Malandrini, Female Slash, Flash Fiction (500), Incesto, Post libro 7 (con epilogo), Relazione Adulto/Minore, Sesso descrittivo, Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 906
Pubblicata il: 06/03/2010 - Aggiornata il: 06/03/2010 - Questa storia è stata letta 703 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

E la Principessa della Melassa colpisce ancora! Si, avrai anche fatto una fatica dannata con queste Drabble, ma io ne ho fatta di più, te l'assicuro! E sono sicura che il risultato delle tue rispecchia molto di più lo spirito di una Drabble: deve essere veloce, sferzante, lasciarti quasi senza fiato quando, arrivata al culmine, finisce.

Beh, le tue lo fanno di certo. Mi sono piaciute tutte, ma la Blaise/Seamus mi ha fatto sciogliere, è dolcissima. Anche Harry però, ingordo, non uno ma due se ne prende! XD

Brava Mel, come sempre. Ly.

 
 
Rating: R
Trama:

In risposta alla sfida di Hikaru Ryu ci siamo ispirate all’estremo oriente dove i cinque elementi che regolano l’universo sono acqua, legno, fuoco, metallo e terra.

Queste sono le cinque drabble del “metallo” e le coppie assegnate da Hikaru sono: Lucius/Severus, Draco/Theodore, Daphne/Pansy, Regulus/Sirius e Blaise/Remus.


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Pansy Parkinson, Regulus Black, Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black, Theodore Nott
Generi: Angst, Dark, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti: Bestiality, Drabble (100), Female Slash, Incesto, Morte di un personaggio principale, Pre-Slash, Sesso non descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1296
Pubblicata il: 07/03/2010 - Aggiornata il: 07/03/2010 - Questa storia è stata letta 500 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Per la miseria, ragazze, ci andate giò pesante O.o Però che stile, oh sì, parecchio stile.
Devo dire che la Draco/Theo mi ha davvero lasciato ad annaspare, mi sembrava di vederlo Draco, a rigirarsi pigramente la fede della sposa in tasca, mentre sogghigna.
La Regulus/Sirius invece l'ho trovata davvero triste, con quell'ultima nota sul rosso che simboleggia Syr e che è l'ultimo conforto di Regulus.
Bellissime tutte, comunque. Un bel rientro su NA. Oh, mi ci vorrà un pochino per riprendere fiato... Lyrael.



Risposta dell’autore:

Ciao Lyrael,

grazie mille davvero di tutti i complimenti che ci hai fatto! Siamo felici di essere riuscite ad esprimere le emozioni che volevamo comunicare in poche parole e di non aver fatto delle drabble vuote... grazie ancora!

p.s.

oh che bello il primo commento dopo tanto tempo di assenza! ^.^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Cammini tranquillamente per i corridoi, con il tuo solito passo elegante e scanzonato, ma quando tiri fuori il libro dai tuoi vestiti, un foglietto ripiegato sfugge da esso. Lo raccogli dedicandogli uno sguardo distratto – probabilmente si tratta solo degli appunti della lezione – qualche parola, però, attrae la tua attenzione e non esiti a leggere il resto

(Per il compleanno di queenseptienna).


Categoria: Regulus/Sirius - Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Generi: Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Incesto, Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2446
Pubblicata il: 07/03/2010 - Aggiornata il: 07/03/2010 - Questa storia è stata letta 742 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Mia somma Hikaru! Che bello questo tuo regalo, veramente!
Chissà perché mai quasi nessuno pensa ad esplorare territori sconosciuti come la vita di loro due a scuola, o il loro rapporto sicuramente conflittuale, quando non vivono più insieme. Mi è piaciuta davvero la figura di Reg, mai abbastanza analizzata, e decisamente liquidata con vaghi e inconsistenti accenni dalla zia Jo. Ma insomma, 'sto ragazzo ha avuto un'importanza tale nel canon, che forse si meritava qualcosa di più! Meno male che ci sei tu XD. E sì, c'è sempre la questione delle passioni inconfessate e inconfessabili, ma trattate con questa sensibilità non possono disturbare. Non me, per lo meno.
In conclusione, bella e intensa come lo sono sempre le tue storie. Sono talmente solide che ti sembra di toccarle. Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore: In primis mi scuso infinitamente per il ritardo nella risposta ç__ç poi passo a ringraziarti per questo commento bellissimo <3
Tesora, tu mi vizzi con tutti questi complimenti >///< occhio che poi il mio ego Serpverde lievita-lievita-lievita, e chi lo ferma più! XD
Comunque sono felice che ti sia piaciuta tanto *-* Regulus è uno dei miei personaggi preferiti ed hai perfettamente ragione quando dici che meriterebbe più considerazione ù__ù sia da parte della Row, che di noi fangirls. Devo dire che io sono fermamente convinta che fosse innamorato del fratello <3 ma l'incest è un argomento molto delicato e solitamente - soprattutto quando si tratta di questa coppia - preferisco trattarlo senza erotismo di mezzo. Stavolta però si trattava di una richiesta della festeggiata, quindi ho cercato uno strataggemma per accontentarla senza urtare la sensibilità mia e dei lettori ^__^
AWWW *__* cara, grazie ancora per i complimenti ed il commentino! Sei proprio un esserino puccioso <3
Baciotti...

 
 
Rating: Nc17
Trama: I tocchi del ragazzo erano esperti, passionali, facevano intendere che chi li comandava voleva farlo veramente.
Categoria: Lucius/Ron - Personaggi: Lucius Malfoy, Ron Weasley
Generi: Erotico - Avvertimenti: AU, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Scommesse con saturnocontro
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 372
Pubblicata il: 08/03/2010 - Aggiornata il: 08/03/2010 - Questa storia è stata letta 938 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ecco, a me Ron con chiunque nelle storie slash non piace, non so che farci, non ce lo vedo, tranne... già, tranne in una situazione del genere. Chissà perché questa storia mi è sembrata più calzante di altre volte, a parte una Ron/Lucius letta in passato, ma era in inglese XD.

Bella, mi sembra di vederlo il ghigno di Ron mentre si rialza e prende i soldi. Credo che stavolta abbia comunque vinto lui... Ly.



Risposta dell’autore: Dany, te lo giuro: io, Ron, ce lo vedo meno di te, nelle storie Slash. E' solo che saturnocontro voleva questi pairing (tutti strani >.>) e io ho provato ad accontentarla.
Grazie dei complimenti. Troppo gentile, come sempre. ;)

Un bacio,
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Semplice psicologia spicciola, dice James. Remus, però, pensa che si tratti d'altro.
[Fanfic scritta per il One True Writing Meme per Zephan , la quale mi ha fornito come prompt: Sirius, Remus e la parola guinzaglio]
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3791
Pubblicata il: 10/03/2010 - Aggiornata il: 10/03/2010 - Questa storia è stata letta 995 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Sì, lo so, la devo leggere e commentare, dammi tempo Chu, che sono incasinatissima ^_____^ Ly.

Risposta dell’autore: Che scherzi?! Mi fa piacerissimo già solo il fatto che hai intenzione di farlo nonostante gli impegni!
Grazie *riempie di cuoricini Ly*

 
 
Rating: Pg15
Trama:

... Eravamo pezzi rari, Potter, o forse semplicemente venuti male fin dall'inizio, ma preferisco pensarla positivamente e perché no, vantandomene, come si addice ad un vero Malfoy.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1486
Pubblicata il: 11/03/2010 - Aggiornata il: 11/03/2010 - Questa storia è stata letta 1051 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La più bella proposta di matrimonio che mi sia mai capitato di leggere! XDDDDDD
Sicuramente la più originale, ma anche onesta. Selene, pensi che Harry risponderà con una lettera o che sia rimasto allegramente senza parole? Beh, mi piacerebbe scoprirlo... nella tua prossima fic! Ly


Risposta dell’autore:

*--* Così rischi di gonfiare il mio ego fino a farlo scoppiare, attenta XDD A parte gli scherzi... Grazie per le belle cose che hai scritto; quello che mi premeva di più infatti era riuscire a mostrare anche il lato "veritiero" dietro a tutte le parole ironiche e serpeverdi del nostro caro Draco, e sono contenta di esserci riuscita ^^

Grazie mille ancora e per il seguito chissà, come ho scritto a LunaM, forse si...forse no, però ciò non toglie affatto che ci proverò! Magari, contrariamente a tutto quello che sto dicendo, lo troverai prima di quanto io stessa possa pensare ^^

Bacioni ^O^

Selene

 
 
Rating: Pg13
Trama: "Guar...da...mi" sussurrò.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Scommesse con saturnocontro, Happy Angst!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 258
Pubblicata il: 13/03/2010 - Aggiornata il: 13/03/2010 - Questa storia è stata letta 523 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/03/2010 - A: Capitolo 1: //

Ah, il dubbio... però poi arriva una piccola certezza, anche se Harry in realtà non saprà mai se ha avuto ragione. Ma, almeno dentro di se, ne è convinto.

Bello, questo piccolo scorcio, dimostra quanto davvero poco basti per poter vedere le cose sotto un'altra luce. Magari fosse così sempre... Ly.



Risposta dell’autore: Oddio Dany, non lo so se sarebbe un bene se le cose fossero sempre così. Insomma, tanti rimorsi, tanti rimpianti, tanta voglia di sapere e tante illusioni. No, non penso che mi piacerebbe.
Grazie per i complimenti e grazie per avermi dedicato un po’ di tempo.
Un bacione grande,
Av.

 
 
Rating: Nc17
Trama: Dopo la morte di Silente, per Draco tutto va a rotoli. Quando Harry entra involontariamente a far parte del quadro, entrambi devono imparare che le cose non sono sempre come sembrano.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Bellatrix Black Lestrange, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Narcissa Black Malfoy, Ron Weasley, Severus Piton (Severus Snape), Voldemort
Generi: Angst, Erotico - Avvertimenti: Creature-fic, Linguaggio, Morte di un personaggio secondario, Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 18 - Conclusa: - Numero di parole : 51702
Pubblicata il: 13/03/2010 - Aggiornata il: 14/07/2010 - Questa storia è stata letta 33978 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bene, nei miei vagabondaggi sul web questa storia l'avevo beccata e letta, e mi era pure piaciuta. Quindi vederla qui in procinto di traduzione completa, è una piacevole sorpresa, e lo sarà per quelli che non leggono in inglese. Bella anche la traduzione, i miei complimenti. Ora, che faccio? Spoilero? *grin* No, tranquilla, non lo farei mai.

Continua così. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie mille, sono arrossita! Scherzi a parte, grazie davvero. E' la prima fanfic che traduco e spero di farlo al meglio, anche perchè è una della mie post-HBP preferite in assoluto e voglio renderle giustizia!

Un bacione,

Elisa

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/03/2010 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Si vede proprio che ami questa storia, non so spiegarti perché ma traspare dalla traduzione che ne hai fatto. E'... sentita, partecipata, e questo non può che fare bene alla resa finale. Come faccio a dire delle cose senza spoilerare? Oddio, il problema è che l'ho letta e il mio cervello va avanti a cose presenti nei capitoli che non hai ancora postato, quindi mi limito a dirti brava e continua così. Ly.

Risposta dell’autore:

Grazie mille! Oddio, così arrossisco davvero!

E' vero che amo questa storia, perchè da brava slasher Draco/Harry mi sarebbe proprio piaciuto che fosse andata così, dopo HP6! In generale, comunque, adoro tutti i libri di HP, quindi non bistratterei mai i miei adorati! ^_^

Sono molto felice che ti piaccia la mia mia traduzione. Sto cercando di fare del mio meglio nonostante tutti gli impegni scolastici, considerando che quest'anno ho la maturità...

Ok, ora non deprimiamoci che manca ancora un po'! Grazie ancora! Un bacione,

Elisa

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/04/2010 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Eh, faticosa la vita con chi hai sempre disprezzato... Essendo poi contretti a convivere, chissà se riusciranno a non scannarsi o prima o poi uno dei due perderà la pazienza... Sempre che non la perda Piton al rientro. Mah, io lo so, ma non lo dico XDDD Attendo il prossimo. Ly.

Risposta dell’autore: Eh, in questa ff è proprio il caso di dire che chi disprezza compra, no? ^_^ Un bacione!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/06/2010 - A: Capitolo 14: Capitolo 14

Bellissimo capitolo, e quella strega, in tutti i sensi, si meritava la fine che ha fatto. Ah, se non fosse che Draco ne soffrirà per molto ci si potrebbe vedere dell'ironia nella cosa, nera ma pur sempre ironia. E comunque mi sa che siamo vicini alla vine, vero (hihi, lo so che ci siamo quasi, l'ho letta, ricordi, ma insomma... teniamo desta l'attenzione, no?XD)

Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo e, ancora, bella traduzione, brava. Ly.



Risposta dell’autore:

Merci! E già, non manca molto! D'ora in poi le cose andranno sempre meglio, e alla fine sono così carini *-* Grazie per il tuo commento! Un bacione!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/07/2010 - A: Capitolo 17: Capitolo 17

E qua si cominciano a tirare le fila, anzi, che dico, si sono tirate proprio, perché anche se ci hai lasciato sul più bello (cielo, ma si può interrompere un capitolo proprio lì ARGH), di Peter ce ne siamo finalmente liberati e del caro Voldie pure. Oh, e adesso mi aspetto che i nostri tre impavidi se ne escano trionfalmente dal covo dei serpenti (hihihi battutaccia) e vengano accolti come meritano, e che cavolo!

Beh, il prossimo sarà l'ultimo e vedremo come vanno le cose. Ohi, io l'avevo letta in passato, ma mica posso rovinare la sorpresa a chi non la conosce, no? Bel lavoro anche stavolta. Ly.



Risposta dell’autore: Grazie mille! E sì, sono sadica nell'interrompere i capitoli ^_^

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/07/2010 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Già, siamo alla fine, meno melensa di altre ma forse più realistica. E le fanart sono favolose, me le sono salvate tutte in chiavetta insieme alla storia.

Brava, a parte qualche congiuntivo che manca; eh, lì non posso farci niente, mi si rizza il pelo come a un gatto incazzato... XD. Bene, spero ci vedremo alla prossima storia o traduzione. Ly.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Harry guardò l'oggetto incriminato e rispose semplicemente: “Ehm... un uovo di Pasqua, Draco?”
Una flash che contiene al suo interno tante sorprese per voi, popolo di NA! (Le uova sono già state trovate TUTTE, quindi potete cercarle ma non chiedere le storie!)
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 1082
Pubblicata il: 17/03/2010 - Aggiornata il: 18/03/2010 - Questa storia è stata letta 1945 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Cioè, avevi messo il nove della prima parte in uno spazio bianco prima della parolina The_End... Sei perfidissima!!!! XD Ly.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Harry sogna...
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Harry Potter
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 352
Pubblicata il: 18/03/2010 - Aggiornata il: 18/03/2010 - Questa storia è stata letta 397 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/03/2010 - A: Capitolo 1: Ironia della Sorte.

Uhm... prologo? Ok, attendiamo il resto, però... fioricini? Forse fiorellini? Ly.



Risposta dell’autore: Grazie!! =D Ho già corretto l'errore, grazie mille per avermelo fatto notare. In ogni caso questa flashfic sarebbe inserita nella mia personalissima versione della storia dal sesto libro in poi, quindi se volete che scriva la storia per intero... Bhè, ditemelo! In più dovrei trovare una beta. A questo giro non sapevo davvero a chi chiedere (e i risultati si vedono)... ^.^ comunque grazie del commento! spero ti sia piaciuto.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/03/2010 - A: Capitolo 1: Ironia della Sorte.

No, non è così malaccio, forse avresti dovuto svilupparla di più, darci qualche tua visione un po' più articolata, perché così rimane un po' povera ed è un peccato. Perché non provi a sviluppare questa stessa idea? Poi per la beta magari lancia un appello in guferia, vedrai che qualcuno che ti da una mano si trova XD. Ly.

Risposta dell’autore: Grazie ancora!! Ti sto amando in questo momento.. se fosse stato per me non ci sarei mai arrivata a pensare di chiedere in guferia!! xD Grazie mille!! =DD

 
 
Rating: Pg
Trama: Per aggiungere una nuova immagine ad un quadro di amore imperfetto ma estremamente vero.. Una piccola drabble Draco/Harry
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Drabble (100)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 109
Pubblicata il: 21/03/2010 - Aggiornata il: 21/03/2010 - Questa storia è stata letta 617 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/10/2010 - A: Capitolo 1: Lo strano caso di Harry Potter e Draco Malfoy

Ecco, ecco, legale tutte insieme, così poi abbiamo un bel quadretto variopinto e variegato! Mi spiace non averti detto nulla per questa, quando tu gentilissimamente mi hai addirittura citato nella nota. Sorry.

Anche questa ci mostra come sono a volte, anzi troppo spesso, quei due, testardi e zucconi (tanto per restare in tema di Halloween XDD) ma alla fine di tutto sinceri. Che poi, parliamoci chiaro, al di là degli infiorettamenti, in una coppia la cosa importante è la sincerità, e allora ben vengano gli scontri se sono fatti non con cattiveria o desiderio di prevaricazione, ma per confrontarsi con l'altra nostra dolce metà. Ly.



