E' un bel racconto, molto pasisonale e il gioco a me non è mai sembrato andasse sul pesante, si eranpo ordibne e con tutta la loro storia alle spalle il solo fatto di obbedire uno all'altro o sottomettersi è importante ma in un "gioco" del genere no.
L'ho trovata molto bella, complmenti.
Mi è piaciuta sopratuttto la fine!
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, sono proprio contenta che ti sia piaciuta e che si capisse bene che non c'era nessuno sottomesso a nessuno, anche se c'era chi dava ordini e chi obbediva. In fondo, come dici tu, l'importante in questo "gioco" non è chi comanda :)
Dopio aver letto e apprezzato, infinitamente, la splendida progressione di questa fic, non posso che dichiararmi completamente ed incondizionatamente d'accordo con te per le tue parole finali della nota.
Hai ragione. Punto. Niente altro da dire.
P.S.: Ti ho detto che è splendida questa ff? :-D
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per tutto, comprensione e complimenti ^__________________^
Bellissima!! E condivido anche la nota finale sui ruoli nella coppia :* Inoltre citerei questi due passaggi della ff, due dei tanti che mi hanno fatto accellerare i battiti del cuore.. Ed era una guerra che non avrebbe mai perso, perché Harry era la sua arma vincenteProvava sempre una sottile e invincibile paura in attimi come quello che stava vivendo, ma non avrebbe voluto rinunciarci per nulla al mondoE' poesia :>
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio, Tiny, anche di aver citato proprio quelle frasi, dal momento che in fondo non sono proprio capace di scrivere una PWP pura che non comprenda altre emozioni che il sesso e che esuli dall'amore (alla fine sono anche io un "cuore di panna" per dirla alla Grace). Lì c'è tanto del mio Draco e non credo che si possa definirla poesia (non merito tanto ^////^), ma fa piacere che abbia emozionato anche chi come te leggeva. Scusa per il ritardo nella risposta e ancora grazie del commento.
Ieri sera ero un po' frastornata, emozionata, anche distratta dalle vostre amate chiacchierine, e quindi non avevo letto con la dovuta attenzione. Anche se già a quel punto, dedicando a questo racconto (PWP? Naaaaaa, macchè!) solo una lettura superficiale, l'effetto sulla mia immaginazione e sulle mie palpitazioni era stato devastante.
Ora che l'ho letta (divorata? Oh, yes) come si deve sono senza fiato.
Letteralmente.
Parto dalle tue conclusioni finali nel confermarti, al di là del fatto che sai bene che tanto la penso esattamente come te, che in effetti un rapporto sentimentale è perfettamente equilibrato solo e soltanto quando i due partners non sono affatto alla ricerca di un equilibrio stabile. L'idea di ruoli rigidi e prestabiliti all'interno della coppia che non lascino spazio all'espressione delle proprie più intime fantasie è come minimo disturbante. E, naturalmente, soprattutto in una relazione omosessuale ma non solo in quella, dove mai sta scritto che la dominanza e la passività sessuale ricalchino anche lo stile di vita adottato? Dove mai sta scritto che un uomo a cui piaccia farsi scopare sia una persona debole? E viceversa, che un dominante in campo sessuale debba per forza esserlo anche nella vita? Il sesso è sesso. Punto e basta. Ci sono migliaia di modi per godere e per far godere il proprio partner che esulano completamente da quelli che sono i caratteri di queste persone quando sono in mezzo alla gente e fuori dalla peccaminosa alcova.
Precisato ciò (abbiamo precisato l'ovvio, ma tant'è. C'è bisogno anche di quello ^.-), torniamo al tuo capolavoro.
Adoro il gioco erotico che hai descritto. Fingere completa sottomissione al proprio partner abbassandosi ai suoi più 'sporchi' desideri è una delle cose più eccitanti che mi sia mai capitato di leggere. Ed è bellissimo come tra Harry e Draco i ruoli si invertano in continuazione, e con una spontaneità disarmante.
Altrettanto divertente il constatare che entrambi si eccitano nell'utilizzare gli stessi toni di voce di volta in volta perentori oppure spocchiosi che una volta, tanti anni prima, facevano sì che si detestassero. Ora invece è tutto ribaltato in modo diametralmente opposto. E tutto questo fa pensare che davvero, in fondo in fondo, e non dico che sia sempre così, per carità, ma che spesso odio e amore sono davvero le due facce di una stessa medaglia.
