efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Qualis Pater, Talis Filius di Silvia_Wayne R
(Questa è l’ultima volta.) La ciclica, fasulla rassicurazione...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Ivonne_Nox
Vero nome:
Iscritto dal: 21/07/2012
Status: Utente
Bio:

Beta-reader:
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di Ivonne_Nox
 
 
Rating: Nc17
Trama:

E se, per esempio, crei un dolore alternativo per rimpiazzarne uno insopportabile? Se fai questo... non ti senti come se potessi dimenticare quel dolore, anche solo per un momento?

Vivono tra due mondi e il ricordo di un terzo.


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Erotico, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8382
Pubblicata il: 10/01/2008 - Aggiornata il: 10/01/2008 - Questa storia è stata letta 1504 volte
Di: Ivonne_Nox (Firmato) - Data: 24/04/2013 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ho letto questa FF almeno almeno otto-dieci mesi fa. E' davvero stupenda, è toccante e intrigante; la dedizione di Harry, le scelte di Draco... I compromessi che si fanno per restare accanto alla persona che ami, riuscendo a non spezzarti in due entità perchè è sempre e comunque l'altro che ti tiene insieme...

Diciamo che mi ha toccato molto perchè anch'io tendo a tenere nascoste parti di me pur di rendere felice le persone che mi vogliono bene...

Ma a parte la storia che è davvero una perla, sono le citazioni che ho davvero amato, tutte così ben inserite e poco conosciute, non le solite frasi...

Ora mi sono messa lì a cercare manga su internet e mi è capitato fra le mani CUT; e sono alla pagina in cui è scritta la splendida frase che hai messo anche nella trama. Una frase che mi si è letteralmente inchiodata in testa da subito.

E ho pensato a questa FF e ho dovuto rileggerla, quindi grazie anche perchè così apprezzerò CUT un po' di più...

Ivy 

 
 
Rating: Nc17
Trama: Non sono le idee a definire la tua identità. Se pensi che credere in qualcosa ti renda coerente o ti dica chi sei, allora sei solo un povero illuso.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 8317
Pubblicata il: 08/12/2008 - Aggiornata il: 08/12/2008 - Questa storia è stata letta 3271 volte
Di: Ivonne_Nox (Firmato) - Data: 06/08/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo unico

E' passato molto tempo da quando l'hai pubblicata ma sono nuova e volevo comunque scrivere un commentino senza pretese.

Diciamo che fondamentalmente sono una lettrice più che una scrittrice quindi chiedo venia in anticipo per la banalità del commento.

Partiamo col dire WOW!

allora ho rimandato la rilettura della tua piccola opera d'arte per qualche giorno, la scheda di Chrome è rimasta ad aspettarmi un bel po', occhieggiando e tentandomi, ma non ero molto ispirata lo ammetto! Non lo so, l'atmosfera cupa aspettava il momento perfetto e cioè adesso.

Sono contenta di aver aspettato perchè me la sono goduta appieno. Personalmente sono poco per le romanticherie e più per la vita nuda e cruda, quella reale in cui insieme all'happy ending c'è sempre una sottile amarezza di fondo e perciò il finale (che anche secondo me non è scontato nè banale) mi ha lasciato molto soddisfatta.

Ho letto praticamente tutte le tue traduzioni e i rispettivi originali e da italo-americana che si giostra quotidianamente fra le due lingue posso dirti che hai un modo di tradurre veramente impeccabile. E non parlo solo della grammatica o della sintassi, ma anche del sentimento e della cura che ci metti.

Per quanto riguarda il tuo capolavoro come dire autoctono posso dirti che non sono rimasta stupita di trovarlo così bello e pieno di sentimenti, negativi a volte ma non per questo opprimenti, che sei riuscita a trasmettere. E questo secondo me è un dono.

Per quanto riguarda i personaggi...

Beh io adoro Draco di mio, forse perchè sono Slytherin come lui... Sono rimasta sbalordita da come l'hai descritto, da come l'hai portato in superficie con i suoi pro e i suoi contro.

Per Harry, ho letto il giudizio di Akemichan e non mi sembra così OOC, anzi! D'altronde sarebbe una reazione giustificata e giustificabile la sua e ammetto di preferire questo Harry che a volte si fa inghiottire dal cono d'ombra...

Non sopporto San Potter nella sua fulgida e mistica veste di salvatore della patria perfetto a prescindere, è irreale e francamente da prendere a schiaffoni (e mi offrirei volontaria!)

Cos'altro dire? Oh Severus, il dolce Snape... Descrizione di Harry che calza a pennello, se fosse reale sarebbe il mio uomo perfetto!

Per quanto riguarda il pairing secondo me Harry e Draco sono la coppia più bella del mondo (dopo me e Draco ovviamente XD) e la loro caratterizzazione come coppia è pressochè amena: niente smielate spremute di cuore, niente improvvise infatuazioni da liceali!

L'ultima cosa poi la pianto (sempre se sei arrivata a leggere fin qui): l'idea per riprendere il prompt è idilliaca e ti tiene incollata al racconto come se nel mentre guardassi una tavolozza di colori in cui bianco e nero continuamente si stuzzicano e si "inquinano". Un tema forte e difficile affrontato con tatto, senza presunzione e senza barbosità.