Risposta dell’autore:

Oddio è finita da un pezzo l'era delle drabble. Le ho amate così tanto per un periodo, scrivevo solo di quelle XD Devo tornarci, appena recupero l'ispirazione, perché devo dire che mi manca mettere tutto in cento parole. Ogni tanto mi decido a controllare se ci sono commenti a cui non ho risposto e finisco con lo scoprirne qualcuno XD Beeella memoria che ho^^ Neanche mi ricordo COSA  tu abbia detto che mi ha fatto pubblicare questa XD

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry è pronto a bandire l'immagine di ragazzo d'oro e prendere le redini della sua vita.
Sfortunatamente o fortunatamente, per lui ci sono molte sorprese in serbo. Ambientata dopo il 5 anno.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 48 - Conclusa: - Numero di parole : 200682
Pubblicata il: 21/03/2010 - Aggiornata il: 28/01/2011 - Questa storia è stata letta 245223 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/04/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Evvai, allora Vorabiza non si smentisce mai! Anche la faccenda del serpente sembra un reprise, o un prologo, a seconda di quando è stata scritta questa, di Secrets, che voglio dire, è Secrets e guai a chi me la tocca!

Bel capitolo, comunque, non vedo l'ora sia sabato prossimo. Ly.



Risposta dell’autore: Chiedo perdono! Non avevo visto questo commento e rispondo solo ora. Sai che dovrei controllare le date di pubblicazione? Da qualche commento qui e là mi pare di ricordare che Malfoy Flavor fosse la prima long, ma non ne sono sicurissima! Però giuro che in settimana guardo e te lo faccio sapere al prossimo capitolo!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/04/2010 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

O.o

O.o

O.o

Eh eh, ci stavano i blink, vero? Bella botta per Harry, non c'è che dire, ma è sempre stato piùttosto bravo ad adattarsi ai cambiamenti repentini. E Severus? Credo che per lui sia stato decisamente uno shock, ma pensavo reagisse peggio.

Bene, sicuramente un regalo di compleanno originale. Vediamo come se la sbrigano, e non vedo l'ora di leggere come reagirà Malfoy a tutta la faccenda.

Alla prossima! Ly. 



Risposta dell’autore: Oh beh credo che tutti noi vorrebbero una Suziana....decisamente particolare come regalo, anche se la cosa più strana è che sia un regalo da parte di Piton!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/04/2010 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Eh, in effetti sì, sto cercando di capire quando entrerà in gioco Draco, uffa! Però questi primi capitoli valgono l'attesa, perché sono davvero interessanti e ancora complimenti per la traduzione, molto scorrevole. Ly.

Risposta dell’autore: Grazie mille Ly. Beh questi capitoli sono di introduzione diciamo, un riscaldamento per aprire le danze.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/05/2010 - A: Capitolo 9: Capitolo 9

Beh, sono contenta tu abbia postato, e questa storia si fa sempre più bella.
Sembra praticamente naturale il comportamento di Harry/Dustin, e come giustamente si dice nel capitolo, anche sotto un'altra identità, Harry riesce a sovvertire le regole scolastiche.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto con Draco e con il resto degli studenti.
E poi ci sarà sicuramente un big-bang finale, quindi, non volendomi rovinare la sorpresa leggendola in originale, aspetterò pazientemente i tuoi aggiornamenti. Sono brava, vero? XDDD Ly.

Risposta dell’autore:

Bravissima, resisti! Perchè c'è...una gran storia e un gran finale!

 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/06/2010 - A: Capitolo 16: Capitolo 16

Ok, lo ammetto, ho fatto la bambina cattiva, me la sono letta in inglese e non te la commento da una vita. Scusa.

Però questo capitolo mica potevo lasciarmelo scappare, come commento. Oddio, quei due... Che Draco fosse sexy lo sapevo, ma un Harry così sfacciato è uno spettacolo totale. Adoro questo Harry Serpeverde, che mantiene sempre un'anima Grifondoro, ma mediata. E soprattutto, li adoro insieme.

Grazie mille ancora, e al prossimo. Ly.



Risposta dell’autore:

Non hai resistito eh? Vabbè...posso capire! Però niente spoiler, e magari un giretto a fare qualche commentino fallo lo stesso! Lo so che la storia non è mia (purtroppo) e nemmeno i personaggi (ancora purtroppo!), però fa piacere leggere le reazioni!

Soprattutto in alcuni prossimi capitoli!

Un abbraccio!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/07/2010 - A: Capitolo 18: Capitolo 18

Eh, e qua cominciano i casini. Povero Draco, credeva di aver trovato l'amore e il perfetto Serpeverde, che magari col benestare di Lucius poteva essere pure un buon partito, e guarda cosa si trova tra le mani? Harry Potter versione figlio di Snape. Mi chiedo se, una volta sbollita l'arrabbiatura immediata, sarà più furioso con Harry o col padrino. Certo che quei due non potevano combinargliene una peggiore, stellina mia bistrattata...

Beh, ora non resta che aspettare e vedere se l'amore vince davvero su tutto, come diceva il vecchio XD. AL prossimo capitolo. Ly.



Risposta dell’autore: Diciamocelo: se Harry gli avesse detto subito la verità, non sarebbero mai arrivati dove sono ora però. Draco fa un po' fatica a liberarsi dei pregiudizi.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/07/2010 - A: Capitolo 19: Capitolo 19

Povero Harry! C'è da capirlo Draco, ma povero Harry! Un casino del genere forse se lo doveva aspettare, ma è ovvio che faccia un male boia. E mi sa che ci vorrà un po' prima che le cose si sistemino.
Speriamo che il Bastardo Numero Uno (leggi zio Voldie) non ne pensi una delle sue proprio in questo momento perché Harry non sarebbe in grado di affrontarlo.

Aspettiamo il prossimo capitolo. Ly.



Risposta dell’autore: Eccovi il capitolo riappacificatore. Si vede che Draco è cresciuto vero? Anche se è ancora un po'..acciaccato.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/08/2010 - A: Capitolo 23: Capitolo 23

Harry si sta dimostrando un vero leader in erba, anzi, no, praticamente già pronto, visto come riesce a gestire tutta la situazione e a convincere Lucius delle sue idee. Non ho mai pensato che Malfoy padre avesse ceduto facilmente, ma solo che Harry sia riuscito a dimostrargli quanto tiene a Draco, quanto ha pensato e meditato sui suoi piani e quanto in effetti le soluzioni che propone siano le migliori, anche se non le più facili. E sono certa che Lucius sia allegramente stufo del SIgnore Oscuro, tanto da non opporre la minima resistenza al cambio di situazione. E poi, c'è anche Severus... Eheheh io lo so cosa succede, ma non lo dico...

Quanto poi al Ballo di Capodanno, quella è stata una vera genialata, e devo dire che si sente che la storia l'ha scritta Biza, ha una capacità incredibile di creare trame e storie fanon ma assolutamente calzanti. Non per niente ha scritto Secrets XD .

Grazie ancora per il tuo lavoro. Ly.



Risposta dell’autore:

Ha sviluppato le doti di oratore e di leader in un'estate e dimostra sempre più di essere un Serpeverde.

Un abbraccio

Damia

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/08/2010 - A: Capitolo 24: Capitolo 24

Eheheh, gli antistress di Harry e Draco... Quei due sono peggio di due piovre, certe volte, ma visto cosa hanno affrontato dopo, probabilmente se lo meritavano in anticipo. Bel capitolo, come solito, denso di avvenimenti e rivelazioni. Certo che Harry riesce sempre a stupire tutti, suo padre compreso, con il suo incredibile nuovo modo di porsi. Ma alla fine resta sempre un ragazzo, con tutti i limiti emotivi che questo comporta. E meno male, visto che questo lo fa essere così empatico con gli altri. Se fosse una serpe senza cuore questa fic non ci sarebbe.

Bella traduzione, come solito. Non vedo l'ora di leggere della reazione di Lucius, oh sì. Ly.



Risposta dell’autore:

Hanno un modo interessante di rilassarsi! Questo poi è uno dei miei preferiti. La forza che trasmette Harry, ma anche Draco anche se non se ne rende conto è pazzesca!

A breve la reazione di Lucius, ma se non ricordo male...tu qualcosina hai già letto vero? :)

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/09/2010 - A: Capitolo 27: Capitolo 27

Damia, sappi che ti invidio. Per tanti motivi. Perché sono certa avrai una festa bellissima (e chiunque decida di fare un passo così importante come minimo se la merita, una festa splendida), perché passerai un mesetto a zonzo con la tua metà e.perché traduci moooolto più in fretta di m.e XDDD.

Poi mi scuso, perché non ti ho commentato, 3 dico 3 capitoli, ma sono indietrissimo con tutte le fic che sto leggendo, causa PC stroncato, per cui ti dico ora che come sempre hai fatto un lavoro davvero ottimo e che questo Harry mi piace sempre di più. Ah, beh, che anche Draco mi piaccia da morire credo si sappia... Poi, va beh, non spoilero, visto che l'ho letta, ma davvero rileggerla nella propria lingua la fa apprezzare ancora di più.

Tutti i miei complimenti. E le mie congratulazioni per un certo importantissimo appuntamento <3. Ly.



Risposta dell’autore:

Ehehe Lyrael, devo dire che si, è stata una festa meravigliosa, alla sera avremmo voluto ricominciare da capo! In effetti stavamo pensando di sposarci ad anni alterni, viaggio di nozze incluso! Per la velocità di traduzione prova a lavorare quando tutti gli altri dormono...fidati, aiuta :)

Poi per i commenti sei perdonatissima, anch'io sono una pigrona, ma ti ringrazio comunque dell'apprezzamento! Siamo tutte felici di riuscire a rendere bene la storia, o almeno ci stiamo provando (e shhhhh con gli spoiler, anche se metà dei lettori se l'è già goduta in lingua originale)

E grazie grazie grazie <3

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/09/2010 - A: Capitolo 31: Capitolo 31

Come si fa a non lasciarlo, dopo un capitolo così? Ho gli occhi a cuoricino ♥__♥ e il cuori a stelline!

Ehm, ok, dopo i deliri, ti ringrazio per questo nuovo capitolo, saltapicchio un po' coi commenti e mi scuso, allora cumulo di nuovo i miei complimenti qui.

Traduzione sempre ottima, storia sempre più tesa. Voglio proprio vedere cosa avrà strologato zio Voldie stavolta... E come reagirà Neville alle avances di Blaise, e... Ok, lo so già, ma me lo rileggerò volentierissimo!!!

Bacione a Damia, che leggerà poi, e alla sua indomita beta che la sostituisce. Ly



Risposta dell’autore:

Della serie adesso te la puoi godere senza troppa fatica (quello che penso sempre io quando trovo una storia ben tradotta!)

Un bacio

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/10/2010 - A: Capitolo 34: Capitolo 34

Capitolo "casalingo", nel senso di familiare, ovviamente XD.

Beh, insomma, Harry ne ha già abbastanza per la testa, un minimo di tregua se la merita pure. Se poi la tregua si chiamano Draco e le coccole, oltre ai regali e all'affetto di so padre, direi che va alla grande. Peccato per quel piccolo inconveniente di essere rimasto quasi ucciso da un pestaggio allucinante.

Più ci penso più davvero credo che zio Voldie sia ampiamente fuori di testa, visto che non ha esitato a massacrare un ragazzo di fronte al padre. D'altronde, che vuoi aspettarti da uno ossessionato da HP a tal punto da essersi praticamente dimenticato dei suoi grandi piani di conquista? Certo, secondo lui passano tutti attraverso la distruzione di Potter, ma davvero è ridicolmente monotematico. Peccato che i cattivi, nella letteratura come, purtroppo e tristemente, nella realtà, si possano permettere di fare gli isterici capricciosi e di causare mali innominabili, prima che qualcuno riesca a fermarli, pur rimanendo paranoici.

Sono contgenta di questa pausa nella storia, visto quel che ci aspetterà di sicuro XD. Grazie ancora per il tuo instancabile lavoro. Ly.



Risposta dell’autore:

Ogni tanto qualche piccolo momento di tranquillità e serenità ci vuole.

Sulla pazzia, temo di dover essere d'accordo (basta guardare un tg direi...)

 

Il mio lavoro sarebbe inutile senza le preziosissime beta! Un abbraccio!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/12/2010 - A: Capitolo 41: Capitolo 41

Capitolo leggero ma molto, molto soddisfacente, soprattutto per Draco, direi. Solo che prima della tempesta c'è la quiete, e i timori di Harry ho idea che verranno presto trasformati in certezze. Del resto, non possono mica passare tutto il tempo a divertirsi, no?

Quindi, ci attendono tempi un po' più bui di questo, e che Merlino ci protegga, anche a noi lettori. Ly.



Risposta dell’autore:

I tempi bui...sono cominciati. Ma un po' di divertimento per quei due ci stava su...

Un bacio

 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/12/2010 - A: Capitolo 42: Capitolo 42

Questo capitolo mi emoziona sempre (visto che l'ho già letto almeno un paio di volte in orginale) e davvero mi vengono gli occhi lucidi, anche se non per i Dursley (sono un po' come Harry, quindi, che non si sente davvero dispiaciuto che siano morti, ma gli dispiace che sia avvenuto per cuasa sua).

In effetti mi tocca molto perché ci stiamo davvero avvicinando alle battute finali. Grazie al lavoro di Harry/Dustin svolto durante l'anno, e non solo per il Cad evidentemente, ora ha un'intera scuola dalla sua parte. Credo che l'ammirazione di Silente e lo sbalordimento di Piton ci stiano tutti, poiché raggiungere un simile risultato è davvero da leader, come l'ha definito giustamente Silente.

E quanto è dolce Draco, nella sua ammirazione per Harry, nel suo preoccuparsi di quella folle doppia esistenza e delle conseguenze che potrà avere.

Guarda, credo che nelle mie preferenze questa storia si avvicini parecchio a Secrets, e anche se Harry può sembrare un po' troppo "invincibile" a volte qui, tuttavia Biza si è assicurata una scusante assolutamente plausibile con la doppia identità, non presentandoci il vecchio Harry ccome un supereroe nato per magia - appunto XD - da un giorno all'altro, ma raccontandoci come sia arrivato a tanto con impegno, allenamenti, prove difficili da superare.

Insomma, è un piacere infinito leggerla e non posso far altro che ringraziarti per l'impegno (oltre a capirti per la nausea... XD). Un bacione grande e... al prossimo cap. Ly.



Risposta dell’autore:

E' forse uno dei capitoli più intensi, almeno per certi versi: il momento in cui è tangibile quanto le sue azioni ricadano sugli altri. Qui Harry/dustin è una forza della natura, però ha sempre i suoi cedimenti, i suoi momenti neri, anche se poi ritrova sempre la forza di rialzarsi.

Un bacione grande...e a presto :D

Damia

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/01/2011 - A: Capitolo 46: Capitolo 46

Io e il mio viziaccio di andare avanti a leggere... Cioè, devo aver letto questo capitolo almeno 5 volte, in inglese, e il bello è che mentre scorrevo la traduzione mi dicevo: sì, esatto, infatti, diceva così XD.

Comunque, grazie per il tuo lavorone e per la possibilità che dai a tutti di leggerla in italiano, che è sempre un gran piacere.

E per quanto riguarda il capitolo in sé, era quello che aspettavamo dall'inizio, soprattutto per vedere qule reazione avrebbe suscitato in Ron e Hermione la "ricomparsa" di Harry Potter e la confessione di averli fatti, in pratica, fessi per un anno XDDD. E ora ci saranno una marea di altre spiegazioni da dare, perché quei due mica si accontenteranno così, no? Ma per adesso lasciamo che un esausto Harry se ne vada a letto, cullato e coccolato dall'amore della sua vita.

Draco e Lucius sono proprio due serpi, Severus invece sembra più un drago incazzato, ma Silente direi che è una buona summa di tutte e quattro le case. Ecco, in effetti direi che lui rappresenta perfettamente Hogwarts, e strano a dirsi ma questa considerazione, in dieci e passa anni di conoscenza del mondo HP, non mi era mai venuta in mente... Bah, mistero.

Al prossimo, dunque, e vedremo se Harry sopravvivrà alla sfuriata di Hermione, alla disapprovazione di Ron, e alla preoccupazione preoccupante della S.ra Weasley. Beso grande, mi chica. Ly.



Risposta dell’autore:

E dici a me che ogni volta che vedo una traduzione, devo assolutamente leggermela in originale e poi torno beatamente a godermela in italiano?

Sai che però a Silente non avevo mai pensato così? Ma hai ragione, è davvero un misto tra tutte le case, il che poi avrebbe anche senso, considerato il suo ruolo.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/01/2011 - A: Capitolo 48: Capitolo 48

E così anche questa avventura è terminata... no, aspetta, manca ancora il finale vero, quello bellissimo!

Devo essere sincera, in alcune parti di questa storia Harry sembrava un po' un GaryStu, sempre bravo a trovare le soluzioni a ogni problema, anche i più insormontabili, sempre perfetto, a cui vanno quasi tutte bene, a parte una manica di botte dal bastardo in capo (zio Voldie) e una ridda di problemi umorali e comportamentali, non solo suoi.

Quindi probabilmente il fatto che io preferisca Secrets a questa è dovuto proprio alla minor superpotenza di quell'Harry molto più umano e incasinato di questo. Ciò non toglie che a livello di sensualità, questa storia sia immensamente più corposa, e comunque in tutte e due Biza è riuscita a strutturare una trama decisamente complessa e io la invidio tantissimo. L'apparente semplicità dello svolgimento, lineare e non troppo involuto, non lo rende meno avvincente.

Che dire, quindi, ora? Non posso far altro che ringraziarti per l'impegno che ti sei accollata e che attende un ultimo sforzo. E poi ci aspettano nuove avventure, no? Un bacio, mia cara, e a presto! Ly.



Risposta dell’autore:

Era un po' eccessivo in alcuni momenti, lo ammetto. Lo sai qual è stato il mio colpo di fulmine? I tatuaggi. Ok, sembra un'idiozia, ma quella scena...poi confermata dalle successive dava l'idea del tipo di storia da aspettarsi. Diciamo che ci si è fatta le ossa :)

Alla prossima avventura, mia pazza (affettuosamente parlando, perchè solo una pazza come me avrebbe accettato ^^) compagna di viaggio!

Un bacio

Damia

 
 
Rating: Nc17
Trama:
Cosa succederebbe se, un giorno, la normale routine venisse spezzata da colori e musica?
L'apparizione di un graffito, può causare il rovesciamento del proprio modo di vivere ed affrontare la vita?

Forse, manca ancora un tassello per mettere la parola fine alla guerra.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Songfic
Sfida : Il Graffito
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 22444
Pubblicata il: 22/03/2010 - Aggiornata il: 19/04/2010 - Questa storia è stata letta 6430 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/03/2010 - A: Capitolo 1: Next 100 Years

Mi incuriosiva troppo per non leggerla. Sappi, stella, che sei responsabile di avermi fatto iniziare l'ennesima WIP... XD

Bella, originale, misteriosa al punto giusto e interrotta sapientemente sul più bello hihihi. Non mi resta che aspettare il seguito. *fa tap-tap col piede sul pavimento* Ly.



Risposta dell’autore: Tranquilla *_* è già tutta finita, la stiamo betando quindi non c'è da preoccuparsi: non ti lascerò troppo sulle spine :P
Avrete solo da decidere una cosa voi lettori alla fine :P ma di questo ne parleremo poi v.v

Ogni tanto faccio le soprese anche a te, e ti ritrovi qualcosa di mio che non conosci *_* Riesco a coglierti impreparata... più o meno XD

Grazie mille per il commento
Un bacione!
Elly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/03/2010 - A: Capitolo 2: I Am

Ok, le opzioni sono due: o Piton è impazzito e ha ordito tutta questa bella macchinazione per fare in modo che quel deficiente di Draco si renda conto di quanto Harry è innamorato di lui, oppure l'autore di tutta la faccenda è Harry, e su questa possibilità ci scommetterei parecchio, visto il "Ne vale." che lancia con nonchalanche a Neville, che non mi sembra un commento molto neutro... Dai, dimmi che ci ho quasi preso! XDDD
Bella la tua storia, mi piace proprio, anche se Draco è sempre acido come un limone; Piton invece è diventato un pelino più come Silente, ma solo un po' non esageriamo...

Bene, non vedo l'ora che aggiorni. Ly.



Risposta dell’autore:

E secondo te ora posso dirti qual'è quella giusta o se ti sei avvicinata alla soluzione? U_U Ovvio che no! XD MUAHAHAHAH Per una volta sei all'oscuro delle mie intenzioni ed è alquanto strana la faccenda.. Oddio, non ci sono abituata XD

Piton silentizzato ci stava proprio. Chissà, forse leggendo Sherlock Holmes mi sto infilando più nei misteri e lascio piccoli indizi tra una frase e l'altra, oppure sono tutte cose a caso che mandano fuori strada. Lo scopriremo nella prossima puntata!
Draco, oddio.. povero Draco. Farò mai una storia dove se ne starà tranquillo senza venir martoriato psicologicamente? Speriamo per lui di si XD

Grazie mille Ly *_* Un abbraccio
Elly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/04/2010 - A: Capitolo 3: Superman Tonight

Ecco, non avevo capito nulla, come al solito... Almeno credo... Ohhh, non lo so! E' che questo capitolo mi ha solo confuso le idee, non capisco il rapporto che lega Severus e Harry, se sia solo amicizia e rispetto o ci sia stato qualcosa di più in passato (anche se non penso), non capisco se nutre qualche sentimento nei confronti di Draco, non capisco un fico secco, insomma... *me molto, molto sconsolata*.

Quindi non vedo l'ora che aggiorni perché questa storia mi intriga davvero sempre di più! Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore:

( ghigna maleficamente ) Ma noooo.. ti ho confuso? Ops :P Credo di aver risvegliato la parte sadica e misteriosa che si annida nel mio cervello, facendola sfogare in questa fic XD Questa fic è un po' particolare: è come addentrarsi in una fitta nebbia ed aspettar che piano piano se ne vada, così da far vedere cosa c'è davanti. Prima vedi un pezzo, poi un altro, e solo alla fine hai il paesaggio completo e riesci quindi a seguirlo lungo la strada giusta.

Intanto inizio ad armarmi di scudo, bende e pozioni antidolorifiche... ho il terrore che mi farete un agguato al prossimo capitolo XD

Ah, ovviamente grazie mille per il commento Ly **

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2010 - A: Capitolo 4: Till We Ain't Strangers Anymore

Siccome hai già postato la fine, è inutile che faccia domande sceme sul prosieguo, ma una cosa mi piacerebbe saperla: Harry, Ron e Herm riusciranno a riavvicinarsi? XD Ly.

Risposta dell’autore: XDDD Allora rispondo direttamente all'altro commento, lasciando una musichetta in sottofondo suggestiva per il cambio di scena!
Elly

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2010 - A: Capitolo 5: Love Me Back To Life

Bella, si sente tutto il dolore di Draco, che come al solito si fa fregare dall'orgoglio e se non fosse per quel testardo di Harry si seppellirebbe ancora di più nella sua torre di granito.

E quanto è tenero Harry che sbaglia strada e si perde la porta del proprio alloggio! Troppa emozione, si vede... E' una bella fine, fatta per lasciarci con un sorriso sulle labbra, una sensazione di tenerezza e gli occhi a cuoricino. Davvero un piacere da leggere. Ly.



Risposta dell’autore:

Lo so, ho abbondato tanto con la dolcezza nel capitolo 5 ( una mia amica dice che colava miele dal suo schermo mentre la leggeva XDDD )
Però, dopo tutto il tormento che hanno dovuto passare i nostri eroi, gliela dovevo un po' di pace e dolceria, se mi si passa il termine.

Ti ringrazio mille volte per il tuo commento *O* mi fa piacere sapere che cosa ne pensi delle mie storie, sarà che ormai ho sviluppato un attaccamento particolare dovute alle milioni di email che ti ho mandato XDDD Chi lo sa.

Happy Ending, no? :P
Un bacione!
Elly

 
 
Rating: Pg15
Trama: Severus Piton e il suo rapporto con la dinastia Malfoy.
Categoria: Draco/Severus - Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1445
Pubblicata il: 24/03/2010 - Aggiornata il: 24/03/2010 - Questa storia è stata letta 561 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bello questo ritratto di Snape, quasi fuori canon ma intrigante. E poi, in fondo, chi lo dice che non potrebbe essere andata esattamente così?
Particolare anche il ritratto che hai fatto dei tre Malfoy: Lucius, insopportabilmente spocchioso ma alla fine voglioso come non mai; Narcissa, una che non si astiene dalle gioie prematrimoniali con... il futuro testimone del marito; e poi Draco, ma qui sei spudoratamente di parte, perché a lui riservi il ruolo in fondo più puro, quello di un ragazzino travolto dagli eventi e probabilmente davvero innamorato di Severus. Come alla fine Sev lo è di lui. 
Mi è proprio piaciuta, mi piacerebbe soprattutto se ne facessi una bella long, dettagliattissima... A parte gli incontri con Narcissa, no, quelli no, grazie. XD Ly.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Vede la consapevolezza, poi il dubbio.
A Leli.
Categoria: James/Sirius - Personaggi: Harry Potter, James Potter, Sirius Black
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Happy Angst!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 554
Pubblicata il: 24/03/2010 - Aggiornata il: 24/03/2010 - Questa storia è stata letta 335 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/03/2010 - A: Capitolo 1: //

Argh!!!!! Cattiva, che mi rigiri il coltello nella piaga... Sigh, sigh, sigh! Che commento sconclusionato O.o. Ly.

Risposta dell’autore: Tesoro, ci sono rimasta male anche io, e sono l'autrice! >.> E' il momento più triste della saga, ma ispira fanfic a tutta randa!
Un bacione,
Avrìl.

 
 
Rating: Pg15
Trama: Severus era come un campo minato: nonostante Remus sapesse che c’erano delle bombe (e magari sapeva anche dove), non aveva una mappa e non sempre riusciva ad evitarle. Si domandava, ogni tanto, se esistesse qualcuno capace di arrivare dall’altra parte del campo del tutto incolume.
Categoria: Remus/Severus - Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Pre-Slash, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4682
Pubblicata il: 28/03/2010 - Aggiornata il: 28/03/2010 - Questa storia è stata letta 549 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Bellissima!!!

Probabilmente non troverò le parole giuste e sufficienti per dirti che meraviglia sia questa shot. Non basterebbero due pagine di punti esclamativi, forse una foto dei miei occhi spalancati non appena arrivata alla fine potrebbe darti un'idea di quello che mi ha lasciato dentro. E', come si dice in inglese, "stunning", ti colpisce in pieno petto e ti scaraventa a gambe all'aria, senza poter fare nulla per frenare la caduta.
Hai descritto Remus e Severus in modo magistrale, senza mai uscire dal canon ma spiegando da un altro punto di vista il perché di azioni e comportamenti.
Se dovessi citare i miei punti preferiti, probabilmente incollerei qui tutta la storia. Ma quel "Albus non ti ha mandato" e una meraviglia! Cinque parole, solo cinque, e non ci sono più maschere dietro cui celarsi.

Meravigliosa. Ly.



Risposta dell’autore: Oh, Ly *commossa* penso che questo sia uno dei più bei commenti che abbia ricevuto da te! Penso che me lo stamperò e lo custodirò sotto il cuscino per rileggermelo nei momenti di depressione scrittoria!
"Stunning" non me lo aveva mai detto nessuno, e ti dirò che è una grossa soddisfazione riuscire a farti avere gli occhi spalancati, soprattutto per lo sforzo che ci ho messo, ecco. Ma gran parte del merito è di quell'untuoso di Snape, lo so! Lui è stato così buono e gentile - strano, eh? XD - mi faceva scrivere tutto quello che volevo - l'importante era che nessuno lo toccasse XDDD
Quelle cinque parole, poi, piacciono tantissimo anche a me esattamente per il motivo da te menzionato. Essì, per una volta voglio mandare a quel paese la modestia (... ok, l'ho fatto spesso, mica solo una volta XD)
Ok, scemenze a parte... Grazie, davvero, cioè... Non penso nemmeno io di riuscire a farti capire quanto mi hai resa felice con questo meraviglioso commento. Grazie mille, ecco, che altro dirti?
*strapazza e lancia miliardi di cuoricini*

 
 
Rating: Pg
Trama:

Quando Harry chiede l'aiuto di Severus, la situazione precipita.

Dedicata a Kaos3003 per il suo compleanno! Tantissimi auguri cara!


Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1013
Pubblicata il: 30/03/2010 - Aggiornata il: 30/03/2010 - Questa storia è stata letta 2740 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 30/03/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Ma che bella!!! Troppo tenera, troppo! E per una volta un hurrà per Ginny, che non rompe come solito ma addirittura aiuta Harry! Bella davvero, una stellina scintillante e dolce e tenera a suo modo. Mi sembrava quasi di sentire il nodo in gola che provava Severus, povero lui! Una Snarrysta ti ringrazia tantissimo per averla tradotta (bene!) e postata. Ly.



Risposta dell’autore:

Eheh finalmente Ginny si rende utile XD (e sopratutto si leva dalle scatoline!!!)

Contenta di vedere che ci sono ancora tante Snarryste pronte a far festa! Grazie a te di averla letta apprezzata e commentata, Ann ne sarà felicissima! Le avevo già detto che in italia la apprezzate visti i commenti entusiastici che avete dato per haunted Lives, e le sue storie meritano davvero!

 Un bacione a presto

 

 
 
Rating: Pg13
Trama: Moto da corsa, completi neri in pelle, discoteche babbane
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1058
Pubblicata il: 31/03/2010 - Aggiornata il: 31/03/2010 - Questa storia è stata letta 621 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/04/2010 - A: Capitolo 1: Ritratto di un motociclista

Tesoro, ci sono decine di storie senza senso in giro per la rete, te lo posso assicurare, e con molta meno ragione di esistere della tua. Io non mi schifo quasi di fronte a nulla, ma ne ho lette parecchie, e se avessero avuto anche la minima parte di sensualità che ha questa, avrei capito di più la loro esistenza. Avevi voglia di scriverla per condividere un'immagine? Hai fatto bene, è un PWP di sensualità e strusciamenti, lascia a noi immaginare il seguito e riscalda dita e tastiera. Quindi va benissimo così XDDD: Ly.

Risposta dell’autore: Be questo è vero xDD Infatti a me certe volte capita di leggere storie e pensare che se uno non ha nulla da scrivere è meglio che non lo faccia, e non vorrei assolutamente rientrare in questa categoria. Mi si è stampata qualche tempo fa questa immagine in testa e avevo bisogno di scriverla, sennò penso che sarei impazzita xD ogni tanto  Draco e Harry senza problemi fanno anche bene, e si adattano perfettamente a due gran fighi xDD Quindii vai con la fantasia dei lettori, e con scene poco caste e pure (spero xDDD)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Dopo la fine della guerra Harry si presenta alla porta di Snape con una sola richiesta: "Fammi male".  Severus/Harry. Angst, BDSM, Sadomasochismo.
Categoria: (T) Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Sadomasochismo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1515
Pubblicata il: 06/04/2010 - Aggiornata il: 06/04/2010 - Questa storia è stata letta 2139 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Una storia che tenta di scavare nelle motivazioni profonde che possono esserci dietro una richiesta come quella di Harry, anche se personalmente credo siano rari i casi in cui si riesce ad arrivare a farla. Perché? Perchè non siamo quasi mai così lineari, ma è solo una considerazione personale e del tutto arbitraria, non poggiata su basi scientifiche o psicologiche. Per cui prendila proprio come una mia personale visione e non un tentativo di voler fare la saputa su argomenti che in fondo conosco moooolto superficialmente.

La parte di Severus invece la trovo molto più... credibile? Sì, probabilmente è il termine giusto, se non altro stando alla stretta allo stomaco che mi ha procurato leggerla. E il suo dolore sembra quasi essere ancora più profondo e incuneato nell'animo di quello di Harry. Forse perché Harry deve affrontare questa cosa per la prima volta, a Severus è sempre stato chiesto solo quello: sii lo strumento, non puoi essere altro. Credo che sia la pena più grande che possa essere inflitta.

Cosa penso dunque? Che questa storia mi ha smosso tanto, dentro, e che valeva la pena tradurla, anche se con qualche libertà, bene come l'hai tradotta tu. Brava. Ly.



Risposta dell’autore:

Concordo con te, la parte di Severus è allo stesso tempo molto meno scontata ma molto più calzante. Come dire... è proprio lui.

La traduzione non è letterale, ma a volte forse... libera...ma solo per il bene della traduzione stessa. Ti invito a leggere quello che ho scritto ad Arcadia se ti interessa e comunque io sono sempre disponibile per qualsiasi appunto.

Ti ringrazio tantissimo e non esiterò ad inviare la traduzione a Emily.

 
 
Rating: Pg13
Trama: Ho sonno, avrei voglia di chiudere gli occhi e abbandonarmi all’oblio, ma non posso dormire, Sfregiato.
scritta per il F3.U.CK.S fest di Fanfic Italia.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 6, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 962
Pubblicata il: 06/04/2010 - Aggiornata il: 06/04/2010 - Questa storia è stata letta 384 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico.

Beh, non l'ho trovata particolarmente angst, molto amara, questo sì, molto disillusa, molto rassegnata. Forse è la cosa che fa più pensare, che si possa arrivare ad essere così rassegnati a causa di una cosa che in fondo non si è voluta davvero.
Bella comunque, anche se spero vivamente che quel benedetto biondo scampi all'attacco, molli tutto e se ne vada dritto dritto da Harry con il cristallo in mano e una speranza negli occhi. Ly.

 
 
Rating: Pg
Trama:

« Quando mia madre morì » cominciò Neville, « credo che sia stato allora che cominciai a ribaltare le cose ».

