Dolcissima e talmente reale da conficcarsi nell'anima. Trovo molto calzante il riferimento all'anima di Draco, la sua caratterizzazione ed evoluzione psicologica sintetizzata in una manciata di righe, cosa assolutamente non banale e non facile da rendere. Ottimo lavoro, davvero.
Di: Indiceindaco(Firmato) - Data: 22/05/2012 - A: Capitolo 2: #2- seconda volta
Gustosissima, un quadretto degno di loro, e romantica a suo modo. La struttura del dialogo lascia trasparire un rapporto arioso, pregno d'ansia d'esser vissuto, non un'ansia negativa, ma una di quelle che ti fanno assaporare un gelato e desiderare che finisca solo per sentirne il retrogusto sulla lingua, una di quelle che anticipano una scoperta o il primo bacio. I poco fantasiosi la chiamerebbero emozione ;)
Brucia, come sale copioso dagli occhi su una ferita d'assenza. Non c'è molto spazio per le parole, forse dopo le tue dovrei limitarmi a dei complimenti nudi e crudi, perché esprimere ciò che la tua drabble ha innescato non è facile. Mi risulta quasi amaro.
Ecco come far crollare le convinzioni di Malfoy: mettergli sotto il naso un groviglio di capelli scuri e due occhi verdi nascosti da lenti sgangherate. Carina e simpatica, allegra e dolcissima. Risulterò ripetitivo ma...brava!
Ed è qui il peso schiacciante dei ricordi, delle responsabilità, dell'amarezza ma anche della speranza, delle preghiere, della forza gentile, non di quella bruta, che ti spinge a voler vivere e non semplicemente ad accontentarti di sopravvivere. Trovo questo tuo Harry molto IC, vicino a quello di zia Row, e meno che mai scontato o banale.
L'avventura si conclude qui, con una preghiera, ed io ti prego d'esser clemente e di voler accettare i miei insulsi commenti e pomposi complimenti, ancora una volta.
La trama c'è, la si deve immaginare, ma c'è. Per chi ha poca immaginazione c'è il sesso di contorno.
Una dark room, un muro, pantaloni e difese calati.
Categoria:Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy Generi:Angst, Erotico - Avvertimenti:Drabble (100), Sesso descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 128 Pubblicata il: 06/05/2012 - Aggiornata il: 06/05/2012 - Questa storia è stata letta 775 volte
Mette davvero i brividi. Non credo possa esserci qualcosa di più triste che cercare nel corpo di un altro il ricordo di qualcuno. E l'uso di parole così tangibili, reali, contribuisce a rendere il tutto più doloroso, più vero...e brucia sulla pelle. Sento lo schianto della porta chiudersi, di fronte agli occhi inermi di Malfoy. Il fatto è che "tutto è di nuovo come prima", solo per qualche istante. Poi tutto ritornerà vuoto e desolante.
Brava/o.
Risposta dell’autore:
Wow quasi quasi mi è piaciuto più il tuo commento della mia drabble XD Mi rende felicissima sapere di averti fatto provare qualcosa con le mie parole :)
Draco sapeva di aver sbagliato, e sapeva anche che ne avrebbe pagato le conseguenze.
Perchè, questa volta, Harry non lo avrebbe perdonato tanto facilmente.
Ciò che invece Draco non si aspettava era ritrovarsi sulle ginocchia del suo compagno a contare colpi che sembravano non finire mai, chiedendosi perchè quell'ingiustizia gli sembrasse invece così giusta.
Non ti so dire se mi è piaciuta o no. Non che ci sia una pecca nello stile o che...anzi, ti faccio i miei più vivi complimenti. Ma, c'è sempre un ma...ho trovato Harry un po' OOC. Diciamo pure che non sono incline alla violenza.
E dopo averti spiegato il perché del "non mi è piaciuta", ti spiego perché di contro l'ho anche apprezzata!
Le sensazioni di Draco sono così nitide, cerca di trattenere le lacrime, nonostante il senso di vuoto, l'umiliazione, la delusione. E il contare ogni schiaffo, ogni dolore. Mi ha messo i brividi.
Quindi complimenti! Scusa se sono stato prolisso, ma ci tenevo a spiegarti il mio punto di vista.
Mette i brividi. Sul serio. Fin troppo amara, reale. Sono davvero senza parole. E non mi capita spesso. Grazie.
Risposta dell’autore:
Grazie a te invece. Grazie a tutti voi che leggete. Sto passando un periodo particolarmente tosto e le fanfiction, gli autori i lettori i fandom - tutti!, sono quasi una necessità... Come il cielo scarica a terra le sue lacrime quando piove, anch'io sento il bisogno di riversare in qualcosa i miei fardelli.