Il crescendo di erotismo arriva a toccare picchi altissimi mano a mano che si procede con la lettura. La parte finale la leggi davvero in apnea: quando Draco inizia a prepararsi, offrendo a Harry la completa ed eccitante visione del suo corpo, quando gli ordina di scoparlo, senza parlare del rovente amplesso finale, davvero ti ritrovi a leggere senza riuscire a respirare.
Ma al di là dell'erotismo incredibile ed innegabile, questo racconto trasuda amore. Al di là del sesso, al di là dei giochi erotici, Harry e Draco si stanno dimostrando quanto si amano. E se lo dimostrano attraverso un rapporto sessuale solo apparentemente caratterizzato da un giocatore dominante e da un giocatore sottomesso, ma all'interno del quale entrambi giocano con l'unico scopo di dare piena soddisfazione all'altro. È questo il fine ultimo in realtà: non una gara per la supremazia, ma il prendersi totalmente cura dei desideri più intimi del proprio compagno. Infatti quando Harry supplica, ma supplica sul serio, Draco capisce che quello non è più il momento di giocare, e gli concede senza riserve tutto quello di cui ha bisogno.
E vogliamo poi parlare dell'intensità di quel momento incredibile, quando Draco crolla? Quel suo abbracciare forte il corpo di Harry, quasi aggrappandosi a lui per paura di vederlo sparire da un momento all'altro, è stato di una drammaticità quasi insopportabile. E tu ci fai capire che spesso, nonostante Harry e Draco stiano insieme da molto tempo, e nonostante i tempi bui siano ormai lontani, spesso, dicevo, Draco si fa risucchiare nel gorgo delle proprie paure. D'altronde, capita che la vita lasci ferite talmente profonde nel nostro animo, che è difficilissimo, se non impossibile riuscire a rimarginarle. Ma c'è Harry che non permette a Draco di perdersi, di cadere. Sempre. C'è Harry che con un bacio rabbioso impedisce a Draco di andarsene con la mente lontano anni luce da quel letto. E lo strappa dal suo passato con quel bacio rabbioso che vale più di mille parole. Un bacio rabbioso perchè anche Harry è oppresso dagli stessi timori di Draco, anche Harry non riesce a levarsi dalla mente che davvero le loro vite avrebbero potuto prendere pieghe drammaticamente diverse, che davvero sono vivi per miracolo, e che se sono insieme e sono riusciti a trovare la forza e l'occasione per capire che in effetti si amavano, e per dimostrarselo, anche e soprattutto questo ha del miracoloso.
Ma quanto mi hanno emozionata poi le battute finali, dove anche qui nessuno dei due si pone il problema di non voler dimostrare completamente all'altro la forza del proprio sentimento per non rischiare di apparire debole. Draco chiede a Harry di dirgli che lo ama, e Harry lo accontenta senza riserve.
È bellissimo.
Non trovo le parole per ringraziarti per questo regalo, Ny: questo racconto è di una bellezza immensa.
Grazie, grazie, grazie. Ti adoro.
Risposta dell’autore:
Ecco l'altra che mi ha lasciato senza parole e alla quale non sapevo come rispondere... Acc... tra te e Grace mi avete del tutto mandato in crisi e non so cosa dirvi. Ricordi il nostro discorso dell'altro giorno su Gmail, riguardo all'incapacità di dimostrare l'emozione provata? Vale anche per le risposte ai commenti, tesoro, te lo assicuro. E poi come faccio a risponderti quando hai già detto tutto tu e io condivido ogni singola riga, proprio parola per parola. Ormai la nostra telepatia sta diventando leggenda ;) Anche riguardo al racconto non c'è cosa che tu non abbia capito o particolare al quale tenevo e che speravo che ti sarebbe piaciuto che tu non abbia notato ♥ Ma la cosa più importante, in questo caso era che il tuo regalo di compleanno ti piacesse, ti rendesse felice e ti ricambiasse del regalo bellissimo che tu hai fatto a me per il mio compleanno. Perdonami per il ritardo nella risposta, per la pochezza di queste parole e per la banalità assoluta del semplice grazie. Farti questo regalo di compleanno è stata una grande gioia, tesoro. Un bacio enorme ♥♥♥
Ciao!Volevo intanto dirti che la storia e'molto carina,sensuale,coinvolgente passionale e tenera al tempo stesso....ma volevo anche dirti che concordo in pieno su cio'che dici e che in questa storia e'dimostrato ampiamente.harry e draco sono due persone ugualmente forti,intelligenti e con un carattere deciso...abituate ad essere di guida,sia pur in modi diversi, per i loro amici e per le persone che li conoscono ....ma qui sono soprattutto 2 persone che si amano e si desiderano!Di conseguenza tutto cio'che e'scontato nei loro rapporti con gli altri ...nel loro rapporto di coppia non lo e' piu'.Questo e'infatti il loro mondo privato in cui sono liberi di decidere cosa essere,chi essere,come e perche'...di mostrarsi all'altro scopertamente,di "giocare"con l'altro in un gioco il cui "codice di interpretazione"e'noto solo a loro...un gioco di cui solo loro reciprocamente ed in armonia coi desideri dell'altro,dettano le regole e le mosse......In un rapporto d'amore,come e' il loro,non esiste un vinto ed un vincitore,un potente ed un debole,un forte ed un fragile...o,se esiste,e' perche' loro scelgono liberamente,ambedue,di farlo esistere...perche'in quel momento a loro piace che sia cosi'.Tutto nel loro rapporto puo'essere messo in pratica o no....purche'faccia piacere ad ambedue,purche'sia voluto da ambedue senza costrizioni.E quindi io credo,ed ho sempre creduto,che tra harry e draco(che tra l'alro sono la mia coppia preferita)non ci siano ruoli predeterminati ma che essi siano dettati dalla volonta'del momento....e dalla curiosita' di "sperimentare"tutte le possibilita'che un rapporto di coppia puo'offrire.....Ok...spero di non averti scocciato troppo con questo mio lungo commento....ma ci tenevo a dire queste cose oltre che,naturalmente,a farti i complimenti per la storia che e'davvero bella.Spero di non aver abusato troppo della tua pazienza....un grandissimo saluto.narcissa
Risposta dell’autore:
Non mi hai scioccato affatto, Narcissa, anzi, mi pare che in questo tuo bel commento, del quale ti ringrazio tantissimo, tu abbia toccato proprio un tasto particolarmente acuto e interessante: i ruoli dentro il letto non per forza incidono sui ruoli e per altro sono una questione del tutto personale e privata che, se vissuta di comune accordo non implica la superiorità dell'uno o nell'altro. Insomma il tuo commento mi è piaciuto tantissimo ^____________^ Te ne ringrazio di tutto cuore e spero che ne leggerò altri ;)
Ny
Di: T Jill(Firmato) - Data: 24/04/2008 17:51 - A: nessuno
Ok, sono ufficialmente senza parole! Perché parlare e sbavare contemporaneamente, oltre che poco fine è pure pericoloso. Se ti va di sfiga, cominci a tossire e non ti fermi più.
Cazzate a parte, sei nei guai, ninja della malora. *Giulia ti guarda minacciosa* Mi devi una notte di sonno.
Ieri alle due meno un pochino, dopo aver chiuso msn, sono riuscita finalmente a finire la tua fic. Fino a quel momento avevo tentato di seguire la conversazione e di andare avanti nella lettura, ma non riuscendo a muovere gli occhi l'uno indipendentemente dall'altro come i camaleonti, con scarso successo. XD
Quel poco che avevo potuto assaggiare mi aveva già dato le palpitazioni. Ma niente di paragonabile all'effetto del divorare riga dopo riga, in un crescendo di emozione e di erotismo e sentimento, in proporzione semplicemente perfetta. *_*
L'equilibrio della relazione tra Harry e Draco, splendidamente e minuziosamente dipinto nell'ambito di questo gioco da cardiopalma, è una delle cose più convincenti e bollenti che abbia avuto il piacere di leggere. Dominazione e sottomissione, così fluidi e compenetrati da non poterli quasi distinguere, mutuamente accettati, con appena quel tanto di indocilità che basta a rendere più piccante la finzione, e un soffio di mortalità che accende ancora di più il carpe diem... *ç*
Oh, assolutamente fantastico! E visto che sugli equilibri di potere in una coppia la penso preciso come te, posso aggiungere: tesi perfettamente dimostrata. ^_-
Però mi spieghi come è possibile dormire, dopo una fic così scandalosamente eccitante? *sbav* Casomai avrei avuto voglia di vestirmi e andare a rimorch... ehm, ballare, volevo dire ballare. XD Mi sono rigirata nel letto fin quasi alle tre. @_@
Sappi che sto pensando di proporre una nuova norma nello statuto di NA, che ti proibisca di pubblicare NC17 dopo le cinque del pomeriggio al massimo! ^_-
Che dire di più? Complimenti sembra poco, di provare a sedurti non se ne parla, c'è gente che vanta diritti di prelazione... ;-D Uffa, dovrò accontentarmi di adorarti platonicamente. *_*
Anche se in questo periodo sono talmente stanca che quasi non riesco più nemmeno a leggere, questo primo assaggio del tuo stile straordinario mi rende ansiosa di recuperare le forze per un morso più corposo. ^_____^
Mille baci, un canestro pieno di ammirazione per te, e AUGURI di nuovo a Dani! *smack*
Risposta dell’autore:
Ahahahahahaha, Giulia, è ufficiale: sei adorabile! Mi hai fatta morir dal ridere XDDDDDDDDDDDDD Accidenti, mi spiace di averti fatto passare una notte in bianco, però adesso, da buona ninja sono curiosa da morire di sapere chi vanta più diritti di prelazione per sedurmi. Lori? Grace? Dani? Belial? ;DDDDDDDDDDDDDDDDD Mi fa davvero piacere che il primo assaggio non sia stato indigesto (e ho visto che anche il secondo era di tuo gusto, sushi permettendo ;D), il tuo è un parere che mi sta a cuore e fa particolarmente piacere quando è positivo ^_____________^ un baciotto per farmi perdonare la nottataccia e ancora grazie.
Bellissima, mi hai lasciato senza parole. Tutti i miei complimenti. Un kiss, Sara.
Risposta dell’autore:
Grazie, Sara, sono contenta che ti sia piaciuta tanto ^________________^ Perdonami per il ritardo nella risposta, di solito sono puntualissima, ma ero rimasta ingrovigliata nella risposta a Grace e mi seccava rispondere a tutti tranne che a lei ;) Però mi seccava anche che pensaste che i vostri commenti non mi avevano fatta felice. Ancora grazie e alla prossima.
Porco. Cazzo. Prevedibile, lo so, ma non sai quanto sia soddisfacente… Ieri sera non ce l’ho fatta, la stanchezza e i dolori da primo giorno mi hanno stesa, e così ora approfitto di un benedetto giorno di ferie. Commento alle 9 del mattino e mi rendo conto più che mai che leggere una storia come questa all’inizio della giornata non farà granché per la mia serenità, ma comunque. Confesso che, fin dal momento in cui ho capito che tipo di gioco avevi scelto di descrivere, mi sono chiesta dove avresti nascosto la tua firma inconfondibile. Dove sarebbe risuonato lo schiocco della tua staffilata. Quel qualcosa di talmente tanto “Nykyo” che mi fa andare in visibilio ogni volta che leggo una tua storia, anche quelle più spensierate come questa. E quando ci sono arrivata, quando sei riuscita a farmi sanguinare il cuore perfino in poche righe di angst accennata, quando il tuo Draco ha scelto di non vergognarsi del dolore, dei rimpianti, del terrore, del suo bisogno spasmodico di Harry, è stato in qualche modo come tornare a casa, come ritrovare qualcosa di conosciuto e familiare. E la maniera che Harry sceglie per richiamarlo a sé, per rassicurarlo e al tempo stesso alimentare il suo desiderio e riaccendere la sua passione è uno dei momenti più intensi e coinvolgenti di tutta la storia. Il che non significa che quell’inno all’ormone che hai piazzato prima e dopo il momento “topico” non sia di sicuro fuorilegge in almeno quattro o cinque paesi. E non ne sono sicura, che l’esperta in materia sei tu, ma sono convinta che in Italia per andare in giro a scrivere storie così ci voglia il porto d’armi, ma va beh… Scherzi a parte, il piccolo crollo psicologico di Draco è davvero il tocco da maestro che fa la differenza fra una PWP pura e semplice e qualcosa che è molto, molto di più. A dispetto di quel che puoi pensare tu, questa storia ti avvicina ad Olivia in una maniera impressionante. Perché i gesti non sono fine a loro stessi, il sesso non è il fine, ma un mezzo. E perfino il gioco fatto per stuzzicarsi a vicenda non è qualcosa di semplicemente edonistico e distaccato, ma come comprende Harry in un momento di illuminazione, proprio durante il gioco stesso, è un modo come un altro per donarsi completamente al proprio compagno, è un modo meraviglioso per chiudere il mondo fuori e fare del proprio amante il centro dell’universo. Quanto alla tua nota finale, sai cosa penso dell’argomento, ma ci aggiungo lo stesso i miei due cent. Troppe volte ci si dimentica che i ruoli in camera da letto non rispecchiano sempre e comunque l’atteggiamento nella vita di tutti i giorni. Da questo punto di vista il mio idolo personale è la Pansy di “Bite me”. Una maniaca del controllo con un carattere d’acciaio e un’indole infuocata e pungente, una donna sarcastica, intelligente, acuta e dominante nelle sue relazioni con gli altri, capace di rimettere al suo posto con un’occhiata perfino un maschio alpha come Ron Weasley. Insomma, una forza della natura. Che in camera da letto sfodera tutto il suo streak passivo e ama farsi dominare. Non credo che esistano dubbi sulla mia stima incondizionata per lei… Per non parlare del fatto che tendo a rendere passivo il mio Draco, non per una forma di “reciprocità”: siccome Harry è grande, grosso, Grifondoro e dominante, allora Draco dev’essere sottomesso e passivo. È proprio perché spesso e volentieri vedo il mio Draco un po’ come il tuo in questa storia: con un bisogno feroce e disperato di affermazione, di rassicurazioni e, in ultima analisi, di amore. Credo che sia per questo che, quando ho finito di leggere questa tua storia incredibile, ho pensato che se mai avessi immaginato un futuro per il Draco di “Natura viva”, sarebbe stato inevitabilmente così. Una persona vitale e raggiante, piena di voglia di vivere e di entusiasmo, che non dimentica mai di avere avuto e di conservare ancora delle ombre cupe e profonde. Motivo per cui ho amato ancora di più quello che hai scritto. I presupposti che hai usato, le scelte che hai fatto per dare vita ai tuoi personaggi non potevano essere più riconoscibili ed apprezzabili per me. Quindi grazie di cuore, Ny. Grazie per aver scritto questa storia favolosa, grazie per averla regalata a tutto il fandom, grazie per averla condivisa con tutte noi. E un grazie va anche e soprattutto a Salome, che solo per il fatto che esiste (e perché è una persona favolosa), ti ha spinto a scrivere questa meraviglia: ancora auguri di cuore, Dani! E a te, Ny, i miei complimenti più estasiati, un inchino e un bacio.
Risposta dell’autore:
Tesoro, mi tocca confessare candidamente che il motivo per il quale sto rispondendo con così tanto ritardo alle recensioni di questo racconto è proprio questo tuo commento. Perchè è uno di quelli che mi lasciano senza parole e con un notevole nodo alla gola da commozione. La verità è che proprio non riuscivo in nessun modo a trovare le parole giuste per risponderti. Be', ci ho rinunciato: le parole giuste non esistono. Questo è uno di quei casi nei quali l'emozione è indescrivibile! Vedermi accostare ad Olivia e leggere che per te questo potrebbe essere il futuro di quel Draco stupendo di "Natura Viva" mi ha fatta sentire così piena di sensazioni da traboccarne. Una serie di sentimenti a volte anche contrastanti (perchè davvero dubito di meritare tanto) ma tutti fortissimi. Io avrò piazzato la mia solita "sferzata" alla Ny, ma tu ci hai davvero messo del tuo in questo commento. Spero che comprenderai comunque... E sappi che condivido pienamente ogni tua parola per quanto riguarda la nota finale. Anzi, sono felicissima che tu abbia fatto proprio quell'esempio su Pansy perchè mi fornisce l'occasione per dirti che ho letto "Bite Me" (e mi devi perdonare per non averla ancora commentata, ogni volta mi riprometto di farlo, ma finisce che il poco tempo libero lo passo scrivendo) e l'ho semplicemente adorata!!! E' geniale! Ma proprio G-E-N-I-A-L-E! Blaise, Pansy, Draco, sono splendidi. Mi hanno fatta morire dal ridere, ma mi hanno anche fatto piangere e capisco perfettamente cosa intendevi citando quella Pansy. Basta, ho davvero esaurito i miei deliri. Grazie sarà sempre troppo poco, tesoro, ma te lo dico ugualmente ♥ e ti abbraccio forte.
Santo cielo, Ny. Mi hai uccisa. Vorrei essere uccisa così tutti i giorni, però.
Mi hai fatto un regalo meraviglioso. Anzi, meraviglioso è dire poco, e ricambio l'abbraccio forte e il desiderio di poterci di nuovo riabbracciare.
Mi riservo di lasciarti un commento più completo domani, quando l'avrò riletta meglio e sarò meno emozionata di ora.
Per il momento di strapazzo di coccole e ti ringrazio ancora immensamente per questa sorpresa.
Risposta dell’autore: Figurati tesoro, è stato bellissimo scriverti un racconto per il compleanno e festeggiare con te ♥ Ti abbraccio stretta, anche se ancora solo virtualmente e ti mando un bacione. Ancora tanti, tanti auguri tesoro :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.