[Per Chouette, e tutti quelli che volevano il Blaise di Eldorado :D]


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2396
Pubblicata il: 13/04/2010 - Aggiornata il: 13/04/2010 - Questa storia è stata letta 854 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Me lo aspettavo? Non so rispondere, ma leggere questa shot vale qualunque scena di sesso, sommata mille volte e ancora non basta. E' che tu hai un modo così poetico di descrivere le cose, di usare figure letterarie per illuminarle, spiegarle a noi poveri mortali che pendiamo dalle tue labbra. La bellezza di poter leggere qualcosa di tuo, così evocativo, così impalpabile eppure denso e significativo, vale qualunque altra scena. Te l'assicuro. Ly.



Risposta dell’autore:

Io mi rendo conto che davvero, non so cosa ho fatto per meritarmi delle recensioni del genere, delle recensioni come la tua ;_; Mi sento così... beh, felice. Davvero. Per avere lettori simili. Siete così fantastici.

Grazie mille ♥__♥

Ernil

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Un patto proposto per salvare la propria madre. Un ragazzo cresciuto troppo in fretta per diventare l'uomo che non voleva essere. Il rovescio della medaglia? Un alto giovane ingannato da tutto quello che ha sempre conosciuto che decide di voltare pagina e combattere per i suoi nemici.
Categoria: Draco/Lucius - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Voldemort
Generi: Angst, Dark, Erotico - Avvertimenti: AU, Incesto, Non consensuale, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: No - Numero di parole : 34996
Pubblicata il: 14/04/2010 - Aggiornata il: 03/04/2011 - Questa storia è stata letta 6430 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/06/2010 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Quanto mi fa piacere vedere che hai pubblicato di nuovo questa storia. Sai che la amo e che mi manca terribilmente. Quindi mi aspetto un aggiornamento... Ciao Gaietta. D.

Risposta dell’autore:

Ehehe... lo so, sono pessima, anche con la mia preziosissima beta. Ma giuro che cercherò di rimediare e di farmi perdonare... davvero davvero !!!!!!!!!!

Bacione anche a te

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/08/2010 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Hai idea di quanto mi manchi il seguito, stella mia?

Ti mando un bacione grande grande grande! D.



Risposta dell’autore:

Sto lavorando esattamente a questo tesoro!!!!!!

Un bacione e a prestissimo

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/04/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

La beta informa che a costo di rapire l'autrice e tenerla segregata in un baule, farà tutto ciò che è nelle sue capacità per far arrivare alla fine questa storia, che sta a cuore pure a lei un casino!

(La beta parla in terza persona, ma giura di non essere matta del tutto, bensì di avere qualche venerdì di troppo XD) Ly. 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Lucius, non ti pesa essere sopravvissuto?
Categoria: Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Angst - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2646
Pubblicata il: 16/04/2010 - Aggiornata il: 16/04/2010 - Questa storia è stata letta 559 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 17/04/2010 - A: Capitolo 1: Pietà ai sopravvissuti

Una di quelle fic dark e senza speranza che raramente si trovano qui, forse siamo troppo idealiste e cerchiamo sempre il lieto fine, o almeno una fine che non sia così nera. Ma qui, come in tante storie dallo stampo anglo-americano, non c'è pace, non c'è speranza, nessuna pietà per i sopravvissuti (per citare il tuo bellissimo titolo). Forse è solo più simile alla vita di quanto ci faccia piacere scoprire. Non dici cosa succede a Harry, né cosa succede a Lucius, nella tua enigmatica frase finale lasci noi a interrogarci su quale dei due avrà vinto, chi si porterà dentro dolore e ricordi, o se per nessuno dei due ci sia stato un futuro. Ma forse non è così importante saperlo. Ly.

Risposta dell’autore: sarà l'influenza angosassone, sarà il periodo, sarà che quanso scrivo qualcosa di angst è angst punto... ma sono felice di essere riuscita a trasmettere quello che volevo trasmettere... XD grazie per il tuo commento, l'ho davvero apprezzato. *abbraccio*

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Era il 1983 quando la famiglia Dursley si trasferì da Prive Drive Numero 4 – Londra, Gran Bretagna – a Nord Scottshdale Road incrocio Est McDowell Road – Phoenix, Arizona, Stati Uniti d'America – facendo così perdere ogni traccia.
I vicini di casa non si resero praticamente conto di nulla.
Il giorno prima i Dursley erano lì, quello dopo la grossa macchina di Vernon Dursley sfrecciava verso l'aeroporto conducendo tutta la famiglia lontano dall'Inghilterra. 

BUON COMPLEANNO SATHIA!!!

PS: Crossover Harry Potter / Edward Cullen... è un male pandemico: avvicinarsi con le dovute precauzioni
PPS: gli avvertimenti potrebbero subire modifiche più o meno sostanziose


Categoria: Altre - Personaggi: Quasi tutti
Generi: Angst, Azione/Avventura, Dark - Avvertimenti: AU, Crossover, Non consensuale, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 8 - Conclusa: - Numero di parole : 16796
Pubblicata il: 19/04/2010 - Aggiornata il: 05/08/2010 - Questa storia è stata letta 7714 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2010 - A: Capitolo 1: Il bambino che visse... altrove

Osta leli.... O.O Ah, senti, io Twilight non l'ho proprio letto, ma questa mi incuriosiva un bel po', vediamo cosa ne hai tirato fuori. Ly.

Risposta dell’autore:

Oddio... ma allora il mio è davvero un virus grave!!! Ho infettato anche Ly!!!
*Leli si agita e si dispera*

Beh... non credo ti serva sapere molto... fai un giro su Wiki e otterrai tutte le info di cui hai bisogno per seguirmi... altrimenti chiedi ^____^ Alcune cose le darò - ovviamente - per scontate ^^

Un bacio
Leli

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/05/2010 - A: Capitolo 2: Forks

Ah, me lo chiedo anche io. O.o

Non conoscendo un benemerito fico egiziano secco di Twilight, non ci capisco nulla. Però leggerti è un piacere, quindi va bene anche così.

Bacione. Ly.



Risposta dell’autore:

Oddio... non dirmi così, che poi mi sento ancora più in colpa per aver diffuso il morbo... Certo che però il "fico egizio secco" è un'espressione... interessante, peculiare, estremamente evocativa... sì-sì XD

Comunque davvero, se hai bisogno di un po' di delucidazioni in più, io sono qui (o anche in mp) basta chedere^____^

Un bacione e grazie per esser passata qui in corsia a salutarmi durante questa lunga degenza... ^_^
El

PS: come puoi notare la mia pazzia non è minimamente diminuita in queste 2 sett... tutt'altro XD

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/06/2010 - A: Capitolo 5: Di spiegazioni e di gufi

Continuo a non capisrci un accidente della saga di Twilight XDDD, ma la tua saga mi piace un casino, soprattutto perché adoro le creature!fic.

Quindi, tesora, non vedo lìora di leggere il prossimo. Non lo leggo su lj perché non riesco bene, purtroppo sono troppo astigmatica e mi si accavallano le righe... Un salutone. Ly.



Risposta dell’autore:

XDDD Non ti perdi molto... di Twilight intendo XDDDD
*Leli schiva le maledizioni delle fan sfegatate*
Ma sono felicissima che la mia ti piaccia ^________^

Leggerlo sul LJ non conviene: non è betato lì e si prende con tutti i miei strafalcioni e le mie inesattezze. Qui passa per le manine sante di Yoruko ^____^ Ed è tutta un'altra storia^_____^
Un bacione!!!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Quel giorno era il compleanno di Harry.

 

Per il compleanno di Sara e Carlotta!


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 394
Pubblicata il: 20/04/2010 - Aggiornata il: 20/04/2010 - Questa storia è stata letta 709 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2010 - A: Capitolo 1: Ricominciare

L'ho letta sul tuo LJ e la prima cosa che ho pensato è stato: deliziosa, dolce, tenera, pucciosa!
Sev riesce a fare un gesto dolcissimo senza diventare smieloso e mi è piaciuto un sacco.
Proprio, proprio carinissima. Ly.

Risposta dell’autore: Aaaawnnn troppo buona Ly!!! *---*

 
 
Rating: Pg13
Trama: (Per il compleanno di appletree) Esistono parole che sono troppo difficili da pronunciare, o anche solo da pensare.
Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Relazione Adulto/Minore
Sfida : Nessuno
Serie: 100 Snarry's songs
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1660
Pubblicata il: 20/04/2010 - Aggiornata il: 20/04/2010 - Questa storia è stata letta 639 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Perché accidenti dovrebbe essere una schifezza! Magari tutte le schifezze fossero così.

Mi piace quest'aria cinematografica che ha, invece, con il paragone (voluto?) tra quello che c'è tra Severus e Harry e il fuoco che lentamente muore nel camino. E quel vecchio pipistrellaccio che non ha sicuramente intenzione di rinunciare a Harry, anche se dietro i suoi silenzi magari si cela molto più di ciò che lui vorrebbe far intendere.

Adoro le Snarry, direi che sono le mie preferite insieme a Drarry e Lucius/Harry (sì, sono una vecchia zitella pervertita, non posso farci nulla XD). Quindi che dire di questa? Azzeccata, molto azzeccata. Ly.



Risposta dell’autore:

Mah, perché rileggendola e controrileggendola, ormai non mi diceva più niente, cosa che mi capita un po' con tutte le storie. Boh, sarò strana, ma ogni volta sento che sarebbe dovuta andare meglio per l'idea che avevo.

Comunque, sono contenta tu abbia individuato il paragone con il fuoco (era proprio voluto), soprattutto perché ci sarebbe molto da dire sul perché e sul per come del fuoco in questo contesto. Per Severus puoi stare sicura che Harry non lo molla, e non solo per avere carne giovane... no, andrà a finire che ci farò un seguito per dire anche questo XD

E fai bene ad adorare le Snarry (ma anche le Lucius/Harry, ti faccio compagnia come vecchia zitella pervetita XD)

 
 
Rating: Pg
Trama:

« Ti assolveranno di sicuro ».

Altro avanti e indietro di labbra.

« Lo so. La tua appassionata difesa ha stordito tutti i giudici. Saranno così desiderosi di non sentirti più parlare che decideranno certamente a mio favore... »

[Per il compleanno di Appletree! ]


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Angst - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1562
Pubblicata il: 20/04/2010 - Aggiornata il: 20/04/2010 - Questa storia è stata letta 1043 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 21/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

♥♥♥♥    ♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥
♥♥♥

E' talmente bella che non so cosa dirti per commentarla. E ti assicuro che non ti sto prendendo in giro. Tu riesci ogni volta a lasciarmi completamente attonita. Cosa di cui non ti ringrazierò mai abbastanza. Ly.



Risposta dell’autore:

Ma... awww! ♥__________♥

Adesso neppure io so cosa dire! ♥___♥

*si aggira con gli occhi cuoricinati*

 
 
Rating: Pg
Trama: A volte nella vita si rivedono le proprie convinzioni.
Ora è Harry a farlo, complice Hermione ed un po' di cioccolata.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Se la vita fosse un film
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2311
Pubblicata il: 21/04/2010 - Aggiornata il: 21/04/2010 - Questa storia è stata letta 2086 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Bene, come prendere il titolo di un mito del cinema mondiale e la frase finale, chiosa perfetta di un piccolo capolavoro, rimescolare il tutto nello shaker targato Hogwarts, e ritrovarsi con un quadretto tenero, dolce, delizioso e imbarazzato, pieno di speranze e rossori. Una chicchina!!! Ly.

Risposta dell’autore:

Ora s'è capito perchè io sono la betacuoredipanna eh?

C'è poco da fare, quando mi lasciano campo libero, adoro il romanticismo! 

 
 
Rating: Pg13
Trama:

Le piante della serra, ordinate e attorcigliate ognuna nel proprio vaso, sembravano sempre vagamente eccitate nei giorni di pioggia.

(In anticipo) per il compleanno di Leli. ♥


Categoria: Blaise/Neville - Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock (Neville Longbottom)
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 4231
Pubblicata il: 21/04/2010 - Aggiornata il: 21/04/2010 - Questa storia è stata letta 1043 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1/1

Le tue storie hanno un potere, con questo o con l'altro nick: mi riscaldano il cuore, o mi smuovono dentro, a seconda, ma comunque mi danno SEMPRE qualcosa. Non me ne potrebbe fregare di meno se questa è una PG, vale la pena per ogni singola parola, similitudine, immagine che evochi. Grazie mille di averla condivisa con noi. Ly.

Risposta dell’autore:

Grazie a te, cara. I tuoi commenti sono sempre un bijou da leggere! Un bacione!

Acardia.

 
 
Rating: Pg
Trama: Sorridendo di fronte a quella scena, volto il viso dall'altro lato e per poco non mi prende un colpo.
Per il compleanno di Leli.

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Nessuno - Avvertimenti: AU, Flash Fiction (500), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 462
Pubblicata il: 22/04/2010 - Aggiornata il: 22/04/2010 - Questa storia è stata letta 590 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 - A: Capitolo 1: //

Tesoro, sono diventata un'irrecuperabile pervertita io, o questa fic è piena fino all'orlo di doppi sensi? Perché nel primo caso, devo trovare un bravo dottore... Nel secondo, ok, se siamo in due dividiamo la follia ormonale e magari non ci internano... XDDDD

Dannazione, riuscirò prima o poi a trovare un biondo con gli occhi grigi come dico io. Poi, guai a chi me lo tocca, e dal gelataio, solo col guinzaglio! Ops, doppio senso... XDD Ly.



Risposta dell’autore: No, tesoro, non sei diventata un'irrecuperabile pervertita: questa storia è carica di doppi sensi più o meno velati. Quindi direi di poter dividere con te la mia follia ormonale e di cominciare a scappere per non essere rinchiusa. xD (Ho paura, aiuto!)

Biondo, occhi grigi? No, tesoro non ce l'ho. Mio fratello però è moro con gli occhi grigi: ti accontenti?
Un bacione,
Av.

 
 
Rating: R
Trama:

Il brutto della vita è che ti crolla la terra da sotto i piedi, improvvisamene. Non hai tempo di cercare un appiglio, non hai tempo di pensare, non hai tempo di dire la tua, no, scompare tutto e tu cadi.


Categoria: Bill/Harry - Personaggi: Bill Weasley, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Happy Angst!
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 912
Pubblicata il: 22/04/2010 - Aggiornata il: 22/04/2010 - Questa storia è stata letta 538 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 - A: Capitolo 1: //

Una pensa che le cose siano passate da un pezzo, che niente possa smuovere di nuovo gli ingranaggi di memorie dimenticate e sepolte. Solo che poi legge una cosa del genere e tutto torna su, appena sotto la superficie dello strato di sabbia fine che credeva roccia.
Ma non ricordare sarebbe peggio, si ricadrebbe negli stessi errori. Meglio di no, va là. Ly.



Risposta dell’autore: Ammazza, Ly, c'è presa la depressione a tutte e due? Tu tiri fuori versi degni di un poeta ed io scrivo fanfic angst: che coppia! -.-
Ma dai, su, risolleviamoci il morale: siamo ragazze, abbiamo lo slash ed i dolci. Meglio approfittarne!
Baci,
Av.

 
 
Rating: Pg15
Trama:

 

 Harry non l'aveva mai veramente amato. Mai prima d'ora.

 

Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre

(Voltaire)

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ted Lupin
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Amarti, ancora.
Capitoli: 3 - Conclusa: - Numero di parole : 4385
Pubblicata il: 22/04/2010 - Aggiornata il: 27/04/2010 - Questa storia è stata letta 2935 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 - A: Capitolo 1: L'Abbandono - Parte Prima

Perplessità? Quali? Aspetta che guardo se si sono rintanate sotto al letto, o nel pertugio tra l'armadio e il muro.
Che dire, ho letto questa prima parte solo perché nell'intro hai detto essere una storia finita, non tanto per il fatto del lieto fine a tutti i costi. Sono una fan sfegatata delle cose scritte bene, anche se finiscono nel dubbio, anche se mi stracciano il cuore. Ecco, sono fondamentalmente una fan di ciò che mi tocca dentro, come questa tua shot-in-tre-parti.
C'è stato un punto, quando Harry descrive Draco che se ne va in cucina dopo aver consolato Teddy, in cui mi è salito in gola un singhiozzo talmente doloroso che sono ancora qui che lotto per rimandarlo giù. Non so, sarò in fase angst... ma ti assicuro che avrei voluto entrare nello schermo e consolarlo (a beneficio delle mie colleghe commentatrici: no, non in quel senso, proprio in senso affettuoso!).

Quindi, non vedo l'ora di leggere i seguiti e lascirmi trasportare di nuovo dalle emozioni. Ly.



Risposta dell’autore:

se davvero sono riuscita a toccarti così a fondo, allora questo è di per sè uno dei più bei complimenti che mi siano stati fatti^^

grazie 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/04/2010 - A: Capitolo 2: L'Abbandono - Parte Seconda

Come faccio a condensare in uno stupido commento la commozione? E' un capitolo tristissimo, intriso di tutto il dolore che non ci si aspetta di trovare in chi si mostra freddo e distaccato, ma dentro brucia e soffre. Ma è anche bellissimo, perché mostra un punto di vista che forse, guardando le cose superficialmente, non si nota, o non si vuole vedere.
E' un mondo di due persone salvato da un bambino, in fondo, che con una semplice frase rivela a Dracoquanto dolore si celi ancora in Harry.