Trama: Era il mio innamorato, di certo non mio fratello. Va oltre, oltre il comune immaginario. Consumare un amore che non poteva realizzarsi. Categoria:Bill/Charlie - Personaggi: Bill Weasley, Charlie Weasley Generi:Angst - Avvertimenti:Incesto Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 287 Pubblicata il: 03/03/2013 - Aggiornata il: 03/03/2013 - Questa storia è stata letta 292 volte
Semplice, ma non banale. Quattro immagini: una, per accogliere lo sguardo degli "altri", altri che non capiscono, non accettano e che giudicano. Una, per accogliere una parte dell'altro e portarla sempre con sé, anche se nessuno capisce, anche se nessuno accetta. Una, per fare parte dell'altro, per averlo sulla pelle, per tenerlo vicino anche se assente. E l'ultima, la più straziante, che ti lascia l'amaro in bocca e ribalta qualsiasi logica, ti fa pensare: "Dio, quant'è sbagliato, che debbano separarsi così!"...eppure coloro che si separano sono fratelli ed amanti. Non c'è nulla di più significativo di questo.
Perché quando si va oltre non si può che pensare sia giusto, sia bello, sia perfetto.
Complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie mille, davvero. Concordo con te, se si va oltre niente rientra nei canoni. Lieta che ti sia piaciuta
Trama: Sirius non voleva nemmeno guardarlo per paura che, ancora una volta, James lo lasciasse. Ma non era quello il destino, ancora una volta si andava oltre. Categoria:James/Sirius - Personaggi: James Potter, Sirius Black Generi:Romantico - Avvertimenti:AU Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 454 Pubblicata il: 05/03/2013 - Aggiornata il: 05/03/2013 - Questa storia è stata letta 225 volte
Davvero gustoso questo piccolo battibecco, questo ricordare senza aver mai dimenticato. Sembra una scena rubata, di cui noi lettori non dovremmo essere spettatori. Quelle parole non dovrebbero essere ascoltate, quel toccarsi non dovrebbe essere spiato. Ma c'è qualcosa che non si coglie, che non si può cogliere, ma solo immaginare, nello sguardo di entrambi: l'esatto momento in cui la distanza cessa di esistere e si sublima in quel "tanto tanto tempo". Col tuo stile leggero e senza fronzoli, senza inutili giri di parole né di ghirigori poetici rendi perfettamente l'atmosfera, sembra quasi di sentire il frusciare della foresta proibita, dove il sogno è realtà, e dove la realtà non è mai stata così zuccherina.
Ancora complimenti!
Risposta dell’autore: Aw, grazie per il commento, sono contenta che ti sia piaciuta. James, Sirius, la foresta e l'eternità.. per me è qualcosa di perfetto e , finalmente, completo.
Trama: Era la prima volta che abbandonava i suoi grazie e i suoi prego, i modi cortesi che si portava appresso. James mollò uno scappellotto ad un ragazzino biondo che aveva cominciato da un po’ a stargli intorno continuamente. “Ma tu guarda, Petie. L’uomo ha parlato!”, disse. Ridemmo tutti. Categoria:Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black Generi:Angst, Erotico, Introspettivo - Avvertimenti:Era dei Malandrini, Sesso non descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 2 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 5108 Pubblicata il: 07/01/2014 - Aggiornata il: 11/01/2014 - Questa storia è stata letta 368 volte
Non mi capita spesso di commentare, soprattutto di commentare una long, al suo primo capitolo. Ma dopo quel punto, qualcosa sembra avermi spinto fino, a qui a metter in fila delle parole, che non sembrano avere un filo logico.
Non dopo le parole che sono state appena lette. Parole che colpiscono per la loro chiarezza, per la loro schiettezza. Parole semplici, che non lo sono affatto.
E in ogni parola, in ogni periodo, in ogni paragrafo c'è incastrato un pezzo del tormento di Sirius, una scheggia dei sorrisi stanchi di Remus. Li hai colti in maniera che riterene perfetta sarebbe già sminurila.
Non mi capita spesso di restare senza parole.
Io direi che il tuo è più che un successo. Con un capitolo mi hai portato a commentare, o a cercare senza successo di farlo. Con un capitolo mi hai lasciato senza parole.
Tremo a pensare a quello che succederà con il prossimo!
A questo punto, temo, farti i complimenti sarebbe scontato. Meriti più di un complimento, perché era da un po' che cercavo una perla del genere, ed adesso che l'ho trovata non ci credo ancora. Ci vuole tempo.
A questo punto, mi trovo alla terza rilettura. E ogni parola è più esatta di prima. Ogni dialogo, ogni sensazione.
A questo punto devo ringraziarti. Perché altre parole, a parte "Grazie", non ce ne sono davvero.
Alla prossima,
Indice.
WebRepcurrentVotenoRatingnoWeight
Risposta dell’autore:
Quando sono arrivata alla fine della tua recensione, mi sono detta: wow, io ho fatto tutto questo? Davvero, grazie a te! Infinite volte!
Questa mia storia sarà una raccolta di shot, un insieme di alcune introspezioni, non ha una vera e propria trama, ma solo un filo conduttore che ho suggerito nel titolo: "this pain down inside" -questo dolore in fondo, dentro- e sappiamo quanti momenti dolorosi ci siano stati nella vita di Remus e Sirius...
Sono felice e non so dirti quanto, perché ci tengo a questo flusso di pensieri che non è mio, ma di Sirius, è suo, solo suo, come se me l'avesse dettato. Ah, se si potesse sempre essere commossi da una recensione bella così!
In due atti, il disintegrarsi e la ricomposizione, il cerchio infranto e ricostituito. La perfezione della rotondità di una perla. Questo vortice lo suggerisci, lo dipingi, con esattezza. Lasci indizi qui è lì, che saltano all'occhio solo ad una rilettura, e ti confido che sono alla sesta. Ad esempio? Sirius che dice di dover andare da Jim, nel primo atto. Remus che da' per scontato che Sirius sia andato da James, nel secondo atto.
Ho solo un'ultima parola per te, spero che tu possa apprezzarla anche qui, e cullarla, come la tua storia ha cullato me: Kintsugi.
Vedo un luccichìo dorato nelle ultime parole di questa tua storia, non posso far a meno di vederlo. E dal momento che la parola più giusta da dire è stata abolita, mi limito a mandarti un fortissimo abbraccio virtuale.
Indice.
Risposta dell’autore:
Ti rispondo qui, Indice, così la smetto d'importunarti "in altri luoghi". Devo dirti qualcosa: tu hai visto tutto ciò che io avrei voluto mostrare. Non è molto, me ne rendo conto, non è tutto ciò che dovrei scrivere dopo la colata d'oro che TU hai versato su ciò che ho scritto, ma è la verità pura e semplice.
Ringrazio lo zero, ringrazio anche il random, perché speravo che da qualche parte qualcuno potesse cogliere e tu l'hai fatto in modo così perfetto e così dolce che non posso far altro che commuovermi.
L'abbraccio è tutto ricambiato, perché questa sensibilità non può che appartenere a un animo meraviglioso.
La voce di Remus Lupin, alle due del mattino, è poco più di un ringhio basso che raschia la gola e le sue ginocchia ossute e terribilmente nude, contro i polpacci di Sirius, sono gelide. Categoria:Remus/Sirius - Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black Generi:Erotico, Introspettivo - Avvertimenti:Era dei Malandrini, Linguaggio, Sesso non descrittivo Sfida : Nessuno Serie: Nessuno Capitoli: 1 - Conclusa: Sì - Numero di parole : 1830 Pubblicata il: 13/01/2014 - Aggiornata il: 13/01/2014 - Questa storia è stata letta 251 volte
Intanto mi scuso per l'immenso ed imperdonabile ritardo. Ma queste parole sono da gustarsi con calma, con attenzione per rileggere da capo e soprendersi ancora ed ancora. E rimanere a bocca aperta ogni volta.
La poesia, la dolcezza, la naturalezza con cui scrivi di loro. Potrò mai smettere di adorarle? Non credo.
Sirius è tossico, irriparabilmente lui ed inguaribilmente impulsivo, impetuoso, maledettamente fuorviante, così fuori dagli schemi nel suo modo di fare, eppure riesce a rivoluzionarsi totalmente... così docile e malleabile, placido, tra le braccia di Remus.
Remus con i suoi grazie ed i suoi prego, per citarti. Un Remus paziente, accondiscendente, sereno e remissivo che con Sirius riscopre l'istinto, l'impulso, si abbandona e si ritrova allo stesso tempo, è lupo ma senza il timore della Luna.
E poi quel tuo stile, così evocativo è un tuffo al cuore, così intenso da lasciarmi puntualmente inebetito davanti allo schermo. Posso solo dirti grazie, anche se mi riprovererai per questo.
Non merito tanto, davvero.
Ti adoro, incondizionatamente.
PS: lascerò un commento decente, giuro, quando smetterò di delirare. <3
WebRepcurrentVotenoRatingnoWeight
Risposta dell’autore:
Mi prendo un attimo per sospirare di sollievo: ti è piaciuta! Gaudio e tripudio!
Avevo un po d'ansia (vabbe ma questo ormai lo sai) perché l'ho scritta sinceramente ispirata da te, dalla dolcezza che ho amato nei tuoi testi e di cui mi son resa conto d'aver bisogno. È venuta fuori così, liscia, impetuosa, 'Siriuosa' -mio dio, ma quanto sto messa male?
Però era totalmente tua e dovevo dirlo, mettendoci la faccia, anche se m'avessi scritto: guarda, ale, lascia perdere è un flop ahahah tutto questo per dirti che sono stra felice che ti piaccia, che non devi ringraziarmi e che anzi come al solito sono io che faccio specchio riflesso e ti punto contro un grosso grazie per avermi ispirata e per tutte le meravigliose parole che hai ogni volta per me!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.