Direi con grazia, sì... Il tuo nickname ti sta proprio a pennello!

Ripeto: sono nuova, sono una pivellina, ma adoro leggere e emozionarmi e non è facile per me...

Quindi grazie Grace...

 Ivonne )O( 

 
 
Rating: Nc17
Trama:

"Da quanto ne so, il Blue Diamond era uno degli alberghi più lussuosi di tutta Londra già dai primi del 1900. Veniva usato da gente rilevante come membri della politica, stelle del cinema, squadre sportive... pensa che queste due sale al piano terra, prima che Beef le trasformasse in locali - per così dire - a luci rosse, erano usate per congressi, o interviste. Era molto popolare."


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Generi: Angst, Erotico, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 25 - Conclusa: - Numero di parole : 183920
Pubblicata il: 01/03/2010 - Aggiornata il: 10/05/2012 - Questa storia è stata letta 102874 volte
Di: Ivonne_Nox (Firmato) - Data: 28/07/2012 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Ho letto tutta la storia in una giornata non riuscendo quasi a staccarmi! Premesso che io odio la Piattola e adoro con tutta me stessa Draco e soprattutto la coppia Draco/Harry, volevo ringraziarti.

Ho letto molte long fic e anche tantissime one shot su questa coppia adorabile e a parer mio perfetta, ma non ho mai commentato: primo perchè mi sento idiota a scrivere commenti che penso siano banali, secondo perchè per quanto io abbia adorato molte storie, nessuna mi ha mai ispirato a commentare.

Penso che i tuoi personaggi siano tanto perfetti e reali che persino mamma Row ne sarebbe più che fiera e ammetto che ho adorato l'insicurezza e l'animo ferito di Draco e l'ingenuità e la confusione di Harry... A parte il modo in cui scrivi che rende tutto molto realistico lasciandoti dentro la pelle le sensazioni che descrivi, penso che i tuoi personaggi siano tanto reali da essere struggenti.

Ora mi sento un po' come alla fine del settimo libro di Santa Rowling: un po' abbandonata dal fatto che la storia sia finita, ma felice di averla potuta leggere.

E' scritta tanto bene da voler leggerla a super velocità per sapere cosa arriva dopo, per vedere finalmente la happy ending, ma nello stesso tempo ti viene da leggerla pianissimo per assaporarti ogni momento...

Complimenti davvero!

E beh grazie!

 Ivonne 



Risposta dell’autore:

Wow, l'hai letta e finita in una giornata? Tanta stima!!

Allora sono io a ringraziarti per aver commentato :) mi sento onorata ad averti ispirato a lasciare un segno del tuo passaggio, ma sappi questo: nessun commento è mai banale e non devi mai sentirti idiota nel far sapere quello che senti, anche se si tratta soltanto di un 'la tua storia mi è piaciuta, grazie!'. Ovviamente non posso parlare per tutte le autrici di NA, ma credo di ricevere un buon seguito nel dire che il pane delle autrici sono i commenti ed i responsi dei lettori, e fanno sempre piacere. Le critiche, i consigli e gli elogi ci aiutano moltissimo e ci fanno anche venire voglia di scrivere più in fretta e con più passione!

Il tuo commento per esempio mi ha fatto sorridere e rallegrato, è inutile spiegare l'emozione ogni volta che leggo di quanto il mio impegno nello scrivere e nel rimanere fedele ai personaggi sia fruttato... e di come chi legge se ne rende conto!

Perciò sono io che ringrazio te di esserti fermata, di aver letto, di aver apprezzato e di avermelo fatto sapere. Sei stata dolcissima!

Un abbraccio forte :)

A presto!

 
 
Rating: Pg
Trama: Tutto inizia e finisce in una stanza dalle pareti bianche.
Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Nessuno
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 1506
Pubblicata il: 09/01/2014 - Aggiornata il: 09/01/2014 - Questa storia è stata letta 418 volte
Di: Ivonne_Nox (Firmato) - Data: 13/01/2014 - A: Capitolo 1: //

Io quoto Damia!!!!!

Tutta la vita!!!!

Potrei addirittura pregarti! E' troppo bella e tu scrivi troppo bene per finirla così!

Amo l'angst, se ha il lieto fine però è ancora meglio. Ho temuto un po' all'inizio, ho pensato fosse l'ennesimo remake in chiave Drarry di 50 volte il primo bacio... O di Snapshots.

Ed invece, con un argomento già trattato, hai tirato fuori qualcosa di splendido, malinconico ed in un'unica frase di Draco hai fatto felici noi povere CuoreDiPanna.

 Quindi, riassumendo:

grazie.

Continua così.

Vogliamo la long!

 

Ivy 



Risposta dell’autore: Oh, uhm. Se ti dicessi che non ho mai visto/letto nessuno dei due? Mi merito la fustigazione, lo so XD

E mi state facendo sentire veramente tanto in colpa, davvero. ç_ç Purtroppo, il fluff non è nelle mie corde (sono troppo realista e analitica per poter pensare a rose e fiori e cuoricini) MA proverò a scrivere qualcosa di più dolce e felice, lo prometto ;)

Un saluto e un bacio,
Rie

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole