Perché diavolo questa cosa terrificantemente bella mi straccia il cuore tutte le volte che la leggo, al punto che non sono mai riuscita a commentarla!? Hai scritto in una tua risposta che l'autrice possiede una dote chiamata talento. Ne avessi un milionesimo della sua mi riterrei felice. Ly.
Risposta dell’autore:
*fornisce coccole consolatorie* Credimi, l'invidia feroce nei confronti del talento di Lara è del tutto condivisa dalla sottoscritta. Il fatto che abbia smesso di scrivere di HP mi ha spezzato il cuore.
ç____ç Constant è un'autrice favolosa e versatile, e uno se ne accorge leggendo anche solamente le prime tre sue storie che hai tradotto. Se in una ti conquista per l'atmosfera erotica e l'altra per l'umorismo, questa ti travolge per l'intensità e l'angoscia di queste poche righe... sigh...
Risposta dell’autore: E' verissimo, Lara è una delle autrici più versatili del fandom. Anzi, in realtà lo è ancora di più di quanto pensi. Ha scritto anche alcune storie che trattano il tema del non consensuale, o della violenza molto esplicita. Solo che io e Grace siamo un po' troppo cuore di panna per tradurle XD Invece questa, per quanto sia triste e straziante, mi ha subito conquistata. Un bacio, e grazie!
Di: T Jill(Firmato) - Data: 06/10/2007 20:35 - A: Photo
Lori, carogna! Di questa non mi avevi mica avvertita! Alla faccia del cuore di panna...E' una mazzata, e pure imprevista!
Dov'è l'ANGST tra gli avvertimenti, eh? EH? E se non è angst questo, cosa lo è?!
*T'Jill disperata, con le lacrime agli occhi e in drammatica ipoglicemia*
Risposta dell’autore: *Lori è perplessa* Giuro che ero straconvinta che avesse "angst" come genere. Non riesco a capire... comunque ora correggo. Mi dispiace, non ho proprio pensato ad avvisarti di questa storia. Ma dai, non è così tragica. Ti sei intristita solo perchè non ti ho raccontato come va a finire. Sapessi quante risate si è fatto Draco il giorno che, frugando nei suoi scatoloni della scuola, ha trovato per caso quella foto. Perchè sai, Harry si era sempre vergognato di dirgli che aveva una cotta per lui da sempre, da molto prima che Draco si schierasse con l'Ordine e si mettesse insieme a lui. Anzi, quando Draco lo corteggiava nei primi tempi Harry faceva anche il sostenuto! (Va meglio ora? Vero che mi perdoni? Prrrrr...)
E poi dai a me della sadica... se questa non è terribile, tesoro, non so più cosa lo sia veramente. E' bellissima, terribilmente triste e totalemente senza speranza... davvero una perla. So che valeva la pena di rileggerla, anche se adesso starò male altri due giorni...
Risposta dell’autore: Lo so, è stato lo stesso per me quando l'ho tradotta... ci tengo tantissimo a questa drabble...
E' bravissima. Intensamente brava. Intensamente concisa e le sue parole sembrano telecomandate. Vanno dritte dritte al bersaglio, come tutte le cose che scrive. Si, l'avevo già lette tutte le sue one shot, ma questa no, ancora non l'avevo trovata. Grazie per avermela fatta scovare. Ma non ne ha scritte altre di Drabble? E' assurdo...
Risposta dell’autore: Figurati, immaginavo che ti sarebbe piaciuta! Credo che abbia scritto delle drabble per i compleanni dei membri di The Hex Files, di cui è amministratrice. Puoi provare a guardare sul suo account...
è bellissima. non credo d'avere parole per descriverla.. mi ha fatto venire la pelle d'oca. in poche righe mi ha commosso più che se avesse occupato decine di pagine. merita davvero! see you..
Risposta dell’autore: Anche per me è stato lo stesso, credimi. Un bacio.
Com'è che quella carogna di Lara passa in scioltezza da fic deliziose come "Alleged Inebriation", a pugni nello stomaco come "Corruptela vox" o "Veritas", fino ad arrivare alla concisa, cristallina eleganza di queste perle? Chi ha voglia di spendere un po' di tempo, vada a leggerle su The Hex Files, ce ne sono alcune che meritano la visita. Ma questa...questa è semplicemente perfetta. (E il fatto che ci vogliano più parole a commentarla che a tradurla la dice lunga...you know that I love you, darling, don't you?)
Risposta dell’autore: Eh, ha quella cosuccia irrilevante che si tende a chiamare 'talento'. Se solo riprendesse a scrivere... *love you too*
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.