efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
A Most Disquieting Tea (by Telanu) di Digitalis Purpurea Pg15
Dumbledore invita Snape per una chiacchierata. Parte 1 della "Tea...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Lori
Vero nome: Lori
Iscritto dal: 25/04/2005
Status: Utente
Bio:

Dopo mesi, mi decido a riscrivere due righe di biografia...
Che dire, sono Lori, ho 29 anni, vivo in Sardegna e faccio il geometra. E passo talmente tanto tempo a tradurre che ormai non ho più una vita. Scherzi a parte, adoro tradurre. Mi piace un po' meno scrivere, ma ogni tanto mi tocca. Qualsiasi commento vogliate lasciarmi sarà ben accetto!

Visto che ormai io e Grace viviamo in simbiosi, abbiamo aperto un account insieme, che trovate sotto il nome di Lori e Grace. Al momento ci sono quattro storie tutte nostre, e la traduzione della nostra fanfiction preferita... tenetelo d'occhio!

_________________________________________________________


 


 



Si ringraziano Erick (Campagna: "Adotta una virgola!") e Lost Slade (tutte le altre) per aver concesso l'autorizzazione ad utilizzare le icone da loro create!


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Gryffindor
[Denuncia]
Commenti di Lori
 
 
Rating: Nc17
Trama: Draco ha bisogno di una grossa ricompensa per decidersi ad uscire di casa...e Harry gli promette qualcosa di allettante, molto allettante.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3263
Pubblicata il: 19/03/2006 - Aggiornata il: 19/03/2006 - Questa storia è stata letta 2709 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/03/2006 - A: Capitolo 1: La promessa

Non mi sentirai mai dire che Harry è troppo dominante (non vorrei mai giocarmi la mia crociata!) solo che forse in questa storia è un pò troppo... aggressivo? Rispetto all'Harry-dei-miei-sogni. Certo, se le parti fossero state invertite sarebbe stato molto peggio e ti avrei insultata sino alla fine dei giorni! Probabilmente sono solo in periodo di coccole e tenerezze...


Risposta dell’autore: A chi lo dici...per me è un periodo un po\' nero. Che dire, spero che almeno alcune parti ti abbiano divertita ^^

 
 
Rating: R
Trama: è un giorno speciale per i Marauders.
Categoria: (T) Threesome o Moresome - Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1486
Pubblicata il: 20/03/2006 - Aggiornata il: 20/03/2006 - Questa storia è stata letta 1718 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/03/2006 - A: Capitolo 1: Un giorno speciale

Ma è divertentissima! Ti assicuro, ero un pò titubante quando ho iniziato a leggere (ok, l'ho letta solo perchè l'avevi tradotta tu ed in genere hai sempre buon gusto nella scelta delle storie), perchè per me Lily e James sono una coppia praticamente sacra, così come Lucius e Narcissa (deve avere qualcosa a che fare con la procreazione di quei due angioletti che tanto adoro!), e quindi non amo molto lo slash!James. Però devo dire che, come sempre, non mi hai delusa! Davvero davvero divertente! Complimenti per la traduzione e per il buon gusto!

(ps: doveri da amministratrice... dovresti metterla in una categoria sola, scegli tu quale delle due preferisci... non può stare in due categorie!)


Risposta dell’autore: Ciao Lori! Mi fa sempre un piacere immenso trovare i tuoi commenti alle \'mie\' fic! Concordo con te sulla sacralità di James e Lily, prima di leggere l\'originale ro anch\'io titubante ma poi mi ha conquistata! Grazie immensamente per i complimenti che mi fai! Avrei voluto mettere la risposta dell\'autrice ma è scomparsa... mah! Un bacio grande!

 
 
Rating: Pg
Trama: Collezione di One-Shots Harry/Draco, molte pre-slash, ma non tutte. Le prime sono pre-HBP, ma avanzando con il numero delle fic troverete riferimenti al Principe.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Comico, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Morte di un personaggio principale, Pre-Slash
Sfida : Nessuno
Serie: Furiosity
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 17247
Pubblicata il: 20/03/2006 - Aggiornata il: 24/07/2006 - Questa storia è stata letta 14828 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/03/2006 - A: Capitolo 1: Dog Got Your Tongue

Ohhh... ma quanto mi è piaciuto questo Harry? Così superiore, come se ormai avesse sofferto talmente tanto che le parole di Draco gli scivolano sulla pelle senza scalfirla... come se tra loro ci fosse l'immenso divario della maturità. Un pò triste, ma molto intenso e convincente... e tu sei bravissima, come sempre!


Risposta dell’autore: ormai, io vivo inchinata al tuo cospetto lo sai... ^_^ e ogni volta che trovo un tuo commento positivo, mi spiaccico sempre di più al pavimento! Grazie, e spero ti piaceranno anche tutte le drabbles che verranno...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/03/2006 - A: Capitolo 2: Fireflash

Ohhh... ma è deliziosa! Mi è piaciuta tantissimo... per forza che ti faccio i complimenti, sei bravissima! E' inutile che ti stupisci, anzi, farai meglio a farci l'abitudine!


Risposta dell’autore: Uhm... potrei davvero abituarmici e poi...bè poi sarebbero guai! Saresti costretta a commentare ogni cosa che pubblico per non spezzarmi il cuoricino... ! XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/03/2006 - A: Capitolo 3: Without You

Arg... che mazzata di drabble! E' tutto il giorno che voglio leggerla e non trovo il tempo, e vista l'ora, ho deciso di lasciarla come fic della buonanotte... solo che mamma, pesante da digerire! Quanto adoro questi quadretti su Harry così sofferti e toccanti... la tua traduzione è impeccabile come sempre! Un bacione...


Risposta dell’autore: cielo tesoro, non mi avrai mica fatto gli incubi vero? Ti ringrazio, come sempre sei dolcissima! ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 31/03/2006 - A: Capitolo 4: Not Afraid to Hope

Confesso con imbarazzo che dopo l'ultima drabble, presa da un'attacco di impazienza, sono andata a leggerne un paio in originale... poi mi sono sentita in colpa e ho smesso. Però adesso posso felicemente dirti che non so davvero come diavolo hai fatto, ma la tua traduzione mi ha fatta squagliare ancor più dell'originale, che fidati, già ce ne aveva messo di suo. L'immagine di loro che si baciano dietro l'armatura, e di Harry che tenta disperatamente di trattenere i sospiri, mi ha spedita sulla mia personale nuvoletta felice. E da lassù che ti scrivo...


Risposta dell’autore:

ooh... ^///^

ti adoro, te l\'ho mai detto?

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/04/2006 - A: Capitolo 5: Night Noises

Certo, ammetto che non forse non sarà splendida quanto la precedente, che fino ad ora è la mia preferita, ma è comunque molto carina… il comportamento di Draco è così inequivocabilmente DA LUI che non si può fare a meno di sorridere! Bravissima come sempre… anche se le drabble sono cortissime, spesso sono ancora più difficili da tradurre di una storia lunga, visto che ogni singola frase è importantissima e ad effetto… per cui stai facendo davvero un lavorone, e lo sai facendo splendidamente! Un bacio…

Risposta dell’autore: Ti ringrazio. Si lo sapevo, che postarla sarebbe stato comunque un rischio, perchè è molto diversa e meno attraente, almeno pare, delle altre, eppure ha quel fascino da intermezzo azzeccato...! Ti ringrazio, come sempre sei dolcissima!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/04/2006 - A: Capitolo 6: Secret

Fantstico, riesco quasi ad immaginare l'esatto discorso: "Eddai Hermione, lasciamo copiare quel tema di Trasfigurazione!" "Non se ne parla nemmeno, Ronald!" "Ad Harry lo faresti copiare..." "Che c'entra, Harry è gay!" E' andata esattamente così, vero? Santo Cielo Ron, come diavolo si fa a nominare una cosa del genere IN BIBLIOTECA per caso? Troppo divertente! Povero il mio piccolo Harry... (bravissima tesoro!)


Risposta dell’autore: buhahahaha... hai scordato l\'ultima frase del dialogo... Ron direbbe... "Bè, allora divento gay anche io!" XD grazie tesoro! XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/04/2006 - A: Capitolo 7: Why you

Lori si prostra in ginocchio a chiedere perdono perchè ancora non ha fatto in tempo a leggere le ultime due drabble... inoltra formale richiesta di assoluzione, con la giustificazione della mancanza di tempo, e promette di leggere e commentare in serata o domani...

SCUSA!!! 



Risposta dell’autore: Scuse accettate... a patto che il tuo commento arrivi alla lunghezza di una drabble (100 parole eh XD) e che tu posti qualcosa entro 2 giorni... scherzo tesoro ^_^ fai pure con comodo!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/04/2006 - A: Capitolo 7: Why you

Che tenero il mio bimbo... non me lo possono scioccare così di prima mattina! Poi si sa che passerà tutta la giornata rosso come un pomodoro. E Draco guardone? Oddio, come non capirlo... probabilmente se fossi stata ad Hogwarts il vetro della finestra degli spogliatoi di Grifondoro sarebbe stato ricoperto di manate (specie DOPO che i due avessero superato le loro divergenze per cominciare a fare cose più piacevoli). Bene, questo era l'angolo dei pensieri perversi di Lori delle otto del mattino... come iniziare la giornata col piede giusto! Bravissima!


Risposta dell’autore:

sei fortunata che gli spogliatoi hanno due finestre, considerato che una è praticamente occupata giorno e notte da me... tu non lo sai, e non dirlo a nessuno... ma io in questo momento sono appostata lì fuori, col mio computerino... ho già portato la linea dell\'elettricità, se vuoi aggiungo una presa anche per il tuo! ok, basta, lasciatemi perdere, sono rincretinita XD Grazie tesoro!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/04/2006 - A: Capitolo 8: Wishes in the Moonlight

Ghaaa... certo che l'autrice sa bene come descrivere un bacio, vero? In queste drabble ogni volta che capita un bacio mi si scioglie l'intestino... la traduzione è perfetta, lo sai vero?


Risposta dell’autore:

Risposta 1: Si, decisamente!

Risposta 2: Non ne sono molto convinta, ma se lo dici tu... Non ci credo, ma mi fa enormemente piacere! Grazie grazie grazie!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 16/04/2006 - A: Capitolo 9: Perhaps

Ohhhh... dolcissima. Molto, molto adolescenziale. Harry è tenerissimo *sospiro innamorato*
Buona Pasqua, Laura!


Risposta dell’autore: Anche a te tesoro mio, anche a te!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2006 - A: Capitolo 10: Shook

Stavo giusto cercando un modo per ritornare nell'umore angst che mi servirebbe in questo momento... grazie! Scherzo... molto bella, anche se decisamente massacrante. Ed Harry è un cretino, è chiarissimo cosa sta dicendo Draco. Almeno per me. Spero tanto che tu ti diverta da morire col tuo amore!


Risposta dell’autore: Eh grazie, ogni tanto (forse troppo?) ci si cade nella trappola dell\'angst... però mi da soddisfazione, non credi? XD Ti ringrazio... ed è stata una vacanza strepitosa!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/04/2006 - A: Capitolo 11: Remembrance

Arg... Lori odia le storie dove Harry muore. Anche se ammetto che è stupenda. Mi piace l'atmosfera quieta e desolata, e la drammaticità dei ricordi. Una delle cose che amo di più del mondo delle fanfiction è il fatto che la guerra sia una guerra e come tale si lasci dietro la sua scia di morte, distruzione e disperazione. E' qualcosa che credo che ai libri originali mancherà sempre, a meno che la Rowling non mi sorprenda incredibilmente nel settimo, ed è anche la cosa che rende Harry Potter una saga per bambini. Come vedi, questa drabble mi ha fatto riflettere parecchio... la cosa che mi piace di più, comunque, è il fatto che Draco fosse tra coloro che erano fuggiti. Anche se non calca esattamente l'idea di Draco che abbiamo un pò noi tutte, è un particolare che mi è piaciuto molto.

Risposta dell’autore: ...Si, sono d\'accordo su ogni virgola... E forse, lo ripeto, senza certe drabbles non saremmo complete, no? Mi fermo qui... non dico altro, altrimenti richierei di sommergerti ancora di infiniti grazie per un regalo di compleanno splendido...!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/04/2006 - A: Capitolo 12: Picture of You

E' tenerissima... come per altro la trilogia di Zahra a cui si è ispirata (devo convincere Vale a tradurla, assolutamente!) Adoro la totale ingeniutà di Harry, la sua incredibile noncuranza nel pensare "ho passato di peggio, che vuoi che sia!" Mi fa venire voglia di strapazzarlo di coccole!!! Ok, sarà meglio che torni al lavoro, va... grazie per aver allietato la mia pausa con questa storia tenerissima e con la tua traduzione stupenda!


Risposta dell’autore: OBBLIGARLA, non solo CONVINCERLA... ! Quella trilogia mi piace un sacco, merita davvero! E grazie, per aver commentato come sempre queste pilloline che io ritengo sempre venti volte meno importanti di ogni tua virgola!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2006 - A: Capitolo 13: Squiggles

Come come come??? Lo sai che questa è la prima di questa serie di drabble che mi ha lasciato un senso di incompiuto? Quando è finita sono rimasta lì a chiedermi "e il resto?" Cattiva Furiosity... (bravissima tu, invece!)

Risposta dell’autore: IDEM! Mi sa che gliel\'ho anche detto che non si lasciano così le persone! E mannaggia...!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/05/2006 - A: Capitolo 14: Diricawls

Ma è questa che ti sembra incompleta, o la prossima? Oddio, mi sa che stasera sono davvero troppo rintronata... comunque questa a me sembra perfettamente 'conclusa', nel senso, è un piccolo quadretto che descrive quello che deve con poche, deliziose parole...


Risposta dell’autore: eh, anche a me sembra conclusa, ma ormai mi preoccupo di tutte le volte che mi sono sentita dire che manca un pezzo XD ormai con queste storielle capita spesso, molto molto spesso! ... grazie, sei sempre un amore, e che pazienza a leggere tutte queste cose...! adorabile!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/05/2006 - A: Capitolo 15: Bounce

Ouch. Basta con queste death-stories, ok? Sono peggio di un cazzotto allo stomaco...
Tremenda, davvero. Bella, ma tremenda...


Risposta dell’autore: ...cercherò di porre rimedio, per quanto mi sia possibile in effetti!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/05/2006 - A: Capitolo 16: Enemy Mine

Wow, molto bella! La reazione di Harry è davvero stupenda... e davvero in linea con il personaggio, almeno per come la vedo io. Così come anche quella di Draco. Tu sempre bravissima, tesoro!


Risposta dell’autore: Eh queste cose criptiche di Furiosity ^_^ grazie, grazie!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/05/2006 - A: Capitolo 17: Bound

ARG!!! Tu e Furiosity avete per caso una vaga idea di cosa aveva fatto quel film ai miei ormoni di 15enne? *Lori sbava ancora su Violet*
Carinissima! Anche io ho adorato lo sbalzo temporale... e poi, Harry che arrossisce... che c'è di meglio al mondo?


Risposta dell’autore: Ah mia cara, felice di sapere che ho azzeccato il film giusto! Uh,... che voglia di rivederlo....! ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/05/2006 - A: Capitolo 17: Bound

"Corky, Corky..."
Ahhhhh...



Risposta dell’autore: XD uahhaa

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/05/2006 - A: Capitolo 18: Switch/Blade

Confesso che non vedo l'analogia, ma comunque molto bella lo stesso. Adoro il tema della realtà/non realtà, anche se anni di letture di Dick ormai mi hanno completamente liquefatto il cervello a riguardo. Bravissima come sempre, la traduzione è scorrevolissima e perfetta!


Risposta dell’autore: Te l\'ho detto, sono io che sto in delirio... comincio a sviluppare un feticismo per le lame, i coltelli, e simili! XD bacio

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/05/2006 - A: Capitolo 19: Love Thine Enemy

Wow... davvero intensa. Stupenda l'immagine di Harry che spalanca la porta (ora, chiudi gli occhi e immagina con la mente Aragorn ne Le due torri, che spalanca la porta al fosso di Helm. Ecco, ora vestilo da Harry Potter, bagnalo tutto, e avrai più o meno la mia immagine. Ok, vado a farmi ricoverare!)
Scherzi a parte, davvero molto bella...


Risposta dell’autore: Lori, potrei ucciderti... ora chi è che mi toglie dalla mente la scena di un Draco Malfoy che arriva alle spalle di Potter tutto bagnato e richiude la porta con un ghignetto diretto alla sottoscritta??? XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/06/2006 - A: Capitolo 20: Love Like No One's Watching

Oh, ma è deliziosa! *Lori è in brodo di giuggiole perchè Harry è felice*
Ho riso come una scema alla frase Ron credette di distinguere chiaramente la bocca di Harry formulare le parole “Ti amo anch’io”, ma si consolò raccontandosi che in realtà era assolutamente incapace di leggere le labbra... meravigliosa! Bravissima tesoro!

Risposta dell’autore: ^///^ dovrei impedirti di commentare... i principi di autocombustione non sono poi così graditi XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 21: Fall Hard

TI ODIO. Ti odio ti odio ti odio. Il bello è che l'avevo anche letta quella cazzo di frase finale. Ma come diavolo avrò fatto a dimenticarmene?
Questa storia è una delle più grosse bastardate che abbia mai letto. Scusa ma questa volta i complimenti non mi vengono proprio. Anche se lo sai che non ti odio veramente, io questo momento diciamo che tu e Furiosity non mi siete molto simpatiche. E che Vale ed Erika non ne abbiano a male, ma di sicuro per me hai vinto tu.

Risposta dell’autore: ...Dai puccina, non odiarmi così... XD lo so che vorresti trucidarmi con un badile... ma ho anche la netta impressione che ce la farai pagare... chissà come mai... (brrrrr...)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 22: Fuck You

*Lori adora Harry che mette Draco al suo posto*
Scherzi a parte, mi è davvero piaciuta la furia di Harry in questa drabble. Anche se, onestamente, ho il serio sospetto che l'occhio di toro sia qualcosa di molto offensivo, o comunque che ha un qualche significato preciso che io da brava ignorante, ignoro, per l'appunto. Altrimenti la storia non ha molto senso... voglio dire, se Harry se la prendesse perchè è scemo, che senso ha specificare che è un segno magico, e non un pasticcio? Mah...

Risposta dell’autore:

Sorvolo sulla prima frase XD Invece ti dico che sono stupida e mi sono scordata di chiarire la cosa nel capitolo, ora aggiungo subito! Bull's Eye è uno slang inglese che indica CENTRO PERFETTO, dicesi anche COLPIRE QUI... Ora lo aggiungo! ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/06/2006 - A: Capitolo 23: Close Quarters

Ma è carinissima! Davvero originale, hai ragione. Povero Draco, non riusciva a fare pace con gli ormoni, eh?

Risposta dell’autore: chissà che lotta lì dentro! XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/07/2006 - A: Capitolo 24: The Dangers of Quidditch Injuries

Ancora ci sto pensando! Secondo me non vuol dire un bel niente, e Furiosity l'ha scritto solo per far scervellare i lettori. Poi quando legge i commenti se la ride di gusto!
A parte la frase enigmatica, la storia era proprio carina... altro che botta in testa, Harry, la botta in testa è per svegliarti!

Risposta dell’autore: bell'ipotesi in effetti... XD me la segno!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/07/2006 - A: Capitolo 25: Just Dinner

Ahahahahah... stupendo il finale! Harry che digiuna per amore è dolcissimo! E dai, anche Ron fa tenerezza!

Risposta dell’autore: Ron e tenerezza nella stessa frase?? No amore, no ti prego! ^_^ lo sai, Weasel e Ginny (mio malgrado la prossima la vede protagonista....) sono due mattoni che non riesco a digerire! XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 17/07/2006 - A: Capitolo 26: Tears Can Wait

Poor Pansy, in fondo le voglio bene! Però dai, è carina l'idea che a quel diavolo di ballo non ci fosse una persona felice... è il ballo più sfigato della storia della letteratura!

Risposta dell’autore:

Quando si dice una festa indimenticabile! XD Vabbè, Neville era contento....... (al posto dei puntini va un commento sulla sua accompagnatrice che mi astengo dal fare XD)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/07/2006 - A: Capitolo 27: Let Go

Ah ah! Hai visto? E tu che la odi senza motivo, povera stella! Si da pure da fare per farli mettere insieme! Carinissima, a parte tutto, molto sensuale... mi mancheranno, spero che ti butterai subito in un nuovo progetto!

Risposta dell’autore: E\' STATO UN CASO che quella là fosse utile alla questione... mettiamolo in chiaro XD a presto, lo sai...!

 
 
Rating: Pg
Trama: Contest n. 3: Risveglio. Due birthday drabble per il compleanno di Vale. Due quadretti complementari, per raccontare una 'prima volta'. Insieme.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 825
Pubblicata il: 20/03/2006 - Aggiornata il: 20/03/2006 - Questa storia è stata letta 1733 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/03/2006 - A: Capitolo 1: Abituarsi

Io ancora non ci credo... LO SO che siamo molto in sintonia, ma questa volta è stato davvero al di là delle mie aspettative. La storia ha esattamente tutto quello che manca alla mia (leggersi anche: la trama), e ha quella chiave in comune che rende tutto perfetto... e io l'adoro, e adoro te...


Risposta dell’autore: The feeling is mutual... (Cito Jeff Buckley a memoria, che fa sempre fino e soprattutto mi evita qualche orrida figuraccia da cuore di panna...)
Prrrr più che mai... 

 
 
Rating: Pg15
Trama: Scopami, Draco.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 717
Pubblicata il: 21/03/2006 - Aggiornata il: 21/03/2006 - Questa storia è stata letta 1415 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/03/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ecco, ora ho tanta voglia di acciambellarmi in un angolo e ringhiare a tutti quelli che tentano di avvicinarsi. Ma è davvero stupenda, e non so dirti quanto è perfetta la tua traduzione...


Risposta dell’autore:

Oh, darling, prometto che non lo faccio più, quelle tristi le ho quasi finite... adesso solo cose allegre e possibilmente sconce, ok? E per quanto riguarda la traduzione, posso solo dire che è quel che è perchè è passata sotto le tue manine... grazie come sempre, ti ADORO!!!

Un abbraccio (le bestioline che ringhiano alla fine sono quelle che danno più gioia quando finalmente si fidano e si fanno coccolare!)

Vale

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 21/03/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Essendo stordita, mi sono appena resa conto di non averti nemmeno ringraziato per la dedica...


Risposta dell’autore: Tu non sei stordita, tu sei un capolavoro, e questa dedica era il minimo che potessi fare! ;-)

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco, Harry, il cielo stellato e...una maliziosa diavoleria babbana...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Il Cielo sopra Hogwarts
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2647
Pubblicata il: 22/03/2006 - Aggiornata il: 22/03/2006 - Questa storia è stata letta 2546 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/03/2006 - A: Capitolo 1: Il Cielo sopra Hogwarts

Innanzitutto, ci tengo a dirti quanto io e la mia crociata siamo incredibilmente fieri di te! Un altro paio di bollini e ti farò membro onorario con merito! Stupidate a parte, non ho una gran passione per i piercing in generale (io non sono una brava ragazza come Erika ;-), ma l'idea è geniale e la lemon è estremamente eccitante... e adoro la battuta di Draco subito dopo l'orgasmo! Complimenti!!!


Risposta dell’autore: VOGLIO IL BONUS, VOGLIO IL BONUS!!! ^_^ Stronzate a parte, io invece adoro i piercing, e il fatto di essere pavida e paurosa e di non avere mai avuto il coraggio di farne uno serio, mi ha sempre fatta incazzare. E così, quando ho letto  per la prima volta la restrizione di Erika "le mie dita nella tua bocca", mi si è immediatamente impressa nella testa l\' immagine di Harry con un  piercing sulla lingua che ne faceva di tutti i colori a Draco
 ^_^ E\' nata così... E sono felice che ti sia piaciuta. Grazie mille darling.


Risposta dell’autore: E comunque...la sfida è aperta a tutti ^_^ A buon intenditor...:-)))

 
 
Rating: Nc17
Trama: Una radura dove osservare il cielo stellato, una serata che avrebbe dovuto essere perfetta, la mancanza dell'amante..ma non tutto è perduto..!
Categoria: Charlie/Harry - Personaggi: Charlie Weasley, Harry Potter
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Il Cielo sopra Hogwarts
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3402
Pubblicata il: 22/03/2006 - Aggiornata il: 22/03/2006 - Questa storia è stata letta 1674 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/03/2006 - A: Capitolo 1: Il Cielo sopra Hogwarts

Molto carina... davvero eccitante il particolare degli stivali di drago! (ti giuro che stavo mettendo la maiuscola su "drago"... sarà l'abitudine!!!) Comunque, se vai avanti di questo passo, potrei consigliarti un'interessante community Harry/Weasley sul LJ, se non la conosci già! Ma solo se fai la brava e per una volta mi fai Harry attivo (Serpeverde mode on...) Bacio!


Risposta dell’autore: Adoro gli stivali maschile... se di drago poi ^.^ ! A parte gli scherzi... Harry attivo?! Ma dai... tu hai la tua crociata e io la mia ^.^ Harry passivo forever ^.^ ! Non picchiarmi dai... non è sempre così!

 
 
Rating: Nc17
Trama: Harry ha appena compiuto 18 anni... e avrà un regalo molto speciale.
Categoria: (T) Harry/Lucius - Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1479
Pubblicata il: 24/03/2006 - Aggiornata il: 24/03/2006 - Questa storia è stata letta 3128 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/03/2006 - A: Capitolo 1: one shot

Ciao, doveri di amministratrice. Devi ASSOLUTAMENTE inserire il nome dell'autrice nel titolo. Deve diventare "Educational Lover by VLREDREIGN”.

Poi devi ASSOLUTAMENTE aggiungere un link alla storia originale. Quello che hai messo ora non è un link (se provi a cliccarlo non succede nulla).

Se hai problemi a fare una di queste cose scrivimi dal mio account, e ti aiuto io.

Grazie



Risposta dell’autore: grazie per gli avvertimenti! come vedi ho provveduto subito. grazie ancora. slayer87

 

Intendevo nel titolo esterno della storia. Comunque non c'è problema, l'ho fatto io.

Lori 



Risposta dell’autore:

grazie....

 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Dopo le vicende de "Il Principe mezzosangue", gli Auror scovano il giovane Malfoy e lo riportano ad Hogwarts. Harry non ha intenzione di perdere l'occasione di vendicare la morte di Silente, o forse, ad attirarlo verso Draco, è qualcos'altro....
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Quasi tutti
Generi: Erotico - Avvertimenti: OOC, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 20 - Conclusa: - Numero di parole : 42859
Pubblicata il: 24/03/2006 - Aggiornata il: 02/08/2006 - Questa storia è stata letta 37352 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/03/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Confesso spassionatamente che alle prime righe ero piuttosto perplessa. Anche considerando l'avviso che Harry rinsavirà, davvero non riesco ad immaginare Harry ed i suoi amici litigare così pesantemente, ne un Ron così bigotto od un'Hermione e una Ginny così sgradevoli. Detto questo, tutto il resto è estremente intrigante. L'idea di Draco che capta i pensieri erotici che Harry fa su di lui è geniale ed eccitante... Draco in generale mi è piaciuto proprio tanto, la sua fragilità, l'umiliazione di essere diventato una specie di paria e l'attrazione per Blaise... tutto molto bello, e molto credibile. Quindi, che dire, spero che i rapporti del trio siano una condizione solo momentanea, e per il resto, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!


Risposta dell’autore:

Spero che la storia continuerà a piacerti, nonostante Harry darà il peggio di sè nei prossimi capitoli e nonostante la sua amicizia con Ron ed Hermione reasterà seriamente compromessa fino al cap 16, quando finalmente Harry capirà qualcosa... (non posso spoilerare>.<)

Dopo il sesto libro, Ginny , che già non mi piaceva, mi è giunta in odio, quindi lei non ci sarà in questa fic. Ho voluto toglierla di netto facendo fallire il suo rapporto con Harry da subito. Detto questo, essendo una Draco-fan, molto sarà incentrato su di lui, ma spero di farti cosa gradita dicendoti sin da ora che sarà assolutamente e totalmente in balia di un Harry estremamente attivo!

Ciao, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/04/2006 - A: Capitolo 2: Chapter 2

Sempre molto interessante… mi piace vedere un po’ le cose dal lato di vista Serpeverde. Draco è di una tenerezza disarmante, così disperatamente bisognoso di un po’ d’amore che si autoconvince di poter imparare ad amare qualcuno… anche se immagino che la violenza del desiderio di Harry per lui sia un punto focale nella sua convinzione di poter ricambiare. Perché ho il sospetto che il povero Nott non ne uscirà molto bene? Immagino che a questo punto Harry avrebbe ancora più voglia di picchiarlo, sapendo che è il ragazzo di Draco. Un po’ triste la fine, con Blaise che non lo abbraccia come sempre… spero che le cose possano tornare normali tra loro. Ah, e ho ammirato tantissimo lo sprazzo di orgoglio di Draco quando dice a Blaise che era innamorato di lui. Un po’ come una rassicurazione che il vecchio Draco riposa assopito sotto la cenere, ma non è schiacciato come sembra in apparenza. E pssst: hai scritto Seamus e Finnigan… immagino fosse Dean!

Risposta dell’autore:

>///< Chiedo venia!! Faccio una gtan confusione coi nomi degli altri studenti!!! (fondamentalmente perché sono lì solo per far numero...)

Spero che la storia continuerà a piacerti: nel prossimo capitolo ci sarà il grande incontro-scontro, con Harry che scopre di Nott e... bhe, l\'ho già detto: Harry tirerà fuori il peggio di sè, per un po\'....

Ma Nott non avrà arti rotti e neppure maledizioni da affrontare!^^ Parola!

Alla prossima, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/04/2006 - A: Capitolo 3: Chapter 3

Effettivamente Harry è piuttosto OOC, ma se dici che rinsavirà io attendo fiduciosa! Draco invece mi è piaciuto molto, per altro trovo abbastanza compresibile che gli siano saliti gli ormoni a quel modo, costrizione o meno (in fondo ha 17 anni, e ok che Harry lo stava ricattando, ma non è che l'abbia esattamente violentato... non ha protestato manco per mezzo secondo). Magari ecco, mi sembra un pò affrettata l'accettazione di Draco di diserarlo, mi sarei immaginata un pò più diniego. Per il resto, mi è piaciuta molto la parte con Blaise, il fatto che Draco sia in qualche modo quasi arreso al suo destino e il suo amico, per quanto cerchi di essere positivo per il suo bene, alla fine non può fare a meno di pensare che non abbia tutti i torti. E sono stata molto felice quando alla fine lo ha abbracciato. Anche se Draco ha un che di 'disturbante', nel suo rapporto col sesso e con l'eccitazione... ma fa davvero tanta tenerezza, considerando la situazione orribile in cui si trova... sembra solo che abbia bisogno di un pò d'amore. Il povero Theo è talmente innamorato ed ignaro che mi dispiace da morire per lui...


Risposta dell’autore:

^^ Si, si, prometto: Harry tornerà in sè tra un po\' di capitoli. Hai ragione nel dire che Draco è un po\' troppo affrettato... solo che non avevo voglia di mettermi lì a "inventare" un ragionamento troppo contorto (con Inferno ho fuso il cervello a mettere ogni più piccolo tassello al suo posto), e comunque, Draco stesso dice (o dirà nel prox cap) che tutta l\'animosità tra lui ed Harry, in tutti quegli anni, doveva sfociare in qualcosa, prima o poi. Il suo bisogno d\'affetto e di sicurezza, poi, credo sia un fattore molto destabilizzante... Blaise "è" l\'amico per antonomasia, anche se arriverà ad essere severo con Draco a causa dei suoi atteggiamenti, Theo... mi dispiace per lui, ma non ha futuro...^^

Alla prossima, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/04/2006 - A: Capitolo 4: Chapter 4

Wow, che stoicismo Nott! E' davvero innamorato... molto bello il modo in cui le fantasie erotiche di Harry prendono forma e consistenza di pari passo con il nascere dei suoi sentimenti.
(non è che tu debba perforza inventare chi sa quale ragionamento... con tutte le persone che ci sono al mondo che agiscono in modo affrettato senza pensare a quello che stanno facendo, non vedo che ci sia di strano se lo fa il personaggio di una storia).


Risposta dell’autore:

^^ Nott per essere una comparsa ha suscitato diverso interesse... Harry è solo all\'inizio della comprensione, Draco ci arriverà molto prima^^

A presto, nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/04/2006 - A: Capitolo 5: Chapter 5

Arg, che capitolo... questa la trovo davvero dura da perdonare. Cioè, non so come hai impostato il resto della storia, ma uno stupro è uno stupro, non è una cosa che si può far passare tanto alla leggera, anche con tutta la disperata fame d'affetto di Draco, ed il suo bisogno di sentirsi desiderato. Spero quanto meno che a questo punto Blaise vada a spaccare la faccia ad Harry... le parti delle visioni sono sempre le mie preferite, invece davvero non reggo Ron ed Hermione...

Risposta dell’autore:

^^\'\'\'\'\'\'\' Te l\'avevo detto che certe cose erano un po\' lasciate a loro stesse in questa storia.... Ora Draco è davvero arrabbiato (forse arrabbiato non rende l\'idea..), però, tra un po\', succederà qualcosa... Anche se non sembra, anche Harry ha una vocina interiore e qualche volta la ascolta...

Le visioni sono il perno di tutta la storia^^ e la sola consolazione di Draco, povero tesoro.

Hermione direi che ha dei validi motivi e Ron... bhe, presto darà segno di tornare sui suoi passi....

A presto^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 28/04/2006 - A: Capitolo 6: Chapter 6

Oddio, Draco è decisamente da cura psichiatrica… va beh che, poveraccio, ne ha anche tutte le ragioni. Oddio, non che ad Harry qualche seduta farebbe male! A dire la verità in questo capitolo mi facevano entrambi una tristezza/tenerezza infinita, con la loro incapacità di gestire le emozioni e con il loro usare il sesso senza nemmeno comprendere che stanno facendo, in modo così diverso ma allo stesso tempo così uguale…

Risposta dell’autore: In effetti ho "forzato" un po\' le cose, ma dovevo farlo per dare una svolta alla storia... Harry ci metterà ancora un po\' a capire e soprattutto accettare i suoi sentimenti per Draco, ma il primo passo è fatto

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/05/2006 - A: Capitolo 7: Chapter 7

Tenero questo capitolo, davvero tenerissimo. Vorrei avvolgere Draco in una coperta soffice e coccolarlo fino allo sfinimento. Ma non raccontarlo in giro che ho una reputazione da mantenere, e poi Harry mi si ingelosisce!!!

Risposta dell’autore:

^^ Non temere, metterò solo gli avvisi in piazza!^0^

Ma ricorda che, se per te si ingelosisce Harry, io mi ingelosisco per il mio erpetellino!^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/05/2006 - A: Capitolo 8: Chapter 8

ohhhh… capitolo stupendo. Draco è meraviglioso. Io davvero, non trovo le parole, sono emozionantissima. Spero che quell’idiota inizi a fare qualcosa per meritarselo…

(non ho dato dell’idiota al mio Harry, vero?)

Risposta dell’autore:

O_O Ma sei la donna più veloce della luce??? Come hai fatto???? Ho postato tipo 3 secondi fa!

Cmq, da qui in poi...^^ cominciano a sbocciare le rose!

(Hai detto qualcosa su Harry? Io non ho sentito nulla!^^)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/05/2006 - A: Capitolo 8: Chapter 8

C'è il trucco! Confesso candidamente che, essendo morbosamente curiosa, sono andata a leggere la storia sul tuo sito. Poi, siccome sono una brava ragazza, ho diligentemente scritto su un file i commenti capitolo per capitolo man mano che leggevo, in modo che non fossero influenzati da quello che succedeva dopo, per poterteli postare qui ad ogni nuovo capitolo pubblicato. Sono o no una lettrice responsabile? ;-)


Risposta dell’autore:

*_*OOOOOOOOOOOOO!! Posso venerarti???? I lettori come te fanno la gioia di un autore!!!

(ehm, una curiosità, allora, si capisce che c\'è uno spazio commenti pure sul mio sito??? Tutti vanno altrove o mi mandano mail... forse l\'ho strutturato male io!!!!)^^

Coff coff...
Onestamente non ho nemmeno guardato... sono partita dritta con l'idea di commentarti qui, e non ci ho proprio fatto caso! Ho scaricato i file sul pc e li ho letti poi con calma...



Risposta dell’autore:

^^ Nessun problema!^^

 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/05/2006 - A: Capitolo 9: Chapter 9

Oh oh… interessante la faccenda del marchio! Anche se devo condividere l’opinione di Harry, sarebbe decisamente divertente se tutti i Mangiamorte si ritrovassero con la biancheria bagnata d’improvviso!!! Dolce quasi tutto il capitolo, molto tenero il finale…



Risposta dell’autore:

L\'idea del Marchio mi è venuta all\'improvviso e mi sono divertita un sacco ad immaginarla!^^

Grazie e a presto

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/05/2006 - A: Capitolo 10: Chapter 10

Non è ben capito che sia successo a fine capitolo… Harry non sapeva che Draco era ad Hogwarts per concessione del Ministero? Dovrò aspettare il prossimo! Mi chiedo quando Draco scoprirà delle visioni… da quando fanno sesso Harry non lo immagina più. Sono contenta che almeno con Ron la situazione sembri essere un filo migliorata!

Risposta dell’autore:

^^ Certo che Harry \'sa\', ma non aveva capito \'perché\'... un filo di suspance!

He he, il discorso delle visioni resterà in sospeso fino alla fine!! E poi, perché fantasticare, quando la realtà è meglio della fantasia?!^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/06/2006 - A: Capitolo 11: Chapter 11

No no no… ti prego, dimmi che adesso non ricomincia a fargli del male, eh! Alla faccia del malinteso… su Nuel, fa la brava…

Risposta dell’autore:

Si, mamma, io faccio sempre la brava!^0^

Tranquilla, lo sai che uso delle controfigure quando si tratta di far del male al mio adorato Dracuccio!!!

Grazie e alla prossima, Nuel^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 09/06/2006 - A: Capitolo 12: Chapter 12

Ecco, mi stavo già incazzando… a metà capitolo avevo un’irritazione che non ti dico! Invece poi sono stata felicissima di vedere che Draco tirava finalmente fuori le palle e andava a riprendersi Harry! Bellissima l’ultima parte, finalmente…



Risposta dell’autore:

^^ Non avrai pensato che io non rendessi difficile QUALUNQUE cosa in mio potere!^^

Sono contenta che ti sia piaciuta!

A presto e grazie, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/06/2006 - A: Capitolo 13: Chapter 13

Onestamente, non è che possa dare torto agli amici di Draco. Mi rendo conto che, al loro posto, mi comporterei esattamente come loro. Però quello che dice Draco, sul fatto che non ha tutta la vita davanti ma solo qualche mese, e vuole trascorrerlo sentendosi amato, è tanto triste quanto vero. E già mi stavo arrabbiando di nuovo con Harry per averlo lasciato solo ad affrontare i guai, ma invece lui era rimasto. Adoro una delle ultime frasi: “A volte il mondo esterno non vuol proprio saperne di starsene fuori, così mi chiudo dentro io.”. Davvero stupenda.

Risposta dell’autore:

^^ Grazie!!^^

Sono contenta che ti sia piaciuto! In effetti, credo anche io che mi comporterei come Blaise e Pansy... e forse anche come Theo, che, poverino, era davvero innamorato! Credo che la vera vittima sia proprio lui in questa fic!>.<

A presto e grazie!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 22/06/2006 - A: Capitolo 14: Chapter 14

Wow, la relazione si evolve alla velocità della luce! Mi è piaciuto tutto, tranne ovviamente le interazioni del trio, ma è inutile che discuta sempre della stessa cosa. Invece le parti tra Harry e Draco erano molto belle, specie quella della visione. Mi mancavano, le visioni!

Risposta dell’autore:

^^ MI fa piacere che ti sia piaciuto... in realtà, sapendo che sei già ben oltre (forse hai letto già la fine), faccio un po' fatica a risponderti.... spero, comunque, che il ruolo di Hermione e ROn non sia troppo brutto... in fondo, mica hanno tutti i torti, no?

A presto, Nuel

P.S. Aspetterò il tuo parere anche sulla mia nuova fic... la speranza che tu la legga, naturalmente, è sottintesa!^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/06/2006 - A: Capitolo 15: Chapter 15

Ohhh… stupendo questo capitolo! Bellissima la parte con la McGranitt, ed è inutile dirti quanto sia contenta della tregua del trio, anche se tempo un po’ la reazione di Ron ed Hermione quando scopriranno che si tratta di Draco. Ma nel finale… che diavolo è successo???

Risposta dell’autore:

^^ Sono felicissima ti sia piaciuta...^^ Presto tutte le risposte!!

 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2006 - A: Capitolo 16: Chapter 16

Che bastardo Scrimgeour, sapevo che avrebbe cercato di ricattarlo! Invece sembra che gli amici, dell’uno e dell’altro, abbiano capito che si vogliono bene davvero dai gesti e dagli sguardi che si scambiavano…

Risposta dell’autore:

^^ Credo che il ministro sia rimasto nel personaggio...

Gli amici, beh, da qui in poi inizia il riscatto delle azioni passate!^_-

E poi credo che sia davvero evidente che i piccioncini sono cotti!

Grazie del tuo commento e a presto!^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/07/2006 - A: Capitolo 17: Chapter 17

Non ho ben capito che evento vogliono cambiare, sono proprio curiosa! Povero Draco, spero davvero che riescano a salvarlo!

Risposta dell’autore:

^^ La fine è ormai prossima, con tutte le risposte.

Grazie e a preasto, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 18: Chapter 18

Scusa, avevo scordato di commentare il capitolo! Questo periodo sono un po' da ricovero...
Che geniaccio la McGranitt! L’idea delle pagelle per ricattare il Ministro è bellissima! Invece è tristissima l’idea che in tanti anni, poco o nulla sia cambiato nei processi. La sedia a cui legare l’imputato è un’immagine raccapricciante… la frustrazione di Harry durante le varie seduto del processo è ben palpabile. Mi sono piaciuti anche gli accenni ai Serpeverde e a Ron ed Hermione!


Risposta dell’autore:

^^ Non preoccuparti, credo che siamo tutti un po\' fusi, in questi giorni!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo...^^

A presto e grazie, Nuel

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 19: Chapter 19

Ma povero Harry! Mi faceva quasi sorridere la sua ingenuità davanti alle tattiche dell’avvocato di Draco… speriamo solo che vadano a buon frutto! Aspetto il gran finale… ah, ti ho già detto che si finisce male ti mando i dissennatori a casa?   ;-)

Risposta dell’autore:

^^ Ho cercato di rendere \'realistico\' l\'avvocato, data l\'importanza del processo. Spero di esserci riuscita! Harry, secondo me, sarebbe proprio così in una situazione simile... in fondo, è un ravo ragazzo un po\' ingenuo e un po\' insicuro, no?

Tranquilla, non finirà male: l\'ho promesso!

Grazie e a presto^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/08/2006 - A: Capitolo 20: Chapter 20

Splendido finale! È stato perfetto… ora sono qua che sorrido come una scema per colpa tua… *Lori è felicissima*

Risposta dell’autore:

^^ E tu non sai come ciò renda felice me!!^^

Ora vado in vacanza più serena (Si fa x dire, perché resto a casa!!).

Ci vediamo a settembre con nuove storie che, spero, vorrai leggere!

Grazie e a presto, nuel

 
 
Rating: Nc17
Trama: storia decisamente hot con draco harry e blaise (sempre che esita qualcosa di hot dopo calathe)
Categoria: Threesome o Moresome - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Threesome e Moresome, PWP, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 3921
Pubblicata il: 03/04/2006 - Aggiornata il: 10/08/2006 - Questa storia è stata letta 3136 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/04/2006 - A: Capitolo 1: parte 1

Non male, per essere una PWP… peccato che ci siano diversi errori grammaticali e di battitura, disturbano un po’ la lettura. I personaggi sono un filo “superuomini”, ma almeno Harry non è uno sprovveduto virginello, quindi sia lodato il cielo!

Risposta dell’autore: grazie .... sono super onorata della tua recensione. scusami per gli errori ma questa storia non l\'ho fatta betare. grazie ancora. slayer87

 
 
Rating: Pg
Trama: Giocare...
Categoria: Blaise/Draco - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy
Generi: Drammatico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Conseguenze
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 138
Pubblicata il: 04/04/2006 - Aggiornata il: 04/04/2006 - Questa storia è stata letta 467 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/04/2006 - A: Capitolo 1: Dita Sulla Pelle

Ohhh… e perché mai? Io l’ho trovata deliziosa, e anzi, è probabilmente quella che mi è piaciuta di più. E considera che io tendenzialmente DETESTO questa coppia. Ma l’ultima frase è davvero bellissima…

Risposta dell’autore: Sai cosa? Forse il problema è che per me questo drabble è stato solo un esercizio di scrittura, un qualcosa di puramente razionale. Mi sembra strano che nessuno l\'abbia ancora notato. E\' che in qualche modo non mi ha dato nulla emotivamente, a differenza, per esempio, di "Vuoto" che mi ha coinvolto molto. Non so se dipenda dalla coppia Draco/Blaise che non riesco a sentire mia o se sia prorpio il drabble a essere nato storto.
In ogni caso sono felicissima che sia piaciuta così tanto.
Grazie ^^

 
 
Rating: Nc17
Trama: Le regole dell'attrazione.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 8001
Pubblicata il: 05/04/2006 - Aggiornata il: 22/05/2006 - Questa storia è stata letta 15277 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 06/04/2006 - A: Capitolo 1: Parte I: L'accordo

Ohhh... l'hai cominciata a pubblicare! Ammetto che non appena mi hai passato il link e ho cominciato a leggerla, anche per me è stato amore a prima vista. Ho un'insana passione per tutte le storie che abbiano una struttura particolare, e questa è decisamente originale. Il che ovviamente rende un delirio la traduzione, ma tu te la sei cavata egregiamente. Ma qui non si tratta solo di struttura... il POV di Draco è così semplice e diretto, seppur nella complessità dei suoi sentimenti e delle sue sensazione, da essere disarmante... forse e questo che colpisce subito il lettore e gli fa incollare gli occhi allo schermo. Non dico altro, perchè avendola letta tutta d'un fiato poi mi viene inevitabilmente da fare un discorso generale sulla storia, e non vorrei assolutamente rischiare di fare spoiler! Per cui aspetto con ansia il prossimo chappy! (te la sei cercata... anche se ammetto che mi prudono le dita per la voglia di tornare indietro e cancellarlo!!!)
Detto ciò, ben venuta nel magico mondo delle traduzioni a capitoli, tesoro!


Risposta dell’autore:

Ah, che commento stupendo, onestamente non so da dove partire a risponderti, anche perchè anche io ho la tendenza a "spoilerare"... comunque mi è piaciuto da morire tradurla (grazie Erika, grazie!) e discuterne con te. Ti adoro darling...

Uuuuhm, niente cibo per cani, prego... ;-P

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/04/2006 - A: Capitolo 2: Parte II: Le Regole

Scusa per il ritardo, settimana d'inferno. Il Draco di questa storia è delizioso. Ed è anche deliziosamente adolescente. E bisogna anche concedergli che le scuse che si racconta per giustificare la sua voglia di Harry (che diciamocelo, è fisiologica, e come non comprenderlo) sono anche parecchio originali. C'è uno spiffero...
Bravissima tesoro!


Risposta dell’autore:

Considerando che io sono acora più in ritardo, perdonata!!! Per quanto riguarda Draco, sono d\'accordo, davvero ammirevole il suo tentativo di nascondere anche a se stesso l\'inevitabile assuefazione che Harry provoca!

Bravissima grazie a te! :-)

Un bacione

Vale 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 3: Parte III: La Scappatoia

Ma quanto è Malfoy questo Draco? Capace di raccontarsi qualsiasi fesseria, e di crederci anche, pur di non ammettere quello che sente, quello che desidera? Capisco che davanti a cotanto esempio di labbra rosse e turgide persino un santo avrebbe perso il controllo… e Draco certo non è molto vicino alla beatificazione…

Risposta dell’autore:

Ehehehe, povero il mio Draco, ma come me lo bistratti!!! E\' vero, è un po\' Malfoy, ma è l\'unico che riesce a conquistare Harry!!! :-)

Bacione

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2006 - A: Capitolo 4: Parte IV: La Clausola

Non so dirti quanto adoro questo capitolo, specie la parte finale. Forse perchè Harry è così... dominante? Come dice Draco, "Cosa Fare in Caso di Agguato da parte di un Potter Dominante". E cosa vuoi fare, bello mio? Ringrazia la tua buona stella, che altro? Anche l'inizo però è delizioso... sembra di esserci nella testa di Draco, mentre pensa che Harry potrebbe morire solo per fargli un dispetto. E' quasi più egocentrico di me (il che è tutto dire). La traduzione è una meraviglia, tesoro, e lo so quanto ci hai lavorato!

Risposta dell’autore: Eheheheheh, chissà chissà perchè a Lori piace questo capitolo??? Sarai anche egocentrica (??) ma per me sei la più favolosa beta e amica-fanatica-di-storie-porno-su-Harry-Potter che abbia mai avuto il sogno di incontrare!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/05/2006 - A: Capitolo 5: Parte V: La Proposta

In corner, questa volta... scusa davvero per il ritardo, non è stata una bella settimana.
Adoro che sia Harry quello lucido dei due, che mette le mani avanti e tenta di portare le cose al livello successivo, con la sua naturale predisposizione ad amare, e la sua infinita fame di affetto. Così come mi fa una tenerezza infinita questo Draco, schiavo delle sue paure e della sua educazione, che rimane quasi sconvolto all'idea che Harry possa anche solo pensare che ci possa essere qualcosa di più tra loro. Aspetto solo il gran finale!
Tu sei sempre bravissima, lo sai, vero?


Risposta dell’autore:

Grazie tesoro, un merito ampiamente condiviso con te, tu lo sai questo? Bene, se qualcuno se ne fosse dimenticato, allora glie lo ricordo io! Grazie di tutto, darling, ti adoro!

Un bacio

Vale

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/05/2006 - A: Capitolo 6: Parte VI: La Risoluzione

Scusami tesoro, ci ho messo una vita a commentare! Devo dire che la prima volta che mi hai passato questa storia l'ho trovata letteralmente deliziosa. E ora che hai finito di pubblicarla posso dirti senza alcun problema che la versione italiana non perde un grammo dell'intensità un pò 'ruvida' di questa storia, tipica della sua autrice. E il lieto fine non sai come mi fa bene, di questi tempi... bravissima tesoro!

Risposta dell’autore:

Tesoro, io ormai non lo ripeto più perchè non voglio fare la pedante, ma tutti i complimenti per la traduzione che mi sono stati rivolti *me che arrossisce* sono a metà con te! E sai che non scherzo, sei assolutamente impagabile! E non solo come beta... ;-P

Vale

 
 
Rating: Pg13
Trama: Caduto in depressione, Harry ha solo bisogno di sentire una risposta da Draco per essere salvato. HPDM. Oneshot.
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Le mie traduzioni
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 653
Pubblicata il: 07/04/2006 - Aggiornata il: 07/04/2006 - Questa storia è stata letta 1895 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/04/2006 - A: Capitolo 1: A Thousand Paper Cranes

Eccoci qui, finalmente ce l'abbiamo fatta! Alla faccia del tuo account che non ti fa pubblicare (vedrai che la risolviamo in qualche modo). Storia particolarissima, molto evocativa e un pò triste, quasi disarmante. Ottimo lavoro con la traduzione, al di là dei piccoli fraintendimenti iniziali... complimenti!


Risposta dell’autore: E holè! Già, già, alla faccia del mio account... e del mio maledettissimo computer! Grzie dei complimenti e per tutto il resto, spero di riuscire a tradurre presto qualcos\'altro... Magari di più allegro! ^^ Un bacione!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Draco Malfoy, Death Eater mancato, odia essere ignorato. Ha provato di tutto per tornare a essere il degno rivale di Potter, ma l'odioso Gryffindor sembra pensare solo alla guerra imminente, senza accorgersi della sua presenza...


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 9 - Conclusa: - Numero di parole : 29496
Pubblicata il: 11/04/2006 - Aggiornata il: 09/02/2008 - Questa storia è stata letta 73621 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/04/2006 - A: Capitolo 1: Chapter 1

Beh, io voto decisamente per il seguito. Questo Draco istiga tutto il mio cinismo, che già di suo non sarebbe poco... davvero fantastico. Infantile e un pò triste. Ed Harry mi ha tremendamente intenerito, proprio non ce la fa più a ingoiare tutto in silenzio, a reggere tutto sulle spalle. Quindi che dire, spero davvero che tu vada avanti, mi hai incuriosita molto!


Risposta dell’autore: Ciau bella, essì Dracuzzo è bello cinico, lui detesta tutti, ha delle critiche da fare a tutti...Harry, beh amor Harry, Ho cercato di renderlo molto simile all\'originale, coraggioso, un pò chiuso in sè stesso...per fortuna che ha Draco che lo fa un pò disperare!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 2: Capitolo 2

La cosa che mi piace più di questa storia è il sarcasmo cinico e amaro di Draco. Sembro tanto sentimentale, ma in realtà adoro il sarcasmo e adoro il cinismo. Un’altra cosa che adoro è la struttura: impazzisco per tutte le strutture originali e che escono un po’ dal consueto… diciamo che già per quello la storia parte con 10 punti di vantaggio. Oh, e stravedo per Dumas, quindi ho saltellato felice sentendo che Draco lo leggeva (a proposito, com’è che Draco legge un babbano? O anche Dumas era un mago?) Poi, mi rendo conto di essere ormai irrimediabilmente da ricovero, ma ad immaginare Harry che emerge dalle acque io già mi stavo eccitando. Anche se Draco la considera una visione ridicola… e il bacio… il bacio è stupendo. Tutta la scena in cuicina è stupenda. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Se posso farti solo un piccolissimo appunto, ma è una cosa personalissima, ovviamente, non trovo che abbia molto senso scrivere in una storia in italiano “Death Eaters” o “Dumbledore”… per quanto capisco che spesso le traduzioni italiane dei nomi lascino un po’ a desiderare…

Risposta dell’autore:

Ciau, grazie per la recensione lunghissima! Sei davvero gentile! Essì anche a me piace un tocco di cinismo, senza esagerare però, perchè non vorrei che scivolasse nell\'antipatico. Cerco di tenermi su un cinismo non troppo radicato... Per Dumas, beh lo adoro anch\'io, solo che "il tutti per uno e uno per tutti" non mi sembrava molto adatto a Draco...magari di più a Harry! (Sì, sì Dumas è un mago ^_^ Draco non legge stupidi scrittori babbani!^^) Eh se ti piace Harry...in questo capitolo con la maglietta attaccata alla schiena per il sudore! Che faigo!

Per i nomi, mah guarda, la spiegazione è che partecipo a un gioco di ruolo e usiamo i nomi originali e quando ho scritto la storia ho messo automaticamente quelli! ^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/04/2006 - A: Capitolo 3: Capitolo 3

Lo sai che non mi ero nemmeno accorta di aver lasciato una recensione così lunga? È che quando una storia mi piace molto mi vengono tante cose da dire! Grazie per la spiegazione sui nomi (almeno tu un motivo ce l’hai), e per Dumas effettivamente hai ragione (anche se quella frase lì nel libro la ripete quante volte, una? Non ho mai capito perché sia diventata tanta famosa!)… vendetta per vendetta, a Draco si addice più Edmond che Milady!
Passando a questo capitolo (ci credo che poi mi vengono le recensioni lunghe, se scrivo a vanvera per 10 minuti), i pensieri di Draco sulla propria abilità di baciatore sono a dir poco geniali. Un po’ perché chi non ha conosciuto nella vita Mr. O Mrs. Perfezione, che sapeva fare tutto a meraviglia, a tal punto che ti metti a pensare “sicuramente ha le smagliature” giusto per riassestare l’equilibrio divino? Lo adoro quando si chiede “C’è bisogno di essere così famosi?” Divertentissimo! Ed è altrettanto divertente il modo in cui dia degli ordini categorici alla sua stessa mente… solo lui potrebbe! Riguardo ad Harry e alla sua maglietta sudata… spiacente, la commenterei volentieri, ma con la tastiera piena di bava capisci che è scomodo. Comunque, per quel che mi riguarda, “Dimostrare quanto tu sia bravo a farmi venire un’erezione solo vivendo?” è appena diventata il mio nuovo motto. Credo che la metterò come frase di benvenuto nel cellulare. Ovviamente con l’opportuno copyright, non preoccuparti… cielo, questo capitolo è talmente pieno di frasi divertenti che se iniziassi a scrivertele tutte finirei davvero per scrivere un testamento! Ti dico solo che se ogni capitolo mi scrivi almeno un bacio come quello, sarò tua lettrice per sempre!

Risposta dell’autore: Ciau! Uh uh un\'altra recensione lunghissima ;__; Grazie! Grazie! Non sai che piacere mi fa ricevere recensioni! ^_^ ! Ahahah sappi che però mi sto immaginando Draco vestito da Milady con un vestito del 600 (erano del 600?)! Eh Draco non è del tutto registrato! E\' tutto fuorchè coerente, gli piace Harry, ma è arrabbiato con lui. In questo capitolo ho cercato di sondare un pò la mente di Draco, ho pensato che in fondo il ritorno dell\'Oscuro Signore non ha fatto che danneggiarlo. Draco è molto arrabbiato e dato che non può sfigarsi su nessun altro a parte Harry, se la prende proprio con Potter! Ma Draco non è un tipo che resta di malumore per molto tempo, nel prossimo capitolo si rirpende alla grande! E Harry..mah diciamo che non ci saranno magliette umide su cui sbavare^^ In questo capitolo, il bacio è un pò diverso ripsetto al precedente, Harry mostra il suo lato sensibile e Draco ovviamente lo manda al diavolo! Bah, che due testoni! Grazie ancora per la recensione! A presto!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2006 - A: Capitolo 4: Capitolo 4

Un pò di fretta questa volta... ma ci tengo a dirti che il capitolo è bellissimo, e che ho riso da morire alla parte con Remus! E ovviamente il mio Harry è di una dolcezza disarmante...

Risposta dell’autore: Ciau Lori, ma no tranqui per il commento corto! E\' ben accetto comunque, credimi! Eh Harry piace tanto anche a me (anche se scrivere di Draco mi è sempre più facile), Harry è così uomo - per dirla come Draco! Sono contenta che la parte con Remus ti sia piaciuta! Spero bene per la parte nc 17! a presto!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/05/2006 - A: Capitolo 5: Capitolo 5

Come è facile abituarsi alle cose belle, eh? Pochi giorni di baci e già Draco si sveglia con la preoccupazione di andare in bianco. Poi purtroppo, la visione di Harry nudo e bagnato mi ha bruciato le ultime cellule celebrali che mi erano rimaste, quindi ti avviso che non rispondo di quello che scrivo da qui in poi. Esilarante l'immagine di Harry e Draco che si corrono incontro nel prato fiorito... ma come ti vengono in mente certe cose?
Ad un certo punto il tempo torna indietro di un minuto... ti sei confusa, o c'è sotto qualcosa?
Da quando Draco rientra in bagno, è un misto tra ironia ed erotismo... mi fa morire Draco che da del porco ad Harry, dopo che lui si è presentato là a chiedergli di tirar fuori l'uccello! Certo che per lui è tutto relativo... tutta quella parte comunque è fantastica! Specialmente perchè Harry ha vinto! E ce l'ha pure più grosso!!!


Risposta dell’autore: ciauu! grazie per la recensione...ero troppo agitata per la parte hot! Poi scriverla in prima persona e per di più dal punto di vista maschile (anche se draco, come dice Harry è un pò checca) non è stato affatti semplice! Mi sa che anche a Draco si è azzerato il cervello alla visione di Harry nudo e bagnato (molto nudo e molto bagnato^^). La scena del prato fiorito...guarda lo so, di solito penso a cose stupide, come Draco, però non ci do sfogo^^ Scrivere questa fanfic è in qualche modo terapeutico... ohi dimmi che ne pensi di questo capitolo! mi raccomando! bacione!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 23/05/2006 - A: Capitolo 6: Capitolo 6

Bellissimo! Ho riso come una scema! Specialmente al "Non pensarci più, come sto facendo io." Racchiude tutta la logica di Draco, quella frase! Verso la fine ero già preoccupata che non ci sarebbero stati baci, è invece mi hai graziata. Ora però, mi auguro che Harry lo farà pentire amaramente del suo scherzetto (ovviamente scopandolo a morte, come altro?).
Un bacio, e spero a presto!


Risposta dell’autore: Ciauuu! ahaha essì Draco è una contraddizione vivente! Lui pensa una cosa e subito dopo ritratta! No no, almeno un bacio a capitolo c'è..per Harry, ma per ora niente ciulata in avvicinamento! Anche io speravo che gli saltasse addosso e invece niente, il capitolo si è scritto da solo praticamente...ma perchè secondo me Draco è un tipo molto geloso e volevo (cioè avevo voglia) che anche questa sua caratteristica venisse fuori, insieme al suo bisogno di affetto. Povero Draco, è un pò un coccolone^^ A presto! Bacioneee!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 06/06/2006 - A: Capitolo 7: Capitolo 7

Capitolo divertentissimo! Il tuo Draco è l'essere più assurdamente egocentrico che mi sia capitato di leggere da anni! Ho riso come una scema sui suoi assurdi ragionamenti... oh, e la lemon è da urlo. Dolce e sensuale allo stesso tempo, stupenda!


Risposta dell’autore: Grazie mille! Eh le parti hot mi mettono sempre un pò in difficoltà, perchè non so mai se sono abbastanza spinte/sensuali/convincenti..spero che anche il finale ti piaccia!

 
 
Rating: R
Trama: Quali sono le cose davvero importanti?
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 512
Pubblicata il: 12/04/2006 - Aggiornata il: 12/04/2006 - Questa storia è stata letta 1569 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/04/2006 - A: Capitolo 1: Drabble senza titolo

Meraviglia delle meraviglie... il 'giro' di drabble di Olivia era il paradiso su carta, e questa era una delle più belle. ADORO l'immagine di Harry che reagisce istintivamente nel sonno avvicinandosi a Draco, e ADORO l'insicurezza di Draco che lo spinge a fare tesoro della spontaneatà di quel momento, per usarlo come appiglio, come ancora di salvataggio nei momenti in cui sente Harry lontano. E la tua traduzione è superlativa... la prima frase è STUPENDA...


Risposta dell’autore: Prrrr... Vedi, è buffo. C\'erano due H/D in questo giro di drabble di Olivia e invariabilmente io mi sono innamorata di una, tu dell\'altra. E sono sicura che SAI che significato abbia per me un quadretto di questo genere in un momento come quello attuale...
Ti adoro. ma tu lo sai, vero?

 
 
Rating: Pg15
Trama: Un Equivoco di quelli con la E maiuscola...e un incauto Grifondoro ci si trova in mezzo! Ce la farà il nostro (???) Ron a rimanere sano di mente?
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Generi: Romantico, Comico - Avvertimenti: AU, OOC
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1692
Pubblicata il: 12/04/2006 - Aggiornata il: 12/04/2006 - Questa storia è stata letta 1330 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/04/2006 - A: Capitolo 1: Misunderstanding

Carinissima! Chi se ne frega se non sarà l'idea più originale del mondo, è davvero divertente...

 
 
Rating: Nc17
Trama: Contraddizioni, come correnti sotterranei invisibili, anche dove sembra che non vi sia nulla di strano..ma i sentimenti sono difficili da spiegare e tenere sotto controllo. Parings: DM/HP, HP/BZ.
Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 5 - Conclusa: - Numero di parole : 14853
Pubblicata il: 19/04/2006 - Aggiornata il: 21/03/2007 - Questa storia è stata letta 7477 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 1: Contradiction

Ohhh… ma quanto mi piace vedere due maschioni Serpeverde che si battono apertamente per il mio piccolo eroe? Non ne hai idea… naturalmente, non credo ci sia bisogno di specificare chi spero che vinca, anche se confesso che, se proprio non deve essere Draco, Blaise è la mia prima scelta per Harry (quelle che odio da morire sono le Draco/Blaise, invece). E poi Draco è infantile e capriccioso, esattamente come piace a me! Ma ovviamente la continui, vero?

Risposta dell’autore: Mi unisco per le Draco/Blaise..non sopporto la coppia! E grazie a tutti i vostri messaggi..ho proprio deciso di continuarla!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/07/2006 - A: Capitolo 2: Polarity

Sono tanto contenta che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo... questa storia mi intriga tantissimo (chissà come mai... Harry al centro dell'attenzione con due ragazzi bellissimi che se lo contendono... non riesco proprio a capire!)
Il capitolo era davvero bello, e la scena hot davvero stratosferica... però ecco, non riesco davvero a farne a meno, vorrei tanto che tornasse con Draco. Anche se ammetto che il pairing in cui hai piazzato la storia non mi lascia molte speranze...

Risposta dell’autore: Oh sì, ci credo bene che ti ispiri l'idea di Harry tra 2 splendidi Serpeverdini ^.^ tu sei Harrycentrica! E poi..secondo me avrai 'qualche' sorpresa in più di quanto pensi..considera che quando ho messo il pairing questa era una oneshot..quindi adesso tutto può accadere!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/07/2006 - A: Capitolo 2: Polarity

Ohhh... se è così dovrò iniziare a mandarti scatole di cioccolatini a casa!

Risposta dell’autore: Adoro la cioccolata..e credimi, non è difficile prendermi per la gola! Praticamente dopo una scorpacciata ^.^ è come fossi sotto Imperius..potresti approfittarne per farmis crivere un po' quello che vuoi! Hi hi hi..forse era meglio non dirlo..accidenti! ^.^ Ma le sorprese arriveranno..promesso!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/07/2006 - A: Capitolo 3: Opposition

Questo è il commento della Lori amministratrice... non si possono mettere categorie multiple, purtroppo sei costretta a sceglierne una, oppure a mettere "Più coppie protagoniste" e poi specificare le coppie 'incriminate' nel sommario.
(adesso la Lori lettrice va a leggere!)



Risposta dell’autore: Sorry ^.^ ho sistemato l\'impiccio! Grazie della segnalazione!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/07/2006 - A: Capitolo 3: Opposition

Oh, finalmente se le danno di santa ragione (e non solo metaforicamente!). E grandissimo Harry, che esce dalle scene a testa alta e con il mantello volteggiante (almeno nella mia immaginazione).
Forsa Draco, datti da fare, e che cavolo!

Risposta dell’autore: Eh eh..sapevo che Harry ti sarebbe piaciuto, e anch\'io benchè senza mantello ho immaginato la sua uscita a testa alta..e sapevo che avresti tifato per Draco..nessuna pietà per il povero Blaise!? ^.^ Immagino di no! Smile!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 06/11/2006 - A: Capitolo 4: Perversity

La storia 'puzza' sempre più di threesome. Ma ormai ho raggiunto un compromesso con me stessa: accetto tutto, meno che Blaise e Draco fuggano insieme tenendosi mano nella mano. E per carità, almeno in una threesome fai inzuppare il biscottino al mio povero bambino! L'idea del trenino con lui in mezzo non mi dispiace... *Fine dell'angolo maniaco di Lori*
Carina davvero la scena delle lettere e i cioccolatini... forza Draco, sempre e comunque!

Risposta dell’autore: Ti sorprenderò mia cara Lori che pensi sempre male di me... e credo proprio che sarà una bella sorpresa! Io sono orgogliosa della mia regia... ma non vedo l\'ora di sapere cosa ne pensi tu! Sai che stimo il tuo parere \'professionale\' ^.^ !!! A presto!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2007 - A: Capitolo 5: Choice

Chiedo venia, ci ho messo davvero una vita. Dire che è stato un periodo intenso è ancora un eufemismo... però almeno non mi sono scordata che dovevo commentare quest'ultimo capitolo, è già qualcosa! Vedrai quando arriverà l'arteriosclerosi, allora sì che saranno guai.

Non so come hai fatto, ma sei riuscita a scrivere due finali tra cui non sono veramente in grado di scegliere. A parte la genialità in sé di scrivere due finali per accontentare tutti (e questo la dice lunga su quanto contino per te i tuoi lettori e i tuoi personaggi), non pensavo davvero che ci fosse storia, per me. Eppure, se nel finale in cui Harry prende la mano di Draco mi è tutto congeniale, dal motivo per cui lo fa alla reazione di Draco, in quello in cui invece sceglie Blaise c'è quella lemon lì che... argh! Mi ha letteralmente tolto il fiato...
Che poi, il modo stesso in cui Harry sceglie, senza parole ma con un gesto chiaro e significativo, è splendida.
Insomma, non potevi davvero creare un finale migliore per questa splendida storia!

Un bacio e un abbraccio stretto, e scusa ancora per il ritardo mostruoso!

Risposta dell’autore: Come non sei in grado di scegliere? Ed io che ero sicura che ti piacesse assolutamente sopra tutti quello con Draco :) !!! Bhè, in effetti a leggere bene il tuo commento... con Blaise Harry fa l'attivo... dovrà pur contare qualcosa ;) !!! Sono felicissima e onorata dal tuo commento, come sempre riesci a cogliere tanti aspetti di ciò che scrivo e riesci a farmi sorridere... altro che arteriosclerosi, sei più giovincella di me... non farmi deprimere :) please!

 
 
Rating: Nc17
Trama: (Per il compleanno di Salome.) E' una PWP, che diavolo di sommario deve avere? Harry e Draco. Ad una festa. Dove Harry perde definitivamente la pazienza…
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1779
Pubblicata il: 19/04/2006 - Aggiornata il: 19/04/2006 - Questa storia è stata letta 4032 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Ghaaa... vale come commento? Ok, tento di riacquistare i neuroni e elaborare un filino...
Calda, sensuale, estremamente eccitante... e Draco è una puttana. E lo sai quanto lo amo quando è una puttana... Credo di aver perso il raziocinio al primo accenno di frase dominante di Harry, e letto tutto il resto dall'altro della mia nuvoletta felice, rosa e gocciolante di bava (e altro, ma non i fluidi gialli di Sere).
E non sai quanto è stato bello, una volta tanto, betarci a vicenda...
Ti ho detto nell'ultima ora che ti adoro?



Risposta dell’autore: Non sai come sono contenta che ti sia piaciuta... E sono io che non sarò mai in grado di ringraziarti davvero...

 
 
Rating: R
Trama: Draco dimentica qualcosa. Drabble. Totalmente dedicata a Salomè con mille auguri di compleanno!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 211
Pubblicata il: 19/04/2006 - Aggiornata il: 19/04/2006 - Questa storia è stata letta 1179 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

Era difficile regalarle una roba più triste della mia, ma grazie, non sai quanto mi hai fatto sentire meglio!!! Scherzi a parte, adoro Ruz, davvero. Le sue drabble sono sempre così vivide ed intense che ti lasciano stordito per ore, dopo che le hai lette. E ha trovato una traduttrice davvero degna del suo talento…

Risposta dell’autore: Prrrrrrrr!!! E dire che io pensavo che fosse una delle drabble meno tristi di Ruz! Grazie per i complimenti, sai che mi lusinghi e poi ci vuole l\'antiaerea per riportarmi a terra! Ti adoro!

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Prima storia della serie Born to be Wild.

E' la festa del Novilunio, gli studenti di Hogwarts sono in fermento per la festa che si terrà ad Hogsmade ma per Harry Potter si prospetta una serata nella stanze nei sotterranei..e niente sarà come sembra essere!


Categoria: Harry/Severus - Personaggi: Harry Potter, Severus Piton (Severus Snape)
Generi: Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Born to be Wild
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 3051
Pubblicata il: 19/04/2006 - Aggiornata il: 19/04/2006 - Questa storia è stata letta 2778 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/04/2006 - A: Capitolo 1: The Room in the Dungeon

Spero vivamente che questa sia l'ultima Severus/Harry della settimana, o potrei avere un rigetto (poi ti mando una mail e ti spiego). Scherzi a parte, molto carina... Harry è decisamente DA INFARTO quando è seduto a gambe incrociate sul letto. Il resto della lemon poi l'ho dovuto leggere con i tergicristalli azionati per scostare la pioggia di bava (cielo, che finezza!). Tremo all'idea di quali siano gli altri due uomini... immagino Lucius, ma poi? Tom? Con te non sono più certa di nulla, ormai mi aspetto qualsiasi coppia!


Risposta dell’autore: Hai sicuramente saputo che il secondo era uno dei due menzionati ma sta per arrivare il terzo... e forse sarà una sorpresa! Con me davvero non si può mai sapere... il che è un bene! Almeno ti spingo a leggere le Sev/Harry ^.^ !

 
 
Rating: Nc17
Trama:  E se le loro vite fossero andate diversamente? Dopo il dolore e la confusione c'è ancora spazio per altro? due autrici Alexis McGranitt e Noriko DeiBey che si avvicendano per offrirvi due punti di vista e due caratteri diversi ma uniti da un amore acerbo....un mondo alternativo dove ci piace pensare che Sirius non sia morto, e dove ...dopo anni .....finalmente si riincontrano. cosa potrà mai succedere. non vi resta che leggere questa personale visone dei fatti. grazie le autrici
Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Drammatico, Romantico - Avvertimenti: AU
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 7 - Conclusa: No - Numero di parole : 19569
Pubblicata il: 20/04/2006 - Aggiornata il: 29/01/2007 - Questa storia è stata letta 590 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/04/2006 - A: Capitolo 1: Prologo

Bene, visto che la state pubblicando mi sembra il momento migliore per incominciare a leggerla! La prima parte, quella su Remus, è stupenda. La stanzetta dove vive, la sua postura arresa, il grigio che lo circonda e lo pervade sono descritti talmente bene che sono chiaramente visibili al lettore. Ed è così tanto Remus così come lo immagino io che sono quasi allibita. C'è qualche piccolo errore di battitura, ma nel complesso è anche scritta molto bene. Solo mi chiedo pechè abbia scritto agli Weasley...
La parte di Sirius invece mi è piaciuta un pochino meno, anche se non è affatto male ed ho apprezzato molto il filo poco logico dei pensieri. E' molto credibile per un uomo rinchiuso in pasto ai Dissennatori da tutti quegli anni. Forze quello che mi ha spezzato un pò il flusso della storia, è che la parte di Remus ha luogo prima di quella di Sirius. Non sono nemmeno contemporanee, succede proprio prima. Onestamente, fossi in voi, le avrei scambiate di posto.
Ecco, ho cercato di essere il più onesta possibile, viste le vostre richieste... considerate che per ora, nel complesso, mi piace molto!

Essendo idiota, scrivo le cose al contrario. Intendevo dire che la parte di Sirius ha luogo prima di quella di Remus, ovviamente... *Lori è imbecille*


Risposta dell’autore:

 Volevo scusarmi per non averti risposto prima, ma ero fuori città e dato che ho sempre la testa sul collo, non ho lasciato il mio account a Noriko. Che furba, vero?

 Effettivamente non credo ci sia momento più propizio per iniziare la lettura!  E sappi che i commenti onesti sono sempre estremamente graditi!

 Per l\'appunto, dopo la tua recensione sono andata a rileggere il capitolo, invertendo i due brani. Effettivamente hai ragione.

 Sono contenta che il mio Remus sia come immagini il tuo. Non ti preoccupare per l\'accenno ai Weasly, non è nulla di strano...diciamo che sono una sorta di "seconda famiglia"...

 Spero che continui a piacerti!

 Un bacio, Alexis

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/05/2006 - A: Capitolo 2: Attese

Rinnovo l'impressione del capitolo precedente, ovvero che adoro questo Remus. Mi piace tanto la parte in cui ragiona su Harry e sui Malandrini, e il modo spontaneo in cui il ragazzino che è in lui mentalmente vede ancora Piton come Mocciosus. Anche se poi tenta di corregersi per buona educazione... ma tutti i pensieri di Remus sono molto dolci, o più che altro dolceamari. A quel punto della sua vita è soprattutto un uomo di ricordi e di rimpianti, che non riesce a staccarsi da un passato che rappresenta l'unica parte felice della sua vita. Ma che è impossibile da riportare indietro. In qualche modo, anche considerando che Sirius è finito ad Azkaban, mi viene spontaneo pensare che forse, tra i quattro, sia Remus quello che si è trovato nella situazione più difficile. Forse perchè gli altri, pur se in modo tragico, hanno seguito il loro destino, mentre lui è rimasto indietro, e da solo.
Sirius invece. Se posso permettermi una piccola critica strutturale (scusatemi, ho una vera fissazione per la struttura delle storie) la parte di Sirius cambia POV troppe volte e un pò senza motivo. Per essere in linea con quello che state scrivendo, credo, dovrebbe essere sempre e solo un POV di Sirius. Invece, nell'incontro con Crosta, ad un certo punto inizia a cambiare. Per un pò i pensieri sono di Peter, poi c'è qualche frase narrata in terza persona, e alla fine torna ad essere un POV di Sirius. Questo a parte, mica avevo capito che Sirius e Remus stavano insieme anche da ragazzi! Quindi questo li mette più o meno nella stessa situazione... ancora 'innamorti' dell'altro, ma delusi amaramente, Remus perchè pensa che Sirius abbia tradito i suoi amici vendendoli a Voldemort, Sirius perchè Remus non ha avuto fede in lui e ha creduto che avesse potuto farlo.
Molto bello il finale, in cui Remus ammette di non essere certo di volersi vendicare di Sirius, o quanto meno di non sapere più se ne è capace.
Ancora qualche errorino qua e là, specie nella parte di Sirius. Ma un bel capitolo, tutto sommato!



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio Lori! Sono contenta che ti sia piaciuta anche la seconda parte e sono molto colpita dalle tue osservazioni, dato che Remus, nell\'immagine che ho di lui è proprio così come l\'hai saputo tratteggiare tu: ferito, ma non sconfitto, dolce eppure amaro, forte e allo stesso tempo fragile.

 Nonostante tutto questo non riesco a trovare in lui delle contraddizioni, ma solo una grande complessità che mi lascia affascinata e un po\' intimorita...non so se queste mie sensazioni traspaiano e continueranno a trasparire dal mio Remus, anche in futuro, ma lo spero tanto...

 Mi dispiace di averti risposto solo ora, ma -giusto a titolo informativo- credo che fino al 22 la situazione non migliorerà, dal 22, prometto, cambierà tutto!

 Un bacio, Alexis

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/05/2006 - A: Capitolo 3: La Stamberga Strillante

Vi rispondo anche io separatamente, questa volta!

Per Noriko: ma lo sai qual è la cosa buffa? Che fino al 5 libro, ho sempre preferito Sirius a Remus. Diciamo che tra i personaggi adulti era il mio preferito (nessuno può scalfire il mio immenso amore per Harry, lui viene sempre prima di tutti!) Poi, non so dirti davvero se è stato il comportamento di Sirius nel 5 libro o se sono state tutte le fanfiction che ho letto, Remus piano piano ha iniziato a conquistarsi il suo posto all’Olimpo nel mio cuore, e adesso ne sono irrimediabilmente affascinata. C’è di buono, che pur slittando il mio gradimento dall’uno all’altro, mi piacciono comunque ancora molto entrambi, e non posso fare a meno di vederli come una coppia…
Trovo che in questo capitolo tu abbia fatto una cosa davvero difficilissima, ovvero scrivere una parte che in pratica è già stata scritta per filo e per segno dalla Rowling, spostandola però dal punto di vista di Harry del libro a quello di Sirius di questa storia. Non è roba da poco, penso che tu te la sia cavata bene. Il modo di pensare di Sirius frammentato e confuso, spaventato e disperato perché è ad un passo dalla vendetta che ha aspettato per 12 anni ma continua a trovarsi ostacoli davanti, lo trovo molto convincente. E anche Harry, visto dai suoi occhi, mi piace molto. L’unica cosa è che rimango in linea con quello che ho detto nel capitolo precedente, penso che dovresti studiare un po’ più in fine la struttura vera e propria, facendo un po’ più di attenzione ai passaggi tra prima e terza persona del narratore. Per il resto tutto alla grande!

Per Alexis: wow. Molto più breve degli altri, ma… wow. Migliori di capitolo in capitolo. C’era così tanta umanità in questo pezzetto… dall’inquietudine di Remus, che è quasi una sorta di sesto senso, alla sua rabbia per la debolezza nei giorni del plenilunio, alla speranza seppur fievole che Sirius non sia colpevole, che nemmeno 12 anni di ricordi e rimpianti sono riusciti a spegnere… davvero un ottimo lavoro, sono estasiata!

Risposta dell’autore:

 Ebbene si...tu hai deciso di farmi arrossire in modo inverecondo! A parte le battute, hai davvero questa capacità che alcuni definirebbero straordinaria...

 In questo capitolo la parte di Remus è estremamente ridotta, ma era Sirius la "voce" della situazione...

 A breve la situazione cambierà e inizieremo a dare un corpo vero e proprio alla "nostra" relazione.

 Temo decisamente di più quella parte. Spero che continui a piacerti!

 Alexis

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 4: Pensieri senza parole...

Per Noriko: tranquilla, sto abbastanza bene! Pensa allo studio che è più importante, io mica scappo!
Alto punto cruciale, questo capitolo, la fuga di Sirius. Certo che, poveraccio, manco il tempo di prendere fiato, nemmeno quello per una sveltina! Sto scherzando!!! Quello che volevo dire è che è triste pensare che abbia aspettato tanto per rivedere Remus, e poi non abbia avuto nemmeno il tempo di spiegarsi come si deve!

Per Alexis: "Sirius è vivo, in qualche posto, in questo mondo…che alla fine, a me, non sembra così grande."
Questa frase mi ha quasi fatto venire da piangere. è bellissima. I sentimenti e le emozioni di Remus sono così crudi, intensi e vivi che sembra di provarli veramente. Che ti posso dire, adoro davvero il tuo Remus...

Vado a leggere il prossimo!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 5: Waiting for...

Per Noriko: molto tenero il fatto che Sirius vedesse un pezzetto di Remus in tutti gli uomini con cui andava a letto. Credo che sia una cosa molto realistica quando si ama qualcuno che non si può avere. Povero, mi ha fatto troppa tenerezza! Era emozionato peggio di un ragazzino!
Al prossimo capitolo!

Per Alexis: Lo sai che leggerti è un vero piacere? Sarà che, oltre al fatto che scrivi divinamente, sono perfettamente in simbiosi con l'idea che tu hai di Remus. Non riesco proprio a fare a meno di vederlo la parte lesa in tutta la storiaccia dei Malandrini, anche se mi rendo conto che James e Lily sono morti e Sirius s'è fatto 12 anni di Azkaban. Eppure quello che mi mette più tristezza è proprio Remus, lasciato solo e confuso, a tentare di dimenticare le cose felici per non perdere la ragione. Non riesco a trovare nulla di più triste...
Il momento dell'incontro è estremamente emozionante... non vedo l'ora di scoprire quel che si diranno!

 
 
Rating: Nc17
Trama: La storia parte dalla fine del quinto libro e prosegue nel sesto, quindi ci sono SPOILER dell'ultimo libro.
Cosa si nasconde nel passato di Severus Snape?
Cosa l'ha portato ad essere un PREDESTINATO?
La storia è decisamente cupa, malinconica e con poche speranze.
Ma spero interessante, per chi, come me, pensa che Severus Snape sia il personaggio più riuscito della saga di Harry Potter.
Categoria: Severus/Sirius - Personaggi: Albus Silente (Albus Dumbledore), Remus Lupin, Severus Piton (Severus Snape), Sirius Black
Generi: Drammatico, Erotico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 58 - Conclusa: - Numero di parole : 51370
Pubblicata il: 24/04/2006 - Aggiornata il: 30/08/2006 - Questa storia è stata letta 11317 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 1: 1. Severus

E alla fine, eccomi qua. Una parte di me ha cercato di ricordarmi del fatto che non mi piace questa coppia, ma non c'è nulla da fare, sono rimasta così incuriosita ed affascinata dal tuo stile che ho dovuto cominciare a leggerla per forza. Devo dire che, a leggere questo primo capitolo, non sono affatto pentita. Hai un modo di scrivere che è un pò come i colori ad olio, per nulla graffiante e anzi, quasi sinuoso, che però affonda nella carta e si imprime spandendosi nei bordi. Ed è bellissimo. Ora, a rischio di dire una grossa cazzata, siamo al momento in cui Sirius cade oltre il velo, giusto? Continuo a leggere i prossimi capitoli finchè ho tempo...

Risposta dell’autore: Non sai quanto io sia onorata! Sono veramente contenta, giuro! E quell'accenno ai colori ad olio... Sono colpita, perchè ho studi artistici alle spalle, ed è proprio quello il mio intento. Dipingere un quadro ad ogni capitolo. Sì, è esattamente la notte (anche se nel libro è mattina quando tornano ad Hogwarts...) della morte di Sirius. Grazie. Sono emozionata!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 2: 2. Albus

Wow. Questa è l'esatta immagine di Silente che avevo alla fine del quinto libro. Non sarei riuscita a catturarla meglio in poche parole nemmeno se le avessi scritte io stessa... e non posso che essere d'accordo con te, Severus puzza di cadavere sin dalla prima volta che è comparso nel primo libro. Resterei davvero sorpresa se per caso dovesse salvarsi...

Risposta dell’autore: Si, Albus è un vero maneggione... anche se credo sia una figura fondamentale in ogni libro che si rispetti. Qualcuno che tira le fila ci deve essere. Ed il povero Severus ne fa le spese...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 3: 3. Severus

E' sempre più bella. Ammetto di aver iniziato a trovare Severus interessante solo dopo aver letto determinate fanfiction, ossia, solo dopo averlo guardato attraverso lo schermo dell'interpretazione altrui. Evidentemente, per quel che ne ha scritto la Rowling, non ha suscitato in me grande interesse (ok, confesso candidamente di essere uno dei rari casi rimasti al mondo di donna irrimediabilmente attratta dal bravo ragazzo, meglio ancora se ha manie eroiche represse. Quindi, come puoi ben immaginare, non è che Severus fosse esattamente il mio tipo!) Ammetto che il tuo modo di descriverlo è uno dei più affascinanti che mi sia capitato di leggere. E' tremendamente realistico il suo modo di restare quasi glaciale mentre dentro infuria una tempesta. E il fatto che abbia vissuto tutta la vita di se, e adesso si trovi ad affrontare la realtà del fatto che persino i se gli sono stati strappati via, è davvero devastante. Non c'è nulla di più facile che aggrapparsi ai se...

Risposta dell’autore: E' esattamente quello che volevo descrivere, Lori. La scomparsa di tutte le speranze. Severus lo vedo un uomo estremamente solo. La Row non lo ha descritto pienamente. Ad ogni libro ce ne ha regalato un frammento. Ma io lo trovo intensamente interessante forse proprio perchè sfuggente. Dai, Harry non è esattamente il prototipo del bravo ragazzo... Un po' stronzetto lo è anche lui... Con fascino si intende! ;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 4: 4. Albus

L'atmosfera si fa sempre più cupa... è strano per me immaginare un Severus giovane e pieno di speranze, quasi surreale. Ma deve esserlo pur stato, in passato, e anche se credo che la coscienza di Silente sia strapiena di persone e felicità altrui sacrificate per la causa, nessuna ha pagato il prezzo caro quanto Severus...



Risposta dell’autore: Si, in questa storia si scoprirà il mio Severus e la sua storia con Sirius. E l'ombra di Albus su tutto...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 5: 5. Severus

Ma si può essere più stronzi??? Santo cielo! Adesso, io sono la prima che non ha mai 'fatto amicizia' con Severus proprio per la sua, chiamiamola così, scarsa gentilezza nei confronti di Harry, però voglio dire, Silente sa che viveva aggrappato ad una speranza che si è appena infranta, e non solo, ha la delicatezza e il tatto di un troll, ma si mette pure a dare la colpa a lui? E per di più, facendo quale patetico teatrino? Per citare il tuo Severus di qualche capitolo fa, ma vaffanculo, va...

Risposta dell’autore:

Il mio Albus fa questo effetto a tutte, dopo che lo leggono. Spero di farti ricredere su di lui. Agisce manipolando, ma è profondamente umano. Lo amo proprio perchè è umano e non perfetto. Anche se lo odio per come mi ha trattato Severus.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 6: 6. Albus

Ohhhh... ma quindi, da quando uscito da Azkaban, Sirius stava con Remus? Prima quando avevo letto 'compagno' avevo pensato semplicemente ai Malandrini. Bene bene. Sono contenta che Silente abbia scelto Remus, adoro il suo personaggio e mi farebbe piacere leggere come lo descrivi! Comunque, ci tengo a ribadire che Silente fa dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra *Lori che non farebbe grande successo come leader politico in caso di crisi, ma in compenso sarebbe un'ottima martire per la causa*

Risposta dell’autore:

Si, descriverò anche Remus, e speriamo ti piaccia come lo vedo. No, neanche io potrei fare il leader, assolutamente! Ma neanche la martire! Sono una vigliaccona di prima categoria! XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 7: 7. Remus

Teoria interessantissima... non ci avevo mai pensato, sai? Che Severus potesse essere stato manovrato da Silente sin dall'inizio, persino nel suo unirsi ai Mangiamorte. Eppure, ora che l'hai detto, lo trovo estremamente credibile. E quanto meno è un'idea molto originale. Beh, tutta la storia mi sembra molto originale. Sai, forse uno dei motivi per cui non amo molto le storie su Severus è il fatto che difficilmente riescono a convincermi nella caratterizzazione del personaggio. Non so, è come se molte donne fossero attratte dagli uominbi complessi, e poi non facessero altro che cercare di cambiarli e renderli semplici, e questo traspare anche nelle caratterizzazione delle storie. In genere quello che si legge sono un sacco di scuse, che finiscono per scadere nell'OOC. Invece, in questa storia, le scuse sono molto poche e di OOC non c'è proprio nulla. In compenso c'è tutta l'umanità che la Rowling ha scordato di dare a Severus nei suoi libri. Ah, ribadisco che Silente, oltre a non avere tatto, non ha nemmeno tempismo. Ma quell'altro poveraccio di Remus, gli è appena morto il compagno e lui pensa che sia il momento opportuno per informarlo, sorridente, per chi è che Sirius non l'ha mai amato? Poi che fa quando ha finito, va da Harry e gli dice che i suoi genitori facevano scambio di coppia con gli Weasley? ADORO il tuo Silente. Mi sta sulle palle come non mai, ma è davvero perfetto...

Risposta dell’autore: Severus è così e non potrebbe mai cambiare, caustico e sprezzante. Ed è così che lo amo. Il mio terrore nello scrivere questa storia, (che ti assicuro è già conclusa in ben 58 capitoletti ;o)) era proprio che andassi OOC. Contenta di non aver fallito, grazie. Ho cercato di essere estremamente rigorosa in questo. Albus... Albus vedo lungo, anche se è insopportabilmente odioso a volte.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2006 - A: Capitolo 8: 8. Severus sogna (I)

Cazzo, è proprio vero, a chi tutto e a chi nulla. Perchè oltretutto, sei un mostro nel descrivere scene sensuali. Non è tanto l'atto sessuale in sè, è proprio tutta la sensualità del capitolo che raggiungeva livelli cosmici... porco cane, se sei brava! (cena, ora, continuo più tardi, se riesco! Ma prima o poi continuo, non temere! E scusa se ti ho lasciato commenti chilometrici, a volte... che vuoi che ti dica, mi ispiri!)

Risposta dell’autore: Puoi scrivere quanto ti pare, a me fa un piacere immenso!  E grazie dei complimenti. Arrossisco di piacere, sapendo poi che me li fai tu! E' veramente un onore! Mi inchino riverente. XD Continua quando vuoi... Baci e ancora grazie.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 9: 9. Albus

Finalmente ho raccimolato un po' di tempo per continuare a leggere la tua bellissima storia... almeno qualche capitolo. In questo Severus faceva quasi paura. Glaciale non rende l'idea, ci credo che Silente s'è fatto male a sbattere contro il muro. Ma in un certo senso credo che abbia anche ragione lui, a temere di perdere la ragione se si lascia andare adesso...

Risposta dell’autore: Ha ragione sì, Non riesco comunque ad immaginarlo disperarsi come un matto. Non lui. Infuriato sì, ma non lamentoso.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 10: 10. Remus

Mamma... dire che questo capitolo è straziante è un eufemismo. Però, assurdamente, fino ad ora è quello che mi ha colpito di più. L'interazione tra i due uomini idtrutti e stremati è quasi crudele, anche in un semplice scambio di battute...

Risposta dell’autore: Grazie. Commossa. ;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 11: 11. Severus sogna (II)

"E poi vivere per lui era solo un’abitudine."
Lori si inchina ai tuoi piedi. Splendida frase, non tanto per come suona, ma proprio per il significato. Non so come tu riesca a sentire Severus così profondamente ed intimamente, ma ne sono grata, visto che sei così buona da condivederlo con chi, come me, non ha così tanta empatia con il personaggio. E il finale del capitolo mi è piaciuto moltissimo... (e qui mi devo di nuovo fermare, perchè è ora di tornare al lavoro... voglio le giornate di 48 ore...) 



Risposta dell’autore: Le giornate di 48 ore servirebbero anche a me. Se scopri come fare fammi un fischio! Penso che sia la stessa cosa del come senti tu Harry e Draco. Semplice amore per il personaggio.;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 12: 12. Remus

Tremendo questo risveglio. Amaro come la bile che ti risale in bocca, e persino un santo come Remus non può fare a meno di provare rancore e disprezzo... sai, mi piace tantissimo come hai strutturato la storia, i capitoli brevi e consecutivi, che descrivono uno stacco di poche ore. Molto originale e soprattutto molto interessante da leggere.

Risposta dell’autore:

Ancora grazie.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 13: 13. Albus

Guarda, ad un certo punto non so più decidere chi dei due è il più glaciale. Diciamo che è un bello scontro tra iceberg... e questa caratterizzazione rende la storia ancora più bella, perchè le emozioni, le paure, i sentimenti, non sono caldi, non ti avvolgono sofficemente, ma al contrario, sono freddi e accuminati, e ti penetrano nel cuore e nel cervello tagliando e ferendo. Intensa è un aggettivo riduttivo per questa storia...

Risposta dell’autore:

Si, i miei personaggi sono molto duri. Forse Remus è quello più "dolce". Intensa? Ma grazie Lori...arrossisco.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/06/2006 - A: Capitolo 14: 14. Severus

Bellissimo questo mezzo momento d'affetto tra i due, che sembrava quasi la caricatura di un gesto normale... e il pensiero finale di Severus... wow. Non sai quanto sono grata di aver superato i pregiudizi sulla coppia e aver iniziato a leggere questa storia meravigliosa...

Risposta dell’autore: E non sai quanto io sia contenta che tu l'abbia superati proprio con la mia storia! Gongolo, come il nano di biancaneve... XD

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 15: 15. Remus

(Lori si ritaglia un pochino di tempo per continuare a leggere)
Molto bello questo capitolo, tra i miei preferiti. Forse perchè Remus mi è sempre sembrato un uomo che ha vissuto di ricordi gran parte della sua vita, quindi mi sembra nel suo habitat naturale in mezzo a foto e scatoloni. Mamma, quanto sono cinica! Comunque, cinismo o meno, Sirius che conserva la ciocca di Severus è una di quelle cose sceme da innamorati che farebbero intenerire chiunque...

Risposta dell’autore: Sono contenta che continui a leggere. E soprattutto che continua a piacerti.;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 16: 16. Severus

Straziante, questo capitolo... però c'è una grossa similitudine tra Severus e Sirius, o meglio, tra le loro case. Anche Grimmaul Place non era esattamente il posto più accogliente dove vivere... vecchio e consumato, come la famiglia Black. Probabilmente anche Spinner's End rispecchia il modo in cui si sente Severus dentro. E Remus, anche se non si rende conto che gli fa del male, mi fa una tenerezza infinita...

Risposta dell’autore: Si, io ci vedo molte somiglianze tra Severus e Sirius. La figura di Remus, mi è cresciuta col tempo. Non credevo potesse piacermi così tanto.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 17: 17. Remus

Non fare così! Questo periodo sono fin troppo predisposta per le Remus/Severus post-principe... se mi metti queste scene poi il mio cervellino bacato parte per la tangente! Scherzi a parte, capitolo molto bello... specie il finale.

Risposta dell’autore: Qui, mi sono divertita. Avevo paura che a fargli fare questo, il mio Severus andasse un po' OOC. Ma mi sembrava funzionasse...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 18: 18. Severus sogna (III)

I capitoli in cui Severus sogna sono una specie di arma a doppio taglio. Mentre leggi dei loro incontri, dei loro amplessi, non puoi fare a meno di sentirti... come dire? Surriscaldato. Poi però ad un certo punto, Severus si sveglia, e ricordi che è solo un sogno, una memoria, un frammento del passato, ed è peggio di una doccia gelata. Questa storia vive di contrasti tra emozioni intense. Ed è bellissimo...

Risposta dell’autore:

Ed è esattamente questo che volevo fare. Accendere un piccolo faro su quello che nasconde il misterioso Snape. E quel passato mi sembrava così giusto...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/06/2006 - A: Capitolo 19: 19. Remus

E' una bella lotta, non riesco a decidere per chi dei due mi sento più triste. Certo che Sirius è davvero peggio di un terremoto, eh? Dire che ha sconvolto le loro vite è un eufemismo. Solo che, in qualche modo, sono certa che Remus andrà avanti, fosse solo anche perchè lo ha già fatto una volta in pasdsato. Invece temo che il massimo scopo della vita di Severus al momento sia essere lasciato in pace a morire...



Risposta dell’autore: Remus è sicuramente più forte e sicuramente più solido, come persona, almeno per me. Per Severus c'è poco altro, oltre il ricordo di Sirius.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/06/2006 - A: Capitolo 20: 20. Severus

Forse oggi riesco a mettermi in pari con i capitoli, finalmente!
Decisamente macabro, questo capitolo. Un ottimo Voldemort, complimenti. Non è semplice da descrivere, anche se solo in poche righe. La parte finale era tristissima. In questo temo di riconoscermi un po' in Severus, non c'è nulla di peggio che l'umiliazione di farsi trovare con le barriere abbassate dalla persona che non vorresti...

Risposta dell’autore: Sono d'accordo con te. Essere umiliati è orrendo. Avevo bisogno di un Voldemort decisamente sadico e sono contenta di esserci riuscita...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/06/2006 - A: Capitolo 21: 21. Remus

E' incredibile il lavoro che hai fatto sul personaggio di Remus. Forse è voluto, o forse è solo il contrasto con Severus, ma i suoi sentimenti e i suoi pensieri stanno sempre sul filo tra il nobile e il nauseabondo. Una parte di me è intenerita dal personaggio, l'altra sarcasticamente schifata. Sei bravissima...

Risposta dell’autore: Grazie. Devo dirti che Remus mi è venuto fuori col tempo. Ha preso vita propria a dispetto di me. Non più controfigura, come pensavo all'inizio...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/06/2006 - A: Capitolo 22: 22. Severus sogna (IV)

E sono arrivata all'ultimo... C'era tanto su cui riflettere in questo capitolo. Questa volta il contenuto del sogno di Severus non era erotica, ma finalmente raccontava un po' del passato. La scena con Sirius in infermeria mi è servita molto a capire il loro rapporto, a capire come Sirius sia riuscito ad abbattere parte delle sue barriere. E al risveglio, il suo comportamente con Remus mi ha lasciata a bocca aperta. Davvero non me lo aspettavo. E' solo che è fisicamente debilitato, o è stato cortese con lui volontariamente? Sono molto curiosa di scoprire come va avanti...

Risposta dell’autore: Sicuramente molto, molto stanco. Probabilmente stanco di essere solo...vedrai. Baci, e grazie per i tuoi commenti.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/07/2006 - A: Capitolo 23: 23. Intermezzo (I)

Innanzitutto, bentornata! Tremendamente affascinante, questo capitolo. Anche se è quasi agghiacciante la consapevolezza di Severus di quanto poco salutare fosse l'ambiente in cui cresceva. E le frasi finali sono, beh... stupende.

Risposta dell’autore:

Grazie carissima... E per la cronaca, se ti interessa saperlo, aggiorno cinque giorni a settimana. La storia è già conclusa...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/07/2006 - A: Capitolo 24: 24. Pensieri sciolti (I)

Oh, uno stacco temporale... sai, iniziavo a pensare che tutta la storia si sarebbe svolta nell'arco di pochi giorni. Mi è piaciuta soprattutto la parte di Remus, stavolta. Non so, sarà che ho sempre amato l'idea della bestia nascosta dentro l'uomo, e dell'uomo che riesce a reprimeri i suoi istinti più crudi solo perchè sa che li potrà sfogare la bestia. Una specie di falso controllo forzato e autoindotto. Molto affascinante. E molto interessante il fatto che pensi a Severus...

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio  ;o)

Anche a me affascina questa trasformazione. E' difficile immaginare cosa si possa provare...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/07/2006 - A: Capitolo 25: 25. Remus

Molto interessante (e quando i tuoi capitoli non lo sono?). Probabilmente lo strano rapporto tra Severus e Remus è la cosa che mi affascina si più in questa storia. E' come in equilibrio su un filo, e non si sa bene cosa c'è sotto...

Risposta dell’autore: Grazie Lori, si scoprirà... non dubitarne...;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 06/07/2006 - A: Capitolo 26: 26. Severus

Capitolo stupendo... La trama mi piace sempre di più. Con l'entrare in "Zona Principe" è inevitabilmente evoluta dal 'semplice' studio della psicologia dei personaggi a cominciare a svelare alcuni di quei piccoli misteri che il sesto libro ci ha lasciato. Per esempio, non avevo mai pensato che Severus potesse accettare di stringere un Voto Infrangibile perchè desiderava la morte, come forma di liberazione.
Tutto il confronto con Remus mi è piaciuto da morire... adoro quell'uomo. Ah, e molto intriganti anche i riferimenti a Bellatrix e alla sua mente contorta...

Risposta dell’autore: Grazie... Ho talmente fagocitato il personaggio di Severus che ne conosco vita morte e miracoli (?). Sono molto rigorosa, io di solito. Ed ho cercato di far quadrare il cerchio con le informazioni che la Row ci ha dato. Questa mi sembrava abbastanza credibile, come supposizione. Baci.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2006 - A: Capitolo 27: 27. Remus

Che triste questo capitolo... specie nel finale. Scrivi sempre delle frasi molto 'ad effetto' a fondo del capitolo, un ottimo connubio di suono e significato che ti fa correre a cercare la freccetta per andare a cercare il capitolo successivo. E considerando che su questo sito la freccetta nemmeno c'è, pensa un po' quanto sei brava!

Risposta dell’autore: Ecco, ora sono arrossita! I tuoi commenti sono sempre ben accetti.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 10/07/2006 - A: Capitolo 28: 28. Albus

Finalmente Albus sembra un po' umano. Cioè, sapevo anche prima che lo era, ma questo è forse il primo vero momento in cui lascia vedere un po' di insicurezza davanti agli occhi di qualcun altro. Altro che "per una mente allenata la morte e solo un'altra grande avventura"...
E' bellissimo lo strano senso di protezione che Remus ha sviluppato nei confronti di Severus, così crudo ed istintivo... è l'unica cosa che lascia un po' di speranza, nei tempi bui che racconti.

Risposta dell’autore:

Eh... Remus naviga in acque agitate. Ed è un peccato, perchè ho cominciato ad amare molto questo "mio" Remus. Grazie.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 11/07/2006 - A: Capitolo 29: 29. Severus sogna (V)

Oh, adoro i capitoli in cui sogna. Sono così belli, dolci ed erotici allo stesso tempo, e diciamocelo, Sirius è da tachicardia, il che certo non guasta... Poi ovviamente, c'è il rovescio della medaglia, cioè quei risvegli bruschi e dolorosi... deve essere davvero triste, vivere solo di sogni, e peggio ancora se i sogni non sono speranze, ma solo ricordi.

Risposta dell’autore: Sirius potrebbe far venire un infarto, come me lo immagino. Si contrappone bene a Severus che sicuramente non è bello come lui, ma io lo figuro sexy da morire. Grazie ancora.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 12/07/2006 - A: Capitolo 30: 30. Remus

No, no, no... non puoi fare così! Già io quei due li vedo bene insieme di mio, se poi mi scrivi queste cose è normale che la mia mente si metta a stappare lo spumante e festeggiare! Cattiva Boll! Cattiva!

Risposta dell’autore: Dovrò decidermi, prima o poi a scrivere qualcosa con questa coppia...Ancora non mi è arrivato lo spunto buono, ma ci provero. Baci

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 13/07/2006 - A: Capitolo 31: 31. Severus

Sempre più bella, questa storia... Quanto deve soffrire Severus, al pensiero di condividere l'unica cosa che per lui è ancora preziosa, più della vita stessa, l'unica cosa che è stata solo sua, solo per lui, e non per la causa di Albus. Quanto deve aver sofferto, quando ha capito di aver perso definitivamente l'unica persona che l'avesse fatto sentire bene, e di averla persa per colpa sua. Eppure, vuole lo stesso aiutare Remus. Non ho parole, davvero troppo intenso e troppo sentito per riuscire a commentarlo decentemente...

Risposta dell’autore: Ci sei riuscita benissimo. Sapere che ti piace è già un grandissimo complimento. Grazie ancora.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/07/2006 - A: Capitolo 32: 32. Remus

Finalmente, una presa di coscienza decisa... povero Remus, capisco che per lui la situazione sia molto complicata, e quanto mai destabilizzante, ma era pure ora che decidesse di ribellarsi un po' a quello stato delle cose... non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Risposta dell’autore:

Grazie ancora Lori. Remus, per me, è uno dei personaggi più solidi e più forti che abbia descritto la Row.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 17/07/2006 - A: Capitolo 33: 33. Albus

In questo capitolo Albus mi è piaciuto molto. Un vecchio stanco, che lotta per tenere salda la sua maschera, e per finire quello per cui sta lottando prima di morire. Un'ottima caratterizzazione, e scritta divinamente... e ho adorato l'ingresso di Remus nel finale, e lo scambio di battute che ne consegue.

Risposta dell’autore:

Amo molto Albus, nel senso che anche se non accetto le sue scelte (anche nel libro), so che qualcuno le deve fare.

Ti ringrazio del commento. C'è chi mi ha detto che Remus è un po' OOC perchè si ribella ad Albus. Io non credo. Trovo Remus un personaggio sì comprensivo, ma non una marionetta.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 18/07/2006 - A: Capitolo 34: 34. Remus

Tristissimo, ma molto bello... anche se beh, confesso che finchè Harry è del tutto fuori dalle scene sono più a mio agio, ma nel momento in cui lo nomini, mi si illuminano gli occhi e mi parte la frenesia "Cosa, già finito? Parlami ancora di lui!"
Sono proprio senza speranza!
(credo anche io che Remus non sia affatto remissivo come sembra. Semplicemente, non sarebbe mai sopravvissuto...)

Risposta dell’autore: Ti capisco, appena parlano di Severus io rizzo le orecchie...XD. Sarà che ne parlano tanto poco! Soferiel l\'ha fatto addirittura morire di una morte orribile! T_T

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/07/2006 - A: Capitolo 35: 35. Severus

Quanto dolore in questo capitolo... per fortuna che l'ho letto ad ora di pranzo e non appena sveglia, o temo che mi sarei aggirata con la faccia da cane bastonato per tutta la giornata! Ecco, credo che questo sia uno dei limiti dei libri della Rowling. Per quanto i temi degli ultimi siano più maturi, restano comunque libri per ragazzi. Non che io ami più di tanto la violenza troppo descrittiva, ma a volte non so, nei libri per ragazzi gli orrori sono orrori solo di nome, e non ti lasciano la sensazione sgradevole che dovrebbero. Spero di essere stata almeno un filo comprensibile...

Risposta dell’autore:

In questo e negli altri a seguire...il dolore è il tratto distintivo di questa fic. E sì, quelli della Row sono libri per ragazzi, ma con un potenziale che tutte qui conosciamo...;o)

Ti ringrazio ancora, e sei stata comprensibilissima!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/07/2006 - A: Capitolo 36: 36. Remus

Avevo perso un capitolo, scusami!
Mi ha incuriosito tanto la parte della mimosa e del vecchio mago sconosciuto... ci saranno delle spiegazioni o resterà così, avvolta dal mistero?
La parte finale faceva male, ma allo stesso tempo era bellissima... adoro il tuo Remus.
Leggo l'altro capitolo!

Risposta dell’autore:

Non preoccuparti, capita! ;o)

Ci saranno delle spiegazioni, più avanti...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 24/07/2006 - A: Capitolo 37: 37. Severus

Oh, splendido capitolo... c'è poco da fare, secondo me ne hanno di potenziale questi due. Lo so, lo so, non è l'intento di questa fic, però un certo qualchecosa non posso fare a meno di vedercelo...

Risposta dell’autore: Sto maturando pian piano l\'idea di farla una storia con loro due... Anche se sto lavorando ad un altra one shot della mia coppia preferita, ma chissà... più avanti. ;o)

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/07/2006 - A: Capitolo 38: 38. Remus

Ohhh... bellissimo questo capitolo. Quel "Non mi vuoi proprio lasciare in pace?" ha così tante sfaccettature, esprime così tante emozioni contrastanti... davvero bello.
(Scusa, oggi non riesco a mettere insieme delle frasi sensate, tra poco mi accascierò al suolo stremata... però mi è piaciuto tanto!)



Risposta dell’autore: Il lavoro tormenta, eh? Come ti capisco. Ti ringrazio ancora. Sono contenta che ancora non ti ho fatto pentire di esserti imbarcata in questa eterna lettura! ^_-

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 26/07/2006 - A: Capitolo 39: 39. Severus. Un racconto (I)

(Pentire? Tutt'altro. Non faccio che aggirarmi tronfia per il messanger dichiarando che è una delle storie più interessanti nel panorama delle fic italiane...)

Per i capitoli, non so davvero... da un lato mi verrebbe voglia di dirti sì, per poterla leggere più in fretta. Dall'altro mi rendo conto che quando sarà finità mi mancherà, e quindi prolongherei l'attesa. In ogni caso, con il fatto delle vacanze, credo che gli ultimi capitoli li leggerò comunque tutti insieme in differita...

Parlando del capitolo... mamma, che tristezza. Chissà come mai Sirius è andato via di casa... proprio una bella infanzia. Mi piace molto il fatto che tu abbia scelto le mimose, sono il classico fiore che non ti aspetti in una situazione simile. Non so, credo che sarebbe stato più usuale usare un fiore più elegnate, o magari anche più esotico, e invece credo che la mimosa sia stata una scelta perfetta e molto originale. Da al racconto tutto un altro... odore. Ora resta solo da capire perchè Sirius ne abbia riempito la casa... anche se ho i miei seri dubbi che quel pover uomo fosse del tutto sano di mente, uscito da Azkaban. Da quel che ho capito, ora Severus si aprirà un pochino con Remus, giusto? *Me felice*

Risposta dell’autore:

Sono veramente commossa... Grazie Lori, veramente... Allora continuerò a postare un capitolo alla volta...

In quanto alle mimose, sono un fiore che amo moltissimo... ed oggi c\'è la seconda parte del racconto, così scoprirai il perchè... No, Azkaban l\'ha segnato... Remus... Remus... te la scriverò una storia tra loro due prima o poi ^_-

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/07/2006 - A: Capitolo 40: 40. Remus - Un racconto (II)

C'è poco da fare, ad ogni capitolo la storia diventa sempre più bella...
*sospirone*
Non so nemmeno cosa dire, sono emozionatissima, ecco...

Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti emozioni...Almeno so di aver descritto al meglio i miei personaggi...

Sono troppo contenta! ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 28/07/2006 - A: Capitolo 41: 41. Severus sogna (VI)

*Il colpo di grazia*
Prima i due capitoli del racconto, e adesso il sogno... confessa, stai cercando di distruggermi, eh? Tra i tanti meriti della tua storia, c'è quello di ricordarmi quanto era affascinata da Sirius ai tempi del terzo e quarto libro. Poi, in qualche modo, Harry è diventato grande e ha assorbito tutta la mia attenzione, e me ne sono un po' scordata. Però leggendo la tua storia, e i ricordi o i sogni di Severus sul passato, non posso certo dire che non capisco perchè lo amasse tanto...



Risposta dell’autore:

Io Sirius e Severus li ho amati da subito. Quando ha fatto morire Sirius in quel modo assurdo sono rimasta talmente sconvolta che ho dovuto esorcizzare...

Li vedevo così bene \'sti due insieme...T_T, ed essendo io una pignola, non potevo far finta che non fosse successo nulla... così è nata questa long fic.

Grazie ancora di tutti i complimenti, mi stai viziando!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 42: 42. Remus

Pant pant... scusa, questi giorni non sono proprio riuscita a trovare il tempo per leggere e commentare! Recupero adesso...
No, no, no... non puoi farmi questo... mi sento la protagonista di un manga comico, con gli occhi a cuoricino... sono splendidi, insieme. Remus è S.T.U.P.E.N.D.O. Ecco, ora mi sono illusa... cattiva Boll... cattiva... *sei anni mode on*


Risposta dell’autore:

Eh sì, devo proprio scriverla una Severus/Remus.

Ho scoperto che stanno benissimo insieme, ma il mio amore per Sirius mi fa tentennare... Bentornata ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 43: 43. Severus

Estremamente ricco, questo capitolo. I sentimenti e le necessità dei tre sono palpabili, forse fin troppo vividi. Bellissimo quel “Chiedimelo, Severus.” E stupendo il modo in cui Sirius sbuca fuori nella sua mente in qualsiasi momento, anche con i ricordi più banali...


Risposta dell’autore: Grazie, Sirius si è installato nel cuore di Severus stabilmente. Nulla potrà farlo sloggiare...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 44: 44. Remus

*Occhietti sbrilluccicanti*
In questo momento, purtroppo, mi vengono solo commenti che variano dal "Gnnnn" al "Ghaaa". Peccato che temo non siano molto intelligenti. Posso dire che ADORO il tuo Remus?


Risposta dell’autore:

Puoi dirlo tranquillamente, lo amo moltissimo anch\'io...ed ho cominciato ad amarlo scrivendolo...

Ma ormai è un\'amore stabile. ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/08/2006 - A: Capitolo 45: 45. Severus

Bene, ho appena scoperto che, a questo punto della storia, non sono più emotivamente in grado di leggere 4 capitoli alla volta. C'è stata una tale girandola confusa di emozioni violente che adesso per riprendermi sarò costretta a raggomitolarmi in un angolo e mettermi a piangere...


Risposta dell’autore: Questo è uno dei capitoli che preferisco. Quando ho scritto la scena tra Sirius e Severus, li ho proprio visualizzati. Tutta la scena e tutti i movimenti e quell\'atmosfera densa di emozioni. Non era una sequenza prevista, mi è scappata di mano per conto proprio, ma credo ci stia bene...

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/08/2006 - A: Capitolo 46: 46. Intermezzo (II)

Molto malinconico, questo intermezzo... quasi, come dire, arreso? Non perchè Albus abbia perso la speranza, più come una sorta di tirare le somme in dirittura d'arrivo. O almeno, questa è la sensazione che ho avuto a leggerlo.
La cosa più bella della tua storia, al di là della caratterizzazione dei personaggi DA PAURA, è proprio che ti da la possibilità di vedere una sorta di "dietro le quinte" di quello che accade nell'ultimo libro, nel mondo degli adulti che lottano per vincere una guerra. Ed è davvero meraviglioso...
(Oh sì, scrivi su Remus, ti prego...)


Risposta dell’autore:

Lo farò, scriverò su Remus, ormai devo...^_^

Albus fa esattamente questo. tira le somme della sua vita, con un po\' di malinconia, ma forte delle sue scelte. Ed era quello il mio intento. Cercare di capire cosa si celasse dietro le cose non dette. E costruirci una storia, ovviamente. Cercando di non andare mai OOC. Ti ringrazio dei complimenti, fanno davvero piacere.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/08/2006 - A: Capitolo 47: 47. Pensieri sciolti (II)

Trovo estremamente interessanti questi sbalzi temporali. Sarà perchè è come se la storia puntasse con un occhio di bue determinati momenti, o giornate, si incollasse in quel punto e cominciasse a scorrere a rallentatore, svelando anche i piccoli dettagli. E poi arrivano i capitoli come questo, che invece riassumono tanti mesi di equilibri inalterati in poche parole.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti ad Harry e Draco (ovviamente), visti dagli occhi degli adulti. Ma credo che la parte più bella fosse il finale, quelle ultime righe in cui Remus combatte i Mangiamorte, con il pensiero sempre e solo rivolto su Severus. *sospiro deliziato*

Risposta dell’autore:

Questa terza parte (quella conclusiva) avrà sbalzi temporali più ampi. Volutamente, ora che si entra nel vivo, il tempo è spezzato. A volte corre, a volte rallenta.

La terza parte è breve. Concitata e terribile. Preparati...Grazie come sempre della tua costanza.

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 07/08/2006 - A: Capitolo 48: 48. Severus

Fa quasi impressione che un capitolo così disperato possa essere tanto bello da leggere... certe volte sei tu che mi fai impressione. Scrivi angst in un modo che non mi riusciribbe nemmeno se facessi pratica per anni, e che ad essere onesti non riesce a molti. La scena della moneta metteva i brividi...



Risposta dell’autore: Grazie... Non c\'è un vero merito. Scrivo quello che so scrivere. ^_-  Ne sto preparando una comica, allora si vedrà... ^_^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/08/2006 - A: Capitolo 49: 49. Remus

Magnifico capitolo... sarà che i riflettori sono concentrati su Remus, sarà che aspettavo di trovare il tempo di leggerlo da qualche giorno, ma l'ho divorato in modo a dir poco famelico... Non vedo l'ora di leggere cosa gli scriverà, quindi credo che salterò di corsa al capitolo seguente!


Risposta dell’autore: Sono estremamente felice che ancora non ti abbia deluso, questa storia. Oramai siamo agli sgoccioli. Manca veramente pochissimo... ^_-

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/08/2006 - A: Capitolo 49: 49. Remus

Magnifico capitolo... sarà che i riflettori sono concentrati su Remus, sarà che aspettavo di trovare il tempo di leggerlo da qualche giorno, ma l'ho divorato in modo a dir poco famelico... Non vedo l'ora di leggere cosa gli scriverà, quindi credo che salterò di corsa al capitolo seguente!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 14/08/2006 - A: Capitolo 50: 50. Severus

ARG... che morte agghiacciante! Povero, povero Draco... ora mi riprendo, eh... non ti preoccupare, mi riprendo... ne sono certa...


Risposta dell’autore: Lo so, avrei voluto non doverlo fare, ma mi serviva per esigenze narrative. Draco mi piace molto, ma il suo sacrificio era inevitabile...^^

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/09/2006 - A: Capitolo 1: 1. Severus

Tornata... appena riesco recupero tutti i capitoli che mi sono rimasti indietro, non vedo l'ora! Lo sai che le tue storie mi sono mancate un sacco? E poi ho visto che l'hai finita... Lori ti adora...

Risposta dell’autore: Bentornata, prima di tutto, si sentiva la mancanza delle tue storie. ^^ Fai con calma. Riprendersi dopo le vacanze è dura da morire.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Allungare la mano e prendere quella di chi te la offre?..ma la persona che sta dietro quel gesto ti aiuterà davvero, oppure avrà visto nella tua debolezza l'occasione per una subdola vendetta?
Draco Malfoy si trova in una bruttissima situazione e Harry Potter decide che deve aiutarlo! Tutto ciò porterà il Serpeverde a ed essere prigioniero in una casa che non conosce e che dovrebbe essergli amica e a scoprire un lato inaspettato del Salvatore del Mondo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: PWP
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 25011
Pubblicata il: 24/04/2006 - Aggiornata il: 24/04/2006 - Questa storia è stata letta 3498 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 25/04/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Mi sa che avete messo su il file sbagliato, ad un certo punto c'è una scritta "MANCA UN PEZZO", ed effettivamente si perde completamente il filo del discorso. Fantastica la perquisizione! Com'è che all'aeroporto non capitano mai ragazzi così carini a palparti? *Lori versione maniaca*


Risposta dell’autore: si infatti, mancava una sola frase... T_T è colpa mia che non ho controllato che fosse giusto.... me si fustiga, ma almeno sei soddifatta, vero? visto che con incroci non mi sembri andare molto d\'accordo... buona serata^^

 
 
Rating: Pg
Trama: (Per il compleanno di LauraDumb) Draco riflette. Ricorda. E sorride.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1494
Pubblicata il: 27/04/2006 - Aggiornata il: 27/04/2006 - Questa storia è stata letta 1237 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/04/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

*Lori adora la passachiave*
E adora che Harry sia un eroe, che per citare il Silente di Cassy in All's Fair in Love and War, non solo salva tutta la comunità magica, ma la salva membro per membro. Se c'è una cosa che amo di Harry è la sua intensa umanità, che mette tutte le altre qualità in secondo piano, perchè è la sua caratteristica più bella e predominante. Ora c'è da chiedersi com'è che io, anche in una storia che parla palesemente di Draco, vengo sempre colpita dal più piccolo particolare su Harry... forse dovrei iniziare a preoccuparmi. Adoro Molly Weasley e il suo clan che la supporta come un sol uomo, fosse anche nell'accogliere un reietto bisognoso di una famiglia. E l'idea che sia stato Draco a suggelare il Voto infrangibile tra Silente e Piton è interessantissima, e da l'esatto peso di cosa abbia dovuto affrontare un Draco a mala pena adolescente, ancora più di tutto il resto. Posso versare una lacrimuccia per Narcissa? Ultimamente sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, e penso che tu sappia perchè... e non ti azzardare a scoraggiarti, darling, dopo tutta la paternale che mi hai fatto ieri sera!
Vorrei anche io tornare a casa e trovarci Harry Potter che mi aspetta con un sorriso...



Risposta dell’autore:

Eccomi qua, ci ho messo solo una settimana per rispondere, ma abbiate pazienza tutti... :-)
Sapevo che la passachiave ti sarebbe piaciuta, la verità è che anche se sostieni di avere l\'istinto materno di un caimano, in realtà sei un\'adorabile bambinetta ;-))))
Scherzi a parte, grazie di cuore darling, davvero, di tutto.
Mi ha sempre incuriosita la faccenda che ci debba essere un Suggello per il Voto Infrangibile ed essendo una delle milioni di convintissime che DEVE esserci una spiegazione razionale all\'assassinio compiuto da Sev, questa è una delle tante idee idiote che mi sono venute in mente, ecco.
Quanto a Draco, essendo ormai totalmente Olivia-dipendente per quanto riguarda il suo personaggio, non ho potuto fare a meno di cercare di \'coccolarlo\' un po\', ecco.
Bacio...

 
 
Rating: Pg15
Trama: Anche se non lo ammetterà mai a voce alta, Draco è sempre stato attratto dal colore rosso. Buon compleanno LauraDumb!
Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 2 - Conclusa: - Numero di parole : 839
Pubblicata il: 27/04/2006 - Aggiornata il: 27/04/2006 - Questa storia è stata letta 1991 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/04/2006 - A: Capitolo 1: Red

(Chissà perchè te l'ha impaginata strana... o sono solo io che vedo le righe a distanza diversa a seconda del paragrafo? Ho talmente tanto sonno che potrebbe anche essere...)
Coppia di drabble molto carine. Semplici, lineari, un breve percorso della vita di Harry e Draco, che parte da due punti diametralmente opposti per arrivare ad un unica, splendida conclusione. Non ho potuto fare a meno di fare un commento cumulativo, perchè è difficile vederle come due capitoli separati... sono senza dubbio comlementari. Anche se poi, quando ho letto la prima volta Red, l'autrice non aveva ancora scritto Green...

Risposta dell’autore:

Sì, anche io, pur avendo come te letto Red quando non er ancora stata scritta Green, le vedo talmente tanto come un tutto unico che non ho resistito, e come vedi le ho pubblicate insieme.

Grazie come sempre perchè il tuo aiuto è inpagabile e insostituibile, lo sai, vero?

Un bacione

Vale 

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/04/2006 - A: Capitolo 2: Green

Ora, giusto per rispetto al mio piccolo Harry, questa drabble la commento a parte. Se c'è una cosa in grado di ridurmi in una poltiglia di emozioni controverse sono gli accenni all'infanzia di Harry. Il che è sintomatico, visto che normalmente mi piacciono i bambini solo se sono su un altro pianeta, possibilmente insonorizzato. Però quando leggo cose come quella della bicicletta verde il mio cuore si stringe talmente tanto che diventa delle dimensioni di un'oliva ed io non riesco più a respirare. Magnifica la frase sul volo e l'ultimissima parte. E maginifica la tua traduzione...

Risposta dell’autore: Vedi che poi non resisti??? Ahhahaha, allora se fai la cattiva ti spedisco mio figlio per una settimana! Però, a parte gli scherzi, so cosa vuoi dire... Quella bicicletta che non era per lui è una cosa che fa davvero male, non c\'è modo di negarlo. Buffo come un sacco di libri apparentemente per bambini siano sempre pieni delle più terribili atrocità nei loro confronti... Bianacaneve, Hansel e Graetel, La Piccola fiammiferaia... Brrrr, rabbrividisco! 

 
 
Rating: Pg
Trama: Draco guarda in silenzio,perchè può fare solo quello:solo guardare.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo - Avvertimenti: Flash Fiction (500)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 335
Pubblicata il: 27/04/2006 - Aggiornata il: 27/04/2006 - Questa storia è stata letta 339 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 27/04/2006 - A: Capitolo 1: One-shot.

La trama e l'idea sono molto carine. Peccato che la punteggiatura tutta attaccata e parecchi errori grammaticali rendano la lettura poco scorrevole...

Risposta dell’autore: Va bene,vedrò di fare più attenzione.:)

 
 
Rating: Pg13
Trama: Un geloso, paranoico e possessivo Sirius adolescente decide di 'marcare' il suo territorio.
Categoria: (T) Remus/Sirius - Personaggi: James Potter, Peter Minus (Peter Pettigrew), Remus Lupin, Sirius Black
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 4 - Conclusa: - Numero di parole : 5189
Pubblicata il: 02/05/2006 - Aggiornata il: 30/12/2006 - Questa storia è stata letta 2090 volte
Di: Lori (Firmato) - Data: 04/05/2006 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Allora, vediamo un pò se posso aiutarti... intanto, "horny as Hades" secondo me l'hai interpretato nel modo giusto. Si riferisce semplicemente al fatto che il dio degli inferi era notariamente parecchio... focoso. Per i rospi, invece, è tutto un gioco di parole davvero impossibile da rendere in italiano. I cervi sono cornuti per questioni fisiche, i rospi sono eccitati per antonomasia. In inglese "eccitato come un rospo" e un pò come "scopare come ricci" in italiano. E' un modo di dire. Poi va beh, il cane eccitato è ovvio che sia Sirius. Insomma, non credo che si potesse rendere bene in italiano, penso che ci sarei ammattita... anche perchè, per assurdo, se per loro "horny" ha il doppio senso di "cornuto" (nel senso fisico del termine) ed "eccitato", in italiano "cornuto" ha il doppio senso di "tradito". Quindi credo che la cosa crei ancora più confusione...
per il resto, la storia è divertentissima e la traduzione mi piace molto... solo un piccolo appunto, se posso permettermi. ovviamente è una cosa personalissima, ma trovo che la scelta di non tradurre nomi e soprannomi tolga scorrevolezza al testo. Dove esiste una traduzione italiana, secondo me è sempre meglio usarla. intanto perchè molte persone non hanno la fortuna di saper leggere in inglese e fanno fatica ad associare i nomi alle facce, e poi perchè dato che stai scrivendo in italiano, trovo più giusto usare la versione tradotta dei temini. Ti ripeto, soltanto un'opinione personale, ma a me ha appesantito parecchio la lettura...
Al prossimo capitolo!

Risposta dell’autore: Ciao Lori! Ti ringazio per il consiglio! Io non ho notato questa difficoltà perché a me viene naturale usare i nomi originali e, efettivamente, non avevo pensato all'eventualità che questo potesse appesantire la lettura. Quindi grazie per avermelo fatto notare! Spero che anche il secondo capitolo sia di tuo gradimento! Baci!

 
Di: Lori (Firmato) - Data: 31/05/2006 - A: Capitolo 2: Chapter 2

Oddio, James è un vero spasso! Povero Sirus, quello soffre le pene dell'inferno perchè tutti guardano il sedere del suo ragazzo, e il suo migliore amico non sono non gli presta la minima attenzione, ma lo prende anche per il culo! Fantastico, ho riso troppo!
Wow, sono onorata che tu abbia accettato il mio consiglio! In genere non mi da mai retta nessuno *povera Lori...*. Ho una specie di fissa per questa cosa, sarà il gene della traduttrice solerte, che mi istiga a tradurre tutto per farlo capire il meglio possibile!
Aspetto il prossimo, anche se ci vorrà un pò... in bocca al lupo per gli esami!



Risposta dell’autore: Eccoti servita, arrivato anche il 3 capitolo! Spero troverai piacevole anche il prossimo, anche se è un pò corto... BAci!

 
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, coś come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole