Di: piratas(Firmato) - Data: 16/01/2012 23:14 - A: Scopo
Nu....... avevo scritto un commento così bello...! Mi si è annullato tutto! X(
Lo riscrivo solo perchè il racconto per me merita... se mi facessi prendere dal mio disfattismo chiuderei la pagina, sig!
Tento di ricordare.
Con la premessa che concordo perfettamente con l'idea di Gellert (e del suo amore) e discordo in TOTO con quella di Elphias, questo racconto mi è piaciuto davvero molto. Mi piace come il riferimento sia sempre Albus mostrando quale sia la sfacettatura, la mira e l'intento di Gellert. Mi piace il suo punto di vista, il modo in cui pensa a come reagirà Elphias davanti ad Albus e di cosa farà quest'ultimo (che tra l'altro è un mistero, pensando ad Albus: si arrabbierà con Elphias per il tradimento? Con Gellert perchè sapeva che nessuno poteva resistergli ma l'ha fatto apposta? Si sentirà consolato nel sentire che qualcuno lo comprende nel suo essere rimasto irretito da quei magnifici capelli biondi?).
Il racconto è piacevole e la parte che mi è piaciutadi meno (eccerto che ne parlo: se no non finisco più!) è stata l'ultima frase che comunque è la perfetta conclusione della Drabble.
Il pairing è strasuperstrano, nemmeno credo di averlo mai visto comparire. Ma non mi importa, perché visto che l'hai scritta tu dovevo leggerla.
Me li immagino giovani, posso? Mi piace il contrasto rosso/biondo che si forma con il loro avvicinarsi. Un contatto forzato e voluto, ma non certo brutale. Lasciato in sospeso e trattenuto in poche parole che mostrano uno sguardo incredulo da parte di Arthur e uno pieno di pensieri, guizzante, di Lucius.
Scena semplice che però rappresenta e rispetta benissimo i caratteri dei personaggi e introduce un rapporto di cui non si saprà forse mai niente.
L'unica cosa, da un punto di vista strutturale, è che c'è quella ripetizione di applauso in sole due righe che crea un po' di ridondanza.
E' strano che io abbia letto un pairing simile, ma per Diana, c'è era un Malfoy, come non potevo?
Veniamo al dunque, non è male, per niente, mi piace il modo in cui Lucius sfotte Arthur, la sua eleganza, e quella frase particolare? Può esser intesa come una presa in giro o come qualcosa di più profondo. Lucius lascia le cose sospese. Getta il sasso e poi se ne va con tutta la sua eleganza.
Poi?! Mi scrivi altro di loro due? Mi piacciono! E non l'avrei mai immaginato! Insomma... io deteto Percy! Se riesci a rendermelo interessante.. ti vorrò tanto bene!
Comunque, complimenti! E' molto carina, come storia! E' leggera, divertente, profonda e intensa tutto insieme.
E mi ha messo una smania adesso di sapere come continuerà, se ci sarenno altri baci, se la "fidanzata" di Percy, sarà davvero una fidanzata, se la storia prenderà piede, se c'erano altre persone a veerli baciarsi... insomma, mi hai messo una gran voglia di questa stranissima coppia.
In effetti Percy è troppo pieno di pudore per ammettere una cosa del genere! Che poi Oliver me lo immagino tanto più omaccione, in quanto sportivo, rispetto a Percy, quindi devo dire che vedo il bacio molto appassionato e quest'ultimo completamente sopraffatto dal giocatore...
Questa frase poi "Capelli davanti agli occhi, i tuoi, occhi chiusi, i suoi." mi è piaciuta molto per come è strutturata!
E tutto il resto funziona benissimo, perché c'è un ritmo a pelle e vedo il naso di Albus sfiorare il collo dell'altro con delicatezza... L'unica cosa che credo stoni con la terminologia sfruttata nel resto del testo, è "la situazione": è come se si fosse creato un piccolo buco in un terreno perfettamente liscio. Non so, forse avrei messo "la relazione" oppure "il legame". Però alla fine la ff non è di mia mano e comunque mi è piaciuta proprio ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.