Beh, spero proprio che il prossimo capitolo sia una boccata d'aria fresca e che porti via il magone che mi è venuto. Sigh. Ly.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/04/2010 - A: Capitolo 3: L'Abbandono - Parte Terza

Beh, considerato che la cioccolata fa aumentare il buon umore e che calda ti riscalda lo stomaco e lo spirito, direi che quei due zucconi dovrebbero bersene un ettolitro. Harry dovrebbe farsi perdonare davvero, per la sua stupidità, e forse Draco allora potrebbe ricominciare a fidarsi.
Grande Teddy, così si fa.
Speravo in un finale un po' più... lungo, tutto qui, ma mi piace che tu abbia lasciato tutto in sospeso, dà a noi la possibilità di immaginarci quel che vogliamo accada dopo e di chiederti spudoratamente il seguito. XD Ly.

Risposta dell’autore:

lo avrete, il seguito...

lo avrete eccome^^

ci sto già lavorando :D 

 
 
Rating: Pg
Trama:

Sua madre lo baciò su una guancia e lui le promise di scriverle, almeno ogni tanto.

Lei sorrise e lo guardò allontanarsi. Solo quando non fu più lì si concesse il lusso di poter finalmente piangere.

Per il compleanno di Yoruko


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Andromeda Black Tonks, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Narcissa Black Malfoy, Quasi tutti, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3327
Pubblicata il: 23/04/2010 - Aggiornata il: 23/04/2010 - Questa storia è stata letta 926 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/04/2010 - A: Capitolo 1: Gitano

Ok, adesso voglio il seguito.
Di solito mi astengo dall'esigere qualcosa, ma stavolta non demordo.

VOGLIO.IL.SEGUITO.

Direi di aver espresso abbastanza bene il mio apprezzamento, vero?

Voi due siete una fastastica associazione a delinquere letteraria. Vedete di non farvi mandare ad Azkaban, che se no come facciamo noi? XD Un saluto di ♥♥♥ a tutte e due. Ly.



Risposta dell’autore:

EHM...

*Leli cerca un riparo attorno a sè*

... ho impiegato 5mesi a scrivere solo questo...

*Leli continua a cercar un riparo che non trova*

... quindi temo si davvero, davvero difficile che possiate avere un seguito. Per lo meno a breve...

*Leli apre l'ombrello sperando che basti a proteggere dalle maeldizioni*

... però ti ringrazio infinitamente per questo modo minacciosamente velato di fare i complimenti ^_____^ Ne sono lusingata ^_____^

Mi piace l'idea di un'associazione a delinquere letteraria ^_____^ Ne fondiamo davvero una?!

*Leli chiude l'ombrello sperando che non vi siano colpi a tradimento*

Un bacione grande grande
El

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/04/2010 - A: Capitolo 1: Gitano

Beh, visto che l'ombrello contro le maledizioni serve a poco... XDDDD

Ragioniamo: se ti scaglio orcovolanti da qui a dopodomani, poi mica posso aspettarmi che tu me lo scriva. Quindi devo lasciarvi integre e in forze, belle pimpanti e nella predisposizione d'animo giusta. Ergo, niente malediizioni, altrimenti non ne ricavo nulla.

Secondo: non ho mica detto subito, anche se il mio cuoricino ne sarebbe assolutamente felice.

Terzo: da brava autrice di seguiti mancati (chiesti a volte anche per le mie modestissime creazioni) capisco che quando scatta il click della fine, non c'è quasi verso di riattivare il contatto. E' come se si rimanesse in sospeso finchè non si sente dentro che una storia è davvero terminata, ma se si prova quella sensazione, si può fare ben poco per ribaltare la situazione.

In definitiva, avevo voglia di fare due chiacchiere e mi sono sfogata qui con te, che tanto mi vuoi bene e mi perdoni per averti assillato... *sbatacchia le ciglia e fa gli occhi a cuoricino*. Un bacione. Ly.



Risposta dell’autore:

*Leli buatta via l'ombrello con un'alzata di spalle*

Hai perfettamente ragione^^ Scrivere mentre ci si contorce per una cruciatus non è minimamente produttivo. Peggio che sull'autobus con le buche di Roma che fanno saltare i tasti, sì-sì!
*Leli concorda in pieno... dopotutto si troverebbe dalla parte sbagliata della bacchetta, e la cosa non le piacerebbe nemmeno un po' 0_0*

Qui non c'è proprio il click-fine... quando l'ho immaginata ho fatto in modo che potesse incastrarsi con l'Epilogo del 7° libro, quindi diciamo che SO che arriverà fino a quel punto. Ma non ho idea del come. Mi manca l'aggancio giusto per scrivere il seguito. Se (o, se si è fortunati, quando) arriverà l'aggancio, avrete anche il seguito. Un po' come la Sirius/Draco AU che ho scritto. Anche quella prevede uno o più seguiti, ma per essere scritti necessitano di un punto di partenza che al momento non c'è.

Indi per cui, FORSE potrebbe nascere un seguito, FORSE potrebbe arrivare prima della mia vecchiaia. Se ciò accadrà, lo posterò sicuramente ^^
E tu puoi chiacchierare quanto vuoi, qui sarai sempre la benvenuta!

Un bacione a te
El

 
 
Rating: Pg13
Trama: Seguito di "A qualcuno piace caldo ".
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Se la vita fosse un film
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2174
Pubblicata il: 23/04/2010 - Aggiornata il: 23/04/2010 - Questa storia è stata letta 1289 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 23/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Che dolce anche questa, proprio tanto. Non solo sei partita dal titolo finendo con l'ultimissima frase, ma ne hai fatto un dolcissimo trattato sui baci, e il bacio torna spesso come tema del film, con Ashley, con Rhett. Come vedi lo conosco abbastanza anche io XDD. L'avrò visto quelle due o tre... mila volte.

Quindi, considerato che di notte bisogna fare qualcosa perrimanere svegli, ne deduco che ti posso assillare di nuovo per sapere cosa faranno quei due? Sono sfacciatissima, lo so, e me ne vanto! Ly.



Risposta dell’autore:

Via col vento credo possa essere considerato un pilatro del cinema mondiale! VA visto almeno una volta. (che poi noi lo si abbia visto ormai un numero imprecisato di volte...)

Diciamo che ho una vaga idea su cosa potrebbe accadere...ma penso che almeno fino al prossimo turno notturno...dormo!

 
 
Rating: Pg15
Trama: Fuori i gatti folleggiano. Draco non riesce a dormire. E se Draco non dorme, chi ha il diritto di farlo?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 973
Pubblicata il: 24/04/2010 - Aggiornata il: 24/04/2010 - Questa storia è stata letta 944 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/04/2010 - A: Capitolo 1: Nessun Dorma!

Ah, no, a Chopin forse ci arrivo, a Rossini no di sicuro, ma non fa mai male saperlo. Come sta diventando acculturata NA! Non era una battuta ironica, te l'assicuro. E' che oramai le citazioni anche abbastanza alte si trovano spesso e questo mi piace.

Per passare al commento vero e proprio sulla tua fic: ma quando gattoso è Draco *grin*?! Ly.



Risposta dell’autore: Se vai a vedere cosa sono in realtà... poi scopri che sono delle vere cavolate ^_^"... In realtà non so se sia segno di normalità l'aver collegato due cose del genere, ma ormai so che di normale non ho neanche le dita dei piedi, quindi...
Draco era abbastanza stupito di essere collegato all'Idea di gatto, ma alla fine ha deciso che è un animale abbastanza nobile da poter essere onorato con un Suo paragone. Harry sta pensando se sia il caso di legargli un campanellino al collo. Ma Draco si agita talmente che sarebbe uno scampanellio continuo e Harry ha solo bisogno di un po' di calma, di silenzio.
...Per me tra una settimana da di matto.

 
 
Rating: Pg13
Trama: [...] Dray ma frustrato lo sei da molto tempo! A quanto pare scoparti Potter faceva bene alla tua salute mentale ancor prima che fisica[...] [...] Per un attimo fu accarezzato dall’idea di chiudergli la porta in faccia, oppure tirargli un pugno poco gentilmente. Assecondò il secondo istinto[...]

Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2268
Pubblicata il: 25/04/2010 - Aggiornata il: 25/04/2010 - Questa storia è stata letta 1035 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/04/2010 - A: Capitolo 1: I want back love

Certo che Draco e le decisioni ponderate in questa storia non vanno molto d'accordo. E per fortuna, se no noi come faremmo a sospirare deliziate quando Draco torna finalmente in sé e decide di riprendersi Harry? Certo, anche Harry lo perdona piuttosto in fretta e magari poi ci saranno discussioni a non finire, ma cosa non si farebbe per amore *sospirone*.
Povera Astoria, però, mollata alla guazza così... Mi sa che Draco si ritroverebbe con un altro livido, se lei non fosse stata educata così rigidamente. E se lo meriterebbe.
Blaise invece oramai ha assunto il ruolo del grillo parlante, quello che fa ragionare il nostro biondo quando gli va in fusione il cervello. Beh, qualcuno un po' saggio ci vuole, no? Ly.

Risposta dell’autore: Si lo so che va di fretta, e infatti non è stata facile scegliere di farla così. Però non potevo cominciare a impalagarmi nelle seghe mentali di Draco, nel litigio con Asoria, nei chiarimenti con Harry. Voleva essere una storiella d'amore, più che una scelta sofferta e impegnativa. C'era anche un'opzione in cui un cavaliere andava a fare compagnia ad Astoria, quindi c'è il lieto fine anche x lei, anche se magari non descritto^^ E Harry è un tenerone, si sa. Magari urlerà a mai finire a Draco i suoi errori, però non può fare a meno di perdonarlo^^ Grazie per aver letto e recensito =)

 
 
Rating: Nc17
Trama: Cosa accade se Draco Malfoy inizia a preparare la cioccolata sciolta...e calda? Il seguito di Via Col Vento!
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Se la vita fosse un film
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2025
Pubblicata il: 26/04/2010 - Aggiornata il: 26/04/2010 - Questa storia è stata letta 1655 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/04/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Che razza di domanda!? Certo che vuole!!!

Beh, niente male per la tua prima NC17, davvero, e visto che hai avuto il supporto non di una ma ben due beta, complimenti a tutte e tre. Ly.



Risposta dell’autore:

mmm mi sa che ti è sfuggita una frase all'inizio per esserne così certa!

Comunque grazie (ok nei commenti sono ancora meno fantasiosa che nelle storie!).  Ero talmente incerta se fosse decentemente pubblicabile....

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Nonostante le apparenze sembrino affermare il contrario, Draco ha salvato la vita di Harry e il destino del mondo magico con essa. Ma a caro prezzo. Trascinato in una dimensione mostruosa, ridotto in semischiavitù dai demoni che la popolano, c’è solo un modo per riportarlo indietro: l’Ultimo Sigillo, quello del possesso.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Angst, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Post libro 6, Sesso descrittivo, Violenza descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 64 - Conclusa: - Numero di parole : 317333
Pubblicata il: 01/05/2010 - Aggiornata il: 20/07/2016 - Questa storia è stata letta 339315 volte
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/05/2010 - A: Capitolo 1: Il Mortalispecus

A te, Stephen King ti fa un baffo. E bada che i suoi romanzi/racconti/eccetera li ho letti tutti.

Nemmeno la fantasia più sfrenata del "Re del brivido" ha mai prodotto nulla di simile.

Tu.Sei.Incredibile.

E io sono onorata di poter leggere la tua storia. Ly.



Risposta dell’autore: "E di Acardia rimase solo la cenere". Così mi fai andare a fuoco, davvero. Non sono una fan accanita di Stephen King, ma il paragone mi sembra così sproporzionato che sembra quasi di parlare di giganti e formiche seduti alla stessa tavola. TU, piuttosto, gonfi il mio ego come lievito. Come sempre non sono sicura di meritarlo, ma mi fa sentire davvero bene, quindi GRAZIE. b29; Posso solo dire di averci messo il cuore in questa storia, e spero che sia un cuore di buona qualità. Un bacione! Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/05/2010 - A: Capitolo 2: Perdere la voce

Hai una vaga idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo? Hai idea del fatto che il primo mi rimbombava in testa come un boato infinito, un tuono lontano e sempre presente? Appena ho visto che avevi aggiornato, mi è mancato il respiro!

Non immaginavo che già in questo capitolo andassero a salvare Draco.
Oddio, salvare... lo hanno salvato dagli inferi e da una pallida (o dovrei dire purpurea) imitazione di esistenza, che sicuramente non si sarebbe protratta ancora per molto. Ora però devono riuscire a scappare da quella maledetta stanza, e sono sicura che anche per questo ne vedremo delle belle, poi liberarsi definitivamente di quella mostruosità e infine, dover gestire questa assurda situazione.

Sai, ho sempre pensato che il titolo si riferisse a un fatto fisico, ma la frase illuminante di Draco indica che ovviamente è anche riferita al non avere più controllo sulla propria vita.

Beh, meglio schiavo di Harry che banchetto per i demoni!!!

Questa storia dovrebbe poter essere letta da qualcuno che la traducesse anche in inglese e la pubblicasse per il vasto pubblico anglo-america, ché non ha nulla da invidiare a tante che circolano in rete, anzi, dà dei punti, o sì che li dà!
E adesso mi toccherà aspettare fino a sabato prossimo e mangiarmi le dita nell'attesa. ARGH!!!! Ly.



Risposta dell’autore:

Quanto hai aspettato per questo capitolo? Mm... una settimana? :D Oh tesoro, so che dover attendere così tanto è una seccatura, ma CREDIMI: lo è anche per me. Ho tutti i capitoletti pronti da qui fino a estate inoltrata, e non sapete quanto vorrei dimezzare l'attesa, MA così facendo rischierei di arrivare in prossimità degli esami con pochi capitoli scritti, per poi magari ritardare oltremodo l'aggiornamento in seguito. Sì, è tutto matematicamente calcolato :D
Non immaginavi che Draco venisse già "salvato"? Oh beh, sono sadica, ma quando voglio farlo soffrire cerco di farlo con stile, non lo rinchiudo a farsi divorare da un'accozzaglia qualsiasi di demoni. In fondo c'è già rimasto ben due mesi, no? Vabbè, non mi sbilancio oltre, ecco. 

Addirittura una traduzione? Oh, ne sarei a dir poco estasiata, ma credo sia molto più probabile in un futuro prossimo che sia IO ad andarmi ad inginocchiare sul ciglio delle loro porte supplicando di poter prendere in prestito le loro parole. Grazie davvero, Ly. ♥ Graziegrazie. Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/05/2010 - A: Capitolo 3: La sua mente sulla pelle

Noticina numero quattro: ♥ ♥ ♥ ♥

Giusto per rispettare la sequenza ne ho messi solo 4, ma ce ne sarebbero voluti di più.

Mi sono alzata smattina pensando che oggi era sabato (e già di per sé questo è un fatto positivo XD) e che avresti postato. Vedi cosa mi hai fatto? Sono qui a pendere dalle tue labbra come un assetato davandi a una fontana d'acqua fresca.

Ok, dopo i rant passiamo al commento.

Me l'immaginavo che Harry sarebbe riuscito a tirare fuori tutti, e ti dico che immaginavo anche che non avesse compreso appieno le implicazioni del sigillo. Credo che la sua vita diventerà parecchio complicata, from now on...

Spero che Hermione cavi fuori qualcosa dalle sue ricerche, altrimenti davvero Draco sembra destinato a non essere altro che una marionetta nelle mani del burattinaio. Al di là dello schiaffo all'orgoglio Malfoy, tutto questo sarebbe parecchio problematico anche per Harry. Ma sono anche convinta che Draco abbia preferito legarsi a Harry piuttosto che diventare mangime per demoni.

Questo capitolo me lo dovrò leggere, rileggere e rileggere ancora, anche perché è finito in un lampo e c'è un'altra settimana di attesa. Sigh. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh, quattro vanno benissimo, ma qualsiasi cuoricino di voglia fare svolazzare per questi lidi è ben accetto :)
Sono così felice di poterti dare un motivo in più per amare il sabato! [Anche se ancora non riesco propriamente a realizzare che ci sia davvero qualcuno che aspetta l'aggiornamento a parte me :D]

Harry ha accettato di imporre su Draco il Sigillo, ma, tanto per dirne una, prima di farlo non aveva idea di che cosa fosse. Gli servirà un bel po' di tempo per capire davvero le implicazioni di quello che ha fatto e nel mentre dovrà affrontare più di un problema, ma del resto quando mai la vita di Harry Potter non è stata complicata?

Grazie davvero del tuo fangirlism, tesoro. Mi riempie di giuoia. ♥ Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/05/2010 - A: Capitolo 4: Il giorno dopo

Ok, la mia mente è già partita per la tangente e sto immaginando tutte le cose che Harry dovrà fare per liberarsi dell'unico infero. Quindi, o mi metto a sciorinarti ogni teoria, col rischio di azzeccare qualcosa della tua trama, o sto zitta e aspetto. 

D'accordo, aspetto.

Capitolo splendido: non immaginavo che Harry avesse addirittuta diritto di vita o morte su Draco, va bene gli ordini, ma così Draco è davvero una marionetta. Omiodio! E sicuramente le cose non diventeranno di certo più semplici. Capisco le ragioni di Draco, ma spero che, se Lucius è ancora vivo (non mi ricordo se l'hai detto nei primi capitoli) a questo punto faccia una bruttissima fine, visto che il libro a Voldemort gliel'ha dato lui.

Sì, i capelli rossi me li immaginavo esattamente così, con la faccia di Tom Felton sotto. Non so perché ma è quella l'immagine che mi si è formata e non se ne va.

Un'altra settimana... Ly.



Risposta dell’autore:

Che peccato, sarei stata davvero curiosa di sentire i tuoi sciorinamenti! Mi avresti dato qualche indizio su cosa il lettore si aspetta che accada ora! D'accordo, attendo fedelmente.
Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto... tanto felice. No, le cose non diventeranno più semplici... ma tanto che ve lo dico a fare? :D
God, davvero immaginavi quell'orrendo parruccone? *muore* Deve essere stato un trauma per te! Guarda intensamente la fanart di rans e riprenditi, ti prego. Ho bisogno di te ♥. Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/05/2010 - A: Capitolo 5: Visioni spezzate

Partiamo subito col dire che lo so che invece che 7 mi toccherà aspettare 8 giorni, e mannaggia... Ma non potendoci fare nulla, sopporterò.

Passando al capitolo, anche qui il solito "ti do una rispostina, ma ti pongo altri dieci quesiti, così non ti annoi".
- 1 solo Infero? O è diventato quasi come un Demone? Perché mi sembra sia così che si comporta. E perché voleva prendere possesso della volontà di Draco? Per uscire dalla sua prigione? Secondo me sì. Da ciò ne deriva che Harry è invischiato in casini più grossi di quelli che pensa.
- Chissà se è la mente di Draco che inconsciamente gli ripropone visioni orribili della sua permanenza nell'antro o se è l'Infero che, grazie ai nove sigilli sulle dita di Draco, riesce a insinuarsi anche nella mente di Harry e a comandarlo. Per la seconda volta, secondo me sì.
Ora, il problema è che Harry si porterà Draco a casa, e lì potrà succedere davvero di tutto, non perché penso che Harry farà necessariamente casino con gli ordini, anche se irruente com'è di solito, non si può mai dire, ma perchè con lui e Draco in un unico posto, chi lo sa cosa può combinare il loro simpatico amico infernale. Che ne so, questione di concentrazione anomala di energia magica e simili.
Questione magia demoniaca. Sono sempre più convinta che i tre Moschettieri dovranno Obliviare un sacco di gente, da qui in avanti, perché se qualcuno si intaglia della questione dei sigilli, e oh, sono sicura che succederà, allora saranno guai, grossi guai... Un Mangiamorte invischiato coi demoni a spasso? Ma scherziamo? Non credo nemmeno che l'ordine di Harry di stare lontano da qualsiasi prigione sia stata tutta questa grande idea, ma terrò i miei dubbi per me.
In definitiva, la vedo grigia, oh se la vedo grigia!

Ok, stavolta mi sono lasciata andare alle ipotesi, ma o faccio così o mi devi prestare il tuo pensatoio, perché oramai nella mia testa non ci sta più nulla. Di quanti capitoli consta questo tuo gioiellino?
E comunque, il paragone con King è sempre valido, darling XDDD.

Sospirando, alla prossima. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh, quanto vorrei poterti rispondere come si deve, perdendomi nei meandri degli spoilers!
Stavolta mi devo proprio cucire la bocca, perchè direi troppo. Sappi solo che tutto questo scroscio di supposizioni è me-ra-vi-glio-so, e che se solo potessi sbirciare nel mio pensatoio desidereresti uscirne immediatamente, perchè è decisamente troppo affollato. E non parlo del mio pensatoio in generale, ma solo quello di fanwriter XD
Mm... quanti capitoli? Se tutto va come deve (non sono solita programmare il preciso contenuto di ogni capitolo molto in anticipo, quindi parlo in termini vaghi) tra i 20 e i 25. A meno che non ci prenda particolarmente gusto e la mia logorroicità prenda il sopravvento. Ma ripeto, anche se molti capitoli sono già pronti per ora è un po' come cercare di presagire i vincitori del campionato :D Un bacione tesoro, e grazie mille del commento!

Acardia.  

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/06/2010 - A: Capitolo 6: Inferno a Godric's Hollow

Hai idea di quante nuove supposizioni stiano girando impazzite tra i miei poveri neuroni? Sì che ce l'hai, diavolessa di una scrittrice, visto che hai orchestrato tanto bene la tua creazione da lanciarci sassolini da Pollicino ad ogni capitolo, ma senza farci trovare la strada di casa...

No, non sono affatto delusa del capitolo, anche perché la parte della distruzione di Godric's Hollow è veramente splendida, as always.

E il nostro caro Harry si sta rendendo conto che le cose non sono così limpide e facili come forse sperava, anche se credo non si aspettasse il ritorno alla completa normalità. Bellissima la spiegazione sui capelli rossi, ma non farla leggere a tua madre... Piuttosto, mi sa che adesso l'unico modo per liberarsi del ricordo dell'infero, o di quella parte di infero che sopravvive grazie ai nove sigilli su Draco e all'unico su Harry, sarà proprio trovare un modo per scioglierli, altrimenti la vedo proprio difficile. Povero Dracuccio tesoroso, che situazione allucinante. 

Anche per noi comunque è pesante, visto che dovremo aspettare l'ennesima settimana... XDDD Un bacio grande. Ly.

 



Risposta dell’autore:

Oh, ma io ho MOLTA fiducia nelle tue supposizioni, e sono convinta che anche dovessi lanciare asteroidi dall'altra parte del mondo tu riusciresti a intuire qualcosa anche solo dalla scia della cometa ♥
Tra l'altro ho visto ora che mi hai commentato Ungari Spinati, di là! Grazie mille :) Prima o poi risponderò... Ho decisamente un bel po' di commenti in arretrato sul quel fronte! Oh, Harry dovrà farci i conti giorno per giorno con quanto le cose siano complicate... ma spero proprio sarete lì a consolarlo! Grazie grazie grazie ♥. Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/06/2010 - A: Capitolo 7: Grimmauld Place n. 12

Ecco, quando il mio cervellino cercava tutte le possibili implicazioni al legame dei Sigilli, questa era rimasta in un cantuccio, un po' nascosta, e mi sembra di non averla considerata, nel mio commento precedente. Ma come al solito, anche se magari avevo immaginato alcune delle svolte possibili della situzione, tu mi spiazzi e mi inserisci quello che è il vero elemento del possesso di qualcuno: avere la sua anima. E il bello è che Draco da una parte non vuole assolutamente questa cosa, ma dall'altro la sua mente, costretta e indirizzata dal legame, si trova a riverberargli sul corpo quelle che noi chiamiamo somatizzazioni, e così lui trema e vibra più sta lontano da Harry.

E' incredibile questa visione delle cose, è proprio uno scavare nell'animo umano e tirare fuori tutti quei desideri, bisogni, necessità che di solito nessuno di noi, legato da convenzioni e sovrastrutture, è in grado di esprimere. Siamo molto più legati noi comuni mortali di quanto non lo sia Draco, a qualcosa che ci siamo costruiti. E' quasi come se l'intera sua esistenza si fosse ridotta, anche se è un termine che forse non esprime bene il concetto, agli istinti basilari e primari. Da un certo punto di vista è tornato bambino, da un altro non so se questo sia davvero un male.

Ok, dopo il mio solito trattato di psicologia spicciola, ti comunico che la tua storia, invece di comporsi come un mandala nella mia mente, sta sempre più prendendo la forma di un frattale. Vedi un po tu...

Alla prossima settimana, mia eroina! Ly.



Risposta dell’autore: Oh, che meraviglia l'immagine del frattale! Sono davvero contenta che la pensi così, perchè è un po' anche come la vedo io. Fino ad ora tutte le long che ho scritto - o meglio, ho provato a scrivere - sono state una specie di tela bianca sulla quale schizzare colore un po' a caso, come capitava. Ora è tutto MOLTO più ordinato, e proprio perchè lo è riesce ad essere anche più complesso :D Non sai quanta soddisfazione mi dà riuscire a elaborare qualcosa che effettivamente fili, nonostante non sia lineare.
Che belle queste tue riflessioni! É splendido leggerti, davvero. Sono perfettamente consapevole di cosa uno si aspetti dalla posizione di Draco, visti i miei trascorsi con questo account, ma, se c'è qualcosa che adoro di questa trama, è la possibilità di entrare veramente a fondo del personaggio ed estrapolare passo per passo quello che mi serve per creare un po' di coinvolgimento. Ci sono praticamente infinite possibilità - e scegliere è una difficoltà aggiunta - ma per ora dalle vostre reazioni mi sembra di star procedendo nel modo giusto, e... è bello, semplicemente. Grazie mille, sul serio. Un bacione!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/06/2010 - A: Capitolo 8: Due ragazzi e un paio di sandwich

E ti pareva che non ci lasciassi con un chicca del genere? Tu sei un geniaccio, mia cara, con quell'ultima frase ti sei assicurata uno stuolo di ansiose lettrici, tra cui la sottoscritta ovviamente, da qui a chissà quando.
Perché sarebbe troppo semplice che Draco tentasse subito subito di far fuori Harry, no? Vogli proprio vedere adesso se Harry si confiderà con Hermione per cercare una benedetta alternativa, perché mi sa che l'ultima proposta non gli piace un gran che. E il sorrisino di Draco? Mi sovviene un dubbio. Vuoi che Draco non sapesse anche come sciogliere il giogo dei Sigilli? Nel senso, va bene che forse non sperava di uscire più dall'antro, e ancora non capisco davvero perché si sia sacrificato, ma è pur sempre un Serpeverde. Che sia l'unica volta in vita sua che non ha provato a pensare a un piano di emergenza in caso fosse uscito da lì? In fondo lui sapeva benissimo come terminare il legame... Ahhh, ecco vedi? Ancora miriadi di domande...
E un'altra settimana... XDD Ly.



Risposta dell’autore:

*In love con le supposizioni di Leli*

Sì, questa conclusione è un colpo basso, ma era totally necessaria. Il prossimo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, e spero proprio che riesca a soddisfare anche te e i tuoi dubbi *___*
Dovrei stilare una lista delle domande che mi sono state fatte per questa fic XD Mi sa che sarebbe lunga XD Oh, però vi amo ♥. Un bacione!

Acardia. 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/06/2010 - A: Capitolo 8: Due ragazzi e un paio di sandwich

Mi è venuta in mente una cosa... ohhhh... la petitè mort... hihihi, se tu usassi quest'espediente sarebbe da scompisciarsi, ma mi sa che sto solo perdendo la testa, con tutte 'ste supposizioni, altro che la voce... XDDD Ly.

Risposta dell’autore: Per questa ti meriti la STELLINA D'ORO delle supposizioni. Oh God XD

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/06/2010 - A: Capitolo 9: Attraverso i suoi occhi

Che brutti scherzi fa lo stress, eh? E bravo Harry: va da Ron, che notoriamente non ama un gran che Draco, e quel che ottiene è ovviamente un'incremento dei suoi dubbi, sospetti e paure. Solo che non ha ancora capito una cippa di quel benedetto legame, e forse farebbe meglio ad aspettare Hermione e le sue ricerche. Anche se, in effetti, il sorrisetto malizioso di Draco alla fine del cap precedente aveva instillato più di qualche dubbio, in chi legge. L'hai fatto apposta, non è così? Come Agatha Christie, che disseminava i suoi gialli di indizi, ma se non eri attento ti scappavano sotto il naso e alla fine non avevi capito nulla. Ecco, più o meno quello che ci capisco io al momento O.o

Beh, a sabato prossimo. Ly.



Risposta dell’autore:

Se ti dicessi che non l'ho fatto apposta mentirei :) Ci sto provando davvero a disseminare la storia di indizi senza che sia possibile notarli ad una prima occhiata, e saprò se sono riuscita nel mio intento solo quando davvero sarà tutto svelato :D Nel frattempo non sai quanto mi scervello!
Harry non ha capito l'entità del legame che condivide con Draco, e soprattutto NON VUOLE capirlo. É una responsabilità troppo grossa - avere la vita di una persona tra le mani - e cerca più che può di ricreare la normalità che tanto desiderava prima della fine della guerra. Peccato che dovrà presto fare i conti col fatto che la normalità che tanto brama non è umanamente (e non solo umanamente) possibile. Grazie per il commento, chèrie! Sono lusingata dal fatto che continui puntualmente a seguirmi! Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/07/2010 - A: Capitolo 10: Allo scoperto

Ma dico, è mai possibile che tu me li tratti bene (o quasi...) per la prima metà del capitolo e malissimo alla fine? Non si fa, ecco!
Quel povero Draco non sa mai cosa aspettarsi. Certo che anche Harry dovrebbe seriamente mettersi a ragionare sulla situazione, perché se, come hai detto, non vuole rendersi conto che le cose sono cambiate, direi che dopo questo scherzetto al povero schiavo dovrà essere onesto con se stesso e ammettere che ha un bel problema, un grosso, grossissimo problema: fa cose che non sono parte della sua volontà, o, per meglio dire, che lui crede non lo siano. E' come se i suoi istinti coniugati con il vincolo prendessero il sopravvento nei momenti più impensati, o in cui è più rilassato, meno in guardia. E una notte di sonno dopo un pomeriggio divertente è decisamente un ottimo terreno perché questo accada. Gran bel capitolo. Ly.

Risposta dell’autore:

*patpatta*
... É possibile, perchè l'alternativa era trattarteli male per TUTTO il capitolo, e suppongo sarebbe stato peggio, no? :D
Oh yes, ora Harry non ha proprio più scampo. La domanda è: Draco ce l'ha?

E con questo fuggo XD Grazie amorino, perchè sei qui OGNI singolo capitolo, e ti adoro ♥. Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/07/2010 - A: Capitolo 11: Edizioni Cross

Uhm, pensavo di saltare il capitolo e poi, al prossimo, rifarmi al punto 7 del dodecalogo del recensore XD

Ma secondo te !? Potrei mai farti una cattiveria simile?

Bene, oltre ad aver capito finalmente - Harry, non noi, noi c'eravamo arrivate (ma perché parlo in pluralia maiestatis?) - che una piccola parte dell'infero si è allegramente installato tra il sue cervello e il suo cuore e non ha intenzione di andarsene, dopo aver scoperto che Dracuccio legato (in più di un senso hihihi) si sente benissimo, ci troviamo con l'entrata in scena del caro vecchio Lupin, che voglio dire, almeno uno che ne sa un pochino di magia oscura ci doveva essere, no? E secondo me ne sa pure il caro vecchio Olivander, visto che conosce una branca della magia alquanto particolare, la costruzione di bacchette. Non che quella sia magia nera, ma sempre strana e misteriosa sì. Chissà che l'aiuto per questa situazione spinosa non arrivi da un personaggio inaspettato...

Uhm, lo scopriremo solo vivendo, cioè sabato prossimo.
Solo che sabato sono al mare, e pure quello dopo e mi perderò due aggiornamenti e tu mi odierai... Me tapina... Ti assicuro che se trovo uno straccio di internet point mi faccio viva anche da lì (non ce l'ho il portatile, sono poverella, io).

Bene, alla prossima volta, qualunque essa sia. Ly.



Risposta dell’autore:

No che non potresti. Perchè non ti perdonerei mai sei troppo buona e cara ♥.
Non ti preoccupare per il pluralia maiestatis, io stessa spesso mi riferisco a VOI nelle risposte, quando in realtà sto parlando con una persona sola :D
Olivander vi ha proprio messe sull'attenti, eh? ("vi". Vedi discorso di prima XD) 
Remus è un amore, e credo di aver sempre amato l'idea che sia un papà eccezionale. Lui, Tonks e Teddy formano una famiglia per-fet-ta, e mi si sarebbe stretto il cuoricino a distruggerla come ha fatto la Row! Senza contare che Harry potrebbe avere bisogno di un parere un po' più maturo di quello di un paio di ventenni ;)

Ma no che non ti odierò, mi adorata! Mi dispiace, ovvio, ma ti meriti tutte le vacanze che sei riuscita a concederti, e anche di più. D'altro canto potrei avere un orgasmo se arrivassi addirittura a rintracciare un internet point e, al mare, lasciarmi un commento. Io avrei un orgasmo, ma tu dovresti rinchiuderti in una stanzetta buia, ed è meglio che tu ti goda il sole e il relax :) Un bacione tesoro, e buone vacanze!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/07/2010 - A: Capitolo 12: A pelle

Eccomi qua, diligentemente in ritardo di una settimana, ma ovviamente intenzionata a recuperare e, di conseguenza commentare.

Beh, l'impressione che ho ricavato da questo capitolo, è che quel benedetto legale, al di là di giocare scherzetti allucinogeni o da sdoppiamento di personalità a Harry, stia costringendo i nostri cari ometti a conoscersi in una maniera molto poco filtrata da convenzioni, passato, remore, ecc.

Perché Harry si sta finalmente rendendo conto che Draco gli piace, e a quanto pare dopo la sua epifania comincia ad esserne anche lievemente contento; e Draco, che sa benissimo che le sue sensazioni sono animate dal Sigillo, si rende anche conto che questo non gli impedisce di pensare, riflettere, confrontare il passato col presente e, anche se non lo dice chiaramente, l'Harry attuale non gli dispiace proprio del tutto.

Bene, finita l'analisi pseudo-psicologica, mi fiondo sull'ultimo capitolo postato. Oh, sai, è una bella sensazione sapere di averne un altro da leggere XD. Ly.



Risposta dell’autore:

Quanto amo i commenti arretrati! ♥

Non sai quanto sei vicina all'effettiva realtà delle cose. Per quanto il Sigillo sia spaventoso, è qualcosa che inevitabilmente conduce Harry e Draco a stringere un legame forte e indissolubile (almeno apparentemente), legame che per risultare sopportabile comporta inevitabilmente ad un avvicinamento.

Immagino che avere due capitoli da leggere sia piacevole almeno quanto sapere di avere ancora un altro commento col quale deliziarsi :D Un bacione tesoro, e grazie!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/07/2010 - A: Capitolo 13: Foto ricordo

Credo che dovrete ricaricare la scorta di fazzolettini, e svuotare le bacinelle. Per le urla di giubilo, i miei gatti mi stanno guardando attoniti, vista l'indecente quantità di urletti deliziati che ho appena finito di emettere... ♥__♥

Non poteva che finire così, oh sìsìsì. C'era davvero troppa UST perché non finisse così.

Ora, siccome non sto mai tranquilla e la mia mente perversa va sempre avanti, mi viene da pensare quale sarà il passo successivo... No, cosa stai pensado, non quello, quello lo so già, ma mi chiedo cosa succederà al legame e come i sigilli influiranno sulle visioni di Harry, adesso che lui ha allegramente scoperto di avere una stratosferica voglia di spupazzarsi Malfoy da cosciente, mentre le ultime spore del male dell'infero gli infettano l'animo e gli fanno desiderare di fargli del male, da alterato. Un bel casino, insomma.

Beh, questa doppia dose è stata incredibile e non vedo l'ora che sia sabato prossimo. Un bacio enorme e cuoricinoso ♥♥♥. Ly.



Risposta dell’autore:

I gattiiiii! *___* Lasciami perdere, da quando Chu ha iniziato a paragonare Draco ad un micio il mio amore per i felini (da IMMENSO che era) è diventato più o meno titanico XD
Il passo successivo... Purtroppo (o per fortuna) non sarà uno solo, ma una lunga serie. Come dici tu è un bel casino, e non è che ci si possa districare da questa ragnatela semplicemente tranciandola... Bisognerà percorrere filo per filo ;) Sapere che tu sarai con me in questa passeggiata da equilibristi mi fa davvero molto piacere ♥.

Grazie mille del commento tesoro, e a sabato! Un bacione!

Acardia. 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 31/07/2010 - A: Capitolo 14: Baci e macigni

Oh, questo è davvero un bellissimo capitolo per il compleanno di Harry, un gran bel regalo, anche perché sembra che un pochino delle ombre si stiano dissipando. Oddio, con te non si può mai sapere, ma almeno niente cliffhanger nel finale.

E poi questa te la devo proprio citare: "Le sue pupille brillano come rondini nel cielo pallido dei suoi occhi." Ma si può non sciogliersi davanti ad una frase tanto poetica? E ce ne sono tante altre, riesci a mescolare la dolcezza al resto in una maniera in credibile e io ti adoro!

E adoro anche le tue beta che non ci faranno mancare l'aggiornamento settimanale. Bien, buonissime vacanze, stellina, te le meriti tutte! Ly.



Risposta dell’autore:

Questo è un capitolo piuttosto solare, già. É anche uno dei miei preferiti, di questo genere. Di solito i miei capitoli preferiti non sono quasi mai anche i preferiti dei lettori, quindi mi fa piacere leggere che ti è piaciuto! Le similitudini sono il mio pane quotidiano, e anche se tendo a contenermi abbastanza ultimamente ogni tanto non resisto e devo disseminarle qua e là :D
Dai, sono stata brava ultimamente: niente cliffhangers troppo cattivi! Quello dello scorso capitolo lo era a malapena, su! Non è che abbia scritto: ' "Baciami", disse Harry, mentre un'ombra scura si approssimava alle sue spalle'!
Anche io adoro le mie Beta ^^ Mi sento un pochino masochista, perchè se saltassi l'aggiornamento poi avrei più tempo per mettermi avanti con la stesura, ma oramai mi avete catturata nella vostra tela: ci tengo troppo alla vostra soddisfazione per negarvi anche solo un capitolo! Un bacione, e come sempre grazie!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/08/2010 - A: Capitolo 15: Lui, Draco e il Sigillo

Bene, capitolo di aggiustamenti, di assestamento, insomma, in cui una rivelazione apparentemente banale, sul potere di un bacio di Draco sulle visioni dell'Infero, magari porterà a qualcosa di più sostanzioso in futuro. Dai, stellina, dimmi che è così e che ci avevo preso a parlare di magia sessuale in grado di sconfiggere il potere dei sigilli...
Certo è che se tutte le volte che Harry gli si avvicina tenta di strangolarlo... povero Draco e la sua pelle nivea.

Immagino che nel prossimo incontreremo di nuovo Hermione e le sue ricerche, o no? E chissà che da Lupin non venga qualche buona notizia per la famigerata casa ediitrice fantasma.

Ohhh, mi hai fatto diventare una tossica, dovrebbero iscrivere PLV nella lista di sostanze stupefacenti, ecco! Ly.



Risposta dell’autore:

Ah, quanto amore per le tue supposizioni ♥! Mi ci crogiolo come in un bagno di latte, quindi ti prego: non smettere mai di farne!
Il prossimo capitolo è abbastanza ricco, e anche il più lungo finora ;) Non sai quanto sono felice di essere la tua droga ♥. Grazie. Un bacione!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/08/2010 - A: Capitolo 16: Paure ministeriali

Argh!!!! Ma non puoi, dico, non puoi proprio lasciarmi qui così! Ti rendi conto che mi consumerò tra l'inedia e lo struggimento fino al prossimo capitolo? Mi ci vorrà una vita per riprendermi!

Ecco, lo sapevo che era andata troppo liscia con i capitoli precedenti. Adesso il povero Draco sarà sull'orlo del collasso in men che non si dica, dilaniato dalla necessità di ricevere ordini che Harry non può dargli.

Un momento... Ma Harry non potrebbe usare quel simpaticissimo e utilissimo legame che si ritrova sul braccio? Forse potrebbe parlare a Draco attraverso il simbolo, impartendogli i suoi ordini direttamente... nella mente. Oddio, questo sconvolgerà ancora di più Harry, ma forse consentirà a Draco di stare meglio...

Chissà cosa diamine ha inventato quella tua testolina stavolta. Non si può mai stare tranquilli, che già con una storia così sarebbe un miracolo, che tu stravolgitutto in un attimo.

Ecco, il diluvio in atto (anche qui, visto che siamo vicine) è la punizione per farci soffrire tanto. Noi e Draco, uffa!

Almeno se la bibliotecaria riuscirà a rintracciare la vecchia casa editrice c'è la speranza che i nostri impavidi trovino qualche altro libro che faccia al caso loro; lei ha parlato di "un paio di manuali di Magia Oscura", quindi possiamo almeno sperare che tra quelli ce ne sia uno utile all'eliminazione dei sigilli? Possiamo? Oh, spero di sì, anche se un Draco che sveglia Harry in quel modo tutte le mattine solo un pazzo non vorrebbe tenerselo.

Vedi, non faccio che elucubrare sui possibili svolgimenti e certe volte ci azzecco, quasi. Sì, insomma, ci provo...

Un saluto bagnato dalla pioggia. Ly. 



Risposta dell’autore:

*patpatta Ly*
Susu, vedrai che saprò farmi perdonare in futuro ♥. E poi dai, da quanto tempo era che non vi lasciavo con un piccolo cliffhanger? Vi eravate abituate un po' troppo bene per i miei gusti! :D
Ohssì, Harry potrebbe usare il tatuaggio, ma attenzione a non sopravvalutarlo: se ben ti ricordi è in grado di entrare negli occhi di Draco, non esattamente nella sua mente in senso proprio. Non dà certo il dono della telepatia!
Oh no, NON si può stare tranquilli... Non del tutto almeno. Tanto lo so che se così fosse non mi degnereste più di uno sguardo! Ditelo che la mattina fate colazione a angst pocciato nel latte... XD
Ebbene sì, finalmente qualche progresso sul campo Edizioni Cross... Chissà se riusciranno a trovare la tanto agognata soluzione ai loro problemi ;)
Tu continua a provare, chèrie, che io gongolo! *____* Un bacione, e grazie!

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/09/2010 - A: Capitolo 19: Henry Powlin

Eccomi qua, in tremendo ritado coi commenti. Te ne faccio uno cumulativo, mi perdonerai?

Il capitolo 17 e il 18 sono stati veramente meravigliosi, dolcissimi e teneri. Tutto il dolore di Draco per la lontananza è stato tremendo, ma anche quello di Harry a vederlo soffrire così. E non ci poteva essere conclusione diversa da quella che c'è stata. Ora però si pone un problema mica da poco.

Powlin era lo schiavo e sua moglie il Padrone, quindi capisco cosa si agiti adesso nella mente di Harry: se Draco continuerà ad amarlo come ha fatto Powlin, e le premesse secondo me ci sono, o se invece lo odierà come Harry teme.

Propendo per la prima ipotesi, visto che, parliamoci chiaro, a Draco nessuno aveva imposto di sacrificarsi per consentire a Harry di vincere Voldemort. Allora perché l'avrebbe fatto, se non perché lo voleva e perché in un certo qual modo teneva a lui? Se non si fosse sacrificato Harry sarebbe morto di certo, e Draco ha impedito che accadesse, lasciando poi dietro di sé anche le tracce per poter essere liberato. E chi se non Harry l'avrebbe fatto? Ha rischiato la sua vita e quella degli Auror per Draco, magari anche per la sua tanto famosa mania di salvare tutti, ma solo per quella? O forse solo perché non poteva sopportare l'idea di Draco nelle mani dell'Antro? Che ci fosse già qualcosa che li legava, per me è innegabile, direi che si è trasformato, sicuramente grazie al Sigillo, ma in embrione esisteva eccome.

Ed ora Harry si chiede se, in caso Draco continuasse ad amarlo e a vedere in lui la sua Luce, sarebbe lui stesso invece a stancarsi di Malfoy, abbandonandolo come la moglie di Pawlin ha fatto.

Ma, in conclusione, io credo che tra loro due ci sia un legame che nemmeno l'annullamento del Sigillo potrà spezzare, fatto di una storia passata molto più corposa di quella del bibliotecario.

Bene, direi che come mio solito ti ho espresso tutti i miei dubbi e le mie considerazioni, e ti vedo, sai, lì seduta a ridacchiare sotto i baffi per tutti i miei vaneggiamenti. Se però ripenso ai miei commenti passati, credo che proprio sbagliati del tutto non fossero, vero? XDDDD

Un bacione enorme a te e un grazie a suzaku per quelle due splendide fanart, oltre che a Queen per il mitico banner di Draco coi capelli esattamente come me li vedo io!

Non manca molto alla fine, vero? Allora mi aspetto un bel botto pirotecnico, so che ne sei assolutamente capace. Ly.



Risposta dell’autore:

In realtà alla fine manca ancora un po' :) Ho idea che quelli che erano 20-25 capitoli diventeranno 30-35, per la vostra gioia (?) e la mia gioisofferenza (amo questa storia, amo voi, ma è un impegno non indifferente!). Ebbene sì, sono nella massa di persone che fanno pronostici sulla lunghezza per poi vederli svanire in fumo alla prima occasione. [Anche se i trenta/trentacinque dovrebbero essere DAVVERO trenta/trentacinque.]
Ho notato che molte di voi appoggiano la teoria dell'amore ancor prima di incontrarsi nell'Antro: io non mi scopro moltissimo, ma vi do qualche indizio random: i protagonisti hanno 22 anni in questa storia, e ne hanno passati sei senza nemmeno intravedersi, se non consideriamo il campo di battaglia. É poi da tenere presente che Draco ha salvato Harry, ma salvare lui era l'unica possibilità di porre fine all'impero di Voldemort ;) Non nego del tutto la tesi, ma... Forse si tratta di un ragionamento un po' troppo romanzato presumere che due persone tanto opposte e tanto lontane possano provare a priori un sentimento tanto forte da portare addirittura al sacrificio. Ma, ad ogni modo, sarà chiarito anche questo ;)

Lol, in effetti ridacchio eccome. Ovvio che i tuoi commenti non erano sbagliati del tutto: la cosa migliore è che c'è qualcosina - qualcosina - di giusto nella stragrande maggioranza delle vostre supposizioni. Bisognerebbe fare un gran collage, perchè forse ne uscirebbero le linee guida della storia :D

Grazie del commento cumulativo, cara ♥. Sono contenta di riaverti su queste pagine ♥. Un bacione!

Acardia. 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/09/2010 - A: Capitolo 19: Henry Powlin

Per riprendere quel che ho detto nel commento precedente e la tua risposta, non so se la vedo davvero romanzata, anzi, magari forse sì, e tu invece la intendi probabilmente un po' più realistica. Però davvero intendevo che tra loro c'è un qualche tipo di legame, di qualunque genere, che li lega da parecchio tempo. Sono comunque due persone con un passato abbastanza in comune, pur se su fronti opposti, e di certo si sono più guardati in cagnesco che altro, ma tutto quel che Harry è arrivato a provare per Draco sarà solo frutto del Sigillo e del potere che questo gli da? Ok, forse sto slittando dalla direzione che prenderà la storia, per cui ora me ne rimango buona buona ad attendere il seguito (OMG 30/35 capitoli...).

Un bacione e... anche io sono contenta di essere tornata. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh, ma certo che c'è un legame. C'è sempre un qualche legame tra una persona e la sua nemesi. La stessa relazione che spesso porta le persone a sognare di vedere il proprio "nemico" supplicare il loro perdono, magari chiedere il loro aiuto. Un legame c'è, anche se di varia  dubbia natura. Quello che dico io è che è altamente improbabile che si tratti d'amore, un sentimento così difficile da costruire :) Mi riferisco ovviamente alle motivazioni che possono aver spinto Draco a salvare Harry ;)
Ebbene sì: 30/35 capitoli. Vi accompagno fino a Natale, belle mie! Rimane da vedere se voi accompagnerete me :D Un bacione, e grazie delle tue riflessioni ♥.

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 12/09/2010 - A: Capitolo 20: Schegge

Oh... santa... Morgana... Ma non se n'era andato alle Bahamas quell'infero del cavolo? Avevo capito male, allora...

Se non sbaglio le mie supposizioni dell'ultimo commento erano in parte corrette (sui dubbi di Harry, perlomeno), ma ora che quell'essere (non Harry!) è tornato in superficie, credo che nessuno dei due vorra tentennare ancora molto e rimandare l'unica soluzione possibile (non prendo nemmeno in considerazione l'idea terrificante che Draco possa uccidere Harry).

L'unica cosa che non capisco del tutto è la reazione di Draco, anche se, a pensarci, sembra che la risposta al suo comportamento possa essere:

1) non crede che finirà la questione dell'infero
2) non crede che smetterà di essere attratto da Harry.

Ok, hai ragione, stavolta sto romanzando e tu ridacchi di nuovo, ma davvero mi sembrano le due uniche possibilità. Poi, oh, se non vinco il prosciutto alla lotteria di Acardia, pazienza, vado di mortadella XD.

Un bacione piccola, e... sono contenta di dover attendere un giorno in meno! Ly.



Risposta dell’autore:

Le tue supposizioni sono quasi sempre in parte corrette, mia cara ♥. In parte, e QUASI sempre XD
Senza dubbio questa visione - d'impatto notevolmente differente rispetto alle altre - avrà le sue conseguenze su una possibile scelta. Draco ha i suoi motivi per rifiutare a quel modo l'idea del matrimonio... Non sia mai che le cose siano troppo semplici ;)

Tranquilla chèrie, mi piace quando romanzi ♥. Quando romanzi, quando ipotizzi, quando rifletti e quando fai supposizioni... É tutto amore. Un bacione, e grazie.

Acardia.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/10/2010 - A: Capitolo 22: Porpora

Poetico: è l'aggettivo che mi è balzato in mente non appena finito il capitolo, non so perché ma c'è davvero tanta poesia, qui dentro. Nei movimenti lenti e assonnati di Draco al San Mungo, delicatamente appoggiato alla spalla di Harry, nel loro addormentarsi insieme e svegliarsi ancora più stretti, quasi che nel sonno, contrariamente a come spesso succede, avessero sentito il bisogno di avvicinarsi ancora di più l'uno all'altro, forse per scacciare i brutti ricordi di quanto successo il giorno prima, o forse per rafforzare un legame che si intensifica nonostante il tentativo dell'Infero di spezzarlo.

Non credo che Powlin si sia dovuto confrontare con nulla di così spaventoso, pertanto la tenacia e l'amore di Harry (perché non mi venire a dire che è solo causa del sigillo, non ci credo proprio) sono ancora più forti di quelli dell'anziano bibliotecario, visto che devono resistere a prove estreme.

E come solito, dopo un capitolo zuccheroso per farci riprendere dal precedente (e anche da quasi due settimane di astinenza, ma non per colpa tua) ci lasci un bel finalino apertissimo, dopo il quale possiamo solo chiederci cosa diavolo diranno Herm e Lupin, nel senso di quanto sgrideranno Harry XDDD, e che cosa succederà nel mondo magico dopo la rivelazione. Non possono di certo Obliviare tutti i lettori, i giornalisti ecc. Questo potrà essere un discreto casino, sempre che non si scopra anche la situazione dei due. Allora si che sarebbe una catastrofe! Figurati se non additerebbero Harry come nuovo possibile Signore Oscuro, che oltretutto si fa lo schiavetto personale, e Draco come essere mortifero e pericolosissimo (povero! Puccio lui!!!), perché "tornato dal regno dei morti", insomma, una sottospecie di Infero.

Ok, e anche per stavolta il mio cuoricino si è goduto il cap e il mio cervellino è partito per la tangente delle nuove supposizioni.

Sigh, un'altra settimana... Ly

P.S. Scherzi vero, quando dici che ti sentirai sola. Chi accidenti può mai pensare di abbandonarti con tutte le meraviglie che ci regali? ♥ ♥ ♥



Risposta dell’autore:

No, Powlin non ha mai dovuto confrontarsi con qualcosa di così spaventoso, decisamente. Tanto per cominciare non c'è stato nessun Infero a giocare con i Sigilli prima dell'arrivo di Amelia ;) Dunque si può senza dubbio affermare che le loro esperienze (di Powlin e di Harry) si assomigliano per alcuni aspetti, mentre sono quasi diametricalmente opposte per altri. Ciò che non uccide fortifica; si dice così, eh?

Mi fa piacere che consideri questo capitolo poetico... Ci sono alcuni dettagli che mi stanno particolarmente a cuore, in effetti ♥. Oh, suvvia, lo sai che i finalini apertissimi li adoro. No, non credo proprio che sia possibile obliviare l'intero mondo magico... Stavolta Harry dovrà affrontare i giornalisti, e i pregiudizi del mondo magico con loro. La posizione di Draco in tutto questo? Nel prossimo capitolo :) 

Grazie per essere passata, cara... I tuoi commenti sono sempre un piccolo tesoro ♥. Credimi se ti dico che le più grandi meraviglie me le regalate voi! Un bacione! 

 

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/10/2010 - A: Capitolo 23: Tra le braci

Ecco, apparentemente questo è un capitolo di transizione. Già, solo apparentemente.

Perché qui si vede che Harry non ha ancora imparato a ragionare, e non mi riferisco al fatto che, impulsivamente ma comprendendo perché, sia voluto fuggire dal San Mungo. Piuttosto non ha ancora davvero capito come funziona la testa della gente, e sì che ne dovrebbe avere memoria, visto che anche lui è stato messo su e sbattuto giù dal piedistallo parecchie volte.

Draco invece sì, e Scrimgeour secondo me lo sa bene. Era a Serpeverde, il ministro, non ho dubbi! Proponendo a Draco una soluzione di comodo come quella, dà a tutti loro il tempo per risolvere il piccolo problemino dei Sigilli, se davvero riusciranno a liberarsene, e rafforza in effetti le posizioni di tutti, persino di Draco. Così, una volta che il clamore si sarà chetato, potranno magari uscire senza che qualcuno gli lanci qualche maledizione.

Tenerissima la reazione di Tonks, quella che, seppur rifiutata da sempre dalla famiglia Malfoy, riesce a esprimere con un gesto dolcissimo e una parola sicuramente sentita, ciò che nessuno ha esternato: il ringraziamento per colui che sicuramente da questa storia ha ricavato meno vantaggi, visto com'è combinato ora. Oddio, magari un vantaggio moro dagli occhi verdi se l'è guadagnato XD.

E la scena finale è un colpo da maestro: Harry che spegne il ministro con il sugo di pomoforo... ho ghignato come una matta a leggerla, non so perché, magari non era la tua intenzione, ma mi ha fatto sogghignare parecchio.

Perfetto. E adesso? Eh, adesso bisogna vedere se la primaria idea del matrimonio verrà nuovamente accarezzata dalla nostra allegra compagnia. Va bene porre Draco sotto la custodia di Harry, ma insomma, il casino con l'infero dovranno pur risolverlo, vero? Se no, la prossima volta Harry scaverà i muri di casa, con le mani, altro che tavolo. E se rimanesse invischiato nella personalità dell'infero? Merlino, non ci voglio pensare... Miseria, dimmi che questa malsana idea non ti ha solleticato il cervello, e dimenticati che io l'abbia proposta!

Possiamo sperare nel matrimonio, dunque? Sai com'è, ho voglia di confetti XDD.

Acardia mia, ricordati che il 30 ci vediamo al Lucca Comics, quindi pensa bene a cosa pubblicare nelle prossime due settimane *grin*. Ly.



Risposta dell’autore:

Questo É un capitolo di transizione - l'unico di tutta la storia, credo e spero - ma, come tutti i capitoli di transizione, è assolutamente necessario per gli eventi futuri. Ci sono alcune cose che NON potevo non introdurre, e altre che vi servono per avere uno scorcio un po' più ricco sulla figura di Draco, e non solo. É di trasizione, certo, ma fidatevi se vi dico che ne avreste avvertito la mancanza se non ci fosse stato ;)
Io AMO Tonks e la famiglia Lupin in generale, e in fondo mi diverto molto a giocare con Scrimgeour. Siamo tutte abituate a considerarlo una specie di stronzo approfittatore - ma dico io, devono per forza essere tutti squali le persone che hanno a che fare con la burocrazia? - ma in realtà stavolta deve semplicemente fare i conti con ciò che è meglio per il suo paese. Migliaia di persone contro una - Draco. Chi potrà mai privilegiare? Senza contare che forse la sua non è una soluzione tanto strampalata ;)

Tesoro mio, sapessi quali malsane idee mi solleticano la materia grigia... Ma non fasciarti la testa prima di rompertela, va :D
Non vedo l'ora di vederti il 30! ♥ Un bacione!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/10/2010 - A: Capitolo 24: Qualcuno che venga da Là fuori.

Non ho commentato prima questo capitolo perché non volevo scrivere tanto per farlo. Il fatto è che me lo dovevo assaporare e pensare, ho troppe cose per la testa e invece tu meriti tutta la mia attenzione. Per cui, eccomi qua.

Ovviamente ho riconosciuto la citazione, presa da una delle più belle, intense e struggenti ff che abbia mai avuto la fortuna di leggere. E che mi sono rilettta, giusto per andare sul sicuro. Ma veniamo a noi, cioè a questo capitolo.

Mi piace moltissimo la reazione di Blaise, quel suo essere fedele al di là di tutto a Draco, come amico sicuramente, forse anche qualcosa di più, e si comprende perché Harry sia davvero geloso marcio, forse non solo a causa del Sigillo. Almeno, mi auguro. Ecco, è che con questa faccenda del legame oscuro, tutto si fa più complicato, meno limpido o trasparente, è tutto preda di quel filo che li lega, non si sa per quanto, non si sa se abbastanza forte da resistere a un paio di forbici affilate come lo scioglimento della magia dei Sigilli.

Forse è proprio per questo che Draco è così titubante, magari ha paura di ritrovarsi di nuovo solo, di nuovo sballottato in un mondo che lo vedrà sempre e comunque come il figlio di Lucius Malfoy, non come qualcuno che ha contribuito in maniera così preponderante a salvare il culo a tutti, come giustamente pensa Harry. Perché se Harry stesso è stato il braccio che ha portato alla vittoria, buona parte del lavoro l'ha fatto anche Draco, accollandosi la terribile esperienza che ha permesso a tutti di veder crollare il regno di terrore di Voldie.

In più, Serpeverde com'è, avrà pensato che la richiesta di Harry di avere le proprietà dei Malfoy fosse una specie di rivalsa, magari non lo crede fino in fondo, ma se per una vita ti hanno insegnato a non fidarti davvero degli altri, la sfiducia diventa patrimonio genetico del tuo modo di pensare, e benché legato a Harry, quella parte della sua personalità Draco non l'ha sicuramente persa.

La cosa più preoccupante è questa nuova incursione dell'infero nel comportamento di Harry, anche se stavolta è stata più velata, più inconsistente, meno nitida. Che stia perdendo potenza? Me lo auguro.

Ora mi fiondo sul prossimo, per rigustarmelo e lasciarti un altro pensiero. Ly.



Risposta dell’autore:

Troppe cose per la testa? Spero vada tutto bene ♥.
Let's pretend the war is over è e rimarrà la mia fanfiction preferita, nei secoli dei secoli. La amo.
Il filo che lega Harry e Draco è spesso, a volte tagliente, a volte più morbido. Certo è che non permette una grande libertà di movimento, e che le forbici dovranno essere ben affilate per riuscire a scalfirlo. Le paure di Draco sono a loro volta spesso ingarbugliate in quello stesso filo ;)
Non si tratta tanto di sospetto, o di mancanza di fiducia... Piuttosto credo sia l'esatto contrario portato all'estremo, tanto da assumere una connotazione sospettosa. Ma vedrete ;)
Un grosso bacio, cara. Ci vediamo sabato ♥.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/11/2010 - A: Capitolo 25: In picchiata

Adesso mi metto in pari coi commenti. Notavo che non solo la tua storia ne ispira parecchi a ogni singolo capitolo, ma che ognuno si sforza di lasciarti un bel parere corposo. Direi che già questo è un chiaro segno di quanto questa fic prenda chi legge.

Questo capitolo è veramente dolce dolce, con la solida presenza di Blaise, che io adoro, a fare da zavorra in quella situazione assurda che stanno vivendo Harry e Draco. E il fatto che Draco non la ritenga fino in fondo tale sarà anche dettato dal Sigillo, ma forse non più, non solo. Harry, invece, capisce benissimo cosa si agita su quel volto bello, affilato e tormentato, e per una volta si fa anche le domande giuste e arriva alle risposte corrette su quel che si agita nel cuore del suo amore. Perché il fatto che sia innamorato di Draco, secondo me, è fuor di dubbio, al diavolo Inferi e Sigilli. E comunque Powlin gliel'aveva detto, no? Draco, come la moglie del vecchio bibliotecario, non smetterà mai di essere il centro del suo universo. Questa cosa mi scalda il cuore in una maniera che non t'immagini.

E da Bravo Grifondoro ha anche agito per Draco e lo sta facendo pure ora, anche avendogli chiesto di sposarlo, anche se in fondo all'animo il dubbio che Draco lo abbandoni secondo me rimane. Solo che Harry oramai non può fare a meno di amarlo comunque, anche se verrà lasciato, cosa che ovviamente, dovesse succedere, ti procurerà una serie infinita di lamenti funebri da parte di parecchie/i di noi, spero tu te ne renda conto.

Poi c'è questo finale sospeso, per una volta non terrificante o angosciante, che lascia ben sperare. E quant'è tenero Harry, che porta Draco in camera in braccio, tenero e impacciato e dolcissimo! L'adoro.

Come adoro te, che alla fin fine sei anche un pochettino cuore di panna come me. Un bacio grandissimo. A presto! Ly.



Risposta dell’autore:

Ma io SONO un cuore di panna, non solo alla fin fine :D Sono più "pannosa" io della maggioranza delle scrittrici di fluff qui su NA, mi sa...
In realtà secondo il discorso di Powlin Harry si trova proprio nei panni di Amelia, che poco tempo dopo il matrimonio e la rottura dei Sigilli ha lasciato il marito, ma ho capito comunque il tuo discorso ♥
É cotto, è cotto, questo ve lo posso assicurare con le mani belle in vista e senza alcun trabocchetto ;)
Sinceramente? Ho paura di quello che sareste capaci di fare, se sgarrassi qualcosa nei prossimi capitoli :D Ma spero, nel caso, di essere in grado di farmi perdonare ♥
Tanti baci mia cara, e grazie di essere ripassata a commentare ♥.

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 20/11/2010 - A: Capitolo 29: Conoscere Joshua

Non basterà un semplice matrimonio per placare la rabbia di Joshua.

Non basterà perché oltre alla rabbia del figlio, dentro l'infero albergano anche il dolore e la pazzia del padre.

Ho paura che la soluzione non sia affatto semplice, che per tutti si prospetti la necessità di una vera e propria discesa nel Maelstrom, per così dire, o il ritorno in un antro che hanno distrutto, forse un po' troppo precipitosamente. Direi che l'irruenza grifondoro stavolta ha combinato un bel guaio. Sbaglio?

Capitolo polposissimo, ma sai che come solito io vado avanti e mi faccio le domande sui possibili sviluppi, deformazione professionale temo XD.

Un bacio, e un augurio che tu possa risollevarti presto dalla sbronza di stanchezza. Ly.



Risposta dell’autore:

Ripeto: adoro la tua deformazione professionale :D É parecchio soddisfacente quando si sta da questa parte della barricata :D
Di sicuro non si concluderà tutto con una cerimonia e bouquet lanciato al vento, ma questo l'avevate già capito, credo ;)
Uh, ritornare nell'Antro, dici? Un po' difficoltoso, viste e considerate le condizioni per evocarlo... Oh, l'irruenza Grifondoro non ha neppure ancora cominciato a combinare guai, purtroppo per voi :D

Grazie del commento, cara. Tanti baci!

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/11/2010 - A: Capitolo 30: Una parte di te

Oh. Azz. Il tuo nick... Non ci avevo mai fatto caso... Senza Cuore... Tu sei un genietto, lo sai vero? bene, ora passo aleggere e commentare. Smack!!!!!!!!!



Risposta dell’autore:

In effetti il gioco Acardia-Arcadia distrae molto dal significato del nick in sè :D Tu sei un tesoro. Un bacione ♥

 
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 27/11/2010 - A: Capitolo 30: Una parte di te

Mi sono resa conto di una cosa che magari mi veleggiava sotto pelle, ma non so se l'avevo mai compresa fino in fondo.

Harry e Draco non hanno un unico problema - o Sigilli o Antro - ma due in uno, compressi e legati, perché l'Infero nella testa di Harry è anche il primo detentore di nove dei sigilli, e li rivorrà indietro, e forse sta lottando proprio per quello, perché non c'è nessuno più tenace di un adolescente, nemmeno se morto da 200 anni.

Non so, è che mi si sta confondendo tutto, in testa, o coagulando, tutto collegato, tutto a doppia mandata.

Certo che la disperazione di Oakswald l'ha portato davvero alla pazzia più totale: inventare una cosa tanto malefica e apparentemente invincibile per far soffrire un uomo per l'eternità. Ma non un solo uomo: due, senza contare i babbani trasformati in gelatina rossa. Ha condannato anche suo figlio. L'ha condannato a non avere, forse, mai più pace. Nella sua folle impresa, ha perso di vista il fatto che quello fosse suo figlio, accecato dal dolore e dall'odio. E' una cosa che mi sconvolge, come quando di un delitto controverso e inquietante si arriva a sviscerare talmente ogni cosa che solo l'ultimo, minuscolo pezzetto di attenzione rimane per chi, di quel delitto, ne è stato vittima. Si perde di vista l'universale di quella vita spezzata, per perdersi nei particolari del come, quando, perché, con una freddezza e analitico distacco che mi lasciano sempre basita.

Ok, considerazione lunga e probabilmente confusa, ma sai che mi piace di più scriverti ciò che mi ha suscitato una tua lettura, piuttosto che commentare pedissequamente ogni passaggio, che tanto è lì proprio come l'hai scritto e ovviamente credo di averlo compreso.

Non preoccuparti per il 4, riposati, riprenditi, avvolgiti nelle coperte dei nostri abbracci e del nostro affetto, che sai che ne avrai a sufficienza. Un bacio grandissimo, cucciola. Ly.



Risposta dell’autore:

Oh sì, Harry e Draco non hanno mai avuto un unico problema, fin dall'inizio. Certo, è TUTTO collegato :D A doppia, tripla, quadrupla mandata. E le mandate le accumolo io, nella speranza di tenervi abbastanza vicine alla soluzione da farvici arrivare al momento giusto ma non prima. É complicato, ma così bello! ♥
Oakswald ha condannato Hesterland e poi ha condannato anche se stesso, ma prima di tutti ha condannato Joshua. Del resto riavere indietro una minima, piccolissima parte di lui, a quanto pare ha costituito un motivo sufficiente da portarlo a gettare al vento anche la propria, di umanità.
La finestrella dei commenti è lì proprio per consentirti di buttare fuori quello che la lettura ti ha suscitato, quindi perchè non approfittarne? Oltretutto credo che recensire in questo modo aiuti a non disperderle, quelle sensazioni, mentre la cosiddetta analisi le costringe a rientrare in uno schema razionale, e così facendo si rischia di riversare sulla tastiera anche la magia della lettura :)
Poi dipende da persona a persona, ecco. Io mi sciolgo a leggere entrambi i tipi di commenti.

Grazie davvero, cara. Un abbraccio e un bacio anche a te ♥.

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole