Questa storia, ombrosa e sommersa, come i corpi che si muovono tra le lenzuola nel sudore e nel peccato, è un piccolo colpo al cuore, che arriva, diretto, ti stravolge, ti fa aumentare i battiti, ti fa provare caldo intenso e intensa dolcezza per questo amore nato lieve e pare quasi impossibile.
Ecco. Ho scritto questa recensione tutta d un fiato, così come ho letto la storia!
Concordo con lo Snape un po' OOC, ma... ehi. Che Snape con i cazzi e i controcazzi, e non è per niente OOC, in questo.
E' molto intensa, perchè c'è il lato chiaramente Slytherin, e poi c'è il lato più romantico - con Draco, e sono una vera fan delle Draco/Severus, io *___*
Inizio il commento quotando a gran voce Lyrael visto che, prima ancora di lei, già in sede di betaggio, io, la REGINA dei sequel, ti avevo chiesto di approfondire questa storia ed anche di darle un seguito in cui l'ombra fuggiasca sul limitare della Foresta, che altri nn è se nn il ns Pozionista preferito, ed il suo giovane, desolato amore, possano avere una seconda possibilità x vivere il loro legame alla luce del sole.
Davvero credo che lo meritino entrambi...
Sono d'accordo anch'io sul fatto che Snape sia OOC, eppure nonostante cio' risulta credibile, e questo credo sia dovuto al grande amore che tu hai per questo personaggio, il che fa sì che tu riesca a renderlo sempre in modo accattivante ed intrigante.
Una tipica vendetta Serpeverde, macchinosa e ben congegnata, ma che s'infrange con la nascita di Draco e soprattutto con l'affetto che Sev nutre per quel ragazzino, affetto che poi si tramuta in amore, completamente ricambiato.
Mi ha molto commosso l'appello disperato che Sev fa dentro di sè, poco prima della vittoria di Potter, in cui afferma come sia giusto il fatto che lui paghi per gli errori che ha commesso, ma come sia ingiusto che anche una creatura giovane e bella come Draco paghi per colpe che nn ha e nn abbia il diritto di conoscere la felicità nella propria vita.
Insomma, una shot molto densa di sentimenti e commozione, ma senza per questo risultare melensa o sdolcinata.
Bello questo ritratto di Snape, quasi fuori canon ma intrigante. E poi, in fondo, chi lo dice che non potrebbe essere andata esattamente così? Particolare anche il ritratto che hai fatto dei tre Malfoy: Lucius, insopportabilmente spocchioso ma alla fine voglioso come non mai; Narcissa, una che non si astiene dalle gioie prematrimoniali con... il futuro testimone del marito; e poi Draco, ma qui sei spudoratamente di parte, perché a lui riservi il ruolo in fondo più puro, quello di un ragazzino travolto dagli eventi e probabilmente davvero innamorato di Severus. Come alla fine Sev lo è di lui. Mi è proprio piaciuta, mi piacerebbe soprattutto se ne facessi una bella long, dettagliattissima... A parte gli incontri con Narcissa, no, quelli no, grazie. XD Ly.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.