efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
A Panther's Heart by Copper Vixen di furycat Pg15
Harry viene catturato mentre è nella sua forma d'animagus, e venduto...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: NeideLunare
Vero nome:
Iscritto dal: 25/01/2011
Status: Utente
Bio:
Rob. 21 anni. Lingue e Letterature Straniere all'Orientale di Napoli. 
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di NeideLunare
 
 
Rating: Nc17
Trama:

 

Harry vacilla sotto un carico di dolore, cercando sia di ricordare sia di dimenticare.

 


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Generi: Angst, Drammatico, Introspettivo - Avvertimenti: Linguaggio, Morte di un personaggio principale, Post libro 6, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Lyrael La Nera
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 10622
Pubblicata il: 01/07/2010 - Aggiornata il: 01/07/2010 - Questa storia è stata letta 2500 volte
Di: NeideLunare (Firmato) - Data: 16/09/2011 - A: Capitolo 1: Nobody's Ever Died of a Broken Heart

Non ce l'ho fatta. Mi ero imposta di non piangere, ma non ce l'ho proprio fatta. Mi sono ripetuta per tutto il tempo "E' solo una fic, stupida idiota". Ma poi sono arrivata alla fine e non mi è sembrata per niente solo una fic.
Mi ha ridotto il cuore in poltiglia. Mi ha strappato via tutto, e poi l'ha rimesso lì dov'era con le ultime parole.

E' facile scrivere una deathfic e cadere in luoghi comuni. Far arrivare il dolore dritto nelle ossa di chi legge è tutta un altra storia.

Non so davvero cosa dire, perchè parlare adesso, scrivere qualunque cosa adesso su questa storia mi sembra quasi come se la stessi sporcando.

E' opprimente, dolorosa, terribilmente reale da farti stare male.

Ovviamente l'autrice è fuori da ogni commento, non credo si possa limitarsi a denifirla "brava". E ringrazio infinitamente te per la traduzione, non deve essere stato semplice mantenerne perfettamente intatta l'atmosfera, ma ci sei riuscita.



Risposta dell’autore:

Oh, io sono venuta a patti da un pezzo con il fatto di non essere capace di trattenere le emozioni di fronte a storie come questa, o film, o qualunque altro elemento artistico. Anzi, credo non sia nemmeno sensato farlo, sai? Perché provare qualcosa, che sia tristezza, dolore, estasi, dolcezza, serenità per qualcosa, significa semplicemente essere umani e umanamente empatici. Vivi.

E quindi concordo con te sul fatto che non si possa definirla solamente "brava": è riduttivo e io la considero una vera artista.

Ti ringrazio anche per i complimenti per la traduzione, ma credimi, è stato facile lasciarsi trasportare dalle emozioni e tradurre con la suddetta empatia bene in circolo nel sangue e nella mente. Io, in fondo, le cose sterili e fredde non riesco a farle. Ly.

 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry e i suoi compagni tornano ad Hogwarts per il loro sesto anno, ma un incredibile evento dà loro il benvenuto. Dopo che il Cappello Parlante ha cantato la sua canzone e ha smistato tutti i nuovi arrivati del primo anno, ricomincia a cantare: una piccola canzone con cui dichiara che alcuni del sesto anno non sono stati sistemati nei posti di cui davvero fanno parte, e chiede a tutti loro di essere smistati ancora.
La maggior parte di loro resta nelle loro vecchie Case, anche se pochi altri devono spostarsi ad un altro tavolo della Sala Grande. Seamus è nuovamente smistato a Corvonero, Hermione va a Corvonero, Neville a Tassorosso, Padma va a Grifondoro ed Harry va a Serpeverde. Essere tornati ad Hogwarts improvvisamente si trasforma in un incubo.


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Seamus Finnigan
Generi: Azione/Avventura, Fantasy, Romantico - Avvertimenti: Post libro 5, Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 17 - Conclusa: No - Numero di parole : 104079
Pubblicata il: 22/08/2011 - Aggiornata il: 25/01/2012 - Questa storia è stata letta 31741 volte
Di: NeideLunare (Firmato) - Data: 22/08/2011 - A: Capitolo 1: Primo capitolo: Back to Hogwarts (Ritorno ad Hogwarts)

Damphyr grazie mille per il tuo commento, sono davvero felice che la traduzione, per il momento, sia soddisfacente! :)

loux no, la storia non è ancora conclusa. Ma non credo ci sia da temere che l'autrice non la continui: le ho parlato, e ci tiene davvero tanto a questa storia, che secondo me è un piccolo capolavoro.

 

 
Di: NeideLunare (Firmato) - Data: 30/08/2011 - A: Capitolo 1: Primo capitolo: Back to Hogwarts (Ritorno ad Hogwarts)

Grazie ragazze, mi fa davvero piacere leggere i vostri commenti!

 
Di: NeideLunare (Firmato) - Data: 07/09/2011 - A: Capitolo 1: Primo capitolo: Back to Hogwarts (Ritorno ad Hogwarts)

Soffro con voi nel dover aspettare una settimana tra un capitolo e l'altro per leggere cosa ne pensate, ma non riuscirei più a tenere il ritmo se accorciassi i tempi. Scusatemi ç.ç

Grazie per i complimenti alla traduzione, sto facendo meglio che posso. Oh e l'autrice è davvero felice dei vostri commenti (glieli invio ogni volta). Quindi grazie per aver letto e aver lasciato segno del vostro passaggio. Date a me la voglia di continuare a tradurre e alle autrici fa sempre bene ricevere commenti, invoglia la scrittura ;)

Grazie, grazie, grazie!

 
Di: NeideLunare (Firmato) - Data: 16/01/2012 - A: Capitolo 1: Primo capitolo: Back to Hogwarts (Ritorno ad Hogwarts)

IMPORTANTE: Non avrei mai voluto darvi questa notizia e credetemi, non c'era nessuno che piú di me credeva che questo momento non sarebbe mai arrivato. POS é ufficialmente interrotta. Non la troverete in originale perché l'autrice l'ha cancellata e a questo punto non credo andrá avanti. Mi si spezza il cuore, ma ci ho creduto tanto quanto voi, o forse di piú.

Qui le ragioni dell'autrice: I deleted my story Parselmouth of Slytherin from the web because just by being there it made me feel forced to continue writing it. And it’s a stressful factor I just can’t deal with right now. I do apologize for all my amazing readers who’ve sent me many reactions to this already. I’m sorry. But thank you so much. Your words are gold, and they made me smile even on the shittiest of days. Thank you for all the love you made me feel. Maybe one day I’ll finish this story. It got a special place in my heart, after all.

''Ho cancellato la mia storia Parselmouth of Slytherin dal web perché il semplice fatto che fosse lí mi forzava a continuare a scriverla. Ed é un fattore stressante con la quale non posso fare i conti adesso. Mi scuso con tutti i miei meravigliosi lettori che mi hanno giá mandato le loro reazioni per questo gesto. Mi dispiace. Ma grazie mille. Le vostre parole sono prezione e mi hanno fatto sorridere tra lo schifo di ogni giorni. Grazie per tutto l'amore che mi avete fatto sentire. Forse un giorno finiró la storia. Dopotutto, ha un posto speciale nel mio cuore.''

Si tratta di problemi personali. Nulla che io o lei avremmo potuto prevedere. Per il resto, ho altri due capitoli tradotti e la decisione di postarli o meno, alla luce di ció la lascio a voi.

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole